Principi di indeterminazione
di Shaara_2

30/06/20, ore 23:32

Oh Rey e Ben si sono finalmente rivisti! Che gioia! 😍 Anche se ancora non possono toccarsi, ma almeno Rey ora sa che Ben è ancora vivo e non è solo nei suoi sogni... E anche lui la sogna! Che bel momento quello in cui si completano le frasi a vicenda, quasi fosse una dichiarazione! 😍
Un altro fantastico punto è stato quando Ben si è domandato perché Rey non avesse usato il cognome Solo, anziché Skywalker... Bella domanda, me lo son chiesta anch'io in sala! Sarebbe stato come se si fosse sposata a lui... Anche se comunque si parla di una sposa Skywalker... E alla fine Ben lo è da parte di madre! 😏
Si fa sempre più interessante!!!
Un abbraccio,

30/06/20, ore 23:05

Wow! Complimenti per come ti sei informata bene! Io anche se leggessi così tanto non so se saprei scrivere una storia che abbia senso con tutto quello che ho letto! 😂
Interessante come hai usato quella che nel film era apparentemente una donna qualsiasi in un personaggio di rilievo e importante per lo sviluppo della trama! Ottima idea! Sono ancor più curiosa per come svilupperai la storia...
Un bacio,

30/06/20, ore 22:49

Finalmente sono passata a leggere la tua storia e devo dire che è molto scorrevole e intrigante! Riga dopo riga mi sono rattristata ancora per la morte di Ben e ho risognato come Rey il suo sguardo quando si sono baciati... Per poi rendermi conto del suo sacrificio per salavarle la vita.
Spero torni in qualche maniera, la sua morte doveva avere maggior rilievo nel film e sono contenta che tu abbia voluto riprendere quel momento approfondendo i sentimenti di Rey. Non può averla lasciata così indifferente come appare a fine film...
A presto,
Un abbraccio,

28/06/20, ore 15:33

Wow!!! Sono letteralmente esterrefatta dalla complessità della mitologia che stai dispiegando in questa storia!!!!! Sei molto oltre Star Wars!!! Interessantissimi i paralleli che stai facendo tra i protagonisti e i vari stati dell'essere, non vedo l'ora di leggere il seguito. L'hai travestita da favola ma c'è molto di più! Ancora i miei complimenti! Ciao grazie!!

26/06/20, ore 07:05

Eccomi qua. Finalmente mi sono rimessa in pari. Complimenti per aver avuto l'idea del buco nero. Anche io in una mia long di anni fa lo usai per ripulire l'atmosfera della Terra dalla materia oscura che l'avvolgeva. Mi sono dovuta studiare la fusica quantistica e gli acceleratori di particelle 😅🤣🤣🤣 bei tempi quelli. Ma veniamo alla tua storia che penso sia quello che ti interessa di più.
Hai costruito davvero un apparato grandioso, e il tuo lavoro è impeccabile e certosino.
Il colpo di scena della piccola aliena mi ha lasciata di stucco.
La profezia si sta avverando e confido nel lieto fine, almeno nelle fanfiction, che cavolo!
Chewbe continua a fare Roarrrrrr ma vabbè, piace a te, e non si discute.
Ora però sono rimasta col fiato sospeso per la sorte dei nostri eroi e devo sapere come finisce. Ben privato della Forza mi pare un sacrificio ragionevole... e l'ho descritto pure io in una mia storia dove doveva scontare una specie di punizione. Ma era una condizione provvisoria.
A presto dunque, e non farci attendere troppo questa perla di finale stratosferico ❤

25/06/20, ore 20:42

Bellissimi dialoghi e atmosfera che rendono bene i tuoi miglioramenti, ansioso di leggere altro.

24/06/20, ore 13:31

Eccomi!
Non so se hai ricevuto anche l'altra recensione che avevo scritto per questo capitolo... Efp mi ha fatto lo scherzetto di buttarmi fuori e farmi rientrare nell'account e... ha giustamente eliminato il commento. Maledetto!
Comunque, adesso le parole della profezia sembrano molto più chiare, non che prima non lo fossero, c'era un legittimo alone di mistero a rendere la situazione un po' ostica, ma è giusto, mi ha fatto venire voglia di andare avanti e vedere effettivamente come si snodasse la storia (e ancora, fortunatamente per me, non è finita).
A furia di leggerla l'ho quasi imparata a memoria... mi è venuto spontaneo dire "E quando le lune saranno nella stessa dimensione, l'amore sarà l'unica indeterminazione" (spero di averla imparata bene), e ho quasi sperato che valesse anche per la nostra, di galassia.
L'Aleena è stato un plot twist. Cioè, chi si aspettava che quella piccola peste fosse così saggia? Ancora mi domando cosa intendeva per "coso"...ma forse è meglio dimenticare.
Finn spaesatissimo, mi ha fatta morire.
Che dire poi del mio amatissimo Kylo? Puoi redimerti e rinascere quanto vuoi, Benjamin Chewbecca Solo, ma il carattere è carattere. Apprezzo lo spaesamento nel perdere la forza, secondo e reagirebbe esattamente così. Un uomo ha le sue debolezze, ci sta.
Mi ha fatto molta tenerezza, tesoro.
Meglio che non mi dilungo, potrei diventare sdolcinata.
Non vedo l'ora di leggere il giudizio di Rey!
Però non voglio che finisca...sono combattuta!
-Rachel

23/06/20, ore 16:35

Hai costruito un impianto narrativo imponente, dove tutto sta andando al suo posto.....aspetto con ansia la tua conclusione.....

23/06/20, ore 13:03

E come sempre io arrivo in ritardo... Che dire... Ok non ho più nulla da aggiungere Bello tutto come sempre e attendo la seconda parte Alla prossima Besitos 😘❤️

23/06/20, ore 11:01

Questo capitolo è stato molto interessante sotto vari punti di vista, soprattutto la parte riguardante i Je'daai, l'attesa ne è valsa la pena.
Mi ha fatto tenerezza Chewbe con Maz e mi è piaciuto che entrambi abbiano mantenuto la fermezza anche in un momento critico. Soprattutto Maz che non ha perso la speranza e incoraggia i suoi compagni.
Mi è piaciuto tanto anche Finn, che poverino merita davvero una spiegazione perché si ritrova in una situazione che nessuno capirebbe e il plot twist sull'Aleena non me l'aspettavo proprio.
Questa privazione della Forza per Ben potrebbe essere più positivo di quanto lui pensi, visto che gli ha causato gran parte dei problemi che ha avuto e sono curiosa di vedere come si svilupperà questa cosa.

23/06/20, ore 10:18

Arrivati a questo punto credo..."i sogni sono come porte. Come pensi, così accade"...vorrei vederli in versione non Jedi..che si rincontrano...o forse meglio ancora, non si conoscono ma lo faranno...Posso dirti che questa storia è un continuo lavoro (bellissimo) di cervello/cuore. Potrei vederla finire in mille modi diversi e comunque so che alla fine ne sarei comunque pienamente soddisfatta ..soprattutto perchè la fine è l'inizio...... Grazie

22/06/20, ore 21:53

Vale recensire anche l'Angolo dell'autrice? È sempre un concentrato di spunti interessanti! Grazie!

20/06/20, ore 17:01

Ciao. Scusami per aver tardato a leggere, settimana super incasinata. Questa ripresa non è davvero facile.
Mi sento molto spaesata da questo capitolo, ma trovo la tua idea di spiegarci questo concetto di metafisica davvero sagace.
Mi è piaciuto molto il concetto della causa-effetto e del fatto del "come pensi così accade" perché trovo davvero che sia una cosa reale a cui dovremmo fare maggior attenzione nella vita.
Trovo che lo studio dietro questa FF sia assurdo e davvero grandioso, si percepisce l'impegno e il desiderio di dare un senso alle cose.
Spero di riuscire a leggere appena esce il capitolo di questa settimana, in ogni caso ti commento sempre <3
Un grandissimo Abbraccio virtuale

16/06/20, ore 14:08

Capitolo relativamente semplice ma molto profondo a modo suo con la tipica atmosfera mistica che apprezzo delle tue storie.

15/06/20, ore 21:01

Che meraviglia. Nonostante la scena fosse cavalcata più da Maz e da Chewie, questo capitolo, nella sua esemplificazione del Principio di Indeterminazione, è stato scorrevolissimo. A volte, ho difficoltà a capire concetti di natura scientifica o fisica, ma non ho avuto bisogno di rileggere nulla. Hai trasmesso il fascino per l'universo e l'astronomia, cosa che io adoro nel suo essere incantevole e filosofico, ed anche una certa logica in quello che accade in questa storia. Praticamente, e questo dimostra un gran talento, qui tutto ha un senso. Sinceramente, io questa "fan fiction" (che a me sembra più un vero e proprio romanzo fantascientifico) la vedrei benissimo in una libreria.
La scena della mutazione negli elementi di Finn, Rey e Ben poi non me l'aspettavo. Cioè, è stata un bel colpo di scena dopo ciò che è accaduto nel capitolo precedente.
Che dire? Devo risparmiarmi ancora per il gran finale ma... wow. Complimenti ancora!
P.S.:Voglio davvero rivedere Poe nel finale!
P.P.S.: Potresti, in futuro, spiegarmi tu fisica ;) ?
- Rachel <3