Sharon: La Maledizione Dell'Albero
di manpolisc_

23/04/20, ore 21:04

Okay, non so da dove iniziare a farti i complimenti, seriamente. Allora, comincio a parlare del modo in cui narri le vicende: WOW. Solo WOW. Sembra di essere Sharon sul serio, e non lo dico solo perché sono una ragazza e sono praticamente lei fisicamente, ma perché sembra davvero di essere LEI, proprio di essere nella storia! E' una delle poche volte che mi capita sinceramente, e la prima in assoluto per le storie online. E' solo il primo capitolo ma c'è una caratterizzazione del personaggio già così completa che mette i brividi questa cosa, anche se ovviamente ancora non sappiamo nulla davvero sulle sue vicende e soprattutto sul suo passato. E' un fantasy, ma da subito le scene sono così tranquille e reali (tranne la prima parte che mi ha messo un'ansia addosso e un'inquietudine assurda ahahah), che davvero ti fanno vedere la sua parte più umana, anche se penso che sicuro lei sarà diversa. E voglio davvero capito il perché della sua diversità, spero di scoprirlo presto. Cerco di togliermi la pelle d'oca nel frattempo dopo aver letto questo primo capitolo ahaha

23/04/20, ore 20:44

Ciao! Ho appena trovato la tua storia e la trama è davvero pazzesca, così il trailer: uno dei più belli che abbia mai visto! Inizio subito a leggere, non vedo l'ora di scoprirne di più su questa storia :3

22/04/20, ore 18:11

Ed eccoci ad un nuovo capitolo, non saprei bene cosa dire a proposito, ora non so se era tua intenzione, ma dopo il precedente ricco di rivelazioni, frenetico, ed emozionante, che catapulta il lettore e la protagonista in un nuovo mondo; questo, per la maggior parte bello ttanquillo mi ha dato proprio la sensazione di "okay, questa poverina vuole un po' riorganizzare le idee e cercare di mantenere una sorta di normalità nella sua vita", probabile sia io che mi faccio i film eh haha.
La scena con la zia lancia il sasso per quelle che saranno altre rivelazioni sulla famiglia di Sharon e soprattutto di suo padre immagino, anche se, la zietta me l'aspettavo più cauta e pronta a ponderare al meglio le parole, il che mi fa presumere che non solo la ragazza ha colpitocnel segno, ma che ci dev'essere qualcosa di grosso grosso dietro.
Ma ora basta fare lo Sherlock Holmes dei poveri haha
La protagonista la trovo profondamente umana, anche se io per molte ragioni non posso rispecchiarmi in lei, spero veramente che si renda presto conto che questa situazione la porterà ad essere protagonista della sua vita e non una spettatrice solitaria in un mondo che se ne frega di lei. Il rapporto con l'amica mi incuriosice, voglio proprio vedere come si evolverà,anche se non sono un fan dei litigi adolescenziali per lo gnomo di turno sono sicuro però non sarà noioso o scontato.
Su Jackson e il suo amico ho da dire solo che il primo spero abbia buoni gusti per quanto riguarda il cinema e non veda film horror fatti male tipo l'esorciccio haha
Sul signor Harry Houdini, grande scassinatore, si vede che non è americano e non sa come vanno le cose, non si scassinano le finestre e si entra di soppiatto, alla prossima casa potrebbe esserci un mostro ben peggiore di lui ad attenderlo...
Un americano sulla 50ina con un fucilazzo in una mano, la bandiera degli usa nell'altra e un cappellino con due birre sopra a dirgli freddamnete " era leggittima difesa già quando hai solo guardato casa mia". Haha

19/04/20, ore 22:50

Oddioo, sono contento di averlo letto subito e non aver rimandato a domani questo capitolo. Il più succoso fin'ora, complimenti davvero, soprattutto per com'è scritto, i dialoghi sono fantastici, hai reso benissimo la difficoltà dell'argomento trattato(ovviamente per quel povero gnomo non è facile parlare del mondo surreale in cui vive), non disdegnando però di alleggerire un po' il tutto con battute che ti strappano più di una risata durante la lettura.
Per quanto riguarda i ragionamenti mi sono piaciuti in egual misuta entrambi, li facevo più frivoli, almeno Jackson, ma si è rivelato inaspettatamente un animo piuttosto sensibile e gentile.
Sono rimasto deluso per quanto riguarda Harry, purtroppo scopro che non è un uomo cavallo ma un dampir, ci sono rimasto male haha la figura del dampir l'ho trovata finora solo in un film animato "vapire hunter d" o qualcosa del genere, se è figo almeno la metà di quanto era figo il protagonista di quel film, attendo con ansia di vederlo all'opera (anche se dubito lui abbia una bocca di un vecchio che gli spunta dalla mano haha). Attendo anche di vedere gli sviluppi dal punto di vista degli elementali, questi cacciatori con un qualcosa in più mi interessano proprio, anche se mi aspetto comunque un arsenale di armi nel bagagliaio della macchina e che anche Sharon mi diventi una cazzutissima cacciatrice u.u
Ps: quando si parlava della maglietta di Sharon invece di Ramones ho letto Rammstein, per un millisecondo è diventata il mio personaggio preferito scalzando il gallo haha

19/04/20, ore 12:47

Faccio una piccola recensione positiva a questo tuo primo capitolo, poiché è davvero molto interessante. Mi è piaciuto molto il modo con cui la storia è stata strutturata (narrazione in prima persona e brevità delle frasi per esempio), che ho reputato davvero originali. Inoltre è molto leggera e la si legge bene, invoglia a proseguire e le descrizioni sono fatte in modo molto preciso. Sono molto curioso di vedere come si svilupperà la vicenda nei prossimi capitoli che di sicuro leggerò a breve, ma per ora ti faccio i miei complimenti!
P.S. se ti va ti passare a dare un'occhiata alla mia storia ed a farmi sapere cosa ne pensi mi farebbe molto piacere :)
Riccardo.

18/04/20, ore 21:16

Apprezzo il fatto che da subito il lettore viene catapultato nella storia questo grazie anche alla narrazione in prima persona, come se fossimo noi a vivere gli eventi e il tempo presente rende il tutto ancora più reale e diretto. Molto interessante, d’altronde si notava già dalla “trama”. Sarò felice di proseguire :)

Mi piacerebbe sapere il tuo parere sulla storia che sto scrivendo, spero di riceverlo, in ogni caso a presto!☺️

17/04/20, ore 22:54

ciao, molto coinvolgente come inizio! La protagonista poi è la classica ragazza in cui chiunque riesce a immedesimarsi anche se si capisce da subito che ha qualcosa di particolare!

15/04/20, ore 13:40

Eccoci con un'altra """recensione""", mi era mancato scrivere cose a caso haha
Ah ahhhhh, ero sicuro fossero amiconi i due ragazzi, e infatti u.u
Non mi aspettavo comunque tutta questa azione, piacevole sorpresa, delle arpie con le ali da pterodattilo, mmmh interessante, sono curioso di saperne di più sui vari scherzi della nstura che compaiono haha
Per quanto riguarda il mistero su cosa sia la nostra protagonista finalmente c'è la speranza che il biondo risponda, confido nel prossimo capitolo, ragazzo che è anche un fortunello, trovare un ascia vicino un cassonetto vicino a un mostro cattivo mhhhhh
Il nuovo arrivato invece mi lascia un po' interdetto, sappiamo che non è della stessa razza dei 2 sopracitati e che corre in modo equino, non sarà forse il famoso uomo con la faccia di cavallo?! Za za zannn O.O (con cui farei volentieri delle fettine uuu uomo cavallo).
Ah, mi è venuto da fare un parallelismo leggendo. Tra questi diciassettenni (mi sembra abbiano 17 anni) e io quando avevo 17 anni, qui troviamo ragazzi muscolosi con il macchinone, io a 17 anni ero un manico di scopa e al massimo mi facevo qualche giro con il pandino di mio zio haha pensandoci stavo morendo. Questa riflessione mi ha fatto anche riflettere e arrivare alla concludione che il mio personaggio preferito non può che essere il gallo, comparso per una scena ma che rimarrà per sempre nel mio cuore, nell'attesa di un suo trionfale ritorno haha.

10/04/20, ore 16:43

Uuuu, si fa sempre più interessante la questione qui, sempre più avvincenti i capitoli, ne sono felice. Vedere la protagonista che comunque non si da per vinta e cerca almeno di capirci qualcosa,non abbandonandosi all'idea che è pazza potrebbe essere il motivo per cui la zietta le dice "oh tesoro sei più forte di quanto credi" anche se sospetto che la zia oltre che da buona vecchietta del kgb che sa tutto del quartieri, sappia anche un po' cosa la ragazza veramente sia(poi è una parente del padre di Sharon, e sicuramente le stranezze vengono da quel lato della famiglia). Personaggio riuscitissimo, classica signora di esperienza e cultura, soprattutto storica a giudicare dalla libreria, quindi best personaggio a prescindere haha, si vede poi l'esperienza e il pragmatismo delle persone con esperienza "se non ti vuoi far rompere e ritenere pazza, che poi i problemi per capirci qualcosa aumenterebbere... stai ZITTAAA" ecco, sono sicuro che spiegandoglielo così anche la nipote, al dilà di tutta la situazione avrebbe capito u.u
Mi è comunque dispiaciuto per come si sono lasciate, poverina voleva un po' di conforto quella povera ragazza. Bella tutta la scena dell'aggressione, si capiscono un paio di cose, quindi fiuuu, si comincia a far luce sul mistero:
1-i mostri, di qualsiasi tipo siano riescono a percepire sharon, confondendola come la "cacciatrice" che ha ucciso i suoi fratelli, quindi, confondendola con Jackson, che ci da prova della sua cazzutaggi mettendo in mostra non solo la sua abilita ma anche il muscolo, attenzione, attenzione, abbiamo un maschio qui
2-sappiamo che sono simili(chissà se sarà una razza particolare, o solo umani in grado di usare la magia mmmhh???)sia Jackson che la nostra protagonista, quindi, poteri paranormali psichici che oltre che pazza la renderanno potentissima yeeeee haha
3- non sono soli, con la comparsa del lanciatore di coltelli sul finale si intuisce che sia un compagno di merende di Jackson
In definitiva ora ho un mucchio di domande che si accumulano a quelle di prima, ma almeno comincio ad entrare in ottica della situazione, e mi piace u.u

06/04/20, ore 19:19

Capitolo molto bello, molto frenetico all'inizio dove cominciano a venir furi nomi che mi fanno inquadrare il tipo di creature presenti in questo racconto. Le scene d'azione le ho trovate descritte molto bene, tutto chiaro senza perdere però il ritmo frenetico della battaglia.Bellissima la parte in cui risucchia le acque con la mano, se le magie saranno tutte così fighe non aspetto altro che scoprirle.
Per quanto riguarda la protagonista ho trovato le sue azioni coerenti a quelle che avrebbe fatto qualsiasi persona normale, anche se, per tagliare la coda ad un mostro con uno sportello beh, è quel pizzico bello abbondante di pazzia che mi piace. Per la conclusione del capitolo devo dire che una volta risolta la situazione quell'atmosfera surreale che si respira leggendo ha fatto dubitare anche me del fatto che sia accaduto tutto realmente e non solo nella testa della ragazza,anche perché avendo letto "la psichiatra" di wulf Dorne i sospetti che sia pazza lei per me sono molto concreti.
Ps. Ho visto anche il trailer, devo dire che si nota l'inpegno a cercare tutte scene tra film e serie che possano riportare alla storia, ma personalmente fa storcere un po' il naso perche non penso "ah è il trailer di questa storia" ma "uu ha preso questo pezzo da questa serie, e questo da questaaa". Bellissimo il gallo, che non riesco proprio a prendere sul serio, è un meme involontario lui haha
Ah, ottima scelta gli Evanescence, li adoro
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 08:36 pm)

05/04/20, ore 12:49

Finalmente ho trovato il tempo per gustarmi questo secondo capitolo, che non mi ha deluso affatto e ha aumentato la mia curiosità sull'evoluzione della storia. Oltre a questo non ho molto altro da dire, quindi complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo.

04/04/20, ore 22:47

Salve, oggi mi trovo qui recensire questa interessante orignal, almeno secondo me, Allora per cominciare ho molto apprezzato l'ambientazione, e solo storia in sé, inoltre devo dire che il tutto è scritto molto bene, per questo conto anche di recuperare gli altri capitoli molto presto. Detto questo non ho più niente se non complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo.

01/04/20, ore 13:32

Finalmente sono in pari con i capitoli siii... anche se ora che si cominciava a fare succulenta la trama rimango a becco asciutto noooo haha
Mi hai lasciato con una voglia matta di sapere come si evolve la situazione. All'inizio credevo che gli incidenti strani fossero causa di qualche suo potere latente attivatosi con la comparsa del biondino, ma la venuta di questo uomo pesce scombussola tutto. Per un attimo ho pensato che questp losco figuro potesse essere il signor Albert Sanchez dato il suo amore per l'acqua ci starebbe essere un Davy Jones, senza polpo in faccia,dei tempi moderni... anche se non capisco perché dovrebbe mostrarsi così e assalire una povera ragazza negli spogliatoi mhhhh... daltronde lui è un uomo squalo, se era un uomo delfino lo avrei giustificato dato che quei simpaticoni sono soliti stuprare altri pesci.
Vabbè, scusa se sono volato via con l'immaginazione ma mi ha gasato tantissimo il capitolo.Voto diesci come direbbe un mio amico citando un qualche cuoco che segue haha
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 01:34 pm)

31/03/20, ore 13:35

Spulciando altre storie e leggendo le recensioni mi sono reso conto che io sono un pessimo recensore, più dedito ai miei viaggi mentali che alla storia, quindi cerco di farla professionale, anche se in questo capitolo si parla di un gallo fiammeggiante... che poi sono sicuro che gli occhi che vede Sharon nella stanza buia siano del gallo che tra se e se pensava "vi ho fatto nere pollastre". Ma passiamo al capitolo... haha
Allora, mi ha lasciato con molti interrogativi, il che mi porterà a leggere al più presto il prossimo. Le cose che non mi tornano vanno dal: Perche Delice si preoccupa delle caramelle che la fanno ingrassare ma ripudia ogni tipo, di attività fisica?; come mai una reazione così spropositata a 2 guardone che fin'ora non avevano visto niente?; ma soprattutto, come si chiama quel gallo???!
Spero che tutti questi interrogativi abbiamo risposta nei prossimi capitoli. Sulla scrittura non ho niente da dirti, non sono esperto ma non ho trovato alcun tipo di errore(anche se non leggo in modo attento, anche se manca qualche virgola da qualche parte ce la mette il mio cervello quindi non sono utile per queste cose), ero un po' in dubbio sul "chicchiriare" non la conscevo come parola. E niente, è tutto, ai prossimi capitoli haha

30/03/20, ore 18:56

Allora, trovo solo ora il tempo di scrivere, questo secondo capitolo l'ho letto oggi durante la pausa pranzo... non l'avessi mai fatto, hai chiamato il professore di storia Douglas, ora scusa ma a discapito della tua descrizione ho passato ore ad immaginare lui con la faccia dell'attore di "attrazione fatale, basic istinct..." e la voce di Alessandro Barbero,che faceva lezione,magari parlando di sgozzamenti durante la seconda crociata haha (okay, mi sono reso conto che sto divagando e magari non capirai neanche i riferimenti, scusa, torno al capitolo)
Sul modo in cui scrivi ti ripeto,se già non te l'ho detto, lo adoro, riesci proprio a coinvolgere il lettore, complimenti. La scena della lezione e i gessetti, o ancor di più il sogno con l'albero e i due ragazzi sono ricche di patos, mi hanno preso tantissimo.
Sui personaggi finora comparsi non mi esprimo, più avanti sono sicuro li conoscerò meglio.
Comunque leggendo la risposta alla scorsa "recensione" ti consiglio di non guardare la serie, leggi il libro se deviiii.La similitudine che ho trovato io è sulle ambientazioni, in American Gods trasudavano tristezza, grigiore e desolazione, le tue descrizioni non so perché mi hanno fatto le stesso effetto haha
Ps. Non voglio essere troppo specifico che magati qualcuno legge e si spoilera qualcosa, quindi cerco di essere generico e accennare giusto le cose che mi sono piaciute, scusa se non è troppo istruttivo haha cerco però di invogliarti, ho trovato come riempire il tempo delle mie pause yeee haha
(Recensione modificata il 30/03/2020 - 06:57 pm)