Sharon: La Maledizione Dell'Albero
di manpolisc_

11/07/20, ore 18:55

Wow, non mi aspettavo si evolvesse così questo capitolo, è fantastico. Si inizia con l'allenamento, quindi molto dinamico e veloce, niente da dire, descritto molto bene ed è una cosa molto intelligente allenare il fisico e non concentrarsi solo sugli elementi, che sono alla fine poteri che ti garantiscono un vantaggio nelle medie e lunghe distanze. Sono rimasto perplesso dal fatto che Sharon senta i battiti del cuore di una persona a distanza, credo sia legato al controllo dell'aria e dei venti. Una volta lessi una storia che trattava di licantropi, erano descritti come spiriti affini alla natura, guardiani che sono in sintonia con il mondo sovrannaturale e che potevano sentiri suoni e odori lontanissimi grazie agli spiriti del vento che trasportavano suoni e odori fino a loro, ho immaginato sia qualcosa di simile haha
Passiamo poi ad un momento fantastico che è quello della birra, mi riporta alla mente grandi ricordi di una serie televisiva citata varie volte haha. Si sente proprio il momento intimo, spezzato da quel clima divertente creato da Sharon che beve la sua prima birra e Harry vhe non perde occasione di prenderla in giro .
Questa apertura del dampiro non me la aspettavo sinceramente, si scopre il suo passato molto tragico. Mi ha colpito molto, a differenza dei soliti passati tragici che vedono "un tizio ha ucciso la mia famiglia, io continuerò a vivere per vendicarmi", questa è tragica in funzione del fatto che: oltre alla perdita della sorellina piccola e dell'impotenza e egoismo dovuto alla giovane età e alla paura, la sua famiglia si è distrutta da sola alla fine. Il padre è impazzito uccidendo la figlia, la moglie lo ha ucciso per poi abbandonare Harry, e lui è soltanto rimasto li a subire queste tragedie, inerme, volendo non potrebbe neanche prendersela con nessuno, perche sono tutti morti.
È stato molto toccante, complimenti. Attendo con ansia i prossimi capitoli, già so che quell'albero caduto non promette niente di buono haha

11/07/20, ore 17:52

Allora, è da sta mattina che avevo in sospeso questa "recensione" mezza scritta e finalmente ho un po' di tempo yee, ho anche visto che è uscito un altro capitolo, quindi ah ahhh, ora lo vado a leggere.
La rivelazione dell'identità della strega non mi ha sorpreso molto, anche se mi aspettavo di più che June fosse una sgherra, diciamo un'apprendista o burattina della vera strega. Ho pensato che si fosse fatta circuire con promesse tipo "ti darò ciò che desideriiii e bla bla bla", invece è proprio lei(a quanto ne sappiamo mmhh) la strega. Ora resta però da capire perché ha ammaliato Jackson (non credo solo perché è un bel ragazzo) e se c'è qualche collegamento con l'albero, è troppo giovane per aver maledetto lei l'albero... bah, magari non centra niente ed è solo un cattivo minore, atto a far venire fuori la viulenza della nostra protagonista prima di arrivare al vero Thanos haha
La reazione di Jackson al discorsetto dei nostri Franca e Ciccio all'inizio mi è sembrata strana, alla fine sei un cacciatore, mettere sempre in dubbio la realtà che si vive dovrebbe essere la normalità, invece lui tutto convinto, poi ho pensato che non si sa ancora la portata del potere di soggiogamento di una strega quale sia e mi è sembrato tutto più sensato. Il lieve scontro macista mi ha fatto pensare a Dean e Sam che distruggevano stanze di motel facendo a pugni, a mente mia facevo "siiii, ora si menanoooo, dacci nu leccamuss fagli rvigliàaaa(dagli una sberla con il dorso della mano, sveglialo. Si, scusa, se mi infervoro rifletto in dialetto haha)" invece niete non si sono picchiati, peccato haha. La scena con Harry che si pulisce con la maglietta e lascia intravedere il suo fisico mi ha fatto pensare "ehhhh, un po' di fanservice alle signorine, brav brav haha". Per il resto la nostra Sharon si fa sempre svarioni lunghissimi e si fa troppi problemi poverina, dovrei odiarla per i mille pensieri che si fa invece di agire, invece mi fa tenerezza haha. Delice invece è sempre più sospetta, vediamo che anche Harry è guardingo almeno quanto me, sarà per le motivazioni che si da Sharon, ma io preferisco fare il complottista e vederci di più haha
Come sempre scusa per eventuali errori e il mucchio di cavolate scritte, ma mi diverti troppo a viaggiare con la mente haha

03/07/20, ore 22:59

Allora, capitolo bellissimo, credo il migliore che ho letto fin'ora, devo ammetterlo u.u
Inizia benissimo, hai descritto perfettamente la scena e ho percepito a pieno lo stato d'animo privo di qualsivoglia forza di Sharon. La parte dell'alba l'ho trovata fantastica, anche perché ho vissuto diciamo una scena simile settimana scorsa, il sole sorgeva dalle montagne e non dalle case del vicinato ma vabbè, meglio haha
Comprendo anche la sua stanchezza, quindi grande Sharon, dacci dentro con il caffè o altresì detto carburante della vita.
Comunque, molto carina anche la scena della scoperta e tutte le deduzioni conseguenti alle nuove scoperte, che avvalorano anche una mezza idea che mi ero fatto. La parte con Delice mi è piaciuta, è simpatico leggere i battibecchi tra Sharon che fa i grandi discorsi "no perché sono un Elementale e quindi voglio distruggere queata minaccia e blabla bla" e Delice che cerca di riportarla sulla terra haha ma stai attenta bionda, non devi temere Sharon per i poteri della natura, ma per la sfiga, che è il suo potere più grande haha
Molto carino anche il fatto che credevo davvero si andasse all'esplorazione, magari nel prossimo capitolo, e invece no, haha ci avevo creduto.
Menzione speciale per pa scioccante rivelazione del cognome della mamma di Sharon... oh mio dioooo, è un'ispanicaaaa. Sarebbe bello che si scoprisse che è parente del signor Sanchez mmhhhh può darsi haha

28/06/20, ore 11:40

Sharon e Harry sono friendship goals, basta
Ma la cosa più scioccante... ALBERT
Sapevo che anche lui in qualche modo c'entrasse nella storia, e che fighi i serpenti d'acqua, ah
spero di recuperare presto il resto

26/06/20, ore 22:59

Allora, il capitolo è stato interessantissimo, la scena del fantasma poi l'hai descritta benissimo, hai descritto perfettamente l'agitazione e la paura delle due ragazze difrone a qualcosa del genere, poi sono state coraggiose e va bene (io avrei urlato come una bambina e mi sarei nascosto dietro la barriera definitiva...sotto le coperteee), soprattutto Delice, una persona normale che mantiene la sanità mentale davanti a un'obrobrio di quelli è da lodare. Anche il songo mi da da pensare, non nell'interpretazione in se del sogno, ma sul perché li faccia. Finora nei capitoli letti non mi sembra(potrei ovviamente sbagliare, la mia memoria granitica non è poi così potente)si sia accennato al fatto che gli Elementali possano avere sogni premonitori, quindi boh,altra cosa che va messa nella miriadi di cose sospette haha
Ma ora passiamo a quello che interessa realmente, le cavolate u.u
Delice acquista punti grazie al poster di Jensen Ackles( anche se sono più tipo da Jared Padalecki haha) e ai Fall Out Boy, ne perde almeno il doppio di quelli guadagnati in ogni caso, sia per il poster del vampiro di Twilight(che per ogni amante di Bram Stoker è un paletto di frassino nel cuore), sia perché non regge gli horro, si deve ridere del film e dei protagonisti, che, accendessero una volta la luce nel corridoio quando passano, vedrebbero che il mostro non li mangia u.u
Poi c'è il nostro Harry, che guadagna punti sicuramente per come passa la serata e per gli Starset, ma li perde per quanto riguarda il fastfood, non si fa, si deve essere salutisti, mangi una fogliolina di insalata, niente conservanti, niente grassi di troppo,la perfezione haha

26/06/20, ore 22:21

Ahhh finalmente ho avuto modo di rimettermi in pari con i capitoli yeeee. Allora, leggendo questo mi sono trovato un attimo spiazzato, perché lo scorso si andava a concludere con la misteriosa chiacchierata con la signora sospetta, mentre qui ci ritroviamo catapultati in tuttaltra situazione... mhhh il che mi da da pensare. Che utilità ha avuto la signora in quel breve scambio di parole... non me la conta giusta haha. Pensando al capitolo invece e non alle supposizioni. La parte investigativa, con lo scetticismo di Sharon misto alla sua voglia di dormire mi ha steso, l'ho letto anche abbastanza preso, a mente parlavo anch'io a bassa voce tutto circospetto, poi però apriva bocca la protagonista e mi veniva solo da ridere haha. Questa breve investigazione però ha anche risvolti interessanti, per esempio la donna misteriosa con le scarpe familiari, che, intrufolatasi nell'ufficio di mamma Steel chissà cosa cercava mmhhh?! Una delle cose che ho imparato leggendo gialli e thriller è che,se la storia è già avviata bene, un qualsiasi colpevole di qualsiasi cosa è uno dei personaggi che conosciamo, e per questo io dico che quella donna è... uuu rullo di tamburi.... non ne ho idea haha, però sono curioso di scoprirlo e scoprire cosa cercava.
Passiamo poi alla giornata di piscina, che , tutto molto bello eh, però fare i fighi in piscina comunale... maledetti ammerricani haha
Le cose più degne di nota sono il rapporto tra Delice e Sharon, su cui ho seri dubbi, cioè, a parte che accettare così tutta questa faccenda è strano. Delice non si interessa a quello che le è stato rivelato, cioè, chiunque consapevole di star guardando solo uno spettacolo(la vita normale) sarebbe interessato a vedere cosa si nasconde dietro le quinte, la nostra Delice invece sembra più interessata a continuare a recitare pensando alla vita normale e facendo la gelosa per quanto riguarda Harry.... mah, mi puzza qualcosa. Ultima cosa. Abbiamo la certezza della sottomissione mentale dello gnomo a June, che ci può stare. Se io fossi in grado di ammaliare chi voglio, una persona potente sarebbe sicuramente un mio obiettivo, ma perché sbandierarlo così?! Sta provocando la maledetta, sono certo che anche lei vorrà la nostra povera protagonista, gli manca solo la nuvola di Fantozzi, una iettatrice nata, diceva un video molto divertente "ovunque vado muore gente", beh più o meno Sharon puo dire questo haha

12/06/20, ore 21:41

Comincerei con una considerazione sui capitoli in generale, tutti questi ultimi capitoli sono stati piu' o meno "lenti", mi sanno proprio di transizione verso la ciccia, la parte mlml succosa diciamo haha, la mia curiosità non fa che crescere, butti li cose che sicuramente avranno risvolti e quindi mi faccio un po' di viaggetti incuriosito haha
Ultima arrivata,poi, la signora già comparsa all'inizio. I miei viaggi mentali si sono interrotti, almeno per lei, non riesco proprio a immaginare come verrà tirata dentro. La mia parete con i fili rossi sappi però che si stringerà in una conclusione u.u. Protroppo per me, da bravo detecrive americano, quando sarò ad un soffio dalla risoluzione di tutto, mi toglieranno il caso haha
Mi sono lasciato le considerazioni dell'inizio alla fine per un motivo. Sto rivalutando la figura di Harry :sarà che ultimamente sto vedendo su Twitch una campagna GDR a tema vampiri; sarà che il legare un povero malcapitato con delle radici sradicare me lo fa sembrare un tipo sbarazzino... mah, lo comincio ad adorare haha

12/06/20, ore 18:43

Sono finalmente riuscito a leggere il capitolo dopo un mese ahahah e devo dire che mi è piaciuto davvero davvero molto, è tutto così inquietante e misterioso che non vedo l'ora di recuperare anche i prossimi capitoli :3
E la protagonista già mi piace, mi ci rivedo molto, è la prima volta che mi capita, dato che le protagoniste non mi piacciono mai ahah

12/06/20, ore 18:40

No va beh, Harry ti amo, basta, sei un mito, ti adoro ahahahah povera dottoressa, ero curiosa di vedere se davvero si sarebbe spogliata ahahaah
e mi sta partendo la ship forte per Harry e Sharon, oddio no
Non posso permettermela, ora mi trovo a fare un SharonxJackson e un SharonxHarry assurdo...
E June? Tutto a posto? Questa cosa puzza anche a me, Harry, amore ti capisco
Magari ci ha messo della ca**a nella busta ahaha (no ok, basta)

12/06/20, ore 18:38

Oddio questa cosa mi puzza, secondo me sicuro è statoJackson a portare sia Sharon sia Delice a casa, anche se sono davvero curiosa di vedere come procedere appena posso :3

12/06/20, ore 18:36

Ho adorato la scena! E Jackson perché devi fare sempre il difficile madonna, me la stai facendo sentire pazza la mia Sharon :(

08/06/20, ore 22:58

Sono tornata, anch'io sono viva ogni tanto ahaha
e sto adorando, ora manca solo Jackson che va a salvarla per confermare maggiormente la mia ship, please

08/06/20, ore 21:05

Non è neanche arrivato Harry e già mi piace, sto adorando.
E Jackson, ormai è fatta, dille tutti e DICCI tutto così capiamo anche noi.
Bellissima scena d'azione, complimenti, la vedrei con piacere al cinema se devo essere onesta xx

05/06/20, ore 19:59

Beh, il capitolo inizia molto tranquillo, vita quotidiana diciamo, bello rilassato, il che a ragione mi fa presagire nuovi intrighi, misteri misteriosi e indizi buttati li per introdurre situazioni.
Io comincerei dalla fine con l'ispanico Sanchez che ah ahhhhhh, lo sapevo io che avevi qualcosa da nascondere.All'inizio pensavo che nelle notti di luna piena si aggirasse per i boschi con poncho e sombrero a scuotere le sue maracas.... mi hai delusoooo Albertttt haha
Comunque, immagino sia qualcosa di simile alla nostra protagonista, e sarà interessantissimo sapere chi è e cosa combini, ma soprattutto, cos'è questo sospetto avvicinamento a Delice? Mmmh molto sospetto
Altra cosa degna di nota è il comportaneto di Jackson quando parla della suanfidanzatina, sospetto pozioni varie o vari modi per corcuire non proprio convenzionali, ma anche li "Sharonnnnn, sei circondataaa, scappaaaa". Deve essere molto stressante per la nostra protagonista, dove si gira si gira il soprannaturale la assale haha vero che gli elementali come detto attirano la iella, ma mi sembra una cosa smisurata, sento puzza di rivelazioni anche su questo(mi accontento anche di un "oi, devo pur mandare avanti la storia, espediente narrativo e via verso nuovi orizzonti" haha).
Per quanto riguarda il resto posso solo apprezzare il signor Harry per la dolcezza nel parlare della sua ragazza e dispiacermi per Sharon che non riesce ad allenarsi, ti sono vicino sorella haha

26/05/20, ore 11:44

Ehila, non sono ancora morto, forse sono stato assente ma finalmente portò leggere per bene questa storia, con concetti molto interessanti ma, per me non voglio offenderti, uno sembra un po' banale, ma tralasciando questo cosa ne penso del capitolo? Il capitolo è ben fatto e curato, certo non ti darò consigli perché non penso ti servano da me. Il capitolo è uscito bene come gli altri, tutto fatto bene, che gioia leggere questi capitoli. Ti ringrazio per la lettura che mi hai offerto e spero di leggere anche gli altri capitoli, ogni attesa è un’agonia per me. Detto questo grazie per i consigli e ci vediamo alla prossima