Royal Saint Paul School
di Gatto1967

Ciao Gatto. In questo capitolo mi è piaciuto molto il fatto che Albert,dopo essere stato dolce e comprensivo con Candy,affronti Terence da uomo a uomo. È del tutto credibile per il suo carattere,gentile ma fermo e ha detto delle cose sagge al ragazzo su come comportarsi. Qualunque sarà la decisione di Candy,la cosa più importante è il rispetto. Suggestivo il fatto che Albert aiuti a scrivere la lettera allo zio William,lui stesso zio William. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 10:02 am)

20/04/20, ore 09:31

Ciao Gatto. Sono solita commentare capitolo per capitolo per analizzare bene ogni storia e questo mi è piaciuto molto. Specialmente per il confronto fra Candy e Albert,che dice che lui è davvero l'ultima persona che possa essere lo zio William. Albert è un personaggio che amo molto e chissà se in questa storia si comporterà diversamente o avrà il suo ruolo originale. Molto dolce il momento in cui Candy si abbandona a lui. Intanto continua lo scontro fra Terence e Anthony e sono curiosa di vedere cosa farà Candy. Alla prossima. :)

20/04/20, ore 00:48

Buonasera, ho appena finito di leggere la storia e mi è piaciuta molto,perché esiste il personaggio Anthony..Le dispute con Terence... Soprattutto che alla fine Candy sia di Albert.... (che ultimamente lo preferisco)
... Brava, complimenti e alla prossima tua storia.

18/04/20, ore 09:40

Ciao Gatto. Alla fine Candy partecipa alla Festa di Maggio come nell'originale,c'è il pacco dello zio William,lei si traveste da Romeo,ma poi succede qualcosa che fa davvero cambiare tutto. Candy e Anthony hanno un avvicinamento e Terence li ha visti,iniziando a mostrare quel che sente davvero. Vedremo se si farà avanti anche lui con Candy. Un saluto . :)

16/04/20, ore 10:16

Ciao Gatto. :) Qui cambia la trama rispetto all'originale,dove Candy si traveste e balla alla Festa di Maggio. Bella l'idea di andare a trovare Albert e questa volta Terence ha Candy tutta per se,trascorrendo delle ore piacevoli. Anthony é meno dolce rispetto all'originale e mi piace questo aspetto,poi c'è da dire che nell'anime era ancora molto giovane. Qui invece è più adulto,alle prese con i primi turbamenti e con un rivale affascinante come Terence. Un saluto. :)

15/04/20, ore 09:58

Ciao Gatto 1967. Ci stiamo avvicinando alla Festa di Maggio,la famosa Festa di Maggio e sono curiosa di vedere cosa succederà,vista la presenza di Anthony. La rivalità con Terence è orma accesa e soprattutto,per chi propende Candy? Intanto sta rinchiusa,chissà chi andrà a salvarla. Un saluto. :)

14/04/20, ore 08:06

In questo capitolo Annie è la protagonista,rivivendo i suoi turbamenti,il voler nascondere le sue origini,la sua invidia verso Candy, l'amore per Archie. Anche qui,come nella storia originale,Annie e la sua amica di sempre finalmente si riconciliano. E vedremo quali avventure aspettano tutti a collegio. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 08:07 am)
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 08:07 am)

11/04/20, ore 09:53

La cosa che più mi ha colpita in questo capitolo,come immaginavo sarebbe successo,è stato il fatto che Anthony sentisse qualcosa nei confronti di Albert,ancora non ben chiaro e definito,ma qualcosa di esistente. Mi interessa davvero molto vedere come si relazioneranno,visto quanto di tragico è successo nella storia originale e il legame con la sorella di Albert. A presto. :)
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 09:53 am)

10/04/20, ore 14:54

Hahaha!!! Oddio... hahahah!!!
Scusa se rido, ma... ecco, è proprio il caso di dirlo, tra i due litiganti il terzo gode! E tu, come è nel tuo stile, ci hai allegramente trollati tutti! XD
Io, come sai, ho sempre immaginato Candy con Terence, ma ti ho anche detto che sono "elastica", e la mia seconda scelta sarebbe stata senza dubbio Albert, novello Papà Gambalunga. Assolutamente non Rosellino! (Anche se quando morì piansi tutte le mie lacrime di quattordicenne emotiva e un po' "sandrona"!)
Che dire? Grazie per questa altra tua storia, anche se dalla narrazione un po' scarna e stringata; ma del resto è il tuo stile, e ho imparato ad apprezzare la scorrevolezza e la facilità dei tuoi racconti, che si leggono fluidi, e alla fine... ci sorprendono sempre, in qualche modo!
Quindi, alla prossima! Avvertimi pure quando pubblichi qualcosa di nuovo! :D
Tantissimi auguri, anche, che tutto possa andare bene in questa brutta situazione, a te e ai tuoi cari.
Che tutto possa risolversi nel migliore dei modi.
#Andrà tutto bene 🌈

10/04/20, ore 07:04

Maddaiiiiii!!!! Mannoooooooo!!!! Ma come sarebbe!!!! Questo da te non me l'aspettavo! Anche se la tua storia era costruita effettivamente verso questa sola possibile meta. Dopo le prove date da quei due... Non mi è mai piaciuta l'idea di Albert e Candy, in un certo senso erano padre e figlia, ma tant'è, eccone un'altra. 😾 Comunque grazie per un'altra bella storia che ci ha fatto compagnia in questo periodo così avaro di belle storie Spero di leggerti presto. Ti auguro una pasqua serena😺

09/04/20, ore 10:03

Anche qui si è molto vicini all'originale,ma la presenza di Anthony,man mano che si va avanti farà cambiare per forza le cose e Candy dovrà davvero fare una scelta,come annunciato nell'introduzione. Mi ha fatto piacere leggere di Albert,nell'anime rimasi sorpresa di vederlo con un'immagine totalmente ripulita,simbolo che incarna qualcun altro,ripercorrendo la scena. Chissà come si relazionerá anche Terence in questa storia. Un saluto. :)

Ciao Gatto. In questo capitolo compare anche Annie,dove il rapporto fra la ragazza e Candy è di distacco iniziale,proprio come accade nell'anime. Chissá se Annie avrà dei comportamenti diversi,se succederà qualcosa che la coinvolgerá. Intanto Candy ed Anthony si sono riappacificati. Al prossimo capitolo. :)

08/04/20, ore 09:35

Ahhh, ecco il colpo di scena!!! Anthony ha recuperato la memoria dei momenti precedenti all'incidente! Ed era da quel momento che lui era cambiato ed era diventato un po', come dire, stronzetto! :D
Quale sarà la verità??? Cosa stava per dirle, prima di cadere da cavallo?
Me curiosa, curiosa, curiosissima!!!
Ciao, a domani!! =)

07/04/20, ore 15:14

Anthony che piglia a schiaffi Candy, mi ha proprio stufato, preferisco di gran lunga che faccia a botte con Terence, e che le prenda anche, dal giovane duca! :D
Quanto a Candy e Terence che si baciano... quello va sempre bene, a prescindere! ;)
Chissà come finirà questa storia?
A domani! :)

07/04/20, ore 06:54

E Antony com'è entrato nel castello di Terence? Aveva seguito Candy? Intuizione? C'era la porta aperta? Questa credo sia la scena che noi fan di Candy ci siamo sempre immaginati (chiedendoci perché mancasse) ma non interrotta da Antony!!!! Sei perfido. 😁 Aspetto con ansia il prossimo capitolo..... Ciao