Kyouki
di Vsepr kun

10/05/22, ore 18:54

È vero, lo sharingan e il dolore sono da sempre strettamente collegati. A volte mi sono chiesta: "se lo avessi avuto io a che età lo avrei attivato?"
Molto probabilmente tre anni o giù di lì.
Meraviglioso come la presenza di Naruto e Shisui faccia ritornare in sé Sasuke, il moro sarà anche asociale ma riesce a cogliere il meglio delle persone che ha intorno e di quello che provano per lui. Non hai idea quanto io fossi disgustata dal modo Animale vedendo l'anime, tirava fuori a raffica delle bestiacce davvero inquietanti che erano fastidiose solo da vedere, non sapeva fare altro che urlare : "tecnica del richiamo!" risultando sinistra lei stessa.
"se solo avesse immaginato che splendido uomo sarebbe diventato, se ne sarebbe innamorato prima."
Questo pensiero di Sasuke è meraviglioso, il mio cuore si è aperto col suo <3 Questo combattimento è davvero stupendo, io non so come tu ci riesca, mi è sembrato di vederli tutti muoversi come se li avessi davanti, azzarderei a dire che è persino più bello dell'originale così contornato di tutte le cose che avremmo voluto tanto vedere! Mi sto sempre più rendendo di quanto sia perfetta questa storia alternativa, tutto curato nei minimi dettagli.
“Intervallo di cinque secondi”
Mamma mia, lo ricordo alla perfezione!
Sarei curiosa di sperimentare su di me la modalità eremitica, lo sai che questo pensiero l'ho avuto solo adesso grazie a te? Infatti i dubbi di Sasuke durano pochi secondi. Capitoli molto avvincenti, qui la storia raggiunge il suo livello massimo, complimenti come sempre!

09/05/22, ore 16:56

Che bella pensata per salvare Kumiho, vedo che ai tre Uchiha non è sfuggito niente e hanno calcolato ogni evenienza (come sempre), solo una cosa non ho capito, il sangue prelevato era della stessa Kumiho o di tutti loro messi insieme?
"Osservò Shisui, rimasto leggermente indietro per prendere Itachi in braccio, ciondolare verso di loro"
Ormai lo sai questo ha il potere di mettermi KO! Altra curiosità: tu il genere Hurt / Comfort lo fai in modo innato o lo avevi previsto? In ogni caso è uno di quelli di migliore qualità che io abbia mai letto. Mi sa che hai ragione, il povero Shisui sta tornando scoordinato, il povero Sasuke ha già notato che non è più il solito "cazzone". Shisui però fa male vederlo così rassegnato, pensa all'eventualità che anche Sasuke possa passare la stessa cosa con Naruto <3 Il più piccolo si preoccupa che non possa reggere a questo dispiacere, non so chi dei due sia stato capace di farmi più male. E niente, e poi quando vede Kakashi chiedendogli scusa per averlo deluso mi ha fatta quasi piangere. Sebbene molto triste questo capitolo mi sta piacendo un sacco, lo hai reso molto bene l'attacco di Pain. Vederlo combattere tutti così insieme è davvero bello anche nel dolore, Sakura, Tsunade, anche lei provata dalla vita e dal dolore. Povera Kumiho, il suo primo pensiero sono sempre gli amici. Naruto sta per diventare l'eroe e so che la parte più bella dell'epicità deve ancora venire. Ora posso dire di non aver mai letto una storia così belle e avvincente.

08/05/22, ore 18:04

Quando guardai la parte di Pain anche a me sembravano avversari impossibili, mi domandavo di continuo come avrebbero fatto a spuntarla. Sasuke è davvero diventato forte, con Shisui che evoca il suo Susanoo, poi, ti confermo che hai raggiunto il livello di epicità sperato da tutti e che avremmo voluto vedere :) Lo credo bene che Shisui si sente morire vedendo Itachi e Kumiho colpiti così, non so come abbia fatto a continuare a combattere senza morire lui stesso di dolore. È davvero un grande, mi stai facendo innamorare di lui <3
Conosco il futuro per cui mi godo questi momenti di sano Hurt/Comfort della migliore qualità. Accidenti se questo genere ti viene alla perfezione!
«ITACHI NON CHIUDERE GLI OCCHI! STO ARRIVANDO!» urlò Sasuke, prima di dire a Shisui di completare il loro compito da solo.
È stato Sasuke a gridare queste parole <3
"Sasuke aveva preso il corpo di Itachi prima che rovinasse a terra; aveva gli occhi aperti ed un sorriso sereno sul viso. Lo affidò a Shisui"
Mi sto sciogliendo <3
«Tachi...» pigolò Shisui, gli occhi sbarrati ed una smorfia di puro dolore mentre abbracciò il corpo senza vita del suo amore «Non doveva andare così...»

Si ritrovò a piangere stretto al suo ragazzo, l'eco dei singhiozzi di Sasuke a confermare la veridicità della situazione."
Sono in agonia <3
Mamma mia come sei riuscito a farlo odioso Orochimaru. Arrogante e anche strafottente!
"Gli ripulì l'angolo destro della bocca, sporco di quel sangue che, Shisui era certo, avrebbe visitato i suoi sogni per molto tempo. "
Qualcuno prepari Edo Tensei! <3
Sospiro si sollievo per Kumiho anche se fa male vedere Sasuke così distrutto dal dolore. Ma ho avuto anche la certezza che ora nessuno avrà più scampo
" Per questo si alzò, Itachi ancora in braccio come se stesse riposando, e si avvicinò alla volpetta"
Ecco, mi hai uccisa. Povera Kumiho, anche se ferita trova ancora la forza di consolare Sasuke. Non te l'ho mai detto ma mi fa sciogliere quando lo chiama "cucciolo"
Un grandissimo capitolo, va tra i miei preferiti!
(Recensione modificata il 08/05/2022 - 06:06 pm)

06/05/22, ore 19:15

Confesso che anche io mi sono chiesta, solo per un istante, come sarebbe stato se Itachi e Shisui ci fossero stata durante l'attacco di Pain. Ce lo siamo chiesto un po' tutti, forse, sai sempre cogliere i desideri più segreti che hanno avuto praticamente tutti in fan. Itachi trova anche il tempo di pensare a Shisui e alla sua immagine e potenza finalmente ritrovata. Senza togliere assolutamente alle altre coppie, a mio avviso questa è quella che ti riesce meglio <3
Il piano di Kumiho è davvero perfetto, come sempre. È vero, quella scena fu proprio un inferno in terra. Itachi non può non concentrarsi a proteggere i bambini con il suo Susanoo mentre Sasuke e Shisui si fanno in quattro. Mi è piaciuto un sacco come il più piccolo prenda così coraggiosamente in mano la situazione. (ma un Tsk non manca mai XD)
Ecco quella vipera un'altra volta, io lo immaginavo. Povero amore Itachi, steso un'altra volta, ma io lo amo ancora di più per questo <3, ormai sai schiacciare tutti i miei tasti deboli eeehhh?
E ci hai visto molto giusto anche su un'altra cosa: quando si è certi di morire ci si sente particolarmente sereni e quei sorrisi sono proprio quelli più sinceri. Tuttavia io sono convinta che Itachi non avrebbe tradito Naruto comunque <3
(Recensione modificata il 06/05/2022 - 07:21 pm)

05/05/22, ore 18:10

Quante ne ha viste il fiume Naka, mamma mia. E quante ne ha viste anche Kumiho ormai hehe!!! Ma diamine, non so cosa darei per essere stata lì mentre quei dure ci danno dentro. Meno male che lei e Sasuke li comprendono ;) Sono felice di vedere come anche il moro si stia riprendendo alla grande dal dolore, l'amore che prova che prova per Naruto ha trionfato e preferisce raccontare questo a Kumiho, ha deciso di costituirsi per rimanere con lui, ma non prima di avere affrontato Pain essendo certo di stare al suo fianco, la loro storia è una vera favola<3 E che dire di Itachi e Shisui che si avvicinano abbracciati?
Itachi allora sta ancora male, meno male che ci pensa Kumiho a soccorrerlo, io la adoro <3
«Ragazzi, infierire sugli membri del Consiglio non vi aiuterà, dovete essere subdoli» alla fine non riuscì a non intromettersi «In secoli e secoli di vita ho notato come voi umani vediate meglio i dettagli omettendo il resto del quadro generale. Smascherare quei due non garantirà la salvezza di Itachi né una pena ridotta per Sasuke. La priorità è difendere voi due»
E niente, questa frase è davvero geniale, mi fa impallidire anche i tre Uchiha tutti messi insieme! Shisui già salta su preoccupati ma mi sa che la volpina la sa più lunga. Saranno entrambi processati ma lei ha già visto oltre. Ancora che non vedo l'ora di continuare!
(Recensione modificata il 06/05/2022 - 07:20 pm)

04/05/22, ore 18:05

"Quando le ferite sono guarite con l’amore, le cicatrici sono bellissime"
L'ho sempre detto anche io, potrebbe sembrare un concetto scontato ma, credimi, i casi che capitano così nella vita sono più unici che rari. Eppure è l'unica cosa che funziona, ci vuole davvero così tanto a capirlo?
La resilienza di Naruto ha dello straordinario, quanto vorrei essere come lui! Ricordo quando decodificò il messaggio su Fukasaku, ha saputo mandare giù ilo dolore e mantenere il sangue freddo come nessun altro <3. Adoro Sasuke, nessuno meglio di lui può sapere come quella ingannevole medicina che si chiama vendetta, in realtà riesca solo ad avvelenare l'anima e non vuole che questo accada a Naruto.
«Il futuro è strano, incerto e a volte bastardo, questo è innegabile. Ma Naruto, non osare dubitare del nostro legame. È forte e sincero, non si può spezzare così facilmente. E non ti lascerò mai, se mi vorrai al tuo fianco»
Ma che cuore ha Sasuke? Chi non lo vorrebbe con se? Povero Naruto, posso capirlo ora che vede la perdita di tutte le persone amate. Il moro non gli mente: può succedere, soprattutto combattendo, ma gli fa capire anche che il loro amore non finirà mai, qualunque cosa accada <3
Ma Naruto fa bene anche a lui, lo fa smettere di sentirsi in imbarazzo quando mostra il suo cuore.
Questa è la loro prima volta? E che volta! Lo sai che adoro lo Sharingan attivo in certi momenti <3 (lo nota e apprezza anche Naruto, vedo) mi piace anche la descrizione delle sensazioni che affollano il bassoventre in certi momenti, sono le sensazioni più belle <3 Ma il burro è perfetto! E vogliamo parlare di Sasuke in quella posizione? Naruto che bacia e mordicchia e poi si preoccupa di quel piacere che è fondamentale che raggiunga anche il moro, mamma mia ma stavolta hai deciso di farmi morire <3
Bellissimo capitolo, anche moto dolce

03/05/22, ore 09:50

Ma che amore Shisui, io lo adoro quando si preoccupa così per Itachi, meno male che c'è sempre Kumiho a incoraggiare tutti. Ecco quella vipera che si vuole fregare lo Sharingan, fa gola a tutti e non posso certo Dar loro torto. Chi ha la "sharingofobia" e chi se ne vuole appropriare 😆 in questo combattimento c'è qualcosa di quello in cui Itachi libera Sasuke da Orochimaru, mi piace un sacco anche questo, come il precedente, d'altronde, mixare amore e azione lo sai sempre fare perfettamente 👍 Shisui ingoiato da Orochimaru mi ha lasciata spiazzata, non gli ho mai visto fare una cosa del genere, mi sono persa qualcosa o hai inventato tu? Complimenti in ogni caso! Bellissima la reazione fulminea di Shisui, è morto davvero Orochimaru? Hehehe il dubbio rimane forte ogni volta 😉 questi due capitoli davvero molto belli, Shisui e Itachi insieme inarrestabili ❤️

03/05/22, ore 06:50

L'anima è reale e la materia è illusione, già è verissima la frase in sé, l'anima rimane sempre quella mentre la materia è passeggera, qualcuno dice che l'anima non ha sesso e gli credo in pieno, e poi direi che è azzeccatissima con Itachi e il suo modo di usare lo Sharingan, se la mente cade a pezzi il corpo lo farà di conseguenza. Molto azzeccato anche il primo pensiero di Itachi in seguito all'arroganza di Danzo, una frase che in Canon disse diverse volte: mai sottovalutare l'avversario, grazie per averlo ricordato rimase molto impresso anche a me. Danzo continua a fare l'arrogante anche di fronte al Susanoo, Itachi che prende la scusa per roteare gli occhi scocciato mi ha fatta morire :) Il braccio tagliato e Danzo bruciato vivo è quello che tutti avremmo voluto vedere, hai fatto felici un sacco di fan e anche la sottoscritta ringrazia.
"Sfrutti in modo miserabile ciò che non ti appartiene e sfrutti forza non tua"
Grande Itachi, Danzo ci ha passato la vita a fare questo, già da quando non aveva ancora gli Sharingan. Ti confesso che mi è preso un colpo quando Danzo ha cercato di usare Kotoamatsukami si Itachi per fargli uccidere il suo legittimo proprietario! Anche se il vecchiaccio usa Izanami Shisui aveva già previsto tutto ❤️ e muore proprio c'è si merita uno che campa alle spalle degli altri, grazie per questo capitolo, davvero molto bello e apprezzato.

01/05/22, ore 10:53

Premessa doverosa: Shisui con il tramonto alle spalle è davvero tanta roba ❤️ da bravi perfezionisti si ripassano tutta la strategia, io spero che vada tutto per il meglio. Capisco il punto di vista di Itachi sugli ANBU, ricordo, ai tempi, quanto era fiducioso per esserci entrato. Sia lui che Shisui pieni di speranze per il futuro (Altra osservazione doverosa: ma come era bello con quella divisa?) Se sarà lui a occuparsi di Danzo lo sai che hai la mia piena approvazione e che aspetto questa scena da più o meno tutta la vita! Ha ragione Kumiho sul discorso di mamma papera che manda gli anatroccoli al macello, quei vecchiacci non hanno mai avuto scrupoli. il discorso tra Itachi che considera il suo futuro e Kumiho è bellissimo, lui, come sempre, pensa a tutti tranne che a se stesso, lo amo anche per questo, e lei che cerca di confortarlo, una scena da brividi ❤️ Danzo è così arrogante anche trovandosi di fronte a Itachi, io dico che dovrebbe solo strisciare per terra come il più bavoso e schifoso dei lumaconi, altro che completare la collezione! Tra poco, Danzo, tra poco. Non vedo l'ora di continuare!

29/04/22, ore 10:22

Fa male vedere Naruto così, Sasuke ci prova in tutti i modi a consolarlo e a prendersi cura di lui. Hai reso molto bene il dolore del biondo, confesso che mi hai fatta piangere stavolta e non scherzo. Nonostante ci siano davvero tante storie che vedono Naruto tra i protagonisti, stavolta mi tolgo davvero il cappello, mi inchino pure. Tanti autori, compresa la sottoscritta, non gli renderanno mai così tanta giustizia.
«Ascolta, io non posso sapere se dopo la morte c'è qualcos'altro, ma sono convinto che le persone a noi care in qualche modo siano lì, ad osservarci sperando nel nostro bene. Non so se siano ricercabili nelle stelle, nella brezza che ci avvolge e scompiglia i capelli nei momenti di sconforto o se semplicemente siano figure trascendenti; eppure so che in qualche modo loro ci sono, sempre»
Questo è meraviglioso, e mi tolgo il cappello anche per il tuo Sasuke, e a come riconosce il merito che ha avuto Naruto nel fargli capire come la vendetta sia sbagliata. È una coppia perfetta, si vede che li adori. Superpiccioncini, davvero, l'amore vince tutto <3. Chiedo scusa per eventuali dimenticanze nei commenti, questo è un altro periodo in cui stare al pc mi riesce faticoso. Avevo già letto, non ce la faccio a stare lontano da questa storia, è la mia preferita <3

26/04/22, ore 19:49

Allora dillo che vuoi farmi prendere un infarto! Questa scena è davvero degna di Kamasutra Yaoi (esistono davvero?). Una delle più belle scene erotiche che io abbia mai letto. Certo, se per una volta è Itachi a prendere l'iniziativa è ovvio che è WOOOOW. Ti dico un'altra cosa che ti avevo visto fare e che mi piace davvero un sacco: lo Sharingan che va di pari passo con l'eccitazione <3 (no, me la ricorderò sul serio questa, altro che top five è perfetta).
Allora vedremo i due Susanoo insieme, io lo spero. Una domanda perché muoio di curiosità da una vita su questo, le strategie sono farina del tuo sacco o ti ispiri a qualcosa che hai letto nel manga (o da altre parti?). In ogni caso complimenti! Ti confesso che quel simpaticone di Danzo non vedo l'ora che abbia quello che si merita e Shisui finalmente il suo occhio. Una "fusione" Kumiho / Itachi ? Beh, che dire, anche di questo non vedo l'ora! Shisui non deve mica temere niente con un piano così, questo capitolo carica una molla potentissima!

25/04/22, ore 15:08

Sì, decisamente Sasuke è stato chiamato per una "giustissima" causa: il dolore, quello vero. Naruto non ha mai avuto nessuno che gli avesse insegnato cosa sia e come imparare a gestirlo. Niente famiglia, niente amici, finisce che non impara nemmeno a dare un nome alle emozioni, non sai riconoscerle e non sai nemmeno a chi rivolgerle.
«Come sei riuscito a superare questo dolore, dattebayo?»
Mi sembra di risentire me quando addirittura chiesi: "Come si fa a fare amicizia?"
La risposta che da Sasuke è una verità assoluta: impari a conviverci, è l'unica cosa che si può fare. Ci rimasi malissimo anche io della morte di Jiraiya, Naruto si affezionava sempre a tutti per la sua fame di affetto. Ma ora non è più solo, il modo in cui Sasuke lo culla facendolo addormentare mi ha sciolta, lo sai che fai sempre centro con queste cose. Sasuke lo ama a tal punto di aver compreso l'ardere del desiderio della vendetta senza che il biondo dicesse niente. Mi dispiace che Naruto non avrà il tempo di pensare al suo dolore, adesso, la parte di Pain è stata quella più disastrosa di tutte, se non ci fosse stata Kumiho! Nonostante sia così triste, questo capitolo è uno dei più belli che io abbia mai letto.

22/04/22, ore 16:05

No, ma non ci posso credere, Itachi è così altruista che si sente dispiaciuto a togliere il cibo agli animali selvatici, e niente, quest'uomo lo amo. Sì, dai, lo avevo immaginato che Sasuke aveva un motivo biondo per andarsene, anche se la fine del capitolo precedente lascia un po' in ansia :)
"Tu e Shisui divertitevi finchè avete privacy»
Avevo già capito che ora si balla hehehehe!!!!
Ecco, anche io trovo sleale Itachi che mangia, no, lo trovo illegale <3 Shisui starà facendo i salti mortali e anche con lui, ho sempre pensato che la bocca di Itachi sia velluto allo stato puro.
"tuttavia Itachi azzerò la sua lucidità sentendo la lingua dell'altro premere contro la sua apertura per lubrificarla."
Qui i salti mortali li faccio all'indietro, i rapporti orali ... dalla parte opposta mi fanno esplodere, peccato se ne vedano così pochi.
"Gattonò sopra il maggiore sino a sedersi sul suo ventre"
E qui sono svenuta. <3
Perdono la ragione, ci credo, poverini, stanno sempre accanto e non possono mai sfiorarsi. E io ho molto apprezzato. Mi trasformerei anche io un porco se avessi Itachi vicino hahaha!!! Molto (ma molto) apprezzato, grazie.

19/04/22, ore 21:20

Ma che simpatici vecchietti vedo che non si sono fatti proprio nessuno scrupolo, anche peggio di come li avevo pensati! Bene, ora sta venendo a galla tutto. Itachi si stupisce ancora di cosa siano stati capaci di fare per il potere? Uno con un cuore come il suo di certo non lo può credere.
"Sasuke non perse un solo movimento, affascinato da come quei due riuscissero a farsi forza solo con la vicinanza dell'altro."
Beh, se Sasuke rimane affasciano chi sono io per non esserlo, ammettiamo però che Shisui è stato un pochino brutale, ma vabbè, lui è così e ci piace per questo e anche tanto! ;) E poi vederlo mentre si bacia appassionatamente Itachi è sempre un bel veder <3
Oddio, no, povero Sasuke, si sente in colpa persino per quei due che si sono suicidati, meno male ci pensa Kumiho a rincuorarlo. È vero, solo Naruto può fare qualcosa. Ma che fine ha fatto Sasuke ? O.O

16/04/22, ore 17:33

Beh, è facile sì per Itachi infiltrarsi nella Radice, se quelle dannate telecamere ci sono sempre lui sa esattamente dove si trovano. Come sarebbe stato bello vederli sul serio fare qualcosa insieme questi due! Purtroppo l'unica missione che mi ricordo di averli visti fare insieme è stata quella dei gatti (vabbè, dai, Sasuke con il cerchietto da gatto è sempre un bel vedere;) ). Sasuke con la maschera da falco forse non è stato completamente una botta di genio XD e Itachi con l'uniforme femminile mi ricorda un sacco il ballerino mascherato che ho fatto io ;) Eh giusto, se lui si sente in imbarazzo per questo figuriamoci Sasuke quando ha dovuto usate l'henge XD. Allora tutti gli effetti collaterali del Mangekyou sono scomparso compreso il sanguinamento, un Itachi così è pressoché inarrestabile <3 Beh, allora il passato di Itachi nella Radice è servito a qualcosa, immagino come deve essere stato assurdo per Sasuke ripetere quella filastrocca, immagino la sua faccia stizzita sotto la maschera! Mamma mia, quei due vecchiacci non sai quanto li ho odiati,, scusa se sono brutale ma non riesco a afre diversamente. Bello il combattimento di Sasuke e Itachi, insieme li adoro e sono perfetti <3