Kyouki
di Vsepr kun

14/04/22, ore 20:10

"Si girò lentamente privandosi della vista dello splendido corpo di Itachi steso su un fianco col viso rivolto verso di lui"
Decisamente difficile distogliere lo sguardo, credo io mi sarei fatta beccare come un pesce lesso! XD E comunque che carini quando dormono abbracciati <3
E subito dopo mi ribalto con Akamaru e Kiba che russano come due tromboni, mi è piaciuta un sacco questa scenetta. E niente, poi Naruto che dorme su Sasuke mi ha stesa un'altra volta. Un turno di guardia come quello chi non lo vorrebbe?
«Fatto cosacce mentre eravate soli soletti?»
ribadiamo che Shisui è un figo XD Però non deve sentirsi in colpa per aver dimenticato S. Valentino, aveva cose molto più importanti da fare.
"la frase detta da Itachi fu seguita da un grosso sbadiglio."
Ma com'è che quest'uomo mi fa sciogliere anche se sbadiglia?
Il congedo tra Sasuke e Naruto ha qualcosa di struggente anche se in poche righe, mi complimento con te per questa dote che io sono ben lungi da avere. E così c'è anche lo zampino di Itachi nell'amicizia tra Kurama e Naruto. Molto giusta l'osservazione del biondo, lui ha subito un bullismo atroce ma il suo grande cuore e altruismo gli permettono di guardare otre e verso quello che ha sofferto il suo volpone. Che ne dici di ricominciare da capo, Kurama? Non si può resistere a questo biondino. Anche Kumiho si lamenta di Akamaru, lei è molto raffinata rispetto al cagnone XD

11/04/22, ore 20:39

Eh sì, ti confesso che ad un certo punto, anche guardando l'anime ho pensato di Sakura: "Ma perché non lo lascia perdere Sasuke?" In effetti parte della sua radiosità in quel periodo l'aveva persa sul serio. Itachi e Shisui, invece sempre molto teneri. Visto che sono in vena di confessioni dico anche questo, io credo che con loro loro due uno yaoi ci stava scappando sul serio, io non lo so ma tre le righe ce l'ho sempre visto. Parlando con altre persone ho avuto modo di vedere che questa impressione non è stata solo mia, ergo mi consolo! XD Però, è proprio un bel quadretto vederli tutti riuniti. E così Itachi e Shisui hanno saputo della morte del povero Asuma, a me, ogni volta che ci penso, viene il magone. Non lo so perchè ma Itachi che prepara quel vassoio e si mangia beatamente i biscotti è degno di nota <3
Perdonami ma te lo devo chiedere: sulla funzione degli anelli quanto c'è di vero e quanto hai inventato? Purtroppo questa è una parte che evidentemente mi sono persa, non ho mai capito fino in fondo la loro funzione, a parte che senza di essi non si può sostituire la persona. Tu sai perchè Sasuke, Suigetsu e Karin non ne avevano uno durante il loro periodo Akatsuki? E così Kurama cura Itachi in un attimo, e chi poteva farlo se non lui?

10/04/22, ore 20:57

"Il biondo sorrise, e solo quella curva delle labbra fece fare una capriola al cuore di Sasuke. Perchè con quel gesto, Naruto diventava pura luce ai suoi occhi"
E l'arrivo di Naruto ha fatto fare una capriola anche al mio di cuore. Chissà quanta angoscia vedendo quella piuma farsi grigia! Bellissima poi la collaborazione con Kakashi per difendersi dal c0, un metodo alternativo che è finito per piacermi anche di più di quello canon!
"Ancora una volta a sostenerlo fu Naruto. Con delicatezza e amore lo raccolse da terra e se lo caricò sulle spalle, le braccia che gli avvolgevano le gambe e le mani posate sul suo sedere."
E Niente, prepara pure l'Edo Tensei perchè immaginarmi questa posizione, già così mi ha stesa! XD Eh sì, Sasuke, grazie agli insegnamenti di Shisui è proprio diventato forte, Kakashi non può fare a meno di non notarlo. Ma... Shisui allora avrebbe potuto fare molto di più e ha fatto questo per permettere a Sasuke di acquisire fiducia in se stesso? Sasuke ha ragione definendolo "un figo". Bello questo capitolo, azione ben mixata con l'incontro tra Sasuke Naruto.
Ah, e per la "Sharingofobia" mi sento onorata! Io la usai in una storia super demenziale non pensando che si potesse adattare ad altri generi. Ma sarei curiosa di vedere come si adatta! XD

07/04/22, ore 18:55

Intanto colgo l'occasione per risponderti sul link del combattimento tra Itachi e Kisame. Sì, mi riferivo proprio a quello, l'ho usato anche io in una mia storia per questo lo avevo riconosciuto. Io avevo letto che si trattava di una pubblicità di un videogioco ma il nome non lo so. Grazie per l'informazione.
"Meglio così, quei due avevano osato provare a giustiziare suo fratello, solo lui poteva maltrattarlo!"
Non lo so, ma già qui mi è uscito un sorriso! XD Ed ecco il What if principale di tutta la saga: Itachi trasmette adesso tutta la verità a Sasuke e non in modalità Edo Tensei quando ormai si sta disintegrando, apprezzo molto questo tuo essere fedele alla storia originale. Eh sì, Deidara davanti al Chidori non vale più niente, non gli rimane che sfruttare la distanza fisica dovuta al volo. E anche qui la "Sharingoforbia" del biondo, come chiamo io, lo porta in un'escalation micidiale fino al c0. In effetti è stata una mossa (e una schivata) troppo eclatante per non essere ricordata. Scusa la lentezza ma anche io sto scrivendo e lavorando un sacco in questi giorni. Ora che si inizia a vedere il riavvicinamento tra Sasuke e Itachi si fa sempre più interessante.

04/04/22, ore 19:03

È vero che ha importanza chi termina il giorno, un po' come "Ride bene chi ride ultimo".
Come aveva fatto Itachi a sopravvivere a quella gentaglia; come ha fatto Itachi a sopravvivere al dolore. Tutte domande che io mi sono sempre fatta arrivando poi a rispondermi: perché è Itachi! Non c'è bisogno di aggiungere altro. Non sono molto esperta di videogiochi e nemmeno mi appassionano, ma ti sei ispirato ad uno di essi per questo combattimento? L'ho fatto anche io guardando su Youtube la pubblicità di un videogioco. (non ricordo il nome). Io comunque adoro le rue scene di combattimento sempre con le mosse studiate nei minimi dettagli. Quello di Shisui è un Izanami? Purtroppo l'ho visto così poco combattere e sarebbe stato davvero potente. Itachi, anche se aiuta a distanza, è sempre molto prezioso, non potrebbe essere altrimenti. Sono certa che Sasuke se la caverà, mezzi e capacità ne ha da vendere!

01/04/22, ore 19:24

Inizio cogliendo l'occasione di augurarti una pronta guarigione dopo aver letto il tuo messaggio e poi proseguo con un WOW! di salti mortali per questo capitolo così pieno di azione. Itachi è stato scovato allora, tutti preso alla sprovvista per questo ho apprezzato un sacco la loro azione tempestiva. L'effetto ta - daaan ! di Shisui che si trappa la benda è davvero magistrale, felicissima di vederlo di nuovo (quasi) in forma e in azione. Beh, ovvio che l'antica rabbia di Deidara verso lo sharingan ora ritorna. Sono talmente convinti di spuntarla questi due bellimbusti che si autocalunniano così!
Oddio, Itachi che sbotta e dice parolacce, vabbè dai, se si tratta di Sasuke e Shisui glielo perdoniamo! XD

« Hai ragione, Kumiho. Probabilmente li vedo ancora come il mio piccolo fratellino da proteggere a costo della vita e come il mio ragazzo avvelenato, accecato e ferito dalla Radice che ho soccorso anni fa » riflettè ottenendo uno sguardo colmo di approvazione « Ma sono cresciuti, sono cambiati. E per una volta sono loro a voler proteggere me, quindi devo rispettare le loro scelte e ringraziare. Non agire da ingrato bastardo »
E così Itachi capisce che non deve fare sempre tutto da solo e che si può fidare sia di Sasuke e Shisui che di qualunque compagno di squadra, tutto grazie a Kumiho. Eh sì, il fratellino è cresciuto ed è diventato forte, qualche volta l'aiuto e il sostegno bisogna anche riceverlo. Bellissimo capitolo, davvero, sia per l'azione che per il concetto espresso.

30/03/22, ore 18:09

Tesoro Itachi si sta riprendendo, è forte sia fisicamente che emotivamente e, anche se lentamente, ce la sta facendo. Avremmo voluto tutti vedere questo nel canon invece di quello che è successo veramente. Grazie per aver visto così chiaramente nel cuore di tutti noi lettori :). Se anche non te l'avevo posta direttamente questa domanda me la ero fatta: che fine ha fatto l'occhio che Shisui ha affidato a Itachi? Ma sapevo che la riposta sarebbe arrivata. Ecco le abilità di Itachi di prevedere il futuro che tornano, Akatsuki non si da certo per vita così. Mi è dispiaciuto un sacco vedere Itachi avere questa violenta ricaduta, meno male ci pensa Kumiho a curare tutti e due rimanendo comunque pronta all'azione, la adoro! Invece Sasuke, ancora divorato dai contrasti, cura i due sbuffando imbronciato, meno male interviene Kumiho a ristabilire la "pace familiare" XD (quando si schifa del bacio è adorabile hahaha!!)
« Ma Kumiho, se non fosse stato per me Tachi non avrebbe avuto questa ricaduta! »
E l'abbraccio finale "dei due testoni" scioglie anche Sasuke. Fortunato il piccolo, vorrei esserci io a curarli. E fortunato per la famiglia che ha, compresa Kumiho. Molto bello anche questo capitolo.
Ecco le parti in cui Shisui mi fa morire <3

30/03/22, ore 12:28

Inizio dicendo che è una vita che dimentico di ringraziarti per il link che mi hai mandato sulla spiegazione della malattia di Itachi. Molto interessante davvero, noi (me compresa) ne abbiamo fatto sempre delle interpretazioni fantasiose mentre tu sei l'unico ad esserti seriamente documentato. Ovvio che i risultati sono stati ottimi, non avrebbe potuto essere altrimenti ;)
"Itachi dormiva profondamente, un lieve russare che accompagnava il suo respiro" io non lo so come tu abbia il potere di farmi sciogliere con poche parole.
Sasuke e Itachi che mettono sottosopra il frigorifero? hahahaha!!! Non me lo sarei mai aspettata da nessuno dei due. Shisui che approfitta per coccolare Itachi in ogni occasione possibile è la perfezione assoluta, mi sta aumentando a dismisura l'amore per questa coppia. Il cuore di Sasuke emerge sempre nonostante lui cerchi di nasconderlo con tutti i mezzi possibili, uno dei grandi "perchè" che mi sono sempre posta con dolore pensando a lui.

"Itachi lo abbracciò da dietro soffocando uno sbadiglio contro la sua spalla e, poco dopo, strusciando la punta del naso all'altezza del collo.

Shisui rabbrividì sentendo il corpo nudo del suo ragazzo aderire eroticamente al suo, ma si costrinse a scacciare dalla mente eventuali pensieri poco consoni. Si girò per baciarlo sulle labbra, poi gli spostò una lunga ciocca di capelli che gli era finita davanti al viso."

« Però riposa ancora un po', o almeno vestiti che fa freddo »

Scusa se ti cito di continuo ma stai facendo dell' Hurt / Comfort che è perfetto e mi piace sottolinearlo. Però, sembra buono quello che sta preparando Shisui. Ti sei ispirato a qualche piatto reale? Mi piacerebbe volentieri assaggiare :) Ma come sono carini mentre cucinano e scherzano insieme! È vero che Sasuke si è affezionato tanto a Shisui anche se non lo ammette, ma Itachi che si sempre sempre riprovevole fa male.
Shisui che appena cala la temperatura copre Itachi e gli impedisce con dolcezza di lavare i piatti, e niente, hai deciso di avermi sulla coscienza hahahaha!! Shisui non può fare a meno di preoccuparsi anche per Sasuke, il tatto e l'empatia che riesce ad avere questo ragazzo sono straordinari. E subito dopo mi sono ribaltata dalle risate per la considerazione di Kumiho e la reazione di Sasuke e Itachi. Che carina però la volpina che si sente in colpa per averli fatti... solo pomiciare XD. Ma quei due si amano e niente li potrà mai separare. È vero, è proprio una bella famiglia e non ci sono più solo i due fratelli. Capitolo molto bello.
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 12:29 pm)

29/03/22, ore 14:22

Ma che carina Kumiho che si preoccupa per l'aspetto di Sasuke. Lui "con i capelli conciati in quel modo" no, proprio non si può! XD E ci tiene anche molto al proprio di aspetto, si preoccupa per Naruto nonostante lei non veda il sua amato da cento anni, e niente, la adoro. Ma è vero che il biondino ha un cuore d'oro <3
"Naruto aspirò il suo pranzo ad una velocità impressionante." secondo me lo avrebbe fatto anche senza Sasuke davanti hehehe!!! bellissimo l'incontro da Kumiho e Kurama, e tutto grazie Naruto che rinuncia al suo con Sasuke <3
« Non ho bisogno di gesti estremi, dobe. Già stare con te è un ottimo modo di passare il Natale » e queste sono quelle piccola cose che io dico sempre di non dare per scontate perchè sono le più belle! (anche la foto con la Polaroid lo è) Oddio, ma che meraviglioso regalo che fa Sasuke a Naruto! Sono rimasta piacevolmente sorpresa, non mi sarei mai aspettata qualcosa del genere <3

27/03/22, ore 19:22

Quindi Sasuke e Kumiho si sono allontanati per lasciare un po' di intimità agli altri due. Hanno fatto bene perché queste scene mi fanno letteralmente morire! Oddio, però, francamente pensavo a qualcosa di molto "peggio" del lubrificante hehe!! Shisui accarezza Itachi con venerazione, beh, hai detto la parola giusta! Il modo in cui lo tocca è di una dolcezza disarmante, Itachi che si morde la mano per impedirsi (invano) di urlare? Anche questo molto azzeccato, direi. la descrizione del "lavoretto" che fa Shisui è perfetto, non sentirti più frenato a descrivere certe situazioni :). Allora questa era la loro prima volta? Solitamente le prime volte non sono così belle, lieta di averli "spiati" <3

26/03/22, ore 17:33

"Tutto questo aveva portato Shisui a comportarsi da mamma chioccia nonostante un bisogno sempre più prepotente di intimità, vezzeggiando il più possibile il suo ragazzo anche in modi assurdi. Una volta ad esempio lo aveva portato in braccio dal futon in cui riposava sino alla cascata ghiacciata per fargli respirare un po' di aria fresca"
Cosa faccio, chiamo l'ambulanza, ho dovuto leggere due volte perchè non ci credevo!
Tanto di cappello a Sasuke per come ha saputo gestite "l'anniversario" C'è davvero una data? Io non la so. E tanto di capello anche a Kumiho e al suo tatto che le fa leggere il dolore sotto la "pura uchihaggine"
Tenero Itachi che non riesce a fare contento Shisui, ma hanno comunque i loro momenti di intimità da godersi. Voler essere nei panni di Shisui anche in un caso come questo è inevitabile.
Ma questa Kumiho è la versione "volpina" di Naruto! Il discorso che fa a Sasuke è bellissimo, come lo è il suo modo di tirargli su il morale. Sotto il dolore di Sasuke c'è l'amore e si vede, l'ha visto Kumiho come lo ha visto Shisui già dall'inizio. Beh, un regalo hot per quegli altri due? Apprezzo anche io e non sai quanto!

24/03/22, ore 20:46

"Veleni e medicine sono spesso fatti con le stesse sostanze,
sono solo dati con intenti diversi"
Beh, con questo pensiero mi sono tenuta volontariamente lontano dalle medicine per un sacco di tempo per poi tornare indietro con la coda tra le gambe. Tuttavia, di base, non mi piace imbottirmi di roba chimica. Kumiho che non può fare a meno di specchiarsi per poi angustiarsi dell'aspetto "peggiorato", quanto la capisco! Ancora una volta è una di noi. Il suo fare materno e protettivo nei confronti di Itachi mi ha fatta innamorare ancora più di lei, volevi che come personaggio sfondasse e ci sei riuscito in pieno <3 E comunque tutti i loro travestimenti sono meravigliosi. Povero Itachi, ogni piccolo particolare che lo descrive qui è una pugnalata di angoscia. Il piccolo particolare di Shisui che "legge" la rivista al contrario con la bambina che la sistema mi ha fatta sorridere, non vedo più in lui quello scoordinamento di cui parlavi all'inizio. Ma anche la "recita" di Sasuke con tanto di ammiccamento non è mica da meno XD
La vasculite esiste, che colpo di genio averla usata! Ti sei documentato prima di scrivere il capitolo? Curiosità :) Ancora una volta Kumiho si rivela fondamentale con il suo infallibile intuito. Hagetaka emana qualcosa di viscido, sai caratterizzare alla perfezione anche i personaggi negativi. E infatti anche il suo ottimismo si rivela essere fondato! Eh, sì come dice Sasuke deve assolutamente fare parte del branco <3
"«Ignora il suo pessimismo immotivato, ti faremo stare bene» sussurrò prima di leccargli la guancia dove una lacrima aveva iniziato a rotolare silenziosa."
E l'abbraccio di Shusui attento a non afre male a Itachi.
Oooohhhh mamma miaaaaa!!! Grazie!!!

23/03/22, ore 21:05

Sasuke in collera con se stesso per non aver portato a termine il suo piano da Mr. Vendicatore più che dei guai che li attendono al loro arrivo. Anche questa reazione me la ero un immaginata (ormai lo conosciamo come le nostre tasche) e Itachi che non può fare a meno di sentirsi in colpa . Ma Shisui e Itachi che dolci! Ogni volta che si sfiorano mi vengono i brividi (nel senso positivo). Beh, il risultato della trattativa mi sembra ottimo e lo pensano anche loro a giudicare dal bacio mozzafiato tra Sasuke e Naruto. Sakura non sa fare niente di più che facce sconvolte hehehe!!! Povero Itachi, io adoro questi momenti Hurt / Comfort dove Shisui si occupa di lui, hai sfondato nel farmi amare questa coppia <3 Bella trovata lo sfogo / confessione di Sasuke, eh sì, visto che morirebbe pur di chiedere direttamente aiuto, lo fa attraverso vie alternative

23/03/22, ore 20:04

Il server sta crashando di brutto ma non ce l'ho fatta a non leggermi un altro capitolo XD.
Non so perché ma me l'aspettavo da un po' una reazione del genere da parte di Sakura, un misto tra il sorpreso e lo scandalizzato. Ma povero Naruto, dai :) Qui Kumiho mi ha fatto una tenerezza infinta, la sua reazione così disperata avvertendo la presenza del Kyuubi (stava piangendo per lei? ) è come una pugnalata. Tutti i tuoi oc sono bellissimi e ben caratterizzati compresa lei. Naruto riesce ad aiutare anche lei con i suoi soliti super poter del suo grande cuore, io lo adoro soprattutto per questo.
«Senti, perchè non la smetti di attaccare me e non ti concentri su Kumi-chan? È lì, e non ha mai smesso di cercarti, dattebayo»
Gestisce così l'odio che ha il Kyuubi nei suoi confronti, ma è meraviglioso il biondino <3
L'incontro tra le due volpi e quello tra Shisui e Itachi ha già scaldato il cuore di Sasuke. Il moro prende in mano la situazione nel migliore dei modi, è il caso di dire che da ora in poi ne vedremo delle belle!

22/03/22, ore 18:32

"Per ogni buona ragione che c’è per mentire,
c’è una ragione migliore per dire la verità"
Beh, direi che si commenta da sola, Inizio scusandomi con l'equivoco Yamato / Sai fatto nel precedente commento. Comunque grazie per avermelo chiarito. Bastava arrivare qui per chiarirlo. Anche Sai ha capito che grande legame c'è tra Naruto e Sasuke, è bastato questo per non fargli portare a termine quella missione, sotto la statua di ghiaccio si nasconde un grande, ma questo già si sapeva. È vero, Itachi capisce solo adesso che il suo amato Shisui è vivo. Mi sono letta tutto d'un fiato il chiarimento che c'è tra i due fratelli, Sasuke sapeva sapeva una parte della verità ma resta ancora da sapere il motivo dell'alleanza con Danzo, nonostante tutto è riuscito a seguire le spiegazioni di Itachi senza essere sopraffatto dal dolore. La carezza finale di Sasuke mi ha fatta sciogliere. Uno dei mie capitoli preferiti fino ad ora. <3