Kyouki
di Vsepr kun

20/03/22, ore 19:57

Shisui è un grande per come riesce a combattere anche senza Sharingan. È sempre stato uno dei più forti, Il suo Kotoamatsukami una delle mosse che ho amato di più, mi sono sempre chiesta come sarebbe andata la Quarta guerra se ci fosse stato anche lui, ma sei arrivato tu a rispondermi, ora! Riesce a schivare i kunai, gli shuriken i serpenti e la katana, addirittura si basa sul suono del Chidori di Sasuke, beh, non ho parole! È stato geniale come hai gestito questi combattimenti incrociati, è vero, mi hai fatto ricordare anche i suoni viscidi che Orochimaru e Kabuto emettono, nell'anime erano davvero schifosi. "Rifiuto della radice" è Yamato? Forse Orochimaru desidera altro a parte lo Sharingan? Ma Shisui e Itachi che teneri! È vero, Itachi sorride talmente di rado che ogni volta è prezioso come se fosse oro, ma il cuore in fibrillazione lo tradisce <3 Oh la la!! E non dico altro <3

20/03/22, ore 19:34

Anche qui con la citazione ci vado a nozze, è vero, la famiglia e i suoi legami sono l'unica cosa che non perdiamo mai per tutto l'arco della vita. Bellissima questa cosa di far vedere la stessa scena di prima attraverso gli occhi di Sasuke. La sicurezza del moro ha una crepa da cui sta intravedendo l'amore e il legame che esiste in realtà tra lui e Itachi. e infatti capitola per Shisui, oddio mi sono sciolta.
«Ho scoperto che Shisui è innamorato di lui, e sai come sono gli Uchiha: un solo grande amore per la vita, sentimenti negativi amplificati in modo drastico, disperazione e sete di vendetta in caso di gravi perdite...»
Ci ho "giocato" tanto anche io su questo aspetto degli Uchiha, grazie per averlo notato e averlo messo in evidenza, un'altra cosa bellissima che, troppo spesso, va persa. Ma vogliamo parlare di Naruto? Si è trasformato in Quattro Code per amore di Sasuke perché non sopporta che Orochimaru lo ha considerato come un oggetto, è troppo dolce sono sciolta sul pavimento! Sorride in modo abbagliante, e niente, la conferma di come ti esca in modo perfetto la sua interpretazione. Naruto non è mai OOC. Essere tutti unito contro quei due viscidi è la cosa miglio da fare, questo combattimento è davvero meraviglioso, mi hai fatto rimanere impressa la scena in cui i corvi di Sasuke gracchiano in stereo, mi è sembrato di sentirli. Molto avvincente questo capitolo.

19/03/22, ore 18:31

Il riflesso delle lenti di Kabuto che nasconde gli occhi, e niente, nessuno ne può fare ameno XD. Che viscidi che sono tutti e due, lui e Orochimaru, proprio di nome di fatto, due serpenti schifosi.
«Sas'ke non si sarebbe comunque abbassato al tuo livello, dattebayo! È un ragazzo fantastico, ed ora si starà allenando in jutsu più nobili ed eleganti di quelle porcate che hai fatto durante l'assalto a Konoha!»
Ancora qualche dubbio sui sentimenti del biondino? È un grande, mamma mia come ti riesce perfetto, non te lo dirò mai abbastanza <3 ha il potere di sconcertare persino Itachi! Lo Tsukuyomi di Itachi è sempre fantastico, una delle mie tecniche e che mi hanno sempre affascinata. Sasuke fa il freddo ma già il fatto he voglia collaborare con Itachi per sconfiggere quei due, secondo me la dice lunga. Se faranno i conti, come dice Sasuke, sarà solo per volersi finalmente bene.

19/03/22, ore 08:44

È vero, la verità viene sempre a galla, inutile cercare di tenerla nascosta. Allora si stanno per incontrare. Non ho potuto non notare la preoccupazione di Shisui per questi comportamenti anomali di Itachi, io credo che quando si incontreranno questi due mi sorprenderai, sono fatti per stare insieme <3 Saggia decisone quella di lasciare a Kumiho la guida, sia per Shisui che per Sasuke ora sono in ballo emozioni troppo intense. Qui ti ricolleghi al canon, allora sappiamo che Sasori è morto e qui Naruto è con Yamato, Sakura e Sai? Vediamo se poi hai fatto dei cambiamenti, si scoprirà :) (Questo pezzo non avevo spoilerato, sono sincera). Povero Shisui, si preoccupa ancora per Itachi, oddio, lo adoro! Si riuniranno tutti, anche Kumiho con il Kyuubi, il momento più momento di speranze per tutti loro. Persino Sasuke riesce ad essere nervoso <3 Orochimaru sembra che sia con le spalle al muro, mamma mia che capitolo, qui c'è la svolta, ho voglia di vedere l'incontro / scontro ora, so che sarà molto emozionante!

16/03/22, ore 14:37

Parto dalla citazione: difficile per adesso vedere un po' di speranza per i nostri protagonisti :(
Ma povero Shisui, finalmente ha deciso di far venire a galla tutto il suo dolore e di confessare i suoi sentimenti nei confronti di Itachi. Sasuke non l'ha presa molto bene ma francamente mi aspettavo di peggio. Itachi che si chiude nella stanza per calcolare il grado di parentela oddio, muoio dalle risate! Un po' OOC hahahaha!!! Ma ormai ti conosco e lo so che sei molto simpatico, ad avercene di amici così ;) Molto apprezzata la reazione di Shisui quando parla del matrimonio combinato con Izumi, non apprezzi tu, figuriamoci la sottoscritta, e niente, ti adoro!! finalmente le cose per Sasuke iniziano a farsi più chiare, d'accordo che ora Shisui gli sta dicendo la verità, ma secondo me lui a tante cose ci era già arrivato da solo soltanto che detestava ammetterle con se stesso. L'amore tra i due fratelli è sempre stato qualcosa di inattaccabile, grazie per averlo messo al primo posto <3

16/03/22, ore 14:20

Sono stata lontana solo un giorno e questa storia devo ammettere che mi è molto mancata. Qui vediamo il pov di Itachi che crede Shisui morto. Mi ha molto addolorata questo capitolo ma anche piaciuto un sacco al tempo stesso. Ho sempre pensato anche io che il dolore fisico di Itachi sia sempre andato di pari passo con quello dell'anima. E ora a quello per Sasuke, si è aggiunto quello per Shisui. Ne hanno avita proprio poca di felicità nella vita, tutti e tre. Solo lui riesce ad alzarsi dal letto con eleganza, la classe non è acqua, e nemmeno lo stile <3 Oddio però che dolore vederlo così smagrito e ingoiare manciate di pillole. Sta vivendo solo per riscattare Sasuke, adesso. E quindi Tobi/ Obito / Madara si è autocalunniato così? Però aveva previsto tutto sul conto di Sasuke, tranne la spina nel fianco che sarà per lui Itachi. Mi sono chiesta un sacco di volte perchè nel canon non sia andata proprio così, caro cugino tanto amato XD

14/03/22, ore 20:48

E niente, mi sono sciolta subito con i ricordi di Shisui rivolti verso Itachi, siamo tutti d'accordo che è dolce e altruista. Non oso immaginare quali contrasti abbia passato Shisui in questi anni a fingersi morto e nei tre di allenamento con Sasuke. Allora Sasuke è diventato proprio forte, Kumiho sempre così incoraggiante con le giuste parole. Ma ho adorato in particolare quelle di Shisui : "il vincitore finirà col rimpiangere la perdita dell'altro". È successo proprio questo in canon, pensare a Sasuke che non si da pace è stata una delle cose che mi hanno fatto più male nonostante non sia sua responsabilità. Addirittura prende la decisone di sacrificarsi lui stesso. Shisui è un latro personaggio troppo poco preso in considerazione di questo sito, grazie per averlo preso in considerazione <3 No dai, famiglia stramba no XD

14/03/22, ore 20:36

Sasuke ha iniziato ad allenarsi, con la sua tenacia i risultati è ovvio che sono notevoli in poco tempo. Shisui conosce alla perfezione ogni suo modo di fare, mi ha fatta morire "E visto l'assenza di un “Tch!” appena udibile, pensò alla prima reazione." Sasuke può fregare tutti tranne chi lo conosce come le sue tasche. Si inizia dalle evocazioni dei pulcini allora, non oso immaginare quale umiliazione deve essere stata per Sasuke! Tuttavia è troppo intelligente per rifiutare le stesse tecniche usate da Itachi se anche lui è destinato a questo.

14/03/22, ore 20:27

Ancora una citazione degna di nota, ma come fai a trovarne così tante e così azzeccate? Comunque è vero, la mia nonna m insegnava che la sincerità è il pregio più grande che oggi sembra essere diventato il peggiori difetto. Chi dice la verità di danneggia con le proprie mani, mamma mia, quante volte!
Ma che carini, che dolce Naruto! fai impallidire chiunque scriva di lui. Non ha problemi a dire che cosa prova per Sasuke, e il moro racconta tutto con la massima naturalezza. «Ma Sas'ke, la vendetta fine a se stessa è sbagliata!», le parole sempre giuste e azzeccate che Naruto ha sempre per tutti. Lo adoro <3 Il suo unico desiderio è quello di riavere Sasuke a casa. Non sminuire quello che c'è tra noi. Nonostante ora Sasuke abbia ritrovato Shisui e dimostri di sentirsi un poco meglio con la sua presenza, Naruto si preoccupa che non gli faccia del male. Ma io l'ho sempre detto che Sasuke è fortunato! Molto bello questo incontro.

13/03/22, ore 18:46

Ho sempre notato anche io come ci siano dei villaggi "positivi" in cui è tutto bello e lineare, compreso il paesaggio, e quelli "negativi" in cui è ostile sia il territorio che il modo di fare delle persone. Ma quanto rischia Sasuke solo per vedere Naruto e che bel volpacchiotto! Beh, la "fuga tattica" del ninja leggendario mi ha fatta piegare XD. Ma che tenero l'incontro tra i due, ma allora Naruto faceva solo finta di sognare. È sempre il personaggio che secondo me ti viene meglio, io lo adoro nella tua interpretazione. Ma anche Sasuke, è troppo carino con quel nasetto e i baffetti

13/03/22, ore 17:20

Altra citazione degna di nota, la gente colpevolezza sempre la rabbia come sentimento negativo non sapendo mai cosa ci sta sotto. Prima di giudicare dovrebbero farsi un giro con le scarpe dell'altro. Vedere Kumiho combattere e vedere che utilizza le sue code come se fossero delle mani, non me lo sarei mai aspettata. Le sue abilità curative già le avevo incontrate perché io non faccio mai le cose con ordine XD. E Shisui continua a farmi una tenerezza infinta, lo amavo anche prima ma ora sento che, grazie a te, questo sentimento può solo aumentare. È davvero incompleto per la mancanza degli occhi? È vero che i pensieri di Sasuke sono controproducenti, ma è anche vero che non può fare a meno di pensare al suo Naruto. Kumiho sempre materna come sempre ma in questo caso anche Shisui, Sasuke è davvero fortunato. Finalmente il moro e il biondo si incontreranno, spero che Sasuke possa sentirsi meglio dopo, e anche Naruto che grida il suo nome ininterrottamente, ma che tenero!

13/03/22, ore 16:52

Aggiungo io alla citazione: Diventare trasparenti per essere visibili. Shisui riesce a fare un sacco di cose pur essendo cieco, compreso cucinare, mi chiedo come ci riesca. Ed eccoci al dunque, Sasuke dovrà gestire i contrarsi dovuti il fatto che Shisui e Itachi sono molto legati. Capisco i suoi pensieri. Shisui che mangia in modo scoordinato mi ha fatto una tenerezza quasi da piangere, io non credo che derivi dalla mancanza della vista ma dal dolore che sta affrontando. L'entrata in scena di Kumiho è favolosa, mi fa piacere che a Sasuke sia subito piaciuta, e come potrebbe essere altrimenti? E così sappiamo la storia di Kumiho. Mi piace ancora di più ora leggendo del suo amore perduto. Se mi piace un personaggio esiste sempre un motivo <3

13/03/22, ore 16:38

Parto ancora dalla citazione: è vero che dopo il superamento di ogni paura, o momento difficile, se ne esce sempre cambiati e il segno che rimane è sempre indelebile. I pensieri di Sasuke mi fanno venire in mente tutte le scelte fatte ( non solo da giovani) spinti esclusivamente da vuoto e dolore, la maggior parte delle volte sono scelte sbagliate. Molto spesso queste sfaccettature del personaggio di Sasuke, non so perchè, vanno perdute. La sensazione di immenso vuoto ( io la chiamo voragine di vuoto) e il dolore non vengono compresi da chi non li ha mai sperimentati. mi sto rendendo conto di quanto sia raro vedere qualcuno che renda piena giustizia a Sasuke, purtroppo. La preparazione del rituale che sta facendo Shisui l'hai inventata tu? Ti sei ispirato a qualcosa? L'impazienza e la veemenza di Sasuke mi hanno fatto sempre un sacco di tenerezza, il sui intero modo di fare, in realtà. Crede di morire e pensa al suo bacio con Naruto, accaduto per caso. Allora ha rischiato davvero di morire o Shisui non sarebbe così sconvolto. Una cena a base di pomodori mi ha fatta ribaltare dalle risate, però Sasuke i dolci li odia :)

13/03/22, ore 15:38

Parto dalla prima citazione: è vero che i bambini imitano i grandi, purtroppo. Purtroppo perché lo fanno anche con le cose più riprovevoli senza sapere che lo sono e gli adulti, in quel momento, non sanno il danno che stanno facendo. Anche io ho sempre pensato che il Segno maledetto sulla pelle sia come fuoco. Il Paese dei Fiumi lo descrivi molto bene, mi viene voglia di andarci :). Oddio, effettivamente dire la verità a Sasuke sugli occhi di Shisui in questa fase della sua vita è stata un po' un'imprudenza. Ma, come disse Edo Itachi durante l'incontro con Naruto, Shisui e Naruto si assomigliano un sacco caratterialmente per cui non mi stupisco nemmeno più di tanto :) Kumiho mito è mito rimane, Io penso che il bene che Sasuke prova verso Naruto sia stata la sola cosa che gli ha permesso di non farsi trascinare totalmente dalla follia. Avranno tanto da lavorare questi due :)

13/03/22, ore 15:26

Sì, lo so, leggo sempre al contrario e commento dopo una vita ma ci sono sempre, mi scuso per la mia lentezza ma la vita è sempre un macello di impegni. Sarebbe stato bellissimo questo What if in cui Shisui si salva e si prende cura di Sasuke, con un tatto incredibile, poi, conoscendo Orochimaru. Il sentimento di amicizia tra Sasuke e Naruto è già molto forte nonostante il moro si trovi in questo difficile momento della sua vita. Grazie per averci regalato questa bellissima alternativa che tutti avremmo voluto vedere.