In Terra Australis
di Baudelaire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
23/11/20, ore 19:35

La storia è stata molto carina, coinvolgente. Mi è piaciuto l idea che artur e Giorgie si ritrovano e si amano. Amara la consapevolezza che Abel nn ci sia più. Alcuni atteggiamenti di Artur nn mi sono piaciuti. Non si addicevano a lui. Proprio un lato del suo carattere è di essere, anche nella sofferenza, una dolce e altruista. Catatterialmente non ho visto l Artur che conosciamo. Non ho capito inoltre perché un po parlavi in terza e un po no.

10/11/20, ore 13:01

Ho riletto la storia già due volte, e lo farei all'infinito. C'è un qualcosa di davvero speciale nel tuo modo di scrivere, e spero vivamente di poter leggere altre tue opere (specialmente su Giorgie, dato che sono una fan accanita) . È stato un toccasana in questo periodo di tristezza e angoscia , mi ha fatto tornare il sorriso, nonostante non fosse una storia comica.
Grazie❤

01/10/20, ore 11:35

Credo che ad aver penalizzato Juliet sia stato il fatto di avere, sì, la determinazione, ma non il carattere impossibile di Catherine : come sa molto bene il suo caro zietto, quando tu sei una causa persa, gli altri non possono che accondiscendere ad ogni tuo capriccio -- cavolo, nemmeno il Duca di Dangering se la prende con quella ragazzina, il che è tutto dire!

E, ad ogni modo, si può sapere, come ragiona Kristian?! Anche se, Georgie, avesse avuto un ruolo più attivo nella morte di suo fratello, se Jessica non gli avesse chiesto di ucciderla, lui non sarebbe morto -- quindi è lei che avrebbe dovuto uccidere, semmai!

James mi piace tantissimo -- con lui, si vede che hai voluto replicare la prima parte della storia di Abel (anche se di carattere non potrebbero essere più diversi) -- ma il fatto che pure lui abbia un finale triste (per quanto giustificato) mi fa pensare, che tu abbia voluto dare una punizione (più o meno meritata, benché sempre un tantinello eccessiva... ma questa è la vita, in fondo) a tutte le persone coinvolte nel tentato omicidio di Georgie... o sbaglio?

Tieniti forte, perché, adesso, arrivano le critiche : in uno, tra i suoi primi POV, Arthur, definisce il piccolo Abel la "fotocopia" del padre, e poi, nel capitolo 14 scrivi "lontan* anni luce" -- queste non credo proprio fossero espressioni, utilizzate all'epoca (anzi, nell'originale, Georgie pensa che, Lady Barnes, è la copia carbone della figlia, la qual cosa invalida la prima di esse)... Anche il fatto, che Arthur abbia tuttora gli incubi, mi sembra stridere un po' con l'altro fatto che, sul finale, lo vediamo sorridente, e Georgie pensa che quella è la prima volta, che gli vede quell'espressione (certo, che lui pensi a un'allucinazione quando la rivede, indica che le sue crisi d'astinenza sono finite da poco tempo, ma non sono convinta lo stesso); inoltre, Jessica non era di famiglia ricca? Cos'è, papino è fallito?
Un'ultima cosa (ma questa è, più che altro, una mia opinione personale) -- nel suo POV, Abel commenta la relazione instauratasi tra Georgie, Arthur e il bambino, ma non la situazione in corso, né i due nuovi acquisti (insomma, anche se i morti sono [più o meno] onniscienti, non gli fai dire, nemmeno uno "state attenti"... che non serve a nulla, d'accordo, ma è tipico di questo genere d'intervento)...
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 03:09 pm)

16/09/20, ore 23:19

Avrei voluto che ci fossero ancora tanti e tanti capitoli, invece la storia è finita.
Il dialogo tra Abel e Kristian è stupendo...
Non mi stupisco che Jessica non sia in paradiso, è stata malvagia fino all'ultimo.
Che meravigliosa notizia lo stato interessante di Georgie: avranno un bimbo ( o bimba) tutto loro e Abel jr avrà compagnia .
Mi unisco ai complimenti degli altri recensori, hai scritto una storia bellissima e hai creato anche dei personaggi originali molto interessanti.
Ancora una volta non mi resta che dirti bravissima e grazie.
(Recensione modificata il 17/09/2020 - 12:24 am)

16/09/20, ore 23:12

Jessica non ce l'ha fatta, c'era da aspettarselo troppo infide quelle acque. Adesso James ha bisogno di andare via, troppo amore per Georgie ma anche tanta lealtà verso Arthur, così decide di fare il grande passo. Brava.

16/09/20, ore 23:09

Queste due non hanno niente da invidiare agli uomini in quanto alla voglia di vincere, certo fanno notizia, sono scatenate. James prova a dividerle ma la furia di Jessica le fa mettere un piede in fallo e la fa affondare tra le acque del porto. Il ragazzo riuscirà a salvarla? Molta suspance, ottimo lavoro.

16/09/20, ore 23:05

Oh ma povero Kristian dopo aver trovato il vero amore morire in maniera così tragica, però si è anche riscattato dei suoi peccati passati. Però già dal disegno si capiva che qualcosa sarebbe andato storto. Complimenti anche qui.

16/09/20, ore 23:01

Eccomi, in ritardo, ma ci sono. Be' questo capitolo è decisamente hot, la visione che ha Georgie nel vicolo la spiazza decisamente: questi due sono pura passione, ma non amore, quello lo prova James per Georgie. Però è normale che Arthur sia preoccupato per questo ritorno di fiamma, vediamo che succede adesso. Brava.

16/09/20, ore 16:11

Ah come mi dispiace sia finitaaaaaa! Che intensi personaggi hai creato, la stessa Juliet e il suo dolore e il padre che dice tra sè che tutto si sistemerà...forse.
Kristian, sembrava un secondo Kenny ma poi s'innamora, e che bello il discorso di Abel, pacato e misterioso, trasmette il suo non essere più terreno...io l'ho colto così.
Arthur e Georgie, la mia coppia preferita in assoluto, che stanno per allargare la famiglia, e lui che si porta ancora qualche incubo cucito addosso.
Sinceramente credevo che Jessica si salvasse. Ora non avrà nemmeno la consolazione di rivedere Abel pare...
Infine James, rivelatosì un buono dalla scorza dura, che meriterebbe di potersi innamorare di qualcuna.
Bellissimo racconto, complimenti anche per come ti sei districata in tematiche come la violenza fisica e psicologica, non sempre facili da trasmettere a chi legge.
Un abbraccio.

07/09/20, ore 12:51

Eccomi mia cara, molto bello il capitolo. Kristian e Juliet sono follemente innamorati e sono proprio belli. Jessica be'... ha studiato una vendetta molto sottile nei confronti di Georgie. Bravissima come sempre.

04/09/20, ore 01:11

L'epilogo è stupendo. Arthur e Georgie finalmente genitori di un bambino tutto loro, finalmente possono assaporare la felicità completa. Certo ci sono ancora dei demoni nel cuore di Arthur, ma grazie a Georgie riuscirà a lasciarseli alle spalle. Sono rimasto indispettito dai pensieri del signor Barnes, molto egoista, poco empatico verso il terribile dolore della figlia. Poi, dulcis in fundo ecco il dialogo ultraterreno tra Abel e Kristian, molto bella l'introspezione. Jessica è finita all'inferno, e non mi stupisco, ha speso la vita nel rancore e nell'odio, non poteva essere diversamente. Belle le battute finali, riferite al ritrovarsi delle anime che tanto si sono amate in vita, molto toccante. Complimenti veramente di cuore.

04/09/20, ore 01:01

Buona sera mia cara amica, ecco che siamo agli sgoccioli. James, alla fine, non ce l'ha fatta a salvare Jessica. È vero non la amava ma sicuramente non voleva facesse quella fine. Capisco che voglia allontanarsi da tutti, specialmente da Georgie della quale è innamorato, ma sa che è un amore impossibile, che non potrà mai essere ricambiato. Chissà se tornerà, magari dopo aver sistemato le proprie ferite. Capitolo molto realistico, complimenti come sempre.

03/09/20, ore 11:34

Bello il finale per Georgie e Arthur, lui se lo merita indiscutibilmente.
James si imbarca e lascia l'Australia, era prevedibile e condivisibile. E' anche riuscito a confessare a Georgie i suoi sentimenti pur sapendo che lei amerà per sempre un altro.
Abel e Kristian insieme in paradiso, un'idea delicata e romantica perchè entrambi proteggono dall'alto le donne che hanno amato.
Bravissima come sempre.
Continuerò a leggerti anche in altri fandom. Ciao.

02/09/20, ore 22:37

Ciao Baudelaire Intanto grazie per questa bellissima fanfiction, un esperimento di continuazione alla trama del manga che hai sviluppato in maniera originale indubbiamente, ma con un pregio di forma ed introspezione per cui non posso non farti i complimenti ^_^. Spero perciò sia un arrivederci, visto che adoro fin da bambina Georgie e adoro voi tutte che scrivete così bene di lei e della sua storia, fratelli, biondino, antagoniste invidiose, etc ^_^ Diciamo che non mi sarei aspettata molte scelte di trama, l'accapigliamento per esempio, le crudi morti in mare/porto ( odio il noir), certe paroline e concetti un po' crudi, certe scene un tantino forti per i miei gusti; ma ho cercato di capirti e leggere tra le righe il tuo voler rendere credibile la psiche e reali i personaggi. La vita non è perfetta e non è mai scontata. Il lieto fine non è la regola. E vissero tutti felici e contenti...sì e poi? Non litigano mai? Sempre innamorati e vitali come a 16 anni? Senza problemi di salute e soldi? Naaaa Non sei caduta nel banale. Bravissima!!! A presto Ciao Alarnis

02/09/20, ore 21:17

Il finale è malinconico sì, ma anche molto dolce; mi spiace che Jessica non abbia voluto desistere dal suo odio ed incamminarsi verso una nuova vita che l'avrebbe salvata, invece che perderla, in fondo se l'è cercata davvero; Kristian dal Cielo guiderà la sua amata verso un nuovo amore? Chissà.. Il matrimonio alla fine è il finale più bello per Georgie ed Arthur, nonostante il piccolo shock che lui ha subito.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]