Contro ogni ragionevole previsione
di crazyfred

13/08/21, ore 16:05

Ciao,
e dopo aver conosciuto meglio l'ambiente in cui si muove. Maya, ora conosciamo un po' meglio la famiglia e la vista di Alex.
Direi che tutto sommato Alex ha una vita molto più "normale" di Maya. Certo, al momento la sua famiglia è divisa e difficilmente la moglie tornerà a casa, almeno penso.
I figli di di Alex sono carini ed è un peccato che come padre abbia trascurato il figlio più grande. Forse oltre a comportarsi meglio con la figlia più piccola, il cui carattere a quanto pare è molto tranquillo e conciliante, dovrebbe cercare di approfittare di questo periodo di assenza della moglie per avvicinarsi al figlio, anche per aiutarlo a superare questo periodo non certo facile, visto che essendo un adolescente ha capito benissimo la situazione e certo non la vive bene!
Nonostante la moglie non si sia comportata benissimo andandosene via in quel modo, penso che un po' abbia avuto ragione e che Alex forse riuscirà a capire meglio la vita che faceva e i problemi che aveva nella vita di tutti i giorni. Flforse scontrarsi con problemi apparentemente banali come occuparsi del rientro a scuola dei figli, lo renderà un padre e un compagno migliore.
Lo spero perché mi è simpatico!
L'amico avvocato sarà anche un po' "materiale" ma almeno lo aiuta a vedere le cose come stanno e tutto sommato non ha torto, sarà anche deprimente da ammettere ma purtroppo un uomo nella sua posizione non può permettersi di fare la vittima o comunque mostrarsi debole, deve fingere di essere lui ad avere in mano la situazione.
La cosa positiva è che sono certa che Maya accompagnerà Alex e che ci sarà un'ulteriore passo in avanti nel loro rapporto perciò sono piuttosto curiosa di sapere come andrà la serata di beneficenza 😉

11/08/21, ore 10:27

Ciao **
Vedi che le cose si stanno velocemente evolvendo, a volte basta poco come un pranzo insieme. Povero Alex. E dire che è vero, sembra un uomo tutto d'un pezzo, ma ovviamente è umano e pure lui ha bisogno di sfogarsi... e trova in Maya una compagnia perfetta. Poveraccio, si sente colpevole per quanto accaduto e si sente colpevole pure nei confronti dei suoi figli. Sono contenta che Maya lo abbia ascoltato.
Lavinia è un altro personaggio che mi risulta simpatico, è molto diversa da Maya, ma il loro rapporto è realistico. E proprio Maya la sto rivalutando un sacco, perché anche se potrebbe sembrare superficiale non è così. Anzi, lei si guarda intorno e si fa domande circa la sua vita. Povera, mi sembrava proprio un pesce fuor d'acqua!
A presto, mi è piaciuto molto anche questo capitolo :*

Nao

10/08/21, ore 09:46

Buongiorno carissima eccomi qui per lo scambio ^^

Uuuh, che bel capitolo interessante! Dunque dunque dunque: ammetto che ero rimasta un po' con il fiato sospeso per quanto riguarda il rapporto fra Maya e Alex dopo le loro ultime interazioni, pertanto mi fa davvero piacere vedere come lui si sia accorto di aver esagerato e abbia deciso non solo di scusarsi con Maya (che posso solo immaginare quanto abbia sospirato di sollievo) ma anche di confidarsi con lei. E' bello vedere quanto si fidi di lei, e a ragione, e abbia scelto di vederla, anche se magari solo momentaneamente, come un'amica ♥. Poverino, che razza di situazione çç. Voglio sperare che la moglie abbia avuto le sue buone ragioni, anche se nulla giustifica una fuga del genere, senza nemmeno parlare prima, cercando di risolvere le cose invece che lasciarle deteriorare çç. E mi spiace da morire anche per il rapporto con i figli, che spero non vada perso... il maggiore sembra già aver deciso da che parte stare, sigh, mentre per la più piccola, temo sarà dura.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Lavinia, adoro i rapporti fra sorelle ed è bello vedere quanto bene si vogliano nonostante siano così diverse. Nella seconda parte del capitolo avrei voluto abbracciare forte Maya: pare si stia accorgendo di quanto la vita che la circonda in fondo sia frivola e soffocante, mentre la realtà della vita si fa sempre più pressante tramite quell'affitto da pagare e i soldi sperperati per mantenere un certo tenore... sono davvero curiosa di scoprire quale decisione prenderà adesso Maya :)

Alla prossima, un bacio!

Benni

09/08/21, ore 23:16

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E qui la storia inizia a entrare nel vivo. Maya ha deciso di non tirare troppo la corda con il capo e cerca di essere puntuale ed efficente.
Un capo che sembra apprezzare il suo impegno, ma allo stesso tempo è preso dai suoi problemi personali.
Quali? Eh, lui non voleva dirlo ma Maya con questa storia dei posti a tavola, alla festa aziendale, l'ha proprio tirato fuori dai gangheri. E così si scopre il suo segreto, ovvero che la moglie - tanto bellina e perfettina - l'ha mosto, andandosene da casa e per questo lui ha bisogno di qualcuno che prenda il suo posto al tavolo.
Scommetto di sapere su chi ricadrà la scelta finale, o forse no.
Staremo a vedere, sono veramente molto curiosa di scoprirlo.
Grazie per la bella e piacevole lettura. Alla prox, ciao, Chiara.

08/08/21, ore 10:03

Ciao crazyfred. Per quanto mi riguarda, leggendo quello che hai scritto nelle note, puoi anche pubblicare il capitolo. Amo sempre leggere indipendentemente dal tempo e dallo spazio, ma alla fine decidi tu come sia meglio fare. In questo capitolo conosciamo meglio Alex e le sue vicissitudini familiari. Mi dispiace per la situazione, in particolar modo per i figli. Ho sorriso nel leggere riguardo il personaggio dell'avvocato, nel suo modo di essere e di esprimersi. Come hai scritto, un "siparietto" il dialogo fra l'avvocato e Alex. Sarò curiosa di leggere se quest'ultimo inviterà Maya. Credo che lo farà e non resta che leggere il seguito per scoprirlo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/08/2021 - 10:07 am)

07/08/21, ore 13:24

Ciao,
questo capitolo mi è piaciuto molto, perché ci fa entrare in modo molto più approfondito nelle vite dei due protagonisti.
Di Alex scopriamo che era convinto di avere davvero la famiglia del Mulino bianco e non si è minimamente accorto che la moglie si sentiva insoddisfatta e trascurata. Povero si è ritrovato di fronte alla realtà tutto d'un colpo e sicuramente sta passando un bruttissimo momento.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il progressivo entrare un confidenza dei due durante la chiaccherata, l'ho trovato molto realistico.
Nella seconda parte invece conosciamo meglio l'ambiente in cui cerca di tenersi a galla Maya. Onestamente un ambiente terribilmente noioso e deprimente, dove un po' tutto si basa sulla forma e sul presentarsi bene.
Tristissima l'amicizia puramente utilitaristica tra Maya e Olivia. Pure la sorella di Maya se ne vergogna. Gli amici poi per carità... Mi fanno tristezza!
Mi chiedo che soddisfazione ci sia a vivere in un mondo del genere e da quel che capisco, anche Maya sta cominciando a mettere in discussione la sua vita attuale.
Intanto il "sistema Parioli" (bellissima questa definizione) comincia a mostrare le prime crepe...
Temo che Maya sara costretta a rivedere le sue priorità molto velocemente e forse anche a chiedere aiuto, se non vuole ritrovarsi senza una casa!
A presto ♥️

06/08/21, ore 23:19

Ciao CrazyFred è un piacere ritrovarti.
Innanzitutto, volevo davvero ringraziarti per la tua risposta alla mia precedente recensione. Mi fa piacere che ti abbia colpito quello che ti ho scritto e che le mie parole ti abbiano commossa.
Di solito, quando recensisco lo faccio sempre perché la storia mi piace molto e credo sia giusto farlo sapere allo scrittore. Le parole sono molto importanti e, tante volte, anche un semplice "bravo" rivolto a chi si sta impegnando in un progetto aiuta davvero tanto.
Detto questo, il capitolo che ci hai proposto ci ha fatto entrare di petto nella vita di Alessandro, o meglio nella sua nuova vita. Un papà a tempo pieno, che purtroppo sta cercando con tutte le sue forze di non rendere ancora nota una situazione che, per ora, è in stand by.
Giulia è una bambina dolcissima, anche se, a soli 5 anni, già sa il fatto suo. È una bella peperina.
Io con Edoardo non sarei troppo severa. È un adolescente, e già quell'età è di epr sé particolare; in più è cresciuto nel lusso e con un papà per certi versi assente e, si sa, che per colmare le assenze si ripiega sempre sul viziare un po' i figli. In più, la situazione familiare che sta vivendo non è delle più semplici, e una madre che se ne va via così, senza spiegazioni, lasciandoti è per un figlio in grande dolore; soprattutto perché lui, forse, ha visto che l'assenza del padre, a causa del suo lavoro, ha portato la madre ad andare via.
Per quanto riguarda Claudia, il mio giudizio su di lei è sospeso semplicemente perché, per ora, lei non ha ancora parlato. Fermo restando, comunque, che non trovo corretto il suo atteggiamento: su questo concordo con Alex, invece di andare via, avrebbe dovuto parlare con lui da persone mature e, se del caso, chiudere il matrimonio.
Per il resto, in questo capitolo sono emerse molte delle sfaccettature di Alessandro. In primo luogo, resta il suo essere rimasto una persona umile: mi è piaciuto molto che abbia ribadito al figlio che Ines è una collaboratrice, e non la sua serva personale; questo denota grande rispetto per gli altri e il loro lavoro. In secondo luogo, la sua passione e l'attaccamento per il lavoro. Ed ancora, la dolcezza nei confronti della sua principessa.
Infine, mi piace che abbia conservato gli amici di sempre. Francesco è un personaggione: un classico figlio di papà che a 40 anni non ha assolutamente voglia di crescere; ma anche molto schietto e sincero. Forse per problemi coniugali non andrei direttamente da lui visti i suoi metodi poco ortodossi, ma per farmi una risata e farmi dire in faccia le cose per quelle che sono si.
Io credo che alla fine Alex cederà e davvero chiederà a Maya di accompagnarlo. In un certo senso mi è piaciuto che lui abbia subito voluto sottolineare come la giovane sia diversa da tante arriviste che circolano nel loro mondo: questo denota, a prescindere da tutto, grande rispetto per la persona. E comunque effettivamente a farsi accompagnare da lei, lui ci guadagna: evita di farsi vedere da solo - e di riflesso vulnerabile agli occhi dei suoi detrattori - ed in più andrà lì con una ragazza che sa il fatto suo, conosce queste feste e potrebbe aiutarlo nella sua missione di procacciarsi investitori. E in più, perché sotto sotto credo che gli faccia piacere averla lì (anche se lui non lo sa ancora😂).
Attendo come sempre il seguito.
Per quanto riguarda quello che hai chiesto per il prossimo fine settimana, dal canto mio posso dirti che a me, che è ferragosto, non frega nulla: sono impegnata nei miei studi disperati (mi viene da piangere solo a pensarci 😂😂) per cui non avrò chissà che progetti. Ragion per cui vedi tu: se hai vacanze o comunque impegni tuoi, puoi tranquillamente saltare la settimana e pubblicare dopo il 15.
Un ogni caso ti auguro buone vacanze. A presto, un abbraccio 😘

05/08/21, ore 22:07

ciaooo cara, eccomi per lo scambio libero.
prima di iniziare una piccola osservazione: mi sa che hai sbagliato a cliccare qualcosa, la storia risulta conclusa ^^'
detto questo, forse questo è il capitolo che preferisco finora, e se non sbaglio anche il più lungo.

Adoro come inizia, su come Alesandro ha da ridire sulle abitudini di fumare ma poi vuol fare lo stesso, ma ehy lui ha quelle naturali (esistono davvero?)
ho adorato come lui senta il bisogno d lasciarsi andare con lei e sfogarsi su tutte la situazione che sta passando e ovviamente poi si raccomanda che Maya non ne faccia parola mai con nessuno.
Nella seconda parte del capitolo mi è piaciuto veder gli amici di Maya che è sempre impeccabile, ma ci viene poi spiegato che i soldi nn fanno affatto la felicità, il sistema Parioli mi è piaciuto un sacco come definizione.
e ora che succederà ?
a presto ^^

Lu

05/08/21, ore 10:23

Buongiorno cara, scusa l'attesa, eccomi qui ^^ a proseguire le vicende di Alex e Maya. Lei si sta dimostrando una persona molto attenta e sensibile: non che ci sia da stupirsi nel fatto che noti il malumore del capo. Dopotutto, visto il suo ruolo, dovendo lavorare a stretto contatto con lui, è inevitabile che si accorga dei cambi di umore, si può dire che sia quasi un suo compito extra. E da brava donna dotata di intuito femminile comincia a capire che buona parte dei motivi potrebbero essere dovuti alla fede mancante che aveva già notato la scorsa volta. Ho trovato molto tenera la sua preoccupazione e il non volere che Alex diventi preda dei brutti comportamenti dei due colleghi più in alto di lui: è veramente odioso quando qualcuno meno competenente e nel torto tenta di farci le scarpe.
Purtroppo alla fine le sensazioni di Maya si sono rivelate giuste: probabilmente avrebbe preferito avere torto, non è mai bella la fine di un matrimonio, nonostante a Maya le cose comunque non quadrassero, vuoi per l'atteggiamento di lui, vuoi per le vibrazioni negative che le mandava la moglie, le poche volte che si sono incontrate. Ora sorge una domanda: il fatto che Alex se la tenga stretta è perché anche lui ha visto una qualche somiglianza fra Maya e la sempre più probabile futura ex moglie?
Che tenerezza mi ha fatto lui, sul finale, anche se mi spiace moltissimo per l'imbarazzo che si è creato e per Maya che si sarà sentita scacciata in malo modo.

Alla prossima, non vedo l'ora di scoprire cosa ne sarà di loro ^^

Benni

04/08/21, ore 19:43

E qui vediamo svelato il mistero del cattivo umore del capo! Pesante lavorare così col proprio superiore che ha guai e che guai in casa! E così grazie alla preparazione della cena aziendale Maya scopre che Claudia la moglie di Alex ha fatto fagotto. Certo entrambe vengono dallo stesso ambiente e infatti neanche Maya trova troppo simpatica Claudia che se possibile ha ancora di più la puzza sotto al naso! La Piccola Londra...che cosa mi hai fatto ricordare! Quartiere quasi sconosciuto e pressochè inaccessibile a noi mortali! Scuola francese, laurea in architettura presa giusto per...però bella, bellissima e glaciale. Ho abbastanza presente il tipo. Mi è piaciuto questo capitolo, si scopre ancora qualcosa in più dei protagonisti e di tutti gli altri personaggi e sei riuscita a dare a tutti una carica di umanità che ti fa empatizzare con loro, per esempio quando Maya alla fin fine si sente un pesce fuori d'acqua e che il suo giorno preferito è il venerdì! O il cattivo umore di Alex e il fatto che sappia benissimo con che tipodi gente abbia a che fare. Ora aspetto un ulteriore avvicinamento tra i due perchè per come l'ha congedata lui a fine capitolo ci sono rimasta male io per lei!

03/08/21, ore 19:46

Ehi eccomi qui!
Ho letto con piacere il capitolo già ieri ma sto caldo mi toglie la forza di fare tutto e in sti giorni qui in Sicilia abbiamo avuto 40° >.>
Ma dettagli, dettagli!
Dunque intanto ti dico n'attimo sta scemenza così poi torno seria:"A parte che son cazzi miei" l'ho letto con la voce di Elio, LOL mi ha rovinata XD
Beh che dire Maya e Alex hanno tutti i presupposti per essere shippabillissimi, sono sicura che insieme riusciranno a confortarsi a vicenda e a uscirne migliorati.
Devo dire che Claudia non si è comportata per niente bene nel confronto del marito e soprattutto dei figli, peccato che Edoardo non lo capisca.
Maya d'altro canto ha una doppia vita, doppia vita che finge di piacerle ma che è chiaro non le appartenga fino in fondo.
Nel frattempo si ritrova con una diffida tra capo e collo.
Sono curiosa di sapere come ne uscirà fuori!
Alla prossima.
Un bacio,
Niny :)

02/08/21, ore 09:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sono molto felice di proseguire con questa storia perché so sta facendo sempre più intrigante.
Ok, Maya non mi piace ancora, ma almeno in questo capitolo la si vede sgobbare agli ordini di un capo nervoso. E niente, Maya, si arriva in orario sul lavoro e non ci sono scuse che tengano. Il traffico? Parti prima se già lo sai, specie se hai un capo. Non importa che lui mantenga una sua routine, tu devi sempre essere lì prima di lui e, in questo caso, ben ti sta la sfuriata di Alex.
Oh, e poi non so denigrano le ferie altrui perché sono "una tristezza infinita" e non all'altezza delle tue. Ah, questa ragazza è un caso perso.
Maya è preoccupata per il capo, vede che è nervoso, lo sente parlare con l'avvocato e poi nota la mancanza di qualcosa, la fede al dito. Ahia, mi sa che Alex sta in crisi col matrimonio. Chissà che cos'è successo e di chi è la colpa e se sono ancora insieme o già uno dei due è fuori casa, e poveri figli.
Ecco spiegato l'arcano del malumore che ha contagiato tutti e interferito con gli affari.
Cmq è passata dai. Ora lasciamo Maya casa in pieno relax e... Ah, no, chissà perché non credo ci riesca. Perché è proprio quando ti rilassi, che succede qualcosa di inaspettato e magari ti suona il campanello. Staremo a vedere.
Ciao, grazie per la bella lettura e alla prox. Chiara.

31/07/21, ore 23:14

Ciao Crazy Fred, mi presento sono Sunshine e ho iniziato a leggere la tua storia proprio oggi.
Era da un po', in realtà, che mi ripromettevo di darci una occhiata, avendomi colpito molto sia il titolo che la descrizione che hai fatto. Oggi, finalmente, con un po' di calma ho inziato il racconto e questi 4 capitoli li ho interamente divorati.
Mi piace molto come scrivi, in maniera attenta, senza sbavature e con una buona punteggiatura. Poi hai buttato due - tre parole di francese, lingua a me molto cara, e questo mi è piaciuto veramente tanto.
I personaggi sono interessanti e anche l'ambientazione in cui il tutto si svolge, una rivista online, mondo molto moderno ed attuale. Ti faccio i complimenti perché tu, pur non essendo di Roma (nemmeno io lo sono), sei riuscita comunque a descrivere bene la città e la movida notturna (che conosco da racconti di amiche che li hanno vissuto).
Alessandro è un personaggio davvero bello. Uno che si è fatto da solo, come tu lo hai definito nei primi capitoli. Una persona che per arrivare in alto ha sacrificato la sua vita, ed oggi in parte ne paga le conseguenze. Ma che è rimasto comunque una persona alla mano (un capo che si scusa con una dipendente è cosa non da poco).
Maya è un personaggio poco amabile. Molti dei suoi pensieri sono superficiali e frivoli - il fatto che sfrutti una amicizia per convenienza, tra l'altro, non la rende molto simpatica in effetti. Ma credo che dietro la maschera che, ostinatamente, continua a voler indossare, ci sia ben altro.
La conversazione tra i due ha aperto il vaso di Pandora e credo segni l'inizio di qualcosa di più. Lui è scoppiato e, tra tante persone, ha scelto lei per confidarsi; lei, per una volta, ha dimenticato di essere il centro del mondo ed ha ascoltato, capendo forse che la vita è davvero effimera e che lei stessa conduce una esistenza falsa, che la sta portando a commettere errori a cui deve porre subito rimedio. L'aver avuto un vero e proprio rigetto per la sua vita nel giorno in cui ha parlato con Alex è sintomo di quanto le parole dell'uomo e la sua vicenda l'abbiamo colpita più di quanto lei stessa ammetta.
Penso che avrà una bella evoluzione.
Continuerò a seguirti e a leggere quello che scrivi. A presto

31/07/21, ore 22:15

Ehi ciao!
Sono qui per “Ti dedico una recensione “, sono molto curiosa di sapere cosa succederà quindi ho colto la palla al balzo per continuare 😊
Bene troviamo Alex che è spesso di cattivo umore, a pagarne le conseguenze è la povera Maya che deve assecondare i capricci del capo.
Come se non bastasse si ritrova a dover partecipare alla cena aziendale, cena che lei odia perché si sente fuori posto. A tutti più o meno è capitato di sentirsi fuori posto almeno una volta nella vita, a me personalmente è capitato qualche volta quindi capisco perfettamente lo stato d’animo di Maya.
E infatti proprio mentre con Alex guardano la sistemazione dei tavoli che Maya scopre il mistero dietro la fede mancante: la moglie di Alex ha fatto i bagagli e se n’è andata.
Mi sembra chiaro che il loro rapporto sia irrimediabilmente cambiando, fingere il contrario non è la migliore delle idee.
Sono molto curiosa di sapere come continuerà!
Un bacio, a presto!
Niny ☺️

31/07/21, ore 18:16

eccomi arrivata!
Mamma mia, non sai come odio le feste aziendali! 😂 Malgrado io non sia una "pariolina" (Oddio, non so se si usa ancora questo termine o se ormai sia obsoleto quanto "paninaro") non mi trovo a mio agio se non con pochissimi colleghi!
Capisco. benissimo perciò la sensazione di estraneità provata dalla protagonista. Che tra l'altro finisce per trovarsi più con la buffa centralinista così lontana dai suoi canoni, con la quale condivide almeno la stessa sensazione di non far parte della "compagnia".
Bello il dialogo con il boss, con lei che cerca, facendo l'indifferente, di scoprire qualcosa di più sulla situazione familiare di Alex e del tutto inaspettatamente si ritrova scaricato addosso il carico da novanta: l'algida moglie ha abbandonato il Mulino bianco! 😳
La cappa di imbarazzo che scende tra i due e descritta benissimo!
Ora che tra i due è stato valicato un confine tracciato di comune accordo, mi chiedo come cambierà il loro rapporto, perché non credo che potrà tornare quello di prima. Qualcosa è cambiato tra loro e fingere che non sia successo niente penso che sarà difficile.