Contro ogni ragionevole previsione
di crazyfred

15/10/21, ore 18:29

Eccomi! Claudia ha proprio una gran faccia tosta a voler ricominciare come nulla fosse. In una coppia si parla soprattutto quando si hanno dei problemi o quando uno dei due sta male perché le cose si affrontano insieme no che prendi e scappi. Tanto più quando ci sono dei ragazzini di mezzo. Claudia si è dimostrata essere una grandissima immatura e ora dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni. Prima fra tutte il fatto che Alex si sia reso conto di non amare più la moglie e forse è qualcosa che viene da più lontano. Magari anche lui si era adagiato un po' nella comodità della routine. Di contro vediamo che quella complicità che non ha più con Claudia la sta costruendo con Maya. Certo è ancora una complicità lavorativa ma sta trasformandosi in qualcosa di più amichevole e chissà cosa accadrà durante il galà! Nooo ma alla fine Alice è una shipper anche lei!

14/10/21, ore 10:42

Ciao crazyfred. Complimenti per come stai caratterizzando il tutto. Scopriamo riguardo la famiglia di Alex, in modo particolare della sorella e questo è fondamentale nel comprenderlo meglio. Emblematica l'espressione lui l'orgoglio, lei i sospiri. Non mi è piaciuto come Anna si sia messa in mezzo per quanto riguarda Claudia. Ho sorriso nel leggere "tenerone sentimentale." Ho letto con interesse di Maya e Alex e poi si aggiungono altre persone, la sorella della ragazza e Olivia con le loro chiacchiere e ho immaginato la scena. Penso che Maya ci andrà a vivere in questa casa e forse, grazie a questo, il rapporto con Alex diventerà più intimo. Mi sono immaginata la ragazza che invita Alex a cena, approfondendo il loro rapporto. Chissà ... Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 10:45 am)

13/10/21, ore 00:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E così Claudia è tornata e vuole ricominciare come prima, facendo finta di niente. Mh, non so perchè non mi convince.
Sta via due mesi, scrive una lettera come spiegazione del suo gesto - dove tra l'altro incolpa Alex stesso - e pretende che lui capisca, la riaccolga come se niente fosse. Il bello è che si risente pure perchè non la porta al Galà e ci va con qualcuno che non ha un nome. Che pretese, dovrebbe seppellirsi dalla vergogna.
A proposito... ma che dolce che è con la piccola Giulia.
Nel frattempo in ufficio le voci corrono e Alice - alleluia - ha la lezione che merita, spero che l'abbia capita.
Da quello che ho capito Alex, in questo cap, inizia a sviluppare un lieve interesse per Maya che lo leva dai guai persino lavorando da casa, organizzando la sua giornata al posto di Alice che era lì a sostituirla in ufficio. E adesso non ci resta che andare al Galà con loro. Sono curiosissima di capire cosa accadrà.
Grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

12/10/21, ore 10:11

Ciao crazyfred. Mentre Alex vedeva quelle foto ho subito pensato a lui e a Maya e ai problemi correlati. Il sogno è finito e tutto è tornato come prima, dove l'atmosfera in ufficio è ben descritta. Ho ben immaginato quanto accaduto con Claudia e il suo comportamento in questo frangente, una situazione davvero non gradevole. Ho riflettuto riguardo quello che abbia detto Alex del fatto fatto che Claudia non sia più la donna che ha sposato o che forse sia cambiato lui. Posso immaginare come si sia sentita Maya e ho apprezzato che Alex le abbia chiesto scusa. Alex propone a Maya la casa dei suoi e sono curiosa di leggere cosa succederà. Bello quanto dice l'uomo alla ragazza nel finale. Sto seguendo con interesse questi due personaggi nel loro essere e nel loro interagire. A presto. Un saluto.
(Recensione modificata il 12/10/2021 - 10:12 am)

11/10/21, ore 21:38

Ciao crazyfred, è un piacere ritrovarti.
Come stai?
Volevo ringraziarti per aver risposto alla mia precedente recensione; anche se eri di fretta, hai avuto comunque la gentilezza di rispondere ed io lo apprezzo tantissimo. E ho anche avuto modo di vedere che qualche altra recensione è arrivata, speriamo ne arrivino ancora. I lettori ci sono, perché questa storia è troppo bella, devono solo sbloccarsi e lasciarsi andare.
Questo capitolo è molto, molto interessante, perché mi ha permesso di mettere a fuoco meglio i due protagonisti, Alex in particolare.
La famiglia di Alex è una famiglia come tante ce ne sono; una famiglia tradizionale, normale, in cui ha sempre regnato l'amore e il senso di famiglia, di condivisione e di aiuto. Da qui si spiega il carattere genuino di Alex, il suo spirito di squadra e l'attaccamento alle sue origini: è arrivato in alto ma la felicità vera l'ha conosciuta solo a Testaccio; solo la sua famiglia d'origine è in grado di dargli quel calore che gli riscalda il cuore, e niente dei suoi confort e della sua vita di ora è lontanamente paragonabile. Alex ricorda con malinconia quella parte della sua vita perché, sebbene sia arrivato esattamente dove voleva arrivare, i momenti più belli appartengono a quel passato che non ritornerà più. E probabilmente, pesa sul suo stato d'animo anche il fallimento del suo matrimonio: con Claudia le cose si sono ormai definitivamente rotte, e quell'amore non c'è più, ma credo che dentro di sé Alex sia dispiaciuto di non essere riuscito a replicare quella bella famiglia come è stata la sua, e di aver comunque privato I figli di due genitori che si amano.
La sorella di Alex, Anna, è una donna che ha sofferto tanto per amore, e che è stata delusa enormemente, ma ancora crede nell'amore e vorrebbe tanto che Alex perdonasse Claudia; forse li ha idealizzati, riversando in loro quelle speranze che per lei non si sono concretizzate. Ho trovato un po' scorretto da parte di Claudia coinvolgere la cognata, ma forse ha pensato che un aiuto da parte della famiglia Alex potesse indurre l'uomo a ripensarci. I rapporti tra Alex ed Anna sono leggermente tesi: si vogliono bene, sono certa che la sorella sia felice per quello che il fratello ha raggiunto; però è umano il sentirsi un po' invidiosi: del resto nulla nella sua vita è andato come sperava, e un pizzico di gelosia per chi invece ha raggiunto i suoi sogni è più che comprensibile, ma non perché lei pensi che il fratello non lo meritasse, ma perché semplicemente anche lei vorrebbe poter realizzare i suoi sogni.
Alex mi sembrava più entusiasta di Maya di andare a Testaccio, almeno portando lei ha avuto la scusa per respirare un po' le sue origini e risentire quell'aria di casa che tanto gli manca.
Ormai le barriere tra Alex e Maya si stanno assottigliando sempre di più. Ogni piccolo contatto che si instaura tra di loro abbandonano le vesti del capo e dell'assistente, per essere solo Alex e Maya. Sono complici, si divertono, se la intendono, si conoscono veramente molto bene e, soprattutto, sono attratti l'uno dall'altro, anche se al momento sono ancora in una fase di assoluta negazione. Ma il momento in cui si sono abbracciati sulla moto ha accesso una sottile fiammella di interesse in entrambi.
Alex si trattiene perché lui ha in ballo tante, troppe cose, la situazione con la moglie non è definita, ed i figli sono ancora troppi piccoli per trovarsi coinvolti in pettegolezzi vari. In più, lui è il capo ed ha tante responsabilità.
Maya, invece, si irrigidisce, perché è una sorta di scudo protettivo il suo. Alex la capisce a tal punto da essere in grado di leggerle i pensieri, Alex si preoccupa per lei tanto da averle procurato un appartamento e averle fatto un prezzo di favore, Alex ricorda persino come è fatto il suo piccolo appartamento. Questo la lusinga e la attrae molto, ma al tempo stesso la infastidisce e le fa fare un passo indietro.
In questo capitolo, comunque, si è visto un intimo cambiamento in Maya. La Maya dei Parioli, pronta a fare i debiti pur di continuare a vivere al di sopra delle sue possibilità, non avrebbe neppure preso in considerazione l'idea di andare a vivere a Testaccio oppure, se anche per accontentare Alex fosse andata a visionare la casa sarebbe scappata a gambe levate dopo aver visto le condizioni della strada e del palazzo. Invece lei è andata e, per di più, la casa le è piaciuta; è stato proprio amore a prima vista, come se in quell'appartamento si fosse sentita più a casa di quanto si sia mai sentita in ogni luogo. Ed anche il suo atteggiamento con la sorella e, soprattutto, con la sua amica Olivia mi è sembrato diverso; per una volta mi è sembrata più se stessa e meno impostata, anche più ben disposta ad ascoltare i consigli dell'amica e a ridere e scherzare insieme a lei ed a Lavinia. Che poi io sottoscrivo quanto detto da Olivia: qualcuno che prepara la carbonara deve essere per forza una brava persona. Maya ha cercato tante scuse per non voler vivere in quella casa, perché il mondo non si può cambiare in un giorno e certi pregiudizi sono duri a morire; ma la verità è che non vede l'ora di stare in quella casa - forse anche, implicitamente, per quello che ciò determinerà nel suo rapporto con Alex.
Complimenti davvero per questo capitolo, ed aspetterò con impazienza, come sempre, il prossimo. Un bacio

11/10/21, ore 10:11

Buongiorno cara e buon inizio settimana **. E' bello ritornare dalle tue parti ♥ ero proprio curiosa di vedere come sarebbero andate le cose con il ritorno di Claudia. Be', è evidente che questa vive un po' fuori dalla realtà: capisco il fatto che a volte le persone abbiano bisogno di staccare da tutto e tutti, non farsi sentire per giorni e giorni, eccetera. Ma quando sei la madre di una bimba di cinque anni e di un ragazzino in età adolescenziale, e prendi e sparisci abbandonando i tuoi figli senza una parola... ecco quella è una cosa che proprio non tollero. E vale sia per le madri che per i padri, quindi capisco perfettamente l'astio di Alex, lo condivido, per quanto comunque un pochino mi spiaccia per lei, perché pare evidente che non stia del tutto bene e che non viva nella realtà come gli altri. I bambini sono quelli per i quali mi spiace più di tutti... speriamo che superino questo momento senza troppi traumi.
Invece mi fa davvero piacere vedere quanto il legame fra Maya e Alex si stia via via approfondendo ♥, è bello vedere come si trattino entrambi da pari. Sono felice che abbiano affrontato l'argomento pettegolezzi, di modo che non vi sia alcun imbarazzo fra loro e Alex abbia potuto riprendere Alice come si deve: se lo meritava e ho goduto parecchio.
Ora sono curiosa di leggere della serata di gala ^^
Alla prossima, baci!

Benni

10/10/21, ore 23:39

Ciao!!🥰🥰 Eccomi per lo scambio del Giardino di EFP! 🥰
Ah, che bel prologo! 👀 Buone e belle premesse! 👀 Chissà… forse sarò anche avvantaggiata dato che lavoro in un’agenzia di comunicazione e ho una laurea in scienze della comunicazione lol Coincidenze?! 🧐👀😂😂
I personaggi mi incuriosiscono molto 👀 Sono curiosa di vedere cosa combinerai con entrambi, sia singolarmente che insieme!
Alessandro mi piace molto! Una persona che “si è fatto da solo”, ha molto rispetto da parte mia oltre che stima. Si è rigirato le maniche e si è messo sotto, seguendo la sua ambizione. Un po’ lo capisco :’)
Sono piuttosto curiosa per la spina sul fianco di questo personaggio 👀 : la famiglia 👀 Mh, credo che ci saranno alcuni problemi…
Maya mi piace! E non vedo l’ora di conoscerla molto di più, capire il suo carattere un po’ particolare e talentoso! Non vedo l’ora di vedere anche io ciò che ha visto Alex in lei.
Da questo prologo si nota una certa cura nella scrittura: liscia, scorrevole e interattiva. Mi coinvolge facilmente ed è leggera!✨✨
Voglio proprio vedere come giocherai le tue carte!
Un bacio,

jomonet

09/10/21, ore 11:30

ciaooo caraaaa,
a sto giro mi sdebito io col 'Ti dedico una Recensione'
eeehhh come ce la fai sudare questa festa, però no, dai, questo capitolo di pre evento ci stava tutto, ho adorato il fatto che Maya faccia salire Alex a casa sua perché è inguaiata con la manicure ahaha
LOL i braccialetti da allacciare da soli sono il delirio, ma so farlo anche io

ahahah i gingerini e la battuta del boomer mi son piaciuti un sacco

ahahah Alex è un po' mamma e non vuole che Maya prenda freddo
manca poco alla festa, alla prossima, cara ^^

Lu

07/10/21, ore 23:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, cavoli, ma io adoro i genitori di Maya, li facevo più con la puzza sotto il naso e invece... ma che bella sorpresa.
Ma andiamo con ordine, Maya è sempre la solita e mi spiace, ma proprio non mi riesce di farmela risultare simpatica, almeno per il momento. La sorella invece è tutt'altra storia, mi sembra più alla mano e menefreghista. Non gli importa del giudizio altrui e non fa nulla per compiacere gli altri, in poche parole... la stimo.
E poi eccole dai genitori. Anche loro simpatici, come la cagnetta del resto. L'unica che sembra sempre un po' fuori dal gruppo è ancora una volta lei. Quindi loro vorrebbero che si trovasse un bravu'uomo - non importa se sposato con prole al seguito.
Eh, i genitori.
Già, è proprio il caso d dirlo visto chi ritorna a casa... ahi, ahi, la moglie è rientrata e ora mi sa che ne vedremo delle belle, prima tra tutti la partecipazione di Maya all'evento.
Grazie per la bella lettura e alla prox volta Ciao, Chiara.

07/10/21, ore 17:16

Man mano che procedo nella lettura Maya mi comincia a diventare sempre più simpatica, infine sta rientrando a pieno titolo in quella vasta schiera di gente che qui chiamiamo cazzari e lei ne spara di grosse eh! Se mai dovessi veramente farle cambiare casa puoi sempre usare Valle Aurelia che chi vuol darsi un tono chiama Balduina Bassa oppure quartiere Africano che si dice Trieste Salario (anche se ultimamente le case in città sono diventare carissime ovunque!). Cmq che bella sorpresa conoscere finalmente anche la mamma che mi sembra di capire è cascata in piedi dopo la morte del marito e ora fa la marchesa nel buen retiro di Grottaferrata. Brava mammina! E a proposito di mamme...è tornata Claudia. Caspita ora si che avrà un sacco di spiegazioni da dare!

06/10/21, ore 21:10

È così Claudia è tornata ed è successo qualcosa di ben peggio di una litigata epocale: non è successo nulla!
Eh si, perché in una coppia non c'è segnale peggiore di questo, sopratutto dopo che uno dei due è scappato per mesi senza spiegazioni e senza farsi sentire. E infatti purtroppo Alex si è reso conto di non amare più sua moglie esattamente quando l'ha vista di nuovo a casa. È triste, ma è così. La convivenza così fredda tra i due è resa benissimo e al momento sembra quasi che Claudia ami ancora Alex e che la sua fuga sia stata dettata da una insofferenza nel sentirsi troppo trascurata dal marito. Chissà se è davvero così!
Intanto tra Alex e Marzia aumenta la complicità. Al momento non ci sono sentimenti in mezzo, è solo il rapporto tra due persone che si stimano professionalmente e che stanno cominciando ad apprezzarsi di più anche umanamente. Sicuramente Alex si è reso conto che su Maya si può contare e Maya si sente stimata e apprezzata per come è davvero senza bisogno di fingere. Come dire... il metodo Parioli non serve con Alex, lui ha bisogno della vera Maya!
E il galà è sempre più vicino
Chissà se Claudia accetterà davvero di essere lasciata in disparte!
Sono proprio curiosa di vedere che succederà!
AlbAM ❤️

04/10/21, ore 16:36

Ciao crazyfred. Leggendo le note spero per te che ci saranno nuovi recensori. In questo modo potrai avere una visione più ricca di quello che stai comunicando con i tuoi personaggi. Mi sono immersa nell'atmosfera di questo grande evento, da te ben descritto. Maya come Cenerentola dove, oltre al rapporto con Alex che piano piano si sta evolvendo, sta evolvendo lei stessa a livello personale. Che meraviglia la vista di Roma, Alex ha avuto davvero una bella idea. Amo concentrami riguardo i dettagli e ho sorriso nel leggere "stai sciupato a mamma." Chi non poteva mancare? L'avvocato con una scenetta e chissà se questa amicizia ha ancora un senso per Alex. Posso immaginare come si sia sentita Maya nell'incontrare quelle persone che conosce. Nemmeno un bacio alla fine di questa serata ma ci sarà tempo. Alex ha apprezzato Maya non solo per il fisico ma anche per la testa e questo è fondamentale. Come scritto nel finale l'incantesimo è finito, si torna alla realtà e vedremo cosa succederà tra Alex e Maya. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/10/2021 - 04:38 pm)

04/10/21, ore 01:21

Ciao Fred, che bello che sei tornata in anticipo.
In effetti a me questi due testoni mancavano proprio tanto e non era venerdì senza di loro. Non puoi capire la gioia che ho provato quando ho visto il tuo aggiornamento. E sapere che ora riprenderà il nostro consueto appuntamento del venerdì mi riempi il cuore ancora più di gioia.
Spero comunque tu abbia avuto delle belle giornate, serene e che ti sia riposata (ed abbia scritto molto ahahhahaha).
Bello movimentato questo day after devo dire. I nostri due amati protagonisti non si sono fatti mancare nulla, loro malgrado.
Il povero Alex non ha più l'età per la movida notturna: balli, musica e champagne lo hanno messo ko. Ed in più è stato anche selvaggiamente svegliato dal suo vice direttore. Se fossi stata chiamata io alle 6 del mattino sul telefono avrei fatto venire giù il mondo. Il riposo è sacro.
Però in questa redazione ci sono delle iene assurde. Insomma, passare al capo le foto di lui e Maya che ballano, tra quelled selezionare per la pubblicazione è stato davvero un colpo basso. Alex ha avuto anche una reazione fin troppo contenuta, io mi sarei fatta afferrare il male. In effetti - al di là del fatto che la questione delle foto lo riguardasse in prima persona, perché quello ritratto era lui insieme ad una donna che non si sua moglie - per una sorta di deontologia professionale e di solidarietà tra colleghi non si dovrebbe mai cercare di danneggiare o mettere in una situazione scomoda un collega. Che squallore, certi posti di lavoro sono un covo di vipere.
Avevo percepito bene la freddezza di Maya alla fine della scorsa serata. Il suo carattere la porta a chiedersi a riccio quando è più scoperta, per paura di essere ferita. Devo dire, però, che non mi sembra abbia vissuto molto bene questo momento post festa. Nel suo intimo si era forse creata delle piccole aspettative, il contatto con Alex le ha fatto provare emozioni nuove ed inspiegabili, stare con lui le ha fatto bene. Per cui ritornare ai loro ruoli si capo ed assistente è stata comunque una doccia fredda: confortante da un lato, deludente dall'altro. Mettici anche che ha dovuto affrontare la furia verbale della (ex) moglie di Alessandro.
Claudia è entrata nello studio come una furia. Ha avuto un attegg fastidioso nei conformi di Maya, l'ha snobbata, facendola sentire meno di zero, un po' come a voler dire non sei alla mia altezza e mai lo sarai.
Il confronto tra moglie e marito è stato durissimo. Entrambi hanno torto ed entrambi hanno ragione. Claudia ha sbagliato sicuramente ad andare via, a non affrontare la situazione è a credere di poter rimettere tutto apposto una volta tornata. Però mo metto nei suoi panni, e vedete comunque tuo marito su un giornale, abbracciato in modo intimo ad un'altra donna (per altro più giovane di te) non è semplice, specie se poi finisci in pasto ai pettegolezzi. Lui, dal suo canto, ha messo fine a questo matrimonio: la distanza gli ha fatto capire che questo amore è finito, e che Claudia fa parte di una vita da cui vuole allontanarsi, perché forse non ha mai sentito come sua.
Adesso Claudia è arrabbiata. Non credo ami più il marito nemmeno lei, non erano felici insieme ; è solo tanto arrabbiata, e vuole scatenare questa guerra perché la rabbia te lo fa fare e perché accettare la fine di un amore non è mai semplice.
Mi è piaciuto anche che sia tornato il sereno tra Maya ed Alice; quest'ultima non è cattiva, è forse stata inopportuna e un po' sciocca, anche lei del resto vorrebbe essere accettata da una redazione che l'ha tratta come l'ultima degli ultimi, ma è una ragazza comunque buona, penso voglia bene a Maya e che davvero sogni che lei si metta con Alex. Del resto, come darle torto. Insieme sono davvero belli.
Mi è piaciuto molto anche che Alex si sia scusato con Maya per le brutte parole della moglie; del resto tutte quelle offese sono colpa di lui, perché è stato lui a metterla in quella situazione di difficoltà. Però ho apprezzato tantissimo quando le ha dato il consiglio di non preoccuparsi del giudizio degli altri: secondo me lui ha guardato più a fondo dentro di lei, leggendo la fragilità ed insicurezza che si porta dietro, e questo suo bisogno di essere accettata dagli altri che la porta a dare troppo peso a quello che loro pensano. Un consiglio di vita davvero ottimo e di cui Maya spero faccia tesoro.
Adesso vuole anche aiutarla con la casa, offrendole in ditto un suo appartamento. Alex si sta mettendo in un grosso guaio: vuole così dimostrare a se stesso (e a Claudia) che lui non ha niente da nascondere, ma si sta mettendo in una situazione compromettente. La vicinanza di Maya gli piace più di quello che lui riesce a capire, e si sta praticamente sfidando da solo.
Chissà, però, che a Maya non piaccia davvero Testaccio. Un quartiere più semplice e pieno di vita, molto lontano da quel suo mondo così falso che ormai inizia a starle stretto. Forse li potrebbe trovare una sua nuova dimensione e, chissà, anche una nuova Maya.
Per Alex, invece, Testaccio è casa: è partito da lì per arrivare al vertice ma, alla fine, è lì che vuole ritornare. A quel modo semplice che lo ha fatto state bene come mai più è riuscito e che ha tatuato sul cuore, sulla pelle e in ogni suo modo di agire e di pensare.
La storia diventa sempre più bella, sei bravissima e continua così.
P.S. Comunque, il sito è molto cambiato negli ultimi anni. Prima i lettori erano più propensi a lasciare le recensioni, oggi forse ci si nasconde un po'. Per cui io rinnovo il mio appello comunque: Pubblico, recensite (è gratis). Per quello che vale, sappi che io sarò comunque sempre qui a leggere e commentare perché questi due mi hanno presa troppo e li ho nel cuore.
A presto, un abbraccio.

25/09/21, ore 16:21

Ehi!
Eccomi qui per “Ti dedico una recensione “
Ebbene troviamo Maya alla ricerca di un posto dove vivere, visto che è stata praticamente buttata fuori di casa. In più è al verde, insomma la situazione non è certo delle migliori.
Lavinia ha ragione, Olivia sembra una brava persona, potrebbe sfogarsi con lei. Non si vive bene stando sempre in allerta per quello che potrebbero pensare gli altri.
Ma qui abbiamo pure conosciuto la famiglia di Maya più approfonditamente: la madre e il compagno mi sembrano tipi simpatici, se ne stanno per i fatti loro nella casetta di campagna fuori dal caos della città. Poi la madre di Maya che vuole accasarla con Alex mi ha ucciso ahah💖
In tutto questo Alex ha preso appuntamento con l’avvocato divorzista e ha deciso di dire la verità ai propri figli ma ecco che sorpresa delle sorprese è tornata Claudia!
E lo sapevo, io lo sapevo!! Avrei dovuto scommettere!!! Me lo sentivo troppo ahah
Curiosa di sapere cosa succederà adesso 🤔
Alla prossima,
Niny 😊

23/09/21, ore 11:52

ciiiaooo cara, rieccomi a rileggerti, mi mancava questa storia, ma ormai sono un po' assente dagli scambi tranne qualche piccola eccezione come questa iniziativa.
Giuro che ho controllato 2 volte di non aver saltato capitolo, perchè ero sicurissima che saresti partita dal confronto fra Claudia e Alex e invece... furbacchiona, l'hai risolto facendo raccontare tutto ad Alex che non riesce più a trattenenrsi dal confidarsi con Maya, cosa che ho doppiamente adorato, ottima scelta narrativa!
la mia parte preferita è di sicuro il rapportarsi di Alex con Giulia, quella bambina è l'amore, ti sei calata bene nei panni di un pesonaggio che deve spiegare alla figlioetta perché mamma e papà non si vogliono pi tanto bene come un tempo, ma anche rassicurarla a riguardo... e il mutismo selettivo del fratello maggiore è un tocco aggiunto.
Ho adorato quando Maya crede che il fatto che Claudia sia tornata significhi anche che siano tornati insieme e come Alex chiarisce subito la cosa ahahah
sì quel Gala ce lo stai facendo penare un sacco, ma mi fido di te.
Di sicuro la nomination come best Villain se la becca Claudia, grrrr è odiosa, ipocrita e egoista al massimo, povero Alex esasperato!!
alla prossima e complimenti ^^

Lu