The Past That Returns
di Nocturnal Valex

10/08/22, ore 13:13

La prima parte del capitolo è molto toccante. Ripensare a tutte quelle morti fa malea noi, figuriamoci a lui. Dal punto di vista della caratterizzazione del personaggio è una parte molto significativa.
Invece la seconda parte del capitolo l'ho trovata un po' inaspettata, ma non per quello non mi sia piaciuta. Ginny è molto umana, molto vera. È un personaggio che in genere non mi piace, però la tua sì.

10/08/22, ore 13:09

Maledetti/benedetti sensi di colpa *_*
Per i Malfoy un po' mi è dispiaciuto...

10/08/22, ore 13:02

Che bella la complicità che c'è tra loro nonostante tutto. Il loro modo di comunicare tramite messaggi protetti daparole d'ordine lo trovo adorabile. Bello bello! E poi per la 100esima volta torno a dire, ma quanto è idiota Harry quando fa il distaccato, gli da del lei, come i bambini imbronciati? Lo si ama.

10/08/22, ore 12:57

Come già detto in precedenza, Severus e Harry sono 2 idioti. Quando la smetteranno di farsi del male a vicenda? Di lasciarsi, cercarsi, ritrovarsi e ferirsi di nuovo. Adoro queste reazioni turbolente!
Per quanto riguarda la parte finale del cap mi è piaciuta molto perché rende più vero e realistico il pericolo dei mangiamorte in circolazione. Bien joué!
Baciux,

10/08/22, ore 12:52

Ciau^^ In genere man mano che legge recensisco, perché quando una cosa mi piace non trovo giusto nei confronti dell'autore non dire nulla, e trovo che le recensioni a caldo siano le migliori. Ammetto però che il mio modus operandi è venuto meno e da qui in poi ho letto tutto d'un fiato. Ho finito la ff che era l'1 passata, quindi torno indietro solo ora per le recensioni della seconda parte della ff. Spero di ricordarmi bene nei dettagli ogni cap! Mi piace questo Ron così testardo, un po' ottuso (in senso buono), lo trovo molto ic e mi piace molto come in tutta la ff Severus e Harry hanno continui ripensamenti. La loro è una vita, e un rapporto di conseguenza, fatto di dolore e incertezza. La loro esistenza turbolenta mi piace tantissimo. Béa

08/08/22, ore 22:33

Ecco un altro capitolo di raccordo sul quale non c'è poi tanto da dire, a parte che Severus e Harry sono 2 idioti, in senso buono ovviamente. Quanta sofferenza gratuita :(
Corro al prossimo cap.

08/08/22, ore 22:22

Oh mio Dio, cos'ho appena letto!?! Non mi aspettavo proprio che loro due avessero già avuto una relazione e che fosse finita così. Sinceramente pensavo che la cosa dovesse ancora accadere. È stato un bel colpo di scena e come per i capitoli precedenti, hai reso tutto molto credibile e le vicende si concatenano in maniera fluida. Non smetterò mai di farti i complimenti perché in tutto ciò tenere anche i personaggi coerenti con se stessi e difficilissimo.

08/08/22, ore 22:08

Oh mamma che bel capitolo! Mi piace davvero tantissimo questo Snape così comprensivo, ma per nulla ooc. Anche la scelta di un locale babbano è azzeccata. Il capitolo fila liscio e fa morire dalla voglia di proseguire a leggere!
Complimenti di cuore!

08/08/22, ore 21:52

Ciau^^
Astoria è sempre stato un personaggio che, non so perché, mi ha sempre destato simpatia. Anche Draco in parte. Mi è piaciuto quando hai scritto de suo autolesionismo, rende davvero bene l'idea di quanto sia un personaggio tormentato.
Bacione

08/08/22, ore 18:45

Questo capitolo fa male. La parte iniziale, quando parli del gemelli Weasly è stata un colpo al cuore, complice che proprio oggi bo avuto un lutto in famiglia. Poi il cap prosegue in modo comunque molto emozionante, l'immagine di Lily che guida Severus è bellissima!
Mi chiedo sinceramente come mai questa ff abbia così poche recensioni, ne meriterebbe almeno il triplo, ma forse è solo perché è una ship poco sentita in Italia. Ancora complimenti,, la storia è bellissima!

08/08/22, ore 18:34

Eccomi di nuovo qui^^
Nei cap precedenti mi ero dimenticata di dirti che mi piace come usi le caratteristiche fisiche per identificare i personaggi, ma anche per depistare i lettori. Siamo al quarto cap e le informazioni continuano a infittirsi; pozione polisucco giornaliera, col saporaccio che ha ci vuole fegato per berla per anni XD Ma noi sappiamo che lui ha fegato ;)
Baciux

08/08/22, ore 18:22

Rieccomi, allora, qui abbiamo un capitolo di raccordo. La trama e la costruzione è ben più semplice dei precedenti, ma mantieni la caratteristica di snocciolare info man ano che vai avanti. Non hai ancora detto chi sia l'uomo misterioso, ma se qualcuno ancora non l'avesse capito, ora la sua identità è palese. In questo cap introduci anche personaggi che non avevi ancora coinvolto, ampliando ulteriormente lo spettro coperto da questa ff. Top!
Bacione, al prossimo cap

08/08/22, ore 18:12

Rieccomi^^ Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Adoro come snoccioli informazioni lungo tutta la durata della ff, senza mai divagare inutilmente e senza essere troppo prolissa. La sintesi è un grande dono, e io sto davvero amando il tuo stile. Chissà chi sarà a pulire la tomba di Lily lasciando quella di James lercia? Hi hi hi! Ribadisco, cap 2 scritto magistralmente. Baci baci Béa

08/08/22, ore 17:59

Ciau^^
Ammetto che non amo le ff in cui Harry ha già una famiglia, però questo capitolo è scritto davvero bellissimo, tutto è logico, comprensibile, credibile e scritto benissimo. Hai dato moltissime informazioni senza dilungarti in inutili digressioni, davvero complimenti! Continuerò sicuramente la lettura.
Baciux

11/02/22, ore 23:15

Ciao Cosa posso dirti un finale davvero carino spero tantissimo che tornerai presto con una storia nuova