Contro Ogni Ragionevole Previsione 2 - Oltre Ogni Aspettativa
di crazyfred

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/06/23, ore 01:31

Ciao, meno male che hai scritto questo ultimo capitolo. Mi sarebbe dispiaciuto non leggere la fine. Anch'io sono contenta di come sono andate le cose fra i due. Mi piace molto come scrivi, come ti ho detto più volte. In tutta onestà però spero che tu scriva altro sull'altra storia ("noi casomai" per capirci) piuttosto che su questa.
La cosa che mi è piaciuta di più in questa storia è la trasformazione di Maya. All'inizio non la sopportavo 😅😅😅. Una cosa che mi è mancata è la reazione di Edoardo.
Nonostante tutto tu continua a scrivere perché sei proprio brava.

04/06/23, ore 09:44

Ciao crazyfred. Ho letto con piacere e anche nostalgia l'ultimo capitolo.di questo scritto dove, dopo tutto quanto accaduto, si respira davvero un'aria di famiglia, di voler costruire qualcosa tutti insieme. Mi é piaciuta Maria nel suo modo di comportarsi. Come hai scritto nelle note questo lieto fine é solo l'inizio. Per quanto riguarda quali delle due parti mi sia piaciuta di più ho apprezzato entrambe, a livello romantico di più la prima, a livello di rapporti con gli altri la seconda. A livello generale ho letto davvero con interesse riguardo il percorso di Maya e conoscere Alex e tutto quanto intorno a lui, i suoi familiari l'ha fatta maturare e anche migliorare. Per quanto riguarda il momento preferito ognuno intenso a livello emotivo tra Maya e Alex. Se in seguito scriverai ancora di Maya, Alex e gli altri avrò piacere di leggere. Grazie per ringraziare chi ti ha seguita. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/06/2023 - 09:47 am)

27/03/23, ore 18:04

Ciao crazyfred. Maya deve andare dai suoceri ed é normale sia agitata ma ha delle persone intorno a lei che la aiutano e hai ben rappresentato questo scenario oltre ad Alex. Bella la complicità tra Maya e Alex. Posso comprendere il tuo stato d'animo nei confronti della storia leggendo quanto scritto nelle note. Hai ragione, non resta dopo tutto quanto accaduto che assaporare questi momenti di felicità riguardo l'amore tra Maya e Alex. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/03/2023 - 06:05 pm)

22/03/23, ore 00:34

Ciao! Bel capitolo, anche se avrei preferito ancora un momentino insieme di loro due. All'inizio, come ti ho accennato, non l'avrei mai detto ma adesso anche a me dispiace un po' che stia finendo, anche perché tu scrivi molto bene. Sono ovviamente felice che fra i due siano tornati felici insieme e mi è piaciuto molto il discorso che una coppia deve trovarsi a metà strada per poi proseguire insieme. Lo condivido pienamente! Scriverai ancora dopo questa storia? Come sai spero tu continui sull'altra, ma magari oltre a lí potresti scrivere ancora...

07/03/23, ore 02:19

Bene sono contenta che fra loro le cose stiano andando bene. Sono però felice che stiamo giungendo al termine perché spero sempre che tu possa riprendere l'altra storia con più assiduità. Non fraintendere mi piace molto come scrivi e questa storia mi è piaciuta molto anche se Maya all'inizio mi stava un po' antipatica. Comunque tornando al capitolo sono stata contenta dei momenti romantici fra loro, ci volevano.

01/03/23, ore 15:47

Ciao crazyfred. Molto bello vedere di nuovo Maya e Alex complici nella fusione di anima e corpo e li hai ben descritti in questi momenti magici. Ho letto con interesse quanto abbia detto Maya ad Alex riguardo il padre e il suo rapporto con gli altri. Adesso le cose sono davvero cambiate rispetto a prima, basti pensare alla madre di Alex. Ho immaginato il tuo stato d'animo leggendo le note. Non posso che concordare riguardo quanto scritto, Alex e Maya sono pronti a viversi pienamente aperti al mondo e al futuro. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/03/2023 - 03:48 pm)

21/02/23, ore 17:50

Ciao crazyfred. Una meravigliosa sorpresa per Maya. Ho pensato da subito che era Alex e non Paolo e Monica che sono stati degli ottimi complici. Bello lo scenario, bello il regalo di Alex. Non ho trovato la situazione sdolcinata ma romantica e finalmente Maya e Alex ossono stare insieme. Per il momento lasciamoli soli ... Al prossimo capitolo un saluto.
(Recensione modificata il 21/02/2023 - 05:50 pm)

21/02/23, ore 00:55

Bellissimo capitolo e non é per niente sdolcinato. Molto carina l'idea della sorpresa. Mi sarebbe piaciuto che il loro momento insieme durasse un po' di più, insomma con qualche altra scena. Comunque brava come sempre. Spero che quando avrai finito di pubblicare qui tu riesca a dedicarti un po' di più anche all'altra storia, perché mancano troppo!!

08/02/23, ore 17:58

Ciao crazyfred. Ho sorriso nel leggere della vaschetta di gelato extralarge. Povera Maya. Lei e Alex trascorrono questa giornata lontani e li ho ben immaginati alle prese con altre persone. In modo particolare Alex con i familiari tra chi commenta, chi vuole sapere di piú della vita privata di Alex con Maya. Meno male che c'é Giulia. Maya e Alex sono stati vicini solo per telefono e attendo che possano incontrarsi di nuovo. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 08/02/2023 - 05:59 pm)

24/01/23, ore 16:52

Ciao crazyfred. Immagino sempre bene l'ambiente di lavoro attraverso le tue parole. Maya e Alex escono insieme e ho immaginato lo stato d'animo della prima quando l'uomo doveva arrivare. Ripartire da zero ... Ho letto con interesse quanto scritto riguardo Edoardo. Che bello leggere di questi momenti tra Maya e Alex e anche se non si sono uniti anima e corpo ci sará tempo. L'importante é costruire di nuovo il tutto a mano a mano con solide basi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/01/2023 - 04:55 pm)

21/01/23, ore 18:39

Ciao crazyfred. Ho letto con interesse quanto scritto di Maya ed Edoardo immaginando la prima nel relazionarsi con quest'ultimo. Povero Edoardo, prima ha incontrato Maya e non é stato facile per lui e poi Alex che vuole sapere riguardo questo incontro. Ho sorriso nel finale nel leggere di Maya che ha detto dei Bonelli che hanno la capacità straordinaria di tendere agguati nei suoi confronti. Vedremo cosa succederá nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/01/2023 - 06:41 pm)

16/01/23, ore 16:53

Daiiiiiii ci hai lasciati sul più bello hahahaha incrociamo le dita!!!! :D <3

04/01/23, ore 09:26

Buondì e buon anno!!! Spero presto che anche Edo incontti Maya così da invogliare il padre a fare sul serio una volta per tutte!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

03/01/23, ore 09:33

Ciao crazyfred. Ho letto con interesse il dialogare tra Maya e la madre. Ho immaginato Alex in questo contesto estivo che hai ben rappresentato con i diversi legami con le persone che sono intorno a lui. Edoardo vuole sapere di piú riguardo il rapporto tra il padre e Maya, posso comprenderlo. Il percorso di Alex relazionato alla sua famiglia non é facile ma, come scritto nel finale, l'importante é farlo tutti insieme. Saró curiosa di leggere come continuerà il relazionarsi tra Alex e Maya. Buon Anno. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/01/2023 - 09:35 am)

30/12/22, ore 12:38

Ciao CrazyFred,
Dai, sono stata brava: 1 solo giorno tra una rec e l'altra. Direi che sto andando fortissima 😂😂.
Serata tra donne per Maya.
Lo devo dire: Maya è uno dei personaggi femminili meglio riusciti da quando ho iniziato a leggere sul sito. Il suo è stato un percorso di crescita a tutto tondo: della parolina di un tempo è rimasta solo la classe e l'eleganza; tutto il resto è stato sostituito dalla ragazza di testaccio, pane al pano, vino al vino. Maya ha depurato la sua vita da tutto ciò che è all'insegna della falsità, e ne ha guadagnato amicizie vere; ha provato l'amore, quello sincero e totalizzante che ti fa smuovere le viscere; e ha stravolto la sua esistenza anche sul piano professionale. Maya sta facendo un salto nel vuoto pazzesco: sta lasciando un lavoro sicuro, con un ottimo stipendio, perché non riesce a stare a contatto più con l'uomo che ama e che lei stessa stenta a riconoscere per quello che è o era. Credo sia un grande gesto di amore verso sé stessa e, forse, anche verso l'altra persona: quando si chiude e il sentimento è ancora forte, bisogna mettere una distanza, non solo verbale, ma anche fisica, altrimenti andare oltre è impossibile.
La serata tra girls ha avuto esattamente l'escaletion che mi aspettavo: massimo divertimento, spensieratezza, qualche drink di troppo per anestetizzare cuore e cervello e, infine, il crollo emotivo. Siamo passate tutti attraverso una rottura e, tutti noi abbiamo fatto esattamente le stesse cose di Maya. Avere intorno a sé persone che ti abbracciano, che non ti fanno sentire solo, che ti fanno svagare è fondamentale per riprendere in mano sé stessi e la propria vita. Però, a mio avviso, si tratta sempre di una parentesi felice che si inserisce nel dolore. Il dolore per una storia chiusa e per un amore che non ha avuto un esito felice va vissuto, interiorizzato, provato, sviscerato perché solo così si può riuscire a superarlo e voltare pagina. Mettere in pausa il dolore anche serve, ma quel dolore non può essere accantonato facendo finta che non esista, perché così diventa controproducente. Il problema va affrontato e preso di petto, per uscirne vincitore.
Ho capito perfettamente le emozione provate da Maya al tentativo di approccio di un altro uomo. Maya, a quel ragazzo, non ha dato nemmeno modo di farsi conoscere; non ha tentato nemmeno di usarlo come diversivo per una serata (il chiodo saccio chiodo, per me, non funziona e se qualche volta ha funzionato è stato solo grazie al "fattore C") per un semplice motivo: perché quel ragazzo non è Alex. Quando ami ancora una persona, l'altro, anche il migliore del mondo, non sarà mai al suo pari; e provi proprio un fastidio fisico e viscerale alla sola idea che l'altro possa toccarti, sfiorarti, baciarti, perché lo avverti come un'invasione. Perché tu appartieni a un altro e, in questo caso, Maya si sente di appartenere ad Alex, al "suo" Alex. Quello che lei oggi stenta a riconoscere ma che, in cuor suo, sa che c'è ancora.
Molto bella la conclusione del capitolo. L'amore si racchiude nel pensiero finale di Lavina: è solo il cuore che, arbitrariamente, decide quando amare, chi amare e perché amarlo, e decide, sempre arbitrariamente, quando smettere di farlo.
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]