Anima di Mostro
di elenatmnt

01/04/22, ore 10:36

Ciao ❤️
Mca potevo non continuare questa storia, anche perché eravamo arrivati ad un punto... Aaaaah, quanto ho bramato questo momento. Donatello è tornato, ed è più forte e determinato che mai. Volendo andare con ordine, ho amato anche i momenti prima del suo ritorno: la dignità di Splinter, prigioniero del suo dolore. Per un genitore un figlio è sempre il proprio bambino innocente. Donatello poi ha un animo sensibile, davvero puro per certi aspetti, ecco perché la sua uccisione fa ancora più male.

Ancora di più mi è piaciuta Demi. Lei oramai non ha più niente da perdere, non le importa che Himura Shang possa ucciderla. La sua forza d'animo è stata liberata e non si sottometterà più. E infatti non accetta di appartenere a lui. Demi appartiene a sé stessa, punto e basta.
E veniamo finalmente al ritorno di Donatello. Bellissimo il momento in cui lui e Demi si ritrovano, sono entrambi innamoratissimi e ne hanno dovute passare prima di trovarsi. Himura Shang, ora sono cavoli tuoi, il "mostro" che ha tanto umiliato, adesso è lì più forte che mai e secondo me se la vedrà brutta. Ehehe sono molto contenta e soddisfatta di questo capitolo, ovviamente sono come sempre curiosissima d andare avanti.
A presto 💋

01/04/22, ore 10:06

Ciao 🥰
Questo capitolo mi ha davvero spezzato il cuore, è stato molto forte dal punto di vista emotivo ma, nonostante la pesantezza delle tematiche affrontate e di quanto accaduto, sono molto contenta che alla fine Demi e Donatello abbiano trovato un punto d'incontro e si siano avvicinati.

Hanno realizzato entrambi di aver esagerato: da una parte Demi con la sua freddezza, il suo non considerare Donatello e i suoi continui “no” a qualsiasi approccio gentile da parte del marito; dall'altra Donatello ha liberato il mostro, la belva che alberga nel suo inconscio dopo aver sopportato tanto senza ottenere alcun risultato positivo.

Ora, è indubbio che Donatello abbia esagerato, perché anche se Demi lo ha portato all'esasperazione, ammetto che da Donatello mi sarei aspettata che sbottasse pesantemente, come come gesto estremo distruggesse appunto la teiera e urlasse frasi del tipo “non so più cosa fare per farmi apprezzare da te”, ma mai, te lo giuro, mi sarei aspettata che arrivasse quasi a farle del male in quel modo.
Mi ha davvero colpita questa cosa e mi dispiace che il pensiero di Demi sia proprio quello di aver contribuito a liberare quel lato spaventoso di Donatello 😞

Quando poi Donatello si rende conto di ciò che le sta facendo e rinsavisce, iniziando a piangere e singhiozzare e allontanandosi da lei per proteggerla, mi si è stretto ancora una volta il cuore.
Però alla fine Demi capisce che non può continuare a trattarlo con freddezza, che Donatello ha un cuore ed è molto più umano di quanto si possa immaginare e quindi per la prima volta gli parla con dolcezza ed è stato un momento davvero bello 🥺❤️

Ora sono stra curiosa non solo di sapere come si evolverà il loro rapporto, ma anche di scoprire chi ha origliato la conversazione!

30/03/22, ore 18:59

Ciao <3
Oh mio Dio, questo capitolo è stupendo. Non che gli altri non fossero belli, ma questo mi ha travolta completamente. Guarda, io adoro come riesci a ricreare queste atmosfere antiche senza perderti in descrizioni inutili e troppo lunghe, non è una cosa scontata. Mi pare di sentire il profumo dei fiori di ciliegio, pensa te. Il titolo del capitolo mi faceva ben sperare, per Donatello non poteva essere finita. Si risveglia in un luogo un po' sospeso e all'inizio sente questa voce calda e rassicurante che tuttavia non risponde alle sue domande, salvo poi scoprire che si tratta dello spirito della volpe a nove code. Donatello ovviamente pone molte domande, ma ciò che veramente deve capire, ciò che deve sentire, è sé stesso. Mi è piaciuto tantissimo il "si impara a conoscere la luce solo attraverso il buio". E guarda, Donatello ha attraversato un'oscurità così profonda che secondo me tornerà più splendente che mai.
Oh, Thang Shen T_T. È stato semplicemente bellissimo quando madre e figlio si sono ritrovati, lei così eterea, così affettuosa con il figlio che può finalmente riabbracciare. È bello sapere che in un modo o nell'altro ha sempre vegliato sui figli, vedendoli crescere. Donatello non si considera più un guerriero degno, ma si sbaglia perché dentro ha una forza incredibile, penso che la parola resilienza per lui sia adatta. Lui sa che c'è qualcosa di importante che deve fare. Demi e la sua famiglia ora hanno bisogno di lui. Tang Shen qui è stata veramente come un angelo custode e io già piango per quando Donatello e Demi si ritroveranno. Giuro, l'ho amato troppo, ti sei superata.
A presto :*

30/03/22, ore 17:06

Lo ammetto: sono passata dalla frenesia della lettura al centellinare meticolosamente le visite al sito per "paura" di leggere la parola FINE di questa meravigliosa storia...oggi mi sono fatta coraggio, anche perché la curiosità e il desiderio di sapere come si sarebbe sbrogliata la questione di Raph era troppo da sopportare per il mio povero cuore! 😆 Inutile dire che Donnie È. UN. GENIACCIO! 😍 Immaginare la faccia da perfetto idiota di Raph è stata una delle cose più belle di questo capitolo, sono così felice!!! Grazie per il suo lieto fine, davvero...grazie! ❤️ Non smetterò mai di ringraziarti per le emozioni che hai saputo regalare con la tua scrittura...leggerti è un viaggio bellissimo che vorrei continuare a fare, mi piace un sacco! ❤️❤️❤️ Al prossimo capitolo Elena! 😘

29/03/22, ore 11:05

Buon compleanno Elena😊
Festeggio con te, leggendo questo capitolo tanto atteso ❤️
Donatello è senza dubbio un genio, ma soprattutto un buono di cuore, ancora una volta si espone per il bene degli altri, in particolare di Raffaello (Don e Raph sono solitamente una combo insolita eppure tu li hai uniti più che mai in questa storia). Inoltre amo tutte le escamotage di Don per arrivare ai suoi obiettivi... È uno che sa ben parlare.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Cosa ci regalerai nell'ultimo capitolo? Sono curiosa ma soprattutto triste perché è finita.
Mi trattengo ancora nel piangere, mi sfogherò nell'ultima recensione 😭😁

29/03/22, ore 10:10

BUON COMPLEANNO! 💛
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale 😊💛

Questo capitolo mi ha sconvolta per la rivelazione del padre di Demi (e considerando di che tipo di persona stiamo parlando, avrei anche dovuto aspettarmelo!) e porca pupazza, è proprio marcio fino al midollo!
Non solo ha sempre fatto del male a sua figlia (e se ora si trattiene è solo perché è sposata, anche se comunque il dolore psicologico che le infligge rimane), ma ha sempre avuto questo piano tremendo di usarla al solo scopo di dare alla luce un erede maschio mentre lui si sarebbe occupato dei fratelli di Donatello, cioè, io non pensavo si potesse arrivare a tanto e invece sì, si può eccome 😱
Senza contare che ora crede pure che sua figlia abbia perso la verginità, quindi “deve solo pensare a farsi ingravidare dal marito”, madò ma non posso entrare nella storia e mollargli due ceffoni?

Il momento tra Donatello e Raffaello è stato bellissimo, mi sono commossa 🥺
E come ho scritto nelle recensioni precedenti, Donatello sta già mostrando il suo valore a Demi, perché quella notte non l'ha sfiorata e non ha fatto nulla contro il suo volere.
Sono sinceramente felice che Raffaello glielo abbia ribadito e che gli abbia fatto capire che è solo mostrando il suo valore e la sua purezza d'animo che potrà conquistarla, è un concetto bellissimo questo 🥺💛

Non vedo l'ora di proseguire 😊
Alla prossima! 💛

28/03/22, ore 14:10

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è stato davvero forte dal punto di vista emotivo e ho amato la scena in cui Demi lacera col coltello il suo abito da sposa.

Questo perché ha avuto non solo un impatto molto forte su di me, ma anche perché racconta attraverso una metafora potentissima quella che è la sua vita, la lacerazione delle vesti allo stesso modo in cui lo sarà la sua carne, la perdita della verginità che, essendo a me un tema molto caro, non mi ha lasciato affatto indifferente, anche perché per il momento il matrimonio tra lei e Donatello non è basato sull'amore e anzi, lei prova emozioni davvero tanto negative nei suoi confronti e gli chiede addirittura di fare in fretta, quando arriverà il momento.

Lei è determinata e fragile al tempo stesso, e nonostante sia considerata alla stregua di una schiava, ogni occasione è propizia per ribellarsi – Donatello stesso ricorda il detto che “gli occhi sono lo specchio dell'anima” e Demi mostra tutto il suo astio e il suo spirito di ribellione proprio negli occhi.

D'altro canto, Donatello sembra quasi perdere il controllo in un primo momento, dovuto non solo all'alcol che ha ingerito, ma anche a diversi pensieri alquanto lascivi che gli si insinuano nella mente nel momento in cui Demi si spoglia completamente dell'abito da sposa ormai ridotto a brandelli.
L'istinto animale è forte ed è qualcosa con cui Donatello non ha mai avuto a che fare, ma riesce comunque a controllarlo, almeno per il momento.
E il gesto che compie nei confronti di Demi, adagiandola sul letto per poi allontanarsi, mi ha davvero toccato il cuore.

È stato davvero un bel capitolo, spero di proseguire presto nella lettura 🥰

28/03/22, ore 13:35

Buongiorno elenatmnt! È da un po' che non ci si vede, ma non mi sono dimenticata di questa stupenda storia. E così scopriamo meglio altri personaggi che d'ora in avanti avranno molta più partecipazione nella storia. Il matrimonio dovrebbe essere un momento di gioia, invece sembra che i due stiano per affrontare la sfida più difficile della loro vita. Lui è stato trafitto dalla freccia di Cupido, lei lo sta uccidendo solo con lo sguardo. Che situazione agghiacciante, poverini, mi spiace per loro sotto tutti gli aspetti. Non ho ancora idea di cosa aspettarmi, qualunque sarà il cammino che prenderà questa storia, sono certa che sarà eccelsa come le altre opere. A presto cara!

27/03/22, ore 17:33

Molto raramente faccio recensioni.
Questa forse è la prima da almeno 5 anni, ma adoro questa fanfiction, adoro la storia e il modo in cui scrivi.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e sarebbe bello vedere un piccolo sviluppo tra Raffaello e Hikari.
Sei bravissima, attendo il prossimo capitolo.

27/03/22, ore 12:39

Ciao <3
Anche questo capitolo è molto doloroso, però non ti odio perché so che certe sofferenze sono necessarie (e poi ammettiamolo, c'è una sorta di divertimento nel far succedere cose orribili ai personaggi). Questo capitolo è stato incentrato tutto su Demi e l'ho tanto apprezzato. È stato da brividi quando percepisce Kitsune, uno yokai che può vedere solo lei e che arriva lì come a volerla avvisare che oramai è troppo tardi. Demi teoricamente non dovrebbe essere lì, ma a questo punto non le importa più di niente. Non le importa di com'è conciata, né che suo padre possa vederla, tutto quello che vuole è vedere Donatello. Le sue grida sono strazianti, ma mai quanto il momento in cui dichiara il proprio amore in modo che tutti possano sentire. Come se così facendo, potesse riportare il suo amato alla vita. Mi è piaciuto tanto anche Michelangelo, che le è sempre stato accanto, che cerca di farla tornare in sé nonostante lui per primo sia sconvolto da quanto successo. Oh Dio, ma sarà davvero finita? Non riesco a immaginare cosa potrebbe succedere adesso. Soprattutto sono preoccupata perché ora Himura Shang ha un certo potere visto che ha vinto il duello. Soprattutto, mi preoccupa Demi. Se davvero Donatello è morto, spero che Michelangelo e anche gli altri la proteggano, perché altrimenti Himura uccide anche lei (o potrebbe anche fare qualcosa di peggio). Bellissimo capitolo, devastante emotivamente e che mi porta a fare tante, TANTE domande.
A presto, un abbraccio <3

25/03/22, ore 12:54

Ciao **
Ma allora, QUI OGNI CAPITOLO FINISCE IN UN MODO CHE MI FA RIMANERE A BOCCA APERTA, HELP. Oh Dio, cosa non è stato questo capitolo. Uno dei più intensi e tragici. Mi è piaciuto tanto come tu ti sia soffermata su quello che Donatello ha provato, ha cercato di reagire fino all'ultimo, ma se Himura minaccita di far del male a Demi, lui cos'altro può fare se non arrendersi? Non solo, ti sei dedicata anche agli altri: alla rabbia di Raffaello, a Leonardo che si sente inutile, a Splinter che è disperato, che crolla e che non può fare altro che invocare un po' di pietà. Dire che Himura è stato crudele con Donatello non basta, lo ha proprio annichilito, distruggendolo prima nel corpo e poi nella mente, umiliandolo così tanto. Alla fine Donatello vuole solo che tutto finisca in fretta, nessuno si merita un trattamento del genere, e penso che una delle cose più strazianti sia stato vedere Demi che arriva proprio in quel momento e vede tutto. Ma Donatello sarà davvero morto? Mi sto facendo mille mila flash per cercare di capire. Oddio, speriamo bene e spero che qualcuno la faccia pagare a Himura Shang, tanto avrà alla porta un sacco di gente che ora lo odia (me compresa). Davvero complimenti, un capitolo bellissimo, emotivo e straziante.
A presto :*

24/03/22, ore 21:03

Ciao, ed eccomi qui per il settimanale scambio libero!

Dunque dunque, veniamo subito a noi ed al capitolo che ci hai regalato. Un capitolo carico di emozioni contrastanti, devo dire. Allora: nonostante Donatello si sia macchiato di un'azione deprecabile, spinto forse dal suo istinto o non so da che cosa, nonostante biasimi la sua condotta non mi sento tuttavia di odiarlo. Lui non è cattivo, lui non è una persona malvagia e, come a dimostrare questo mio pensiero, lo vediamo subito pentirsi del suo atto.

Io continuo a credere e sperare che, nonostante tutto quanto è accaduto, lui e la sua sposa riusciranno in fine a scoprire l'amore reciproco e riusciranno a donarsene l'un l'altra. Si, sono certa di questo.

Vediamo anche Demi fare un passo in direzione del marito: che sia una conferma alla mia tesi? Che stiano iniziando a cambiare le cose? Chissà, magari la strada è ancora lunga o magari è più breve di quanto sembra.

Voglio farti i complimenti: hai descritto una tematica molto delicata in modo pregevole, non appesantendo il tutto e facendo intuire tutto quello che accadeva. Hai usato terminologia diversa, ma ugualmente capibile da tutti e per questo, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti.

Naturalmente ti aspetto per nuovi scambi o per ciò che vorrai! Io non vedo l'ora di continuare la tua bellissima storia. Un abbraccio, alla prossima!

24/03/22, ore 07:34

Ciao Elena! Grazie per avermi citato alla fine, e grazie soprattutto per questo capitolo, uno dei più belli che tu abbia mai scritto secondo me!
Il viaggio interiore di Don l'hai reso meravigliosamente, adoro tantissimo ad esempio i primi due paragrafi, ma in generale il modo in cui descrivi questa scena onirica e il modo in cui parlano la Volpe e la mamma di Don! 🤩
Che bello aver visto anche lei! E che stupendo viaggio interiore ha condotto Don a capire che doveva salvarsi prima dj tutto da sé stesso, accettarsi, per poi poter salvare gli altri, a partire da Demi!
Questo capitolo mi ha ricordato tanto Alice nel Paese delle Meraviglie per il modo enigmatico in cui si esprimono i personaggi, il contesto onirico e l'ovvio senso di smarrimento del protagonista nel suo viaggio che in realtà è un viaggio interiore alla scoperta di sé... E questo mi ha fatto sorridere piacevolmente perché mi ricorda anche la mia attuale long che ho in corso, cioè Lazuli in Wonderland, la mia rivisitazione di Alice a tema C18 in cui ci sarebbe stato alla grande anche un capitolo come questo! 👏
Bravisisma come sempre, sono felice di vedere che il tuo seguito sta salendo, successo meritato direi! 😁
Teo

24/03/22, ore 00:37

Mi hai illusa... pensavo fosse finita, invece questa stratosferica storia continua!! E bhe, non potevamo lasciare in sospeso, la ship Hikari e Raph no?
Donatello si è preso la sua rivincita, sono felice per lui e per Demi, dopo tante sofferenze ecco che l'amore vince. Ho notato una cosa: donatello non si fa mai gli affari suoi (in senso positivo naturalmente), deve sempre cercare di risolvere le situazioni, anche quelle che non gli appartengono.
Dai dai dai... pubblica presto, mi raccomado!! <3

23/03/22, ore 12:31

Ciao 💖
Mica potevo perdere l'occasione di stalkerarti e proseguire la storia. Intanto ecco una mia accurata descrizione della mia reazione una volta arrivata a fine capitolo: COSAAAAAA? (immaginatela tipo come Ade di Hercules quando sclera). Humura Shang, già avevo molti buoni motivi per odiarti, ma ora qua ci siamo sperati. Partiamo con una delle cose più belle di questo capitolo: la nascente amicizia tra Demi e Michelangelo. Lui è adorabile, si prende cura della cognata proprio come Donatello gli ha chiesto. Non è facile cercare di calmare Demi e rassicurarla, la ragazza infatti è divorata dal senso di colpa e ora più che mai si rende conto di quanto Donatello sia importante. Michelangelo è stato adorabile e sensibile e attento com'è si è reso conto delle cicatrici e dei segni sul corpo di Demi. A quel punto lei non può più negare l'evidenza, e in fondo stiamo parlando di un uomo orribile, violento e possibilmente psicoptico. La storia di entrambi mi ha stretto il cuore, la madre di Demi è morta dandola alla luce, quella di Michelangelo è morta per proteggere il figlio. Una cosa che hanno in comune e che sicuramente li unisce. E sai cos'altro hanno in comune? L'uomo che ha loro rovinato l'esistenza (magari a Demi un po' di più, comunque le loro vite sono state influenzate). Quando Demi capisce di chi Michelangelo sta parlando (grazie al segno che lui le descrive), capisce che non può stare con le mani in mano. Lei vuole salvare Donatello, ha capito di provare sei sentimenti per lui, ma quello che mi chiedo è: come? Abbiamo lasciato Donatello in una brutta situazione e onestamente ora ho paura anche per lei. Anche se penso che nessuno permetterà a Himura di farle del male (soprattutto Michelangelo, oramai sono brotp per sempre). Certo che ogni capitolo ti fa venite voglia d andare avanti 👀👀
A presto💖