Anima di Mostro
di elenatmnt

12/02/22, ore 11:21

Elena, dì la verità, hai dato tutta te stessa in questo capitolo, non è così? Hai fatto patire a Donatello un sadismo incredibile, lasciandolo a terra nella contemplazione che avendo fallito merita solo la morte, rifiutandosi di guardare in faccia a nessuno.
Demi è giunta davvero tardi? Quale immenso colpo di scena!

Ci sono molte parti che vorrei elogiare, in primis al tuo stile di scrittura. Il fatto che tu usi poco condizionale rende la lettura incredibilmente flessibile e piacevole, senza avere una sorte di spezzarsi per via di "sarebbe, avrebbe" preferendo l'Imperfetto ma che con te rende tutto perfettamente magnifico.
Non voglio essere lunghissima, ma mi piace scrivere recensioni e l'agonia di Don mi ha davvero stretto il cuore. Penso che se ci fosse stato Leo lì non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo. Perché?
Nella serie del 2003 si cercava di nascondere che Splinter avesse a cuore Leo, suo pupillo. Ma in quella del 2k12 ogni singolo episodio è incentrato sulle capacità di Leo, del fatto che lui sia l'erede e futuro capo famiglia, lasciando agli altri degli spazi marginali, come se Raph, Don e Mikey fossero l'impalcatura e Leo il palazzo.
Anche nel film TMNT è lo stesso.
Per cui preferisco questa storia e poi io che mi diverto a strapazzare Mikey? IHihi prima o poi tornerò!
Vado al prossimo capitolo!

12/02/22, ore 11:15

Come devo iniziare a recensire? Con "Oh, el my Dog!" Esatto, perché questo capitolo mi ha talmente colpita nella realizzazione di quanto sia beffardo il destino, che abbia i propri fili intrecciati dappertutto e che spesso che nostre vite non godono veramente di libero arbitrio. Sono assolutamente sconcertata da questa cosa; sei stata capace di creare una sotto trama incredibile, mossa da mille sentimenti.
Un senso di colpa che si ramifica in tre punti: Michelangelo e Demi, sicuramente degli ottimi amici, condividono lo stesso senso di colpa di aver "ucciso" la propria madre e di essere gli artefici del dolore altrui.
Demi che ha sempre pensato di meritarsi il dolore.
Demi che ha capito che suo padre ha ucciso la madre di un'altra famiglia.
Mi riesce difficile spiegare la cosa ma ehi, sono senza parole! Sono rimasta profondamente e piacevolmente colpita dal capitolo.
Adesso che Demi è pronta, che cosa succederà? Mi vado a leggere il prossimo capitolo!!!
Aspettami!

12/02/22, ore 11:02

Noooooooooooooooooooooooooooooo! Don, ti prego, fai il culo a quel bastardo miserabile e vinci non solo per te ma per ciò che hai di più caro!! Quel miserabile uomo porco ne sa una più del diavolo e non lascerà in pace il povero Don, ma gli farà avere il tutto con gli interessi. No, questo no!

Sei stata magistrale a descrivere il combattimento, ma colgo un attimo per dirti "Complimenti" alle parole che Don ha vomitato logicamente con il pessimismo dei fratelli. Lui è forte e un bastone può anche picchiar duro se colpiti i punti giusti.

Raph che ha il cuore dal petto, il cavallo pronto a fare qualcosa di terribile, il senso di impotenza per non poter far nulla... tu scrivi d'istinto o segui una traccia? Sei veramente molto brava, le tue parole invogliano con una facilità disarmante chi legge ad assorbire tutto e a non distrarsi.
Sì, io mi distraggo facilmente, lo ammetto!!

E allora, dopo averti elogiato ancora perché sì e ti meriti tutto, vado al prossimo capitolo!

12/02/22, ore 10:55

Altrochè se mi è piaciuto questo capitolo, un grazie va a te e anche a Silviatnpe che rende ancora più impeccabile questa incredibile storia. O meglio, Fan Fiction, suona decisamente meglio.

Sì, lo so... mi sto allungando di poco nelle recensioni ma il punto è che non voglio affatto ripetere le stesse cose. Non mi risparmierò di certo nel dirti che il tuo lasciar interpretare la storia a chi legge, riviverla quasi in prima persona e spruzzare momenti di dolcezza in una realtà cruda e fredda e qui aggiungo andare al patibolo e mostrarsi pronti a tutto per una giusta causa, è un tocco che solo pochi sanno dare.

Don che è pronto, la poesia, è qualcosa di magico. Mi sono persa in questa spirale di parole che si sono mutate in immagini dinanzi ai miei occhi, ora sono pronta per il prossimo capitolo!

Complimenti davvero!

12/02/22, ore 10:48

Dio Santissimo!!!! Ho inconsapevolmente trattenuto il respiro per tutto il capitolo! Ma come diamine è possibile una crudeltà simile? Ma soprattutto arrivare ad ammettere che l'artefice di una tale carneficina sia stato proprio il padre stesso.
Altro che padre padrone, qui è porco e pure bestia!!!

Don che scatta mi ha davvero colpito; mi ha ricordato molte poche scene della serie del 2003 soprattutto quando ritrovano Splinter nelle mani degli Utrom, in quella famosa capsula e molte di più nella serie del 2k12 anche se per certi versi sempre verso quella carota di April.
Si vede che non tifo la Apritello, vero? Eh, che ci vuoi fare!!!

Demi è davvero una bellissima e fortissima ragazza. Sopportare un dolore simile, contando e ricordando un pochino Tokyo Ghoul prima che il protagonista diventi finalmente un Ghoul a tutti gli effetti, è qualcosa che va ben oltre la normale concezione umana. Adoro come tu descrivi il tutto, incalzando in questi momenti di cruda realtà senza mai e poi male essere specifica ma lasciando perfettamente intendere.

Se io scrivo per "Azione, avventura, hurt confort" tu sei per lo più il mio opposto ed è ciò che mi attira tanto! Bene, detto ciò vado al prossimo!

12/02/22, ore 10:39

Oh, My God!
Uno dei capitoli più belli ma anche più tristi e feroci che tu abbia mai scritto. Mia cara, c'è davvero del potenziale in te, sai bene come descrivere una storia di alti tempi con vocaboli pregni di un senso poetico. E questo attira come una grassa ape sul miele.
Grassa? Non lo so, era divertente aggiungere l'aggettivo hihi

Don che prova felicità, quella colazione insieme, ridere e condividere un momento che la propria nobilità e ceto sociale non approverebbe mai. Sporcarsi e porre da parte le buone maniere... è stato davvero bello. Ho immaginato il tavolino dinanzi a una grande finestra dove filtrava del sole e il tutto aveva un'aria quasi angelica, da sogno.

Sono quei dettagli impliciti che ti fanno capire molto bene il succo del racconto. Vedi, io ho sempre il vizio di descrivere troppo; quando ho iniziato a essere una "scrittrice" avevo circa 14 anni e un lettore mi disse che avrei dovuto migliorare dettagliando. L'ho fatto ma sono altamente insoddisfatta perché l'arte di far comprendere e immaginare al lettore il succo della storia non mi riesce per niente bene.
Sono innamorata della tua storia perché mi trasmette qualcosa di bello che per ora non so descriverti, quindi hai tutta la mia stima!

Il dolore di Demi... oddio! Quale porco padre farebbe ciò? Uno a cui è abituato a vedere e avere. Maledetto! Don, ti prego fa qualcosa! Questo maledetto sta uccidendo la tua giovane e stupenda sposa (che poi ho dimenticato di dirti che hai fatto una descrizione di Demi incantevole nei precedenti capitoli!!!)

Vado al prossimo capitolo!!

12/02/22, ore 10:31

Oh! Quasi quasi non ho parole!
Innanzitutto complimenti per il capitolo soprattutto perché per quanto abbia sottolineato un'altra triste realtà di cui non farò il nome, tu sei stata capace di far intendere il tutto anche usando vocaboli alternativi. Per esempio, la Caverna di Venere mi è veramente piaciuto molto.

Chiunque a tirare troppo la corda finisce con il fare i conti; Don si è lasciato sopraffare dal fatto che per quanto lui ci abbia provato è stato sempre ignorato dalla sua sposa ma non solo, di essere diventato quello inutile a corte. Ehh... mi piace come è stato architettato il tutto, facendo anche come da eco alle subdole parole del padre di Demi.

L'ultima parte, la quiete dopo la tempesta, è stata la ciliegina sulla torta. Certo, "Il pensiero è rimasto immutato" potrebbe essere interpretato anche in modo diverso a una rapida occhiata al testo o se fosse pronunciato, per un cuore scosso ma quell'offerta di una tazza di tè è stato forse il primo vero passo oltre le apparenze.
Complimenti!

Vado al prossimo!

12/02/22, ore 10:28

Hai intenzione di vedermi a terra a crogiolarmi nelle mie lacrime? 😭😭😭
Nooooo povero Donnie, non ci posso credere. Non voglio crederci😭😭
Questo capitolo, seppur ricco di tristezza, mi è piaciuto tantissimo, decisamente poetico e romantico. E ora cosa farà Demi? Che ne sarà di lei? E la famiglia Hamato?
Sono in un limbo ma, chiamami pazza, io credo ancora in un lieto fine ❤️

12/02/22, ore 10:22

Stupendo! Un capitolo veramente meraviglioso, mi è davvero piaciuto!
Considerando che è stato uno quasi lento, come una lieve agonia, come se fosse una ninna-nanna molto triste. Ci sono molti punti che mi piacerebbe dirti che mi hanno colpito ma so che alla fine risulterei monotona e chiaramente ridondante.
Tuttavia concedimi di dirti che mi ha incantato il modo in cui tu hai descritto il tutto, con un senso leggiadro, di quando c'è una pesante paratia di ferro tra due persone, dove il primo cerca di arrivare al cuore dell'altra ma che è serrato e non le permetterà di averlo in custodia.
Il padre ha di nuovo mostrato un terribile lato di sè, sporco, subdolo che lascia a bocca aperta ma soprattutto sul fatto che queste atrocità esistono e non sono solo storie.
Don che cerca di muovere i passi, trattenendosi, dove tuttavia il fatto di essersi sposato non è affatto un male come guardato da Demi; il rapporto più distaccato con un Mikey che ne sa una più del diavolo e Leo che pare essere più ingenuo del solito e infine quello molto più unito come da gemelli con Raph.
Davvero meraviglioso! Sono innamorata di questa storia, ora vado al prossimo!

E sono certa che chiunque sia stata a compiere gli anni avrà trovato storia e capitolo un regalo davvero apprezzato!

12/02/22, ore 10:13

Wow!!!!! Ho divorato troppo velocemente il capitolo che sono andata immediatamente a rileggerlo per continuare a rivivere quella sensazione introspettiva di una sposa che attende la ghigliottina che sporcherà per sempre la sua anima e di uno sposo che gentile le concede di non soffrire ancora.

Quale sposo lo farebbe? Chi metterebbe a tacere impulsi primordiali di bisogno a favore dei sentimenti di una ragazza sua sposa per caso? Eh, qui, mia cara, hai veramente dato il mille per mille, mi hai colpita ancora una volta. Mi sta incuriosendo sempre di più, voglio andare al seguito.

La parte finale, di Don che si stende sul letto, ignorando il respiro mozzato della ragazza che incredula rimugina sulla dolcezza di un bacio quasi fraterno mi ha colpita ancora.
Sono crivellata dal fatto che mi stai davvero trasportando in questa storia!

12/02/22, ore 10:07

Oh, oh! Che parole crudeli dette da una fanciulla di alto rango! Mi è piaciuto il capitolo, innanzitutto ma quello che più mi ha colpito è stata la prima parte. Una parte per quell'uomo che ha sputato una delle verità che al giorno d'oggi ancora infesta la nostra società. Per il potere si fa tutto, anche vedere una figlia che è già di per sè una disgrazia l'essere di sesso femminile, come un oggetto dal valore immenso per arricchirsi.
E' uno schifo ma tu sei stata davvero brava, del resto non è affatto una novità. Nella seconda parte, lasciando i toni freddi da tipici corridoi di castelli avvolti nella penombra, c'è un grande amore fraterno. E poi... Mikey, sai un po' troppe cose eheheh! Quelle lacrime di commozione, oddio! Ma adesso non mi farò vincere dalle emozioni, quindi mi trattengo.
Infine, lo sfarzo: nella festa di celebrazione dell'amore solo due persone non si osservano. Wow, mi hai colpito come una freccia!
Corro al prossimo!

12/02/22, ore 10:00

Buongiorno, Elena! Oggi ho deciso di leggere quest'altro tuo capolavoro, quindi (tempo permettendo!) mi divorerò tutto, non senza scriverti cosa ne penso.

Ottimo primo capitolo; tocchi un argomento che mi è molto caro, questo sfarzo di altri tempi, segreti, guerre e magie, onore. Ah, una bella boccata di aria fresca tra l'altro. Io non sono molto per una tartaruga che si innamora di un'umana ma qui non mi da "fastidio" e sottolineo che questo non è assolutamente il vocabolo più adatto ma lo sai, sono un po' a corto di cultura ultimamente ehehehe!

Questo Alto Consiglio mi sa un po' di intrecci di sotterfugi e doppi scopi; tuttavia ho capito molto bene che qui Don è la tua tartaruga preferita e l'hai illustrata impavida, come se fosse Leonardo. Raphie aveva proprio preso un bel colpo al cuore ma Don l'ha salvato.

Mi chiedo ora come la prenderà il piccolo Mikey; lui e Don sono molto amici, non c'è niente da fare. E Raph..? Mmh, corro subito a leggere il secondo capitolo.

Come al solito, un brava per come hai impostato il primo capitolo, rendendo a cadenza lenta, come se si trattasse effettivamente di un'introduzione e gettando scalpore al punto giusto. E soprattutto tanti complimenti per la scrittura sempre impeccabilmente pulita e ricca di patos!

09/02/22, ore 14:54

Capitolo 14, ovvero il capitolo che desideravo ardentemente di poter leggere! ❤️
Ho già detto che sono una tenerona, ora aggiungo che la dichiarazione d'amore di Demi mi ha fatto battere il cuore per la sua tenerezza! (E FINALMENTE UNA GIOIA PER DONNIE! 😆)
E quindi Donnie è tornato, malconcio nel corpo ma saldo nello spirito, con in più Demi al suo fianco! Ora mi aspetto che un certo marchio venga rivelato...e visto che Himura è un sadico, credo che ne vedremo delle belle non appena quel marchio verrà visto dalle Tartarughe...
Soprattutto da Michelangelo, mi sa, considerato quanto l'ha ossessionato e perseguitato dopo la morte di Tang Shen! 😱

Come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Ele!

08/02/22, ore 22:27

Che determinazione!!!
Demi si sta trasformando in una valchiria! E così si scopre il passato delle tartarughe, della morte della loro madre e che il suo assassino altri non è che Himura!!! NOOOOO!!
Non ho proprio idea di come si metteranno le cose, immagino già un bel po' di caos, inoltre lei non sa che Donatello ha perso o sta perdendo (ci hai lasciato in sospeso, come sempre)............
Ti prego non uccidere Don... piango se lo fai!!!
Corro a vedere cosa succede nel next cappy (come lo chiami tu!) :D
Kiss kiss <3

06/02/22, ore 21:56

OMG!!!
Mi hai lasciata col fiato sospeso tutto il tempo. Prima vediamo Donatello perdere la pazienza con la sua famiglia perché credono di lui sua un debole... Sono proprio pessimi. Poi mi illudi della sua vittoria e alla fine che fai? Donnie diventa Ettore della situazione, una vittima della società, degli eventi, di un mondo spietato. Spero non accada ciò che temo!!
ciao elenatmnt.