Anima di Mostro
di elenatmnt

09/06/22, ore 18:27

Ciaooo passo per chiudere la catena!! ❤️❤️ E non potevo chiedere di meglio, dato che ho avuto il piacere di leggere un altro capitolo di questa storia!! 😍😍
Lo sapevo io che c'era lo zampino dell'Alto Consigliere Hattori, quello se fa la spia per qualcuno mica è contento!! 😑😑 E con chi altri poteva collaborare se non col padre di Demi, che in questo capitolo si rivela LUI una bestia, altroché Donatello!! Allora, è vero che anche Donatello nello scorso capitolo ha esagerato e stava seriamente rischiando di perdere il controllo, ma vogliamo parlare di Himura che fa del male a sua figlia e gode addirittura delle sue sofferenze? Vogliamo parlare di questo coso -perché non riesco nemmeno a chiamarlo uomo!- che non si fa scrupolo alcuno a punire la figlia per cosa poi, solo perché la prima notte di nozze non ha portato a termine il suo compito che visto in quest'ottica è qualcosa di atroce?
Non credo di aver mai provato tanta rabbia nei confronti di un personaggio, e con me ce ne vuole!!
E poi ha completamente distrutto tutta la bellezza che c'è stata prima tra Demi e Donatello, che finalmente si erano avvicinati un po' e hanno anche fatto colazione insieme!! 🥺🥺
Un capitolo super intenso, bravissima come sempre!! ❤️❤️

07/06/22, ore 16:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.

Ora, te l'ho detto ma lo ripeto: questo Himura ha raggiunto un livello di bastardaggine che solo il mio Dominique potrebbe superare, dico sul serio. E ti sto facendo un grande e meritatissimo complimento, per essere riuscita a creare un villain simile, per essere riuscita a farlo odiare in questo modo. Lo scontro con Donatello è stato epico e ben descritto: uno scontro che attendevo da molto tempo e che non mi ha lasciata affatto delusa.

Demi che chiama Donatello " marito ", quanto mi è piaciuta! Poverina, vorrebbe intervenire ma sa bene di non potere: fisicamente sarebbe più debole, in oltre due guardie la portano via. Ma Michelangelo e Leonardo si attivano immediatamente per aiutarla. Speriamo in bene!

cone sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti, dandoti appuntamento al prossimo scambio, se vorrai. Un abbraccio

07/06/22, ore 07:48

Ciao Elena! Eccomi finalmente tornato attivo su efp dopo un paio di mesi di pausa, provvederò anche a rispondere alle vostre recensioni bellissime che ho in sospeso, ma intanto per prima cosa voglio concludere questa bellissima storia! 🤩
Devo dire che ormai temevo il peggio per il povero Don... E Himura è sempre più in verme! Altro che baciargli i piedi, bravo Don che hai reagito e ribaltato la situazione!
Molto bella la scena in cui si benda (io spero possa tornargli la vista!) e comincia a dominare lo scontro! E adesso vediamo come andrà a finire con l'intervento di Demi... Spero che quantomeno possa marcire in prigione Himura e pagare per le sue colpe!
Bravissima come sempre, mi era mancata la tua storia!
Teo

06/06/22, ore 18:10

Come finita? Si me lo sto chiedendo, eccome!!
Un capitolo intenso, poetico; perché c'è poesia nell'atto di Demi di sconfiggere il proprio padre, lei ha vinto, era il suo duello durato un'intera vita e lei ne esce vittoriosa.
Non mi sarei aspettata esito migliore, ci hai fatto penare tanto (in realtà Donatello ha dovuto penare poveretto) e ora possimo tirare un sospiro di sollievo, o quasi.
Come finirà non ne ho la ben che minima idea, sono certa che ci stupirai ancora.
Un besos <3

06/06/22, ore 01:22

Ciao! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami se ci ho messo così tanto ma ci tengo a passare quando ho tempo di leggere bene, e la tua storia continua a darmi delle conferme.
Questo capitolo è stato inaspettato, ma importante perché dà una scossa al rapporto tra i due protagonisti. Donatello è un personaggio con cui è facile provare empatia, è puro d'animo ma ciò non toglie che può cadere nello sbaglio, nella violenza che fa parte di noi, ma alla fine non cede all'abisso, anche se ci arriva molto vicino tanto che Demi si spaventa e crede che sia il momento in cui accadrà qualcosa di irrecuperabile.
Lo stupro è un atto abominevole, è un crimine che ancora oggi non trova facilmente giustizia, figuriamoci in un contesto dove la donna non ha nemmeno lontanamente gli stessi diritti dell'uomo e Demi è stata cresciuta proprio per arrivare a questo punto, ovvero per dare alla luce un erede. E sicuramente non ha trattato bene Donatello, non ha apprezzato i suoi gesti gentili, ma ciò non giustifica in nessun modo ciò che avviene dopo, ed è Donatello stesso a vergognarsi per quanto è riuscito ad avvicinarsi al gesto estremo.
Hai raccontato la scena in maniera impeccabile, il tuo stile è raffinato, ma diretto quando serve e con una buona forza di frasi a impatto, mi piace tanto. Andando avanti con il capitolo ho iniziato a convincermi che Donatello avrebbe tradito prima di tutto se stesso abbandonandosi al termine "mostro" che tanto odia, ma alla fine si rende conto, ed è stato tristemente bellissimo vedere che ha una sorta di risveglio proprio quando si accorge di un altro tipo di violenza su Demi e di come lei alla fine sia rassegnata a ciò che da lì a poco avrebbe subito. Non è facile affrontare argomenti del genere, ma tu l'hai fatto bene, quindi non posso che farti i complimenti per questo. Inoltre ho trovato molto bello il momento dopo, Donatello piange, si vergogna e Demi finalmente fa un passo in avanti, si espone e gli dice chiaramente che non può amarlo ma che possono diventare comunque complici di un destino unico. Sono molto curiosa di scoprire chi ha origliato la verità dei due novelli sposi, ma temo di sapre già la risposta e non prevedo cose buone nei prossimi capitoli. Complimenti come al solito e alla prossima!

Shakana

05/06/22, ore 22:39

OMG!!! OMG!!! OMG!!! Cosa ho appena letto?
Che bello!!
No, sul serio, che bello!
Non so come spiegare la piacevole sensazione che mi è rimasta addosso leggendo questo capitolo, l'ho letto due volte e altre tre i punti salienti che mi hanno fatto impazzire.
La furia di Demi, la gentilezza di Donatello, lei nuda, il bacio sulla fronte... woooooooww!!!
E mi ripeto se dico che hai un talento nel dewcrivere gli ambienti? Io ero il quella benedetta stanza elegante con tanto di arazzi, letto tende, scrivania... insomma le vedevo perché me le hai fatte vedere.
Io svalvolo caspita!! ;)

05/06/22, ore 22:07

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto intenso e coinvolgente.

Ho molto apprezzato l'idea di dedicarlo interamente al punto di vista di Demi e a ciò che ha provato prima di ricongiungersi a Donatello e dopo aver visto in che condizioni è ridotto – condizioni tremende da cui non sembra esserci un punto di ritorno e ammetto che da pessimista cronica quale sono ho questa brutta sensazione che la seconda metà della storia sarà incentrata su Demi che brama vendetta nei confronti del padre e diventare una guerriera spietata dopo la morte di Donatello, MA queste sono solo mie congetture e ovviamente se Donatello dovesse riaprire gli occhi caccerò un urlo che mi sentiranno fino in Svezia come minimo!

La visione della Kitsune l'ho amata.
L'estate scorsa ho letto un libro a riguardo e queste creature mi hanno sempre tanto affascinata, quindi inutile dire che l'importanza che le hai dato nel capitolo mi ha colpita dritta al cuore allo stesso modo in cui è stato trafitto quello di Demi... e cavolo, è stato forte, davvero.
Anche perché solo Demi è stata in grado di vederla e le reazioni agitate di Michelangelo rendono ancora più veritiera questa particolarità che è avvenuta dato che, se l'avesse vista anche lui, non si sarebbe tanto allarmato nel cercare di attirare l'attenzione di Demi.

Ciò che affronti in questo capitolo è una tematica delicatissima, perché delineare il punto di rottura di una persona non è facile.
E la reazione di Demi la trovo perfettamente in linea col personaggio, con il suo voler sfogare tutta la rabbia repressa e parlare con un tono di voce profondo e a tratti indemoniato, come se la parte irruenta e iraconda di lei avesse preso il controllo totale – e possiamo dire che è proprio così.
E questo fa ancora più male perché si alterna alla dolcezza della sua voce quando parla a Donatello che si trova lì, immobile a terra e impossibilitato ad alzarsi in piedi e forse anche a sentirla.
È stato un capitolo potentissimo, davvero.
E mi ha sconquassata da capo a piedi.
Complimenti! 💛💛

M a k o

05/06/22, ore 10:30

Ciaooo eccomi qui!! ^-^ che capitolo super intenso!! Prima che mi dimentichi: ho il vago sospetto che la spia sia un certo alto consigliere Hattori di nostra conoscenza!! Quello non si fa mai gli affari suoi 😑😑
Passando alla cosa più importante: Demi e Donatello una di queste volte mi faranno avere un crepacuore, sono così tanto forti e impetuosi quando manifestano le loro emozioni più nascoste che non posso non esserne travolta!! Questo perché è vero, a un certo punto ognuno di noi rischia di raggiungere il picco massimo di sopportazione e di esplodere, ma dobbiamo tenere conto del fatto che la situazione che stanno vivendo entrambi non è delle migliori e che Demi è rimasta riparata dalla sua freddezza al solo scopo di proteggersi e anche perché credo che a causa di tutto il dolore che le ha inferto il padre non sappia esattamente come rapportarsi con gli uomini, dopo che una persona patisce tanto è più che comprensibile... E nonostante Donatello abbia tanto esagerato, penso che sia comprensibile anche il suo atteggiamento e questo perché rivela esattamente ciò che mai avrebbe voluto mostrare a Demi ma che comunque c'è: il suo lato più animalesco, la bestia che prevale sulla ragione.
Infatti poi Donatello se ne rende conto ed è talmente addolorato e pentito che si allontana da Demi e PIANGE, a dimostrazione che si sente una creatura orribile per come l'ha trattata... Creatura orribile che NON È, perché ha un cuore grande e credo che Demi se ne stia rendendo conto pian piano!! 🥺🥺
Complimenti per questo super capitolo, sei bravissima a descrivere le emozioni dei personaggi!! ❤️❤️

04/06/22, ore 23:59

Non se la passa bene Donatello. Ha soperto che la sua futura moglie già lo odia prima ancora di conoscerlo, lo definisce un mostro (non le darei poi tutti i torti), mettendomi nei suoi panni avrei pensato la stessa cosa. Il momento in cuo viene aiutato dai fratelli è favoloso, l'ho trovato azzeccato, e soprattutto vengono fuori tanti aspetti di tutti e quattro i fratelli.
Il matrimonio, dopo un barlume di speranza, è un totale disastro, non come cerimonia, ma come sentimenti che Demi nutre per Don. Il ribrezzo insomma.
Don non si merita una cosa del genere.
Stai mantenendo tutta la tradizione del periodo Edo, sei in gamba nel riuscure costantemente a presentarci quel periodo attraverso descrizioni di matrimonio, edifici, paesaggi, esanze e tradizioni. Questo è degno di lode ;)

04/06/22, ore 00:17

Sono in ritardo??? Si lo sono, ma tu mi perdonerai vero?? <3
L'inizio della storia mi è sembrato "ok, dove vuoi arrivare elenatmnt"? Ma certo! Alla conquista della mia attenzione!
Nuova ambientazione, nuova caratterizzazione, insomma non è la solta storia, finalmente una ff TMNT che esce dai suoi canonici schemi e questa ha tutta l'aria di essere strabiliante!!
Già che Raffaello era a rischio matrimonio... anzi meglio... già che Raffaello ha una ragazza nascosta, per me ha tutta l'aria di essere un viaggio stupendo e lo voglio fare passo dopo passo. Ma Donatello che si offre volontari per sposare un'estranea... dai diciamocelo, batte i record!!
Ohi amica di TMNT, ora corro a dormire. Domani sarò di nuovo qui, giurin giurello!!!

01/06/22, ore 22:26

Sono una ritardataria assoluta!!! Volevo del tempo tutto per me per continuare questa storia favolosa che non risparmia mai colpi di scena...............e che colpi di scena!!! Ho quasi creduto che Don cedesse, che stesse per fare una cosa tanto scuocca quanto umilante eppure anche questa volta non ti sei smentita. COLPO DI SCENA!! E non solo uno..... ma quando ti vengono delle idee così? Sembra come Dragonball, ogni volta qualcosa di nuovo ed inaspettato che ti fa esultare di entusiasmo.
In una battaglia si vince o si perde, inizio ad avere la sensazione che ci sarà una terza opzione... chissà <3 Tanto so che mi stupirai, allora spetto solo di avere altri dieci minuti liberi per continuare e sapere che cavolo ha in mente Demi!!

30/05/22, ore 21:28

Ciao, ed eccomi qua per lo scambio libero! Ti chiedo scusa per il ritardo e se la recensione sarà più corta del solito, la prossima volta farò di meglio ahah. Ma veniamo subito a noi.

Questo capitolo lo vedrei bene come un inno all'amore: inizialmente abbiamo il ritorno di Donatello. Onestammo, io ho sempre creduto in lui e sapevo che, prima o poi, sarebbe tornato indietro ed avrebbe dato ad Himura ciò che gli spetta. Sono stata davvero molto felice di rivederlo! Da brividi anche la dichiarazione ed il bacio tra lui e Demi: era ora, dico io!

Sono in trepidante attesa della sconfitta di quel gran bastardo di Himura: con tutto il male che ha fatto, si merita davvero di sparire per sempre dalla circolazione!

Mi è molto piaciuta Demi: diversa da quelle che potevano essere le donne dell'epoca, decide di combattere al fianco del marito. Mi sono anche molto piaciuti i fratelli di Don, in particolare Michelangelo. Cos'altro dire? Spero continueremo i nostri scambi, perché voglio proprio vedere come finirà questa storia! Un grande abbraccio, alla prossima!

29/05/22, ore 00:05

Oh che scena assurda, quei due schifosi volevano fare del male a Demi! Menomanìle che c'erano Leo e Mik, ma la cosa che più mi ha stupita è vedere la rabbia di Michelangelo, solitamente non è qualcosa che si vede, mi ha colpita tanto.
Poi una cosa che amo, sono le scene padre e figlio e tu sei stata impeccabile nel descrivere questo semplice momento di puro amore,bellissimo. Raffaello è un figlio fedele, uno dei suoi pregi è proprio la fedeltà e mi è piaciuto tanto come hai marcato questo concetto!!

23/05/22, ore 19:08

Non sai con quale bramosia cercavo un po' di tempo liberio per leggere questo capitolo. Inizio curioso, con questo flashback molto tenero, la sua morale è chiara.

Ci hai regalato ancora un combattimento bellisiimo ricco di emozione e azione. Ma dove hanno portato Demi e perchè? Fortuna che ci sono Leo e Mikey.

Donnie cieco? E nooooooooooo, poverino. Himura è una canaglia, è detestabile a livelli altissimi. Io spero sempre nel lieto fine <3

Devo correre al prossimo capitolo, non posso rimanere con i dubbi hahah!!

23/05/22, ore 14:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero! Ti chiedo scusa per il mostruoso ritardo, ma ieri ero troppo cotta per recensire. Anzi anche solo per accendere il pc, ma dettagli ahah. Ma veniamo subito a noi ed alla tua storia meravigliosa.

Allora: tutto il capitolo mi è piaciuto un sacco. Mi ha sorpreso scoprire che dietro l'identità della volpe, si celava la mamma di Donatello. Davvero non me lo aspettavo.

Il viaggio interiore di Don mi ha ricordato la ruota dell'anno: attraverso i vari Sabbat si scende nelle profondità del proprio io, si affrontano le proprie paure e soprattutto le si sconfiggono. Anno dopo anno, ci si libera dei pesi interiori tramite meditazione e duro lavoro su se stessi, ci si accetta per chi si è. Ecco, la stessa cosa mi pare di aver capito che sia successa a Donatello: ha imparato ad accertarsi, ha capito che se vuole salvare Demi e gli altri, prima di tutto deve imparare ad accettare sè stesso, deve - perdona il termine forse sbagliato -, in un certo senso salvarsi. Solo se salverà se stesso potrà salvare gli altri.

Ed io ne sono certa: Donatello tornerà, tutto ciò che gli è accaduto é forse servito a farlo crescere come personaggio, a fargli imparare come accettarsi senza remore, con tutti i pro ed i contro. E quando lo avrà fatto, sarà realmente pronto ad affrontare e sconfiggere il nemico.

Come sempre adoro questa storia ed il tuo modo di scrivere, spero di ritrovarci presto! Un abbraccio, alla prossima!