Anima di Mostro
di elenatmnt

07/04/22, ore 22:10

Certo che sono curiosa! Di sapere tutto! Ammetto che mi sono immaginata anche che nel mentre Raph e Hikari "lucidavano l'argenteria" in un'altra stanza. ;)

E sono arrivata alla fine di questa stupenda storia. Mi mancherà davvero; io mi ci affeziono a quelle che mi colpiscono davvero nel cuore e in questo momento ne avevo davvero bisogno di staccarmi un po' da questa realtà che è un incubo in cui scivolo sempre di più. Volevo rifugiarmi in qualcosa di diverso e grazie a te ci sono riuscita.

Mi è davvero piaciuto (insomma…!!! Ma quanto mi ripeto??!) il momento di passione; è stato come vedere i due su un letto con un baldacchino di tende bianche e morbidissime, la luce della luna che li bacia, il giardino bellissimo e il laghetto alla loro destra.
I loro occhi che si magnetizzano, le mani che percorrono ogni curva, ogni più piccola ma onorevole imperfezione. E poi, l'amore dei due, bollente come un'esplosione di sentimenti incredibili.
Le storie che non seguono uno schema io credo (visto che scrivo così da anni) hanno un infinito potenziale perché puoi scegliere di snocciolare o meno tutti i nodi che ti capitano fino a trovare il frutto perfetto.
Ho adorato ogni singolo capitolo ed è stato bello per me recensire, farti sapere che il tuo impegno era stato davvero un regalo a chi è un fan delle Tartarughe Ninja e un invito, rivolto a te in questo caso, di continuare quando tempo, voglia e ispirazione si intrecceranno nell'attimo perfetto.
Voglio abbracciarti, perché sei una cara amica e una scrittrice fantastica. E' con onore, gioia e un po' di tristezza che ti saluto ma ti ringrazio, con il capo chinato.

07/04/22, ore 22:01

Che bello!
Un capitolo davvero stupendo, straordinario e fidati che io non dico queste cose tanto per. No, quando leggo mi piace tanto estrapolare concetti e poi dire cosa ne penso. Ma qui è tutto bello, dall'inizio alla fine che non so proprio da dove partire.
Leggere un capitolo da te scritto è per me una fonte di soddisfazione perché nonostante le TMNT siano finite nuovamente un po' nel dimenticatoio, c'è qualcuno che continua a perseverare ed è per me una gioia incontenibile.
La stessa che tu mi hai fatto capire nel leggere di Raph nel vedere Hikari, la "Luce" della tartaruga nerboruta. Oppure la festa dopo la richiesta di Don perché il terzogenito ha saputo veramente colmare quelle falle da troppi secoli ormai.
E' stato abile nel vincolarsi da quelle viscide persone che tentano di adulare per scopi propri. Tsk! Io non le sopporto proprio e tendo spesso a finire nel sarcasmo. Purtroppo non tutti lo comprendo e qualche volta è come se mi facessi "Seppuku" da sola. :)
Ma bene, prossimo capitolo dunque!
Brava, ragazza mia: Sei in gamba! Complimenti!!

07/04/22, ore 21:51

Insomma in questo capitolo si respira chiaramente aria di festa! Non è facile mai descrivere con poche parole ma che ti rimangono impresse e questo invece mi ha investito così bellamente, il capitolo intendo, che mi è sembrato essere vestita con un kimono un po' nero come il mio cuore al momento e di vedere il Clan Hamato che assorbiva quel momento di festa.
Mi ha colpito molto Mikey che fa il malizioso eheh in questa storia abbiamo scoperto molti lati celati di lui, a quanto pare! Mikey è sempre Mikey, il mio bocciolo!
E poi se vogliamo considerare la parte finale, eticità allo stato puro! Sì, perché Raph che dice quelle cose per amore e che poi si auto-commisera e che alla fine voleva solo "essere salvato e salvare un amore impossibile" era ciò che voleva.
Wow, ho la scena dinanzi agli occhi! Raph, elegante, ricurvo con lo sguardo triste e Don che gli parla!
Corro al prossimo capitolo: COMPLIMENTI!

07/04/22, ore 21:40

E così anche tu sei un'amante della lasagna? Wow, una cosa in comune, una di lunga serie a quanto pare.
Eh, sì. Anche qui brivido alle stelle per ciò che ho letto. Mi è piaciuta soprattutto la parte finale in cui è avvenuta la morte per una persona che solo alla fine ha visto cosa c'era di vero sotto quella benda di sporco sangue che era stata calata sui suoi occhi per troppo tempo, troppi anni.
La reazione di tutti è la stata la più vera che tu potessi scrivere, ho letto un paio di volte perché all'inizio mi aveva colpito, la seconda invece ho assorbito ogni parola come una spugna e ho visto come si svolgeva il tutto.
Sei molto, molto brava. Mi piace come descrivi, mi piace anche come sta proseguendo questa storia e cavolo, mi ha preso molto!
Donnie… insomma, dolce Guerriero, ma che fai? Mi lasci sul serio le penne? Ah!!! Questo colpo al cuore, non posso sopportarlo hihi
Corro al prossimo!

07/04/22, ore 21:31

Accidenti, me l'hai fatta proprio, Elena-san! Pensavo seriamente che nonostante tutto, la dolce Demi avesse fatto qualcosa di "stupido" e invece è grazie a lei che la più importante delle rivelazioni finalmente è stata portata alla luce dinanzi a tutti, poi.
Himura è un uomo spregevole; nonostante tutti gli interventi e che fosse palese che era arrivato al capolinea, soggiogato dalla forza di Donnie, ha comunque "vinto" e questo, visto che sai sfruttarlo alla grande mia cara, apre incognite che ti portano a volerti abbeverare con il leggere un altro capitolo.
Mio Dio, non so indicare quale parte mi abbia colpito di più ma ti posso dire che tutto ha avuto un impatto incredibile mentre leggevo e su di me, il mio cuore correva, sentivo una costrizione al petto e la voglia di sapere che mi ha fatto divorare il capitolo!
Sei veramente brava, un tesoro da scoprire!
Insomma, anche come hai descritto con semplicità lodevole il momento in cui Splinter ha contratto il viso e sicuramente il suo respiro si è stoppato a quella rivelazione assai tragica. Complimenti davvero!
Corro alla prossima!

07/04/22, ore 21:22

Ciao Elena-san!
Mi mancavano leggere questi capitoli e recensire. E che dire? Wow, insomma, certo che in questo capitolo ci sei andata giù pesante con questo capitolo intriso di sudore, rabbia, sangue e provocazioni.
E' chiaro qui, come il sole, che la tua tartaruga preferita è proprio Donatello perché riesci proprio a far risaltare qualità che spesso non vengono mostrate. Ci si riferisce a lui come "Cervellone, Genio" ma in realtà Don è anche un pacere, uno Yokai con un animo assai nobile che pondera attentamente ogni circostanza.
Himura è veramente un lurido serpente però nonostante tutto questo genere di Villain (Ops.. ho un richiamo a My Hero Academia, mi scuso!!) rimane ben impresso nel cuore e nella mente di chi legge e ti fa ricordare anche quando smetti di leggere per cause maggiori.
Insomma ma alla fine, dopo che la spada ha brillato nell'alba ecco che il destino si capovolge ancora. E qui aggiungo il climax è alle stesse!
Complimenti, un capitolo di prim'ordine ma ho bisogno di leggere il seguito!!

07/04/22, ore 14:02

Siamo arrivati alla fine? (piango con te!)
Non poteva concludersi in modo migliore questo viaggio nel period Edo, ci hai trasportati in una fanfictin particolare, ne ho lette tante ma mai così bene artcicolata, ricca di poesia, tematiche che fanno riflettre e tanto sentimento.
Hai iniziato questo percorso dandoci una definizione ben precisa dei persnaggi, il bello è stato vederli crescere ed evolvere con tutto ciò che la storia comportava. Ho amato anche i tuoi OC, quando ci sono i nuovi personaggi, sono sempre titubante ad iniziare una storia. Tu sei stata l'eccezione che conferma la regola.
Questa passione, questo amore incommensurabile tra i due ragazzi (mostro e princiessa chi se ne frega sempre ragazzi sono), è stato l'emblema del vero amore.
Non hai trascurato alcun dettaglio, nulla è stato lasciato al caso.
Mi vengono in mente le poesie e i flashback, il dettaglio del marchio, la caratterizzazione dei fratelli. Tutto perfettamente concatenato, un disegno impeccabile.
In cuor mio mi dispiace che sia finita, ma sono altresì contenta di averti accompagnata, posso dire che ho visto nascere questa storia. Non la dimenticherò mai!
Spero che continuerai a scrivere e ad emozionarci come hai fatto fin ora. (A proposito, grazie per l'anticipazione, hai catturato la mia attenzione).
BRAVISSIMA!!

07/04/22, ore 09:35

Rieccomi subito!
E wooooow, complimenti. Hai tirato fuori molte tematiche d'altri tempi e perché no, anche attuali. Donatello che mantiene quella messa in scena, il padre di Demi (lo odio!) Che non ha rimorsi nel trattare la figlia come un oggetto... Poi ho riso per l'ingenuità dei fratelli, anche se a Don ha fatto un po' male.
Quasi ho pianto con lui, quando è andato sulla tomba della mamma, sei stata impeccabile. Menomale che il viola ha almeno Raffaello su cui contare!!

07/04/22, ore 09:20

Buongiorno 😊 Bellissimo questo capitolo, mi hai tenuta col fiato sospeso tutto il tempo, accadono cose che mai mi sarei aspettata. La disperazione porta a gesti assolutamente estremi, ma nonostante tutto vince la ragione sulla follìa. Mi hai trascinata in questo mondo di altri tempi con grande emozione, bravissima ❤️ Oggi ho un po' di tempo, passo subito all'altro capitolo!

07/04/22, ore 07:38

Ciao Elenaaaa! Eccomi finalmente tornato alla tua magnifica storia, è stato un capitolo meraviglioso! 🤩.
Stupendo il modo in cui Don si risveglia e blocca Himura, fantastica la dichiarazione di Demi e il loro primo bacio! 😍
Adoro quando dici che il sorriso di Don era tutto il suo mondo 👏
Molto bello anche il modo in cui i fratelli di Don cercano di proteggere Demi, soorattutto Mich che si espone in prima persona andando contro la legge (legge antiquata, retrograda, discriminante ecc ecc) e anche come lei cerchi di lottare e di ribellarsi.
Mi piace che Demi voglia combattere al fianco di Don, spero che non faccia pazzie però 💪
Poi molto bella la parte sulla descrizione stereotipata dell'eroe e sulla condizione di Don 😉
Un capitolo stupendo, grazie per averlo scritto 👌

06/04/22, ore 15:53

Ciaooo!! ^-^ questa storia promette benissimo e sono solo all'inizio!! È già un WOW gigantesco, lasciatelo dire!! 😍😍
Innanzitutto scrivi molto bene e sei riuscita a catapultarmi nel periodo Edo fin da subito, tanto per dirti quanto le tue parole mi hanno coinvolta!! E ho adorato il modo in cui hai raccontato e spiegato tutto quanto, dandoci subito un quadro molto chiaro della situazione: per impedire l'inizio di un conflitto che porterebbe sicuramente a una guerra, ecco che si ricorre al matrimonio, che ai tempi era usato proprio per questo e di certo non ci si sposava per amore -chissà se al giorno d'oggi le cose sono effettivamente cambiate o c'è chi ancora lo usa al solo fine economico o altro...- ed ecco che questa volta toccherebbe a Raffaello, ma la tartaruga è già innamorata di un'altra donna e non può certo sposare una persona che non conosce e abbandonare così la sua amata...!!
E così entra in scena Donatello che riesce a ottenere la mano di quella che doveva essere la sposa Raffaello, sacrificandosi per il fratello in modo tale da permettergli di restare accanto alla persona che ama... Wow... È un gesto bellissimo e molto importante, dubito fortemente che ci siano persone con lo stesso animo nobile di Donatello!! ❤️❤️❤️
Proseguirò più che volentieri nella lettura, super complimenti per questo inizio!!! ❤️❤️❤️

06/04/22, ore 14:18

Cara buongiorno! Eccomi per continuare la lettura della tua long ^^
Incredibile come Donatello ami questa donna, che è sua moglie, che dovrebbe stargli accanto e invece vede detestarlo come il peggiore degli esseri immondi. Io so che Demi non lo fa apposta, con un padre despota simile che a quanto pare ha macchinato tutto per ottenere rapidamente il regno resta poca convinzione nel mondo degli uomini… però è anche vero che spero sul serio possa aprire gli occhi e vedere quelle piccole accortezze che lo Yokai fa per lei : la prima e la più importante è quella di non averla toccata, nonostante i fumi dell’alcool. Ha poi evitato di dormire con lei e pure ha inscenato il perfetto letto da neo sposi – se ci penso, effettivamente era così e mi vengono i brividi ancora a desso a ricordare come venissero pubblicizzati i segni chiari di un rapporto da vergine consumato con il marito. Brrr, per fortuna si vive nel 21esimo secolo, e in posti non arretrati…
Innamorato fa in modo di non recarle fastidio, io penso lui voglia soltanto che lei lo guardi con altri occhi, ma mi pare ovvio che al momento sia praticamente impossibile.
Le parole di Raffaello, l’unico che pare notare l’inquietudine del fratello, sono un toccasana per Donatello e per me, perché la situazione attuale non è certo delle migliori, anzi direi che il problema non è affatto da poco. Vederlo ergersi a confidente, dopo aver rifiutato lui stesso di sposarsi, è un atteggiamento positivo davvero, perché io credo che lui non abbia altre possibilità di parlare dcon qualcuno di qualsiasi cosa riguardi il suo privato.
Il padre di Demi più appare più lo odio, giuro… lo detesto quell’uomo, è incredibile come sia capace di farmi salire i nervi a fior di pelle anche solo leggendone la presenza.
I fratellini? Mi fanno un po’ ridere nella loro ingenuità, giuro, però forse è meglio ci sia meno gente possibile a conoscenza di questi sotterfugi.
Le sensazioni vissute sulla pelle portano a reazioni ben chiare, spontanee, sconvolgenti: Demi è difficile da inquadrare perché al momento ho visto di lei solo rabbia, frustrazione, umiliazioni e dolore: tutte cose in conseguenza di azioni o situazioni. È giusto così perché sotto questo punto di vista lei potrebbe avere qualsiasi carattere, sfumatura emotiva o indole possibili, e sta a me farmi le mie teorie per poi vedere come sarà veramente. Donatello invece è un libro aperto da subito, la sua gentilezza è pari al suo acume, all’intelligenza, alla riflessività. Due opposti in tutti i sensi e sotto tutti i punti di vista.
Immagino la sposa non mollerà tanto facilmente ma mi auguro che prima o poi il padre venga beccato da qualcuno, così, tanto per eh! XD
Comunque è bello immergersi in queste atmosfere tradizionali, in un mondo lontano dal nostro dove i ruoli sono e restano tali, con tutti i problemi legati a essi. Il testo scorre fluidamente nella lettura, è corretto nelle sue parti e sa muoversi da una scena all’altra mai in modo brusco o scoordinato. Spero di tornare presto cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/04/22, ore 09:38

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è nettamente diviso in due parti e la mia recensione lo sarà di conseguenza.

Da una parte infatti mi ha scaldato il cuore leggere di Demi e Donatello che finalmente si godono la quotidianità in maniera dolce e genuina, imparando a conoscersi pian piano e scoprendo anche dei lati nascosti che prima ignoravano – il modo di mangiare di Demi, ad esempio. E Donatello che la segue a ruota... ho ADORATO quel momento 😍

Sono molto felice che Donatello si senta meglio riguardo la sua relazione con Demi.
Certo, è vero che l'amore che lui prova nei suoi confronti non è ricambiato (almeno non per il momento), ma Demi ora è molto più aperta nei suoi confronti ed è stata lei stessa a proporgli di fare colazione, insomma, è un grandissimo passo in avanti per il loro rapporto! ❤️❤️

D'altra parte, però, ci sono delle ombre scure e malevole che si aggirano intorno a loro.
E se da una parte sono stata appunto felice, dall'altra ho sofferto come non so cosa perché il padre di Demi è proprio tremendo e continua a infierire sullo stato psicofisico della figlia, godendo addirittura di tutto il dolore che le infligge.

Io spero davvero che quell'uomo (e chi collabora con lui) abbia ciò che merita, che il karma faccia il suo corso prima o poi, perché non può continuare a portare avanti il suo piano sperando di farla franca!
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima 🥰

M a k o

03/04/22, ore 17:05

Ma ciao **
Veramente, io vorrei che potessi vedere la mia faccia quando arrivo alla fine dei tuoi capitoli, perché la mia reazione è tipo questa O_O
Come al solito cercherò di andare con ordine e di dare un senso ai miei pensieri. Prima cosa, dolcissimo il momento flasback in cui Splinter si trova insieme a Donatello bambino. La sua maturità e sensibilità era evidente sin dalla più tenera età. Parliamo poi di Himura Shang vs Donatello. BELLISSIMO. Davvero, descrivi i loro scontri sempre in maniera molto coinvolgente, io in genere detesto le scene di azioni, ma non queste, queste mi piacciono davvero tanto. Demi poverina vorrebbe fare qualcosa, ma a livello di forza fisica è sicuramente più fragile. Pur volgendo puntare sull'ingegno, non potrebbe perché due guardie l'hanno portata via e io non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe accaderle. E infatti sono felice che Leonardo e Michelangelo se ne siano accorti e che stiano facendo squadra per andare in suo soccorso. Quella povera ragazza ne ha passate pure troppo. Ma vogliamo poi parlare dell'odi nero di Himura Shang? È ancora convinto di voler uccidere Donatello, cerca di umiliarlo, ma secondo me oramai c'è poco da fare. Nel senso, lui è stato sleale davanti a un sacco di gente, e poiché l'onore e la lealtà sono dei valori importanti, pure che vincesse credo che la sua dignità ne risentirebbe. E oh mio Dio, Donatello cieco. Povero Yokai, quante gliene stanno succedendo! Io ho l'impressione che Donatello vincerà ma che comunque il prezzo lo pagherà con la cecità appunto... cioè almeno spero che vinca, visto che non vede più una mazza e proprio facile non è. Himura Shang proprio pezzo di m****a fino alla fine eh. Vedremo cosa succederà, io come sempre super curiosa.
A presto :*

Nao

03/04/22, ore 07:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero! Scusa per il ritardo 🙏. Ma veniamo subito a noi ed alla tua fantastica storia.

Ovviamente mi è piaciuto tutto il capitolo, dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto vedere il legame che pian piano si sta creando tra Demi e Donatello. Si, mi rendo conto che per loro la strada è ancora in salita: non ci si innamora da un giorno all'altro, specie se si passa ciò che lei ha passato. Tuttavia sono sicura che i nostri protagonisti siano sulla buona strada.

E credo che il personaggio più odioso della storia sarà la chiave di volta per dare una svolta al rapporto tra i due ed avvicinarli. Si, sto parlando del padre di Demi: mamma mia, è odioso ed insopportabile a dire poco! Potrebbe darsi la mano con il padre di Vanitas, formerebbero il duo di genitori dell'anno * ironica *. Veramente guarda, lo trovo davvero pessimo ma, come ti ho accennato sarà, secondo me, la chiave di volta per avvicinare Demi e Donatello. Secondo me infatti, sarà questi a liberarla dal giogo paterno e rendendola così libera. Anche libera di innamorarsi.

Ok, scusa il papiro ma ci tenevo a farti sapere cosa pensavo di questi due punti della storia. Il tuo stile è come sempre impeccabile, non mi pento affatto di aver iniziato a seguirti ( sia qui che sull'altra storia). Spero ci ritroveremo presto! Baci, alla prossima!