Anima di Mostro
di elenatmnt

22/03/22, ore 21:37

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi ha giusto un po' spezzato il cuore (💔), mi dispiace un sacco per Demi e per tutto quello che è stata costretta a patire nel corso della sua vita e appoggio in toto la nobiltà di Donatello che, ancor prima di sposarla, ha giurato che non le farà mai del male.
E io spero con tutto il cuore che sia così, anche perché è proprio attraverso questo giuramento che Donatello avrà modo di mostrare il proprio valore: non attraverso la violenza, la forza bruta o il controllo, bensì con l'amore, la pacatezza, il rispetto.

Donatello mi ha fatto molta tenerezza, ma non nel senso che lo compatisco, anzi, sono proprio entrata in empatia con lui e capisco che per l'epoca qualità come le sue sono viste come debolezze, e questo è solo uno dei tanti motivi che lo fanno vacillare e lo feriscono.
Avere un animo sensibile e tanto educato come il suo non è un difetto, anzi, penso che sia la cura migliore per Demi, per il suo cuore tumefatto e anche per il suo corpo che purtroppo conosce bene la violenza e la cattiveria.

Demi però deve prima rendersi conto di questo, perché di fatto, purtroppo, il loro resta un matrimonio forzato, qualcosa che non è basato sull'amore e sul desiderio di sposarsi per restare insieme tutta la vita alla persona amata, bensì un contratto tra famiglie per accrescere il proprio potere ed evitare eventuali guerre... senza contare che per ufficializzarlo i due sposi devono perfino consumare!
Per quanto le parole di Demi nei confronti di Donatello siano state taglienti e dolorose, resta comunque una ragazza che è stata venduta dal padre come un oggetto e che dovrà sposare qualcuno che non ama, è comprensibile che abbia reagito in quel modo.

Ora sono davvero curiosa (e lo ammetto, anche molto agitata) per quello che sarà il terzo capitolo, che non vedo l'ora di leggere 🥺
Complimenti e alla prossima! 🥰

M a k o

22/03/22, ore 15:46

Ciaooooo Elenatmnt!
Sono di nuovo io, Alya92 !! Eccomi per lo scambio a catena, e
di questa recensione ti avvertirò subito nel gruppo del Giardino
di EFP!

Veniamo a noi: ci hai introdotto gradualmente nella storia, prima
con una breve e carinissima premessa, che ha spiegato un po' a
cosa andremo incontro, e poi con l'incipit della storia, introduzione diretta ed immediata.
E' scorrevole, molto fluida, e hai dato un accenno al Palazzo reale
con riferimento all'umanità dell'imperatore - il che è una gran bella scelta- . Far captare l'atteggiamento dell'Imperatore è una gran
bella trovata, finalmente i personaggi sono umanizzati. Più umani,
più realistici.
Hai messo subito in luce come, dalla pace e dalla prosperità,
si possano giungere alle diatribe e all'invidia dei nobili. Hai fatto
percepire il disagio provocato, ed il fatto che l'Imperatore non
voglia rischiare vite.
I tre fratelli sono stati ben definiti innanzitutto dai loro atteggiamenti,
ed anche dalla distinzione dei colori che possiedono, in modo
da determinarli più facilmente - il colore distintivo delle maschere
è una peculiarità della saga sulle tartarughe, ed un'altra tua ottima scelta - .
Hai definito bene anche il consiglio, con leggerezza, senza appesantire
- e non è facile - , e davvero le reazioni dell'Alto Consigliere sono
state pungenti , e Donatello ha fatto bene a rispondere a tono.
Anche se le voci dei consiglieri non mancano sul perché della
scelta di Donatello, il discorso è stato molto fluido, si è capito
lo stato d'animo dei vari personaggi. Devo dire che tutto ha
una consequenzialità che mi farà capire lo svilupparsi della
storia.
Poi l'incontro dei due fratelli a fine capitolo è splendido, sancisce
la loro unità ancora di più. Merita, perché si vede che c'hai lavorato
un bel po'.
Ho già messo te e questa tua storia - ed anche la one shot - tra
i miei preferiti e te tra gli autori da ricordare, il tuo stile è diretto e descrittivo - come piace a me - . E' la tua prima fan fiction che sto leggendo, mi auguro di incontrarti presto!!
Un abbraccio virtuale ed a presto
La rinata Alya92

22/03/22, ore 13:14

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui! Con la cerimonia del matrimonio direi che posso aspettarmi si passi ai primi contatti tra i due sposi, e la cosa la vedo grigia, oh sì molto grigia. Guarda, sono rimasta davvero stupita, credimi. Stupita per come la sposa abbia reagito, mostrandosi avversa alla situazione, forte nella sua posizione, con dei preconcetti che la fanno soffrire e una base fatta di violenza, umiliazione e catene partita direttamente dalla famiglia, e non solo… anche dalla società. Queste sensazioni passano per alcuni cenni che hai dato alla sua posa,alla sua azione anche se statica, al suo sguardo e al tono di voce che tutti assieme delineano rabbia e disagio, con una punta di rassegnazione a cui non vorrebbe mai dare accettazione piena.
Tutto esplode, e quando accade io rimango basita: ciò che ha fatto su di sé è un momento di abbassamento della guardia dove lascia fluire tutto ciò che la stava uccidendo da dentro. E già qui il mio rimanere di sasso è chiaro e comprensibile.
Si riequilibra la tensione con Donatello che non le fa nulla ma anzi pretende solo occhi aperti, iridi presenti e la possibilità di saperla dormire tranquilla. Quello che mi affascina qui però è il come ci è arrivato, perché da quello che ho dedotto dal capitolo precedente lui è letteralmente rimasto folgorato da lei, in un modo in cui nn avrebbe neanche mai potuto immaginare; ciò che lo rende più umano, anche se si tratta qui di uno yokai, ma come concetto non letterale proprio è che deve trattenersi, sente il suo corpo mosso dal desiderio di lei e di farle ciò che nella sua epoca è pure di suo diritto. Ha però la forza di opporsi a se stesso e rinunciare a ciò che desidera per non recare problemi a colei che è stata costretta a sposarlo e che non lo amerà mai.
Almeno con i dati che ho finora.
Mi piace il modo in cui tutto si muove, contestualizzi la trama al periodo scelto, con le sue tradizioni, le regole e i relativi problemi; mantieni una caratterizzazione profonda del personaggio con debolezze e virtù, e tutto qusto avvalendoti di un modo di descrivere diretto e efficace. Non vedo l’ora di continuare cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

20/03/22, ore 14:50

Sono una persona semplice: leggo il titolo del capitolo e come prima cosa penso con un po' di tristezza che sia la fine-FINE della storia...E INVECE!!!

😍 È ARRIVATO IL MOMENTO DI RAFFAELLO!!!
*la fangirl che è in me sta facendo i salti di gioia*

Sono davvero felice per Donnie, ho immaginato perfettamente la sua faccia tontolona mentre vede Demi vestita da sposa! 😂
Si meritano tanta felicità questi due, gliene hai fatto passare troppe! 😆

Ora sono parecchio incuriosita: cosa avrà escogitato il cervellino geniale di Donatello, per aiutare il Rosso?
Sicuramente qualcosa di estremamente intelligente, ma cosa? *mumble mumble*

Non vedo l'ora di scoprirlo! 😍😍😍
(Recensione modificata il 20/03/2022 - 02:52 pm)

20/03/22, ore 11:49

Ciao <3
Non vedevo l'ora d andare avanti e assistere al combattimento tra Himura Shang e Donatello e OH MIO DIO IO SONO SCONVOLTA, AIUTO.
Mi ha fatto molto piacere vedere tutta la famiglia riunita attorno a questa preoccupazione per Donatello, in particolare mi hanno colpito Splinter e Raffaello. Quest'ultimo oramai è divorato dai sensi di colpa, perché almeno all'inizio era lui a dover sposare Demi e pensa che se l'avesse fatto tutto ciò non sarebbe successo. Tra l'altro, da quelli che sono i suoi pensieri, posso supporre che con la ragazza di cui era innamorato non sia andata bene? Esorta perfino il fratello a lasciar perdere il combattimento, a dare le terre a Himura e si dice disposto a sposare Demi. Donatello a quel punto implode e dice chiaramente che non è debole, che nessuno deve dare per scontato che verrà ammazzato. Ed è giusto, lui avrà anche un carattere più tranquillo e magari è interessato a roba più intellettuale (mi ci rivedo tantissimo in questo), ma non per questo è debole.
Poi, l'entrata in scena di Himura mi è piaciuta, devo ahimé ammettere che è molto figo, così com'è figo tutto il combattimento. A proposito, l'hai descritto benissimo senza farmi annoiare, personalmente le scene d'azione non le so scrivere e secondo me sono anche difficili da scrivere senza che annoino. Tu però sei riuscita a coinvolgermi molto. Ancora una volta Himura da prova della sua bastardaggine, perché piuttosto che mettere fine al combattimento in maniera pulita, vuole fare soffrire Donatello a tutti i costi, umiliandolo (PAZZO NARCISISTA PSICPATICO). Raffaello impazzisce perché non può stare lì a guardare, ma come ti dicevo prima, quello che più mi ha colpito è stato Splinter. Rimane calmo apparentemente, conserva una grande dignità, eppure dentro di sé è distrutto nel vedere suo figlio ridotto in quel modo. Poi mi dici che il peggio deve ancora arrivare, OH SANTO CIELO, HELP CHIAMATE LA PROTEZIONE CIVIILE [???].
Che dire, soffro e adoro terribilmente.

18/03/22, ore 20:46

Bonne soire, ma cherie! ( Dominique style mode on, ahah ). Ed eccomi qui per il nostro scambio, dunque dunque: vediamo un pochino.

Tutto il capitolo mi è molto piaciuto. Ma chi ho apprezzato moltissimo è Donatello: si sta comportando da uomo esemplare, rispetta la moglie e non solo: fa qualcosa per non metterla nei guai. L'ho apprezzato davvero parecchio, non è affatto scontato che in quell'epoca si trovino persone simili, ma lui... lui è diverso. Io sono convinta che, in fine, riuscirà a penetrare il cuore della sua bella moglie, che in fine ci sarà un bel colpo di scena e che tra loro, sboccerà l'amore. Sono assolutamente convinta di questo.

Veniamo al pezzo di merd...  ehm, il padre di Demi: odioso oltre ogni limite! Mamma mia, entrerei io stessa nella storia a dargli una lezione, ahah. Così non solo tratta la figlia alla stregua di un oggetto, ma intende anche far fuori i fratelli di Donatello?? Mamma mia, che qualcuno gli dia una lezione! Potrebbe darsi la mano con il mio Kaname Hikari, sono proprio i due padri dell'anno * risatina ironica *.

Meraviglioso il rapporto tra i fratelli, spero che nessuno di loro debba rimetterci la vita per colpa dello stronz* sopra citato.

Nulla da ridire sullo stile, risulterei ridondante e noiosa nel ripeterti quanto lo stia apprezzando. Colgo l'occasione per ringraziarti per questi scambi ed avermi fatto scoprire questa bellissima storia. Un abbraccio, a prestissimo!

18/03/22, ore 13:24

Ciao <3
Innanzitutto sappi che amo la poesia, anzi, la canzone che hai inserito in mezzo al testo. È bellissima e una delle me preferite di Les Miserables. In questo capitolo i personaggi si preparano ad affrontare mentalmente questo combattimento, anche se Donatello ovviamente è quello più coinvolto, visto che è lui che caso mai ci rimette la vita. Mi è piaciuto molto il momento Leonardo/Donatello. Leonardo si sente in colpa perchè in quanto fratello maggiore si sente in dovere di proteggere i fratelli più piccoli. Lui inizialmente non comprende perchè Donatello non si sia limitato a consumare il matrimonio e basta. In effetti ai tempi gli uomini avevano una certa mentalità e le donne non erano considerate più di tanto. Donatello però è molto più avanti (ma in generale tutta la sua famiglia mi sembra più avanti da questo punto di vista). E poi c'è Demi. Piange il cuore a vederla così, sta male fisicamente ed è preoccupata. Bellissimo il momento in cui legge la poesia, è tutto molto intimo, tant'è che c'è quasi stato un bacio.. ARGH, QUASI. Purtroppo per Donatello è il momento di andare e affrontare Himura. Mamma mia, da quello che Demi ci ha detto, sarà temibile e fortissimo... aiuto... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :*

Un bacio.

16/03/22, ore 14:28

Ciao :*
Oh KAMI-SAMA. Cosa sta succedendo qui? Non mi aspettavo un risvolto del genere, giuro che sto adorando. Donatello ha percepito subito che qualcosa non andava, che Demi era in pericolo. Himura ha anche la faccia tosta di entrare mentre Splinter & figli sono riuniti, non solo umiliando Demi, ma anche umiliando Donatello stesso, dicendo che il matrimonio non è stato consumato. È vero, ne sta passando di ogni, un colpo si sente dare del mostro, passato quello invece c'è Himura che gli dice che è impotente/indegno e che dovrebbe essere esiliato. Ne ha scatenato di guai, eh? Comunque Donatello non sta certo a guardare e decide di sfidarlo a duello. Vai così! La posta in gioco è alta. Perdere significherebbe dare pieni poteri a Himura, ma se Donatello vincesse ce lo leveremmo dalle scatole e Demi sarebbe libera. Mi piace pensare che vincerà Donatello, ma non sarebbe troppo facile? Ho paura ahhaha e ha paura anche Demi, che poverina è ridotta malissimo. Ti prego Donatello, vinci soprattutto per lei, sigh T_T
La storia è sempre più emozionante e coinvolgente, bellissima davvero T_T <3

15/03/22, ore 11:07

Ciao, eccomi qui 🥰
Premessa doverosa: non ho mai letto una fanfiction sulle Tartarughe Ninja, ma sono state una parte importante della mia infanzia che, inutile dirlo, è riemersa con prepotenza nel momento in cui ho iniziato questa fanfiction.

Non ricordo tantissimo (i feels a manetta sì e non posso negarlo), ma non ho avuto alcun problema a leggere questo capitolo e a immergermi completamente nelle atmosfere del periodo storico che hai scelto il quale, se da una parte è estremamente affascinante, dall'altra nasconde dei lati oscuri e che grondano sangue, come le guerre, i conflitti, le scalate al potere... sono rimasta completamente folgorata da tutto ciò.

L'unica cosa che non ti perdono è il fatto che Leonardo sia già bello che sposato e porca pupazza, è il mio preferito tra i quattro e lo volevo tutto per me! XD
Scherzi a parte, la questione del matrimonio l'hai trattata in un modo così realistico che non ho potuto fare a meno di annuire a ogni riga che leggevo: difatti in quel periodo storico (ma non solo il Periodo Edo) il matrimonio era visto solo per questo, per creare accordi politici ed economici tra famiglie, evitare conflitti ed estendere il proprio dominio.
(Il matrimonio è nato proprio per questo, altroché per l'amore, ma dettagli)

E a tal proposito, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai creato un dibattito attorno a questo concetto, con Raffaello che tutto vorrebbe tranne che sposarsi con una donna che non conosce (e soprattutto che non ama) al solo fine di porre fine a una guerra e Donatello che si sacrifica per lui, chiedendo la mano della donna dopo aver sfruttato al meglio tutte le proprie capacità intellettive e oratorie – e cavolo, io personalmente l'avrei ascoltato per ore, sarebbe in grado di convincere anche la persona più scettica del mondo!

Le introspezioni di Raffaello e Donatello mi sono piaciute tantissimo, le hai delineate molto bene.
Ora non so che cosa succederà, ma spero che Raffaello possa vivere più serenamente il suo amore con Hikari e che Donatello non si penta della sua scelta 🥺
Non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

15/03/22, ore 08:57

Ciao Elenaaaa! Troppa disperazione in questo capitolo! 😭 Io non posso credere che Don sia morto davvero! 😭😭 Non posso immaginare che Demi sia arrivata troppo tardi 😢 o che non abbia un senso in tutto questo l'apparizione improvvisa della kitsune 😭.
Boh, non resta che sperare nel miracolo... E io ci credo stavolta, poi è stato bellissimo come lei abbia detto, anzi urlato, che ama Don! 😍
Scene davvero intense che hai reso alla grande, sia prima dell'ingresso nell'arena che dopo, e stupenda l'amicizia tra Demi e Mickey!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, a presto!
Teo

14/03/22, ore 14:11

Se c'è una cosa che ho notato, capitolo dopo capitolo, è che il concetto di "Mostro" presente nella storia è molto più complesso di quanto inizialmente possa sembrare. Gli Yokai sono venerati ma anche temuti, e la paura può trasformarsi anche in disprezzo, come ha dimostrato Himura...loro stessi hanno dubbi sulla loro natura (vedi Don quando quasi perde la ragione con Demi), ma alla fine riescono a fare cose che, forse, un semplice essere umano non è in grado di fare. Splinter è stato superlativo per essere riuscito ad essere giusto anche davanti ad un mostro come Himura. Giuro che ho avuto le lacrime agli occhi mentre leggevo la sua "sentenza"nei confronti di quello che, veramente, si è sempre comportato come un mostro! Ora attendo trepidante il prossimo capitolo e mi unisco a chi spera che le sofferenze per Donnie siano finite, povero! 🤣

13/03/22, ore 22:11

OOOOOOOOOOOO MMMMMMMMMMM GGGGGGGGGGGGGG!!!!
è finita per lo schifoso? ha finito di seminare dolore e distruzione... Quasi non ci posso credere!! Che colpo di scena non credevo che Splinter gli desse l'onore di commettere seppuku. Questa famiglia è riuscita a dimostrare di andare al di là dell'odio ed essere più forte. Non si parla di perdono, ma almeno di rispetto, qule rispetto che i "mostri" hanno saputo dimostrare più degli essere umani stessi. è un insieme di scene stupende; il pentimento di Himura, per quanto sia arrivato alla fine, ho apprezzato tanto. Forse te l'ho ripetuto un milione di volte... bellissimo!!
Cosa è successo a Don? Non fargli del male!
Ora corri a pubblicare l'altro capitolo, lo voglioooooooooooo <3

13/03/22, ore 13:19

Ciao <3
Oh DIO, Hattori per cortesia, fatti ammazzare da Donatello e basta. Obiettivo e ambizioso lo è sicuramente (se fossimo in Harry Potter sarebbe un Serpeverde senza dubbio), però min***a, per arrivare al potere farebbe qualsiasi cosa. Io credo che con la testa non ci sia completamente, non da come tratta la figlia. Mi dispiace tantissimo per Demi e capisco perché all'inizio fosse gelida: in qualche modo si proteggeva da possibili sofferenze. Almeno con Donatello le cose vanno bene, i due stanno stringendo un legame forte e sono molto carini e teneri. Donatello è così felice che la cosa non sfugge nemmeno al padre e ai fratelli e spero che Donatello venga a sapere cosa Himura abbia fatto, perché non credo che se ne starà con le mani in mano. Hai creato proprio un villain con i fiocchi. Ora ci vuole un po' di giustizia e non vedo l'ora di sapere cosa succederà più avanti, anche perché secondo me Demi è sulla buona strada per innamorarsi.

13/03/22, ore 09:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino.

Un capitolo in cui hai superato te stessa, non c'è che dire. Inevitabilmente, ho pensato che Don è il contrario di uno dei pg più cattivi della diciottesima luna ( niente spoiler dato la stai seguendo, ma assicuro che si farà odiare ahah ). Seriamente: è stato davvero molto dolce e paziente.

Ho apprezzato parecchio il suo modo di porsi, verso una sposa che esattamente come lui, è stata costretta a queste nozze ma non aveva la benché minima intenzione di andare oltre. Ed è anche comprensibile, credo che per queste cose ci voglia tempo e, devo dire, lui ha mostrato un grande rispetto nei suoi confronti e si è dimostrato, ancora una volta, come persona di valore che me lo fa inevitabilmente apprezzare ancor più.

Ho chiaramente percepito le emozioni di lei, la sua paura, la sua preoccupazione verso ciò che sarebbe potuto accadere. Davvero: hai svolto un ottimo lavoro, fino a questo momento questo è il mio capitolo preferito in assoluto. Il tuo stile coinvolgente mi porta a dirti che continuerò a seguire, con grande piacere, questa tua bellissima long. Spero ci ritroveremo in un nuovo scambio. Un grande abbraccio, alla prossima ed ancora tantissimi complimenti!

12/03/22, ore 16:06

Buongiorno elenatmnt, che piacere ritrovarci in questa tua nuova storia. Ti avevo detto che ci saremo riviste presto.
Questo racconto ha delle premesse promettenti, una storia d'altri tempi dove vediamo in maniera rivisitata i nostri eroi, non mutanti ma Yokai, un modo intelligente per giustificare il loro aspetto in un periodo storico antico, dove di scienza non conoscono nulla.
Commovente il sacrificio di Donatello per il fratello, rinunciare alla propria felicità per il bene di altri. Non vedo l'ora di scoprire come andrà questa storia, sento che è solo la quiete prima della tempesta.
Buon weekend, a presto!