Anima di Mostro
di elenatmnt

01/05/22, ore 15:51

Buon Primo Maggio mia cara <3
Mi sono concessa una lettura e non potevo che continuare la tua storia, avevamo lasciato donatello nei pasticci e ora mi aspettavo di vedere come andava e incece mi hai tanto stupita (di gioia), nel vedere che hai cambiato prospettiva. Qui vediamo come Michelangelo e Demi legano una bella amicizia, ma soprattutto scopriamo un passato duro e tormentato per entrambi. Che razza di casino e poi quel simbolo... cavoli ma è Himura, proprio lui! Non posso crederci. La situazione è già abbastanza delicata, ora c'è questa verità nascosta.
Come tu riesca a gestire questa fitta trama mi è ignoto, sei brava e lo dico sinceramente.
Non riesco a farmi un'idea del prossimo capitolo perché sei sempre una sorpresa, quindi mi farò travolgere da questo mood.
Un abbraccio cara e passa un felice giornata.

01/05/22, ore 10:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino. Scusami per il ritardo, ma davvero la settimana è stata un delirio colossale. Comunque, in fine ce l'ho fatta! Ed eccomi qui a lasciarti il mio parere su questa fantastica storia.

Partiamo dal fatto che non sopporto Himura sempre di più: mamma mia, non credevo che un personaggio potesse rendersi odioso in tal modo ma lui, cavolo lui ci riesce alla stragrande! Ma non vorrei soffermarmi a parlare di quel bruto psicopatico, anche eprchè sono sicura che avrò tempo di insultarlo anche nei prossimi capitoli ahah.

Vorrei parlare di Michelangelo e Demi: ma quanto sono carini? Mi piacciono davvero tantissimo! Mi piace come lui si occupi di lei, proprio come chiesto da Donatello. E mi piace che non le si avvicini solamente per la richiesta del fratello: il loro rapporto di cognati evolve e diviene un'amicizia, tanto da spingere entrambi a confidarsi l'un l'altra sul reciproco triste passato. Entrambi hanno in comune la perdita della madre: Michelangelo la perse quando cercò di protegegrlo, Demi non potè nemmeno vederne il volto perchè morì dandola alla luce. Davvero una cosa straziante.

Demi capisce dalla descrizione del segno da parte di Michelangelo cosa dev'essere successo e decide, senza esitare: deve salvare Donatello. Capisce quanto il marito sia per lei importante e non esita, non le importa di mettere a rischio la sua vita. Oh cielo, mi fa paura questa cosa: Donatello era in una tragica situazione e non vorrei mai che succedesse qualcosa anche a Demi. Spero che almeno Michelangelo possa in qualche modo seguirla, evitando che affronti Himura da sola: da quel mostro ci si può attendere di tutto!

Confermo i miei complimenti: sei un'autrice davvero molto brava, una delle poche in verità, che apprezzo veramete tanto. Spero proseguiremo i nostri scambi! Un abbraccio, alla prossima!

29/04/22, ore 17:01

Ciao! ❤️ Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e ho deciso di passare in questa long che ha subito catturato la mia attenzione. E devo dire che questo primo capitolo si presenta bene, mi è piaciuto tanto e mi ha incuriosita, nonostante io non conosca minimamente il fandom mi sono sentita coinvolta dagli avvenimenti anche perché hai saputo descrivere bene il contesto presentato.
La cosa che ho apprezzato di più è che ci presenti una trama ben strutturata, con dei personaggi delineati e varie situazioni da sciogliere nei prossimi capitoli. Qui si presentano le classiche conseguenze che capitano quando si è al comando di un Regno e si deve evitare di andare in guerra, e uno dei metodi più diffusi è proprio il matrimonio combinato.
Raffaello si ritrova a dover accettare per forza la richiesta di sposare una donna che non ama e che non conosce nemmeno, ha tenuto nascosta la sua relazione segreta da un anno con una serva e in parte non si aspettava un'evoluzione del genere, ma quando il padre gli dice che dovrà sposare Himura lui sa che è suo dovere accettare per il bene del Regno.
Ho apprezzato il gesto di Donatello perché qui ha subito dimostrato di essere un personaggio altruista, forte perché è andato "contro" le regole e lo ha fatto per il bene del fratello maggiore, visto che era a conoscenza del suo amore segreto. Donatello ha deciso di prendere il posto di Raffaello e mi ha fatto tenerezza il momento in cui afferma che non ha niente da perdere visto che lui l'amore non l'ha nemmeno conosciuto. Sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose, la tua scrittura mi piace, e per quanto riguarda la grammatica onestamente non ho notato errori di nessun tipo. Complimenti e alla prossima!

Shakana

27/04/22, ore 10:40

Oddio, che bel finale 🥺
No davvero, questo capitolo è splendido e mi fa pensare che ne sia valsa la pena si soffrire, perché sia noi lettori che Donatello che Demi siamo stati ampiamente ricompensati
Adesso che stanno insieme per amore, possono avere la loro prima notte di nozze come dio comanda. È stato molto tenero Donatello che all'inizio ripensa a quando ha strappato le vesti di Nemi, a quando lei lo temeva e disprezzava, a quanto tutto era forzato. Quei due di strana ne hanno fatto, Demi ha imparato a conoscerlo e adesso è innamorata pazza. Anzi, tutti e due si amano in un modo commovente e io non posso che sciogliermi...
Non solo, c'è tenerezza, c'è complicità e eccitazione nei loro gesti. Amo il modo adorante in cui Donatello guarda Demi, il modo in cui lei prende l'iniziativa e domina Donatello 👀 da amante del genere erotico, ho tanto apprezzato. Ma qui c'è ben più di una scena erotica, Demi e Donatello fanno l'Amore con la A maiuscola. Anche se si portano delle cicatrici addosso (sia letteralmente che non) sono sicura che sapranno guarirsi. Guarda, non so bene cosa dire giunta alla fine di questa storia, perché l'ho amato e giuro che in 22 capitoli non c'è stato un momento in cui io mi sia annoiata. Mi mancheranno i personaggi in queste vesti, in questo contesto storico tanto affascinante e mi mancherà il coraggio e la bontà d'animo di Donatello, per cui oramai ho una crush assurda. Sei stata davvero brava, si vede che c'è tanto cuore in questa storia. Sicuramente non vedo l'ora di leggere il resto, ma questa stiri rimarrà speciale perché è stata la prima.
Ti abbraccio, ci si vede da un'altra parte 🥺🥺🥺

26/04/22, ore 11:09

Buongiorno cara, eccomi qui! questo è decisamente un capitolo controverso perché mostra cedimento, violenza e redenzione. Mi fa vedere come Demi sia stata ipocrita per paura, per volontà riflessa del padre e per un mondo di umiliazione che ha sempre vissuto sulla propria pelle, riconoscendo in sé la fautrice dei danni arrecati all’equilibrio di Donatello. Non posso biasimarla, ha fatto finta tutto il tempo perché mostrandosi remissiva pensava a delle conseguenze meno peggiori in fondo.
Donatello qui ha mostrato una reazione violenta non giustificata ne giustificabile se non con “è mia natura, forse? Ma ho fatto di tutto per lei ricevendo solo porte in faccia, distacco e mutismo.” Non sono d’accordo con la sua reazione perché cedere alla violenza mai ma ho apprezzato davvero il suo mostrare un lato non certo famigliare, tanto meno apprezzabile, però sincero, spontaneo nel male dei gesti avventati e delle parole: si tratta di uno yokai, in fondo, ed è impossibile credere che sia fatto solo di intelletto, bontà e altruismo. Un mostro si definisce ma semplicemente è uscito qualcosa che effettivamente c’è ma non solo in lui.
Non mi aspettavo un avvicinamento tale, mi ha colpita il modo in cui una crisi tale sia riuscita a far nascere qualcosa di buono: una promessa d’amicizia in un contesto assolutamente difficile dove i due sono costretti a muoversi in una certa maniera e senza possibilità di errore. Per la prima volta, verso la fine, i toni sono calmi, quieti, a tratti impacciati: le lacrime hanno lasciato il posto a timidi sorrisi, e per la pri ma volta Donatello si sente accettato, ma vorrei Demi si sentisse al sicuro con lui, cosa che purtroppo non può succedere.
Perché come lui è sincero, lei non lo è, per paura non lo è. Credo il padre sarebbe pure disposto a ucciderla piusttosto che saperla incapace di portare avanti il progetto stabilito. E la corte non può seguirla per sempre, come il marito non può stare 24h con lei, per evitare problemi di cui non è nemmeno a conoscenza.
Una timida speranza, una luce in quella stanza, e dall’altra parte qualcuno ha origliato. Non riesco a visualizzare l’identità di chi si è fermato a cogliere tutto, ma immagino possa trattarsi ipoteticamente di chiunque, chissà. Potresti già stupirmi oppre mantenere segreto il nome fino a momento debito, e sono parecchio curiosa!
Ammetto di aver avvertito un forte disagio nel leggere la prima parte, è come se Donatello fosse stato sostituito da qualcun altro, incredibile pensare si trattasse dello stesso essere.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/04/22, ore 19:01

Ciao 🥰
Immaginavo che il duello non ci sarebbe stato subito in questo capitolo, ma ciò che ho letto ha comunque avuto la valenza di una lama affilatissima conficcata nel cuore, perché di capitoli ancora ce ne sono, sì, ma non do assolutamente per scontato l'esito del duello e leggere di Donatello che si prende cura di Demi, che le sta accanto e saluta i suoi fratelli mi commossa tantissimo, non so proprio che cosa aspettarmi e in questo capitolo ho percepito tanta solennità anche per questo, perché è proprio vero, Donatello sta per andare incontro e affrontare il proprio destino e io non posso che sperare che vada tutto bene 😭❤️

La poesia è bellissima, mi è piaciuta davvero tanto.
Forse per Donatello sono solo pensieri impressi su carta che non hanno nulla di poetico, ma per il lettore e per Demi soprattutto sì e lo credo fermamente.

“Ti accorgi di ciò che hai solo quando lo perdi”.
Ho voluto citare questa frase perché secondo me è ciò che è successo a Demi, perché secondo me si è resa conto di provare qualcosa per Donatello solo ora che la tartaruga sta per affrontare il padre di lei a duello e la sua sorte è incerta.

Le interazioni tra Donatello e Leonardo mi sono piaciute tantissimo (mi ha fatto piacere leggere anche di Leonardo 🥺) così come quelle tra Donatello e Michelangelo.
Penso che Donatello sia stato meraviglioso nei confronti del fratellino, perché gli ha chiesto di stare accanto a Demi anche per impedirgli di vedere in prima persona quanto possa essere cruento un duello – e impedirgli anche, in caso di esito negativo, di vedere il proprio fratello maggiore morire.

È stato davvero un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di proseguire! ❤️

M a k o

24/04/22, ore 17:10

Non potevo non leggerla immediatamente! Motivo dalla voglia di sapere di più...
Donatello è infastidito dalla mancanza di fiducia, da una parte lo capisco, dall'altra penso che ci sia solo una famiglia preoccupata per lui. Il combattimento è stato epico, ben scritto e dettagliato. Mi sono immaginata immediatamente la scena.
Il titolo mi ha illusa, ho pensato alla vittoria di Donatello, però ci avevo visto lungo: non sarebbe stata facile.
Cosa hai in serbo per il nostro eroe? Non vedo l'ora di scoprirlo 😁

24/04/22, ore 16:54

Non ti smentisci mai, un capitolo che ne ha da raccontare. Coinvolge e ci trascina nello stato d'animo tormentato dei personaggi. scopriamo un po' più Leonardo, che si sente in colpa e tramite il loro dialogo capiamo in modo approfondito i pensieri di Donatello.
Demi è un bel personaggio e il momento tra loro è stato epico. Bellissimo, tanto romantico e quasi ci scappava un bacio... Quasi! Mannaggia a Michelangelo 😅
Temo per Donatello, non credo avrà vita facile.

24/04/22, ore 11:31

Ciao <3
Io in panico totale perché mi sono resa conto che il prossimo è l'ultimo capitolo. COME FARO' DOPO? Ma guarda, lascio i vari sentimentalismi per DOPO, appunto. E quindi, Donatello ha preso in mano la situazione, lo aveva promesso al fratello dopotutto. Povero, mentre cercava di parlare con Hikari tutti lo interrompevano, e d'altronde ha ragione su quello che dice: ci sono delle regole, ma se tutte venissero seguite alla lettera, le cose andrebbero diversamente (e infatti alla lettera non sono mica seguite). Hikari è spaventata quando Donatello la porta via con sé, mi ha fatto molta tenerezza questa ragazza, che ha il cuore spezzato e che si ritrova in una posizione sociale che non le consente di fare molto. Raffaello è adorabile e finalmente può riabbracciare la sua Hikari e dirle la verità, che tutto quello che le ha detto non era vero, lo ha fatto solo per cercare di allontanarla e non farla soffrire. È davvero innamoratissimo e passionale Raffaello, e ammetto che mi sono esaltata quando ha proposto la fuga. Ma Donatello ha ragione, uno yokai attirerebbe l'attenzione, quindi propone un'alternativa. E insomma, a me la sua idea di togliere di mezzo questa legge dei matrimoni combinati e quelli tra le classe sociali piace proprio. E per l'epoca è praticamente una rivoluzione. I membri dell'Alto Consiglio hanno delle remore all'inizio, ma sono felice che alla fine abbiano acconsentito. E vogliamo parlare di Splinter che aveva capito sin da subito che Raffaello fosse innamorato di Hikari? Grandissimo, lui sempre un passo davanti a tutti. Sono davvero felice che Hikari e Raffaello avranno la loro possibilità, alla fine è merito della loro storia se è potuta nascere quella tra Demi e Donatello, visto che all'inizio doveva essere Raffaello a sposarla. E guarda com'è andata a finire! Adorabile tra l'altro Raffaelo tutto intontito dall'amore che può finalmente vivere alla luce del sole. E adesso? Sono molto curiosa di leggere l'ultimo capitolo, ma anche triste. Questa storia è stata una montagna russa di emozioni.
Ti abbraccio, a presto :*

24/04/22, ore 10:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ti chiedo scusa per il ritardo, ma questa settimana non sono stata incasinata, di piùù, ahah.

Ma veniamo a noi, alla tua fantasica storia e, più nello specifico, al tuo capitolo: mi è davvero piaciuto moltissimo. Non ho molto apprezzato i fratelli del nostro eroe: insomma, si ci stà essere preoccupati. E' comprensibile, ma tutto questo pessimismo non fa certo bene a colui che si appresta ad affrontare una battaglia così dura: e che doveva fare? Lasciare impunito quel maledetto? No, Don ha fatto più che bene a dire ciò che pensava ed ad affrontare finalmente quell'uomo. Sai, leggendo di quell'infame mi viene in mente il mio Dominique ( tu he seui la diciottesima luna, lo hai conosciuto ). Mamma ia,q uei due potrebbero tranquillamente darsi la mano o fondare il club de " i bastardi siamo noi ". Mamma mia, che odio.

Ho davvero creduto che Donatello stesse per rimetetrlo al suo poso! Ci h sperato ardentmente, ma questo infame ne sa una più del diavolo e riesce a capovolgere la situazione in proprio favore. Ora, spero davvero che la " vittoria " non sia sua, altrimenti sarebbe davvero una tragedia. Ed io spero ancora nel lieto fine per Don e Demi!

Spero vorrai proseguire i nostri scambi, perchè questa storia m sta davvero appassionando. Un abbrccio, alla prossima!

22/04/22, ore 13:13

Ciao Elena! Eccomi di nuovo qui ✌️
Davvero commovente il momento tra Raph e Splinter anche se devo dire che la parte più bella è stata quella di Mich e Leo che salvano Demi, mi auguro che pagheranno quei due esseri schifosi che volevano violentarla!
Adesso grazie a Demi è chiaro anche a loro il piano di Himura, molto bello e significativo che loro la ascoltano e che si dichiarano pronti a seguire il suo piano per smascherare il padre, oltre che salvare Don e tutti loro!
Storia fantastica come ti dico sempre, e tu continui a migliorare! 👏
Teo

22/04/22, ore 13:07

Ciao Elena, un capitolo adrenalinico! 🤩🔥🔥 Don si dimostra una volta di più un grande uomo e dà persino a uno schifoso come Himura la possibilità di avere salva la vita, ma abbiamo visto come abbia giocato sporco e in modo disonorevole e vile pur di liberarsi e ribaltare la situazione... Spero che la cecità di Don sia solo temporanea, e mi auguro che riesca ugualmente a dare a quel vigliacco, a quella bestia immonda, quello che si merita!
Bravissimi anche Leo e Mich che vogliono aiutare Demi, mentre è stato dolcissimo il flashback iniziale! 😍
Bravissima come sempre, scusa la lunga assenza da efp ma non ero molto in forma, adesso recupero un altro cap 😁
Teo

19/04/22, ore 13:52

Rieccomi qui!!! Cavoli! Donatello ha rischiato grosso, stava per rimetterci la vita. E per cosa poi? Un dovere stupido, accidenti. Himura è terribile, è il vero ed unico mostro, non c'è che dire. Almeno il genio sa come divincolarsi da questo meccanismo di eventi sfortunati e assurdi. Qualcosa mi dice però che la sua vittoria non sarà scontata (tu sei un effetto sorpresa continuo ❤️), non so cosa hai in serbo per Donatello e tutta la sua famiglia. Io intanto incrocio le dita 😉

17/04/22, ore 17:17

Ciao ❤️
CHE BEL CAPITOLO 🥺🥺🥺🥺 VOGLIO PIANGERE.
No, seriamente. Dopo tanta sofferenza, è stato un capitolo così gioioso e allegro. E poi, non so se lo avevi capito, ma io amo leggere e scrivere di matrimoni e questo è stato a dir poco stupendo. Sono felice che Demi e Donatello abbiano potuto rinnovare il loro matrimonio, visto che adesso il loro amore è sbocciato, non ci sono costrizioni o secondi fini in mezzo. È stato bellissimo vedere i suoi fratelli che aiutano Donatello a vestirsi, gli fanno pure un dono. Non lo so, c'era proprio una bella atmosfera di festa, in netta contrapposizione con la prima volta. Ma anche il momento tra Donatello e Splinter (tra l'altro lui che ammicca perché vorrebbe dei nipotini eheheh, li voglio anche io, chissà 👀👀👀). Sono sicura che Donatello e Demi saranno sempre uniti da questo amore e così grande.
E poi arriva la sposa. Ma quanto bella è? Mi sono innamorata io, giuro (e poi ho adorato il fatto che lei sia la prima donna a diventare Daimyo, Ci STA). Talmente è bella, raggiante e luminosa che Donatello rimane lì con uno stoccafisso. È adorabile, lo sono le interazioni con Demi e le reazioni dei suoi fratelli. Dopo la cerimonia, sforo che Demi balli con tutti, poi che bella l'amicizia con Michelangelo. Ma in tutta questa felicità, c'è la malinconia di Raffaello. In effetti mi chiedevo che ne sarebbe stato della storia sua e di Hikari. E quando Donatello va a trovarlo, scopre che si sono lasciati 😭 Vero, le parole che Raffaello ha riservato a Hiakri sono dure, ma ha cercato di allontanarla per il suo bene, perché a quanto sembra che la loro relazione sia impossibile, non tanto per Splinter che approverebbe, ma l'alto consiglio meh, non so.
ODDIO DONATELLO COSA VUOI FARE.
Ha preso in mano la situazione e forse può fare qualcosa per aiutare il fratello. Speriamo, perché tifo per loro. Guarda, sono davvero felice arrivata a questo punto, spero in altre gioie ❤️
Passa una buona Pasqua, a presto ❣️

17/04/22, ore 07:17

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero, perdona il ritardo 🙏

Emozionante questo capitolo: mi ha un sacco emozionata vedere, leggere del momento in cui Demi ha trovato la poesia e l'ha letta. Quest'ultima è stata molto toccante, tanto è vero che ha quasi fatto scattare un bacio tra Demi e Donatello. Quasi, ma purtroppo non è successo. Almeno per ora: c'è un altro tassello del puzzle che deve essere rimesso al suo posto, e quel tassello è Himura.

Mi è molto dispiaciuto vedere come stia male la nostra giovane protagonista, è stato davvero doloroso vedere quanto male quel nostro le abbia fatto, mentalmente e fisicamente. Ma di una cosa sono sicura: Donatello riuscirà a liberarla per sempre dal suo giogo e, come forse ho già detto, potrebbe anche essere che proprio la sua disfatta sia la chiave per la nascita del vero amore tra Demi e Donatello.

Molto emozionante anche il momento con Leonardo: posso comprendere il suo stato d'animo. Insomma: lui è il fratello maggiore, ovvio che si senta in dovere di proteggere i minori da ogni pericolo. Ed è normale la sua preoccupazione, anche se sono sicura che alla fine andrà tutto per il meglio. Certo, non sarà facile ma alla fine, ne sono certa, i protagonisti ne usciranno vincitori.

Grazie per questa emozionante lettura, ci vediamo presto al nuovo scambio! Un abbraccio, alla prossima!