Anima di Mostro
di elenatmnt

22/05/22, ore 12:46

Ciao, eccomi qui 🥺💔
Cuoricino spezzato perché sì, perché questo capitolo mi ha dato il colpo di grazia e te lo giuro, credevo (molto ingenuamente) di essermi preparata al peggio e di sentirmi pronta, E INVECE NO, TUTTO MI ASPETTAVO TRANNE QUESTO! 😭💔

Da questo punto di vista, sei stata bravissima, davvero: è incredibile come in questo capitolo il bianco della purezza d'animo e dell'amore si scontri con il nero della cattiveria e della morte, hai creato un bilanciamento perfetto che ha reso questo capitolo molto intenso e potente dal punto di vista emotivo.

Lo reputo una vera e propria esplosione di tutto ciò che è avvenuto fino a quel momento nei capitoli precedenti e credo che sia stato anche per questo che il mio cuore sia sprofondato insieme a Donatello, che nei suoi ultimi istanti ammira la luna e non può che pensare a lei, a Demi, alla sua amata che ha protetto fino al suo ultimo respiro.
Che poi io ora sono ancora in piena rielaborazione del lutto e non credo mi riprenderò tanto facilmente, quindi c'è sempre quella piccola parte di me che spera che Donatello si rialzi nonostante tutte le ferite e il dolore che ha provato e che il grido di Demi non sia realmente arrivato troppo tardi 😭💔

Himura è un maledetto e come sempre spero che la paghi cara nel modo più atroce e peggiore possibile.
Okay che augurare la morte a qualcuno, anche se si tratta di un personaggio fittizio non è una bella cosa, ma ci rendiamo conto di ciò che ha fatto e della tortura mostruosa a cui ha sottoposto Donatello?
E questa sarebbe la rappresentazione di un eroe?
È un abominio, altroché!

E poi quanto mi hanno stretto il cuore Splinter, Leonardo e Raffaello, così inermi e impotenti di fronte alle atrocità che sono stati costretti ad assistere in prima fila.
Donatello ha dimostrato di essere un guerriero valoroso, ma a che prezzo? Un prezzo troppo alto e un dolore irreparabile.

Io non so cosa mi attenderà nel prossimo capitolo, spero solo che mi darai anche solo una microscopica gioia per non sprofondare nel baratro della disperazione 🥺❤️

21/05/22, ore 12:07

Ciao, eccomi qui ❤️
Questo capitolo mi ha colpita dritta al cuore per la sua intensità emotiva e per tutte le rivelazioni e consapevolezze che emergono nel corso della lettura.

Innanzitutto mi fa tanto piacere leggere dell'amicizia nascente e crescente tra Demi e Michelangelo, per me loro due sono già BROTP, te lo dico 🥺
Nonostante il momento non sia dei migliori visto che entrambi sono all'oscuro di ciò che sta patendo Donatello, mi è piaciuto tanto il modo in cui Demi e Michelangelo si sono avvicinati e confidati, perché hanno avuto modo entrambi di esprimersi e di raccontare di una parte di loro che fa maledettamente male e che li rende le persone che sono.
Quindi se da una parte scopriamo che la madre di Michelangelo si è sacrificata per salvargli la vita da un mostro, dall'altra la madre di Demi si è sacrificata per darla alla luce e mi si è spezzato il cuore nel leggere che questo è il motivo per cui suo padre l'ha maltattrata per tutti quegli anni, accusandola di essere colpevole della morte della donna che amava e, di conseguenza, Demi stessa ha iniziato a credere di aver ucciso sua madre.
È tremendo perché si tratta di vero e proprio lavaggio del cervello in quanto Demi crede di meritare davvero quelle torture, che debba pagare per il suo peccato.
Ma Michelangelo ha ragione, non è colpa sua se la madre è morta e anzi, lei è viva proprio perché sua madre l'ha amata al punto tale che l'ha data alla luce in cambio della sua stessa vita.

Se poi ci aggiungiamo il fatto che il padre di Demi è colui che ha ucciso la madre di Michelangelo (e quindi anche di Donatello e Leonardo e Raffaello), io mi inabisso bellamente nel vortice della disperazione perché questo è punto tremendo e cruciale e spero che Demi riesca ad arrivare in tempo e smascherare suo padre per il mostro che è, ponendo fine alla tragedia in atto.

Non vedo l'ora di proseguire 🥺❤️
Complimenti e alla prossima!

19/05/22, ore 18:24

Ciao! ♥ Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, continuo ad apprezzare sempre di più questa storia perché è davvero bella, e io non conosco nemmeno il fandom, ma tu dai una caratterizzazione così viva dei personaggi che mi pare di conoscerli bene lo stesso, complimenti davvero perché mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Il capitolo riprende dal mattino dopo la prima notte di nozze, e la personalità di Donatello mi piace, è di una sensibilità non indifferente e la cosa bella di lui è che si prende cura di Demi anche a suo discapito; sa benissimo di essere considerato un mostro, ma ciò non lo porta ad avere un atteggiamento rancoroso verso la moglie, anzi, la protegge e arriva a tagliarsi il polso per macchiare le lenzuola di sangue dando così una prova di aver consumato, ed è una di quelle cose tipiche di una tradizione patriarcale, non a caso il discorso del padre di Demi fa ribrezzo proprio perché è stata (e in alcuni luoghi è ancora così) una realtà e il fatto che Demi sia considerata solo per mettere al mondo un erede è uno sminuire apertamente il valore di una donna. Ci presenti un contesto sociale dove la donna infatti non ha potere, e anche quando lo ha non è lo stesso di un uomo e vale per mettere alla luce dei possibili eredi e nient'altro, quindi comprendo tutto il dolore di Demi e nonostante da una parte abbia un atteggiamento sbagliato verso Donatello anche io avrei paura a morte in una situazione dove mi sposo uno sconosciuto.
Ho trovato bellissimo anche il rapporto tra i Raffaello e Donatello, hanno un legame speciale e non a caso Donatello si è "sacrificato" per lui, infatti Raffaello è stato l'unico a comprendere la verità e quando va a confrontarsi con Donatello lo lascia sfogare sul sentimento non ricambiato sin dall'inizio e gli dà il consiglio di conquistarsi Demi, mostrandole come lui sia nobile e puro d'animo. Bravissima come sempre, la grammatica è impeccabile e anche qui ti faccio i soliti complimenti, alla prossima!

18/05/22, ore 18:23

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è tornato!!!

No, all'inizio non avre scommesso al 100% che Demi si sarebbe innamorata in questo modo. Ero certa che sarebbe nato del tenero, ma che lei diventasse cazzuta, mai e poi mai!! Accipicchia che capitolo da brivido!!

Un inizio violento e disperato, la prima parte era un inneggiare alla morte... ed è da essa che Donatello torna più fiero che mai.
Hai utilizzato tantissime frasi stupende (ma come fai?).

Riporto quelle che mi sono rimaste impresse:

O forse il caso.
Qualcuno la chiama fortuna.
Molte parole si celavano dietro all’evento che accadde in quel preciso istante. I più arditi credettero ad un miracolo. Cosa fosse veramente, nessuno lo sapeva>

<“Mi ero perso… in un luogo meraviglioso. Però sapevo, che quel paradiso era l’inferno senza te. Non potevo lasciarti da sola”.>

Questi sono solo un paio di esempi, però stai pur certa che potrei continuare fino a domani, questo capitolo è un concentrato di poesia.

!!!CLAP CLAP!!!

Tornerò presto, ora più che mai la voglia di sapere è irrefrenabile.

15/05/22, ore 10:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero! Scusa il ritardo, ma ho avuto una settimana da fuoco ( come sempre da un po' di tempo a questa parte, ahah ). Ma ora veniamo subito a noi!

Il capitolo mi ha dato tante emozioni e di vario tipo: amarezza nel constatare che tutto sembra essere davvero finito: Donatello morto e Demi in preda alla disperazione. Sorpresa nel vedere il momento in cui Demi percepisce Kitsune, che l'avverte che ormai è tardi. Ed ovviamente un profondo odio verso Himura: mamma mia che odioso, ed ora che ha vinto il duello ha davvero molto più potere e la cosa mi preoccupa. Ma non più di tanto: non è ancora finita definitivamente, lo so! Me lo sento, deve accadere qualcosa! Un colpo di scena che rovescerà le sorti dello scontro, un colpo di scena che permetterà la vittoria di Demi, Donatello e soprattutto del loro amore.

Quanto è stato straziante vedere la disperazione di lei, che per un istante ho percepito come mia. E ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo: mi hai trasmesso una così forte emozione e lo hai fatto in modo egregio.

Un atro personaggio che mi è piaciuto molto é stato Michelangelo: mi è piaciuto il modo in cui sta vicino a Demi, si vede che la sua amicizia è vera e sincera.

Ti rinnovo i miei complimenti e spero di ritrovarci presto! Un abbraccio, alla prossima!

13/05/22, ore 20:05

Mamma mia, che magia è mai questa????
Dove mi hai portata? Un viaggio oltre il tempo e lo spazio, un luogo di mezzo dove Donatello si perde e si ritrova. Nel buio, nella paura lui rinasce diventando luce.
BELLISSIMO!!!
E poi appare la mamma, celata sotto forma di una volpe mistica. Non ho le parole adatte per descrivere quanto mi sia piaciuto questo capitolo, il migliore fino ad ora per me (non che gli altri siano stati brutti XD), questo ha qualcosa in più, magari il senso di speranza, amore e fiducia.
Complimenti!!!

12/05/22, ore 20:57

Ciao 🥰
Questo capitolo mi ha emotivamente distrutta e non oso pensare a cosa accadrà nel prossimo, soprattutto per la tortura (che è una vera e propria condanna a morte) che Himura ha escogitato, perché la conosco ed è a dir poco TREMENDA e già tremo per la sorte di Donatello.
Spero con tutto il cuore che riesca a liberarsi in un qualche modo, perché ti giuro, ora come ora non so cosa possa accadere per evitargli questa condanna e sono disperata 😭

L'ultimo discorso che Donatello fa alla sua famiglia è stato molto forte dal punto di vista emotivo e posso capire il perché abbia deciso di buttare fuori tutte quelle parole, non a caso nel corso del duello dimostra di essere un guerriero a tutti gli effetti.

Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto il duello, partendo da un punto in cui entrambi gli avversari sono sullo stello livello per poi portare in vantaggio Himura e poi Donatello e poi, nel momento in cui ho seriamente iniziato a credere che lui avrebbe vinto, ecco che Himura ribalta la situazione e... e io soffro. Tanto.

Non vedo l'ora di proseguire ora più che mai 🥺🥺

11/05/22, ore 14:49

Buongiorno cara, eccomi! Questi capitoli sono brevi eppure tanto intensi, tanto da fare male. Perché se è vero che la prima parte porta una nuova leggerezza di cui avevo estremamente bisogno, la seconda scaraventa in un abisso.
Da una parte la leggerezza, il sorriso ritrovato, la sensazione di sentirsi bene e condividere qualcosa – non certo tutto – con qualcuno che ama la protagonista, ma dall’altra l’orrore di un padre padrone, despota disposto ad avere tutto a ogni costo, e a discapito di chi sta sotto di lui, figlia compresa. Attraverso le considerazioni e i pensieri di Demi mi sento in pena per lei, e la cosa peggiore è che è abituata alle sevizie del padre, al suo trattarla così, al suo essere così orribile, perverso e devastante. La ricatta attraverso l’unica figura che è una luce nella sua vita ora, suo marito.
La ricatta e sa bene di poterlo fare perché lei non permetterebbe mai gli venga torto un capello perché di fatto, pare essere l’unica speranza che lei abbia. Un sorriso, un attimo di respiro vengono spazzati via dal dolore, dall’odio e dal sangue, e giuro che mi sono davvero sentita male per lei. So per certo che Donatello lo scoprirà ma non so cosa sarà in grado lei di dire, come giustificare sapendolo in pericolo dall’ombra. E il consigliere se ne vada a quel paese, ingordo avaro che tradisce il suo regno, il suo popolo, la sua casa.
Questo capitolo mi ha turbata in parte, voglio tu lo sappia, ma qui pare mostrarsi una forza in Demi che ancora avevo appena notato, perché se non si lascia adnare al pianto significa che un giorno potrebbe rialzarsi, e non abbassare più il capo di fronte al carnefice; oppure potrei sbagliare, e capire che si tratta soltanto dell’aver finito le lacrime da versare… alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/05/22, ore 09:27

Buongiorno!
Capitolo intenso e doloroso. Povera Demi, scopre la realtà amara, ha perso il suo Donatello. Ho pianto con lei quando parla a lui come fosse vivo, come se potesse sentirla. Vogliamo parlare di quando urla alla folla e quando prende a pugni Don?
Hai descritto la disperazione di una giovane moglie in modo realistico, era una perfetta scena di un film.
Michelangelo fa una tenerezza infinita.
Non so cosa ci riserverai, sono sicura che sarà magnifico e pieno di emozione!

10/05/22, ore 16:10

Ciao! ❤️ Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, questa storia mi sta convincendo sempre di più ed è un capitolo forte, mi è piaciuto molto. Qui ci mostri la prima notte di nozze (di un matrimonio combinato senza amore), anche se Donatello ha avuto un colpo di fulmine ed è palesemente attratto da Demi, quest'ultima si dimostra (comprensibilmente) ostile, non solo non è contenta del matrimonio dato che non ha avuto la possibilità di scegliere, ma trova Donatello un mostro, gli fa schifo per il suo essere un animale e palesa questo disgusto in maniera esplicita, tanto che arriva a reagire alla situazione strappandosi il vestito di dosso pugnalandolo ripetutamente ed è una scena cruda, bello il paragone tra questo gesto e la sua verginità strappata e violata allo stesso modo.
Effettivamente se Donatello avesse voluto consumare il matrimonio sarebbe stato uno stupro a tutti gli effetti, Demi è in una posizione scomoda, non ha altra scelta ed è comprensibile la sua reazione. Dall'altra parte però Donatello si dimostra essere sensibile, al momento, nonostante abbia degli impulsi e di fronte alla visione della donna nuda sia rimasto di sasso, riesce a essere corretto, finisce la serata con un candido bacio sulla fronte che lascia spiazzata pure lei.
Mi piace la tua scrittura, la trovo coinvolgente e profonda, apprezzo le riflessioni che metti all'interno dei capitoli e anche il modo in cui sai dare spessore alle emozioni dei personaggi. Complimenti e alla prossima!

08/05/22, ore 20:29

Ciaooo!! ^-^ eccomiii e scusami tantissimo per il super ritardo!! 🥺🥺
Questa storia è super intensa, ogni capitolo che leggo me lo conferma sempre di più!! Demi non merita di soffrire così tanto, nessuno al mondo lo merita... Forse solo quel folle di suo padre, che non ha un briciolo di umanità in corpo, anzi, non è nemmeno considerabile una bestia perché in confronto le bestie seguono il loro istinto...!! Ma dico come si fa a trattare così la propria figlia e a usarla al solo fine di raggiungere i propri obbiettivi -che tra l'altro sono sporchi e tremendi!! Spero che nel corso della storia avrà modo di vedere il suo piano distruggersi e spero che Donatello se ne renda conto presto!!
E a proposito di Donatello, lui è tenerissimo e Raffaello gli ha detto delle cose stupende... 🥺🥺❤️❤️ E secondo me lui è il marito ideale per Demi, solo che lei non se ne rende conto!! Ma lui è sicueam il primo uomo che l'abbia mai amata e rispettata, ne sono certa!! 🥺❤️
Complimenti per questo bellissimo capitolo, bravissima come sempre!! ❤️❤️

08/05/22, ore 10:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Lo avevo detto che Himura ed il mio Dominique erano degni compari, si? In questo capitolo si conferma la mia tesi: hai creato un personaggio che ad una certa si pensa, non si possa più odiarlo oltre. E invece eccolo, che combina altro e ti porta a volerlo uccidere seduta stante: questo denota la tua bravura come autrice, dico davvero ti faccio i più sinceri complimenti per come hai caratterizzato questo animale che si definisce uomo.

Sono rimasta con il fiato sospeso: cosa ne sarà mai stato di Donatello? Dai, mi rifiuto di credere che per lui sia giunta la fine. Mi rifiuto di credere che un eroe valoroso, del suo calibro, sia caduto per mano di un tale essere abietto. Deve succedere qualcosa, deve capitare una cosa inattesa per la quale vedremo il nostro eroe risorgere dalle proprie ceneri, se vogliamo definire così la cosa, prendere forza e dare una sonora lezione a questo bastardo!

Straziante vedere la famiglia di lui, impotente di fronte agli eventi: ho provato tanto la rabbia di Raffaello quanto ils enso d'impotenza di Leonardo, quanto in fine ma non per importanza, la pura disperazione di Splinter. Tanto da indurlo a crollare e chiedere, vanamente a quanto vedo, pietà. Una cosa crudele oltre ogni dire, anche quando la nostra Demi arriva ed assiste alla scena senza poter fare nulla: sarà lei a ribaltare le sorti dello scontro? Sarà lei a salvare il marito? O altri colpi di scena ci attendono? Onestamente, non vedo l'ora di scoprirlo.

Spero ci rivedremo in nuovi scambi! Un abbraccio, alla prossima!

05/05/22, ore 16:06

Ciao! ❤️ Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, proseguo volentieri questa storia e devo dire che mi è piaciuto anche questo secondo capitolo, mi sta prendendo molto e questo perché trovo la trama coinvolgente e ben strutturata.
Mi piace Donatello, è un personaggio con cui posso empatizzare in parte e credo che sia bello questo suo lato pacifico e riflessivo, la sua caratterizzazione è riuscita bene: si è sacrificato per Raffaello offrendosi lui a un matrimonio combinato, spia di nascosto la futura sposa e scopre che quest'ultima è contraria a questa situazione, tanto che il padre si dimostra violento contro di lei, e qui mi si è stretto il cuore. Perché i matrimoni combinati sono una questione politica, si fanno per interessi e Demi è sicuramente vittima di un sistema maschilista e che dà alla donna lo stesso valore di un oggetto da vendere.
Durante il matrimonio Donatello vede per la prima volta Demi, e ha un colpo di fulmine, si accorge della sua bellezza e ringrazia il cielo per la fortuna che ha avuto, ma subito dopo si rende conto che lei sta piacendo e che non lo avrebbe mai amato, disgustata anche dal fatto che lui ha le sembianze di un animale.
La parte finale ci trascina in una serie di domande, e sicuramente incurioscisce i lettori ad andare avanti, quindi complimenti. Mi piace l'utilizzo della narrazione in terza persona in maniera fluido e semplice con però degli spazi per fare delle riflessioni profonde, di errori grammaticali non ne noto mai. Alla prossima!

04/05/22, ore 16:51

Ciao elenatmnt,
ho scelto questa storia per via del rating rosso, che mi attrae sempre inesorabilmente, e sicuramente non ne sono rimasto deluso.
In questo primo capitolo c'è tutto quello che ci dovrebbe essere per attirare l'attenzione, ovvero: la presentazione dei protagonisti, l'accenno della trama, ma soprattutto una degli indizi, dosati molto bene, che stuzzicano la curiosità e invogliano a proseguire la lettura.
é la prima volta che leggo una fanfiction sulle tartarughe ninja. Vedevo le loro avventure quando era piccolo, un'era geologica fa praticamente. XD Nonostante sia passato del tempo, li ricordo abbastanza chiaramente e devo dirti che hai saputo riproporre in modo fedele i loro caratteri, calandoli perfettamente nella tua storia.
Non sono un gran esperto della storia giapponese, ma alcune politiche di guerra e di pace, sono trasversali a tutte le culture in qualsiasi periodo storico. Diciamo che i matrimoni riparatori erano un metodo/tentativo per ripristinare la pace senza che ci fossero altre guerre in futuro.
Se Leonardo, per via della sua indole, ha accettato abbastanza bene il matrimonio con Karai, non stesso si può dirlo per Raffaello. Il suo cuore era già dato ad un'altra donna, una serva, una popolana. Ma le ragioni del cuore contano poco, quando ci sono in ballo le ragioni di Stato. Per sua fortuna è intervenuto in suo soccorso Donatello. Il suo è stato un intervento inaspettato, per alcuni versi sfacciato ed irrispettoso verso le consuetudini, ma non si tratta di una azione casuale o non ragionata. Non sarebbe nello stile di Donatello, per nulla. Il terzogenito è intrigato da questa misteriosa donna che nessuno conosce. Forse ha saputo qualcosa sul suo conto o magari è la curiosità che lo ha spinto a fare la mossa: chiedere la sua mano. Lo scoprirò leggendo il resto della storia.
Dal punto di vista grammaticale, della sintassi e dello stile nulla da eccepire; è stata una lettura molto piacevole.
Mask.

04/05/22, ore 09:58

Oh cosa è successo a Donnie?! Morto? E no dai, no. Ti prego! Ce ne sono stati di capitoli intensi, ma qui ho sofferto con la famiglia Hamato. Donatello va incontro ad una morte spietata che non si merita nella maniera più assoluta, un dolore fisico e psicologico senza eguali; Himura, quella feccia, è senza scrupoli, nessuna anima.
E poi vogliamo parlare della famiglia? Uno strazio, chissà quale dolore nel vedere e non poter fare niente.
Io mi aggrappo alla speranza, mi rifiuto di credere che il nostro eroe non ci sia più.
Non so che parole usare per dire che questa storia è strabiliante, ti ruba il cuore ❤️