Anima di Mostro
di elenatmnt

17/07/22, ore 21:15

Un confronto Donnie/Leo micidiale, ma qui non si usano armi ma parole!! E bhe Donatello ha espresso il suo giusto pensiero, quella di Leo è la preoccupazione di un fratello maggiore,
Perché Demi sta cambiando idea su Don proprio opra che va a morire? Che tempismo (ironiaaaaa); però ammetto che la poesia è stat pazzesca e quai ci scappava il bacio se non fosse stato per Mickey!!
Resto col fiato sospeso... incrocio le dita per Donatello.

07/07/22, ore 07:48

Ciao Elena! Tanti tarta complimenti a te per come hai chiuso la vicenda Himura! 👏 Mi è piaciuto molto come Splinter e la folla si inchinano a Don e come lo shogun si rivolga a Himura, facendo prevalera la legge e l'onore rispetto alla rabbia e alla vendetta, e come trovi per Himura un modo onorevole e degno di uscirne, almeno per le tradizioni giapponesi di allora, un privilegio che in realtà non meritava.
Molto bella la descrizione del seppuku e il pentimento in punto di morte di Himura, soprattutto nei confronti di Demi!
In tutto questo, speriamo che Don si riprenda! 😱
Davvero bravissima, hai dato il meglio di te in questo capitolo!
Teo

04/07/22, ore 19:04

Ci sei andata giù pesante con Don, è stato umiliato e non poco. Però ho apprezzato che, nonostante l'umiliazione e Demi ridotta in quello stato, sia rimasto abbastanza lucido da trovare una furbata per ribaltare la situazione; non l'ho risolta, però si è evitato un gran bel casino. Ora se la deve giocare al meglio, non posso dare per scontato che vinca solo perché è il protagonista, la lunghezza della storia mi fa capire che non sarà facile.

02/07/22, ore 16:11

<<<<<>>>
Ci hai regalato una storia che non si legge tutti i giorni. Questo capitolo conclude perfettamente un percorso di 22 capitoli; le tematiche sono state tante e le hai affrontate in modo che l tutto non risultasse troppo duro o troppo banale.
Colpi di scena ne abbiamo avuti? Certo che sì e te la sei giocata molto bene, perché hai catturato l'attenzione e la curiosità invitando a saperne sempre di più.
Questa scena d'amore era "doverosa" nei confronti dei nostri protagonisti ed è stato un bel modo di mettere l'ultimo punto sulla parola "fine".
Grazie per l'amore che hai coltivato, io ne ho raccolto i frutti.
Per concludere, vedo con gioia che hai altri progetti, aspetto con ansia di leggerli, perché sì, hai stimolato la mia curiosità.
Un abbraccio e buona estate.

gali67

30/06/22, ore 10:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero!

Allora, il capitolo è stato molto bello e ben descritto, in ogni sua riga. Michelangelo mi è piaciuto: finalmente dico io, lo vediamo tirar fuori la sua giusta collera nel vedere cosa sia successo a Demi. Dannate guardie, sono davvero felice che i due fratelli gli abbiano dato il benservito ed abbiano avuto ciò che si meritavano. I due salvano Demi, che oramai considerano una sorella. Ed a sua volta, lei li considera come fratelli ed il loro legame cresce e si rinforza: mi piace davvero molto questa cosa.

D'altro canto abbiamo un altro, intenso momento: Splinter e Raffaello parlano, un momento padre e figlio che mi ha fatto molto emozionare e mi fa capire quanto i due si vogliano bene e si rispettino. Davvero, complimenti vivissimi per come hai descritto bene entrambe queste scene.

Spero continueremo gli scambi! Un abbraccio, alla prossima!

28/06/22, ore 07:29

Ciao Elena! 🤩 Davvero un grandissimo capitolo questo, siamo arrivati a una svolta!
Don riesce a vincere il duello, ma risparmia quel verme di Himura grazie all'intervento di Demi... E devo dire che la ragazza è stata abile e intelligente nel smascherare il padre e anche Hattori, perché altrimenti la congiura sarebbe anche potuta andare avanti lo stesso! E poi riesce anche a provare che era stato proprio Himura a uccidere la madre delle tartarughe 😭
La risata folle di Himura alla fine non prelude nulla di nuovo, spero che Splinter abbia le facoltà legali di sbatterlo in galera e buttar via la chiave senza che nessuno del consiglio si opponga! Anche se immagino non sarà così semplice...
Come sempre, non posso fare altro che togliermi il cappello e applaudirti, mi era mancata questa storia!
A presto Elena chan!
Teo

27/06/22, ore 11:48

Cara ma buongiorno! Eccomi finalmente arrivata per continuare la lettura di questa tua long che sto amando. Comincio col dire che il Daimyo è un grandissimo bast*rdo, posso? Oh sì che posso, e non solo, ma pure maledettamente furbo, sa esattamente ciò che sta facendo e lo sa fin dall’inizio. Per quanto sia ignobile loa legge di un Giappone medievale sicuramente non è lontana da questo scenario, mi credi se ti dico che mi sono venuti i brividi? L’oggettificazione della figura femminile, il tradimento, il tramare alle spalle, corrompere, umiliare pubblicamente passano in secondo piano perché, lui, EFFETTIVAMENTE non è andato contro la legge.
Ma… ma! Che fatica ho fatto per mantenere la calma, si nota? Ovvio, perché è imperdonabile, ma d’altronde Splinter deve mettere via da parte l’orgoglio e l’amore di padre per lasciare spazio al capo clan con le dovute conseguenze e doveri; si nota che gli pesa, certo, ma ha letteralmente le mani legate.
La furbizia e l’arguzia di Donatello sono una arma vincente, riesce a raggirare con le parole e la capacità di argomentare, al momento è riuscito a salvare non tanto la sua faccia – di quello gli è sempre importato troppo poco – ma l’onore del clan e soprattutto la vita di Demi.
Il mio dubbio è che possano esserci conseguenze notevoli, lui più abituato a parlare e studiare rifuggendo la violenza potrebbe cadere in un sicuro tranello dell’altro maled- mmmmh basta insultarlo! Dell’altro, dicevo, che sono convinta abbia comunque un piano B.
La tensione è sempre più alta, tutto si tiene in equilibrio con un filo leggero e debole, e questo non è certo il modo migliore per potere scovare una soluzione efficace senza rischiare di perderci la testa… la posta in palio è davvero troppo alta, e la punizione per entrambi orribile. Purtroppo, vedendo come sta procedendo la storia, non posso certo dare per scontato che lui possa vincere, anzi, c’è un 50% (e secondo me la percentuale tende a salire a ogni parola di più) di possibilità che tutto possa andare a monte.
Credimi, ancora adesso fatico a concepire lo svolgimento di tutto questo ma so che è normale perché, in fondo, gli anni sono quelli e stai cercando di dare un contesto storico chiuso, violento, retrogrado e misogino. Fidati, ci stai riuscendo benissimo, lo sai?
Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà ancora e come andrà a finire il duello, oltre che a capire cosa pensino del protagonista i suoi familiari più stretti: finora lui era riuscito a mantenere una parvenza di ipocrita equilibrio nascondendo un segreto fondamentale, come potranno reagire i fratelli, e soprattutto il padre?
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/06/22, ore 16:53

CHE GENIO!!!
Grande Don, ha ribaltato la situazione, è riuscito da solo a cambiare addirittura le leggi che impedivano la loro felicità, soprattutto quella di Raph. Questo a dimostrazione che non sempre servono i muscoli, ma anche tanta astuzia. Io amo Don!
Raph rincitrullito è un orsacchiotto da abbracciare, è vero che l'amore cambiain meglio le persone.
Che bella storia accipicchia, ora mi domando cosa ci riserverai nell'ultimo capitolo... Mi sembra che tutto si afinito bene per tutti. Non avrai altre sorprese? Lo scopriràò presto <3

22/06/22, ore 15:25

Evviva!!!!!!!!!!! Donatello è salvo!!
Me lo aspettavo, però fa un altro effetto leggerelo. Una storia d'amore che ha il diritto di prendere il volo, davanti a tutto e tutti. Il loro amore è un esempio da seguire. Don e Demi e anche tutta la famiglia Hamato hanno affrontato enormi difficoltà, eppure tutto è bene quel che finisce bene. O quasi. Ora tocca a Raph riscattare il proprio amore e non poteva mancare l'aiuto del genio.
Grazie Don, cosa faremo senza te!!

19/06/22, ore 22:28

Mizzica che colpo questo capitolo!!!
Quando le cose sembravano andare per il meglio, tutto si è rovesciato completamente. Che m*erda Himura, è un Cattivo con la C maiuscola. Picchiare la figlia per punirla, e di cosa poi? E provare piacere; qui abbiamo superato i livelli dela sadismo.
Quando Donatello lo scoprirà scommetto che èerderà tutta la calma e non si tirerà indietro, lui è troppo innamorato e fedele ai suoi ideali.
Sento tempesta in arrivo!!

19/06/22, ore 13:03

Ciaooo!! ^-^ chi mai si sarebbe aspettato un risvolto del genere, io no di certo!! E mi piace, mi piace davvero tanto!! La storia diventa sempre più intrigante e mi sto appassionando sempre più!! 😍😍
Spero solo che Donatello lo vinca questo duello, perché altrimenti non saprei proprio quali orrori sarebbe in grado di scatenare Himura se dovesse prendere il controllo su tutto!! 😱😱 Oltre al fatto che io sono sempre più basita per come un uomo tanto vile e crudele abbia vita facile, indipendentemente dal periodo storico... È assurdo, eppure è la cruda realtà dei fatti!! Non solo ha trascorso anni a umiliare la figlia e a usarla con l'unico fine di arricchirsi e diventare sempre più potente, ora rivendica pure un torto subito perché il matrimonio non è stato consumato... Cioè, LUI sente di aver subito un torto, ci rendiamo conto??
Io spero che Donatello gliene dia di santa ragione -non mi pento di ciò che ho scritto!!- e che il suo genio possa splendere anche in una situazione tanto critica... A maggior ragione, perché così avrà anche modo di dimostrare quanto il suo intelletto gli sarà utile in un momento del genere!!
Bravissima come sempre!! ❤️❤️

18/06/22, ore 23:39

Ehilà COME VA? A Don non tano bene vito quello cha a passato. E ci credo, chiunque perderebbe la pazienza con una persona che ti tratta male senza motivo. Non sto dicendo che lui si sia comportato bene, dico solo che non posso nemmeno avercela più di tanto con lui. Purtroppo entrambi sono vittime, non biasimo nemmeno Demi.
Hai descritto in modo impeccabile l'attimo di follia, l'ambiente, i sentimenti. Su questo posso solo alzare le mani ;) Brava!!
Felice di vedere che alla fine è finita bene, non che sia finita, però hanno iniziato a venirsi incontro.
I muri hanno le orecchie ovunque, anche in questa storia. Chi sarà la talpa?
Ci vediamo presto, questa storia si gusta come un gelato super mega buono!

18/06/22, ore 16:27

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo e sono sinceramente felice che Donatello si sia ripreso – quantomeno mentalmente.

Perché anche se il corpo è ridotto in uno stato che gli impedisce di fare qualcosa di significativo, non ha del tutto perso se ancora non si è arreso mentalmente, cosa che stava invece rischiando di fare.
Ma come dargli torto? Dopo tutto quello che ha patito, ci credo che si sia lasciato andare al dolore, allo sconforto e alla rassegnazione... sono tutti sentimenti che lo rendono molto più umano di quanto non voglia credere e, soprattutto, non lo rendono il mostro che invece crede di essere.

Perché Donatello, prima di ogni altra cosa, ha provato il terrore e il dolore di aver fallito come marito, come fratello, come figlio e come guerriero.
Ha provato il dolore di non aver concluso nulla nella sua vita, di non aver mostrato abbastanza e di non essere stato abbastanza.
Il fatto che incontri proprio sua madre in quel mondo sospeso tra immaginazione e realtà è molto simbolico perché la figura materna è colei che ci dà alla vita, la stessa vita che ora Donatello è pronto a riscattare.

Questo è sicuramente uno tra i miei capitoli preferiti e ora, inutile dirlo, voglio troppo leggere di Donatello che riapre gli occhi pregno di nuove consapevolezze e decisioni.
Voglio troppo leggere del suo riscatto e della sua rivalsa, perché se li merita tutti.
Complimenti e alla prossima! ❤️❤️

M a k o

16/06/22, ore 19:01

Applauso enorme!!!
Alla fine non c'è stata nemmeno la vendetta, gli Yokai si sono mostrati meno mostri degli stessi uomini che hanno creato tanto dolore. Donatello e Demi hanno avuto la loro personale vittoria, ci ho sperato fino in fondo, anche se mi hai lascita (come sempre) con il dubbio finale, non hai fatto del male a Don vero? Lui ritorna... Dimmi di sì XD

13/06/22, ore 12:33

Buongiorno!!!! Un capitolo triste, lascia sicuramente un senso di dispiacere. Donatello rifiutato nonostante il suo tentativo di essere gentile, lui ne risente perché è sensibile, infatti alla fine crolla con l'unica persona che sa tutto. Himura è una 💩 di persona!! Come ti è venuto in mente un personaggio così malvagio?
Mi auguro che Demi capisca quanto Don tenga a lei.
Ci vediamo alla prossima 😁