Anima di Mostro
di elenatmnt

16/04/22, ore 21:08

Ciaooo!! ^-^ oddio che capitolo super intenso, mi ha toccata fortissimo!! 😭😭 E tu sei stata BRAVISSIMA a raccontare tutto quanto, te lo posso assicurare!!
Demi è un personaggio stupendo e ricco di sfaccettature, mi piace sempre più il modo in cui la stai caratterizzando e io me lo sentivo che non sarebbe stata zitta, che qualcosa avrebbe fatto, non sapevo cosa, ma immaginavo che avrebbe messo in luce tutta la sua potenza, perché Demi è forte e su questo non si discute, ma prima di ogni altra cosa è lacerata e distrutta nell'animo e quello che fa col suo bellissimo abito da sposa credo che ricalchi proprio questo... Perché lei si è sposata contro il suo volere e non ama Donatello, quindi il matrimonio non si basa sull'amore, è solo una facciata... La stessa facciata che è la bellezza del suo vestito, che nel momento in cui viene lacerato, ecco che mostra la realtà dei fatti e tutto il dolore che si cela dietro... Io l'ho interpretata in questo modo mentre leggevo le tue parole, mi hai molto colpita e ripeto che sei stata BRAVISSIMA!! E io sto ancora singhiozzando per questo capitolo!! 😭😭❤️❤️
Complimenti!! ❤️❤️

16/04/22, ore 19:46

Inizio dal finale che è stato atroce!! Mamma mia, mai mi sarei aspettata tale violenza, quel porco ci prova solo gusto, è crudele e meschino!
Quando sembra che le cose vadano meglio per Demi e Don (non sono innamorati, lui si) tutto va a rotoli perché c'è un complotto molto più grande. Non oso immaginare cosa accadrà quando Donnie lo saprà, quando tutti lo sapranno!

15/04/22, ore 15:01

Ciao <3
AAAH, il cerchio si è chiuso definitivamente. Bellissimo anche questo capitolo, amo il concetto di non rispondere all'odio con l'altro odio, è un po' quello a cui dovremmo aspirare tutti, anche se mi rendo conto che è difficile. Splinter si conferma essere un bellissimo personaggio: nonostante ne abbia passate tante, sia stato costretto a vedere suo figlio umiliato e ad apprendere dell'uccisione della moglie per mano di Himura, non ha abbandonato la retta via. Ma vogliamo parlare di quando chiama Demi "figlia"? E finalmente la ragazza può tirare un sospiro di sollievo, perchè è vero che lei è stata una vittima e finalmente può avere la famiglia che merita, ne sono proprio felice. È stato davvero impressionante vedere Himura capire i propri errori e chiedere perdono. È un peccato che si sia accorto dell'affetto per Demi poco prima di morire, ma evidentemente il suo percorso doveva andare così. Poi Splinter gli ha offerto un modo onorevole di andarsene, non era tenuto a farlo, ma ha troppo onore e non gli avrebbe mai dato un altro finale. Pensa, mi sono pure commossa quando Himura chiede perdono a Demi e dice a Donatello che diventerà un grande guerriero. Eh, questo lo penso anche io, lui è sempre stato molto più che timido e silenzioso, doveva solo tirarlo fuori e adesso ce l'ha fatta. Ma la parte più mi ha commossa è quando si sono tutti inchinati a lui in segno di rispetto, cioè... bellissima, ci mancava solo un'epica colonna sonora in sottofondo T_T. Oddio, questo povero Yokai però non ha tregua. Io penso sia semplicemente svenuto visto che ha preso mazzate su mazzate, è quasi morto e ha combattuto fino allo stremo, ma ovviamente gli altri si allarmano subito. Però bellissimo che prima di chiudere gli occhi dica "il cielo è sereno". Tutto il capitolo è stato davvero toccante, spero che per Donatello le cose vadano meglio e che magari possa passare qualche momento di gioia con Demi, visto che di gioia non ne hanno avuta molta da quando si sono sposati.
Sono davvero soddisfatta, a presto :*

15/04/22, ore 09:34

donatello è davvero troppo puro!!! demi non lo merita, come fa a non amarlo?! XD cacchio... spie del padre?! incrocio tutte le dita!!! XD

14/04/22, ore 16:56

occavolo!!! il piano del daymio non mi piace neanche un po'!!! e poi voglio vedere demi a fare figli senza neanche farsi avvicinare!!! XD
ps, mickey è stato un po' stronzo!!! lo facevo più dolce!!! XD

14/04/22, ore 16:34

dolcissimo!!! sapevo che non l'avrebbe presa contro la sua volontà... ma ora come fanno per la "consumazione"? spero non nascano problemi!!! spero che demi capisca donatello!!! :3

14/04/22, ore 16:24

sono felice che donatello abbia trovato l'amore in demi!!! spero che la ragazza scopra davvero il cuore della nostra tartaruga, sarebbero felici entrambi!!! :3

14/04/22, ore 16:13

come inizio è bellissima!!! mi piace molto!!! anche l'ambientazione nell'antico giappone mi riporta alla serie a fumetti IDW!!! :3 adoro!!! e sono troppo curiosa di proseguire!!!

13/04/22, ore 19:13

Ciao <3
Ooh, che bellezza, che meraviglia. Il duello si è davvero concluso e alla fine Himura, anche se vivo, è comunque sconfitto e ben poco rimane dell'uomo fiero e forte che era fino a qualche capitolo fa. Ora non rimane che la follia, non saprei cosa possa potrà esserne di lui. Fatto prigioniero? Avevo pensato anche che potrebbe suicidarsi, sarebbe un gesto poco onorevole ma oramai ha perso la ragione.
Aaah, proprio come avevo detto, Demi è intervenuta perché non vuole che Donatello si sporchi le mani di sangue, non deve dare a quell'uomo la soddisfazione di comportarsi come un mostro. Anche se lo avesse fatto comunque non gli si può dare torto, eh... però è stato bravo, si è elevato in alto e ha dimostrato intanto che l'umanità vince sempre, esattamente come quel bacio che si scambiano lui e Demi davanti a tutti. Alla fine nemmeno Hattori ne esce pulito, anzi. Ci ha provato in tutti i modi a zittire "quella donna indegna", ma nessuno gliel'ha permesso. Sono felice che Demi abbia detto tutto, delle vere intenzioni di suo padre, di ciò che ha fatto, dell'uccisione di Tang Shen e devo dire che Splinter è stato molto bravo a non reagire con violenza. Avrebbe potuto, ma è razionale e ha un certo ruolo, quindi dice che non può punire se non ha prove. E poi Michelangelo, oddio, fa un certo effetto vedere come lui - che è il più giovane, allegro e per certi versi innocente - sia scattato verso Himura Shang. Piange il cuore nel vederlo così disperato, è stato come se ciò che rimaneva della sua innocenza fosse stato strappato via, rendendolo adulto. Fa davvero pena, Himura. Oramai vive nel suo mondo a sé, convinto di aver vinto uando in realtà ha perso in tutti i modi. Spero davvero che Demi potrà ricominciare a vivere ed essere felice. E spero che anche per Donatello vada meglio, ora che ha ritrovato la sua luce (in tutti i sensi). Un altro bellissimo capitolo che chiude un percorso importante e ne apre uno nuovo.
A presto :*

12/04/22, ore 23:37

Buonasera <3 Che starno vedere Donatello sotto le spoglie di un pazzo fuori di testa, ma d'altro canto, prima o poi sarebbe scompiatto. Come biasimarlo? Almeno riesce a fermarsi in tempo e non commettere una sciocchezza per la quale si sarebbe pentito per tutta la vita. Sono felice che si concluda all meglio. Anche se l'affetto che è nato tra i due è solo amicizia, sempre di affetto si parla e non più di odio. Ho la vada che questo sia solo in principio di qualcosa di molto più grande!

10/04/22, ore 13:19

Ciao <3
Lo so, rischio di essere ripetitiva, ma amo come finisci i capitoli, c'è sempre un cliffhanger o un elemento che ti lascia senza parole e ti porta a chiederti cosa succederà adesso. Questo capitolo che conclude l'estenuante combattimento tra Himura Shang e Donatello l'ho adorato, perché qui finalmente Donatello ha una sorta di riscatto. Certo, all'inizio ero molto preoccupata, perché per come le cose stavano andando, mi ero detta "ora vince Himura sicura", soprattutto quando il bastardo gli ha detto "Baciami i piedi e avrai salva la vita". Lì è proprio calato un silenzio gelido, ma io non ho mai creduto che Donatello si abbassasse a tanto, quel bastardo ci ha provato fino alla fine ad umiliarlo. L'ha detto chiaramente che a lui non frega niente né dell'onore né del rispetto, a lui importa solo del potere e per ottenerlo è disposto ad andare contro ogni principio. Praticamente è l'antitesi di Donatello, che qui è davvero incredibile, sorprende tutti e la sua famiglia (Splinter <3) è fiera di lui. Donatello non ha bisogno di usare certi mezzi, lui ha l'intelletto e la furbizia, che spesso sono più utili della forza bruta. Himura, anche quando si trova sconfitto, non perde l'occasione di stuzzicare Donatello, facendo leva sulla sua natura da Yokai e dicendogli "uccidimi così tutti vedranno la bestia che sei". E io mi sono chiesta cosa avrebbe fatto, perché okay l'essere buoni, ma Himura gli ha fatto davvero troppo male per risparmiargli la vita. Quindi lui lo fa, cede a quel suo lato oscuro che poi abbiamo tutti e decide di porre fine alla sua vita. Ma Demi interviene. Io non credo lei sia intervenuta tanto per difendere suo padre, quanto più per proteggere Donatello, perché non vuole si macchi di sangue, che il suo animo in qualche modo venga corrotto. Però se Himura viene lasciato in vita per me può solo fare danno, quindi non so quale potrebbe essere la soluzione. Un altro capitolo molto emozionante e pieno di colpi di scena :*
A presto.

09/04/22, ore 13:21

Ciaooo!! ^-^ che capitolo intenso e ricco di dilemmi interessanti!! Mentre leggevo di Demi -che tra l'altro già adoro!!- ho pensato: mi dispiace tanto che pensi quelle brutte cose di Donatello -e mi dispiace che Donatello le abbia sentire- però io parlo da lettrice che sa che Donatello ha un animo gentile e che non farebbe mai del male alla sua futura sposa, Demi invece non lo sa, pensa solo che sta per sposare un mostro col quale dovrà solo "adempiere" al suo dovere di donna in un matrimonio che tutto è tranne che fondato sull'amore. Insomma, per quanto Demi sia tanto dura nei confronti di Donatello, come si può avercela con lei dopo tutto il dolore che ha manifestato?
Suo padre, poi... Già lo odio!!! Come si può essere tanto spregevoli nei confronti della propria figlia?? Alcune volte, quando leggo storie ambientate in un periodo storico lontano, tendo a infervorarmi perché quasi dimentico che si tratta di un'altra epoca, solo che non riesco a pensare che ci siano stati tempi in cui comportamenti del genere erano visti con normalità!! E poi anche al giorno d'oggi in alcuni posti purtroppo la situazione non è poi tanto cambiata...!!
Però se sei riuscita a suscitarmi queste emozioni, significa che la lettura mi ha conquistata!! ❤️❤️ Bravissima!! ❤️❤️

09/04/22, ore 11:17

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero!

Wow, che capitoli intenso! Donatello che reagisce in quel modo, non me lo aspettavo ma è più che comprensibile. Santo cielo, non so come avrei reagito mai io al suo posto. Quindi beh, non posso certamente biasimarlo.

Non ci sono parole adatte o sufficientemente colorite per descrivere il padre di Demi: cristo mio! Lui, Kaname e Dominique potrebbero fondare il club dei pezzi di m****, andrebbero senza dubbio d'accordo! Mamma mia, che odio mi provoca questo personaggio! Questo personaggio, che non esita ad ammettere di essere l'autore della strage. Ma un bel pugno in faccia ti darei, altro che! Ma quale cattiveria? Quale mostruosità in un solo individuo? Complimenti per come lo hai strutturato: se volevi farlo odiare, ci sei riuscita egregiamente!

Come stile non ho nulla da dire: se sei una tra le mie autrici preferite, un motivo ci sarà, no?

Sperk di incontrarci prestissimo in nuovi scambi! Baci, alla prossima!

08/04/22, ore 10:42

Ciao <3
Meno male, meno male davvero che c'erano Leonardo e Michelangelo, perchè io lo sapevo che quelle guardie con Demi avevano brutte intenzioni, che volevano violentarla e trattarla come un oggetto (la povera Demi è stata trattata così troppe volte, fanno eccezione Donatello e la sua famiglia). Perfino Michelangelo viene accecato dalla rabbia, ma direi che mi pare il minimo, tant'è che è Leonardo che deve fermarlo e riportarlo alla ragione. Demi pare avere un modo per smascherare suo padre e sinceramente spero che funzioni. Forse la ragazza non potrà fare molto dal punto di vista fisico e di tecniche combattive, ma ha il cervello e sa come usarlo. Mi piace poi il molto il fatto che Demi si sia legata a Michelangelo (ma a questo punto anche a Leonardo) come se fossero fratelli. Dai una grande importanza ai rapporti di amicizia e familiari, ne è una prova tutta la parte che hai dedicato a Splinter e Raffaello. Splinter è stato una roccia in questi capitoli, non ha mai perso la sua dignità, anche se dentro di sé sta soffrendo, perché non può aiutare suo figlio. Che intervenga o no lo condannerà lo stesso, il fatto che sia lo shogun rende tutto più difficile. Sia lui che Raffaello si sentono in colpa, il figlio per non aver sposato Demi, il padre per averli costretti a dei matrimoni combinati e per non essere riuscito a salvare Tang Shen....noooo, soffro T_T Raffaello infatti è stato molto dolce quando gli dice che rimarrà sempre al suo fianco... il vero concetto di fedeltà lo esprime tuttto lui e amo leggere i punti di vista di tutti i personaggi. Bello, bello questo capitolo, non vedo l'ora che Demi smascheri Himura Shang e si prendi anche una rivincita.
A presto, un abbraccio <3

08/04/22, ore 10:37

Ciao 🥰
Questo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine e quando sono arrivata in fondo alla pagina ho tirato un sospiro di sollievo che mi avranno sentita fino in Svezia!

Himura è fin troppo furbo e subdolo e mi domando come abbia fatto Demi a sopravvivere al suo fianco per anni interi, soprattutto per tutto il dolore sia fisico che psicologico che le ha inferto per tutto quel tempo.
Sembrava quasi fatta, a Himura mancava pochissimo per portare a termine il suo piano, mancavano solo le parole di Splinter che, col cuore infranto, stava quasi per condannare a morte il suo stesso figlio e, alla fine, tutto esplode, con quel grido demoniaco che esce proprio dalla bocca di Donatello, che non può sopportare l'idea di vedere Demi tanto sofferente e che è intenzionato più che mai a proteggerla e donarle la libertà che tanto merita.

Qui il genio di Donatello gli offre una nuova possibilità; quello stesso genio che è sempre stato visto in malo modo e deriso perché, a differenza degli altri, predilige la lettura alla lotta, la parola alle botte.
Ma in questo caso, nonostante la parte animalesca di Donatello fosse in procinto di riaffiorare, con le parole è riuscito a ottenere ciò che voleva, ovvero sfidare Himura a duello.
E io, ovviamente, spero tanto che lo vinca.

Non vedo l'ora di proseguire nella lettura 🥰

M a k o