Anima di Mostro
di elenatmnt

11/03/22, ore 12:41

Ciao ❤️
Ovviamente io dovevo andare avanti e scoprire come si sarebbero evolute le cose e in questo capitolo di cose ne succedono eccome, anche se ahimè non tutte piacevoli. La gente parla, soprattutto nel caso di Donatello e Demi, due nobili sotto gli occhi di tutti. Donatello ci ha provato in tutti i modi ad avvicinarsi a Demi e alla fine la parte più "animalesca" prende il sopravvento e si macchia di un'azione orribile, sono felice che almeno si penta subito. Sono sicura che per Donatello non sarà facile perdonarsi, lui è sensibil. Mi fa però piacere che Demi abbia deciso di fare un passo nella sua direzione e provare quanto meno ad essere amici. Ha capito che Donatello può essere una dei pochi a rispettarla e a tenerci a lei. Spero che le cose tra loro vadano meglio, ma sono positiva ❤️
Alla prossima, un abbraccio.

11/03/22, ore 12:00

Buongiorno cara, che piacere essere nuovamente qui ^^
Intanto mi piace moltissimo l’entusiasmo che ci metti nello scrivere e nel salutare i lettori nella nota finale: si vede che ti appassiona, che ti piace ciò che fai e come, che ami il fandom e i personaggi su cui scrivi.
Il capitolo è parecchio teso, perché nel mettere da parte le regole, infrangerle e andare a cercare informazioni con i propri occhi sulla futura sposa non è certo il modo migliore di comportarsi per il protagonista… ma una parte di me si è detta: per fortuna l’ha fatto. Perché diciamocelo, la scena è stata abbastanza esplicativa di suo, direi. E in linea con un periodo antico dove ci sono delle regole, delle giustificazioni (anche se orribili).
Qui mantieni qualcosa che sappiamo essere esistito anche se fa venire i brividi, ed è ovvio che la tartaruga ci sia rimasta male, ma malissimo. Ancora peggio però è sapere che esso rimane folgorato dalla futura moglie nel momento stesso in cui la vede, ma sa anche che lei prova un odio tale per lui, uno Yokai figlio di un capo clan, che non potrebbe mai ricambiare il suo sentimento.
Da una parte è bellissimo vedere il sacrificio che ha fatto per Raffaello,ma dall’altra Donatello si è condannato da solo, e credo che la moglie potrebbe rendergli la vita un inferno.
Il contesto è perfettamente mantenuto e credibile, inoltre stai facendo un ottimo lavoro con il personaggio, la sua costruzione e la sua caratterizzazione; il testo scorre fluido, viene ben gestito ed è corretto nelle sue parti. Non vedo l’ora di continuare, e so che mi stupirai. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/03/22, ore 07:27

Ciao Elena! Grazie mille per avermi citato nelle note, io non posso che ringraziare te per questa stupenda storia, per come migliori capitolo dopo capitolo e per come mi stai aiutando a scoprire un fandom che non avevo mai visitato su questo sito! E a conoscere meglio le nostre amate Tartarughe! 😉
Passando al capitolo, devo complimentarmi per come hai fatto trasparire la voglia di umiliare il prossimo da parte di Himura e il piacere sadico che ne deriva in lui! E poi, ancora di più, per come hai rappresentato i pensieri di Donatello, le sue sensazioni, la parte finale in cui appare ormai a un passo (anzi, forse meno 😢) dalla morte. E il dolore straziante misto all'impossibilità di intervenire di Raph, Leo e Splinter 😭.
Davvero atroce la pena che Himura infligge a Don per ucciderlo, e tu hai reso molto bene il tutto! 👏
Vediamo un po' se Demi è arrivata davvero troppo tardi!
Bravissima e a presto!

09/03/22, ore 10:29

Ciao ❤️
Lo so, io così sembro molto stalker lo so, ma se ho occasione di continuare la tua storia lo faccio, perché io HO BISOGNO DI SAPERE. Lo scorso capitolo era stato molto intenso e qui, la mattina dopo la prima notte di nozze, troviamo una Demi in imbarazzo per quanto successo la notte prima, ma ancora diffidenza nei confronti di Donatello che, poverino, sta facendo di tutto per farsi apprezzare. Non solo non l'ha sfiorata con un dito (cosa affatto scontata per quei tempi) ma si taglia e col suo sangue macchia le lenzuola per far credere che il rapporto sia stato consumato. Parliamo più del big pezzo di merda della storia, ovvero il padre di Demi, che ancora la tratta come un oggetto, pretende che si faccia ingravidare e ché progetta di ammazzare i fratelli di Donatello... Tutto ciò per i suoi piani malvagi, che qualcuno lo uccida per favore.
Ho adorato il momento di Donatello con i fratelli, Michelangelo esaltatissimo che vuole conoscere o dettagli spinti, Raffaello che invece ha saputo leggere tra le righe e ha capito che qualcos turba il fratello. Povero, povero Donatello, così innamorato, tormentato, appassionato. Io penso, come Raffaello, che Demi abbia apprezzato il fatto di non essere stata presa per la forza e che secondo me c'è buona possibilità di conquistarla
Dopotutto qui il vero mostro è suo padre e lo capirà presto.
BELLISSIMO anche questo capitolo, sempre più BRV

A presto ❤️

08/03/22, ore 11:38

Himura sconfitto!! Evvivaaaa
È stata dura, un uomo spregevole che finalmente viene smascherato una volta per tutte... Cosa gli accadrà ora? Cercherò di non pensarci troppo, non voglio rovinarmi l'effetto sorpresa. Ci sono tante rivincite quella di Michelangelo, quella di Demi, di Raffaello... Insomma i cattivi sono out!
Ti prego pubblica presto non posso aspettareeeee 😁
Grandiosa la storia e tu! ❤️🎵🌜

06/03/22, ore 13:13

Ciao <3
Aaah, questo capitolo T_T Voglio abbracciare Donatello e proteggerlo perché non se lo merita di essere trattato così male. Alla fine sia lui che Demi sono stati messi in una situazione che volevano, con la differenza che Donatello se n'è già innamorato, Demi invece, dietro la sua bellezza quasi divina, nasconde una lingua tagliente e dei modi di fare inaspettati. Però penso sia soffrendo anche lei, l'ho capito da dopo che si è strappata il vestito a suon di pugnalate. So che per adesso lei vede Donatello solo come un mostro, ma spero possa cambiare idea perché invece lui è più umano di certa gente (tipo il padre stesso di Demi, che è uno stronzo incredibile). È stato doloroso vedere Donatello ricorrere all'alcol, perché certo per Dami è terribile, ma nemmeno per lui deve essere una passeggiata sapere di dover consumare con una donna che lo disprezza. Lui è uno Yokai e quindi potrebbe veramente sottometterla e trattarla da schiava, ma non lo fa. C'è una dolcezza tutta particolare in lui e in ogni suo gesto, e vogliamo poi parlare di quando lui le chiede di aprire gli occhi? Mi si è spezzato il cuoreee T_T O quando le bacia la fronte. Spero che Demi riesca ad aprire il suo cuore, io li shippo tantissimo anche se è tutto così complicato. Complimenti, il tuo stile mi piace sempre di più e sono davvero coinvolta da questa storia.
Alla prossima :*

05/03/22, ore 15:40

EVVAIIIII! 😍 Capitolo stratosferico dove finalmente si iniziano a tirare le fila della storia...Himura smascherato e soprattutto PESTATO da Michelangelo è stata la parte più bella, che soddisfazione!!! Inutile dire che Demi e Donnie sono sempre tanto tenerelli insieme, una dolcezza unica. Quindi la fine di avvicina? Ma io non sono pronta, assolutamente no! 😱

05/03/22, ore 11:11

Hola! Eccomi qui per lo scambio del giardino!

Bene bene, che capitolo intenso. Allora, partiamo da Demi: capisco perfettamente la sua rabbia, la comprendo davvero: compiere il volete di un padre che non ti ha mai amata ma che anzi, ti ha sempre maltrattata e picchiata... io non ce la farei. Ma immagino anche per l'epoca in cui ci troviamo, questo sarà molto difficile, una possibile ribellione. Quindi arriviamo al giorno del matrimonio.

Mi è molto piaciuto, il momento di Donatello assieme ai fratelli: ho percepito il forte legame tra di loro, ho percepito tutto il bene che possono volersi e la cosa mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Ed in oltre: mi ha colpito molto il momento in cui lo sposo incontra la sua sposa e Cupido scocca la sua freccia. Che cosa romantica. Ovviamente non è ricambiato, ma mi auguro che ben presto, per lui le cose possano cambiare. Che con la sua pazienza e dolcezza possa, in fine, conquistare il cuore di Demi.

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, sperando di ritrovarci presto. Un abbraccio

04/03/22, ore 13:21

Buongiorno! Mi presento: sono Stefy, ed è un piacere averti trovata nelle attività del gruppo FB del Giardino. Quale modo migliore per un primo incontro tra autori che non quello di leggere la tua ultima pubblicazione?
Mi piace immergermi in ogni tipo di fandom e credo di non aver mai letto su questo: toccherà rimediare, decisamente! Anzi, sono molto curiosa di vedere cosa hai in serbo per i lettori. Poi ti dico la verità, la lista di warning per le tematiche trattate mi intriga ancora di più, i tw non mi spaventano, anzi, rendono il tutto più interessante.
Hai estrapolato i personaggi nel contesto urbano moderno, riportandoli nel Giappone dell’epoca Edo. Interessante, una scelta davvero interessante: questo prevede onore, combattimento, disciplina e soprattutto regole e ordine sociale. Splinter fa del suo meglio per la famiglia ma ancor prima per il popolo, immola se stesso e i suoi stessi figli per la pace di tutti – come dargli torto, d’altronde? Dando loro in sposi come pegno per una pace lontana da ogni conflitto. Purtroppo i figli sono 4, uno è accasato e tocca già al secondo, stavolta però mi sento davvero in pena per Raffaello. Tocco con mano la loro sofferenza, il bisogno di controllarsi, l’avvilimento di rendersi conto di non poter avere la propria esistenza stretta tra i pugni chiusi: il bene comune al di sopra del loro, la felicità abbandonata per poter permettere la pace.
Il primo l’accetta, e Raffaello c’è vicino ma sento il magone, vedo i due amanti incontrarsi di nascosto sperando un giorno in un futuro assieme. Mi immagino gli sguardi, i sussurri, la tensione, la paura, il bisogno e con Donatello come custode… un atto eroico il suo, altruistico fino allo stremo, qualcuno direbbe folle di sicuro: ha sacrificato la sua felicità per donare al fratello maggiore ciò che merita, e l’abbraccio finale sancisce un affetto che i due non sono soliti mostrare per tradizione, ma che fa capire quanto rispetto e amore ci sia tra loro.
La contestualizzazione in epoca passata mi permette di notare particolari interessanti che sicuramente in un presente mancherebbero: consiglieri, caste, potere, matrimoni combinati, rigidità per anzianità, etichetta di corte sono presenti e si fanno vedere tra un dialogo e l’altro, scatenando tra l’altro reazioni più che lecite – per dire – di chi partecipa, di chi si sente preso in mezzo, e chi pensa di poter avere la meglio sui più giovani proprio per il loro essere tali. Sento cinismo, lingue taglienti, tremolii nell’incertezza: qui l’unico che sembra davvero sapere ciò che sta facendo è proprio Donatello, ma mi chiedo… potrebbe davvero non pentirsi mai di questa scelta? Perché dalle note nello specchietto della storia potrei capire che a uno di loro non andrà affatto bene.
Sembrano fratelli equilibrati, ma è anche vedo che siamo in un’altra epoca dove l’amore non ha conto e dove l’odio in casa potrebbe muoversi molto facilmente. Sono incuriosita, ho negli occhi perfettamente disegnate le varie scene ma l’anima della storia sta nella costruizone e nel coinvolgimento dei dialoghi e di chi parla, tutto così naturale e ben ritmato. Sottolineo inoltre che la lettura procede molto rapida, con fluidità e senza riscontrare errori dal titolo al punto di fine capitolo.
Ancora un piacere averti incontrata, spero di poter scambiare in futuro con te. alla prossima e buona ispirazione! :3

04/03/22, ore 12:27

Ciao :*
Ero curiosa di proseguire e meno male che l'ho fatto perché ho ADORATO questo capitolo. Donatello va protetto a tutti i costi, è troppo prezioso. Mi piace la sua caratterizzazione, la sua timidezza, il suo non avere praticamente grandi difetti o vizi, è solo molto curioso e ha sete di conoscenza. Questo lo porta ad ascoltare la conversazione tra Demi Himura e suo padre. Lei mi fa una grande tenerezza, come la maggior parte delle donne dell'epoca non ha diritto di avanzare opinioni e purtroppo non è nemmeno così strano che subisca vessazioni e violenze. Viene vista come un oggetto e basta, ma siccome Donatello ha un animo buono, una cosa del genere per lui non sta in cielo né in terra, promette a sé stesso che non le farà del male. Però penso che non sarà facilissimo andare d'accordo, Demi lo considera un mostro. Bellissimo poi il momento del loro effettivo incontro al matrimonio. Donatello s'innamora a prima vista, ma Demi lo guarda come se fosse un abominio facendogli intendere che non lo amerà mai. Ma magari potrà apprezzare le sue altre qualità, perché ce ne sono molte. E mi chiedo come vivranno la prima notte di nozze a questo punto, sono davvero curiosa.
A presto :*

03/03/22, ore 08:04

Ciao Elena! 😎 Ma che colpo di scena quello che emerge attraverso il terribile racconto di Mich sulla loro mamma! 😭 E sospettavo infatti dopo quelle parole che fosse proprio Himura il brigante assassino col marchio a fuoco, i pensieri di Demi ce ne danno conferma e adesso spero che lei riesca a denunciarlo davanti a tutti, anche se penso che non sarà così semplice dimostrare la sua colpevolezza! Spero soprattutto che non sia troppo tardi per Don 😢.
Molto belli poi i pensieri della ragazza su quello che prova per Don, la presa di consapevolezza che probabilmente è più di un amico e che l'ha trattato male senza che lo meritasse. Così come è stato molto toccante in generale il momento tra Demi e Mich, hai gestito proprio bene questa parte! 👏
Bravissima come sempre, sono stracurioso del prossimo capitolo!
A presto amica!

28/02/22, ore 14:37

Ecco qua, mi sono messa in pari con la storia (che, nonostante i millemila impegni, ha continuato ad occuparmi la mente!) e ho letteralmente DIVORATO il nuovo capitolo! Donnie continua a non deludermi, è veramente incredibile: il suo senso dell'onore è superbo. E Demi... spero di averla inquadrata abbastanza bene per aver capito che fermando Donatello non ha scelto di salvare suo padre, il carnefice, ma sta solo impedendo che il suo amato marito diventi carnefice a sua volta! Perché Donnie finora ha dimostrato di essere molte cose (e finalmente se ne stanno rendendo conto tutti!) , ma di certo non è un mostro! Spero di leggere presto il nuovo capito, Ele, che come mi lasci tu in sospeso non lo fa nessuno! 😆 ... E grazie per questo!!!

27/02/22, ore 20:36

Ciao, eccomi qui **
Ho un po' di feels perché ricordo che tanti anni fa anche io scrivevo di questi personaggi (ma parliamo di eoni fa e non ho mai pubblicato nulla). Eh, accidenti, mi sa che ho scelto la storia giusta perché si svolge in un periodo storico che amo particolarmente e di cui sono appassionata. Questo primo capitolo infatti me lo sono divorata e penso tu sia riuscita benissimo a ricreare il contesto storico. E poi questa si prospetta essere una storia d'amore e dolore, quindi direi che siamo A POSTO. Comunque, Splinter come shogun mi piace e i suoi quattro figli? Ovviamente sono tutti diversissimi, dal più grande Leonardo, valoroso e leale, Raffaello dal pugno facile, Donatello che è schivo ma sveglio e Michelangelo che è adorabile e coccolato. Splinter è uno shogun benevolo e amato dal popolo, ma ovviamente quando le cose vanno bene ecco che arrivano o guerre o intrighi vari tra i clan. E di solito tutto si risolve con un'alleanza sancita da un matrimonio. Quindi Raffaello ha già un'innamorata, giuro che non me lo sarei mai aspettato. E la ragazza è niente meno che una serva di nome Hikari (bella scelta per il nome). Insomma, Raffaello non si è passato un bel quarto d'ora all'idea di dover contrarre un matrimonio con una donna che non conosce. Non mi aspettavo minimamente l'intervento di Donatello, lui che viene presentato come il più schivo, come quello che sta "al suo posto", qui ha avuto la lingua tagliente e chiede di poter sposare Himura Demi. È sicuramente stato un bel gesto, avendo lui capito la situazione del fratello ha preferito "sacrificare" sé stesso, non avendo legami né nulla. Povero Donatello, è un tesoro e spero non abbia una vita troppo difficile con quel clan e poi chissà che le cose con la sua futura moglie non possano evolversi in maniera positiva.
A proposito, ho amato il fatto che i quattro fratelli Hamada siano degli Yokai, direi che hai usato in maniera ottimale le figure del folklore giapponese. Ci sta troppooo. E poi mi è piaciuto anche come hai caratterizzato i personaggi, i loro dialoghi. Tutto è al suo posto e mi ha ricordato un po' certi film/certi romanzi con la stessa ambientazione che tanto amo. Che dire, un primo capitolo sorprendente, mi è piaciuto molto.
A presto :*

27/02/22, ore 18:02

Ciao Elenaaaa! Che ansia questo capitolo, combattimento descritto in maniera perfetta, ti faccio i complimenti perché so che non è mai semplice descrivere una lotta! 👏
E ci credevo davvero che Don potesse vincere, ormai sembrava fatta 😭 e invece adesso sembra destinato a una morte atroce... Però spero ancora nella sua genialità e anche nella giustizia, perché merita di vincere e soprattutto merita di perdere il suo viscido avversario! 😭
Molto bella la sua scelta dell'arma e anche la parte in cui sbotta, rivendicando il suo status di guerriero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

26/02/22, ore 10:09

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino!

Dunque: non ho mai seguito a lungo le Tartarughe Ninja, ma l'ho fatto abbastanza per conoscere i personaggi e così, complice la curiosità data dal rating rosso ma, soprattutto, dalla tua introduzione, ho deciso di approdare su questi lidi. Cos'abbiamo in questo capitolo? Sicuramente molta carne al fuoco.

Ci hai fatto immergere nel periodo Edo con grande maestria, almeno parlo per me: non conoscevo affatto quest'epoca, tuttavia sono riuscita a figurarmene bene usi e costumi, grazie alla tua descrizione. In generale il capitolo mi ha incuriosita parecchio ma, naturalmente, quello che più mi ha colpita è stato il sacrificio di Donatello: pur di salvare il fratello maggiore è stato disposto a rinunciare alla propria felicità, un atto eroicoe  per il quale ci vuole davvero molto coraggio. E lui si è dimostrato davvero molto coraggioso, oltre a dimostrare di tenere davvero alla sua famiglia. Ora mi incuriosisce molto il suo futuro incontro con la promessa sposa: spero addirittura che, con il tempo, riesca ad innamorarsene. Purtroppo questi matrimoni combinati portano spesso all'infelicità ( te lo dice una che ne ha inserito uno nella propria long più recente ), tuttavia ho la speranza che, invece, questo possa essere per entrambi un'opportunità di essere felici e, pian piano, di innamorarsi a vicenda ( non credo che lei se ne innamori così, su due piedi, solo perchè sono promessi sposi. Credo che prima, ci voglia una conoscenza più approfondita, passare tempo insieme eccetera: questo accadrebbe tra due perfetti estranei quanto per due amici d'infanzia, cresciuti con la prospettiva delle nozze una volta raggiunta l'età necessaria. Credo che un'amicizia innocente come quella dei bimbi infatti, non sia paragonabile al sentimento dell'amore che invece, si sviluppa solo con gli anni. Solo rare eccezioni ). Ma non ti annoio oltre con i miei sproloqui!

Una storia interessante, che seguirò sicuramente con molta attenzione e con piacere. Il tuo stile di scrittura mi piace davvero moltissimo e spero che, in futuro, ci ritroveremo per nuovi scambi. Un abbraccio e buona ispirazione! Buon week end e alla prossima!