Anima di Mostro
di elenatmnt

25/02/22, ore 22:37

Lo sapevo................................. che la storia del carretto vuoto sarebbe tornata *.*
Ho gli occhi luccicanti. Bellissima e sensazionale! Donatello se lo sta proprio sudando questo combattimento. Ho temuto che baciasse sul serio i piedi di quello schifoso e invece colpo di scena (fuochi d'artificio).
Quasi mi ha ricordato la scena del film 300, dove sembra che Leonida si inchini, invece è tutto studiato per tentare di uccidere il re persiano.
Demi perché hai fermato Don? So che c'è un perché a tutto e sono curiosa di scoprirlo :D Io aspetto qui ;) aggiorna presto please.

24/02/22, ore 07:42

Ciao Elena! Un capitolo meraviglioso, scritto veramente bene e con una chiusura magnifica secondo me a livello di parole scelte e concetti espressi! 😁👏
Ti cito subito il discorso di Don che fa a Leo, perché è perfetto, ovviamente più che condivisibile e probabilmente un manifesto di presentazione per questa tua long:
"Quello per la quale darei la vita. Ci sono troppe leggi antiche e retrograde che non rispettano le donne, io ho dei valori e dei princìpi, ed è in nome di essi che non ho adempito al mio ‘dovere’ di marito. Sarebbe stata una violenza. Non avrei mai potuto farlo e non l’ho fatto”.
👏👏👏
Poi mi è piaciuta un casino tutta la parte con Demi, quella poesia così toccante e il momento che si ritagliano I due, che sembrano fare un passo importante verso un amore reciproco... Con tanto di quasi bacio, peccato che arrivi il buon Michelangelo 😅
Adesso confidiamo che Don possa vincere il duello, anche se sarà durissima avere a che fare con un essere meschino e sleale, oltre che fisicamente forte, come il padre di Demi 😱💪
Top come sempre tu, a presto!

22/02/22, ore 22:41

Avevi promesso che ci avresti dato la partecipazione di tutte le tartarughe ed eccolo qui in azione.
Quelle guardie sono pessime, ho temuto il peggio... ma ehy... arrivano ii nostri! Bravi Mikey e Leo che salvano la ragazza che a quanto pare è come una sorella, perché lei li considera fratelli. Infatti la fiducia che c'è tra loro è commovente.
Più commovente di tutto un questo capitolo è il momento padre e figlio, Raffaello e Splinter. Ma quanto bello è stato? Questa "sottomissione" di Raph l'ho interpretata come il bene assoluto per il vecchio padre, un amore indissolubile. Superlativo, ogni riga, ogni parola.
Ho raggiunto il traguardo, ora devo aspettare il prossimo capitolo... Dai su pubblica presto! Mi raccomando.
Buonanotte, ci vediamo al tuo prossimo capitolo, perché sarò in prima fila!

22/02/22, ore 22:36

Ci sono finalmente, dopo un po'. Però ho letto entrambi i capitoli finali.
Che hai fatto a Donnie questa volta? Poverino, proprio non ha tregua. Mi auguro solo che la sua condizione non rimanga grave, ma che sia un effetto momentaneo.
Sono felice che Mikey e Leo si siano dati da fare per aiutare Demi, anche lei come Don non ha pace. Però è un personaggio che sta crescendo man mano e sta diventando molto molto bello.
Mi stupisci sempre di più, ora vado al prossimo capitolo. Questa volta me li sono pappati!
Ci vediamo a breve Elena

19/02/22, ore 12:02

Ciao Elena! 🤩 Un capitolo pazzesco, a un certo punto non sapevo proprio come Donatello se la sarebbe cavata con Himura che l'aveva messo spalle al muro, umiliato, messo a un passo dall'esilio e la povera Demi in quelle condizioni!
Però la nostra tartaruga geniale ha dato prova di intelligenza anche stavolta. Sarà dura vincere il duello, anche perché immagino che Himura penserà a qualche piano disonesto e ha alleati come Hattori, però se dovesse vincere riuscirebbe a salvare Demi e allontanare un individuo che meriterebbe la pena di morte come suo padre, in più sarebbe bello vedere una donna capo clan e immagino che lei si potrebbe innamorare sul serio di lui con un simile gesto! 😍
Non sarà affatto semplice, ma ho fiducia che Don potrà vincere! 💪
A presto e continua così, sei super!

18/02/22, ore 22:38

!!!!!!!!!!!!!!SSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era quello che volevo leggere, volevo vivere questa emozione di rivedere Donatello tornare. Bella la similitudine dell'eroe "classico" e il ritorno del genio. Demi è stata cazzuta, una leonessa che si difende con le unghie con i denti. Mi piace sempre di più, a mio parere è un bel personaggio.
Non mi dimentico della scena d'amore e tantomeno... del... B A C I O
Ho riletto tre volte questo capitolo, ne avevo bisogno, un toccasana.
Ora finalmente sconfiggeranno Himura? Io sto pregando di si, che quello schifoso non abbia in serbo altre amare soprese.
Capitolo da dieci e lode! Batto le mani (clap clap clap)

17/02/22, ore 21:17

Dio Santissimo! Se nel precedente capitolo il tempo scorreva poco veloce, perfetto a cadenzare ogni singolo attacco e difesa, qui è stata una corsa contro di esso, impeccabile!

Complimenti al tuo stile di scrittura; qui mi ha rapito assai la precisione che hai inserito nel trasmettere a chi legge la pericolosità di quello che probabilmente sarà come una sorte di attacco finale, onore o non onore, sarà qualcosa che rimarrà certamente impresso. In me per prima.

Megalomania a parte (parola sconosciuta nel mio vocabolario, attenzione!), Mikey con la rabbia impressa nei lineamenti del volto è stato per me, la sua fan numero uno, come una folata calda e piacevole e un ritorno al passato. Magnifico! Sentire che ha agito in quel modo per proteggere Demi-sama... semplicemente Wow!
E vogliamo parlare di "Fratelli miei?". Può significare molte cose ma il rispetto e l'amore per quella famiglia considerata mostri la dice davvero lunga, credimi!

E la parte finale. Spinter e Raph, padre e figlio, onore e famiglia. Ho sempre adorato questo speciale legame scorto troppe poche volte nella serie del 2003 ma molto di più in quella del 2012; in realtà, Leo a parte, con le tre tartarughe rimanenti cambia molto il suo amore, ma non per questo meno presente.

Fantastico! E ora come faccio ad aspettare fino al tuo prossimo aggiornamento? Oh, aspetterò buona buona perché tanto ho una bambolina voodoo e mi divertirò con un ago acuminato a torturare il sadico padre di Demi (non lo voglio neanche chiamare per nome, quel miserabile schifoso!!).

Bravissima, migliori ad ogni capitolo. Si nota l'evoluzione, credi a me!

Alla prossima!!

17/02/22, ore 21:06

Ciao Elena-san! Eccomi qui a recensire, dopo aver visto non uno ma ben due capitoli da recuperare assolutamente.
Dunque, dunque... da dove inizio? Ah, sì!

Stupendo capitolo; ti assicuro che il patos che ci hai messo, l'adrenalina in alcune parole, lo scandire del tempo che corre inesorabilmente e l'ansia fra quel sottile filo che sembra spezzarsi da un momento all'altro l'ho sentito.
Ho sentito ogni singola parola farmi trattenere il respiro, nella paura che quel sadico schifoso alias porco, avrebbe potuto fare qualcosa di disumano a Don. Oh, dolce Donnie! Sei una tartaruga meravigliosa, ti amooooo!

Mi ricompongo subito, pardon! Ebbene, Demi che lo chiama "marito" è una ciliegia deliziosa, ricoperta di squisita glassa. Mi è piaciuto così come la determinazione nei suoi occhi per svelare una verità assai importante.
Normalmente, quando passa del tempo tendo a dimenticare ciò che ho letto ma con te non è accaduto: ho subito ripreso dalla fine del 14esimo capitolo come se avessi solo messo in pausa ciò che sta diventando un film stupendo per me.

Mikey e Leo... qualche volta ho pensato che se fossero stati gemelli sarebbero stati perfettamente compatibili. Il colore del cielo di notte e quello di giorno è stata una perla, una bellissima perla, ma come fai?

E infine il colpo di scena. Don cieco? No! Proprio quando le cose stavano andando per il verso giusto!!! Fuck! Adesso vado immediatamente al prossimo capitolo, Mondo Pizza!

Complimenti. Un capitolo semplicemente e perfettamente strutturato!

16/02/22, ore 18:14

I viaggi mistici mi trascinano molto (oh si, adoro il surreale e mistico). Sapevo che Donnie non era morto e ora sicuramente ritorna! Ecco chi era la volpe... Tang Shen!
Ho adorato il dialogo indiretto dei due, le risposte mistiche della presenza che hanno mandato allo sbaraglio la razionalità del genio. Anche se in fine si scopre che c'era il suo perché dietro quelle parole dissonanti.
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà ora che il nostro Donnie tornerà in scena!!
Capitolo stupendo mi stupisci passo dopo passo........ Brava!

P.S. Grazie per avermi citata nelle note dell'autrice, mi ha fatto tantissimo piacere, sono io che ringrazio te per questa storia.

15/02/22, ore 15:03

Donnie l'ha suonato come un tamburo e alla fine ha vinto, ma siccome Himura è proprio uno *inserire insulti variopinti qui*, non poteva che fare la sua vigliaccata! GRRRRRR

Un altro bellissimo capitolo che è finito troppo presto, mannaggia! >__<

Sperando che la condizione di Donatello non sia irreversibile (cioè, parliamone: ma quante gliene fai capitare a questa povera Tartaruga??? 😂) vedo che l'azione è tornata protagonista, con gli altri fratelli che si sono messi in moto...su come si evolveranno gli eventi ho varie ipotesi che non vedo l'ora di scoprire se si avvereranno o meno! 😍

Cercando di non farmi divorare dall'attesa, come sempre ti ringrazio per le emozioni che ci regali ❤️
A prestissimo Ele!!!

PS: i flashback che metti coi ricordi delle tartarughe da piccine insieme ai genitori sono di una tenerezza disarmante ❤️

15/02/22, ore 07:39

Ciao Elenaaaa! Eccomi finalmente tornato, scusa per l'attesa! 😁🙏
Come al solito devo farti i complimenti per la profondità emotiva di questo capitolo e per la ricercatezza con cui curi i dettagli di questa storia, per le emozioni che riesci a trasmettere e per lo stile di scrittura.
È stato bello vedere Don e Demi finalmente sereni, complici, leggeri... Ma è una serenità che dura poco a causa di Himura, è proprio uno schifoso e spero pagherà per le sue colpe! Come anche Hattori dovrà pagare visto che ama vendere la propria lealtà... Però appunto Himura è proprio un essere che non merita di esistere, mi auguro che Don riuscirà a dargli finalmente ciò che merita e riuscirà anche a dare a Demi una vera e piena felicità!
Contnua così, ci vediamo presto! 👏

13/02/22, ore 22:48

OMG!!
Ci sono tante cose... kitsune e poi Demi che non può entrare, Michelangelo che aiuta Demi in tutti i modi. è stato tutto fantastico e in tutta la prima parte mi sono illusa di un ritorno di Donatello.
Lo hai veramente UCCISO! Confermato. E io non ci posso credere (piango amaramente). No dai non è vero!
Poetica, romantica e triste la scena in cui Demi confessa il suo amore. Vi volevano i fazzoletti!
A questo unto non so più cosa aspettarmi, tu sai essere imprevedibile quindi... Oddio non so proprio... Lieto fine?
Con Donnie morto? Se, se... nessun lieto fine senza di lui (lacrime).
Cercherò di tornare presto. devo assolutamente sapere.
Buonanotte <3

12/02/22, ore 11:39

“Mi ero perso… in un luogo meraviglioso. Però sapevo, che quel paradiso era l’inferno senza te. Non potevo lasciarti da sola”.

E questa è una frase che ufficialmente, in un momento di agonia, ha davvero dato uno scossone e l'inizio di qualcosa di nuovo, come la seconda parte di un libro avvincente che avrà in serbo qualcosa di ancora più succulento.

La verità è che sei Straordinaria; ti impegni in ogni storia, ci metti il cuore e nonostante tu abbia magistralmente raccontato di un sopruso gemello, da parte di Demi e da Don, il destino li ha intrecciati in una corazza contro il male. Che spezza vecchie quanto arcaiche leggi e ciò è assolutamente stupendo.

Ora ovviamente, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Qualcosa mi dice che c'è "qualcosa" di davvero importante. Spero di poter aspettare senza assassinare nessuno.
Come se lo potessi fare hihi

Don che torna in un momento propizio, un po' come Kirito che ha quegli occhi dorati e bramosi di vittoria per uno scopo importante... awwww! Il mio cuore torna a battere d'amore per le Tartarughe Ninja!
Grazie, grazie, grazie!

Alla prossima, Elena!

12/02/22, ore 11:32

Meraviglioso questo capitolo!
Chiedo umilmente venia per come continuo a ripetere la stessa cosa ma il fatto che mi sia innamorata della fiction mi fa biasimare?

Giocare con domande e risposte non date, profumi, buio e confusione quando sei a un passo dallo scegliere, forse, dove andare è una delle cose che rende omaggio a un momento di shish to shock. Quanti potrebbero affermare di vedere i propri cari e avere la facoltà di poter scegliere? Ci sono tante testimonianze, in realtà, alcune incredibili ma reali.

Chissà se tornerei indietro. Chissà se il volermi "reincarnare" e avere una seconda chance mi farebbe proseguire verso la luce. Io non sono affatto contenta di quello che ho ma cerco sempre di farmelo piacere. Non trovi che nel cuore, sotto sotto, siamo un po' come Demi?

Eh, Cara Elena, stai facendo emergere qualcosa in me, che ancora non so spiegare. Sono davvero onorata di poter leggere le tue storie, mie cara. E dopo averti detto che sei spettacolare, vado al prossimo capitolo

12/02/22, ore 11:27

No!! NO! NOOOOO!
Come ha potuto uccidere il dolce Don? Come ha potuto vincere la crudeltà umana in una carneficina terribile? Veramente Don non c'è più? Impossibile, ti prego dimmi che non è vero!!!!

Bellissimo questo capitolo, perché se c'è una cosa che adoro è la spiritualità e il paranormale, anche se in questo caso non mi sognerei mai di giocare a Bu-bu settete con il fantasma di turno. Metti caso che non è Casper?

Il fatto che prima d morire ci si distacchi dal proprio corpo è vero; ho la testimonianza di una mia zia che ha assistito un'altra mia zia venuta a mancare circa 10 anni fa e che nonostante fosse debilitata a letto aveva proprio visto e parlato con parte della famiglia morta ancora prima. Rileggere ciò tra Demi e in parte Don mi ha molto colpita e ricordato cose passate. E' bello in questo caso e per fortuna non sto piangendo, credimi. Ma ci credi? E fai bene!

Come al solito, sei incredibile e brava. Per questo correrò al prossimo capitolo!