Elegy For The End
di RoriStark

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/11/22, ore 08:49

Che capitolo! La nostra Sunny che ha vissuto in una sorta di "prigione" per tutta la vita, sta cominciando ad assaporare la libertà! Ma le cose cominciano a complicarsi perché in fondo quando si comincia a vivere davvero si scoprono nuove cose e si fanno nuovi incontri e soprattutto si provano nuove emozioni! Sunny per la prima volta si trova a gestire l'interesse da parte di due "uomini" entrambi estremamente affascinanti. E queste emozioni la stanno confondendo e spaventando un po'. È normale. Però c'è qualcosa di strano in Azrael, non so perché ma non mi fido, è come se le stesse tessendo intorno una trappola. La mia impressione è che il suo vero obbiettivo sia portarla via ad Alucard e che seppure un po' affascinato o quantomeno incuriosito, in realtà, almeno per il momento, non sia realmente interessato a lei. Al contrario Alucard mi sembra che condivida con Sunny un legame antico e forte e che nel sentire la ragazza un po' lontana abbia sofferto davvero. Io faccio il tifo per Alucard! ♥️
Nota sulla bellissima "Moon River" che mi ha fatto pensare alla dolcissima Audrey Hepburn che canta sul balcone e al suo "Gatto". D'altronde a Sunny i gatti piacciono tanto! 😉
Una curiosità: non ho capito bene come sono fatte le strane orecchie di Sunny!
Complimenti un bel capitolo che introduce un triangolo inaspettato!

04/10/22, ore 12:18

Inizialmente il salto temporale mi ha un po' spiazzato, mi aspettavo di vedere Sunny e Alucard in azione insieme. Però direi che ci sta che l'Hellsing voglia mettere alla prova Sunny da sola per vedere cosa sa fare. E direi che Sunny se la stava anche cavando egregiamente, nonostante i Ghouls non finissero mai. A dire il vero ho avuto l'impressione che fosse lo stesso Azrael a mandarglieli contro, giusto per divertirsi un po' e verificare le se capacità!
Devo dire che la sua comparsa è stata un bel colpo di scena! 😉 Mi è piaciuto molto il paragone con Alucard, direi che descrive molto bene entrambi.
Ora però voglio capire cosa nasconde Sunny perché trovo veramente strano che Azrael sia la seconda creatura soprannaturale che si sente attratta da lei.
La cosa che mi ha divertito tra l'altro è che Sunny sia convinta che Azrael sia un "normale" giovane umano. Mi sa che non è proprio così! 😉
Chissà come andrà questo caffè e soprattutto chissà come la prenderà Alucard, non sono poi così convinta, come Sunny, che il fascinoso vampiro non sia interessato a cose frivole come l'amore...
A presto! ❤️

24/09/22, ore 14:44

Oh, mamma mia! Onestamente non riesco a pensare ad una cosa più sgradevole e imbarazzante dell'avere il ciclo esattamente il giorno in cui devo andare in missione con un vampiro! 😂
Ma povera Sunny! Prima Integra le manda Walter ad aiutarla, cioè possibile che non ci sia nemmeno una cameriera? (Per me Integra si è divertita un po' alle sue spalle!) E poi come se non bastasse arriva anche Alucard che tanto per non metterla ancora più a disagio fa pure commenti imbarazzanti su quanto abbia sentito il suo odore fin dalla mattina presto e sul fatto che si sia accorto che è vergine! Insomma la giornata è proprio iniziata bene per Sunny! 🙄
Per non parlare di quanto sia pratico e piacevole andare in missione con i dolori mestruali che ti piegano in due!
Con queste premesse chissà come andrà la missione!
Altro capitolo molto divertente!
A presto 😊

24/09/22, ore 14:29

Capitolo molto carino in cui la nostra protagonista si gode un po' gli agi messi a disposizione dalla sua nuova sede di lavoro!
La scena dell'invasione di schiuma rosa e carina e divertente e rende bene il fatto che in fondo Sunny sia ancora una ragazzina.
Il rapporto che si sta creando con Walter mi piace molto. Lui è un po' complice e un po' paterno. Sono carini insieme!
E poi bisogna dire che ha una bella pazienza ad accompagnare una ragazzina a fare shopping! Per non parlare del suo sgomento quando si è reso conto che Sunny preferiva fare acquisti in un misero Outlet! 😂 Che poi alla fine aveva ragione lei! 😉
Un piccolo capitolo di pausa molto simpatico e dolce.
Per un giorno Sunny si è "dimenticata" di Alucard, ma ora che succederà?
A presto! 😊

20/09/22, ore 18:57

Bé, che colpo di scena! Onestamente non mi aspettavo che tra Alucard e la ragazza potesse esserci qualcosa di così sensuale! Cioè avevo capito che qualcosa li lega, ma non un legame così forte. Il sogno di Sunny mi fa pensare che si tratti di un ricordo di una vita precedente. Forse Alucard e Sunny sono stati degli amanti sfortunati? Sono davvero curiosa!
Mi è piaciuto molto come lei cerca di razionalizzare per tutto il tempo le sensazioni che sta provando e poi alla fine crolla quando pensa di aver fatto del male ad Alucard. E mi piace anche il modo gentile con cui la tratta lui.
La canzone di Sunny ha un bel testo, se è tuo ti faccio i complimenti, mi è piaciuto, come anche mi è piaciuta l'arma di Sunny, questa idea del canto come parte dell'arma è bella e poi fa andare fuori di testa Alucard! 😉
Devo dire che sono una coppia decisamente interessante.
In ultimo, anche in questo secondo capitolo ho trovato molto ben resa l'ambientazione e perfetta la descrizione della trasformazione di Alucard!
Complimenti!
A presto! 😊

20/09/22, ore 09:51

Ciao Rori, eccomi per lo scambio del giardino.

Mi sono fermata qui perché questa è l'unica storia di cui conosco bene i personaggi, perciò mi incuriosiva. Il capitolo è interessante, soprattutto quando si osserva il tutto attraverso gli occhi smarriti di Sunny che quando incontra Alucard, si sente quasi sopraffatta dalla sua presenza. Ho adorato Alucard in ogni tua descrizione, e l'ho ritrovato in pieno nel tuo racconto, esattamente come lo ricordavo nell'anime. In più ho letto volentieri ogni passaggio, hai saputo spiegare bene molte cose e l'interazione tra i personaggi è ben realizzata, in più nel testo non ho notato refusi o errori il che rende la lettura molto scorrevole. L'unica cosa che non ho apprezzato sono i dialoghi in neretto, capisco sia una scelta stilistica la tua, ma ammetto che non mi piacciono in evidente contrasto col resto del testo. Ma fa niente, è un mio gusto personale. Volevo solo dirti che, sempre inerente ai dialoghi, i punti di sospensione sono sempre tre e mai due, come ho notato in diverse occasioni. Il mio parere è comunque positivo, credo tu possa migliorare come autrice perché i criteri ci sono tutti.
Tea.
(Recensione modificata il 20/09/2022 - 10:08 am)

19/09/22, ore 08:35

Eccomi arrivata dalle tue parti. Ho scelto questa storia perché ho il manga e ho visto gli anime di Hellsing.
L'idea di un sorta di scambio Erasmus tra divisione Iscariota e Hellsing mi ha divertito e poi è un modo originale per inserire il personaggio di Sunny. Lei mi è piaciuta, mi sembra un personaggio simpatico e una ragazza in gamba, sono curiosa di scoprire come si evolverà il suo rapporto con Alucard. Tra l'altro è evidente che qualcosa li accomuna, secondo me nel passato di Alucard si nasconde un segreto legato alle origini di Sunny. (A proposito, scusa non ho ben capito se Sunny è stata abbandonata o se si è presentata lei in orfanotrofio, perché all'inizio dici che Sunny è un nome che si è data lei quando "si è presentata alle porte dell'orfanotrofio")
In ogni modo l'incontro tra Sunny e Alucard è stato molto inquietante e l'entrata in scena del vampiro molto d'effetto e soprattutto in linea con il personaggio! Mi è piaciuta, parecchio.
Il maggiordomo Walter e Integra sono perfetti sembrano usciti dal manga! E la sede di Hellsing e descritta molto bene sembra proprio di essere lì con i personaggi!
Insomma sei riuscita a incuriosirmi per cui penso proprio che continuerò a seguire la storia! 😉

14/08/22, ore 14:21

Atmosfera veramente elegante e cupa, adatta nel mostrare la follia del maggiore, il carisma di Integra e l'innocenza un pò macchiata di Sunny. La mia maggior critica è il fatto che le parti più d'azione tendono a essere un pò mecchaniche e carenti nel mostrare lo spazio generale. Ti consiglierei per le tue prossime storie di cercare di usare il giusto ammontare di dettagli(chiedi un pò di consigli a Scarlett in caso, che negli ultimi anni è migliorata tantissimo a riguardo) per le azioni e di dare una generale idea dell'ambiente. In bocca al lupo con gli ultimi capitoli.

24/07/22, ore 20:39

Se esistesse metterei Positivissima per la recensione! A parte che hai creato il nuovo personaggio di Mina, che è fantastica e vorrei rivederla, hai reso pienamente onore alla mia Padrona INTEGRA, rappresentandola come meglio non si può e nessuno sa fare, facendola vedere finalmente di più e pure in azione! Cazzo, avrei voluto prenderlo io quel calcio🤤🤤🤤🤤
Il suo tocco, il suo sex appeal, la sua freddezza e, al contempo, la sua magnanimità nell'offrire il suo preziosissimo e unico sangue al maggiordomo, mezzo traditore, sono sbalorditivi, impareggiabili e sconvolgenti. Solo Lei può raggiungere tali vette di magnificenza...🤤 Questo capitolo è 10.

PS. Se non le hai lette, vedi le mie 2 recensioni precedenti.
(Recensione modificata il 24/07/2022 - 08:44 pm)

24/07/22, ore 20:26

ciaooo ho appena letto questo questo capitolo! tante cose da dire :3 anzitutto finalmente si è scoperto chi sta dietro i loschi piani contro Sunny... Mina! questo è stato un colpo di scena e per quanto breve la sua apparizione mi ha fatto veramente innervosire....per giunta in combutta col Millennium! sei stata veramente in grado di creare una storia diversa da quella dell'anime, molto interessante e sono davvero curiosa di scoprire che succederà adesso anche se Mina è già stata sconfitta dalla nostra Sunny che ormai è sempre più cazzuta :P ho adorato quando ha suonato come un arpa i fili di Walter! voglio proprio vedere come se la caveranno Seras e Integra con quei diavoletti... hihihi comunque mi sono sciolta quando Sunny e Walter si sono stretti dopo aver sconfitto Mina, ormai quei due mi hanno fatto venire il diabete *___* <3 spero di leggere presto il seguito

24/07/22, ore 20:24

La tensione ha raggiunto il massimo e il sentimento pure. Sono commosso e ho apprezzato tantissimo il flashback dei nostri due beniamini, coi pizzicotti e tutto il resto. Fai benissimo a intercalare momenti di dolcezza e di slice of life all'azione. Continua così Rori e spero che scriverai sempre! 😉
Ps. Se non l'hai letta leggi la mia recensione precedente

20/07/22, ore 12:49

Descrizioni migliorate di gran lunga, così come le parti horror, molto più truculente e allettanti. Integra si mostra sempre come una presenza molto forte e rassicurante, una sorta di sorella maggiore per Sunny, elegante come da canon. Ansiosissimo di leggere cos'è successo a Maxwell e che faranno ora, a presto.

16/07/22, ore 14:38

Eccomi qui! CHE LAVORO CHE HAI FATTO. Si vede quanto ti impegni e ci dai coi tuoi bellissimi capitoli 😌. Fantastiche le fanart e le gif, danno veramente quel tocco in più. Hai analizzato egregiamente tutti i personaggi, creando un quadro splendido! Sunny e Walter mi hanno fatto stringere il cuore🥺. Adoro sempre di più quella ragazza. Hai davvero creato un personaggio storico. La mia Padrona come valchiria è perfetta! Finalmente abbiamo visto anche lei in azione e interagire con gli altri! 🤩 Mi sono eccitato🤤🤤...
Sei l'unica che riesce a rappresentare tutti perfettamente, davvero.
Ps. Sono felice che mi hai recensito la mia storia e ti ho appena risposto, spero che ti farà piacere! E che leggerai il secondo capitolo che ho messo! E gli altri futuri ihih

13/07/22, ore 08:27

Eccomi a recensire questo capitolo :3 prima di tutto bellissime fanart le adorooo 😍😍😍 sono fatte da te??? Perché se è così sei bravissima! E poi Azrael è maledettamente sexy...:p cooomunque non distrarti Luana concentrati sul capitolo! Allora....vedo che Sunny continua a diventare sempre più forte e combattiva e ci sono molte scene di dialogo in mezzo all'azione, si vede che ci tieni a descrivere tutto nei dettagli e il tuo modo di scrivere lo adoro. Non vedo l'ora di tornare a leggere scene di vita quotidiana senza distruzione nei paraggi 😂 poverini ormai combattono da secoli sono tutti ammaccati e feriti bisogna farli riprendere :p a presto!!

09/07/22, ore 13:56

Capitolo alquanto drammatico e per certi versi con la giusta dose di ignoranza che si trova sia nel canon di Hellsing che nella versione Abridged. Anche le parti introspettive si fanno più intriganti e sono alquanto curioso di vedere che hai in mente per gli ultimi capitoli. A presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]