Convivenza forzata al n°12
di C_Totoro

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/04/24, ore 16:57

Ben tornata!
Che capitolo! Tom che viene catturato, che colpo di scena, e povera Bellatrix! Ora più che mai sono curiosa di vedere cosa accadrà senza Voldemort ma con i Mangiamorte. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, alla prossima

31/03/24, ore 16:00

Capitolo molto dinamico e ben fatto dal punto di vista introspettivo, ansioso di leggere oltre. Buona pasqua.

30/03/24, ore 12:52

L'aggiunta di Gellart è quel tocco di follia in più che non so come tu abbia fatto ad aggiungere e che porta una storia già magnifica ancora a un livello superiore. Tra lui e Tom prevedo scintille, con Gellart che chiama Tom "tesoro" e che mi ha fatto letteralmente piegare in due.
I miei preferiti, però, continuano a rimanere i cugini Black, sono sarcastici, diretti, assolutamente fuori di testa e io li adoro!
Tra nelle puntate precedenti Sirius che dice a Bella che ormai è una "Barbie girl in a Barbie world", Bellatrix che fa finta di vomitare quando Dora dice di essere una Tonks e la percula per essersi innamorata di Remus, Andromeda che litiga con la sorella come se avessero sedici anni... io amo, amo follemente questa tua storia e sono contenta che mi manchino ancora tanti capitoli ( sto cercando di limitarmi e commentare ogni tot, così non ti arrivano mille notifiche, ma ci sono dei pezzi che non posso esimermi dall'applaudire pubblicamente). Passato quasi un anno da questo capitolo, spero che il cambiamento sia stato portatore di tante belle novità!
un abbraccio
Flo

08/02/24, ore 15:20

"Colpa di quella cagna rossa"... e io subito nella mente ho immaginato Bella che si rivolgeva a Molly dietro le spalle con "CAGNA MALEDETTA""! ( so che ancora non l'hai messo direttamente, ma ormai sono nel mood)
Niente, per me questa storia è meglio di Boris!
Già l'ho detto che rimango sempre a bocca aperta dal mescolare dei generi che sei riuscita a creare? Sì, credo almeno un milione di volte e continuerò a ripeterlo, perchè davvero IO F4!
Io amo le sorelle Black e la prima parte del capitolo è davvero intensa. Il punto di vista di Andromeda è estremamente interessante, il dolore di vedere questa sua sorella, così simile a lei, cosi brillante, trasformarsi in un'ombra è straziante. Così come la consapevolezza di quello che fatto.
"“Cosa ti aspetti che dica?” domandò poi, voltandosi verso Andromeda altera “Piacere di conoscerti? Ti ha fatto il lavaggio del cervello e ti ha portata via da noi, la tua famiglia”
Andromeda si lasciò andare a una risata amara e sprezzante “Quello non è Ted, cara".
SBAM! ECCOLA QUI L'ANDROMEDA CHE AMO!
E poi subito dopo entra in scena Tom, psicopatico fino in fondo, che però mi ha fatto spaccare. dalle risate.
E di nuovo il tono cambia, con Tom e il suo assurdo rapporto ( che se mi stacco dal testo trovo orribile perché malato, quando ci sono dentro penso "ma povero cuoricino").
E Molly come ci rimane male ( e qui sogghigno, perché dai sì bello tutto, ma povera pazza Bella, maltrattata così).
Bello anche il momento tra Tom e Harry, nonostante il tono da psicolabile, mi piace come ne abbia approfittato per entrare in profondita nella trama.
E la fine... TOM PER MERLINO A VOLTE SEI PIU' STUPIDO DI HARRY!
Anche Andromeda, che tutto vorrebbe tranne che stare lì, sta con gli occhi al cielo esasperata da tanta dabenaggine empatica.
Bello, bello, bello! Io continuo a centellinarmi i capitoli e a fare il tifo per il tuo goal del 2024 di continuarla.
Bacini Bellamortosi e ignora i miei vagheggiamenti!
Un abbraccio,
FLo

11/01/24, ore 17:38

Ciao! Avevi iniziato questa raccolta qualche tempo fa, poi in generale mi sono un po' persa, quindi rinizio l'anno ripartendo da questa storia geniale.
Ogni volta ( mi sono riletta tutti i precedenti a questo in un'unica volta), mi sorprendo come tu abbia potuto mescolare stili e personaggi tanto diversi con una tale maestria. C'è la commedia (nel capitolo prima ldi questo a testata e il riferimento a Boris mi hanno steso), la parte erotica, l'angst, i battibecchi, questa storia d'amore tormentata ( sì, perché caro il mio TOM lo abbiamo capito tutti che sei cotto, nonostante le tue ritrosie. Che carini loro due che dormono insieme e lei ha i piedi freddi e lui borbotta, ma alla fine è proprio la sua vicinanza che riesce a calmarlo).
Già Molly non mi sta particolarmente simpatica di suo, ma qui è da prendere a padellate in testa! Fa la bulla con Bella, cuoricino mio in questo momento!
Ora è arrivata anche Andromeda... prevedo scintille tra le sorelle!
Ancora una volta, semplicemente geniale!
Un abbraccio,
FLo

05/01/24, ore 12:20

Capitolo molto ben articolato e interessante sul modo in cui le parti coinvolte hanno usato questa crisi, come sempre ottimo uso della psicologia di Voldemort. A presto e buon anno.

31/12/23, ore 15:31

Ben tornata, sono lieto di constatare che ti senta meglio (rispetto ai mesi passati).

“Ti amo” le parole le sfuggirono dal cuore ancora prima che dalle labbra “Ti amo, Tom” aggiunse perché voleva che fosse chiaro, chiaro che i pensieri intrusivi che ancora aveva nei suoi confronti, nei confronti del suo stato di sangue, erano nulla se confrontati al sentimento che provava per lui.
Posso stoppare lo spumante, o (nei prossimi capitoli) Bellatrix ricomincerà con la cantilena del "ho servito un mezzosangue"?

Bello, lo scontro verbale tra Voldemort e Lupin.
Almeno, gli ha dimostrato che non possono (in alcun modo) considerarlo un loro amico.
Già era abbastanza difficile che lo diventasse. Era però necessario, un promemoria.

Il dialogo finale tra i due amanti, mi porta a supporre che Bellatrix non prenderà il posto di Molly.
Rimango perplesso. Molly avrà, davvero, qualche utilità, in Irlanda?

P.S.
Ma, in che senso, il filo che lega il nome di Tom, a quello di Bella, appare diverso (come se neanche avesse dovuto essere lì)?
Nel senso che, se gli altri sono di colore dorato, quello di Tom, ha un colore sporco, impuro?
Come è strutturato, il suo filo?
Appare diverso, perché l'arazzo sa che è un Mezzosangue?

P.P.S
Avverrà mai, un incontro tra Voldemort e il ritratto di Walburga?
Vorrei, taaanto, poter ridere, dei loro scontri verbali (soprattutto, gli insulti che SICURAMENTE gli rivolgerebbe la donna).

30/12/23, ore 10:30

Ben tornata!
Innanzitutto mi auguro che tu adesso stia meglio, perché è la cosa più importante.
Detto questo è stata una bellissima sorpresa trovare un nuovo capitolo (che ho subito divorato). La prima parte mi è piaciuta, con Ted che cerca di consolare Tom spiegando di esserci già passato con Andromeda. La parte migliore però, ahimè, è quella in cui la nostra coppia inizia a ritrovarsi dopo tanto tempo. Bellatrix finalmente inizia a elaborare e ribadisce a Tom il suo amore. Lui ovviamente orgoglioso e ferito com'è non vuole crederci ma tempo al tempo. Che dire, grazie per questo bel capitolo e alla prossima 😁

30/09/23, ore 11:11

Arthur e Voldemort che bevono assieme è qualcosa allo stesso tempo di incredibilmente cazzuto ed esilarante. Ottimo lavoro poi riguardo gli scambi verbali dei cugini Black, rendono benissimo quanto ormai la pazienza riguardo questa collaborazione sia agli sgoccioli. Linguaggio e grammatica come sempre perfetti, a presto.

29/09/23, ore 17:40

Ben tornata!
Che dire, Sirius sta per essere ucciso da me perché è insopportabile, oltre la tolleranza! Albus è il migliore a gestire la situazione (ovviamente quando c'è) mentre Tom... ovviamente è la stella della storia. Lui è quello che deve mettere insieme i cocci dopo essersi rotto e, forse, dai Druidi potrà iniziare a capire qualcosa di sé. Molly magari potrà veramente fargli da madre nel senso di riappacificazione con la sua infanzia difficile. Bellatrix invece sta elaborando e deve scegliere, mantenersi fedele alle sue ideologie oppure finalmente accettare di amare un mezzosangue? Secondo me riuscirà a riconquistare Tom ma ci vorrà una dimostrazione plateale perché è profondamente ferito.

Detto questo, sperando che tu stia meglio, sono curiosa di scoprire come finirà questa storia complessa.

Alla prossima

29/09/23, ore 15:30

Per fortuna, si va in Irlanda.
Spostiamoci dai druidi, che è meglio.

L'unica nota positiva, è l'uscita degli uomini. Voglio vedere come il Padrone si comporterà.

E per quanto riguardi Bellatrix.
A questo punto, spero che vada a costituirsi alle autorità e ritorni ad Azkaban.
Per quanto ancora, intende andare avanti con questo "non vedo il Signore Oscuro, ma solo Tom Riddle"?
Lo vede solo come un Mezzosangue? Benissimo, lo lasci.
Ma non continui ad andare avanti con questa sua lotta interiore, nei confronti dell'uomo.
Vorrei evitare che per tutti i dieci (o anche meno) capitoli finali, ci assilli coi suoi contrasti interiori.
A una certa, stanca.
(Recensione modificata il 29/09/2023 - 03:36 pm)

01/09/23, ore 09:13

Eccellente introspezione per Bellatrix e ottimo uso della rabbia di Sieius e compagni.

30/08/23, ore 15:16

Ben tornata!
E ben tornati anche ad Al e Gell. No, decisamente il capitolo non è tanto più spensierato dei precedenti ma il modo in cui Tom ha iniziato a rivelare quello che prova a Bellatrix mi ha fatto impazzire! Avrei voluto tutto un capitolo su quello, ma immagino le cose saranno più graduali. Sirius lo capisco, vivere con l'assassino del tuo migliore amico dev'essere un vero incubo. Certo sono curiosa di vedere Bellatrix come si comporterà con Tom ora che neppure è più incinta, in oltre dopo le confessioni di lui. Albus e Gellert avrebbero dovuto immaginare qualcosa sui bambini, ma comunque sono curiosa di vedere anche loro come risolveranno tutti questi problemi adesso. Alla prossima, che spero sia ancora migliore per la riappacificazione di Bella e Tom

30/08/23, ore 14:14

GENIALI E FIGHISSIME, LE DUE BOLLE EMBRIONALI!!!!
Hanno un misto tra macabro e fantascientifico, quei due uteri artificiali.
E sono sicuro che abbiano anche altre protezioni, oltre alla barriera che fa rimbalzare gli incantesimi scagliati. Il Signore Voldemort non è un imbecille.
Non capisco una cosa, però.
Quando discute della propria madre con Al, Voldemort non si preoccupa più dell'anello dei Gaunt, perché (con questa nuova magia) è come se ormai non gli servissero più gli Horcrux?
Adesso, ho un ulteriore, ottima ragione per volere la conclusione di questa storia: vedere come si concluderà la faccenda dell'immortalità (e, a proposito, Bellatrix pensava di non voler vivere per sempre, perché la disgustava l'idea di passare l'eternità al fianco di un Mezzosangue? O perché non le interessa proprio, il concetto in sé di vita eterna?).

P.S.
È uno spoiler, chiederti se uno di quei due gemelli, sia Delphi?
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 02:15 pm)

23/08/23, ore 21:32

Storia avvincente e troppo divertente. La sto divorando in poche ore. Grindelwald è il preferito :))) troppe risate

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]