If a dream becomes reality…
di Guitarist_Inside

19/11/09, ore 13:41

Salve! E' dall'inizio di questa fic che fremo per esprimerti tutto il mio apprezzamento, nonostante non avessi mai avuto il tempo di farlo a dovere. Ergo, comincio ora.
Tanto per cominciare, trovo fantasticala fluidità della scrittura, della storia; hai uno stile di scrittura così chiaro eppure descrittivo al punto giusto, senza mai diventare pesante. E' un dono di pochi, credimi, io stessa faccio fatica a rendere il tutto più leggero, quando scrivo. E non ci riesco sempre.
Ema, poi, è la personificazione della ragazza che vorremmo essere tutte; ha un talento in musica, un buon carattere (o meglio, non di quelle ragazzine tutte allegre e ottimiste, ma il giusto carattere per una piccola e pazza ribelle, proprio come piace a me), e una buona dose di fortuna. Ma di quella che quando colpisce, becca in pieno. Beata lei! (:
Se posso osare darti un consiglio, ti direi di tentare di descrivere di più le reazioni di Billie; o meglio, cercare di far capire meglio, tramite i suoi gesti (dato che non puoi esprimere i suoi pensieri, essendo la storia scritta in prima persona), perché possono far capire molto, a chi ci fa attenzione.
Bene, ora ti lascio, perché ho scritto un poema (e me ne vergogno.. >-

18/11/09, ore 22:55

E sono la prima a recensire! *_* Questo capitolo, a mio modesto parere, è il più bello fino ad adesso!!! E' talmente realistico...Quando hai descritto la risata di Billie è venuto anche a me da sorridergli, come se mi fosse di fronte XD Davvero bravissima! Comunque non ti preoccupare; Non sei obbligata a leggere una mia FanFiction eh! L'unica cosa che ti chiedo è di: Postare Prestooo :DDDDDDD

16/11/09, ore 22:54

Waaaaaaaaaaa
*sviene*
*rinviene*
Madòòòòò!
Non so perchè quando leggo questa ff mi sembra tutto straordinariamente reale!
Cioè...stavo morendo di infarto io quando ti ha citofonato!
Bella bella!
Che grande idea Billie xD continua così caro!
E anche tu ovvius Ema xD
Un bacio Fujiko-chan

16/11/09, ore 22:15

Fantastico capitolo! Mi sembrava di avere di fianco Ema, agitata ed emozionatissima per l'arrivo del suo idolo! Sei davvero molto brava ^_^
Comunque sì, scrivo anche io (se no penso che non mi sarei iscritta in questo sito xD)...Ho scritto sui Queen, sui Guns N' Roses e poi sui Cinema Bizarre (in collaborazione con una mia amica, perchè lei voleva scrivere sui Tokio Hotel e io sui Guns e dato che non ci mettevamo d'accordo abbiamo scelto una via di mezzo xD) E anche stavolta sono riuscita a dilungarmi XD Va beh, alla prossima! ^-^

16/11/09, ore 21:45

ke culo che ha quella figliola..prima conosce Billie e poi lui gli chiede di fargli da secondo chitarrista nel loro tour..e allora io voglio fare la secondo batterista >.< uffa xD...tornando alla storia..è molto carina e ti prende molto, riesco a immaginarmi bene le emozioni che prova la protagonista, brava continua presto ciao

16/11/09, ore 20:48

"I don't fell alone"?? Davvero l'ha detto Billie? Oddio.. Deve essere stato favoloso il concerto.. Avrei pagato oro per esserci, ma sta cazzo di biglietti non mi sono arrivati.. :( uff.. Vabbè, sarà per la prossima volta..
Comunque.. Onoratissima di averti dato il tassello mancante.. Vedo che Billie non ha perso tempo eh?? :) Tenerissimo che si ricorda dove abita Ema.. E ancora di più nel fargli la proposta.. Che onore cavolo.. Sarebbe stupendo suonare con i Green Day, vero? Mamma mia, che sogno..
Comunque, spero vivamente che Ema accetti.. Anche se mi chiedo come farà con la scuola e la famiglia..
Comunque mi piace una cosa che forse a te sembrerà un pò stupida.. Mi piace che lo fai ridere così tanto! *.* Io amo la risata di quell'uomo.. Fa esattamente "Ahahahahah".. Bellissima..
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè voglio davvero vedere come si svilupperà.. E vedere Ema diventare amica stretta dei Green..
E sappi che se vai a suonare con loro davvero, ci conto che me li presenti eh... xD xD
Al prossimo capitolo.. Ciaoooo bacio!!
(Recensione modificata il 18/11/2009 - 06:00 pm)

09/11/09, ore 15:10

uffa anke io voglio vedere billieeeeeeeee!!!!!!!!!!!
e questa cs si potrebbe realizzare visto ke domani l'altro sarò al concerto..mamma mia..
cmq tornando alla storia..mi piace molto e voglio proprio scoprire se la nostra cara chitarrista troverà il nostro caro chitarrista..beh alla prossima ciaoooooo

08/11/09, ore 14:07

Che carini *_*
Però Ema deve stare con Billie u.u e non ci sono cavoli xD
Saul è tenerissimo ed Ema è troppo carina!
Con la prof mi succede spesso la stessa cosa...basta leggere la mia fic xD e si capisce quanto stiamo attente, sopratutto con la prof di inglese!
Questo capitolo, transizione o meno era carinissimo!
Complimentoni, e non ti azzardare a mollare quest'idea magnifica che ti è venuta! xD
Un bacio, Fujiko-chan

P.S. Mi dispiace di non aver commentato prima T_T

08/11/09, ore 12:23

:D Ema deve rincontralo cavolooo!! XD certo che però Billie poteva lasciarle un numero di telefono eh.. Anche perchè ha notato perfettamente quanto sia brava con la chitarra.. E avrebbe potuto, non so, aiutarla a fare "carriera"..
Te la vedi Ema o meglio, tu, visto che sei l'alter-ego, a suonare con i Green Day, magari al posto di Jason?? :) Che bello sarebbe?? *.* *.*
Poi mi presenti i Green ok????? xD
Comunque, tornando alla storia.. Anche io credo avrei pensato che fosse un sogno.. Sarebbe stato troppo bello per essere reale.. Mi piace molto la compilation di musica di Ema.. Tutto Green Day.. :)
Mi è piaciuta la conversazione telefonica di Ema con Saul.. E' divertente vedere come all'inizio lui non ci crede.. Nemmeno io ci crederei all'inizio.. xD Bellissimo il pezzo dove si commuove sentendo parlare degli High Voltage.. Che dolce che è!!
Bene, io aspetto il prossimo capitolo.. Ciao bacioooooooo!! :D

07/11/09, ore 17:02

A parte la premessa dei "non colpi di scena", mi è piaciuto molto questo capitolo! Sei davvero brava a scrivere!!! E anche a suonare (visto che ormai con noi si va sempre a finire nel mondo "musica&chitarre" ;)) da quanto ho visto su YouTube. E comunque concordo in pieno: Certo, magari una chitarra da 10.000€, se suona bene tanto quanto costa, non direi di "no", ma la mia chitarra è la mia...E lei ce sempre u.u Anche quando non mi sopporta e vorrebbe licenziarsi dal suo ingrato compito di sopportarmi XD Comunque sì, anche io adoro il Rock e il Metal (e se andiamo sui Ramones\Sex Pistols anche il punk), però scrivo su una band che non è nessuno di questi generi. E non è la mia preferita (anzi...) però i componenti ce li vedo bene come protagonisti xD (...Chiedo scusa per la recensione luuuuuunghissima) Aggiorna presto ^-^

04/11/09, ore 21:20

Noooooooooooooooooo
IO.AMO.QUELL.UOMO.
Io ce lo vedo troppo *_*
Bello Bello Bello Bello Bello...ma poi continui vero?
La parte del cuore è davvero bella...le tue emozioni traspariscono perfettamente.
Stupendissima ficcy!
Continuala per favore...sono troppo curiosa di sapere come va a finire!
E poi non vedo l'ora che vengano anche Trè e Mike..perchè ci sono anche Tre e Mike vero? *ç*
E' davvero un piacere leggerla ^^ complimentoni!

04/11/09, ore 20:19

Bellissimo capitolo! Che fortuna Ema...Va bè che, come ho già detto, non sono una fanissima dei GreenDay...Però! Billie Joe Armstrong è sempre un grande! xD Complimenti davvero...Mi piace molto il tuo stile, che non è...come dire...scontato! Non è la solita FF dove si incontrano e magicamente dopo nemmeno 2 minuti si innamorano! E complimenti anche per le band che hai nominato! Tutte quante!!! A partire dagli AC\DC e finire ai Black Sabbath! E...per concludere, ti posso dire che capisco assolutamente quello che vuoi dire: anche io amo la musica e la mia chitarra (anche se non è certo la chitarra dei sogni...) però non so...Diciamo che l'ho "adottata" ed è una compagna di vita! (Visto la pazzia fino a che punto può arrivare?) XD Aggiorna (e guarisci) presto! ;)

03/11/09, ore 23:32

ma nn è finita cosi vero??..c'è poi si riincontrano veroverovero??
cmq la storia mi piace molto spero di leggere presto il nuovo capitolo..alla prossima K_BJ**

03/11/09, ore 22:29

Yeaaah, hai continuato!! :D :D :D
Tu non immagini nemmeno lontanamente quanto ami la tua storia..
E' semplicemente bellissima.. *_*
La storia di Ema è molto triste, e mi dispiace per lei.. E Billie, oddio, quello uomo è così dannatamente dolce.. Dolce e comprensivo al punto giusto, giusto nell'imbarazzo di quando a lei viene da piangere.. Sembra reale, dico sul serio.. Non è per niente il Billie di quasi tutte le fanfiction che scrivono, dove è mieloso come non so cosa.. E' un Billie normale.. :)
Comunque ci credo che Ema si addormenta col sorriso.. Vorrei vedere.. xD.. Chi non lo farebbe dopo una serata passata con Billie Joe Armstrong? Quanto la invidio lo so solo io..
Comunque spero davvero rincontri Billie, e che succeda qualcos'altro di bello.. Se lo merita!!

Un grosso bacio, ciaoooooooooo!! :)

01/11/09, ore 18:55

Ciao...Mi piace molto la tua FanFiction! Non sono proprio una "fansissima" dei GreenDay, però qualcosina mi piace. Ti dirò (MOOOOLTO onestamente XD) che il motivo per cui ho iniziato a leggere la tua FanFiction è che abbiamo una passione in comune: La chitarra elettrica! E poi mi sono appassionata anche alla storia in sè, che è molto coinvolgente! Complimenti...E aggiorna presto!
Crazy_Me