If a dream becomes reality…
di Guitarist_Inside

Mia cara, sono tornata! :)
Mi vergogno in una maniera che nemmeno puoi immaginare, ma ultimamente sono venuta pochissimo su efp, e ho smesso di commentare tutte le storie che seguivo... Don't worry my dear, quel tempo è finito.. Sono qui, e cercherò di recuperare i capitoli persi!
Inizio subito con i complimenti... Nel tempo in cui sono mancata, sei migliorata davvero un sacco con la scrittura.. E più fluida, chiara, coincisa, e descrivi le cose molto meglio rispetto ai primi capitoli.. Riesco benissimo a immergermi nel posto di Ema... E ti dico, questa cosa non riesce a tutti... Non tutti fanno impersonare il lettore nel protagonista, quindi complimenti davvero perchè ci sei riuscita..
E poi, beh... Capitolo meraviglioso... Bellissima la parte del concerto, tra l'altro descritto benissimo, e poi dopo... Beh, la parte con Billie non credo abbia bisogno di commenti.. Quei due sembrano l'uno il pezzo mancante dell'altro tanto sono in sintonia... *.*
Continua così, che vai davvero alla grande!
Un bacioneeee, e scusa ancora...

Io non so davvero cosa dire.
Sarà che ho visto impresse in Ema le mie emozioni, sarà che ho visto riflessi in lei tutti i miei sogni, sarà che ho visto realizzati con lei molti dei miei desideri.
Sarà che ho visto dei parallelismi pazzeschi con ciò che ho scritto, I am the spectator, you're the show-man. Quell'urlo, quell'urlare e rompere, distruggere, annientare il vuoto e il silenzio della nostra mente, quel pensare a come riversare il proprio cuore, il proprio animo nella Musica, quel riflettersi in un amore per quella linfa vitale che è, appunto, la Musica.
La loro Musica.
La descrizione del concerto è stata davvero pazzesca. Nella mia mente ho unito le emozioni del concerto di Bologna, dove ero spettatore e protagonista insieme di que concerto, e le emozioni che provo ogni volta che suono live, con la chitarra o quando canto. E' stata un'immedesimazione che mi ha lasciato davvero senza parole. Brava. Ho ancora i brividi.
Poi, beh, la caratterizzazione azzeccatissima dei personaggi, e quella reazione finale di BJ (che, diciamocela tutta, stavamo aspettando tutti con trepidazione che accadesse).. Brava, davvero brava. Buone le descrizioni, chiare, concise, dirette eppure descrivono benissimo gli stati d'animo, i pensieri.. Per esempio tutta quella famosa metafora Mike-esiana del treno in corsa, l'hai resa proprio come ce l'avevo in mente io.
Spero davvero che il prossimo aggiornamento sia rapidissimo, perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! =D
(ah, e grazie mille per aver recensito la mia fan fiction.. *__*)

A presto,
Z.A.
(Recensione modificata il 18/02/2010 - 07:08 pm)

07/02/10, ore 20:27

oh, wow ^^ l'ho appena finita (finally!) e devo dire che è semplicemente stupenda... hai un linguaggio davvero appropriato, azzecchi tutti i congiuntivi, non sbagli una parola, fai periodi di senso compiuto, non manchi un accento (cosa che a me non riesce proprio -.-').... che dire? mi hai stregata, girl! la grammatica è praticamente perfetta e l'ho apprezzato davvero molto.... but don't worry, non ho apprezzato solo questo ^^
devo dire che la cosa che mi è piaciuta di piu è il realismo che trasuda da queste pagine. non hai mai lasciato che Ema si abbandonasse ad una favola, e c'è proprio tutto a confermarlo: il polso rotto, la litigata con i genitori, la sensazione di sentirsi cosi inutili.... c'e perfino la strega cattiva! = beatrice -.-'.... se questo essere immondo esiste anche nella realta - e vorrei non lo fosse - lo vuoi un mio consiglio? fravacala capa e muro (gergo delle mie parti, la cui traduzione dovrebbe essere... ehm.... avvicina con "molta gentilezza" (eufemismoeufemismo, eheh) la sua testa al muro e strusciacela contro finche non perde conoscenza e i suoi connotati originari ^^) e poi vediamo se riesce a stare zitta cinque minuti! è vero, per principio si dovrebbe abolire la violenza, ma quando ci vuole ci vuole, eh ù.ù
che dire? amo questa storia, il suo linguaggio e amo il modo di fare di Ema... amo la chitarra che suona (sia per il modello, sia puramente perche sa suonarla) e amo il modo casuale in cui incontra Billie. amo il motivo che l'ha fatta entrare nella band e amo quel bellissimo Mr Cazzo piazzato ad effetto. amo i brani tratti dai testi che infili qua e la, amo le parolacce e amo le frasi in slang americano lasciate libere di esprimersi per quello che sono (è vero, certe cose rendono mooooolto meglio all'originale). ^^
adoro questa storia!!!
ti direi posta presto, ma so che stai preparando un bel capitoletto corposo corposo, per cui rettifico e ti dico: "posta quando cacchio ti pare, basta che posti e mi lasci ancora vivere e sognare nella tua storia!"
kisses, girl :D
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 09:57 pm)

03/02/10, ore 00:51

cacchio, abbiamo avuto la stessa idea del secondo chitarrista!!!!
scusami indefinitamente (o l'aggettivo giusto sarebbe inusitatamente?) per aver iniziato a leggere solo ora la tua stramitica storia ma, invero, il lager legalizzato che sono costretta a frequentare ogni mattina mi sottrae everyday svariate sacche di tempo che potrei sfruttare non facendo assolutamente niente davanti al pc. (hmmm, molto confortante per le orecchie di mia madre!)
so l'unico modo che ho avuto per iniziare a seguire una nuova storia come Dio comanda è stato sfruttare l'occasione-malattia che provvidenzialmente ha colpito la mia salute di solito a prova di proiettile (cosa puoi chiedere di piu che due giorni di perfetta nullosità per ricaricare le batterie e metterti in pari con i doveri da brava - o se non altro almeno decente - utente di EFP che il caso richiede? ^^).
detto cio, mi ero ripromessa di commentare alla fine dei capitoli che avevo da leggere (comodacomoda sul divano con una fetta di pizza in una mano e l'mp3 nell'altra, magari) ma ora che ho scoperto che abbiamo avuto la stessissima (poi non so gli sviluppi che la tua storia prenderà quindi è un po presto per pensare alle possibili implicazioni del paranormale e blablabla... sto dovagando, dannazione! scusami ma mi succede sempre. ancora peggio se parliamo faccia a faccia e blablabla... eccola che ricomincia, dannazione!) idea di introdurre le nostre eroine nel panorama punk attraverso una comodissima bottom's blow (a voi il trastullo dell'allegra traduzione) derivata dall'introduzione della stessa come una deliziosa green day's unofficial member... non ho potuto esimermi dall'aprir bocca! (ecco forse è meglio se la tenevi chiusa, allora! potresti pensare ora... piu che giusto, girl!)
ora passo a leggere il resto (e spero di non trovare conferma delle mie teorie sul paranormale e la connessione di (de)menti a distanza.... oh, sta zitto cervello!) e ti giuro che non sto piu nei calzini dalla voglia di scoprire cosa capiterà ad Ema! sto molto molto friggendo di scoprirlo! (-> patetica citazione alla Apu dei Simpson.... cacchio, stanno diventando il mio forte ormai 'ste citazioni a caxxo di cane infilate qua e la nelle recensioni, e non credo che questa cosa mi piaccia piu del lecito, se capisci cosa intendo!)
kisses, girl!
ps: spero di non averti annoiato fino alla morte con il mio commento chilometrico, visto quanto mi piace il tuo stile di scrittura e non vorrei far scappare l'ennesima person (causa = pazzia & incontinenza verbale a carico della sottoscritta pazza & incontinente) simile a me per gusti e modi di fare.
pps: grazie ancora per l'illuminazione sull'html (senza di te probabilmente non avrei mai visto la luce)... sei la mia dea! sacrificherò in tuo onore testi dei ramones, magliette degli AC/DC, schede telefoniche, cartoni (ovviamente vuoti) di pizza e sacchetti di patatine piu gusto (gnamgnam!) durante dei riti satanici mentre blablablabla...
byebye, talentuous girl! ^^ hope to hear about you soon! :D
(Recensione modificata il 05/02/2010 - 03:46 pm)

25/01/10, ore 21:53

scusa se ogni tanto non recensisco ma è ..o perchè sono una sfaticata e ogni tnt non ho voglia, o perchè non ne ho avuto il tepo..comunque devi sapere che io ti seguo sempre u_ù...e che questa ff mi garba un casino !! ora scusa ma devo andare, un ultim cosa..Ema c'ha un culo di nulla.....anke io voglio stare abbracciarta a Billie!! anche io voglio fare il bagno con loro!!! T_T xD...vbb ciaooooooooooooo

25/01/10, ore 18:28

It's So Fuckin' Beautiful! XD
Sei davvero bravissima...non so come tu faccia, ma riesci a scrivere tutto alla perfezione! Nei minimi dettagli facendolo sembrare così vero...so real!XD
Complimenti, davvero! Te li rinnovo, anche se te lo avevo già detto, perchè te li meriti davvero!
Alla prossima :)

21/01/10, ore 20:45

Ti assicuro che nei momenti di rabbia nascono dei colpi genio che non si possono non annotare. Non è assolutamente vero che scrivi male, anzi, se posso suggerirti un'altra cosa è quella di evitare di giustificare ogni tua scelta stilistica o di scrittura. Scrivi quello che vuoi senza che i lettori pretendano spiegazioni. Alla fine è anche questa una regola fondamentale del fregarsene, che ti credi, anche, e soprattutto, i primi ribelli sono e rimarranno sempre i grandi scrittori.
Ps: per quanto riguarda la purcellagine tu non puoi dire che io ti ho indotta a cattiva strada! ç_ò Beh si forse hai un pochetto ragione, ma solo un pochino ino ino! u.u

21/01/10, ore 20:05

Mmm, e anche questa volta sono la prima! CHE DIRE?!
Ho appena finito di studiare dieci pagine di scienze, due di francese, venti espressioni di matematica e quattordici problemi (e sti cazzi?) e sono leggermente rincoglionita, quindi perdona se la recensione non sarà all'altezza di questo MERAVIGLIOSO CAPITOLO.
Posso dire una cazzata (che novità u_ù) è più lungo l'angolo risposte del capitolo xDDD
Comunque, passiamo al sodo che qui faccio il solito romanzo (lo soooo che ti fa piacere :sisi:)
Non smetterò mai di dirlo. EMA E' LA PERSONA PIU' SCULATA DELL'UNIVERSO.
Davvero!! Non ovviamente parlando del polso ahahahahahha xD ma di..cioè...*perde l'uso della parola* ...I ciccipunzi verdi *ç*!
Voglio dire, MA CHE CULO! Voglio anche io un Billie/Mike/Trè da adottare *-* bisognoso di affetto, cazzate e ...:shifty:
Dicevosss! Mi perdo nei meandri della mia mente contorta (si contorta, è il caso di dirlo .-.)!
Ma quanto CAZZO è carino Billie in questo capitolo?! Ema è tanto giù (si, la depressione random ogni tanto viene a tutti) e lui che la tira suuuuuu *sospira* ahhhh, ma che carini *ç*
Tra poco temo che Adie rimarrà single *muahuahauahuah* (si, io ancora con questa idea perversa dato che tu e Luna siete delle tombe che dicono solo cazzate xDD e mai i vostri piani malefici *-*)
Dicevo! Ah, povera Ema...ma ti è successo veramente? Mi spiace ç_ç ...ma sicuramente un abbraccio (:shifty:) di Billie ti avrebbe tirato tantissimo su il morale *-*
Mi piace il fatto che canticchia tutto convinto chiedendoti le cose xDD, è divertente vedere come usi le canzoni per fare riflessioni o per sviluppare pensieri, complimenti! (si, è vero, lo dico in ogni recensione con parole diverse xD)
E si, probabilmente non potremmo mai ringraziarlo abbastanza per essere così CAZZONE (o forse tu si...:shifty:)
Mi chiedo anche io che cosa abbia Ema di speciale e PERCHE' NON POSSA ESSERE IO A SUONARE CON LORO PORCA ZUCCHINA, ma è una fic, che cosa ci dobbiamo fare!
Oltre ad aspettare il tuo - pardon, vostro- piano malefico, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, il concerto...lo prevedo denso di emozioni, e calcolando che letteralmente SALTELLAVO durante questi capitoli, non so che cosa potrei fare leggendo quello xD probabilmente camminerò sul soffitto come l'uomo ragno! (ok, questa era penosa ._.)
E mi piace, accidenti, che diciate tutte queste parolacce xDDD >.<
Lo adoro davvero, rende tutto più credibile, soprattutto contando quante parolacce dicono tutto il giorno gli omini verdi LOL
-Little girl, little girl why are you crying? Inside your restless soul your heart is dying… – mi canticchiò a bassa voce, con fare interrogativo.
Scossi la testa.
– I feel so useless… – risposi sommessamente.
– No, you’re not… – ribatté abbracciandomi.
– Sì invece – controbattei, abbracciandolo a mia volta col braccio sano, trovando un po’ di conforto in quella stretta.
– E perché mai? –
– Perché sono una scema, Billie. –
Qui la mia espressione era del genere:
O______________________ò
Seguita da:
*________________________*
Seguita ancora da:
ç_________________ç
E successivamente:
*ç*
Ecco, ti ho fatto tutto lo specchietto! Che cosa vuoi di più dalla vita?! (un lucano xD)
Adesso è proprio il caso che la smetta, sennò mi bannano a vita da EFP per recensione troppo lunga e non del tutto (non del tutto?!) attinente al capitolo.
Ti adoro troppo troppo troppo troppo. TROPPO.
E questa fic mi sta prendendo in una maniera IMPRESSIONANTE, vorrei che la gente andasse oltre ad il primo capitolo perchè NE VALE DAVVERO LA PENA.
Complimenti, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non so perchè. Evidentemente più le tue emozioni sono forti mentre scrivi, più diventano chiare e comprensibili a chi legge *-*
Un bacio amantaH *-* continua così, mi raccomando.

P.S. Connessione Internet: 50 euro al mese. Conoscere persone fantastiche sul Web non ha prezzo. Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto ci sono i ciccipunzi verdi e la cara Ema *-*
Bene, detta sta minchiata col botto me ne posso anche andare.
Adios *-*

20/01/10, ore 14:26

– Comunque, davvero… Non volevo… – alzò lo sguardo cercando quelli di Mike e Tré, poi continuò – Non volevamo farti niente di male, prima… –
– Niente di male… da che punto di vista? – chiesi ridendo.
– Non so… You know… Dal mio… Da quello di Mike e di Tré… You know… Forse… Sì, anche dal tuo penso… –
– Ok, ma bloccandomi così mi avete un po’… come dire? Spaventata? –
– I didn’t want it, darling… –
– Ok, my dear assholes… – sorrisi.
– Prima o poi mi farete venire un accidente! – aggiunsi dopo una brave pausa, ridendo. ----------------> Porcella, porcella e ancora porcella! :shifty: XD
Ti giuro che cercando di immaginarmi la posizione in cui ti avevano messa avevo pensato alla peggior soluzione... o.o Ma in un attimo mi rendo conto che oh, questa è la tua fiction, non quella di qualcun altro... Scherzi a parte mi è piaciuta soprattutto l'ultima scena, quella della presa in giro di Beatrice. Ma questa tizia esiste davvero o è frutto della tua invenzione?
Andando ad altri particolari... Beh James non ha pii tutti i torti, non sei mica maggiorenne! XD Ma sai com'è, sa Billie ci si potrebbe aspettare di tutto, e poi non fa male sognare ogni tanto nella vita.
Come ho detto nel commento precedente vedo che sei migliorata nella scrittura, solo un piccolo disappunto: evita di scrivere troppe volte la parola "fottutamente", ripetuta all'infinito mi da senso di finto. In caso sostituiscilo con qualche sinonimo >(maledettamente, dannatamente, meravigliosamente, grandiosamente ecc).

16/01/10, ore 13:55

Ullalla! Scusa se non sono riuscita a leggere tutti i capitoli, i miei poveri occhietti chiedono pietà. u.u Primi capitoli un po' rovinati con la ripetizione delle stesse parole, ma con il trascorrere della storia vedo che sei migliorata. E certo, chi non vorrebbe il proprio cantante preferito nel salotto di casa nostra? Dont't worry, recupererò quanto possibile i capitoli che non ho letto, ciao.

12/01/10, ore 16:54

Bellissimo capitolo! Mi ero preoccupata anche io quando hanno preso su Ema senza lasciarle via di scampo xD
Pensa che quando ho letto "Jaded" pensavo intendessi la canzone degli Aerosmith...Ho capito solo dopo che non era così! XD
Bella la conversazione con Beatrice...Mi sarebbe piaciuto sentire il nome pronunciato da Billie, con il suo accento americano! Magari senza i vari "fuck, fucking, motherfucker ecc...di fianco" :D
Al prossimo capitolo :)
Beatrice
(Recensione modificata il 12/01/2010 - 04:56 pm)

12/01/10, ore 15:11

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ok, sto saltellando per casa come un'emerita cogliona per colpa di te e Billigiòòòòòòòòò!
*ç*
Allora, con calma.
Respira. *prende un paio di respiri*
MA CHE FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ehm, ci sono quasi xD
Mi stavo letteralmente sciogliendo, sono troppo belli *-*
Sono pucciopuccissimi tutti insieme :shifty: a farsi il bagno come dei ragazziniiiiiiiiiiii!
Certo, non avevo preso in considerazione che parlano come mangiano, quindi dovrò inserire qualche altra parolaccia nella mia fic xD sennò non è credibile!
Ema: Perchè sennò lo sarebbe? TSK!
Io: Evvabbè, fammi sognare o.ò
Dicevo! Si lo so, mi dilungo sempre in cose inutili xD
ADORO quando ci metti i pezzi delle canzoni che non c'entrano--ehm, volevo dire, che rispecchiano quello che dice il personaggio (scherzo ovviamente! C'entrano eccome u.u)
E ti sei proprio fissata con 2,000 Light Years Away! xDD
" Beh, quando la realtà è un sogno stupendo, probabilmente non riesci ad addormentarti perché sai di non poterne fare uno migliore…"
Questo pezzo E' TROPPO BELLO.
No, davvero, non so se l'hai presa da qualche parte la citazione, ma è davvero fantastica!
E poi Billie che fa il papà con Ema mi fa morire x°D
Tu e Mike diventerete ottimi amici, siete molto simili di carattere xDD me lo sento u.u e perchè no, anche con quel pazzo scatenato di Trè, che ci prova con qualsiasi cosa si muova xD
AND MY NAME IS CAZZO!
Lo sapevo sarebbe comparsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahhaha stavo solo aspettando il momento adatto!
Ed è davvero fighissimo il contesto in cui l'hai usata *-*
I miei compliments!
E quella stronzetta di Beatrice muoia, grazie u.u che non la sopporterò a lungo!
Cioè, chi si crede di essere? Come fa a competere con Billie Joe in fighezza? Ness--ehm, volevo dire, è proprio *ççççççççççççççççç* poi quando Ema si incanta a vederli in costume...che risateeeeeeeeeeeeee ahah io sarei direttamente svenuta!
Immagino Billie che si cruccia con una specie di broncio urlando parolacce, prima di chiudere il telefono scoppiando a ridere xDD
Vabbè, mo basta che ti ho fatto il papiro xDD
Kisses amantaH ^^
E ancora ovviamente i miei complimenti, questa fic diventa sempre più bella *-*

P.S. Mi chiudo in una valigia e vengo lo stesso *-*
E poi...anche io e te abbiamo le nostre idee da censura, nevvero? x°DDD

12/01/10, ore 00:58

Buahuahauhauahauaa!.
CI HAI MESSO TUTTO! xD.
I miei consigli fruttano xD.
Mr. Cazzo c'è.
E io sono figa c'è.
E l'abbraccio tra te e Pillicciò c'è xD.
La Benedetta c'è xD.
La chiamata della pompaqualcosa c'è xD.
La mandata a fanculo di Pillicciò c'è.
E' perfettoooo xD.
Dai dai continua che manca poco all'idea primordiale *ç*.
A presto Darling <3.
Un bacio, SilentMoon.

04/01/10, ore 19:48

Ciao! Ho letto i primi due capitoli della tua fan fiction e li ho adorati, scrivi davvero molto bene riesci a trasmettere vere emozioni, complimenti! Mentre leggevo i testi delle canzoni mi sono messa anch'io a cantare...davvero fantastica, sì sì.

29/12/09, ore 21:39

vado di fretta quindi ti dico solo che il cap mi è piaciuto, brava ora vado ciaoooooooo