If a dream becomes reality…
di Guitarist_Inside

10/10/10, ore 23:16

Be who you are. - The Rev.
E, mia cara, Ema ha fatto esattamente questo. Si è aperta, ha saputo parlare, ascoltare, ha saputo ammettere a se stessa il problema che la consumava da dentro, sapendo di tenere così tanto a Billie, da non poter fare a meno, soprattutto, di ammetterlo anche a lui.
E Billie Joe, poi, dolce, comprensivo, eternamente bambino su quell'albero, sotto alle stelle, lontano dai ricordi e vicino ai pensieri e al firmamento, che, evidentemente, sin da bambino ha costituito per lui un amico e silenzioso confidente.
Una Ema infantilmente adulta (non è un rimprovero! Non è una cosa brutta! XD), persa nelle sue mille preoccupazioni. "C-can I?", come a chiedere il permesso a Billie di entrare nella sua vita, a passi felpati, di soppiatto, quasi a domandarsi mille volte perché mai dovrebbe contare qualcosa nella sua vita, quando si sente qualcuno di assolutamente insignificante.
Forse sbaglio, anzi, quasi sicuramente; fatto sta che mi sono inevitabilmente immedesimata, ancora una volta, nel tuo piccolo, meraviglioso alter-ego.
The Rev, Billie, sono semplicemente due aspetti di quel meraviglioso uomo che abbiamo tutti imparato ad amare d'un amore incondizionato e smisurato, e tu rendi giustizia ad entrambi; un momento è il Reverendo, cazzone idiota che salta addosso alla gente in acqua, che sale su un albero con due bottiglie di birra; ma è anche Billie Joe Armstrong, eroe delle cause perse (on the lighter side of things: sul suo fido e sbavoso destriero, il Re dei Llama!), l'angelo caduto, l'amico ritrovato e forse mai perso, e l'abbraccio di conforto, fraterno e caldo, quando meno te lo aspetti e quando più ne hai bisogno.

Vorrei poter commentare di più questo meraviglioso capitolo, ma, ahimé, è di nuovo domenica sera, e domani sarà di nuovo lunedì mattina.. Quindi devo staccare, nonostante sia certa di non riuscire ad addormentarmi prima dell'una.. .-.
Anyway, have a nice week, grazie ancora per aver aggiornato, per aver scritto un capitolo così meraviglioso and for being who you are. :D

Che il Llama sia con te, giovane Obi Wa- Ehm, giovane Ema! :D

See you (very very very very) soon! (virtualmente e non!)

Miriam
(Recensione modificata il 10/10/2010 - 11:17 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2010 - 11:18 pm)

10/10/10, ore 22:38

Oooooh che scena romantica, tu, lui il cielo stellato e... Ma un piccolo peto che rovini l'atmosfera no? *bastardaggine mode on* C'è da dire comunque che la descrizione del nipote di James mi è parsa un tantino... Superficiale? Insomma, non tutti i righetti sono persone squallide che suonano i loro strumenti giusto per essere fighi (e ce ne sono tante di band che hanno un abbigliamento da fighetto). Ad ogni modo non mi capacito di come la scena dell'ammirazione del cielo stellato su di un albero non sia venuta in mente prima a me, avrei voluto scriverla io cavolo! :D
Comunque vediamo cosa combinerai con i Foxboro, semmai Billie potrebbe trovarti dei vestiti adatti.... Che ne dici di un completo da pin up? *_* E con un bel fiocco in testa per completare l'opera lol. E lo pseudonimo? Mmm... Tornado latino, direttamente dai bassi fondi di Milano, oh yes!
Per la questione con James beh, spero si risolva in fretta perchè non è bella l'aria di tensione che ha creato. u.u

Occhè e dopo il mio ennesimo commento inutile quanto le ciabatte da mare a gennaio mi ritiro nel mio sottomarino giallo, adios!

10/10/10, ore 21:01

Awww *_____*
Questo capitolo è stato.. Non saprei dire come, ma l'aria era molto più leggera.
Dopo tutti i problemi, le angoscie e il dolore, ecco una ventata di aria fresca.
Di serenità.
Era palpabile, quest'animo finalmente libero dal peso.
Billie è fantastico, sembra davvero un ragazzino che nonostante si trovi a combattere ogni giorno la guerra con se stesso e il resto del mondo, ha sempre voglia di guardare il lato positivo e mettere un giorno in fila all'altro.
E' molto bella la storia dell'albero, sotto e sopra.
Gran bel lavoro ;)
I Foxboro... Anche io voglio vedere un loro concertooooooo ç____ç
Che invidia marcia!
Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai il concerto di quei matti, ubriachi e traballanti xD
Per il resto, che altro dire?
Ema ce l'ha fatta, ancora una volta.

Ahh grazie per la tua spiegazione sulla saturazione della chitarra, ho capito perfettamente ;)
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Grazie per la recensione su Jesse e gli Operation Ivy, mi ha fatto piacerissimo.

10/10/10, ore 20:31

Io ADORO Mike, quel sant'uomo.
E' così comprensivo e pieno di tatto!
*__*
Comunque, passando al resto del capitolo.. Mi è piaciuto parecchio e ho atteso con ansia le risposte di Billie Joe a Ema, che però non sono state molto, come dire, esaustive xD
E' stato azzeccatissimo farlo impappinare tra gli "you know" e i "something like that"..
Che cosa faranno ora per passare la serata?
Mi vado a rispondere, leggendo il 18 ;)

10/10/10, ore 18:12

Ema è uscita vincitrice, almeno per ora.
Mi hai trasmesso perfettamente le sensazioni che provava in quelle strade buie, tra lampioni che sembrano macabre croci e carcasse di motorini arrugginiti.
Beatrice è insopportabile, volgare quanto poche, e riesci a farmela risultare veramente odiosa.
Sì, la odio.
Saul è un tesoro, è stata ad ascoltarla senza giudizi... Deve essere davvero un grande amico :)
Ora arriva la parte difficile...
Spiegare perché è ridotta così, e provare a spiegare cosa le passa per la testa.
Sicuramente i tre saranno ansiosi di capirci qualcosa in più, così come me, d'altronde.
Al prossimo capitolo ;)

10/10/10, ore 17:56

Hai descritto perfettamente gli stati d'animo di Ema, tutta la confusione che le alberga in testa e i sentimenti contrastanti che la dilaniano.
Vorrebbe che tutto fosse vero, perché le sono accadute cose fantastiche in quei pochi giorni, ma vorrebbe che fosse anche un sogno, così da potersi svegliare con i suoi soliti pensieri e la sua solita routine.
Perché diciamolo, la routine è rassicurante, nonostante possa risultare monotona.
Insomma, per tutto il capitolo era chiaro che la povera ragazza non sapeva dove sbattere la testa.
Poi...
Il colpo di scena.
Cavoli, mi hai lasciataa bocca aperta, sai?
Non me l'aspettavo e avrei preferito che l'odiosa Beatrice non venisse più a galla.
Povera illusa xD
E ora la storia della trappola, del far male ai Green Day...
Ema è coraggiosa, pur di non metterli in mezzo decide di affrontare tutto da sola.
Ma come andranno le cose?

10/10/10, ore 11:59

Innanzitutto, spero che il tuo ginocchio e quant'altro si rimettano presto u.u
Poi, complimenti. Questo capitolo è veramente bellissimo.
Hai creato l'atmosfera perfetta e, come sempre, ci s'immagina benissimo la scena.
Senza contare che, finalmente, Ema ha risolto un po' di questioni. Ancora deve arrivare James, e prevedo che ci sarà un po' da litigare, ma almeno con i GD ha sistemato tutto.
Può ritenersi soddisfatta XD
Che altro dire, se non che scrivi veramente benissimo -ma questo lo sai già- e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!?! =D
Perciò, alla prossima ;)

Che capitolone lungo! :D
Beh, mi è piaciuto un sacco, soprattutto nella parte delle descrizioni delle emozioni che Ema ha provato prima e durante il concerto. Ma quella strega di Beatrice come fa ad essere lì?
Certo che è proprio odiosa!
Comunque sia, la serata è andata benissimo e si è conclusa ancora meglio xD
Whatever it takes... Ema ce l'ha fatta :)

08/10/10, ore 16:02

I vecchi bastardi momenti di sconforto.. li conosco bene .___.
Comunque, quell'angelo di Billie Joe è sempre presente e aiuta Ema a risollevarsi, a credere in se stessa e nelle proprie capacità.
Tutto si sistema e tutto passa, fondamentalmente, e BJ vuole farlo entrare in quella testa di legno della ragazza.
Forza Ema, che il polso tornerà come prima e tu potrai spaccare il mondo con la tua Baby Billie Joe :)

08/10/10, ore 15:51

Quei tre sono proprio degli idioti, ed Ema si diverte un sacco con loro!
Si potrà mai essere invidiosi di un personaggio di una fanfiction?
Ebbene, la risposta è sì! xD
A parte gli scherzi, il clima in questo capitolo è rilassato e divertente.
Piacevole da leggere!
E il finale con Beatrice e BJ è proprio liberatorio ;)

08/10/10, ore 15:38

Questa Ema deve essere proprio formidabile, visto che Billie Joe non fa altro che difenderla a spada tratta.
E' bella la parte in cui BJ è tutto interessato al concerto..
Credo sia perfettamente IC, visto che è una persona che è molto interessata ai fans e che ci tiene molto a loro.
E' una specie di fratello, non la classica rockstar che sta sul piedistallo.
Beh, Ema dimostrerà a tutti che non è "solo una ragazzina", ne sono certa ;)

08/10/10, ore 15:22

Billie Joe è un angelo e la ragazza subisce l'influsso della sua grande personalità.
Anzi, devo dire che lei è anche troppo calma e tranquilla, pensando che lui è una delle persone che ammira più al mondo.
Quella che ammira di più, forse.
Come prima volta 20 ore sono tante, ma con accanto BJ e poi con Mike e Tre (soprattutto) sono sicura che il viaggio sarà piacevole. A meno che tu non faccia succedere qualcosa di brutto all'aereo xD
Non farlooo!
Non vedo l'ora delle prove con i GD e poi dei concerti ç___ç

08/10/10, ore 15:12

Dai dai dai io voglio la partenza!
E' buffissimo il BJ che descrivi, finto autoritario e serio.
Non ce lo vedo proprio e secondo me nemmeno lui si sente adatto a quel ruolo.
Beh, finalmente si parte.
Sono curiosissima e non vedo l'ora che ci sia l'incontro con gli altri della band *__*

08/10/10, ore 14:53

Eccomi ancora qua a romperti le scatole :)
Questo capitolo è stato uno dei migliori secondo me, perché hai descritto le emozioni contrastanti che ha provato Ema in maniera molto efficace e perché ci sono momenti così semplici che mi hanno fatto sorridere.
Solo una domanda mi è sorta qualche capitolo fa, accentuandosi poi in questo.
I genitori, che fine hanno fatto?
Non credo che reagirebbero con calma alla notizia della loro figlia 17enne in giro con "sconosciuti" un po' pazzi, pure.
Beh, comunque passo al prossimo capitolo (;

08/10/10, ore 14:46

OH
MY
GOOOD!
:D
Ema l'ha trovatala band in cui suonare, eccome!
Fantastico ç___ç
Pensa che emozione per lei..
Appena BJ è arrivato in casa ho capito cosa voleva chiederle, ne ero certa!
Beh, sono molto felice per questa svolta, sembra che la storia sia positiva e a buon fine, anche se dalla fine sono molto lontana..
Beh, leggerò tutto ;) su questo puoi scommetterci