If a dream becomes reality…
di Guitarist_Inside

08/10/10, ore 14:37

Si sente quanto Ema e Saul siano amici.
Sono lontani fisicamente ma più vicini di quanti lo siano guardandosi negli occhi.
Questo capitolo mi sembrava malinconico...
Quel tipo di malinconia che però è quasi piacevole, ecco.
Passo al prossimo, see ya :)

08/10/10, ore 14:29

Fantastico *____*
Per un attimo ho pensato anche che dentro a quel taxi poteva scapparci un bacio, ma non felice che non sia successo xD Ce ne sono fin troppe di storie d'amore tra fans e BJ. Poi, magari nel prossimo capitolo succede proprio questo, ma chissà xD potrebbe piacermi ugualmente!
Peccato per Ema, che ha perso il suo bassista e poi la sua band.
Ho come la sensazione che però possa rifarsi in futuro.
Corro a leggere il seguente ;)

08/10/10, ore 14:20

E lo credo che i pensieri della nostra Ema erano diretti altrove..
I complimenti che gli ha fatto BJ, la tranquillità con cui lui si confronti con una fan, tutto.
E' una persona fantastica :)
Il discorso precedente Minority è qualcosa di fantastico, ogni volta che ci penso mi viene da piangere, perché ci sono così tante persone che non si rendono conto di quanto ognuno di noi sia importante e quanto sia determinante l'alzarsi in piedi e urlare quello che non ci va bene.
La tua storia mi prende parecchio ;) brava

08/10/10, ore 14:11

xD Per tutto il tempo convintissima che quello con cui parlava fosse uno chiunque, e invece...
Pensa BJ quanto se la rideva mentre citava le sue frasi :D
Beh, fantastico!
Mi è piaciuta la leggerezza con cui tutto è avvenuto, ma ho trovato degli errori nei dialoghi in inglese.
Per esempio birra si dice Beer, altrimenti sembra che abbia ordinato un orsao (bear =orso) xD
E anche how long HAVE you been playing.. Ma, insomma, ti sei fatta capire comunque ;)
Passo al prossimo, congratulationsss!

08/10/10, ore 13:47

Hai citato proprio delle canzonette da niente, eh!? xD
Tutte meravigliose *__*
Anyway, non essendo pratica di chitarra elettrica, devi dirmi che cos'è la saturazione! :D
Sì, sono ignorante in materia, lo so..
Hai descritto le sensazioni che provi suonando in maniera egregia, quindi ti faccio tanti tanti complimenti e passo a leggere il prossimo (:

08/10/10, ore 13:28

Bello questo inizio.
Mi hai fatto venire freddo, con la tua descrizione dell'aria gelida che sferzava mani e capelli.
Mi chiedo come questa ragazza sia arrivata dove si trova ora, a suonare con la sua fidata chitarra.
Credo che per saperlo non potrò fare altro che leggere, e lo farò con piacere! :)
Complimenti, un bellissimo inizio ;)

07/10/10, ore 23:18

aaaaaaallora. eccomi qui, in quasi osceno ritardo al commento di questo ennesimo capolavoro... ma che dico! di questo ennesimo saggio dell'immensa superiorità letteraria della ema... non è abbastanza!
*si perde*
dove sono?
*si ritrova e si da un ceffone per riprendersi dal rintronamento*
beh, dicevo... anche se sono leggermente in ritardo (ehm), ora eccomi qui.
devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero un fracco (Toa mi contagia troppo ._.), anche e soprattutto perchè è quasi palpabile un brusco rallentamento dell'azione. se il capitolo precedente era stata un'overdose di acido lattico, ora questo è una dolcissima poltrona comoda su cui rilassarsi dopo la lunga corsa. sembra quasi che il tutto scivoli attraverso un filtro di calma e successivi chiarimenti riappacificatori.
"– Devo disinfettarti anche quello già che ci sono? –
– Ehm… No, grazie, non c’è bisogno… – replicai, immaginando già il bruciore infernale che mi avrebbe causato – Poi rimarginerà da solo ancora una volta, tanto il sangue non è contaminato… –"
ma ema è una fessacchiotta. è vero, le botte in testa stordiscono però se fosse capitata a me una cosa del genere avrei.... beh, lasciamo stare. v.v
andando avanti, devo dire che mi è piaciuto un sacco anche per un altro motivo. in questo capitolo Billie sembra piu umano (e quindi meno nano) che mai. posso quasi immedesimarmi nella forma di attrazione che prova per ema, che non deve per forza essere necessariamente vista come adulterio nei confronti di Adie.
sembra davvero fiquo!
occhei, ho scritto il solito papiro, quindi diciamo che più o meno sono a posto xD
cissibecca al prossimo capitolo, e non mi accontenterò di una misera partita a carte per giustificare il finale "suspancioso" (ma esiste 'sta parola?) che hai buttato li in fondo, sappilo. v.v
con tanto tanto ammore,
la solita Pazza Sclerata T.M. <3
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 11:22 pm)

03/10/10, ore 11:56

wow. capitolo pieno di spiegazioni xDD e finalmente si è lasciata baciare quella buzzurra xDD   bel capitolo, aspetto con ansia il prossimo per vedere le "cazzate" che faranno Billie e Ema *.*   vado ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

21/09/10, ore 22:45

Hola, ragazza(:
Mi fa piacere che alla fine tu abbia seguito il mi consiglio di tagliare in due il capitolo. Devo dire che è perfetto il modo in cui l'hai interrotto. Quell'ultima frase è davvero tanto equivoca! Ahahahah
Ora sì che sono curiosa di sapere cosa proporrà Billie; sai già che ho le mie ipotesi, ovviamente, anche se mi hai detto che non ci ho preso affatto ç_ç
Ma tralasciamo ipotesi bizzarre e doppi sensi vari, e parliamo del capitolo in generale.
Come ti ho detto su msn, penso che sia davvero ottimo. Hai descritto le riflessoni di Ema in modo perfetto, analizzando a fondo ogni suo singolo pensiero e preoccupazione senza mai, però, risultare pesante.
Molto bella la riflessione sulla speranza che fa prima di tornare in albergo.
Scusa se non mi dilungo troppo, ma oggi è proprio una giornata monca e quasi non riesco a mettere insieme due parole di senso compiute. -__-
Ad ogni modo, continua così (:
Brava(:

20/09/10, ore 19:37

Innanzitutto, ti chiedo scusa se ti sono sembrata scortese e fredda su MSN quando mi hai salutata, ma ero impegnata in un'altra questione XD
Quindi, davvero, non pensare che mi dia fastidio se qualcuno mi saluta o robe del genere u.u
E a parte questo, adoro questo capitolo =D
Scritto magnificamente, come al solito u.u Poi Billie troppo carino, insomma, io ripeto: non lo conosco e nemmeno sono fan XD, ma se dovessi immaginarmi Billie Joe il carattere che gli hai attribuito gli calza a pennello.
Poi adoro quando metti tipo "I mean..." o "You know...", oppure quando inserisci proprio qualche frase in Inglese. Mi sembra proprio di vedermi davanti il vocalist che cerca di spiegare e s'ingarbuglia XD
E vabbè XD
Per concludere, posta presto ^___^

20/09/10, ore 14:38

Wow non mi ero accorta che il mio commento precedente fosse il numero 69. Sarà forse un segno del destino?
Ad ogni modo devo dire che i Green Day versione incazzatura moment fanno davvero paura, saranno dei tappini (forse Mike un po' meno XD) ma con quelle occhiatacce ci impiegano un secondo a farti diventare minuscolo. o.o Almeno nella tua fic perchè non so quale sarebbe l'effetto nella realtà. XDDD
La parte in cui Billie ti dice di fare la doccia nella sua stanza mi è parsa un po'... Ambigua? Di certo non ho capito nemmeno io perchè abbia voluto la facessi proprio lì (Stella smettila con questi pensieri sconci!), comunque sia mi sa che un capitolo all'altro finirete per mettere corna ad Adie che è all'oscuro di tutto, per cui tenete a freno gli ormoni se non vorrete dare vita ad uno scandalo. u.u Per cui attenti a quel che fate, che si traduce in "attenta in quel che scrivi perchè il rating da verde diventerà rosso".
Sperando che Beatrice non venga più a rompervi le scatole ti do appuntamento al prossimo capitolo.

19/09/10, ore 23:39

In teoria dovrei essere a letto (causa lunedì scolastico.. .-.), ma appena ho visto che avevi aggiornato mi sono imposta di commentare. Eppòi sono la prima. u_u
Intanto, complimenti per aver aver trovato la forza di aggiornare proprio adesso che il turbinio di impegni, scolastici e non, riprende con piena forza. Io stessa sto ancora aspettando di poter aggiornare, Musa permettendo..
Poi, complimenti per questo capitolo; esauriente, lungo, soddisfacente, carico di tensioni, di scioglimenti, di amori, di odi, di comprensioni e d'incomprensioni. Di sguardi che non sanno neanche di ancorarsi gli uni agli altri, e portano con se tanto significato, tante parole non pronunciate.
Ema si è confermata quale persona forte che abbiamo tutti supposto essere; è riuscita a guardare oltre l'orgoglio, oltre il dolore, oltre la confusione, e ad ammettere i propri sbagli. Ha ammesso, di fronte a Billie e di fronte a se stessa, di essere profondamente umana. Non è da tutti. .. E mi piace. (:
Se potessi azzardarmi a darti un consiglio, ti direi intanto di mettere dei piccoli aiutini per le frasi in inglese, le quali, noto con piacere, stanno aumentando (quelle di questo chapter sono semplici, ma se dovesse aumentare la difficoltà potrebbe essere una comoda agevolazione).
Altro piccolo consiglio: non forzare troppo gli "You Know" di BJ; sappiamo tutti che sono una sua peculiare, ehm.. "Caratteristica" discorsiva, però devi anche pensare che è circa il nostro corrispettivo di "sai" o "comunque", ovvero parole che tendiamo a ripetere, più per nervosismo che per altro. Quindi pensa alla frase in italiano, pensa alle circostanze, se ci starebbe bene o meno. .. Poi, va beh, questa è la Miriam rompi-balle e pignola sull'aspetto della lingua anglosassone. XD
Insomma, spero davvero che aggiornerai presto come hai anticipato, perché voglio davvero sapere cosa succede.. Soprattutto cosa ha in mente quello spostato di BJ! XD
Buon inizio di settimana sQuollastica. (:

A presto, Darling. (:

Miriam.
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 11:40 pm)

13/08/10, ore 23:13

Emaaaaa! Hai visto, finalmente sono riuscita a leggere tutto e adesso ti commento anche! (:
Chi dice che col tempo sei migliorata tantissimo ha ragione da vendere. Man mano che andavo avanti con i capitoli mi accorgevo che di volta in volta le introspezioni, i dialoghi e le descrizioni in generale facevano una sorta di salto di qualità.
Innanzi tutto, è bello che la protagonista di questa storia sia così simile a te, perché riesci a entrare nel personaggio, lo senti tuo, ti appartiene. I pensieri di Ema sono i tuoi pensieri, ed è esattamente come se tu iniziassi a parlare con noi lettori e, ad ognuno di noi, tu raccontassi esattamente il tuo modo di essere e di pensare. Mi piace il suo carattere. E’ una ragazza tosta, di quelle con le palle, forse un po’ avventata nelle sue decisioni, ma sempre e comunque molto convinta di tutto ciò che fa. Adoro il rapporto che ha con la musica e con la sua chitarra. Lei non ascolta la musica, lei la sente dentro, si lascia attraversare dalla musica, fa di lei la sua aria, l’ingrediente fondamentale della sua esistenza. Ecco, si può dire che Ema vive di musica. Ma forse la cosa che mi piace di più di lei è che non è una di quelle ragazze stereotipate, tutte perfettine e intoccabili. Me ne sono resa conto giusto negli ultimi capitoli, mentre faceva a botte con quell’oca giuliva di Beatrice. Se fosse stata stereotipata, sarebbe uscita dallo scontro senza nemmeno un capello torto, le avrebbe date e basta, sarebbe riuscita a schivare ogni attacco. Lei no, ogni colpo che prendeva la rendeva sempre più reale. E già che sono in argomento, ho letteralmente adorato la sua riflessione sulla Beretta, per non parlare poi di quando ne trova una a portata di mano, quasi come se questa avesse sentito la sua tacita richiesta di aiuto. E ancora una volta non l’hai lasciata preda degli stereotipi, che avrebbero fatto sì che la Beretta non avesse la sicura e, soprattutto, che non le fosse mai, mai, mai sfuggita di mano.
Per quanto riguarda i nostri amati Green Day, mi piace il modo in cui li hai descritti. Credo siano molto simili a quelli reali, very very good! Billie Joe è dolcissimo, ha un carattere davvero splendido, chissà cosa succederà quando Ema tornerà in hotel dopo tutto quello che è successo con Beatrice, ma soprattutto dopo il bacio! **
Ah, a proposito, capitolo 12, And my name is Cazzo! Ma l’ha detto veramente?! Ad ogni modo, ho iniziato subito a ridere come una cretina! (:
Anche Mike mi piace molto, in particolar modo mi è piaciuto quando, insieme ad Ema, è andato a correre prima del concerto. Per quel che riguarda Trè, invece… beh… è il solito Trè! (:
Brava davvero, mi piace molto il modo in cui scrivi, e anche la trama che hai sviluppato. Spero che quando tornerai aggiornerai prestissimo, perché sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la situazione!
Complimenti davvero, Ema (:
Un bacio!

26/06/10, ore 00:15

Mamma mia..che botte xD
questo capitolo mi è piaciuto molto sisi e non vedo l'ora di leggere il prossimo dove parla con Billie **
certo, io non avrei lasciato li svenuta beatrice, non so..o avrei chiamato la polizia e l'avrei presa in ostaggio e chiusa in cantina finché non finiva di rompere XD
ma scusa ora devo andare agiorna presto ciaooooooooooooo
(scusa se non ho recensito il cap prima ma non ho avuto internet per un mse e mezzo xD ciaooo)

24/06/10, ore 02:38

è a dir poco FANTASTICA. certo, molto molto fantasiosa. e una delle prime cose che mi è passata per la testa, è stato come sia possibile parlare con Billie Joe, e non riconoscerlo... *__* ma capisco che lo hai fatto per una precisa scelta stilistica e alla fine ci sta alla grande!
Shit, ho miliardi di cose da dirti!! Il tempo è volato veramente in fretta leggendo, la storia mi ha preso sul serio.. quella stronza di Beatrice, il tuo modo di scrivere assolutamente divino... i Green Day.. Billie..
Inutile dire che è un pò una lunga e spasmodica attesa quella di sapere cosa accadrà fra Billie ed Ema..
è veramente stupenda, sul serio. Mi sono catapultata in un mondo a parte tanto da sentirmi ancora un pò stordita. Non vedo l'ora di leggere il seguito!