Nessuno è Perfetto
di SpockeMc

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
29/05/19, ore 15:10

ammetto, questa non è la mia coppia preferita di star trek, ma questa storia me la sono letta tutta in un fiato. bello il percorso di entrambi e anche l'evoluzione nella loro comunicazione e nella loro reciproca "contaminazione" (ufficialmente tra i miei preferiti il battibecco sulla cioccolata calda). quindi complimenti perchè mi avete fatto apprezzare una coppia che mai avrei pensato dalla serie tv.

03/07/17, ore 23:09

La storia mi diverte molto, non capisco come mai in tutte le fan fiction di Spock + altrouomo l'altro è sempre passivo ^_^

26/01/17, ore 15:59

Grazie mille per questa magnifica raccolta *^*
Ad ogni capitolo mi appassionavo sempre di più a questa coppia e alla fine ne sono diventata dipendente *^* Confesso che all'inizio ancora non ero una loro grande fan, ma adesso conclusa la lettura della raccolta, ho scoperto quanto sono carini e li trovo una coppia adorabile *^*
I capitoli sono scritti benissimo e ti coinvolgono <3
Il capitolo finale è stupendo come del resto lo sono tutti gli altri *^*
Ancora complimenti ^^

05/05/16, ore 16:09

Mi sto commuovendo. Ho seguito questa raccolta in silenzio per anni, è stato il mio primo approccio allo Spones, una coppia che non avevo mai davvero considerato e che alla fine si è imposta nel mio cuore al pari dello Spirk. Non sarò mai abbastanza grata a voi per avermela fatta conoscere e amare, per avermi regalato "Nessuno è perfetto". Grazie di cuore, non poteva che concludersi così ed è stato magnifico.

28/04/16, ore 00:45

Voi non potete nemmeno immaginare quanto lo scoprire questo aggiornamento mi abbia resa felice e triste allo stesso tempo. Felice ovviamente perchè non ho mai smesso di aspettarlo e di sperarci, triste perchè ho scoperto che era l'atto conclusivo di questo lungo viaggio fatto insieme a voi e a questi due che io amo con tutto il cuore...poi però leggendola ho compreso che era arrivato il momento, ed in fondo chi lo dice che Nessuno è Perfetto finisce qui? Per me continuerà sempre perchè ce l'ho nel cuore questa storia, e questo epilogo non poteva essere più perfetto di così...e devo dire che ho provato anche tanta malinconia nel leggere la fragilità di Spock ripensando alla bellezza di questo personaggio che potremo rivedere solo in "vecchie" avventure perchè dire addio al suo interprete è stato un dolore enorme, eppure rileggerlo ora proprio qui ha reso questa mancanza meno pesante, siete riuscite a chiudere un cerchio perfetto...e mi rendo anche conto che quello che ho scritto è abbastanza sconclusionato ma lo sto scrivendo di getto, sull'onda dell'emozione datami dal capitolo e sinceramente non desidero cambiare nemmeno una vìrgola perchè spero che riusciate veramente a capire quanto mi avete dato in questo lungo viaggio che è stata la vostra storia.
Un grazie enorme ed un saluto...magari al prossimo progetto^^
BlackCobra

12/01/14, ore 13:43

ciao!! Adoro la vostra storia!! E mi piace tantissimo la coppia Spock McCoy xD!! Mi sto leggendo tutti i capitoli... ci metterò un bel po'... ma la volontà non manca! Grazie per aver scritto questa fanfic meravigliosa!! :)

08/07/12, ore 11:32

Che posso dire, adoro la vostra storia, questa coppia favolosa mi coinvolge sempre più ogni volta che la rileggo. Ho notato che è un po' che non aggiornate ma, visto che la speranza è l'ultima a morire, scrivo speranzosa di ricevere notizie. Questo episodio mi ha tenuto con il fiato sospeso, per quanto immaginavo che sarebbe successo prima o poi, perché descritto molto bene...le emozioni dei due uomini sono coinvolgenti. Spero de ricevere notizie presto, ciao.

06/07/12, ore 10:27

Accidenti quanto mi piace questa storia, è la sesta volta che la sto rileggendo, ed ogni volta mi fa accapponare la pelle. Io, che non amo la serie classica, mi sono ritrovata completamente rapita proprio da una storia du questa serie...é pazzesco. Io ero entrata in questa sezione per cercare storie su Star Trek Enterprise e mi sono impelagata con Spock e McCoy. È colpa anche vostra se mi è frullata in testa una folle storia su i nostri due eroi...io superfan di Star Wars mi metto a scrivere su Star Trek...inconcepibile, ma è successo. Comunque io adoro il vostro modo di scrivere e amo la coppia da voi descritta e, in mancanza di nuovi capitoli leggo e rileggo quelli vecchi. Alla prossima pazzesca avventura ciao ciao.

21/06/12, ore 23:16

Questo è uno dei capitoli che amo tantissimo non so perché ma lo trovo coinvolgente che lascia con il fiato sospeso...stupendo lo rileggo sempre volentieri

21/06/12, ore 19:25

Dico solo una cosa: io non amo star trek ma è la terza volta che ho ricominciato a leggerlo...mi piace un sacco e mi sono innamorata della coppia Spock/McCoy. Mi è entrata talmente nel sangue che ne sto scrivendo, su carta per il momento, una anch'io e la colpa di questo disastro è tua che mi hai messo la pulce nell'orecchio. Mi sono affezionata a questa storia e spero di leggere presto i nuovi capitoli e, per il momento, mi accontento di rileggere quello già scritto. A presto ;-)

15/05/12, ore 12:16

Mi avete fatto ridere a crepapelle e piangere come una bambina e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...a presto

28/09/11, ore 17:32

Bè che dire una miriade di parole e pensieri stanno affollando la mia mente. Ho impiegato circa un intera giornata per leggere questa storia che sottolineo essere la prima mai letta da me della saga di Star Trek. Ho visto tutti i film e i telefilm e fin dall'inizio i personaggi che mi hanno colpito sono stati appunto i nostri amati Spock e McCoy infatti fin dall'inizio ho iniziato a fantasticare su questa possibile coppia. Erano tutte solo fantasie fino a quando non ho iniziato ad usare il web x avere maggiori notizie al riguardo e finalmente girando su EFP in cui sono di casa da anni ormai ho spulciato nella sezione Star Trek. Questa storia mi ha folgorato, davvero, realmente non l'avrei mai creduto possibile. Vorrei farvi i miei più sinceri complimenti, ogni capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso e non sono un tipo di persona facilmente impressionabile come non sono un tipo di persona avvezza ai complimentarsi o anche solo ad esprimere un parere (mea culpa)ma questa storia vuoi per un motivo (il modo in cui è stata scritta, lo stile, il modo in cui sono stati caratterizzati i personaggi a mio avviso splendidamente)o vuoi per un altro mi ha davvero travolto. Ho notato comunque che la pubblicazione non è proseguita da aprile spero solo che non abbiate abbandonato l'idea perchè realmente mi spezzereste il cuore. Spero di poter leggere molto presto un aggiornamento. Spero a molto presto. Baci

12/05/11, ore 16:53

Si, infatti, speriamo presto!!! Insomma, in un momento così delicato!!! "The Undiscovered Country" è uno dei miei preferiti. Quello che descrivete è perfetto, è difficile immaginare ciò che hanno provato, Jim e Bones prigionieri dei Klingon e in pratica condannati a morte, anche se innocenti. E Spock costretto a seguire impotente. E poi la sua determinazione a salvarli, in qualsiasi modo. Bellissimi questi "retroscena", questi approfondimenti. Sono curiosa di vedere come gestirete il difficile proseguimento. Baci baci ^^

18/04/11, ore 17:25

Il modo affinchè in una coppia umana/vulcaniana sopravviva l'umano al vulcaniano? Semplice ""Vengo anche io. Potrebbe servire un dottore"" far venire un colpo al vulcaniano XD scusate ma questa frase ripetuta ad inizio capitolo mi ha procurato questo flash comico, che non c'entra nulla con la drammaticità del momento, ma è stato proprio un flash LOL
Tornando seri McCoy si butta nella bocca del leone con Kirk, e Spock non può che dargli ragione dall'alto della sua logica. Il dottore poi sulla nave Klingon si lascia, improvvisamente, alle spalle tutti i dubbi e le paure della vigilia di quel viaggio e torna il freddo ufficiale medico che è sempre stato in ogni missione, niente come un pò di adrenalina e panico riescono a trasformare un uomo che si sente vecchio e alle soglie della pensione in un freddo professionista. E mentre McCoy fa il suo dovere con freddezza Spock fa altrettanto, rendendosi conto che se può accettare il pericolo per l'uomo che ama è proprio la sua parte vulcaniana che ha faticato tanto per far entrare in sintonia con quella umana a rendere possibile tutto questo, e che allo stesso tempo la sua parte umana lo aiuta a comprendere gli uomini che si trova a comandare, e questo va tutto a suo vantaggio (come lui stesso ha potuto constatare in una delle prime missioni della sua giovinezza, quando con la sola logica vulcaniana ha cauato un mezzo disastro), diversamente da quanto può pensare Valeris nella sua inesperienza. Passare dal caos del ponte al caos dei pensieri di Uhura è un salto incredibile, come è interessante vedere attraverso i suoi occhi la situazione da una diversa angolazione, quella di una donna, amica di tutti e tre i componenti di questo triangolo, che sa bene quello che accade e quello che si agita nell'animo di ognuno di loro, avete ampliato ancora di più il palcoscenico su cui state facendo svolgere questo dramma, complimenti.
Vedere McCoy al lavoro è un piccolo esercizio di diplomazia. Lo scoprire che il cuore Klingon batte esattamente nello stesso posto di quello umano è come suggerire che le differenze possono sempre trovare un punto d'incontro, ed il fatto che l'uomo si renda conto di avere tra le mani le sorte di una pace che potrebbe portare nuove conoscenze culturali è come avere un'illuminazione, quell'illuminazione che Kirk ha rifiutato finora principalmente per motivi personali. L'enorme sforzo che McCoy fa per se stesso, ma soprattutto per Spock, sembra quasi aprire gli occhi a Kirk, che vede che non c'è solo un orgoglioso vulcaniano dietro quel tentativo di pace, ma più persone spinte dallo stesso ideale che sembra essersi spento con la vita del Cancelliere Kilngon. Ora McCoy e Kirk sono in balia di soldati privati dalla guida che credeva nella pace e possono fare affidamento solo sulla logica e la tenacia di Spock per tentare di tornare vivi a casa e di portare a termine una missione che sembra sempre più disperata. E Spock si ritrova con un ennesimo peso sulle spalle, quello della nave unito alla paura per l'amico di sempre e il compagno di una vita.
Due capitoli perfetti e dettagliati come sempre, e non preoccupatevi per il tempo che passa, se i risultati sono questi io sono disposta ad attendere anche il doppio x) alla prossima ;)

18/04/11, ore 16:28

Mi piace questo inizio "McCoy aveva bevuto troppi caffè. Mangiato troppe alghe. Ascoltato troppe parole. E dormito troppo poco.
Spock aveva dormito anche troppo a lungo. Aveva ascoltato le stesse parole e mangiato le stesse alghe. E il caffè che aveva preso gli bruciava ancora sulle labbra, caldo e silenzioso." una frase semplicissima che spiega la diversità dei due e che rende ancora più profondo il loro rapporto, proprio grazie a questa diversità.
Intensissimo il primo periodo in cui Spock analizza il suo passato e l'attuale situazione, il sentirsi bruciare come da un fuoco che rappresenta quasi quei sensi di colpa che sente nei confronti del suo miglio amico e del suo compagno, sensi di colpa che si presume un vulcaniano non dovrebbe provare ma che lui prova proprio grazie alla profondità dei sentimenti che nutre per gli altri due uomini, e che gli danno la consapevolezza di quanto abbia sbagliato scientemente stavolta.
Anche la seconda parte è molto intensa, il marasma di pensieri di Kirk; il modo in cui vorrebbe chiudere del tutto con Spock è chiaro, e per una volta sono proprio i Klingon a evitare che succeda, l'attacco improvviso dell'Enterprise potrebbe dare la scusa a Kirk di vendicarsi dei suoi nemici mortali e del suo Primo Ufficiale che ha tradito la loro amicizia, e invece sceglie di essere il Capitano che è sempre stato e sceglie ancora di avere Spock al suo fianco, quasi un modo per ricucire uno strappo bello grande.
La fine poi è da brivido, Spck costretto a rimanere a bordo mentre il suo miglior amico, e soprattutto il suo compagno si consegnano inermi al nemico di sempre........volo a leggere l'altro capitolo x)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]