Ghost.
di Miza

30/11/10, ore 21:10

Eccomi qui :)
Insomma, alla fine hai optato per un finale aperto che dice tutto e dice niente. Beh, indubbiamente è una buona tecnica per non scontentare nessuno, ma spero che tu l'abbia attuata più che altro per tuo gusto personale (a me piace molto per esempio, rendere enigmatico e un po' misterioso il tutto) che per paura di rendere qualcuno triste per il finale. Perché, se non ricordo male, mi sembrava di aver capito all'inizio che tu fossi più propensa ad un finale un po' più chiuso, e probabilmente più triste. Posso aver frainteso ovviamente, sono talmente piena di cose da fare che spesso mi perdo e inverto le cose, quindi potrei confondermi. In ogni caso non è assolutamente una critica, anzi! E' più un incoraggiamento a seguire sempre ciò che ti senti di fare, anche se magari può piacere meno alla massa ^^
In ogni caso, non so neanche io come interpretarla. Ovvero, a me piacerebbe tantissimo la "resurrezione", sono una romanticona :D Ma la mia anima profondamente angst e malinconica mi dice che un finale sì triste ma così tenero va tenuto così, senza questo "miracolo" improvviso. E' anche vero che già la magia di HP si trova in un mondo alternativo, quindi potrebbe succedere di tutto da loro...Però nemmeno da loro accade che la gente torni in vita, e per quanto mi faccia male perché mi vedo negato il mio adorato happy ending, penso che manterrò il finale come una sensazione di Ron e non una cosa reale. Anche se mi piange il cuore con questa decisione, lo ammetto :)
Visto che siamo giunti alla fine, è d'obbligo rinnovarti i miei complimenti! Per quanto io apprezzi le cose tristi e strappalacrime, spero di ritrovarti presto con una storia un po' più allegra con questi due fantastici protagonisti. A presto!

30/11/10, ore 20:30

Brrr brividi!
Ho scelto il mio finale :)
Al prossimo capolavoro!
una bacione!

30/11/10, ore 13:42

Bravissima, ho letto tutta la storia e ti dico che mi sono emozionata tanto alla fine. Spero che leggerai la storia che sto costruendo io e la recensirai (anche se non sono brava quanto te, ma ci provo). Un bacio e complimenti ancora!!!

Vale

29/11/10, ore 22:03

una prima emozione l'ho provata quando ho visto che la fic era aggiornata e completa e che quindi questo piacevole appuntamento era al termine.con non poco timore ho letto l'epilogo,trovandomi rattristato per l'inevitabile conclusione ma colpito e ammirato per la grazia e la personale originalita'con cui hai portato a a termine la tua fatica,con quella risata finale che strappa un sorriso e porta a sognare. ancora complimenti e spero a presto con una storia leggera e frizzante...giusto?

29/11/10, ore 20:52

Che dire.. era dal primo capitolo di questa fanfiction che sapevo sarebbe arrivato questo momento.
Nonostante il nostro disperato slogan il finale è quello giusto e perfetto per questa storia così toccante e bella.
Dico bella, solamente bella perchè credo che ogni altro tipo di aggettivo sarebbe superfluo e scontato.
Una storia profonda e impeccabile nella sua semplice bellezza.
Davvero cara ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti, non è cosa facile far emozionare la gente, farla ridere ma sopratutto farla piangere e tu sei riuscita a tirarne fuori un capolavoro.
Ora non mi resta altro che l'epilogo.. a tra poco.

28/11/10, ore 21:14

sai? immaginavo la finissi così (: E sono proprio contenta tu l'abbia fatto. E' una storia tanto triste quanto bella, e credo che la sua bellezza stia proprio in questo. Perchè si compensa; fa ridere e piangere allo stesso tempo! Premetto che preferisco le storie che finiscono bene però forse è per questo che questa storia è una delle mie preferite, perchè è diversa eppure mantiene la sua originalità (: Con questa storia ho pianto, riso, sono rimasta con il fiato sospeso... E so che qualsiasi altra storia tu scriverai, mi farai provare le stesse emozioni.
Appena l'ho finita, ho pensato che Ron si fosse immaginato la sua risata, per ricordarla per sempre com'era sempre stata, allegra e felice. E poi ho pianto xD So che pensare ad un finale così è triste ma è l'unico a cui riesco a pensare, l'unico finale perfetto per una storia perfetta.
Concludo facendoti, di nuovo, i miei complimenti e ringraziandoti per averci regalato una storia così. E spero ce ne saranna tante e tante altre.
Bravissima, ricordati che sarò sempre la tua fan numero 1 xD a presto spero. Un bacio
ps= Ron e Hermione 4 ever ;)

28/11/10, ore 14:03

Nuoooooooooo!!! Ma come!! stavo lì sul pizzo della sedia ad aspettare che i due arrivassero a qualcosa di concreto (ok.. detta così sembro un po una maniaca! ahah) e tu me li interrompi così!?
Cattiva! Poverini.. chissà che sofferenza.
Uffy... me triste!
Ma apparte tutto io ti adoro e adoro terribilmente come scrivi! Ma non sarai troppo brava?
Baci

27/11/10, ore 14:44

Uuuhh che dolce questo capitolo!!
Sinceramente ero proprio curiosa di sapere come avresti trattato l'argomento elfi domestici.
Cocciuti come sono non era cosa facile soddisfare Hermione anche in questa richiesta, eppure sei riuscita ad affrontare la "rivolta" in modo credibile. Mi è proprio piaciuto, sisi.
E poi la scena finale: dolcissima!!
Mi sfugge il perchè Silente sia vivo, ma sicuramente lo avevi spiegato nei capitoli iniziali.
Ti rinnovo i miei soliti complimenti, sei proprio una brava scrittrice!! eheh
baci

26/11/10, ore 22:09

Mi chiedo seriamente come ho potuto tralasciare questa storia, che mi ha fatta piangere come solo il libro ha saputo fare. Non so se devi ritenerti fortunata o no di questo :D Non saprei che parole usare per descrivere una tale meraviglia. All'inizio leggere che Hermione era morta, mi ha spiazzata. Dentro la mia testa era una cosa assolutamente impossibile, la storia non avrebbe avuto senzo. Ma mi sono sbagliata, e anche molto. Hai fatto prendere alla storia un non so che di speciale, che l'ha resa una delle storie in assoluto tra le più belle. Perchè non tiene conto di ciò che è successo nel libro, perchè è una cosa che alla Rowling non avrei mai perdonato e lo dico esplicitamente, Hermione morta era una cosa impossibile. Ma tu cara, tu hai reso questa storia meravigliosa, soprattutto perchè i personaggi non sono cambiati, non hanno preso un nuovo carattere, una nuova forma di essere ma sono rimasti quelli che la Rowling ha descritto in ogni minimo particolare ed è questo che ti fa onore. Si perchè non tutti riescono a tenersi al comportamento e al modo di essere dei personaggi, nemmeno io e lo ammetto. Tu ci sei riuscita e meriti tanto. Ritornando a parlare della storia vera e propria, a me personalmente è piaciuta moltissimo questa fine che lascia all'immaginazione. All'inizio ho subito pensato che Hermione era di nuovo li, in carne ed ossa vicino a Ron per restargli sempre accanto. Ma poi ho detto: Non esistono incantesimi per resuscitare, nemmeno li. E allora li ho capito, ho capito che quella era la risata che Ron avrebbe ricordato per sempre, che lei non sarebbe mai morta dentro di lui, che lui l'avrebbe ricordata per sempre con il sorriso sulla bocca. Perchè era questo che Hermione voleva. Credo che mi sono dilungata un pò troppo, ma spero che tu abbia capito ciò che avrei voluto spiegarti in due parole ma che non sono riuscita a farlo. Riesco solo a dirti grazie per avermi fatto emozionare e complimenti per aver scritto un tale capolavoro. Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo molto presto. <3 Baci, Sery.

26/11/10, ore 21:29

Ma tu sei MATTA!?!?!?
Qualcuno è rimasto male del finale? Io!xD
Non puoi lasciarmi con un finale così aperto ç___ç Io voglio sapere cosa è successo davvero ç_____ç
Farai bene ad inventarti qualcosa per la prossima volta che ci vediamo, perchè ti estorcerò il vero finale con la forza ù___ù
Comunque, a parte gli scherzi, un finale sublime, dolce e un po' triste per una storia che aveva già in sè tutte queste determinazioni *_*
Quindi, bravissima cuggiaH! <3
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia *w*
Quindi, aspetto con impazienza :3
Un bacione!

26/11/10, ore 21:11

E' finita ç_ç
Mi rattrista un po' questa cosa che non mi immaginerò più Hermione fluttuare attorno a Ron, uoff.
A me è piaciuto molto questo finale che hai dato alla storia: ammetto che ci sono rimasta un po', però poi - senza leggere le tue note - ho capito che invece era molto meglio così, perché faceva più effetto.
Beh, penso di averti detto ogni cosa nelle recensioni precedenti, quindi non mi resta che dileguarmi e rinnovarti i miei complimenti :)
Saluti,
Lin.

26/11/10, ore 20:26

non prendertela per questo mio commento..ma non mi piace come hai concluso quella che era una delle mie fiction preferite e che attendevo con ansia ogni aggiornamento venendo a controllare ogni giorno se aggiornavi o no! Speravo in un miracolo, speravo che facessi tornare Hermione con il giratempo (a mio parere era la soluzione migliore) ma hai voluto concluderla così rovinando a mio parere l'intera fiction

26/11/10, ore 20:20

ok, è la seconda volta che piango come una bambina
non c'è che dire, questa storia è meravigliosa: dolce, comica, triste .. c'è tutto ciò che si potrebbe voler leggere
la adoro, adoro l'inizio, lo sviluppo della storia, il finale
adoro tutto di questa storia
sono felicissima di averla scoperta e ti ringrazio per aver scritto una cosa così bella
il finale è a scelta e io scelgo che Ron abbia solo immaginato la risata della sua dolce Hermione
perchè, in fondo, credo sia giusto così: nessun incantesimo può richiamare della morte
Ron si era immaginato la sua risata e questo lo aveva aiutato a riprendere a vivere, serbandola sempre nel suo cuore
oggi sono poetica, è tutto merito tuo
tantissimi complimenti, mancherà molto anche a me questa storia
un bacione
Giulia

26/11/10, ore 19:55

Questa è una di quelle tipiche storie che vanno lette tutte d'un fiato. In un certo senso è stato un colpo di fortuna per me scoprirla oggi, proprio ad epilogo postato, perché non avrei sopportato l'attesa; non con una trama di questo tipo, almeno. Ho notato questa storia proprio sulla home, ho letto l'introduzione, mi è piaciuta moltissimo, e ho deciso di arrischiarmi anche se le Ron/Hermione non sono mai state il mio genere. Ho finito proprio adesso di leggerla; e ogni capitolo era come trovare respiro dopo una lunga apnea, il continuo rincorrere una verità e un momento cruciale che temevo e desideravo in egual misura. Credo sinceramente che questa fanfiction - anche se chiamarla così mi sembra sminuente, a dire il vero - sia sensazionale come poche. Ho aperto la tua storia e mi sono ritrovata insieme al Ron e alla Hermione della Rowling, semplicemente loro due, con le loro esatte personalità, il sarcasmo e la goffaggine di Ron, i nervi tesi e la dolcezza di Hermione. Una cosa che mi piace moltissimo di questa storia è la sua trama indipendente e libera da qualsivoglia influenza da parte dei lettori; l'ho notato e mi ha stupita in modo assolutamente positivo. Cosa intendo? Gli stessi impulsi che ho avvertito io nello scorrere questi capitoli; vedevo Hermione che piangeva e desideravo che tornasse in vita, vedevo lei e Ron baciarsi e desideravo che si spingessero un poco più in là, si avvicinava la fine e speravo che si risolvesse tutto nel modo più banale possibile, ovvero con l'annullamento di tutti i debiti di Hermione e un miracolo random che la riportasse al fianco di Ron. Ebbene, forse era necessario che mi vedessi negare tutto questo per comprendere fino in fondo il punto in cui risiede la vera bellezza di questa storia. E sì, arrivata all'ultimo capitolo, commossa e con gli occhi lucidi, ho capito quanto gli sciocchi desideri da lettrice avrebbero potuto rovinare tutto quanto, e come invece l'andamento delle cose creato da te sia praticamente perfetto. Mi hai emozionata tanto, in un modo che davvero non pensavo. I primi capitoli erano così innocui; ho riso e mi sono divertita, chi poteva pensare che sarei finita in questo modo, che la storia stessa avrebbe avuto questi risvolti? Mi hai sorpresa, mi hai disorientata, e indubbiamente affascinata. Adoro questa tua creazione, la tua bella fantasia, il tuo essere essenziale e semplice con lo stile riuscendo però a trasmettere le emozioni più profonde. Sono tanti gli scrittori che sprecano pagine su pagine nel tentativo di raccontare un'emozione; ebbene, tu ci mostri il minimo indispensabile e lasci che la nostra fantasia si metta in moto da sola. Ti ringrazio per questo, per questa bellissima storia, una delle poche di questo sito che mi abbia mai fatto commuovere, sperare, agitare. Complimenti.

26/11/10, ore 18:59

e si purtroppo mi aspettavo un epilogo del genere...anche se capisco cio che hai fatto lasciando un finale cosi aperto io personalmente avri preferito in un miracolo....cmq bello lo stesso complimenti ancora e spero di leggere nuovamente una tuo storia il prima possibile ovviamente spero di leggere una ron/hermione...
ancora complimenti e ti prego...non farci attendere molto per poterci gustare nuovaemnte un tuo scritto