Banora's memories
di shining leviathan

12/02/12, ore 18:30

Non è venuta bene? Ma se fino ad ora è la mia preferita!
Davvero, c'è ironia mista a serietà e... la cosa me la fa davvero piacere.
Mi piace perché hai descritto bene Sephiroth. Porta una maschera quell'uomo. ;) Che poi purtroppo viene nettamente tranciata dalla verità del suo passato.
Bellissimo capitolo, fa anche riflettere!
E poi qui i personaggi sono completamente IC. Non potevi farli più IC di così!
Bravissima. :)

12/02/12, ore 18:26

Ma che bella cosa che è l'adolescenza! XD
Ma sì, non sono OOC se consideriamo il fatto che, molto probabilmente, quando hanno fatto questo scherzo erano solo dei ragazzi. ^^
Poi è davvero molto, ma molto, divertente! XD
Dai, me l'immagino Angeal che va in giro a fare la mummia... Oddio.... AHAHAHAH! XD
Ok, ho finito di ridere. ù.ù
Continuo.

12/02/12, ore 18:24

Ahahahahaahah, oddio, sto morendo dal ridere! Questa è pura genialità!
Ce lo vedo Genesis che, spietato, va e dice alle reclute quanto la Shinra sia terribile (non che abbia tutti i torti nel considerarla terribile).
Mi è piaciuta davvero tanto e mi ha fatto sorridere. :)
Poi troppo bello il pezzo dei topi! XD Mamma mia, ma come li trattano questi poveri cadetti?
Continuo.
Giulia.

Eccomi qua, come promesso :) Mi sono messa a leggere questa tua raccolta perché penso sia la più promettente e, vedendo la premessa, mi ha incuriosita!
Insomma, a me piace molto sia Angeal che Genesis. Mi piacciono come personaggi e vedere qualcosa del loro rapporto non può che farmi ancora più piacere!
Purtroppo sarò breve nelle mie recensione, ma cercherò nemmeno di non essere banale. Intanto te lo anticipo comunque, non vorrei che rimanessi delusa dalla mia poca parlantina. x°D
Direi che come premessa mi piace. :)
Molto simpatica, anche perché è vero che il cane che abbaia può benissimo anche mordere! x°D Il detto non ci prende per niente, nemmeno nella vita. ;)
Brava!
Continuo a leggere un po' per volta, comunque ti lascerò una recensione ogni volta.
Un bacio.

05/02/12, ore 21:45

Bello! Angeal bambino mi mancava. Ma la cosa che più ho apprezzato è la presenza di sua madre, gillian. Diciamocelo, non ne parla mai nessuno, neanche viene nominata! Forse già lo sai, comunque le cose diverse dal solito mi piacciono molto di più di quelle "normali", e dare spazio a personaggi generalmente ignorati non è da tutti. In ogni caso, per quanto riguarda l'originalità, quella di sicuro non ti manca, infatti ad ogni capitolo (e ad ogni fic che scrivi in generale) non parli mai di cose scontate o comuni. Vabbè, a parte questo, il capitolo come sempre è divertente e ovviamente l'ultima parte è stata quella che mi ha fatto sorridere. Però ho provato tanta tenerezza quando gillian ha abbracciato angeal. Mi viene da piangere se penso a quale sia stato il loro destino t.t
Alla prossima

19/01/12, ore 20:35

AHAHAH oddio bellissima questa!! ahahah che coppia Genesis e Angeal, e tu, te lo dico ancora una volta, sei bravissima e devi continuare xD

17/01/12, ore 19:35

Perchè chiedi scusa? Io l'ho trovata molto simpatica! Mai andare in piscina con i costumi larghi u.u Spero che angeal se ne ricorderà per la prossima volta xD Guarda, sono morta dalla vergogna al posto suo! Era logico che con questo metodo avrebbe attratto le ragazze....è stato molto più efficiente di genesis ahahaha xD Ehi, un momento! A proposito di ragazze... DEVONO STARE LONTANE DAL MIO GENESIS!!!!!
*prende un'ascia con sguardo assassino e si guarda intorno in cerca delle sue vittime*
Penso proprio che avverrà un delitto in quella piscina ^o^
Comunque mi è piaciuta molto a parte questo piccolo inconveniente (XD), spero che ne scriverai altre così.
Alla prossima

17/01/12, ore 02:41

fantastico!!!!un classico delle piscine che mettono in imbarazzo anche il più stoico dei SOLDIER!!! grande piccolo capitoletto ;)

14/01/12, ore 23:02

Belle davvero .. le ho lette tutte ad un fiato e alcune mi hanno fatto schiattare dal ridere. Sei davvero riuscita a rendere l'idea di quello che potevano essere Genesis (che come potrai facilmente capire io adoro), Angeal e Sephirot prima di Crisis Core, e poi l'imitazione di Zack è troppo spassosa xD
Spero ne scriverai altri, complimenti per l'idea.
La metto subito nelle seguite
A rileggerci
Sary

06/11/11, ore 20:25

Particolare.
In verità è l'unica cosa che mi viene in mente per questo capitolo: particolare. Soprattutto particolare il fatto che Genesis abbia imparato qualcosina di giapponese, non l'avrei mai detto xD e non avrei detto neanche che fossi così stupido da non essersi accorto che qualcuno stava partorendo!
Complimenti, Genesis, l'arguzia è il tuo forte, vedo.
Complimenti invece a te per l'ottimo giapponese: io non lo so, ma quelli che sanno parlare lingue così difficili o comunque a masticare linguaggi così complessi e lontani dai nostri hanno tutto il mio rispetto. Del tuo stile, non so se te l'ho mai detto, ma mi piacciono un sacco le descrizioni. Non molto particolareggiate, semplici, che nonostante tutto però danno l'idea dell'ambiente, delle emozioni che provano. Mi piace un sacco il modo in cui scrivi, in pratica è quello.
Mi piace molto anche il personaggio di Sayuri, che la immagino come una ragazza dal volto altero e gli atteggiamenti di una donna regale. Forse mi piace così tanto perché riesce a tenere testa, senza dire niente, a Genesis.
Tra l'altro, particolare anche il nome: mi piace ;)
Corro a leggere il resto!

06/11/11, ore 20:13

Partendo dal presupposto che se io fossi entrata nel servizio militare e qualcuno mi avesse fatto un discorso simile, io sarei salita sul palco e gli avrei stretto la mano. Perché una genialità così nessuno può averla! Insomma, dai, solo un completo decelebrato... o un uomo in uno stato molto, molto confusionale può fare discorsi di questo genere!
Comunque, complimenti per la parabola, devo dire che è stata... istruttiva. Sì, ecco, istruttiva. Ti insegna molte cose sulla vita. In un certo senso. Ovvero di non entrare nei bordelli. E di farsi spesso la barba.
...
Non ho ben compreso se la morale della favola era quella o meno, ma poco importa, è una one shot geniale in tutti i casi!

06/11/11, ore 20:07

Sì, lo so, sono una pessima recensitrice [si dirà?]. Ti ho abbandonata come un cane in mezzo alla strada, come un gatto nel bosco, come un criceto in mezzo alla tundra [?]. Ma ora basta. BASTA!
Sono tornata, memore del fatto che Banora's Memories la stessi seguendo e poi?? E poi niente, mi sono fermata alle sopracciglione di Angeal [ci rido ancora xD]. Ma fortunatamente mi sono ripresa in fretta e sono corsa a leggere le altre.
Mi sono accorta di averla già letta questa qui... di averla letta, ma non recensita, e quindi rimedio subito al fattaccio! E' un bene che tu dia anche a Genesis i suoi attimi di gloria, è un personaggio in un certo senso che ha un suo fascino [e questo è indubbio]. Non solo perché, diciamolo pure, è piacevole alla vista, ma soprattutto per essere un personaggio relativamente complesso e... un po' fissato con Loveless, sono dell'idea che dovremmo fare una colletta per regalargli un libro nuovo, ma nessuno si associa mai.
Comunque, c'è poco da dire: Sayuri mi sembra parecchio restia a farsi conoscere. Ma soprattutto a conoscere lui! Della serie "tu vai dietro a me, ma io non ti calcolo neanche di striscio". E potrei anche capirla, 'sta povera ragazza, che si vede il paese invaso dal nemico praticamente!
Comunque, mi perdonerai mai per questa mia mancanza?
Corro a leggere le altre, tu intanto pensaci!

04/11/11, ore 19:33

AHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! ............. Mi è venuto un colpo quando ho visto che avevi aggiornato, non ci vedevo più dalla fame, ehm cioè, dalla voglia di leggere... Lo sai quanto questa fic mi stia a cuore. No, va bene, direi una palla, perchè TUTTE le tue fic mi stanno a cuore... Ehi, ma sto divagando!
Allora, questo capitolo l'ho praticamente divorato. Genesis ha un fascino tutto suo (eh? dove? nd tutti), ma alle prese con una neonata supera ogni limite *__* E' tenerissimo, giuro che stavo morendo *___* Mi piace immaginarlo in situazioni di questo tipo, è comico e dolce insieme, ce lo vedo perfetto. Ebbene si, anche quel legame che pian piano si sta creando con sayuri inizia a piacermi... Insomma, la discrezione e l'ostilità iniziali di lei rendevano le cose più complicate, e anche se adesso è leggermente più ben disposta non penso che può cambiare tutto radicalmente da un giorno all'altro...ed è proprio questo che mi piace, cioè il rapporto difficile che si costruisce nel tempo e dopo una serie di eventi e casualità! E comunque anche genesis da parte sua, non è che sia così gentile nei suoi confronti.. dire che il té fa schifo non è una bella cosa XD E poi è bello il fatto che (uso il tuo termine) i presupposti per un'amicizia possano nascere così all'improvviso e con semplicità... anche se, ripeto, non vuol dire che le cose adesso saranno facili, o almeno così credo XD Comunque, come presenti qui la società del wutai è davvero terribile, sembrano proprio dei primitivi, con una mentalità chiusa e antica... Povero genesis, dove è andato a finire! E deve sopportare pure le ingiustizie e e crudeltà...
E va bene cara, allora ti dico un'ultima cosa: dicevi che stavi scrivendo (o che vuoi iniziare a scrivere? scusa la sbadataggine -.-'') una storia originale? Perchè non vorresti pubblicarla? Io ti consiglierei di farlo... e per le altre, bè, inutile dire che ti aspetterò e che l'entusiasmo non verrà meno.
Alla prossima :)

04/11/11, ore 17:29

Che bella! Finalmente hai aggiornato. Ti chiederai che ci faccia io qui a recensire. Beh... finché non mi sono iscritta, sono stata parte del gruppo 'lettori silenziosi'; rimedio adesso.

Tornando al brano appena letto... bellissimo, comico e triste al tempo stesso. E Sayuri sta venendo fuori, sta cominciando a farmi simpatia.

Leggendo questo capitolo, mi hai fatto rivivere l'atmosfera degli anime che mi mancano tanto, non tanto per la situazione, più per le ambientazioni e i modi di fare.

Ottimo lavoro, come per gli altri capitoli. Spero aggiornerai presto e spero che il protagonista del prossimo capitolo sia l'argentato il cui nome inizia per S, senza togliere nulla agli altri, ma lui è il mio preferito! :)

13/04/11, ore 21:02

Oh, che tenerelli, tutti e tre :3 Angeal è sempre il solito zittomuto che sforna filosofia da ogni poro e Genesis è il solito bel fustacchione ramato che fa tutto il ganzino per ruffianarsi Sephiroth. E lui, beh, il mio cattivo preferito! **
Aaah! Anche io voglio farmi tagliare un'accidenmela sulla testa e poi cadere tra le sue braccia, e poi... O///O
Zack: Ehi, stop. Vuoi uscire con me o no? Deciditi.
Silver: Considerando come sia diventato adesso Sephiroth... Direi anche sì!
A parte gli scherzi, la Fic mi è piaciuta molto, soprattutto per la nota malinconica che si coglie alla fine, sapendo come va a finire. Ora, noi che stiamo tanto a criticare il comportamento del bell'eroe, riusciamo realmente a capire come lui possa essersi sentito? Immagino di no. Immagino che dovremo proprio ragionarci e scopriremmo cose del tutto inaspettate. Immagino che dovrebbero fare uno spin-off tutto su Sephirtoh e magari riusciremmo a cogliere qualche sfumatura in più del suo carattere enigmatico.
Adesso ti lascio, questi discorsi mi fanno sentire molto Angeal.
Alla prossima.
S.