Sunshine
di Springtime

02/05/12, ore 22:29

Ciao Springtime, ho trovato la tua storia solo qualche giorno fa e anch'io come altre persone ho preferito leggere tutta la storia prima di lasciarti una recensione, che è assolutamente positiva, anche perché mi ha preso talmente tanto che mi sono trovata un paio di volte alle tre di notte che stavo ancora leggendo e non avevo voglia di smettere nonostante gli occhi si chiudessero. Sei fantastica! Hai descritto un Michael assolutamente realistico nella sua dolcezza, riservatezza e generosità verso il prossimo. Amo tantissimo questa storia, scritta molto bene sia grammaticamente che per la trama, mi hai fatto venire la pelle d'oca in più di un'occasione, sentivo l'emozione sulla pelle ma, al contrario della tua protagonista, la sera prima della partenza io Michael non l'avrei chiuso fuori....
Ti prego, aggiorna prima che puoi, ormai si è creata una forma di dipendenza da Sunshine.
Un abbraccio

31/03/12, ore 21:34

questa tua fanfiction e' bellissima ma ti prego posta i prossimo capitoli in fretta.

06/02/12, ore 02:07

Ciao aspettavo con ansia il continuo dopo aver letto da qualche tempo i capitoli precedenti...Volevo farti i complimenti perhè è una storia bellissima e molto intrigante e lo diventa ancora di più andando avanti...Brava davvero! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto! Baci :)

27/01/12, ore 19:17

Eccomi, ho finito di leggere tutti i capitoli rimanenti... e ho una voglia assurda di sapere come andrà a finire! Sei proprio brava :) Devo ammettere che Ika in certi aspetti mi assomiglia (ma penso che sia il suo essere una ragazza normale e abbastanza semplice che fa immedesimare la maggioranza dei lettori al personaggio), anche se molte volte non mi piace il suo modo di comportarsi, specialmente verso gli ultimi capitoli... Ormai dopo questa prima volta con Marco spero abbia il buon senso di darsi una regolata e capire che è cotta di Michael XD Dai, ogni volta che lo vede/sente/tocca ha quasi una crisi mistica e ci ha fantasticato sopra ben TRE volte, lol! Se si mette di nuovo a creare scuse su scuse per giustificare i suoi sentimenti giuro che entro dentro alla fanfiction e la strozzo u_u E Michael, dio mio, è perfetto! Sai descriverlo in modo sublime sia a livello fisico che caratteriale, gli hai donato umanità e sensibilità e mi congratulo con te per questo :) E' un piacere leggerlo.

Ho visto che è passato un anno prima che tu pubblicassi quest'ultimo capitolo... oddio, ti prego, non farci aspettare più così tanto T__T Mi è già successo con un'altra fanfiction (quella però non è più aggiornata da quasi quattro anni) ed è BRUTTISSIMO. Con questo non voglio metterti fretta o chissà cosa, esprimo solo il mio desiderio di leggere al più presto il capitolo 14 <3

Non smettere mai di scrivere! Un bacio :*

P.S. se è possibile mi potresti dire il nome del forum che frequenti (dove posti Sunshine)? Grazie in anticipo :)

23/01/12, ore 15:08

Ciao carissima ** Mi chiamo Maggie, e due giorni fa ho scoperto questa fanfiction... stavo girovagando qui nella sezione di Michael in cerca di qualche fanfiction decente (devo dire che ce ne sono poche...) quando mi sono finalmente imbattuta nella tua! Che sollievo! Ho trovato una storia ben strutturata, scorrevole, coerente e grammaticalmente corretta! Ieri pero' la mia connessione ad internet e' andata a farsi benedire ed io ero solo al quarto capitolo... non potevo resistere, dovevo assolutamente sapere come andava a finire! Cosi' eccomi qua, a scriverti da un internet point XD Ho copiato i capitoli che mi erano rimasti da leggere su word, li ho passati sulla mia chiavetta USB e ora quando torno a casa mi metto seduta comoda e leggo ** Non vedo l'ora! Avro' un bel po' da fare, i tuoi capitoli sono LUNGHI e questo mi piace da impazzire! Ormai e' da quattro anni che leggo fanfiction e ti giuro che non ho mai letto una fanfiction con capitoli cosi' lunghi. Vedo anche che questo capitolo ha ben 26 recensioni e fattelo dire, te lo meriti! Ora io non so come andra' a finire la storia e non so nemmeno quando potro' riaccedere ad internet per lasciarti una recensione riguardo gli ultimi capitoli rimasti... spero che non ti dia fastidio questo mio "portarmi a casa" i capitoli, pero' ti assicuro gia' da ora che rimarranno solo e solamente dentro il mio pc! ^^ Un bacione, a presto!

18/01/12, ore 18:58

Che dire?! La tua storia sicuramente è tra le mie preferite..non vedo l'ora che la continui, mi piace davvero tanto!!

08/01/12, ore 23:23

Ciao Springtime, ho proprio voluto arrivare al fondo della lettura di tutto quanto è stato scritto prima di esprimermi a riguardo. Beh che dire, premetto questo: una storia davvero molto bella! Sono rimasta molto colpita sia dal contenuto e dalla trama che hai proposto nella tua narrazione, che, inutile a dirsi, mi hanno emozionato e tenuto con il fiato sospeso ad ogni riga, sia della sintassi e dalla grammatica che difficilmente trovo lineari e corrette, soprattutto quando mi diletto nelle letture di fanfictions (io odio a morte leggere storie che contengono più e più errori, giuro, mi ammazzano anche la migliore delle trame!). Procedo volentieri con commenti meno tecnici, dopo questa premessa prettamente "scolastica", che mi sentivo in dovere di esprimere comunque sia per farti avere le mie opinioni, più che positive, sia per la indole "da maestra" che  il liceo classico (ahimè) mi ha lasciato (sebbene sia una bella scuola, che se non ritenessi tale non avrei sicuramente frequentato, purtroppo lascia alcuni traumi a percorso ultimato, e quello di commentare in maniera tecnica, se così si può dire, i racconti è proprio uno di questi!). In merito alla trama, credo sia assolutamente stupenda e ben giostrata, questa storia mi ipnotizza per ore ed ore ancora regalandomi una marea di emozioni, tant'è che più di un giorno sono rimasta incollata a leggere per ben uhm fammi pensare...ah si, 15 ore! In pratica a furia di leggere andavo a dormire a volte anche alle 3 passate di notte, per altro a malincuore, solo per un puro fattore di diottrie che andavano diminuendo ogni ora (preciso che il leggo sul cellulare o su un computer, per non dover stampare sempre tutto). Iniziavo la giornata con l'idea fissa di leggere e i miei occhi, non del tutto riposati, mi dicevano «oddio, non hai intenzione di fare quello che stiamo pensando...vero?!» e del tutto incurante di ciò leggevo e leggevo. Ika è un personaggio che mi rispecchia molto per certi versi, (fisco a parte dal momento che sarò si e no 1.60 m, ma dettagli!) soprattutto caratterialmente, inoltre questo stile di scrittura usando la prima persona mi ha fatta immedesimare del tutto sin da subito. Magnifica è stata la scena in cui Ika ha conosciuto Michael sia da bambina che da giovane donna, i preparativi ed il momento sul terrazzo. Ti confesso che mi sono messa a ridere più di una volta al alta voce da sola mentre leggevo ogni passo con attenzione, perché avrei dato le stesse risposte ironiche a Michael, se mi fosse capitato o per le scene che si presentavano. Così come mi sono venuti gli occhi lucidi a pensare alla dolcezza che Michael dimostra nei confronti di Ika, la quale in questo momento non comprende e non coglie molto bene le sue allusioni sentimentali, ed anche e soprattutto quando lei è dovuta ritornare in Italia, ti giuro mi è venuto un magone terribile! Ci sono rimasta un po' male quando Michael ha parlato ad Ika di questo fatidico "diamante", come se lo avesse detto a me in persona, e dopo tutto quel trambusto per la ricerca, la scena della gelosia di Michael quando ha visto che Ika aveva le attenzioni di un altro uomo, i suoi atteggiamenti molto premurosi e la paura di perderla, ecco mi chiedo perché non abbia avuto il coraggio di confessarle il suo amore (la domanda è un po' retorica, so bene che se lo avesse fatto la storia non dico che sarebbe finita subito, ma forse avrebbe rotto un po' l'atmosfera di sospensione e di attesa). Mi sarei mangiata le mani poi quando si sono trovati davanti alla porta della camera di Ika in quella situazione, ehm diciamo hot, e non ne hanno approfittato almeno per darsi un bacio a stampo sulla bocca, argh!! Per cui, come chiedevi riguardo alla scena di autoerotismo, non mi sono per nulla scandalizzata anzi, io già mi aspettavo di più, credo che sarei impazzita se non ci fosse stata almeno quella! Sai perché? Perché a parer mio quando si leggono romanzi d'amore, o più in generale storie sentimentali, mi sembra giusto parlare di amore in tutte le sue sfaccettature, dal bacio più casto al momento più passionale immaginabile, perché infondo l'amore è anche ed inevitabilmente quello. Ma poi dai cosa sono quelle storie che si concludono con un bacio ed un "vissero felici e contenti" punto?! Un par di balle, sono inconcludenti ed ipocrite secondo me, ci vuole coinvolgimento, trasporto, passione e, diciamolo pure, sesso! Ehm scusa mi sono lasciata infervorare dall'argomento, ma è una cosa della quale sono fermamente convinta ed il perbenismo proprio è di pessimo gusto in una storia d'amore vera o verosimile che sia, poi scusa ma se uno non vuole sentire l'argomento o leggero ha solo da scegliere, che so io, un bel romanzo storico sui babilonesi per esempio, o magari un "interessantissimo" saggio riguardate gli usi di grammatica corretta, o meglio ancora consultare una cartina geografica, così non rischia proprio si imbattersi nell'argomento "sesso"! Ritornando a noi, Marco mi ha un po' deluso soprattutto nei suoi atteggiamenti, secondo me doveva essere più comprensivo con Ika, non doveva reagire così alle chiamate di Michael e tanto meno agganciare la telefonata, ah quella poi! Manco era suo il telefono, io fossi stata in Ika lo avrei riempito di improperi quantomeno, è una questione di principio e poi non so se avrei accettato una prima volta così, diamine lui non si è neanche accorto di come l'ha ferita, di nulla! No lui ha solo pensato a proseguire per la sua strada. Peccato che Ika non si sia tenuta la prima volta per Michael, confesso che me lo sarei aspettato... Però wow, è stata formidabile la scena in cui lei ha immaginato di sostituire Michael a Marco! :D Carissima, mi sa che in quanto a lunghezza io ti stia facendo concorrenza eh, sarà meglio che chiuda! :D Ho proprio dovuto sfogarmi, visto che non l'ho fatto per ogni capitolo. Mi auguro di cuore che tu riesca a pubblicare il sequel al più presto, urgo di sapere come continua e non temere per la lunghezza, anche se scrivessi 500 pagine io le legerei tutte d'un fiato e sarebbero ugualmente poche, sono talmente presa che 50 pagine non mi bastano più, sono una drogata di questa storia? La risposta è si! Assolutamente si! Spero davvero che tu non smetta mai di scrivere questa storia, mi ci sono affezionata troppo. Ti auguro buona scrittura e pubblica presto! :) Ps: mi permetto di farti un'osservazione, ho notato che non hai ancora citato "you rock my world", che personalmente adoro, ma al di là di questo che vedrei benissimo come "colonna sonora" dell'amore di Michael ed Ika, mi spiego meglio. Nella mia mente mi sono fatta un filmino di cosa succedeva ad entrambi con quella canzone. Ho immaginato Ika che ne è venuta a conoscenza tramite internet, la ascolta, le piace, la carica sul suo mp3 e quando la riascolta piano piano si rende conto che rispecchia la sua situazione, ossia Michael le ha sconvolto il suo mondo ed infine si rende conto di essersene innamorata partendo così a cantare la canzone come una pazza. Nel frattempo Michael è a casa sua, a Los Angeles, che canticchia alcune sue canzoni mentre è indaffarato con qualche lavoretto. Canticchia inconsciamente questa canzone e si blocca d'improvviso con il pensiero di Ika che lo raggiunge al cuore, riprende poi a cantare con un energia potentissima derivante dall'amore che prova per lei dedicandole questa canzone. Ika scoprirà di ciò in seguito. Ecco qui la mia idea, l'ho trovata quantomeno originale ed ho pensato semplicemente di esportela visto che a me era piaciuta particolarmente! :) Ho davvero finito! A presto... FedeCherry

22/12/11, ore 21:17

Ho letto d'un fiato tutta la F.F. e sono rimasta impressionata. Scrivi in maniera divina e poche volte in vita mia ho letto storie scritte così bene, complimenti.
La storia mi piace particolarmente e dovo dire che sembra reale... ogni scena, ogni parola, sembra che tutto sia realmente accaduto e coinvolge il lettore, facendolo sentire il protagonista. Sono riuscita a sentire pienamente ogni emozione del "animaletto semplice", passando dalle risate alle lacrime (lo ammetto), dal imbarazzo che lei prova alla più pura e totale felicità. poi, beh... la descrizione di Michael è spettacolare, mi sembra di vederlo e sentirlo di fianco mentre ride, si scusa o fa il "Papino apprensivo". E' fantastico, veramente fantastico e spero di poter leggere il prossimo capitolo e spero che le mie parole ti siano state utili. Continua così.
Ancora complimenti,
_Rey_

12/11/11, ore 23:33

Allora, premetto che non è per niente facile (almeno per me, immagino sia così anche per le altre) scrivere una recensione a questa... questo capolavoro. Non per qualcosa, ma sono cose che vengono dal cuore e io sono incapace di trascriverle a parole. Non voglio sembrarti esagerata, Ika, o pazza, o fanatica, o tutte quelle stronzate lì. Ciò che scrivi scatena dentro di me lo stesso trambusto, pace, serenità, felicità, nostalgia, rabbia, e talvolta anche tristezza, che la voce di Michael mi provoca. Credimi, non mi sono mai affezionata così tanto a una scrittrice e al suo lavoro. Te l'ho già scritto da qualche parte: sei riuscita a far nascere in me una tale passione per la lettura che se arrivasse un terremoto casa mia sarebbe sorretta dai libri.

Hai presente quando guardi un film e non appena è finito ti senti... cambiata, diversa? Ecco, è ciò che succede a me dopo aver letto un capitolo di Sunshine, come se queste cose fossero successe davvero perchè nessuno può dirmi il contrario. Michael è davvero così, avrebbe potuto benissimo adottare il comportamento che gli hai attribuito in qualsiasi situazione citata nella storia. E' il suo, punto... e io voglio credere che sono cose successe per davvero, come se fosse un mondo parallelo in cui posso rifugiarmi quando mi pare e piace, lontano da tutto: mi dà gioia... mi dà serenità.

Sinceramente 'sto Marco mi sta sulle palle XD (senza offesa se è il tuo vero ragazzo! Ahahahahah) Come sempre, amo il modo in cui scrivi!
Perdonami se ho scritto una miseria sull'ultimo capitolo ma sono ancora lì con la testa e con il cuore... L'essenziale te l'ho detto (se mi verrà altro da dire, vedrò di aggiungerlo!).
Sei benedetta da Dio, Ika. Grazie, grazie, grazie ♥

E non ho finito...

Allora, ehm... *inspira profondamente*
...
MA COME CACCHIO FAI?!
Giuro, porca paletta, ancora non capisco come DIAVOLO fai a farmi entrare in mezzo a quelle righe... Sembra un film! Niente è prevedibile, è tutto un colpo di scena, tutto da seguire con il batticuore. Ho avuto una tachicardia mai vista prima per tutto il tempo della lettura... Le figure da niente al telefono con Michael, cacchio, sembrano la cosa più vera di questo mondo, come se le stessi facendo io! Ti giuro su Michael stesso che ogni volta mi sale la febbre a quaranta e mi schiaffo una mano in faccia appresso a Ika!
E' inutile che ripeto le stesse cose cento volte, le sai già XD

Mi passai la mano sulla faccia, cercando di smetterla di pensarci, quando invece – manco a farlo apposta – mi ricordai di averglielo anche sentito. DURO. Ansimai. Oh, Cristo…

Ma non mi puoi partire in quarta cosììì, nemmeno avevo cominciato a leggere quella parte che già gli ormoni erano in fila per prendere l'aereo e scappare! Sei incredibile XD
Come hanno detto anche altre...

“La scimmia è arrivata, agente John! Possiamo prendere le banane!”

E P I C A ! Direi che il doppio senso casca a fagiolo, ahahahahah!
Pace mia, solo il Signore sa quanto ho riso... E' entrata mia madre in camera tutta sconvolta: "Silvia... ma ti fossi rincoglionita?"
Come risposta mi sono buttata a terra in preda alle lacrime. Non puoi farmi fare certe figure Iketta mia!!

Anche se magari per la nostra protagonista la sostituzione mentale di Michael con Marco non è un buon segno, e posso immaginare come ci si può sentire di cacca dopo, a me è piaciuta parecchio per il semplice fatto che forse Ika adesso si renderà conto di cosa vuole davvero (LO SPERO)! Non ho idea di come sia la prima volta (sono giovine ancora v.v) quindi non posso mettere mano su un momento del genere, ma ho apprezzato molto *w*
Tutto ciò che fai è un capolavoro... TU SI' CHE SEI UN'ARTISTA, RAGAZZUOLA! ♥

Per il resto, l'ultima rata del capitolo in generale mi è piaciuta molto (alla faccia mia e se mi è piaciuta!), però mi sa che devo astenermi dal commentare ogni volta che posti altrimenti mi viene una recensione a pezzi ed è un disastro... Quindi, credo che a partire dal prossimo scriverò una recensione a capitolo terminato, alla fine poi non mi rimane niente da scrivere.
Non è molto esauriente come recensione in effetti, ma sono ancora mezza rimbambita per la lettura e ho un groviglio di cose in testa che butterei fuori ammassate e confuse, quindi... meglio di no! Se avrò altro da dire te lo dirò personalmente ;D
Ti voglio bene, Ika *-* ♥
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 11:36 pm)

08/11/11, ore 16:29

Semplicemente magnifica,non mi viene nient'altro da dire,magnifica. *-*
Il fatto che Ika sia così legata a Michael ma fidanzata con Marco mi entusiasma XD
Avrò riletto il capitolo si e no tre volte. *.* :''D
Aspetto con ansia il prossimo,spero non fra un anno, T______T

Un bacio enorme. <3

06/11/11, ore 18:17

Michael al di là dell'oceano che telefona ad Ika tutte le sere, che cerca di comunicarle qualcosa:
"- Ogni tanto il corpo agisce di testa sua – continuò, vago.
Eccolo lì, che di nuovo la tirava per le lunghe… e che diamine! Alzai gli occhi al cielo, annuendo.
- Ti capisco perfettamente… - risposi, tralasciando ciò che avevo fatto subito dopo la nostra “collisione”.
- Soprattutto quando i sentimenti sono più forti della carne… - abbassò la voce, nel dirlo, con fare un po’ strano. Risi.
- Ma no, dovrebbe essere il contrario! La carne più forte della mente… – gli feci notare, ma lui mi corresse, angelico.
- Ho parlato di “sentimenti”, Ika, non di “mente” – puntualizzò, pacato, soffice… Io tacqui."
E lei non capendo regala la prima volta ad un ragazzo di cui pensa di essere innamorata e nel frattempo immagina che al suo posto ci sia Michael...

Voglio proprio leggere altro...ti prego!

06/11/11, ore 05:56

Tu sai quanto questa storia mi è entrata nel sangue,te lo dimostro ogni volta che ti straccio le palle per avere un nuovo capitolo e tu,un pò prendendomi in giro e un pò rassicurandomi,ci sei sempre.Il capitolo è stupendo come al solito,l'unica cosa che mi è dispiaciuta e stato doverlo leggere a rate per il resto sono stata,come al solito,rapita dal tuo modo di farci vivere "Sunshine".Adoro il tuo Michael,vuole Ika e se lei fosse meno tonta se ne sarebbe resa conto già da un pò.La vuole e non gliene frega niente se lei è in vacanza con Marco,anzi si permette di trattenerla al telefono per ben 3 ore!Quando le parla poi "dell'incidente" accadutogli la notte prima della partenza di Ika è un qualcosa di troppo subdolo...ahahah!Sta facendo di tutto per non farsi dimenticare.Vabbè Ika ne avrei troppi di passi da citare,non ce n'è uno che non ne sia degno quindi ti ringrazio,spero di non dover aspettare un altro anno e...ti abbraccio forte.Cinzia.

P.S.Povero Marco!Se sapesse com'è realmente stata la loro prima volta...

05/11/11, ore 21:31

Allora allora...Oh cavoli! Da dove comincio?
Intanto inizio con un grazie... Grazie per quello che fai, grazie per quello che scrivi, grazie per tenerci sempre informate, grazie per esserci sempre e grazie per averci permesso di conoscerti meglio..
Sai benissimo cosa vuol dire per noi Sunshine...Cosa vuol dire per ME Sunshine.. Leggerla è un qualcosa di inspiegabile!!
Poco fa abbiamo parlato di due caratteristiche importanti che una storia deve avere:
-Tensione...Eh beh eh beh! Questo capitolo è stato così ricco di tensione che sono rimasta, come ben sai, senza parole per parecchi giorni! Diamine che scene! Diamine che situazioneee!
-Realismo!  Eheheheh! Amo Michael da più di due anni ormai..Leggo FF da altrettanto e posso dire di non aver mai trovato una storia così realistica! Quando la  leggo, sembra così reale che solo dopo aver finito di leggerla mi ricordo che è una storia inventata...Ebbene si! Per me è come se Ika esistesse e stesse raccontando la sua vita..E non è cosa da poco!
Questo capitolo mi ha fatto semplicemente crepare!
So solo che ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli!! :O  Comincio quasi a preoccuparmi!!
Però, nel frattempo, non vedo l'ora di scoprire cosa farà Ika dopo! Cosa farà quando parlerà con Michael?!
Oddio oddio oddio....Me curiosa come una scimmia! (In questo caso inteso come disumana curiosità!  v_v )

Per il resto...Sei una scrittrice con i fiocchi, Picciotta!  Ti voglio tanto bene, davvero!
                                                                                                                                  A presto (Che spiritosa! :'D )
                                                                                                                                              Eli! <3

P.S.: Ops, quasi dimenticavo!! Questa frase mi ha segnato nel profondo..Credo che la scriverò nel diario scolastico!!  “La scimmia è arrivata, agente John! Possiamo prendere le banane!”   :'DD
I love you!!

04/11/11, ore 09:12

Salve, sono SpeechlessGirl, sono arrivata qui circa un anno fa, mi sono letta tutti e dodici i capitoli antecedenti a quest'ultimo, e arrivata a questo (dopo un anno di attesa) sono rimasta pietrificata.
Molto spesso ho riconosciuto me stessa in Ika, con tutti i suoi "ma" e "se" e "però" ecc., infatti ieri sera ho pianto per parecchio tempo, per rabbia e un po' di tristezza, a causa del fatto che Ika l'ha fatto per la prima volta con qualcuno che non amava.
Sì, perché dire che ama ancora Marco è dire una fesseria, e questo se n'è accorto il mondo intero a parte lei.
Purtroppo, legata alla famiglia, al fidanzato e ai suoi dubbi, Ika non realizza questa verità, e sopratutto non realizza il fatto che nel suo cuore è presente Michael e non Marco.
Per questa sua... come la posso definire? Indecisione? Testardaggine? Comunque, a causa di questo, si sta solo facendo del male, perché sta con qualcuno di cui non gliene frega più niente. E per qunato riguarda Marco, risparmio tutti gli insulti ch egli ho rivolto quando ha chiuso il telefono in faccia a lui, solo per uno stupido capriccio passionale. Già, perché non si può definire "gesto d'amore", quello che le ha fatto. Ha usato Ika come macchina del piacere, o almeno è questo che penso, e non come persona alla quale dimostrare il suo amore.
In questo caso, non avrei pianto ieri sera, ma purtroppo non è così.
Marco è un immaturo, se così non fosse stato, avrebbe compreso i veri sentimenti di Ika e se davvero l'amava, l'avrebbe lasciata andare.
Purtroppo, la vita ci porta a commettere errori, e quello di Ika è stato un errore. Non quello di immaginare qualcun altro al posto di Marco, ma di AVERLO FATTO con Marco.

Love,
SpeechlessGIrl<3

P.S. Questa è la prima recensione seria che faccio.

04/11/11, ore 02:48

Ika,come tu ben sai,questa FF l'ho vista crescere,passo dopo passo,mese dopo mese e sai bene quanto ammiri il tuo lavoro e come ti sia grata di aver deciso di dedicarticisi così intensamente.Son ancora più felice del fatto che,tramite questa tua voglia di scoprire quell'essere umano peculiare e pieno di contraddizioni che era michael jackson,ti abbia conosciuto e instaurato un solido rapporto che dura tutt'oggi.

Detto questo vorrei incominciare col dire che da subito si può capire che il capitolo non sarà leggero e che anche se Michael non è fisciamente presente per tutta la lettura è comunque sempre parte viva della vicenda. Nei discorsi,nei pensieri,in musica,per telefono,per messaggi...MJ c'è sempre. Che sia un pijama di Tom&Jerry pittosto che una fragranza,che sia un pinocchio di legno piuttosto che un ricordo o un sogno bagnato ad occhi aperti,Michael fa capolino continuamente tra le righe ed è sicuramente questa attenzione del dettaglio che rende un capitolo privo del personaggio attorno a cui ruota tutta la storia così interessante.
A conti fatti succede più in questo capitolo che in tutti i precedenti. E' in questo che Ika scopre quanto possa mancarle la presenza di Michael,che affronta il proprio desiderio sessuale nei suoi confronti,che lo difende seriamente a spada tratta,che agogna di risentirlo il prima possibile ed è in questo stesso capitolo che si staglia davanti ai nostri occhi lo sgretolarsi del rapporto tra Ika e Marco,nel modo più visceralmente peccaminoso possibile. Il vero e proprio turning point da cui non si può più tornare indietro.

Pian piano si arriva a una verità assoluta che molte persone non colgono o che non vogliono cogliere,che si legge tra le righe di tutto il capitolo e che sicuramente avrà molta importanza in futuro: nessuno poteva costringere michael jackson a fare qualcosa. Nel bene e nel male lui era il capitano della propria nave e per quanto fosse una persona con mille pregi,molti di più del tizio X in cui ci si imbatte per strada,aveva un sacco di difetti,tra i quali assecondare i suoi bisogni anche imponendosi,cercando quidi di trovare un modo per arrivare al traguardo che si era prefissato no matter what. Voleva che Thriller diventasse l'album più venduto della storia,lo scriveva sugli specchi del suo bagno,su fogli in giro per casa,stava addirittura mandando a puttane tutto solo perchè Quincy Jones non pensava così in grande come faceva lui,ma alla fine ce la fece. Lisa Marie Presley gli disse che non era contenta del suo matrimonio,in un attimo si trovò cioccolatini,lettere,fiori ovunque. Lui non si fermava. Non sto dicendo che era una persona fredda e calcolatrice nel senso strettamente cattivo del termine ma il suo cervello continuava a girare e a girare in continuazione finchè otteneva ciò che voleva.

Questo è quello che sta succedendo con Ika ora. Michael vuole Ika ergo Michael farà tutto ciò che è in suo potere per averla.
Non si fermerà davanti a barriere sociali,come la differenza enorme d'età tra i due,al fatto che lei ha il ragazzo,alla sua famiglia e alla propria(discorso con Janet).
Le azioni di entrambi parlano da sole e fan anch'esse capire come la reazione alla cosa sia affrontata in diverso modo dai due. Mike ha quasi 50 anni,ne ha passate di cotte e di crude,ha avuto diverse relazioni,è un uomo bello che fatto. Ika invece ha 20 anni,non sa cosa vuole,non sa come comportarsi,fa per la prima volta sesso(perchè non è amore)solo alla fine del capitolo,è ancora succube della sua famiglia e non è ancora indipendente.
La situazione non è facile.E' tormentata,è devastante,è piena di "ma" e di "se" e la stessa protagonista si pone troppi interrogativi a cui non è in grado di rispondere. Credo che avere una relazione di qualsiasi tipo con una star del calibro di MJ non dovesse essere semplice,avere una relazione ibrida come quella che ha Ika con lui in questa FF sarebbe stata ancora più pesante e snervante. La differenza d'età non è un fattore da sottovalutare e il momento storico in cui la storia è posizionata non aiuta(siamo dopo 2 accuse di pedofilia,2 divorzi,problemi finanziari,la maggior parte delle persone ha un'idea falsata della sua persona,i concerti e la grandeur della sua musica son stati rimpiazzati da articoli di tabloid e satira di bassa lega). Ma i topi han cominciato a ballare e considerando il fatto che uno dei due è stato il ballerino più famoso del mondo,non vedo l'ora di vedere un loro tango appassionato.

Ika con questo papiro volevo solo dirti che avrai sempre la mia recensione e il mio appoggio,ricordare Michael attraverso la tua visione avrà sempre un effetto rincuorante su di me,perchè tu lo rendi umano e le persone devono ricordarlo finalmente come tale.

Ti voglio bene amora e non farci aspettare un altro anno ti prego!<3