Recensioni per
Sunshine
di Springtime

Questa storia ha ottenuto 256 recensioni.
Positive : 253
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/11/11, ore 12:49

Ciao e bentornata. Ti ricordi di me? Ero JENX. Adesso JENX 100.Ikea deve assolutamete dire a Marco che non lo ama perchè è evidente che ama Michael.Aspetterò il prossimo perchè voglio che accaddrà ciò.
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 06:52 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 10:41 pm)

Nuovo recensore
03/11/11, ore 09:07

Bellissimo capitolo, Michael si è innamorato di Ika, ma non esprime a parole i suoi sentimenti (...), anche lei sente di esserne attratta (...), ma poi parte per l'Italia portando con sè il suo pigiama e scommetto anche il suo cuore.
Bravissima.

Nuovo recensore
02/11/11, ore 15:11

Non so se leggerai mai questa recensione, ma non posso fare a meno di fare un piccolo tentativo:
ho letto questi 13 capitoli 4 o 5 volte per attenuare l'attesa dell'arrivo dei prossimi, ma non so fino a che punto debba continuare a sperare di leggerli, un giorno...
Devi sapere che seguo il tuo blog (anche se indirettamente, non sono iscritta per varie ragioni), dedicato a Sunshine. Colgo l'occasione per dirti che mi dispiace infinitamente per quel problema alla vista presentatosi tempo fa. Potrei sembrare sgradevole nel dirlo, ma voglio essere franca: io non credo in Dio, come non credo nei miracoli, ma quella volta, appena letta la notizia, mi è venuto spontaneo pregare un qualcosa di ultraterreno affinchè quel problema passasse in fretta, perché una persona che ha in cantiere un racconto di una eccezionalità simile, non poteva permettersi una complicazione del genere. Credimi se ti dico che ti sto scrivendo con il cuore in mano, un cuore che è abituato alla lettura di molti romanzi, racconti di ogni genere, chi più ne ha, più ne metta, ma mai è rimasto tanto straziato, tanto coinvolto come in questa semplice, dolce, emozionante fanfiction.
Lo so, per una grande storia serve tanta ispirazione e tanta voglia di scrivere, voglio sperare che questa recensione abbia toccato il tuo cuore come Sunshine ha sicuramente toccato il mio.
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 02:21 pm)

Nuovo recensore
02/11/11, ore 09:32

Ciao Ikona!

Mi hai fatto ridere, sospirare, smaniare, rimpiangere, ancora ridere, soprattutto ridere (a quanto è tonta la tua protagonista....XDDD...ma si può!), sghignazzare, rosicare e incavolare, ma cosa più incredibile (considerato quanto mi sia sempre stato sulle balle!)ho avuto un pò di pietà per quel povero Marco che non si è ancora reso conto di quanto sia temibile il "vecchietto" XDDDD e detto fra noi anche un pò stronzetto, visto quanto impegno c'ha messo per rompergli le uova nel paniere, ma in fondo lui sta lottando per il suo diamante ed è giusto che sia così! Ika però nel suo voler essere razionale ad ogni costo è proprio un "tronatona" eccheccavolo! Più di così.....Mike è stato abbastanza chiaro mi sembra....
Ed anche lei possibile che non si renda conto che se pensi di continuo ad una persona e sei "dipendente" dalle sue telefonate forse sarebbe onesto affrontare il problema col tuo ragazzo senza dover arrivare ad una "prova del nove" così umiliante per lui, anche se ancora non lo sa (mi riferisco alla loro prima volta in tre.....).....Uno dei peggiori tradimenti credo.....mi sa che per Ika stiano per iniziare i pensieri......
Forse il fatto che sia convinta che Mike sia innamorato di un'altra non l'ha aiutata, ma sarebbe l'ora di togliersi le fette di prosciutto dagli occhi!



"No… Non sarei morta, a riascoltare Michael “In the Closet”. Mi sarebbe solo venuta una gran voglia di… scoparlo.
E selvaggiamente, anche.
Strizzai il lettore MP3 come una spugna mandando involontariamente in tilt la canzone che stavo ascoltando (credo fosse “Bad”, non ricordo). Mi formicolò l’inguine e mi salì la tensione a mille, irrigidendomi…
“Ma a che cazzo sto pensando?!” mi dissi, mentalmente, sospirando fino ad appannare il vetro del finestrino.
“Al suo!”

Qui ho approvato!!!! Sì Sì!!!!



La telefonata strategica di Mike per ostacolare il rivale mi ha fatto morire....Cavolo, poi quasi tre ore!!!! XDDDDD E senza mutande!!!!!! XDDDDDDDDD Per forza si è raffreddata nei confronti di Marco!


Bravissima Ikona, come sempre!

In attesa del prossimo capitolo (fra un anno?) XD ti abbraccio forte e ti ringrazio per la gioia e le emozioni che mi regali ogni volta, ti voglio bene.

God bless you!


ally

Nuovo recensore
01/11/11, ore 22:03

Dio solo sa quanto tu vali per me, e quanto questa storia vale per me. Questo capitolo è di un'intensità tale che per tutta la lettura ho avuto la tensione a mille, il cuore che batteva forte in petto e a momenti saliva in gola; i miei occhi hanno divorato l'ultima parte e mi sono sentita, come sempre, nei panni di Ika... e questi effetti me li fai solo tu. Solo unicamente tu.
Io mi commuovo quando anche, incapace di avere le parole, sento questo affetto profondo invadermi i sensi. Grazie per ogni cosa, per donare e per saper trasmettere... ogni sillaba, ogni gesto, ogni cosa che posso dire o fare non ha importanza: questi non saranno mai capace di esprimere la bellezza dei fuochi d'artificio che mi stanno scoppiando in petto proprio ora. Sei unica, e nella tua unicità mi inchino: mi inchino e ti abbraccio con l'anima, ti invio tutto il mio amore sperando che almeno una piccola briciola di questo sentimento possa arrivarti dentro.
Sei stata in grado di salvarmi la vita, una volta (o almeno hai contribuito)...
Ma ora che ci penso sai che ti dico?
Mi salvi la vita ogni volta che mi doni anche una sola frase di questa storia.
Ti amo.

Nuovo recensore
23/10/11, ore 21:12

Non penso di aver mai letto con così tanta foga tutti questi meravigliosi capitoli.
Sono davvero poche le storie che riescono a farmi piangere e sorridere così nel profondo,tu sei davvero una di quelle poche persone che ci è riuscita.
Sono stata segregata in casa l'intera giornata a leggere tutti i capitoli,ed ero sul punto di una crisi quando sono arrivata all'ultimo. :''D
Quindi U_U Vedi un po' di continuare,altrimenti io qui cado in depressione XD

Un bacio. <3

Nuovo recensore
08/10/11, ore 20:45

Cosa dirti...sempre più intrigante, pian piano i protagonisti scoprono che forse non è solo amicizia ciò che provano verso l'altro, Ika si ritrova gelosa di una donna misteriosa (non è che è lei stessa?)

Ed il regalo, fatto da lei, con un significato molto particolare...

Citazione:
Certe volte, le persone sottovalutano il miracolo della Vita e tutto ciò che la genera e compone. Basta veramente molto poco per rendersi conto di come ogni più piccola cosa possa essere, nella sua semplicità, una graziosa opera d’arte... Bisogna solo fermarsi un minuto, e saper osservare con occhi e cuore.
Tutto parte da una scintilla, da un attimo, e prima di accorgercene pienamente notiamo che facciamo parte di questo dipinto che non smette mai di cambiare, di mutare... Dopotutto, lo sai bene, l’Arte è alla base di ogni tipo di Creazione, perché è l’inizio, la fiamma generatrice che si evolve nelle sue infinite diramazioni che ci permettono di dare alla vita un senso, bellezza e meraviglia...
Lei è figlia della più grande espressione artistica che sia mai esistita, il più grande capolavoro finora mai eguagliato: la Natura, la Terra. Lei è la Madre indiscussa, colei che ci ha accolta per prima nel suo ventre e che riesce ad infonderci ogni volta stupore e deliziosa ispirazione... Sì, la nostra Terra è una Madre eccezionale, ma dobbiamo ringraziare ancora qualcuno per averla a sua volta creata, e non credo ci sia bisogno di dirti chi sia, non è vero?
Siamo i soggetti principali del lavoro del più grande Artista della storia dei tempi. Così, come Lui ha creato tutto questo per noi, donandoci una parte di Sé per Amore, io ho deciso di seguire l’esempio e farti dono di questo piccolo pensiero, per farti capire che sei una persona speciale, che stimo e ammiro più di quanto tu possa immaginare...
Spero che il mio regalo ti piaccia e Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per me...Io non dimentico.
Buon Compleanno, caro “Michelangelo della Musica”, e cento di questi giorni..

Complimenti all'autrice!

Nuovo recensore
02/10/11, ore 20:00

Citazione:
Avete presente un labirinto? Ecco, io ero entrata nel dedalo della sua persona, convintissima di non perdermici dentro, finendo invece col dimenticare il mio filo d’Arianna per uscirne sana e salva. Ti ci immergevi in lui, nella sua essenza dolce e terribilmente complessa, rinchiudendotene all’interno senza nemmeno accorgertene... Era in questo modo, avanzando passo dopo passo in questo intreccio di sentieri che rappresentavano la sua anima, che inconsapevolmente venni rapita da lui.
Solo con lo stargli accanto, alla fin fine, si poteva cogliere il fascino e lo spessore non solo artistico, ma anche umano e intellettuale di Michael.

Bellissima frase, indovinata.


Citazione.
Era di schiena rispetto a me e ricordo che mi piacque un sacco quello scorcio: la sua figura bianca e nera era perfetta, stagliata in maniera contrastante con l’azzurro intenso del cielo e il verde rigoglioso del giardino... Sembrava un dipinto fatto ad acquerello, oppure uno di quelli surreali di Magritte. Il mocassino nero e la calza bianca che Michael indossava erano un particolare delizioso, come il cappello che portava in testa... Oh, cosa avrei dato per mettermi lì con il cavalletto e la tavolozza dei colori per ritrarlo in silenzio! Era semplicemente sublime, come immagine, mi piacque davvero tanto...

Mi piacerebbe veramente che nella vita di michael ci fosse stata una Ika che avesse colto la sua essenza in un quadro, da donna innamorata.

Si perchè i due si stanno innamorando, anche se non lo ammettono ancora, o forse non lo sanno, neppure con se stessi.

Grazie un abbraccio.

Nuovo recensore
30/09/11, ore 20:08

Bellissimo anche questo capitolo denso di dolcezza, la preoccupazione di Michael per la salute di Ika, ma anche di considerazioni realistiche sul carattere di Michael, la descrizione delle sue mani è da quotare, molto bella.

Citazione:
Intravidi la sua mano tremare, ma non ricordo se fosse solo un effetto della brezza che muoveva i fili d’erba vicino alle sue dita, queste appoggiate al suolo. Osservai la differenza fra la sua mano e la mia e mi sfuggii un sorriso, perché la sua era veramente grande. Era incredibile come, nonostante la loro ampiezza, quelle mani potessero essere così dolci e delicate, mai aggressive, mai violente... Irrazionalmente, provai il desiderio di accarezzargli il dorso, di studiargli il palmo e ogni particolare delle unghie curate. La pelle era un po’ segnata, purtroppo, presentava qualche piega più evidente dovuta probabilmente all’età o alla magrezza; ciononostante, erano mani belle e sicuramente capaci di donare tanto amore...

ed anche:
– Voi donne siete dei doni, senza di voi il mondo finirebbe. Siete creature splendide, complesse e uniche... –

Cavolo, me commossa.

Infine i baci...
fantastica!

Nuovo recensore
27/09/11, ore 20:24
Cap. 8:

Citazione
Quel giorno, però, non ci fu il suo sorriso a darmi il buongiorno: di solito lo incrociavo in sala o in cucina, dove puntualmente si avvicinava e mi abbracciava con affetto, baciandomi sulle guance, chiedendomi se avessi dormito bene e se avessi appetito. Vederlo mi dava una strana energia in corpo, come una carica frizzante, per portare avanti i miei doveri giornalieri. È strano da spiegare... vorrei farvi vivere quei momenti come se li aveste vissuti anche voi, ma mi è impossibile. Sappiate solo che già solamente il suo sorriso e un suo abbraccio, di primo mattino, sapevano far toccare il Paradiso con un dito.
Lui faceva stare bene, perché lui era IL Bene. E quella mattina, ne sentii tremendamente la mancanza...

Star vicino a Michael credo fosse una cosa meravigliosa, in grado di donare gioia, ma anche tristezza in base al proprio stato d'animo.

E quando le ha infilato l'anello...sono indecisa se l'ha fatto spontaneamente o se voleva vedere la reazione di Ika (con il rischio di vederla stecchita ai suoi piedi).

Bravissima.

Nuovo recensore
26/09/11, ore 20:20

All'inizio sono rimasta spiazzata dall'accelerazione improvvisa e bavosa della storia...poi mi sono accorta che era un sogno...(me ed Ika tristi).

Questa frase mi è piaciuta molto

citazione
Era così: nella sua originale follia, riusciva ad avere ragione e a lasciarti senza argomenti con cui ribattere. E non ti dava fastidio l’idea di lasciarlo godersi la sua piccola vittoria: vedere il suo sorriso e sentire la sua risata, era la più grande conquista che si potesse fare, con lui. E questo bastava.

ed il finale con QUELLO...che suona...ahahahah...esilarante.

Bravissima.

un abbraccio.

Nuovo recensore
25/09/11, ore 17:55

Dunque mi sono immaginata il leggiadro Re del Pop, l'uomo "che camminava al contrario" (citazione), quello che anche quando passeggiava sembrava danzare...inciampare in un misero reggiseno (manco una quinta ) e poi lei rincara la dose

citazione
- Tranquillo, tanto ha poco da riempire! – ironizzai. Lui alzò gli occhi verso di me, con le sopracciglia arcuate e uno sguardo strano; credo non avesse capito la mia battuta. Me ne accorsi e strinsi le labbra, dandogli le spalle per aprire la porta...
- Cosa vuoi dire?

Ma quoterei anche i discorsi "seri", su Dio ed i doni che ha fatto a lei e pure i momenti teneri e divertenti passati con i bimbi, bella l'intimità delle famiglia che la aspetta tranquilla in pigiama come fosse una di casa (tralasciamo che Michael in pigiama ci usciva pure...che spirito libero ), molto bella questa immagine.

Ed anche questo brano:
- Ti ringrazio... Anche tu lo sei – non feci in tempo a realizzare la sua frase, il suo complimento, che mi prese la mano e mi guidò fuori dalla stanza – Ora, però, sei mia... – disse, piano, in un sussurro... - Vieni con me...

ed infine (per ora) questo;
- Sono morbidi – disse, in un sussurro impercettibile, guardando le ciocche come incantato; fece scorrere la mano anche più avanti, con lentezza, nemmeno stesse contemplando un gioiello prezioso... Io non volli guardarlo in viso, mi sentivo l’imbarazzo salire ad ondate. – E lisci come seta... Mi piacciono, mi piacciono davvero tanto...

Nuovo recensore
24/09/11, ore 15:04

Tra i messaggi ed in terza persona e l'abbraccio mancato non so cosa quotare...facciamo tutto il capitolo...facciamo tutti i capitoli (è meglio)

Autrice sei fantastica

Nuovo recensore
23/09/11, ore 09:18

Il bellissimo tramonto dalle sfumature rosa e arancioni in un cielo azzurro pallido mi si rifletteva negli occhi lucidi e mi fece nascere un pensiero. Andai nella lista delle chiamate ricevute, vidi il suo numero e lo registrai... Abbinai quella stessa immagine, cosicché comparisse quella ad ogni sua chiamata...
Il nome con il quale memorizzai il contatto non fu né “Michael” né tantomeno “Jackson”, o “Mike”... Sorrisi, mentre digitavo, con sicurezza e convinzione, una parola che si addiceva perfettamente a quell’uomo e alle sensazioni che mi faceva nascere segretamente in petto quando rideva o mi parlava... Un insieme di gioia, serenità, pace, magia.
Fu per questo che lo battezzai “Sunshine”.


Stupendo...*occhi a cuore*

Nuovo recensore
22/09/11, ore 09:27
Cap. 3:

Certo che Michael ha incontrato una mosca bianca, una delle poche sopravvissute senza subire il suo fascino...scherzo...la differenza d'età ha remato contro.
Magari ci sarà stato veramente un coctail "Billie Jean"??
ora mi riimmergo nella lettura...peccato che il giorno abbia solo 24 ore (di cui più della la metà impegnate), mi piacerebbe veramente leggere tutto d'un fiato!