Accidentally in love
di shining leviathan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/07/14, ore 01:19

Ho letto tutto d'un fiato tutti i capitoli di questa fanfic, e la trovo molto interessante, sopratutto a livello di descrizione dei luoghi, metafore e lessico in generale, tanto che mi sono davvero sentito di leggere un libro, mentre leggevo i primi capitoli.
L'unica pecca è l'attaccamento morboso agli stereotipi, ovvero, Zack è un 16enne arrapato, Cloud il solito dubbioso caduto nella lussuria, Aerith sembra una 30enne che non gradisce il sesso e vuole un figlio a tutti i costi, Tifa è una 16enne insoddisfatta dal ragazzo, Tseng è il solito assassino depresso. Ho un pò esagerato lo so, ma sinceramente mettersi a elencare ogni dettaglio della caratterizzazione mi sarebbe costato troppo tempo, mi rimetto alla comprensione dell'autore.
Per concludere questa fanfic, è un film con delle sceneggiature e degli attori magnifici, ma troppo prigionieri dei loro ruoli, fino all'innaturale, e il chè è davvero un peccato, considerata la mano esperta che pare scrivere questa storia. Infondo il piatto è composto dagli ingredienti e non solo dal saperli cucinare, e da ingredienti stereotipati si vede all'orizzonte un finale davvero noioso, ovvero : Zack va con Tifa e finalmente fanno sesso dalla mattina alla sera, Cloud ammette a sestesso che non riesce a farsi tifa, e quindi va con l'altra (scusa non rimembro il nome della stessa), e Aerith lascia Zack in nome della famigliola felice con l'assassino a sangue freddo. La mia arroganza (si lo so, sono un arrogante ragazzino screanzato) non vuole essere una critica, ma uno sperare che i personaggi cresceranno durante la storia e che il finale non sia scontato come sembra ora, perchè vedendo la scrittura utilizzata, se le mie speranze sono ben riposte, ne verrà fuori una storia magnifica.
P.s. Complimenti ancora per le scene erotiche, le trovo molto coinvolgenti, e spero di leggerne ancora, magari un pò più lunghe, in quanto per ora sembrano molto un antipasto u.u

16/02/14, ore 10:18

Che dire questa storia mi è piaciuta tantissimo... Cloud lo detesto per qualunque cosa che dica su Tifa o che faccia con Tifa è un egoista incredibile.... la frase più odiosa è stata
''Ma ora c’era qualcun altro che aveva bisogno di lui.

Aspettami, Tifa.''
...povera Tifa T^T come può farle questo! Spero che Tifa si vendichi di Cloud e che venga a sapere presto dell'esistenza dell'altra donna è.é
Comunque Cloud sta facendo il quasi simpatico dato che continua a respingere l'altra ..ma il problema è che continua ad andarci !!! D: e poi quando ha pensato '' Tifa c'è un'altra ragazza , ma io amo solo te'' ...un'altra?!? non può essercene un'altra ! è.é ...rabbia ù_ù comunque questa storia si è molto interessante .
Attendo ansiosamente i prossimi capitoli ! *^*

Ok con questo dico che la storia mi piace molto, ti prego non ti fermare dato che sono 2 anni che non aggiorni T_T *triste* ti prego fallo presto!
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 10:23 am)
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 07:15 pm)

22/11/12, ore 17:06

Questa storia è fantastica complimenti mi ci sono affezionata subito anche perché ci sono i miei personaggi preferiti volevo dirti solo questo spero che continuerai ancora altri capitoli di questa storia Ciao ^.^

10/10/12, ore 16:48

Ciao! Da quanto tempo! Lieta che hai aggiornato con questo nuovo e bellissimo capitolo. Le coppie si stanno a poco a poco sgretolando, una distruzione lenta, che procede a piccoli passi, ma inevitabile, si direbbe. Cloud e tifa erano già giunti ad un punto critico, la tensione si avvertiva da parecchi capitoli, ma adesso la rottura definitiva sembra che possa succedere da un momento all'altro. Cloud continua ad essere un disastro, e stavolta tifa è quasi sul punto di non poter sopportare oltre, tant'è che accetta l'invito di johnny. Immagino che ne vedremo delle belle tra quei due, lui sembra simpatico ma anche imbranato, non so se è un'impressione u.u Sono sicura che i momenti in cui li vedremo insieme daranno dei risultati esilaranti. Mi dispiace solo che il poverino non avrà ciò che vuole alla fine xD
Per quanto riguarda zack ed aeris invece, come hai giustamente detto anche tu, in questo capitolo si percepisce che qualcosa non va nella loro relazione e che sono entrambi infelici. Zack però è un'insensibile a non volere eredi, la povera aeris ci è rimasta proprio male xD Uno degli elementi che manca in questa coppia è il dialogo, non si chiariscono, non parlano dei veri problemi e non esprimono ciò che provano. Aeris si chiude nel silenzio e zack non fa domande. Non si comprendono! Questa è la mia interpretazione xD
Quindi, per un po' dovrò rinunciare a tseng? E vabbè, sono cose che succedono. Rimarrà sempre nel mio cuore xD
Alla prossima

28/09/12, ore 11:25

Sei partita da un'immagine distorta e sfocata di una realtà che sta cominciando a stare stretta a entrambi, nonostante le continue angherie di una noncuranza che sta diventando patologica; questa scena è solo presente in minima parte nella guida "poco fluida" di Aerith.
Quel "poco fluida" è bastato a proiettarmi in un disagio latente che trapelava dalle parole e da ogni frase composta, frammentato solo da quei momenti di momentanea forzatura che messa in bocca e nelle mani di Zack ed Aerith acquista un'effimera spontaneità, che svanisce in pensieri poco convincenti, ma di stampo efficace:

"Un orto, ecco cosa ci vorrebbe, si disse, e se mio nipote un giorno mi chiederà come abbia conosciuto la nonna io gli risponderò: “ Le sono caduto in testa.” "

Questa è la classica "eccezione che conferma la regola", delimitando un nuovo campo d'esistenza fatto di vane speranze che svanisce con la digestione della colazione, parte che mi ha fatto molto sorridere davvero:

"Un sonoro rutto segnalò che aveva digerito l’involtino alla cannella della colazione. Aeris si voltò un attimo verso di lui, trattenendo a stento un ghigno: “ Salute, tesoro.” "

Mi ha fatto sorridere perchè si capiva la condiscendenza di Zack verso il suo stuzzicare gli eventi, inevitabile come il ghigno di Aerith, e che non si sconfessa nemmeno nel rigo successivo, ammissione tacita di verità e di colpa, in cui Zack medita il diversivo giusto per iniziare a parlare. Perchè anche il silenzio è denso di tante cose da dire.
Non farò una digressione dettagliata, neanche per il gusto di tirare fuori qualche sbadiglio dai tuoi occhi onniscienti, troppo preziosi dato che devono proiettare le nuove prospettive di vita dei nostri "amanti in fuga da loro stessi".
Diciamo solo che la scena in macchina è attraversata da molti punti salienti che testimoniano una sorta di "codardia" da parte di Aerith nell'affrontare la realtà con i pugni in mano e elargisce il diversivo più efficace, denotando una certa arguzia in effetti: improvvisa un duetto col cantante, stuzzica Zack solo per il gusto di farlo e poi zittisce gli eventi.
Zack non è esente da nulla, posso solo giustificarlo appena poichè smentisce quell'apparenza di felicità con pensieri che stravolgono i sensi e i pensieri. Il corpo di Tifa, infelice e che si offre innocentemente per averne ancora, sola come lo era Aerith allora.
E quelle frasi in corsivo sembravano una melanconica processione di coscienze che non sanno più dove incontrarsi.
I segreti annegano piacenti e vengono a galla solo per dare l'impressione di essere ancora vivi. Ops.
Poi... Cambio della guardia.

Intriso di una dinamica simile, ma più straziante per certi versi, è il dialogo tra Cloud e Tifa.
Lei ha perso il naturale brio che la rende così vittima e carnefice dei compromessi che compongono la sua realtà, così distorta se vista dagli altri, ma a cui lei abbassa il capo condiscendente e forse anche un pò per scontare i peccati della lussuria che porta via il suo corpo e il suo spirito in una voragine di sapori che si offrono invitanti sul buffet della decapitazione.
Cloud adopera la stessa strategia di Aerith: apparenza di quotidianità.
Si capisce perfettamente che è nel bar solo per non destare sospetti sulla sua fantomatica relazione con Chinta - non so se è giunta definitivamente alla fine - o sui pensieri ignobili che attraversano la sua proverbiale noncuranza. I suoi gesti sono flemmatici, quell'ansia forzata - o forse no - fa capire tutto. Però la vera codarda mi è sembrata Tifa, specie quando ha rifiutato il contatto di Cloud in modo che non soprimesse il ricordo di un altro più bello o semplicemente i suoi flussi di pensiero.
E, in effetti, la conclusione non lascia a desiderare nulla.
Credo che l'uscita con Jhonny, unico appiglio tragicomico e spontaneo, sarà un illuminante toccasana.
E se vuole gustare la vera vendetta, deve solo aspettare Zack che torna da Edge ;)

Mi piace molto come crei quest'alone di suggestione intorno a Tseng, personaggio che non mi ha mai seriamente intrigata come un Reno o un'Elena (strano, eh?), ma che ho sempre tenuto d'occhio per paura che potesse andare oltre la sua coscienza.
Sei riuscita a farlo rientrare nelle mie corde di quello che potrebbe essere una fortuita preferenza verso le personalità imbrigliate in disguidi morali.
E' molto profondo nelle sue effimere apparizioni, per poi insidiarsi a serpentina nei pensieri di Aerith a un certo punto, per poi scomparire di nuovo, lasciando solo la traccia sopita che se ne va via con il letto e con i baci.
Quel "Cos'hai deciso" finale, imprigiona l'essenza di enigmatico magnetismo che avvolge irrimediabilmente Tseng.

La cena a casa Fair è tragicomica, frammentata da preludi strazianti.
E' curioso vedere come Zack ed Aerith non si ritrovino e non cerchino neanche di provarci; non riescono a venirsi incontro nelle conversazioni della tavolata se non alla fine, quando Martha e Bryce tirano fuori l'argomenti dei futuri nipoti.
Hanno un modo del tutto discordante per uscirne fuori:
Zack trafoga senza decoro il cibo; Aerith si perde nei messaggi con Tifa, suo appiglio e confidente speciale, un chiodo fisso che nessuno di loro vuole scrollarsi di dosso.
E poi... Riesci a spiazzare le aspettative.
Credevo sarebbero ricorsi a un'istanza di divorzio dopo che Martha e Bryce avevano alluso a futuri bambini - esca assai prelibata per Aerith - e invece...

"Quell’errore si prosciugava fino ad annullarsi in un torbido mare di niente."

Straziante e vero. Perfetta analisi dei due dialoghi che Zack e Tifa hanno avuto con Aerith e Cloud rispettivamente e che ora sta prosciugando in modo patetico la loro realtà, dapprima perfetta o quasi.
Ma, forse, è meglio così.

I parametri di giudizio sono univoci; spero tu abbia capito che questi elogi verso la storia erano diretti anche a te, sebbene tu conosca perfettamente la mia stima nei tuoi confronti.
Anche perchè sei riuscita a creare personaggi che non fanno storcere il naso come Jhonny, che mi fa sorridere anche quando il brio annega nel torbido mare di niente.
E sono stata felice anche di tacite interazioni di Aerith e Cloud e il loro parallelismo che si perde nella condiscendenza e nell'evasione rispettivamente. Non ti dico come ho reagito quando lei ha chiesto a Tifa "Come sta Cloud?"

Della serie: "Vedere il Clerith dove non c'è"

Perdonami, sai che sono una sballata spassionata.
Perdiamoci nella nostra rantolante follia, sballandoci insieme.

Alla prossima,
S.

03/08/12, ore 11:07

.Non entro su Efp da anni, e proprio quando scelgo di farlo la prima cosa che mi capita di leggere mi prende troppo bene xD Apprezzo molto il tuo lavoro, la lettura è scorrevole e mi fa piacere che quasi in ogni capitolo ci sia uno specchietto di avvenimenti su più personaggi (della serie "nel frattempo a casa..."). Complessivamente direi che è anche grammaticalmente corretta (cosa non scontata su una fan fic) ^w^ Io, di mio, sono una sostenitrice convita del CloTi e spero in cuor mio che le cose si mettano a posto, anche se non mi dispiace la nuova visione di questa nuova infatuazione con Zack che sinceramente non avevo mai preso in considerazione; è stimolante leggere qualcosa di nuovo ^w^ Sono molto emozionata all'idea di un nuovo capitolo, anche perchè quando leggo le storie così mi coinvolgo emotivamente, e stavolta anche perchè mi ricorda qualcosa di molto personale ( e sfortunatamente molto simile) tra me e il mio ragazzo, anzi ti dirò che leggendo il capitolo su Cloud e Chinta mi sono messa a piangere perchè mi sembrava di vedere me e lui l'anno scorso: io a casa ignara, e lui fuori a mia insaputa per una sballata -.-''' gli uomini! xD Però posso dirti che mi hai in qualche modo aiutato e sorpreso, perchè a tua insaputa hai descritto esattamente cosa passava nei nostri cervelli al tempo! :D Forse è per questo che spero tantissimo che le cose si mettano a posto con Tifa, come si sono messe a posto per noi ^w^ ed è anche per questo che detesto come tutti quella donna di facili costumi del caiser -.-'''' hahahaha
Bhè buona fortuna per la carriera scolastica, a cui anche io sono ancora accollata come non mai xD
Spero ti abbia fatto piacere la mia personal-review ( forse un po' troppo personal >.<)
Baci! a presto! <3.

15/06/12, ore 22:51

AAAAAAHHHH FINALMENTE! non hai idea di quanto desiderassi un altro capitolo!:D
Mi piace come scrivi, è scorrevole e bello pulito, niente paragrafi troppo pesanti! Forse è stato un filo troppo prolisso quando Tseng viene a sapere di sua sorella e della nipotina.. per il resto davvero ottimo!
Comunque ho l'impressione che la combinazione bambina - Tseng - Aeris non finirà bene, mi sbaglio? E in ogni caso Tifa dovrebbe un attimo darsi una svegliata per Cloud e mettergli le spalle al muro una volta per tutte, checcavolo..

Aspetto il prossimo capitolo, un bacione!

13/06/12, ore 12:15

In questo capitolo si giocano le emotività più disparate e la posta in gioco è più alta di quella scommessa nei precedenti capitoli, poichè in ballo ci sono tutte le facoltà epesegetiche, che permetteranno di mettere in chiara virtù tutte le verità nascoste e le cose non dette, che trapelano dal primo fino all'ultimo rigo del capitolo.

Zack e Tifa hanno in ballo i rispettivi matrimoni, in cui l'indecisione latente - e reciproca - gioca un ruolo di spessore che li porta alla deriva, tutti coloro che sono coinvolti e che a loro volta intrecciano relazioni a sè stanti per reprimere la frustrazione, presumo.
Su Tifa e Zack non ho mai speculato una vera e propria evoluzione emotiva reciproca, ma l'ho sempre auspicata, vedendola come una valida soluzione all'affetto che nel videogioco intercorre tra Aerith e Cloud, pur non canonica ai fini della trama e ciò è una mera opportunità scartata al vento perchè - per quanto inusuale - le situazioni di Zack e Tifa suscitano un'allettante attrattiva. Che tu sia Clerith, Cloti e Zerith o perfino Tserith. Sarà perchè sono i perni in cui sussistono tutte le modalità di sussistenza davanti a relazioni così disastrate, uscendone con rinnovata grinta che è assai più vicina alla realtà che alla fantasia finale. Per questo non mi risulta difficile vederli complici insieme.
Mi piacciono molto i risvolti che stai dando alla loro relazione confusionaria perchè - essendo questa sezione quasi priva di storie a sfondo Zati (?) o Tick (uhuhuhuh) o Tack (di bene in meglio ;D) - offri molti spunti per eventuali rielaborazioni.

Ora mi spingo oltre parlando della maternità di Aerith. O meglio dell'auspicata maternità, perchè è un argomento su cui mi sto soffermando in prima persona in una delle mie storie, quindi mi interessa molto un confronto di opinioni.
Da un lato, Aerith è profondamente devota al suo istinto materno, acquisito sin dalle coltivazioni dei suoi fiori quindi non poteva essere altrimenti, quindi è molto coinvolta e la cosa non è da biasimare, perchè lo considera come un tentativo di mettere un rinforzante alle fondamenta del suo matrimonio che sta andando progressivamente in briciole da ambe le parti; dall'altro, è frenata dall'incertezza che sente e che condivide con Zack.
La soluzione migliore sarebbe mettere le carte in tavola.
Tra loro è in gioco l'amore di una vita umana, che non può essere fraintesa.
E' una cosa che si deve volere. E non possono amare quella vita come un rimorso o come un dovere. Mai. Non sarebbe da loro.

Ebbene, alla prossima mia cara :)

13/06/12, ore 12:00

La diatriba di Cloud e Chinta può essere divisa in tre momenti fondamentali:
- Preludio. Il solito gioco di provocazioni e stuzzicamenti vari, cosa che ci riconduce alla debolezza dell'amor carnale.
- Exploit. La miccia che incanala in sè i mali di Pandora, innestata da Chinta in questo caso - tanto per cambiare - paragonabile al senso d'ipocondria che nutro nei confronti di questi incerti sentimenti di Cloud. In questo sei stata brava a riproporre fedelmente la stessa identica situazione del gioco, lasciandomi alquanto sorpresa dell'abilità con cui ti destreggi nelle rappresentazioni emotive dei personaggi, inclusa Chinta.
- Resa. L'ultimo passaggio, quello in cui Cloud realizza di aver fatto scelte sbagliate e si illude di poter mettere in chiaro le cose, andando via nello stesso atteggiamento di chi ha i minuti contati. Per un pò di suggestione puoi immaginarlo guardando il mio avatar in movimento XD

Corri Nuvola, corri!

Purtroppo la pazienza non è una virtù eterna.

Credo che siano stati la diatriba tra i due e il piccolo excursus di Aerith e Zack a fare da colonne portanti all'emotività del capitolo, saturo di piccoli dettagli che celano queste emozioni recondite che vengono alla luce troppo presto o troppo tardi. Dipende dalle circostanze.

13/06/12, ore 11:50

Tifa ha il pregio di strapparmi sempre un'emozione. La tua Tifa, quella che narri tu con lo scorrere dei capitoli che diventano sempre più fitti e intricati, sempre intrisi della stessa magia che brilla dal primo capitolo.
Si fa attanagliare da complessi medievali che sono del tutto infondati. Al giorno d'oggi sfido chiunque a dirmi che non ha mai tradito la propria donna o il proprio uomo o ha mai provato attrazione fisica o intellettuale verso qualcuno che non fosse il proprio compagno. Nel mio condominio, per esempio, le corna sono interscambiabili ad eccezione dei miei che vivono il loro 'felici e contenti' da venticinque anni :33
Naturalmente ciò non vale per tutti ;)

Propongo una plateale standing - ovation per Zack, specialmente nelle battute finali, in cui è emersa tutta la sua profondità morale che mancava da un pò di capitoli, il tutto coronato dal suo impeto irresistibile di chi aspetta solo di vivere un'altra giornata, un'altra notte.

Per come la vedo io, le coppie dovrebbero tutte scoppiare. Si spera con la facilità di un ago col palloncino :D

E credo che, se Chinta è la manipolatrice di facili costumi che ci hai proposto nel capitolo precedente, si prosciugherà progressivamente ogni mio briciolo di stima per Cloud fino a confluire in una lettera minatoria diretta esclusivamente a TE! Che mi hai sfasciato un mito XD *Basta guardare il mio avatar estremamente figo v.v*

Sono di poche parole per questo capitolo. Davvero, non ho altro da dire.

Zo to

13/06/12, ore 11:37

Se non hai niente in contrario, prestami i tuoi assistenti quando hanno la serata libera. Farò una bella scorta d'aglio da mettere al collo di Valentine per rabbonirlo dai suoi istinti vampireschi - quello che non capisco è se l'hanno morso o vivere in una bara con una famiglia di pipistrelli non l'abbia addomesticato. Altro mistero della fede. - mentre Vanitas sarà tutto mio. Io sto pensando di assumere Zexion\Ienzo. Amo i ciuffi ribelli.

La figura di Chinta è tutta costruita su una fittizia coltre d'inebriante allure che ha addescato perfino il nostro Strife, che più che OOC, mi è sembrato patologicamente debole come del resto lo è qualunque vivente sulla Terra che abbia una debolezza lecita per la carne e con un'insoddisfazione tale da sfasciare una relazione stabile (più o meno). Sono rimasta basita solo dal fatto che nella mia testa, l'unica a suscitare questi tipo di debolezze è Aerith (un chiodo fisso che ci posso fare ç_ç). Forse conoscendo Tifa da così tanto, si è sentito in dovere di evadere da uno spazio in cui non sentiva minimamente i segni dell'appagamento, che può diventare claustrofobico, fino a ridurti in spoglie spregevoli.

Chinta è un personaggio che merita un'accurata sinopsi.
Penso che tu ce l'abbia presentata nelle sue spoglie più umili, artificiose poichè era nelle tue intenzioni - forse - instillarla nei nostri animi da ignari lettori come un uccello del malaugurio che semina zizzania e raccoglie discordia in proporzioni sempre più apocalittiche. E' fin troppo costruita su uno sterotipo che rasenta quelle Mary Sue un pò bigotte. Però... C'è un però. Hai l'abile dote di sorprendermi man mano che procediamo con i capitoli e penso che questa sia solo una tattica per invogliarci a 'odiare' Chinta per poi farcela amare spassionatamente, magari con una storia difficoltosa alle spalle che giustifichi tale spregiudicatezza, chissà.
Le mie considerazioni definitive su Chinta vertono sul fatto che mi è sembrata una donna priva di spessore, ma assai certa del suo cuore, a differenza di Tifa e di questo me ne complimento. Ha la testa sulle spalle e non esita a mettere i piedi in testa a Cloud, è manipolatrice e questo può essere un pregio che si può ritorcere contro.

Solo un appunto. Ho notato un piccolo errore di grammatica. La dita.
Ma tranquilla, sono sviste che possono succedere ;)

Fantastica come al solito.

S <3
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 04:05 pm)

13/06/12, ore 11:10

Mi sento in dovere di iniziare con l'intermezzo Turk e in particolare vorrei soffermarmi su Reno, perchè è un qualcosa di divino quel ragazzo, oltre al fatto che è rosso e io e i rossi ce la intendiamo ;)
Sembrava una scena tratta dalla più demenziale parodia di Pirati dei Caraibi, con mastro Gibbs e Jack che tentavano di nascondere il rum da Elizabeth per evitare qualunque combustione con l'apocalisse. Mi hai fatto sorridere, ma forse è questo l'effetto che fa scrivere sui Turks.

La sinapsi del capitolo è la seguente:
E' il capitolo con più carica emotiva in assoluto e mi sono sentita coinvolta profondamente, come non mi capitava dal terzo capitolo, poichè ho avuto a che fare con quella malattia che ti rode come una verdura marcia, privandoti della tua identità. Non ero io la diretta interessata, ma la persona che mi ha spinto a intraprendere un giorno gli studi d'oncologia - una volta spianata la piaga del liceo - e che spero di poter rivedere un giorno, nel posto in cui si trova ora.
Quindi tanto di cappello.

Su Tseng ed Aerith mi sono già esposta, però in questo capitolo non ho avuto occhi che per Tseng.
La maturazione latente ha conseguito un'indole afflitta dalle lacune del desiderio ed ermeticamente interessata all'avvenire di Aerith e al suo presente, pronta a soddisfarla sotto ogni minima accezione.
Una padronanza a dir poco sublime del personaggio e delle emozioni.

Cloud e Chinta. Il mistero s'infittisce.

Mi chiedo perchè Cloud ed Aerith mi suonano così tanto estranei. Mmm...
La Tserith sta facendo effetto? Forse no, ma vediamo come procede.
Io attendo nella fervida speranza di un piccolo saluto tra i due *^*
XD

S <3
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 04:03 pm)

13/06/12, ore 10:55

Cloud proprio non vuole decollare, eh?
Le mie speculazioni su qualche delirio yaoista erano sbagliate - fortuna o sfortuna, non so - ed ecco che di punto in bianco si fa viva questa figliola da nome esotico. Chinta. Sembra il nome di uno di quei cocktail che si trovano sulle spiagge di Porto Rico ... Vedremo come si evolverà il suo personaggio. Mi mantengo neutrale, come al solito ;)
L'altra povera figliola, la nostra Cuorlucchetto (Nonciclopedia amen), è l'angelica prosecuzione di un latente presagio che si stava manifestando già da molto tempo, funesto solo a dirsi per ora. Le sue velleità marinaresche mi suggeriscono che allora un pò di estro ardimentoso c'è nel profondo!

Zack è apparso poco in questo capitolo. Non dispongo dei mezzi necessari per uno dei miei soliloqui freudiani.

Aerith è il prototipo di un emozionale bisogno di sensazioni sempre certe e, certe volte, recessive che cambiano a seconda del tipo d'individuo che la circonda e in base a ciò mette in mostra il suo camaleontismo. Mi piace l'accostamento tra il dolce e il seducente del suo sguardo. Un ossimoro che la rende ancora più misteriosa.
L'incontro con Tseng era intriso di una carica emotiva palpabile, non so se andasse oltre il semplice affetto platonico, ma sta di certo che lui era a dir poco allietato da quel gesto che ha innestato un pò di calore tra i due, un punto di contatto. Un rapporto diverso e costruito più su una reciproca voglia di approfondirsi. Mi piace questo incipit.
Poi l'infermiera pettegola non poteva mancare ;)

13/06/12, ore 10:39

Tifa e Zack sono due personaggi molto umani.
Racchiudono in loro i pregi e i difetti degli uomini con una calma eloquente e impassibile, che li rende così familiari e vicini al pubblico, e forse è per questo che sono così apprezzati. Io stessa li trovo assolutamente irresistibili.

Questo capitolo non fa schifo, anzi, dal punto di vista tecnico e narrativo non ha nulla da invidiare a tutti gli altri.
Forse è il coinvolgimento emotivo, che si è avvertito in modo così trasparente e chiaramente nei primi quattro, che qui è un pò scemato, ma non ti biasimo dato che dinanzi a situazioni delicate come quella - in bilico tra morte e vita comatosa - l'unico piglio necessario è quello che si distacca formalmente dall'emozione.
Volontariamente o no, hai reso la cosa assai realistica.
Perfino il dialogo finale tra Tifa e Zack è stato contornato da una vena nostalgicamente cruda, mesto presagio per l'inizio di una relazione. Almeno d'amicizia, se non vogliono sugellare già il tutto con il 'bacio di Giuda'.

Ad ogni modo, vado a leggere il seguito.
Zo to <3

13/06/12, ore 10:27

Non può farlo? Sì, che può farlo. In definitiva l'ha già fatto. Quindi non può dire di non poterlo fare.
I pensieri 'caldi' e 'bollenti' di Tifa sono stati un buon condimento piccante da dare ai postumi di una sbornia di passione che da troppo tempo reprimono i loro rispettivi compagni. Non li biasimo, a Tifa e a Zack. Cloud sarà pure appetibile, ma penso che il sesso sfrenato non sia il suo forte. Su Aerith non mi espongo, perchè questa ragazza rimane un mistero.

Le prime battute del capitolo sono state un prosieguo agrodolce dell'eccitazione che scalpitava da metà terzo capitolo, perchè mi aspettavo un'uscita di scena 'sbatacchiante' e penso sia stato l'unico mezzo plausibile per farla finita dopo il primo presagio di lucidità. Oh, cielo, dalle tue descrizioni mi sono sembrati entrambi delle invitanti portate su un buffet a luci rosse.
Mi è piaciuto anche il modo efficace con cui ti sei destreggiata tra Zack e Tifa, alternando il 'prima' e 'dopo' reciproci con spessore d'esposizione che variava di personaggio in personaggio. Più incisivo e colpevole in Tifa, abbastanza abbozzato in Zack, che si è fatto distrarre da altre portate ... Le cosce alla Aerith.

Mi è piaciuto assai l'intermezzo comico di Aerith e Reno, un pò OOC, ma per l'originalità non si pagano i diritti ;)
Reno, invece, è assolutamente IC. Meglio così.

Penso che non sia necessario preparare il corredo funebre per il moretto, giusto? Certo che no :Dbr />
Comunque sia ... L'unico appunto (o meglio un rimpianto) è che - almeno in questi primi capitoli che ho letto - non mi è parso di vedere alcun coinvolgimento emotivo tra Cloud ed Aerith. Non dico che devono fare la fine dei conigli d'impollinazione, ma almeno un saluto, buon cielo 0.0
Perdona la mia vena Clerith. E' così prepotente - o io sono così prepotente - che ha bisogno di alcune certezze, forse anche quando non sono esplicitamente coinvolti. Chissà se nei successivi capitoli ci sarà un avvicinamento amichevole ...
Solo amichevole, eh! Che poi sono molto libertina con le coppie ;)

Zo to anche a te ;)
S <3
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 10:30 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]