Undisclosed Desires
di Roberta87

30/04/11, ore 01:24

wow!!!!!! e ancora wow!!!!!!!!
il commento vero l'ho lasciato dove sai tu!!!!!!! mitica!!! <3 <3 <3 <3 <3

29/04/11, ore 23:53

*cerca di riprendersi dalla paralisi facciale che le ha bloccato il sorriso ebete
Sì che è lui. Certo che è lui. E' assolutamente lui!
E anche io adoro quelle due parole, Sol Invictus, sono incredibilmente poetiche. Col sorriso ebete me ne vado a scrivere un po' con la promessa di tornare a spiegarti perché è così bello bellissimo questo capitolo
Brava Robi e grazie, di cuore
Scusa ma non me la sono sentita di rimandare la recensione, lo so che è brutta ma ci tenevo a spiegarti il mio stato in questo momento *_________*
Notte cucciola!

Ritorno qualche giorno dopo.
Eccomi qua, mia cara. Avevo promesso che sarei tornata con qualcosa di più articolato e ci tengo a mantenere la mia promessa. Avverto tanto lavoro, tantissimo impegno dietro a questo tuo lavoro e voglio per quanto mi è possibile riconoscerlo e darti soddisfazione.
Allora, questo è chiaramente un capitolo di passaggio, termine che nel gergo delle scrittrici di Fanfiction si usa talvolta per indicare un capitolo dove succede poco o niente ma traghetta il lettore da una parte ad un'altra di una storia. Permettimi invece di rivoluzionare un pochino questa definizione ed adattarla alle nostre esigenze, per poterla adattare a questo piccolo capolavoro!
Sei una bella birichina. Secondo me ti sei messa a tavolino e hai pensato “Dunque, come faccio a farle friggere lentamente sulla graticola, queste mie lettrici?” e hai impostato tutto il capitolo come una lunga preparazione a ciò che accade -perché stavolta accade e non ho il minimo dubbio- solo nell'ultima riga.
E tra l'altro sei stata brava perché una ci casca proprio, nella tua trappola e della struttura precisa che sottende il capitolo se ne accorge solo alla seconda-terza rilettura, dopo che ci hai rese “vigili” con quello STRONZISSIMO (ooooooopssss! Mi è scappato!) cliffhanger con cui ci abbandoni alle fiamme fino alla prossima pubblicazione!
Ogni giorno, ogni momento è in realtà un passo che ci avvicina all'ultima riga.
Cominciamo con la festa: ci racconti una leggenda in cui ci insegni che i lupi fanno festa alla luna piena. Ci disegni il sorriso furbetto della falce di luna nel cielo -e niente mi toglie dalla mente che quello sia in realtà il tuo sorriso furbetto, che stai tessendo tutto lo scherzo alle tue ignare vittime- e ci lasci intendere che i lupi stanno comunque festeggiando. E uno.
Poi c'è il profumo. Quei fiori di campo sotto il letto. Quel pensiero così dolce. Se fossimo un po' più svelte di testa avremmo sospettato da qui, ma tu ci hai abilmente depistate per capitoli prima, quindi ammesso che arriviamo a sospettare qualcosa al massimo pensiamo al povero Edward. E due.
E poi il Sole Invitto.
Qui mi hai stesa. Hai proprio giocato sui punti deboli delle tue povere lettrici. Cosa ti potevi inventare di più adatto di questo? E' un culto maschile, anzi virile. E' un culto potente e guerriero. E' calore, unione, fertilità, vita, è amore perché è il sole che rende vitale la terra. E tu che fai? Lo piazzi lì così con fare un pochino enciclopedico a tratti, ma ci stai preparando una bella lenza, dai! E tre.
Poi abbiamo Bella che forse inconsciamente sente qualcosa, secondo me, perché non permette ad Edward di salire da lei. Qui è un pochino stronza, diciamocelo: a noi team Jacob può anche far piacere che il vampiro venga maltrattato, ma lei si comporta davvero male. Io credo che qui quella cattivona dell'autrice stia semplicemente continuando nella sua opera di preparazione del terreno: Bella sta annusando l'aria, c'è qualcosa d'altro oltre al profumo dei fiori e lei/tu volete farcelo sapere. Perciò, Eddy, f.d.b. (credo si capisca il senso dell'acronimo). Non contenta, l'autrice ci lascia intravvedere un braccio tatuato... Sarà Sam? Sarà Seth?
Te lo dico io.
Bastardissima!!!!
Mannaggia, davvero. Dopo avere riletto è tutto chiaro e non posso nemmeno incavolarmi per la troppa suspence, perché in fondo hai seminato indizi ovunque: anzi, hai addiorittura già detto in modo chiarissimo cosa sta succedendo.

“Quel giorno il sole era davvero rinato ed imponeva invincibile la sua calda presenza su chiunque.”

E cosa ci serve di più per capire??? L'interprete/traduttore? Beh, facile dirlo dopo che sei arrivata in fondo. Prima, no!
E arriviamo finalmente in fondo. Una vita in tre righe. Una passione in un attimo di fuoco. Un romanzo in due parole.
Sol Invictus.
Che cavolo vuoi che ti dica di più? Sono psicolabile, e mi sono commossa di nuovo.
Ti abbraccio.
J.
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 05:59 pm)

26/04/11, ore 14:33

ROBYYYY, SONO IN ASTINENZA!!!!!
Ora che ti ho ritrovata non riesco a stare senza leggerti!!!
Adoro questa tua versione della storia, ho letto qua e la alcuna FF, ma nessuna è mai riuscita a coinvolgermi come la tua!!!!
Ora, capisco i tuoi impegni, ma devi darmi un pò di ossigeno: quando posti il prossimo capitolo?!?!?!?!
TIIII PREEEEGOOOOOOO!!!!
Comunque il mio voto, se mai esistessa la possibilità di assegnarne uno, sarebbe 10 e lode!!!!
Prestoooooo Robyyyyyyyy!!!

14/04/11, ore 09:00

Ohhhh Roby, mi ci fiondo alla grande!!!!!!
Ti farò sapere sicuramente cosa ne penso, anche se in realtà sono STRASICURA che lo adorerò!!!!
I stay tuned....
;)
A prestisssssssimo
Ste

13/04/11, ore 19:06

Ciaooooo Roby,
ti ho scovata!!!!
Sono Stelele/La Vampira Ste,
ho guarducchiato qua e la, ma il titoli dei capitoli sono diversi, quindi devo presumere che anche il contenuto lo sia?
So di essere sfacciata, ma quanti capitoli comprende la storia e soprattutto è possibile ricevere la storia completa?
Perchè devi sapere che io leggo a casa, dopo cena quanto tutti dormono, ed a casa non ho il PC, e per forza di cose devo stampare e poi leggo.
Va bè, ti saluto caramente..e non VEDO L'ORA DI LEGGERE!!!!!!
Baci
Ste

09/04/11, ore 17:13

Innanzitutto, voglio ribadirti quello che ti ho già detto in privato e cioè che tu DEVI ASSOLUTAMENTE postare la tua storia nel sito, perchè, con mia immensa gioia, posso constatare che avevo ragione (ho letto le altre recensioni!!!)!!! Quindi tesoro non ti abbattere mai e ricordati quello che ci siamo dette!! Io tifo per le migliori e tu sei fra queste!

Ok, torniamo a noi e alla tua meraviglia!
Ma io dico, ma secondo te, io come dovrei reagiore davanti ad un capitolo del genere? E' stato forte, aggressivo, a tratti divertente e doloroso da morire. Hai amalgamato il tutto e ne è uscito fuori un vero e proprio CAPOLAVORO! Sei stata davvero formidabile, ti sei superata tesoro!
Tu non hai idea di quello che sei riuscita a farmi provare mentre leggevo. Non c'è stata una sola frase, una sola parola, una sola sillaba, una sola lettera che io non abbia amato con tutta me stessa! E non c'entra il fatto che il protagonista indiscusso fosse Jacob, (come tu hai simpaticamente sottolinato quando ho dato di matto su fb!!) ma perchè sei tu a dargli quel qualcosa in più che lo rende ancora più Jacob, ancora più lui.
Jacob che finalmente decide di tornare a casa perchè non può più stare lontano dal suo branco, dalla sua terra, ma soprattutto perchè non può stare lontano dalla donna che ama più di se stesso.
Jacob che corre prima in forma umana, perchè vuole cogliere tutti di sorpresa, ma non resiste al richiamo del lupo e si trasforma. Jacob che corre, corre veloce, impaziente di colmare quella distanza fra lui e la sua donna, Jacob che intercetta i pensieri di Embry, i due che chiaccherano felici, Embry che ha avuto l'imprinting (ho davvevo adorato quella parte, ho riso come una deficiente!), Jacob che lo prende in giro perchè a suo avviso l'amico è diventato troppo smielato!
E poi...poi fai succedere esattamente ciò che temevo, la cosa che più mi spaventava: Jacob vede Bella con Edward, con il suo peggior nemico.
E mi sono commossa. Sì, mi sono commossa perchè in quel momento, proprio mentre leggevo le tue parole, sono diventata Jacob.
Ho provato il suo stesso dolore, la sua stessa collera mentre osservava, attraverso i pensieri di Embry, la sua Bella baciare quel ghiacciolo, abbracciarlo, ridere con lui, stringersi tra le sue braccia di marmo. Mi sono commossa mentre urlava "Vaffanculo! Vaffanculo! Vaffanculo!"
"No, no, no! Maledizione!" oppure "Se ha scelto uno come lui non potrà mai accettare o amare uno come me."
Mi sono commossa quando distrugge tutti gli alberi che si trova davanti spezzandosi uno ad uno le ossa delle mani. Mi sono commossa quando, colto da una folle rabbia, decide di andare via, di nuovo, perchè è convinto che lei lo abbia dimenticato, che lei abbia scordato tutti i fantastici momenti che hanno passato insieme, che lei non lo ami più. Mi sono commossa quando inizia a correre di nuovo nei boschi per scappare dal ricordo di lei.
Ma poi, il mio stato d'animo cambia, si modifica insieme a Jacob e allora sorrido perchè finalmente lui si rende conto che è impossibile che lei lo abbia dimenticato così in fretta; sorrido quando leggo quelle parole che finalmente mi scaldano il cuore e che mi fanno urlare un FINALMENTE è TORNATO : "La mia Bella non poteva avermi dimenticato così.La Bells che amavo da sempre non poteva non pensare a me, non poteva non cercarmi mai, non poteva stare già così bene. Qualcosa dentro di me mi strillò che non poteva essere così.L’amore che avevo letto nei suoi occhi ogni giorno in quei due anni – anche se lei si ostinava a non ammetterlo – era talmente grande che non sarebbe mai potuto scomparire così in fetta.Mi accorsi in quel momento di essermi fermato, non correvo più. Non correvo perché evidentemente ero impazzito. Mi ritrovavo ad essere convinto dell’esatto opposto di tutto quanto avevo pensato fino a quel momento.
Perché io lo avvertivo.
Da qualche parte sotto la pelle io lo sentivo
Io lo sapevo.
Io lo so che la notte pensi a me. Lo sento che quando sei immersa nel buio che ti ricorda i miei occhi cerchi anche le mie mani. Ti conosco troppo a fondo, forse più di te stessa, per capire che stai soltanto fingendo. Non puoi aver dimenticato, e non puoi fingere di stare già bene. Non con me.Di colpo ritrovai tutta la forza e l’orgoglio del lupo dentro di me."
Ho sorriso come un ebete quando l'ho visto tornare indietro, pronto a lottare con le unghie e con i denti per riprendersi la donna che ama e l'ho amato,adorato, venerato ancora di più quando ha detto:  "Correvo a lottare per l’unica che avrebbe mai potuto dare un senso alla mia vita.
Fottiti, bastardo di un succhiasangue. Il lupo cattivo sta tornando.
Un ghigno folle, di sfida e soddisfazione, si aprì sul mio volto da lupo.
Accelerai il ritmo della corsa, per ritrovare Jacob Black."

Se non ti fosse ancora chiaro, ti ribadisco il concetto: AMO TE, QUESTA STORIA MERAVIGLIOSA E IL TUO MODO DI SCRIVERE CHE MI FA VENIRE LA PELLE D'OCA! E ovviamente AMO LUI, e la tua incredibile capacità di rendelo sempre più IC, sempre più JACOB! E ho detto tutto!
<3 a presto! Ci conto! <3<3

08/04/11, ore 16:05

ciao! Sono nuova in questo sito e non ho idea di come si scriva una recensione perciò penso che chi mi legge dovrà accontentarsi dei pensieri sfusi che mi saltano in mente. Comunque ci tenevo a far sapere che non c'è un capitolo in tutta la storia che non mi sia piaciuto moltissimo e mi dispiace DAVVERO TANTO di non averlo fatto presente prima. Spero che continuerai a scrive, che sia qui o da un'altra parte, perchè lo fai benissimo. Mi è piaciuto molto anche quest ultimo capitolo: Jake è così addolorato e combattuto che viene voglia di abbracciarlo forte forte(magari si capisce un po' che sono perdutamente team Jacob. In ogni caso hai il mio sostegno qualsiasi cosa deciderai di fare anche se alla fine fosse un Edward/Bella!o se deciderai di andartene... ma spero non lo farai ADORO troppo questa storia!!!
Baci cons XD

07/04/11, ore 13:28

nooo! non provare a smettere di postare! e io che leggo! è vero non commento sempre ma ti seguo sempre,sempre.
Ogni capitolo è pieno di sentimento e fatto bene.
Poi voglio sapere se alla fine sceglie Edward o Jacob!!!!
Buona scrittura!

06/04/11, ore 16:17

Ciao Roby, è la seconda volta che scrivo una una recensione per la tua storia. Inutile sottolineare che NON DEVI ASSOLUTAMENTE sospendere la storia perchè sei bravissima a scrivere, trasmetti emozioni...mi hai fatto sentire tutta la disperazione di jake, la sua sconfitta e la sua rivincita, il suo orgoglio...cioè perchè dovresti smettere?se la scrittura è il tuo modo di esprimerti devi continuare a farlo, a prescindere se gli sltri riescono a recensire o no...capisco l'attesa di voler leggere un commento positivo anche per essere gratificato del proprio sforzo ma fregatene, fallo per te, scrivi per te se questo ti fa stare bene e soprattutto perchè hai tutte le carte in regola per farlo. Personalmente non ho mai tempo per recensire, ma quando leggo queste cose scatta in me una voglia di comunicare all'autore che anche se non mi faccio sentire spesso io seguo sempre le storie e ci tengo a sottolineare che la tua è assolutamente una delle mie preferite. Spero di averti trasmesso un pò di fiducia!!! Ci vediamo alla prox baci

06/04/11, ore 14:39

Ciao Roby!
Non sai quanto sono stata felice di leggere che avevi aggiornato xD
Aspetto sempre con ansia un tuo nuovo capitolo. Passiamo subito a quello che hai scritto prima del capitolo. Ti capisco, so che è un'pò frustrante non avere molti commenti e non capirne il motivo.. Credo che spesso ti sei chiesta se sei tu che non scrivi bene, o la tua storia non attira. Guarda ti posso assicurare nessuna delle due cose. Tu hai un modo personalissimo di scrivere, i personaggi anche se sono inventati dalla Meyer, sono tuoi perchè pensano e si comportano in modo differente. Io amo anche il modo che hai di inserire testi di canzoni ed azzecchi sempre le parole guste! Io ti dico di non arrenderti, non mollare se pensi che la tua storia non valga ti sbagli alla grande!
E sopratutto se scrivere ti rende felice, anche quando è una giornata no, sbagliata, devi scrivere! Scrivi!
Tu nella tua storia regali emozioni, sensazioni, sentimenti e questa è la cosa più importante perchè l'errore ortografico si può correggere, migliorare ma questa è una capacità che ho si ha, o non si ha!
E tu c'è l'hai!
Qualsiasi cosa sceglierai comunque di fare, io ti sostegno e certamente se vorrai ci sentiremo privatamente!
Tornando al capitolo, povero Jake! Che colpo al cuore, tutte  quelle immagini che gli sono balenate in mente!
E poi con quel succhiasangue! Ma spero proprio lui gli dia un bel calcio a quell'Edward e faccia valere il suo diritto di precedenza! AhahxD
Sono curiosa di leggere che farà e come reagirà Bella del suo ritorno!
                                                                                                             Un bacio, Memi

06/04/11, ore 02:22

ciao,ho letto la nota che hai lasciato all'inizio del capitolo e volevo pregarti di non sospendere la storia perchè è tra le più belle che ho letto su efp.Capisco che possa essere frustrante per un autore non trovare un riscontro di "pubblico",soprattutto quando si scrivono capitoli appassionanti come gli ultimi due,ma non credo che la tua storia sia seguita da poche persone,anzi...ci sono molti lettori silenziosi come la sottoscritta che sono solo troppo pigri per sforzarsi di elaborare le parole idonee ad esprimere il loro apprezzamento.
Detto questo spero di leggere presto un nuovo capitolo,ti faccio ancora i miei complimenti

05/04/11, ore 23:04

Quante emozioni in questo capitolo, Robi, a cominciare dalle mie.
Per cominciare, mi stendo sul divano, vado a cliccare sulle mie storie preferite e il cuore mi fa un balzo di gioia quando vedo che hai aggiornato. OLE'! Mi preparo per godermi il capitolo, sdraiata sul divano, nessuno che rompe, adesso guai a chi mi tocca... E sento salire un'onda di amarezza e di tristezza che non trovo le parole per spiegarti.
Una tristezza e un'amarezza che comprendo e che mi fanno montare un gran nervoso verso tutte le persone che leggono e non lasciano nemmeno una parola. Non lo dirò mai abbastanza che quella è l'unica ricompensa che un autore chiede, che non abbiamo nessun altro mezzo come autori per sapere che non stiamo parlando da soli, che non cadiamo nel vuoto, che il tempo che ci mettiamo è ben speso, perché sono emerite cazzate che uno scrive per se stesso, uno scrive per comunicare e parlare da soli non è bello. Manco chiedessimo dei soldi, porca miseria, basterebbero tre parole e saremmo comunque felici... Perché io sono strasicura, Robi, che tu di lettori ne hai eccome, ma la percentuale di quelli che lasciano due parole è ridicola rispetto a quelli che leggono, è questo il punto.
Non starò a pregarti di cambiare idea, perché ti capisco. Ti pregherò solo, e lo faccio pubblicamente, di finire questa storia carica di personalità e passione, perché io la adoro e non voglio restare senza.
E tutto questo, tutta questa tristezza, proprio nel momento in cui pubblichi un capitolo così? Posso dirtelo anch'io in un modo che mi piace tanto? Sì? Vado:
CAZZO CHE CAPITOLO!
E' bellissimo, non bello, è un'altalena di emozioni, un crescendo di sensazioni fisiche, il trionfo del lupo, dell'istinto e della passione. Dici che è pieno di errori e invece secondo me è tra i tuoi più belli e meglio scritti, questo capitolo; forse un paio di verbi da sistemare, il resto se c'è o non l'ho visto o non mi ha disturbato nella lettura.
Ho adorato lo scatto prima di fiducia e poi di orgoglio del tuo Jacob; la sua certezza, riscoperta dopo la prima reazione a caldo, che l'amore che lo lega alla sua Bells non può essere sparito, e subito dopo la sua voglia di combattere:
"Fottiti, bastardo di un succhiasangue. Il lupo cattivo sta tornando.
Un ghigno folle, di sfida e soddisfazione, si aprì sul mio volto da lupo.
Accelerai il ritmo della corsa, per ritrovare Jacob Black."
Ma che bello è questo passaggio? Che meraviglia è questo Jake?
Hai invertito il cliché, e la cosa mi colpisce molto, visto che sto scrivendo io del ritorno dopo una fuga. Amo questo Jacob sempre di più; dopo averlo adorato nella scena del garage, adesso lo adoro in forma di lupo mentre torna a casa a riprendersi ciò che è suo.
Tutti i dialoghi sono bellissimi e sono proprio da lui, sempre, e mi ha fatto impazzire quando prendeva per i fondelli Embry innamorato (ho anche goduto come un riccio quando ho letto dell'imprinting di Embry! Evvai!)
Jacob è IC anche più del mio, secondo me, e non posso sopportare di perderlo.
Non so dirti quanta tristezza sto provando in questo momento Robi, vorrei scrivere la tua storia dappertutto perché tutti potessero apprezzarla, vorrei essere mille invece che una per seppellirti di recensioni. Rispetterò la tua decisione, ma che dispiacere, credimi.
Un bacio e un abbraccio fortissimi, con tanto affetto.
PS Dimenticavo, ho deciso di segnalare la tua storia per la lettura nel programma recensioni. Un altro bacio dalla tua J.
J
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 11:06 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 11:08 pm)
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 10:25 am)

05/04/11, ore 22:49

Ciao, questa è la prima volta che commento ma ci tenevo molto a farti sapere che adoro profondamente la tua storia!!!! non ho recensito prima perchè ho iniziato da pochi giorni (e sono veramente pessima in questo) a recensire le storie che amo di più e la tua non poteva certamente mancare! mi è spiaciuto tantissimo leggere le note iniziali e quindi eccomi qui a farti sapere che c'è una persona in più che ogni volta aspetta con ansia i nuovi capitoli e che si emoziona sempre di più ad ogni parola/pensiero che legge, sperando così di farti cambiare idea una volta in più, in modo da continuare a postare...
bene adesso ti saluto con la speranza di "rivederti" presto e scusa ancora per il ritardo =)
ciao
Clara

Ciao Roby!
Scusa, scusa per il ritardo volevo leggere prima la tua storia ma ho avuto poco tempo e volevo gustarmela bene fino in fondo come ho proprio fatto ora! Adoro il tuo capitolo che è più lungo ci hai fatto un regalo a noi che amiamo la tua storia!
Questo capitolo è sommerso di emozioni forti, ragazza!
La gioia per Angela che si sta innamorando, ( e sono totalmente favorevole), l'amore soffocante a mio parere di Edward, la confusione e frustrazione di Bella che sta passando davvero un periodaccio!
C'è moltissimo e si capisce tutto con le tue perfette parole che accompagnano il seguito di questa storia. Tutto questo dolore e sofferenza per Bella avrà fine? Ma sopratutto tornerà il nostro personaggio preferito?
Questo ovviamente tu non c'è lo dirai così presto;)
Mi fa un immenso piacere vedere che inserisci sempre una canzone dei Muse che sono a mio modesto parere dei DEI DELLA MUSICA, li amo e credo che anche tu come me sei pazza di loro!
Mi sono immaginata mentalmente la scena di Edward che dice a Bella che la ama e sottofondo la voce di Jacob che ripete le stesse parole xD Meglio di un film ahahXD
Un bacio, a presto
Memi

Cioè fammi capire... TU ti stai scusando perchè il capitolo è troppo lungo?? No, dico ma sei impazzita??
Ma scrivili sempre così chilometrici se poi ti vengono una vera e propria meraviglia!! xD
Allora devo ammettere che ho provato un enorme e immenso fastidio nel trovarmi sempre tra i piedi il Cullen, però ho ingoiato la pillola e mi sono deliziata buona buona tutto ciò che di Jacob traspare in ogni singola parola che hai scritto.
Andiamo con ordine e cercherò di essere seria, promesso!!

Era più che scontato che Angela si fosse presa una cotta colossale per il nostro cuccioloso Seth e devo dire che la cosa mi piace e anche parecchio!! E' una cosa totalmente nuova, mai vista prima, per cui la appoggio alla grande! E poi non si poteva desiderare di meglio per Angela visto che a mio parere è una ragazza stupenda e una grande amica per Bella per cui il fidanzamento con Seth s'ha da fare, assolutamente!! Molto alla don Abbondio, solo che io sono assolutamente a favore! xDDD. Ok sto cominciando a sfasare, mi riprendo!
Ho adorato tutta la chiaccherata tra Angela e Bella e tutto lo straparlare di Angela solo per dire che in realtà a lei Seth piace davvero e che ha un po' di titubanza sul fatto della differenza d'età. Ma io spero che metta da parte questi problemi inutili e senza senso e che segua il suo cuore, o i suoi ormoni! Vabbè, ci siamo capite!!! xD xD xD

Tutto prosegue meravigliosamente bene, fin quando non posteggiano la macchina davanti casa di Bella e si presenta l'immancabile Edward Cullen con tanto di smoking addosso pronto a far trascorrere a Bella una serata indimenticabile....-.-''... QUESTA COSA NON L'HO AFFATTO DIGGERITA, SAPPILO!!! Cioè, voglio dire, ma perchè è sempre in mezzo alle scatole?? Va bene, sto delirando di nuovo.. mi ricompongo.
A parte tutto, TU sei stata assolutamente sublime e perfetta nella descrizione di questo salone immenso e quasi fiabesco. Era come se stessi li con loro ad osservare quella meraviglia! Davvero bravissima! Certo Bella ne rimane folgorata, anche perchè non è mai stata abituata a tanto lusso e a tanto sfarzo perciò è più che comprensibile che dica che non abbia mai visto niente di più bello in tutta la sua vita. Se devo essere onesta questa affermazione mi ha fatto un po' male, non lo so perchè e forse mi prenderai anche per pazza, ma è stato come se per un attimo Bella si fosse dimenticata quella magnifica insenatura dove lei e Jacob hanno fatto l'amore per la prima volta e credo che non ci sia assolutamente paragone. Ma non ci fare caso, non c'entra nulla, sono io che sono pazza!!! xD

Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho letto dei fiori di Tiarè anche perchè io amo l'arancione e quei fiori sono tra i miei preferiti!!incredibile!!

Inutile dire che ho provato un odio profondo verso Bella nel momento in cui ha detto ad Edward le stesse identiche parole che aveva pronunciato a Jacob qualche tempo prima. Mah... meglio che sto zitta!
Ma come ho detto all'inizio, questo capitolo è pieno di Jacob e la "prima traccia" è sicuramente quando lei si rende conto di ciò che ha detto e non può fare altro che ricordarlo e di ritrovarselo davanti agli occhi sentendosi frastornata e confusa.

Si va avanti tranquillamente fino alla canzona scritta da Edward per Bella(tipico di lui e del suo essere così smielato e zuccheroso -.-'') ma poi, quando iniziai a cantare quella canzone stupenda, ecco che ricorda una delle ultime frasi che Jacob ha pronunciato prima di sparire:
“Lo sai benissimo che amo sentirti cantare” e lo sente proprio come se fosse li con lei e gliele stesse sussurrando all'orecchio con la voce roca e sensuale che lo ha sempre caratterizzato. Lei si sente ancora pià confusa e spaesata anche perchè non capisce che cose le sta succedendo, e quindi, pur di scappare via da quel ricordo doloroso, si avventa nelle spalle di Edward e lo abbraccia per cercare conforto.

E poi, arriva il culmine del tuo capolavoro, una delle tanti perle che si trovano in questo meraviglioso capitolo e che spiega tutto:

"Non potevo, non potevo, non potevo e non volevo trovarmi ancora in quella situazione. Non volevo sentirmi dire che ero amata con tanta devozione e non potere, non riuscire, a rispondere allo stesso modo ancora una volta. Il panico dentro di me cresceva a dismisura ad ogni “ti amo” che Edward aggiungeva con maggior sentimento sapendo che dalla mia bocca non sarebbero uscite le stesse parole, sapendo che non l’avrei reso felice ma al contrario… l’avrei condannato ad una relazione senza certezze, senza punti fermi. Stavo costringendo Edward a vivere nelle stesse condizioni che avevo imposto a Jacob. Perché io non potevo, non riuscivo, nemmeno con Edward a dare quel nome alle emozioni che provavo. Mi maledissi per questo mentre Edward continuava a stringermi sempre più forte, tanto da farmi male e questo contribuiva solo ad aumentare il panico dentro di me.
« Ti amo, Isabella » ripetè ancora
“Ti amo, Bells”
La voce di Jacob stavolta esplose letteralmente nella mia testa come in risposta alle parole di Edward. La voce di Jake proveniente dal mio passato, da tutte le volte che mi aveva detto di amarmi con tanto ardore, rimbombò nella mia testa come un’esplosione. Forte, fortissima, tanto da produrre un’eco che continuava a torturarmi alternandosi alla cantilena ormai quasi mistica di Edward
« Ti amo, Isabella »
“Ti amo, Bells”
Ancora una volta, assordante, esplose nelle mie orecchie come se fosse esattamente lì accanto a gridarmi quelle tre parole a pieni polmoni.
Il panico a quel punto dilagò completamente in me."

Ho adorato questo pezzo perchè Bella finalmente, dopo aver salutato Edward, si lascia andare e sfoga tutta la sua frustrazione entrando in cucina e ingoiando tutto quello che si trova davanti. Una Bella che esplode, che non riesce a sopportare tutta questa situazione assolutamente ingestibile: il suo ragazzo che l'ha abbandonata senza dirle nulla, l'incidente, Edward che le ha confessato il suo amore, lei che si ritrova a non saper dare un nome ai suoi sentimenti  per Edward.. E poi, vomita anche l'anima perchè è stanca, è ferita, è arrabbiata è distrutta.
E poi, non sapendo neanche lei cosa sta' facendo, sale in camera sua e inizia a splogliarsi non accorgendosi nemmeno che Edward è proprio lì, con lei. Lo vede e si tuffa nella sue braccia cominciando a piangere come una matta implorandolo di non abbandonarla mai. E lui mantiene la promessa per ben due mesi.

Io non ho parole, davvero. Non ci sono parole per descrivere quanto TU sia stata brava a saper giostrare divinamente tutte le sensazioni di Bella. Ho sentito come una fitta al petto mentre leggevo tutto quello che lei provava in quel momento di pura confusione e spavento, è stato straziante e incredibilmente reale.
Io non so cosa succederà in futuro, ma se lei dovesse dire ad Edward che lo ama... non lo so, ci resterei secca.. anche perchè io ho sempre pensato che l'amore, quello vero, lei lo abbia provato solo con Jacob e mi dispiacerebbe dover leggere di una sua dichiarazione d'amore ad Edward, ma la storia è tua.
Non ci fare caso, sono ancora troppo sotto shock e vado delirando!
Ovviamente non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e... Roby... mi manca Jacob, mi manca terribilmente! Per favore fallo tornare al più presto! Anche se, non appena tornerà a casa, soffrirà come un cane nel vedere Bella tra le braccia di quella specie di Swarovski ambulante. Succederà il fini mondo, posso metterci la mano sul fuoco. E non vedo l'ora che accada!!! xD

Ok, tesoro, adesso è meglio che mi dilegui prima che la linea mi abbandoni di nuovo.. scusa se troverai degli errori o degli strafalcioni, ma vado di fretta! Un bacione e a presto!!
Sei sempre più STREPITOSA!!!