Undisclosed Desires
di Roberta87

25/05/11, ore 18:17

Incredibile vero? Ce l'ho fatta! 29 capitoli, ma è stato solo piacere! Mi hai spiazzata ad ogni capitolo, ad ogni attimo. Mai e poi mai mi sarei immaginata determinati risvolti. Imprevedibile, emozionante, piena di vita... La tua storia rapisce, trasportandoti al suo interno. E da li è impossibile non continuare l'immersione ancora più a fondo! Una trama nuova, un'esplosione chimica, una storia tutta da "vivere".
NOn ti azzardare a smettere di pubblicare! Considera che su questo sito sono poche le storie belle che ricevono un numero proficuo di recensioni. E' più solito vedere storie scritte coi piedi recensire come fossero la Divina Commedia! Non ti abbattere perchè sei brava, e molto.
Adoro quando cambi punti di vista per narrare la storia. Passi da Edward, a Bella a Jacob senza lasciare mai il tuo stile ma rendendo ognuno di loro assolutamente unico! Saper variare i personaggi non è facile ma tu lo fai benissimo, rende ancora più bella la tua storia, te lo assicuro.
Sono veramente in ansia per il prossimo capitolo, spero che Jake addenti il calippo!
OKay, esagero come mio solito. Ma polaretto Cullen non si deve mettere in mezzo!
Jacob alla riscossaaaaaa xD . Sono pazza? Ovvio che si :) e so che lo stai pensando anche tu, non fingere di non farlo xD.
UN piccolo appunto sui puntini di sospensione, devono essere solo tre ed usati con attenzione perchè spezzano molto il ritmo della lettura. Perciò si deve essere sicuri di attribuire una pausa lunga a quel determinato periodo. Cosa che ho imparato grazie a chi mi tira le orecchie nelle mie fanfiction xD, io e gli strafalcioni siamo una sola cosa, purtroppo!
Cara aspetto il prossimo capitolo! Complimenti e ancora complimenti! Grazie per la tua storia, è fenomenale!
Un abbraccio
Lea

24/05/11, ore 15:26

Allora, cominciamo dal fatto che sei una gran ruffiana.
Perché non ci credo che, mentre scrivevi questo GRAN BEL PEZZO DI...capitolo non pensavi espressamente a noi e alle tempeste ormonali che avresti scatenato! Devo confessarti che per me il top del top resta quel ragazzone sporco di grasso in officina, ma ragazzi, anche questo qui non scherza mica... E' cresciuto il giusto, e mentre lui cresce noi diamo l'addio agli ultimi brandelli di decenza che ci erano rimasti.
Lo sbavo su certi gesti, tipo quando si tira vicino il suo "fiorellino", lo rimando ad altra sede per non dare prova definitiva ed inconfutabile di quanto io possa andare fuori di melone per Jacob Black in generale e per questo tuo Jacob in particolare.
Un'altra cosa che mi piace di questo capitolo e che è molto da lui è l'oscillare tra durezza e tenerezza. Tu riesci a farci arrivare molto bene questa contrapposizione, che è quasi un riprendere il cambiamento tra il Jacob ragazzino di prima e il lupo, l'uomo. E' anche tremendamente IC: vedi ad esempio in New Moon le contrapposizioni che fa continuamente Bella tra il "suo" Jacob e quello "di Sam", più duro, quasi cattivo dice lei. Amaro, circospetto. In altre parole: non più completamente cera molle nelle sue mani, anche se l'amore che ha per lei lo renderà vulnerabile fino alla fine dei suoi giorni (nella mia testa Jacob non dimenticherà mai Bella, in nessuna vita e in nessun universo)
Il "tuo" Jacob ha in più, rispetto all'originale, una punta di bastardaggine che mi fa XXXXXXXXX (commento censurato, a rating rosso) perché sono un po' malata e i fiorellini mi piacciono solo se sono femmine, non so se mi sono capita (disse Sconsy!)
Mi piace la tua Bella che vuole sapere tutto: e come potrebbe non piacermi? E' un tema che ho sviluppato anch'io, molto logico, e se quella smidollata della mia signorina Swan ha avuto il coraggio di pretendere spiegazioni, a maggior ragione lo doveva fare la tua che invece ha un bel caratterino. Molto fragile ma pepata a dovere, la ragazza.
Se proprio proprio dovessi trovare un piccolo appunto da fare, ti direi che nel capitolo precedente avevi preparato l'arrivo di Jacob creando un'atmosfera quasi magica, per cui mi aspettavo più lirismo e commozione, forse. In realtà però hai ragione tu, perché così è molto più plausibile; anch'io sarei infuriata come una biscia se fossi stata abbandonata, soprattutto dopo aver provato l'angoscia che ha portato la tua Bella addirittura alla bulimia.
Io Jacob che ride mentre lo picchio con un libro lo avrei ammazzato.
C'è qualche piccola sbavatura, qualche piccolissima cosa che scriverei diversamente, ma nel complesso ci hai regalato un altro fantastico capitolo, Robi, e confermo quello che ti ho già detto altre volte, che migliori a vista d'occhio. Non che partissi dal basso, eh? Volevo solo dire che i capitoli diventano sempre più belli!
Ti saluto e vado a farmi una doccia fredda :-)
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 04:00 pm)

24/05/11, ore 11:14

Finalmente Roby, che bella sorpresa!!!!
Letto tutto e subito.
Meraviglioso, sentivo l'attrazione esplodere tra Bella e Jake, poi la rabbia e poi l'amore, e poi l'odio.....bè insomma sei riuscita proprio nell'intento di catturare questa lettrice (in realtà è da un pò che ci riesci :o)... ).
Mamma mia, chissà che accadrà quando scoprirà che Bella sta con Edward...prevedo fuoco e fiamme.
Voto?? 10 e lode ovviamente....
Grazie Roby.

P.S.
quando il prossimo????
ihihihihih

23/05/11, ore 18:36

Ho provato a contenermi e a ripetermi che devo studiare e che alla recensione ci avrei pensato un altro giorno, ma proprio non ci riesco. Non riesco a non commentare quella visione divina e mozzafiato di Jacob Black! E' praticamente impossibile! Per cui mi scuso già in partenza se la mia recensione non avrà nulla di sensato, ma se così fosse ESARA' TUTTA COLPA TUA! xDxDxD
"Jacob Black era sempre stato un bel ragazzo, con i suoi capelli folti, gli occhi scuri dal taglio deciso, la pelle bruna e il sorriso più disarmante dell’universo. Ed io l’avevo sempre saputo.Ciò che non avrei potuto sapere era che Jacob Black sarebbe diventato l’uomo più bello che i miei occhi avessero mai incontrato."
Perchè tu vuoi farmi morire, ammettilo? E' da quando hai iniziato a scrivere questa fanfiction che meditavi di uccidermi(lo so che prima non ci conoscevamo, ma sono solo dettagli!). CERTO che è l'uomo più bello sulla faccia della terra!! E' LUI, è sempre e solo LUI!!! <3 (ok perdona lo sfogo!)
Mi hai uccisa letteralmente quando hai fatto quella descrizione da infarto di un Jacob cambiato e del tutto diverso da quello che ha conosciuto e avuto Bella. Un Jacob più alto, più muscoloso, con i capelli corti e arruffati e dallo sguardo intenso e disarmante!(OH SANTO DIO, MI E' PARTITO L'ORMONE!!!)
Bella ne rimane impressionata, folgorata(e chi non lo sarebbe????) e non vede nient'altro tranne lui, non percepisce nient'altro se non lui e la sua incredibile bellezza!(mamma mia sarà stata una visione sublime e sconcertante per il cuore e non solo!!! ok la pianto)
Ma poi Bella si riprende, cerca di mettere insieme i pezzi e si rende conto che lui l'ha abbandonata senza dire una parola e che adesso non può pretendere che lei gli salti addosso e che gli perdoni tutto, per ciò fa una cosa decisamente poco intelligente ma comunque liberatoria, ovvero lo colpisce con tutta la forza che possiede dicendogliene di tutti i colori!(ho riso a crepapelle!!xD) Devo essere sincera, questo Jacob in versione bastard-inside mi ha fatto impazzire letteralmente: "« Per questo … » avvicinò le sue labbra al mio orecchio e sussurrò roco e profondo « … e per l’effetto che a quanto pare ancora ti faccio, fiorellino »
Sentii un fremito caldo percorrermi tutta la spina dorsale a quel sussurro ed involontariamente chiusi gli occhi per un istante."
E chi è la pazza che non si sarebbe sentita esattamente come Bella con lui che ti stringe a se in quel modo possessivo ed eccitante da morire??? (ok, sto divagando e non fa bene alla mia alquanto precaria sanità mentale!!)
Tu sei bravissima a descrivere la confusione di Bella ma anche il cambiamento di Jacob, perchè è molto più scontroso, più adulto, un ragazzo che ha vissuto dentro il suo segreto per ben tre mesi lontano da tutto e lontano dalla ragazza che ama più della sua stessa vita.
Bella cerca di fargli svuotare il sacco, ma lui ovviamente le dice che non può e che se è scappato lo ha fatto solo per lei e per non farle del male, ma lei ovviamente si incazza ancora di più perchè questa è una della tante scuse che i ragazzi si inventano per lasciarti e Bella non riesce a capacitarsi di questa mezza verità e ha ragione. Lei non sa della sofferenza e del dolore che Jacob ha affrontato in quei mesi e non ha neanche idea del perchè lui se ne sia andato senza dirle niente. Per cui cerca di capire e allora formula un pensiero che spiazza Jacob: "« Avresti semplicemente potuto dirmelo se non mi volevi più » « Mio Dio, ma dici sul serio? » lo sentii avvicinarsi e prendere il mio volto tra le sue mani bollenti « Eri la cosa più bella che avessi mai avuto in tutta la mia vita, e avrei fatto di tutto per proteggerti, anche sparire per mesi, o addirittura per anni se fosse stato necessario »"
Ed è vero perchè lui lo avrebbe fatto!
E poi Jacob che la porta in quella radura, dove lei ed Edward si sono scambiati il loro primo bacio e allora Jacob sbotta, perchè si è reso conto che deve conquistarla di nuovo e che non può lasciarla nella mani del suo peggior nemico, e quindi diventa velenoso facendo riflettere Bella su chi ha o non ha il coltello dalla parte del manico.
E poi Bella esplode perchè vuole sapere tutto, vuole conoscere la verità: "« E allora parla, santo Dio! Per l’ultima volta, Jake, parla! Perché ti do la mia parola che questa è l’ultima occasione che avrai » stavolta fui io ad avvicinarmi di un passo ed aggiunsi sottovoce « E assicurati che sia la più sconcertante delle rivelazioni, Jacob Black, altrimenti puoi scordarti anche come mi chiamo. »"

Jacob riuscirà a resistere e a non raccontarle tutto? Riuscirà a mentirle? Io dico che sarà difficile, ma spero che adesso lui lotti con le unghie e con i denti per riavere Bella  con se e che si faccia perdonare!!(a buon intenditor poche parole!)
E' palese e ovvio che lei provi ancora qualcosa per lui, ma adesso deve capire e Jacob deve aiutarla in questo e spero che accada a breve, perchè non ce la faccio più! E adesso come si metteranno le cose con Edward? Sarà confusa da morire...ma spero che presto ritrovi la retta via!!! xD
Adesso, secondo te, come farò a resistere fino al prossimo capitolo??? Devo sapere che cosa succederà e soprattutto come si svolgerà tutta la storia perchè non ho idea di dove vuoi arrivare con questa meravigliosa fanfiction, ma io ti sono devota a vita e mi fido di te e delle tue splendide idee!! Incrocerò le dita!
Sei sempre bravissima Robi, non dubitarne mai! <3 ti voglio bene cucciola!

23/05/11, ore 15:35

Mi incuriosisce, ma avrei una domanda.
Alla fine jacob e bella tornano insieme?
Perchè sembra poco interessata ad Edward in questo momento, è una curiosità.
Continua così ;D
A presto ;D Baci :* iNes <3

23/05/11, ore 14:00

Mi sono imbattuta in questa storia grazie a Jakefan, che ne ha fatto pubblicità su facebook... Cosa devo dire? Mi hai completamente catturata! Col tuo modo di scrivere, con la tua trama, con la tua storia, con la tua fenomenale caratterizzazione dei personaggi!
Amo la coppia Jacob/Bella e in questo contesto sono magnifici, non c'è che dire. Ho parecchi capitoli da leggere per mettermi in pari, ma spero comunque di fare presto! Un'alternativa a Twilight davvero fantasiosa e ben studiata, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Spero solo che Edward non infastidisca troppo i due innamorati, e che questi alla fine possano stare insieme :). In ogni caso continuerò a leggere per scoprirlo!
Molto molto brava! Anzi, bravissima!
Un saluto
Lea
p.s. stasera continuo la lettura :), sarà sicuramente un buon modo per andare a dormire contenta :).

23/05/11, ore 10:48

Cita:
Ciò che non avrei potuto sapere era che Jacob Black sarebbe diventato l’uomo più bello che i miei occhi avessero mai incontrato.

Ecco...se cominci così già siamo sulla strada giusta per potere affermare con sicurezza che sarà un capitolo stupendo!!!!!!
Intanto perchè LUI torna...e come torna!!!!! :yaho: :yaho: :yaho:
E' maturato, è cambiato e chissà se le spiegherà che cosa è diventato e Bella "mi piace"( :o :o che ho detto????)

Mi piace perchè non si butta subito fra le sue braccia anche se vorrebbe farlo, ma è cambiata e, spero, cresciuta, pure lei in questi mesi di lontananza.......
Ha sofferto per l'abbandono di Jake anche se ho temuto che potesse veramente gettarsi tra le braccia di Edward :wtf: :wtf: ma tu sei stata brava :okok: :okok: e hai fatto tornare il suo e nostro amore in tempo :yaho: :yaho:
E poi Jacob la porta nella radura....che gran figlio di ........ :love1: :love1:

Cita:

Mi piace tanto questa analogia con la nostra amica J.

Parlerà??? Spero di sì..lei lo capirà :love1: :love1: :love1:

E comunque ribadisco che il capitolo è bellissimo e non capisco perchè ti fai tutte queste paranoie :nonono: :nonono:

Teresa+ :love: you so much

22/05/11, ore 14:26

Ehi, ciao!!
Ecco qui il ritorno di Jacob, che è abbastanza cambiato.
Mmm, ci hai lasciato sulle spine!! Cosa farà Jake, glielo dirà o meno quello che è diventato??

Una cosa però era indiscutibilmente identica a quella del Jake che conoscevo io : il sorriso. Questo Jacob portava sulle labbra lo stesso sorriso soddisfatto e un po’ beffardo dello stesso Jake che avevo avuto accanto in quegli anni.

*.*
Complimenti,
J S

22/05/11, ore 14:26

Ehi, ciao!!
Ecco qui il ritorno di Jacob, che è abbastanza cambiato.

*.*
Complimenti,
J S

08/05/11, ore 13:23

Scusa se non ho commentato più gli altri capitoli, ma questa tua fan fiction mi ha così presa che non ho fatto altro che leggere!! Spero non ti dispiaccia, ma mi hai così preso con questa storia!
Sono troppo curiosa, che cosa succederà adesso??
A presto, JS

08/05/11, ore 13:15

No!
Sempre colpa di Cullen! Me lo stai facendo proprio odiare, sai??
Povero Jacob :(

MA quanto sono teneri assieme?
Io li adoro sempre di più!!
Sei team Edward o team Jacob??
è solo una piccola mia cuirosità!!
Passo al prossimo.

Io adoro Charlie e Billy assieme!!
Passo al prossimo, che sono curiosa, come sempre.

Ahah, povero Seth!! Deve sempre subire!!
Passo al prossimo che sono curiosa!!

08/05/11, ore 13:05

Edward mi sta iniziando sul serio a stare sulle palle-scusa il termine sono anch'io molto fine!-
Uh, come gliela farà pagare bella??
Complimenti.