Undisclosed Desires
di Roberta87

Mi fa sorridere il pensiero del cucciolo Seth intento a dare consigli sulla lingerie “migliore” per stendere definitivamente Jacob! La tua Bella è insolitamente giocosa e passionale  e la preferisco alla solita ameba che libri e film hanno descritto: decisamente le piace “vivere” e questo la rende molto più reale. Perfetto l’accenno a Sam che con la sua presenza turba l’atmosfera idilliaca del racconto facendoci capire che presto vi saranno dei cambiamenti.

06/11/10, ore 20:40

La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il dialogo tra Alice e Bella è l’assoluta noncuranza e l’egoismo con cui i Cullen valutano i sentimenti delle altre persone: non importa che Bella abbia già un ragazzo e che lei stessa possa essere in pericolo con Ed…importa solo che il fratellino Cullen abbia la sua occasione. Similmente Victoria se la prende con Bella: non pensa che dovrebbe innanzitutto prendere a calci Ed…

Comunque, a parte queste piccolezze, è incredibile come Bella accetti un passaggio in auto offerto da uno che la mattina stessa ha fatto infuriare Jacob: la provocazione era evidente e non credo che questo possa migliorare le cose. Bella poi rimane per un attimo incantata mentre lo guarda: sta cadendo nella rete del predatore?

I miei complimenti per i dialoghi (sempre molto “centrati”) e per lo stile con cui ci racconti questa storia.

06/11/10, ore 20:02

Il tuo avviso mi ha fatto capire quanto ho trascurato questa storia.  Avevo letto velocemente qua e là uno o due cap.: visto il poco tempo a disposizione ho stampato tutto per poi leggere con calma e infine l’ho inserita nelle seguite. Sono contenta di non "aver perso di vista" il tuo lavoro: la tua ff mi ha ormai catturato.
PS: Bellissima la foto “giocosa” che hai inserito per i saluti…il sorriso di Jacob è unico (ehh sì…sono anch’io tra le lupette ^_^)

06/11/10, ore 19:52

Che inizio particolare: Bella si sveglia al mattino, ascolta musica e canta ricordando i momenti passati con la madre (a proposito…splendida frase: “Bella….la vera musica, puoi ascoltarla solo da una imparziale e indipendente radio. Non vale scegliersi le canzoni! …. E’ la musica che deve sceglierti e trovarti per regalarti qualcosa…..non il contrario”).

Charlie è tenerissimo quando dice alla figlia che dovrebbe cantare e divertirsi un po’ più spesso; ed è altrettanto attenta Bella che coglie nella voce del padre la dolcezza e il rimpianto per la mancanza di Renee.

Il buongiorno di Jacob è sempre fantastico: fiorellino, baci, piccole schermate verbali, giro in moto, passione…ci mancava solo quell’arrogante e sbarluccicoso Cullen!!!
“A cuccia Black” ???? E’ proprio odioso e i suoi cari fratellini dovrebbero avere il buon senso di dirgli quanto è imbecille!

La tua storia, piacevolmente ben scritta, è sempre interessante e coinvolgente.

06/11/10, ore 18:53

Edward è veramente irritante: si è comportato malissimo con Victoria…ma insomma una fa una domanda (e ci  sta che sia un po’ nervosa vista la situazione) e lui le dice che ha voglia di staccarle la testa??? Decisamente un personaggio presuntuoso e iracondo. Ci hai dato una veloce ma efficace descrizione della Cullen Family e anche il dialogo successivo di Edward con Carlisle è molto ben scritto.

06/11/10, ore 18:43

Secondo me questo è uno dei cap più belli da te scritti. Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra bella e Jacob, il modo che hanno di stare vicini e di comprendersi. Sono una coppia con alti e bassi come tutte ma con un legame di “anime”. Mi par di capire che  Jacob già conosce qualcosa dei Cullen: dice che sono leggende e svia il discorso ma immagino sappia già quale sia la loro vera natura.

Altrettanto efficace è stato il POV Edward che qui si rivela per quello che è: un predatore che segue la scia di un odore a cui non può resistere. Me lo vedo quasi mentre spia attraverso la finestra con lo sguardo affilato e tagliente, cercando di scorgere l’oggetto del suo desiderio. I pensieri che riserva a Jacob sono meschini: è invidioso del fatto che il ragazzo possa stare vicino a Bella senza farle del male e ghigna pensando che presto non potrà più farlo.

Brava.

06/11/10, ore 18:31

Seth che chiede scusa da parte di Jacob, Bella che urla e riattacca, Jake che prende a sassate la finestra per chiedere se può salire…mi piace come ci racconti questo legame: è fresco, giovane, incasinato insomma vivo. Bella secondo me si è fatta troppo prendere dallo sbarluccicoso: va bene guardare un belloccio e ricamarci sopra ma poi smettila. Mi piacerebbe vedere Jake con la bava per Rosalie giusto per far ingelosire Isabella.

03/11/10, ore 00:54

Bella è proprio una mentecatta: si è fatta catturare dal vampirozzo e comincia a pensare a lui. Il senso di colpa deve iniziare a farsi sentire se decide di chiamare jake. Lo scambio telefonico che hai costruito è particolarmente serrato e realista: brava.
Ed comincia a fare lo sdolcinato...ora inizio a preoccuparmi!

03/11/10, ore 00:46

Sei stata brava nel pov Edward: io non sopporto lo SbarluccicosoCullen, ma a parte questa mia personale opinione, devo dire che sei riuscita a descrivere compiutamente i pensieri di Ed all’arrivo nella nuova scuola. Trovo assurdo (ma questo anche nella saga) che un gruppo di vampirazzi che deve “passare inosservato” vada a scuola con macchine costose: alla faccia del “basso profilo”.
Edward è subito attratto da Bella: non sente i suoi pensieri (ma non è lo scudo..è Bella che è in silenzio stampa!) e non resiste al profumo del suo sangue. Spero che la fanciulla non si dimentichi di Jacob.

03/11/10, ore 00:41

Non sopporto Bella quando fa la “moribonda” vittima di un compleanno: vorrei dirle “fanciulla dal neurone solitario, lo sai che l’alternativa al compleanno è abbastanza triste…preferiresti crepare? E allora piantala di fracassare gli zebedei a tutte le persone gentili che ti fanno gli auguri”. Perdona la rabbia ma su queste cose Bella è insopportabile.
Non parliamo poi della faccia ebete che assume quando vede la CullenFamily al completo e in particolare il tizio con i capelli rossi in stile visione celestiale: la prenderei a zappate sui piedi!
Jake è gelosissimo ma come non capirlo?

03/11/10, ore 00:33

Charlie è tenerissimo e impacciato: si emoziona davanti alla figlia che oggi sembra una signorina (e non uno sgorbietto trascurato perennemente in tuta, sembra sottendere ^_^) .
Hai “organizzato” per Bella e Jake un incontro romantico: un tappeto di fiori selvatici, il piccolo falò e infine la musica. I due sembrano molto innamorati e spero che non arrivi il pipistrello a guastare quanto di buono hanno costruito insieme. Lo stile di scrittura è sempre molto scorrevole e piacevole.

02/11/10, ore 01:12

Durante questo capitolo si respira appieno l'atmosfera scolastica: le chiacchere, l'entrata in ritardo in aula, il marpione di turno, la classe. Improvvisamente però arriva un "soffio gelido" che fa dimenticare questa cacofonia di suoni e questa giovane allegria: il sogno di Bella (o forse sarebbe meglio dire "il suo tormento)  sembra realizzarsi davanti ai sui occhi: il ricordo diviene quasi reale e spaventa tremendamente Bella.
Brava, hai realizzato questo improvviso "cambio di registro" in modo efficace.

26/10/10, ore 00:09

Bellissimo cap…quei due stanno bene insieme e sono molto innamorati. Mi è piaciuta la descrizione che hai fatto (tramite Bella) della loro storia: “libertà, spensieratezza, leggerezza d’animo”, tutte caratteristiche non rintracciabili nel rapporto tra Bella e Edward nella saga originale.
I dialoghi che hai costruito sono piacevolissimi e si alternano efficacemente con la descrizione di pensieri ed emozioni. Vedo che i capitoli cominciano ad allungarsi e la cosa mi fa solo tanto piacere ^_^

26/10/10, ore 00:02

Come siamo romantiche: la descrizione di Jake che porta in dono alla sua Bella un fiore selvatico (uno per ogni giorno) ha il potere di far “sospirare” anche le donzelle più ciniche.
Trovo che le tue descrizioni siano sempre molto evocative: sembra quasi di essere presente in un angolino ad osservare il tutto….non è semplice eppure tu lo fai con estrema naturalezza. Brava!
PS. Mi è piaciuto il finale…Bella che “si stringe forte al suo ragazzone” e va via in moto con lui…

25/10/10, ore 23:57

Che bello leggere della storia di Jake e Bella: è un amore semplice, nato piano piano e, mi par di capire, felice... nulla a che vedere con il sentimento un po' malato che nella saga originale lega Bella a Edward.
Ho trovato delizioso il racconto che Bella fa dell'incontro con Jacob: l'imbarazzo, il rossore di Jake, la simpatia di Billy...