Undisclosed Desires
di Roberta87

23/01/11, ore 12:25

Uhm, quante cose da dire! Allora, per prima cosa un bel sospirone di sollievo perché, visto che sei capace di tutto :-) mi ero immaginata una cosa tipo Bella ridotta in fin di vita e vampirizzata a scopo terapeutico: "pronta vampirizzazione", l'ha definita Jake in Breaking Dawn, se non ricordo male.
Invece qui Bella è solo un'umana un pò scassata, ma per fortuna umana!
Poi, la descrizione delle sensazioni corporee di Bella. Sei stata brava, e mi auguro che non sia perché le hai provate direttamente, cavolo!
Poi...carina Angela che mette nella cacca Edward, che comunque non si fa molti problemi. Uh, devo farmi vedere da uno bravo: sto cominciando a trovare simpatico Edward Cullen, in alcune storie...
Infine... quella mano bruna sulla porta.
Io sono sicura che NON sia Jacob. Ma tu sei proprio fetente a finire così, eh?

ANGOLO DELLA ROMPICOGLIONI
"di cui riuscivo a capirne il senso nelle loro parole" = dunque, il suffisso -ne attaccato a "capire" significa già "di cui". Perciò uno dei due "di cui" è ridondante. O dici "di cui riuscivo a capire il senso", oppure cambi la frase.

Allora a presto, ragazza :-) sono curiosa di vedere se ho indovinato.

23/01/11, ore 11:38

Ciao Roby!
Come sempre bravissima fai percepire perfettamente quello che Bella prova... E ho capito benissimo cos'è quella tristezza che ha.. Manca Jake!
Manca anche a me quando torna??
Ahah
Complimenti cara a presto

21/01/11, ore 23:31

"Il mio cuore sobbalzò, non soltanto per il lieve spavento, e parve uscirmi dal torace quando un secondo dopo la porta si aprì di uno spiraglio e i miei occhi scorsero una mano color del bronzo avvolgerne il pomello."

No, cioè...MA TU MI VUOI MORTA??? Ammettilo, confessa che vuoi farmi venire un infarto!!!!
Ma....ma...ok...cercherò di riprendermi.

Cucciola come sempre sei stata sublime. Io non smetterò mai e poi mai di farti i complimenti.
Il capitolo mi è piaciuto molto, davvero ben scritto, come sempre!
E' stato carinissimo il dialogo tra Bella e Angela, queste due insieme sono davvero fantastiche!!! La descrizione di Edward disperato mi è piaciuta anche se, se devo essere sincera, fa sempre male dover leggere di lui che dolce le accarezza il viso per poi baciarla con delicatezza...davvero una pugnalata al cuore.

Ma la cosa che ho adorato in assoluto, è stato il momento in cui Bella riacquista conoscenza e pronuncia in suo nome.
Perchè Lui è sempre li, nel suo cuore, nella sua mente e anche in quel momento, con Edward nella sua camera d'ospedale, lei lo vorrebbe accanto, vorrebbe ridere e scherzare con lui come ai vecchi tempi.
E poi, mi lasci col cuore in gola e a rischio infarto con quel pezzo finale che ho accennato all'inizio....
Sarà lui?? E' tornato??
SPERO con tutto il cuore che la risposta a queste domande sia SI e ancora SI!!!Ma PURTROPPO non credo proprio che sia lui...
Roby sei fantastica. Ma te lo chiedo in ginocchio... non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo perchè la curiosità e l'ansia mi stanno uccidendo!!
Un bacio immenso e alla prossima!
Fantastica!!!

ps. Non so neanche cos'ho scritto, ma credimi se ti dico che sono agitatissima e non riesco a pensare o a scrivere parole di senso compiuto! Ed è tutta colpa tua!!! xD
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 03:54 pm)

21/01/11, ore 23:24

ma che teneri!!!! mi spiace per Bella, insomma bloccata in un letto di ospedale, ma la scena del bacio è stata dolcissima.... sbaglio o Bella è leggermente confusa sui suoi sentimenti??? Buona scrittura!

17/01/11, ore 15:37

Allora: SEI ECCEZIONALE!!!
Davvero, io sono rimasta assolutamente e completamente rapita da questo capitolo. Finalmente ho respirato una bella boccata d'aria fresca! Si, non posso farci niente, per me questo ragazzo è vitale e ogni volta che leggo di lui non posso non sorridere e sospirare come un'adolescente alla sua prima cotta.
Ok adesso la smetto!

Con questo capitolo ci hai rivelato finalmente dove si trova Jacob e devo dire che il suo rapporto con il vecchio Earl è davvero bello e particolarmente divertente.
Mi piace il modo diretto e sfacciato in cui Earl si rivolge a Jacob perchè non gli chiede nulla, nè da dove viene, nè perchè si trova li, gli lancia semplicemente il grambiule e lo assume senza pensarci troppo!
Mi è particolarmente piaciuto questo Jacob virile, un Jacob che non ci pensa due volte a spaventare un buon a nulla(Joe) per farsi dare dei soldi, che giustamente, spettano al vecchio Earl. Ma in fin dai conti lui è sempre stato così!

E poi Jacob che va al Bar, e si rende conto di conoscere tutti e di essere conosciuto e apprezzato a sua volta. Jacob che osserva e squadra per bene la cameriera facendoci anche qualche pensierino. Ma per lui esiste solo una ragazza, esiste solo Bella e l'amore profondo ed infinito che prova nei suoi confronti.
Davvero bellissimo Roby, complimenti.
Ma adesso devi assorbirti la mia solita domanda da rompi scatole: Tornerà finalmente a casa Jacob??
Lo so, lo so, non me lo puoi dire, ma io ci provo lo stesso!!!! xD
E comunque dopo il biglietto che ha scritto ad Earl, è chiaro che non vuole più stare in quella città e che sta per andarsene...quindi....
Sono davvero curiosa di sapere dove pensa di andare e soprattutto cosa è successo a Bella... per favore non farmi brutti scherzi, se no questa volta impazzirò davvero!

BRAVISSIMA Roby davvero, davvero BRAVISSIMA.
Alla prossima! Un bacione!

15/01/11, ore 19:12

Ho cancellato le tre parole che ti avevo lasciato solo per avvertirti che sarei tornata, quindi devo ripetere l'Incipit:
Cazzo che capitolo!
Credo uno dei tuoi più belli, Robi. Vado a memoria, ma credo uno dei tuoi più belli se non il più bello.
Cominciamo dal protagonista, cercando di restare lucida ed obiettiva anche se mi riesce molto molto difficile quando c'è di mezzo questo ragazzo.
Mi piace da morire.
Jacob non è uno zuccherino, ma non tutte le storie hanno il coraggio di descriverlo com'è. Eppure anche zia Steph ha dato indicazioni ben precise; una che mi viene in mente subito, chiarissima, è quella alla fine di Eclipse quando le bestemmie di Jake ferito dai neonati fanno arricciare i capelli a Charlie e sperare che lui non usi lo stesso linguaggio quando sta con Bella.
Jacob è vagamente spaccone, ma a fin di bene. E' attaccabrighe, impulsivo, conscio e fiero della propria forza fisica proprio come questo tuo Jacob. E ci spieghi anche come la consapevolezza di sè dia valore aggiunto a questo Jacob orgoglioso di avere domato il lupo, o meglio di avere imparato a rispettarlo e a convicerci. Perché in realtà quel lupo non è domato e non lo sarà mai.
Il tuo Jacob, grazie al cielo -e sai quanto io ci tenga a questo punto, visto che stai seguendo la mia storia!- riesce anche ad accorgersi di altre donne e perfino a realizzare che effetto possa fare loro. Questo aspetto è inesistente per la Meyer, se non in BD e solo vagamente, ma è molto realistico. Tu qui lo metti in evidenza e mi piace, mi piace tantissimo. Solo che poi riesci a sottolineare quanto grande sia l'amore che lega il tuo Jake a Bella, perché la ragazza bellissima che lui vede, appunto la vede e basta, senza poter andare oltre perché legato indissolubilmente alla sua donna. E anche questo mi piace: non amo lo zucchero, ma non dobbiamo scordare che nella tua storia loro due stavano veramente assieme, e lui è veramente fedele.
Mi piace questa atmosfera di America rurale, di neve, di piccoli paesi. Mi piace l'officina e adoro le mani sporche di grasso di Jake e i suoi jeans conciati da buttare via. Grazie a te me li vedo davanti agli occhi.
Mi piace la piccola tavola calda. Mi piace questo Jake costretto a crescere, diventato duro, e assolutamente tenero sotto la scorza.
La trama.
Non succede niente, ma ci dici tutto, e ci lasci pensare che Jacob sta per tornare. Ci lasci lì a sperare di rivedere quei due insieme, anche se non ti nascondo che sono molto, molto inquieta per la sorte di Bella, e se le cose andranno come temo io stai per farmi venire un infarto.
Comunque... Complimenti, stavolta mi hai davvero stesa.

15/01/11, ore 16:55

bella la storia e mi piace molto l'immagine che hai scelto. Complimenti!!!

15/01/11, ore 11:14

Come stai? Spero tutto bene
Non preoccuparti se ci metterai un pò di più ad aggioranre è importante che studi e poi vedrai andarà tutto bene!
Comunque, questo capitolo mi ha colpito tanto perchè è visto dal punto di vista di Jacob e finalmente capisco dov'è andato a finire!
La solita sfortuna Jake non sente la notizia dell'incidente di Bella .. Ed ora?
Sta tornando a casa vero?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
A presto

11/01/11, ore 19:53

Ciao fantastica scrittrice!
Allora ti dico subito che il capitolo mi è piaciuto parecchio nel suo insieme, e soprattutto mi è piaciuta
moltissimo la storia un po' particolare e "strana" di Edward Cullen.
Certo, francamente non riesco proprio ad immaginare mister ghiacciolo mentre ruba, ma tu rendi benissimo l'idea!! xD
Il dialogo fra i due è molto curato e scritto benissimo. Come del resto tutto ciò che fai e che scrivi!!

Poi tutto sembra procedere bene,ma tu aggiungi un incredibile colpo di scena:Bella ha un incidente.
E adesso che succede? Chi la salva?? Chi le ha tagliato la strada?
Tu non puoi lasciarmi così, io lo so che tu mi vuoi fare morire di crepacuore!Ammettilo!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè credimi, la curiosità mi sta uccidendo!
Un finale davvero da cardiopalma!!!
Bravissima!!!

Ps. lo so che sono una rompi scatole, ma io vorrei tanto rivedere chi sai tu!!!!!! Quando torna??? xD

Alla prossima Roby, un bacione!!!!

10/01/11, ore 10:16

oh mamma! adesso che le cose si stavano aggiustando? spero che nn muoia-ciao

09/01/11, ore 19:35

Ciao tesoro. Sono stata un pò indaffarata e non ho recensito lo scorso capitolo, ma sto continuando a seguirti nonostante la mia intima sofferenza che tu conosci benissimo...
Edward mi starebbe quasi simpatico, come l'hai dipinto tu, se non fosse che sento enormemente nella tua storia la mancanza di un certo lupo di mia conoscenza.
A dirti la verità, mi piacciono molto gli Edward meno pettinati, leccatini e fighetti di quello della Meyer. Quello che sbagliano, che sono tormentati, che vivono "umanamente" la loro natura di creature che possono sbagliare, cadere e rialzarsi.
Tu sei brava come sempre. Anche lo "strano" nel senso di "originale" legame tra Edward e Victoria mi piace molto, così come la descrizione della loro infanzia disperata.
Attendo con ansia due cose: di sapere cosa succede a Bella con questo incidente, e il ritorno di chi sai tu. Un abbraccio.

09/01/11, ore 16:15

capitolo bellissimo,come tutti gli altri,Ed ha iniziato ad aprirsi,certo l' immagine di Ed che ruba beh è leggermente lontana dalla realtà (mi ha fatto ridere,un po come quella ironia tragica in teatro),ma questo lei non lo sa, ma nonostante ciò lei lo ha accettato non è scappata sa di potersi fidare.
L' ultima parte mi ha fatto ghiacciare,letteralmente!, sei passata con nonchalance da un momento felicissimo a un momento di paura più totale,sono rimasta spiazzata quando l' ho letto!-che ci sia di mezzo Victoria?
Complimenti ancora e buona scrittura!
(Recensione modificata il 09/01/2011 - 04:15 pm)

09/01/11, ore 15:37

Wow un finale che fa rimanere a bocca aperta... Che succederà ora a Bella?
Un'incidente non me l'aspettavo.. Comunque contro cosa si è scontrata Bella? O contro chi?
Ho il sospetto che stia per succedere qualcosa di importante che rivelerà un pò di cose..
Bravissima!

06/01/11, ore 13:47

Ciao Roby!
Ho letto ieri la tua storia mho deciso di recensire oggi in quanto avevo bisogno di tempo e ieri non potevo!
Prima di tutto volevo dirti la mia opinione su quello che hai scritto prima nell'angolo autrice sopra il capitolo.. Capisco perfettamente cosa provi perchè io che scrivo delle storie a quattro mani (io e un'amica) non riceviamo quasi mai recensioni e ci sembra che le nostre storie non funzionino o che scriviamo male.
 Ma non è così.
Molte persone in questo sito leggono le storie e non recensiscono o lasciano un commento. Non lo fanno mai ma questo non deve portarti a pensare la tua storia non sia bella o ben scritta. Lo so quanto è brutto non trovare riscontro in quello che scrivi e che vorresti molti più commenti anche critiche a volte....
Ma devi pensare alle persone che ti seguono e che ammirano quello che scrivi... Chi te lo scrive sempre ad ogni capitolo per farti capire che ti è vicina :)
Quindi su con il morale non ti abbattere sei bravissima!
Torniamo alla tua storia..
Trovo bellissima l'idea di integrare la stupenda canzone dei Muse ( sono grandissimi li amo) perchè ha reso questo capitolo magico.
Sinceramente non me l'aspettavo proprio un riavvicinamento così profondo tra Edward e Bella O.o
Forse perchè io adoro Jacob e speravo che tornasse lui!
Ma apparte questo ho trovato questo capitolo intenso e bello hai reso perfettamente l'idea dell'immagine che ti sei raffigurata tu nella mente della storia!
Sono molto curiosa di capire cosa succederà nel prossimo capitolo!
E visto che hai menzionato un'altra tua storia ora la vado a curiosare e leggere!
MA questa rimarrà una delle mie preferite!
 :D
A presto
Un bacione
Memi

05/01/11, ore 20:22

woooooooooooooow *_______* è così bello questo capitolo, mi piace tantissimo.Secondo me una canzone può spiegare più di un discorso!!! credo sia il capitolo più bello di questa straordinaria storia :) è bello come ad ogni verso della canzone descrivi le azioni dei personaggi, ed è magico alla fine quando finalmente si baciano!!! complimenti la tua storia mi ha veramente rapito!!! grazie per averla scritta, sei riuscita ad emozionarmi come sempre quando leggo un libro!! dovresti considerare seriamente l'idea di scrivere un vero libro ;) scommetto che un sacco di gente lo comprerebbe, io per prima!!! non sottovalutare questo dono!!!!!!!!!! ;) a presto ;)