Undisclosed Desires
di Roberta87

25/11/11, ore 18:56

"Jacob.
    Anche lui nel tempo di quel respiro mi fissò. Mi scrutò l’anima attraverso gli occhi come solo lui riusciva a fare. Da sempre.
    Jacob.
    Mi divorò con lo sguardo senza respirare,  le labbra leggermente dischiuse di chi gli si è appena mozzato il fiato.
    Jacob.
    In quel brevissimo istante la sua vecchia anima scorse appena la mia, di vecchia anima. Entrambe non ancora segnate dalle bugie e dai tradimenti. Entrambe ancora indissolubilmente fuse insieme."
Mamma mia, Roby, e meno male che non era niente di eccezionale, il giorno in cui tu stessa dirai che i tuoi capitoli saranno eccezzionali, forse non saremmo tanto pronte per leggerli.
Leggo la tua storia da un po', e la maggiorparte dei capitoli gli li ho letti tutti insieme... prima di tutto, ti dico perché l tua storia mi piace tantissimo. E' diversa dalla versione originale, è come se fosse un nuovo twilight, cominciato più tardi, con nuovi arrivi che avvengono prima di altri e tutto il resto. Jacob e Bella all'inizio stanno insieme *_* e, sinceramente, non ne potevo essere più contanta, sono una team Jacob incallita, lo sai, ma sostengo tantissimo la coppia Jacobx Bella che è la mia preferita, e qui non ho potuto far altro che leggere sempre con gli occhi a stellina. Sei migliorata di capitolo in capitolo e sicuramente lo sai, ma naturalmente questo non toglie ninete ai primi capitoli che erano comunque molto, molto belli. Infodno, sono i primi capitoli che invogliano una persona a leggere, se piace il primo si legge il secondo e se piace il secondo si va al terzo e così via. La storia è assolutamente stupenda. Adoro il tuo Jacob, come si comporta, come parla, come si approccia a Bella, come la ama, come diventa geloso quando entra in ballo Edward! Poi, cominciano a complicarsi le cose. Vampiri e licantropi entrano nella vita di questa sfigata che poi tanto sfigata non è, una Bella timida ma diversa da quella della Meyer e che non per questo ho comunque trovato IC, insomma, le persone cambiano da situazioni a situazioni. Bella si è trasferita a Forks da tre anni e si è ambientata, aver legato con Jacob sin dall'inizio ha completamente cambiato le sue prospettive.
La fuga di Jacob è molto più giustificata rispetto a quella di Edward in New Moon, non lo spiego qui perchè scriverei un papiro, ma è davvero così. Jacob se ne va per proteggerla VERAMENTE  per VERI motivi, si trova difronte ad una ituazione troppo grande anche per lui e Bella è la persona che ama di più al mondo, come fa a proteggere Bella se non capisce come difendere lui stesso, come non lasciarsi soccombere da quel lato da cui non potrà mai scappare? Quindi, lo amo. Il tuo Jake è spettacolare.
E mi sono piaciute anche le parti con Edward! Insomma, anche io mi sono presa una cotta per lui, se mentre leggevo twilight dovevo innamorarmi di qualcuno, di chi potevo farlo? Be', sì, diciamolo, era il figo del libro. Poi è entrato in ballo Jacob e tutto si è travolto, ci ha fatto vedere chiaro. Mi piace molto come hai caratterizzato Edward, questa volta vedo un motivo vero per cui potrebbe amare Bella, cose che sinceramente non ho visto molto nei libri.
Quindi, assolutamente stupendo.
Bella arrabbiata poi è qualcosa di nuovo e assolutamente fenomenale. Quante volte abbiamo sbattuto la testa contro i libri per come si comportava? Mentre leggevo quel capitolo era arrabbiata con lei, quanto lei ed ero contenta che facesse sentire la sua voce, Bella è sè stessa e finalmente si dà valore.
Passando a quest'ultimo capitolo, mi è piaciuto veramente tanto, bellissimo. E' di trasizione, ma tu sei riuscita a renderlo coinvolgente come se invece stessimo leggendo un capitolo di svolta. La frase che ti hjo citato prima mi ha fatto impazzire. La differenza fra l'amore per Jacob e Edward è marcata e tu la sottolini in un modo che mi piace davvero moltissimo e che mi emoziona.
Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero che arrivi presto! :)
Un bacione.
Ania.

25/11/11, ore 18:50

*___________* Sappi che hai sulla coscienza un bambino che aspetta sua madre mezz'ora in più. Disgraziata! Cattiva! Così senza preavviso!!! *________*
Oh. OH! Non connetto più! Ma quanto è bello questo capitolo? Adesso vedi di metterti al lavoro, perché non ho nessuna intenzione di aspettare per dei mesi. Stavolta ti vengo a prendere di persona, e non scherzo!
*________*
J fuori di melone

PS Poi torno con la recensione seria.

22/11/11, ore 11:47

Ciao Roberta!!
Devo ammettere di non essere una grandissima fan di Twilight, ma sono incappata per caso nella tua storia e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! ^__^
E' scritta bene e ci sono tutte le "complicazioni" umane che invece non ho trovato nel libro! :)
Quindi, super complimenti!

09/09/11, ore 16:15

Oddio Roby, finalmenteeeeee!!!!
Sono rientrata dalle ferie, e la prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare seavessi messo o meno on line il nuovo capitolo, e con mia grande soddisfazione C'ERAAAAA.
Letto tutto d'un fiato, ed è come al solito bellissimo.
Come già detto almeno un milione di volte, amo il tuo modo di scrivere, di raccontare con minuziosità i particolari, gli oggetti, i volti, le ambientazioni, i colori.
Brava, bravissima, bravissimissima!!!!!!

Stef.

P.S.: quando il prossimo??? ^_^

07/09/11, ore 14:54

Stupendo, assolutamente stupendo.
Mi capita più spesso di rimanere senza parola ogni volta che leggo i tuoi capitoli e la cosa mi lascia sempre più sorpresa, perchè mi dico che non è possibile che qualcuno riesca a farmi provare emozioni sempre più forti, ma TU ci riesci eccome.
Mi sono immedesimata in Bella, stavo preparando la torta insieme a lei, stavo ascoltando la canzone "Set fire to the rain" di Adele ballando con i miei calzini di lana; ho percepito sulla mia pelle l'odore del pandispagna che stava lievitando e l'atmosfera natalizia che era talmente forte nonostante il cattivo tempo.
Stupendo il suo dialogo con Edward, lei che continua a tenergli testa nonostante la forte attrazione che prova verso di lui. Ma non si è lasciata ammaliare e per questo ha tutta la mia stima!
Stupenda anche l'atmosfera che hai saputo creare a casa dei colleghi di Charlie per il capodanno, meravigliosa la descrizione della neve e dell'arai fresca che avvolge tutta la città e quel giardino attorno alla casa.
E poi...e poi be', che te lo dico a fare? Il mio cuore ha preso il volo insieme a quello di Bella nel momento in cui il lupo fa la sua comparsa. I suoi occhi la guardano senza lasciarla mai, neanche per un istante. Tu non hai idea di quello che ho sentito quando il lupo si inchina dolcemente a lei per farle a suo modo gli auguri. Mi hai spiazzata e ancora adesso sento la mie mani tremare sulla tastiera mentre scrivo questa recensione.
"Mi manchi da morire."
Lei lo ama, e spero che se ne renda conto al più presto.
Robi tu sei davvero eccezionale, hai un dono rarissimo e spero che continuerai a coltivarlo per rendere felice non solo te stessa ma anche le persone che ti staranno sempre vicina.
Ti voglio bene <3 e aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

06/09/11, ore 11:38

Bella alla riscossa non c'è che dire! xD Mi piace moltissimo come sei riuscita a far tirare fuori le unghie ad un personaggio che fondamentalmente è passivo per natura(tranne quando ha a che fare con Jacob, questo devo ammetterlo xD).
Mi è piaciuto davvero tanto il confronto fra lei ed Edward e soprattutto il fatto che Jacbo se ne stia lì, poggiato al pick up bello comodo per godersi lo spettacolo!
Mi è piaciuta questa Bella combattiva e decisa nel farsi dire la verità a tutti i costi dal suo attuale fidanzato. Anche perchè
non deve essere stato facile per lei scoprire che il suo ex ragazzo e il suo ragazzo siano delle creature mitologiche e spaventose, ma non lo da a vedere, anzi. Affronta tutto con un coraggio da giovane donna e chissà perchè ma io in questa Bella vedo anche un po' della tua personalità. Quindi mi piace ancora di più!
Ma ovviamente Bella è sempre un essere umano e tutte quelle notizie sconvolgenti l'hanno praticamente sfinita:quindi ci sta che li mandi tutti e due a fanculo, ci sta che non li voglia più vedere e ci sta soprattutto che li lasci lì come due allocchi ad azzuffarsi come bambini.
Un capitolo davvero bello e intenso Robi. Io non so davvero che altro aggiungere mi lasci ogni volta senza parole.
La tua storia mi sta coinvolgendo ogni capitolo che passa, sei davvero brava tesoro. Non dubitarne mai.
ti voglio bene <3

06/09/11, ore 09:53

Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa per il mio IMPERDONABILE ritardo. Perdonami davvero, ma ho avuto davvero un'estate turbolenta! Ma ora sono qui e mi sono ripromessa di commentare i capitoli che mancavano! Ma bando alle ciance!

Oh mio dio Robi! quando ho letto il capitolo ho pensato che tu mi volessi morta(ma questo lo penso da quando ti conosco, perciò ci ho fatto l'abitudine. Più o meno!)perchè non puoi e ripeto NON puoi scrivere un capitolo così...così teso, avvincente, la tensione sessuale che c'è tra di loro la si può tagliare con un coltello!! No, no e no. Io poi non mi ripiglio più e lo sai! (oddio, Jacob nudo....:Q____ ok, mi ricompongo!)
Ho adorato questo capitolo anche perchè Bella non si fa mettere i piedi in faccia da nessuno,neanche dalla persona che nonostante tutto continua a voler bene (...ad amare? io dico di sì). Gli dice apertamente che adesso c'è un altro e che non potrà tornare tutto come prima. C'è un Jacob che testardo e istintivo come al suo solito, le spiattella in faccia tutta la verità su Edward, perchè ferito, perchè deluso da lei e dal suo averlo dimenticato così in fretta.
Mi ha sorpreso la reazione di Bella davanti a tutti questi avvenimenti sovrannaturali, devo dire che non me l'aspettavo per niente. Sono sicura che nel prossimo capitolo ne succederanno delle belle!
Ci si legge fra poco xD xD

Scusa ancora per il ritardo tesoro. Sei bravissima come sempre <3

05/09/11, ore 22:03

Ragazzi, non c'è niente da fare... è Isabella Swan, detta Bella, che ci vogliamo fare?
La solita deficiente. Non mi ci sono ancora abituata alla sua stupidità, purtroppo. Mi ci devo abituare, vero, Roby?
Nel prossimo capito Bella uscirà fuori e raggiungerà Jake, vero?
Lo spero con tutto il cuore... altro che Eddino!
Bravissima, Roby.
Devo dire, però, che è stato un capitolo a tradimento. Non me lo sarei mai aspettato, sinceramente.
Ma prima o poi saresti dovuta tornare, no?
Bentornata!!
A presto.

05/09/11, ore 21:35

o mio dio il finale di questo capitolo è pura poesia.... spero tanto che bella torni presto con il lupo che si inchina senza mai staccar gli occhi dai suoi... meraviglioso......

05/09/11, ore 20:27

Tu sei perfida per due motivi: primo, aggiorni a tradimento, così, rischiando di far collassare dalla gioia una poveretta come me! Secondo perchè mi fai sognare Jacob (IL TUO JACOB) solo per poche righe... Con quella frase finale di Bella che rischia di farmi mancare il fiato e collassare una seconda volta!
Ti adoro, ad ogni capitolo, ad ogni frase, ad ogni attimo, ad ogni emozione che mi fai vivere! Ho sentito gli odori provenire dalla cucina di Bella e solo questo è tutto dire (Forks Italia non è proprio una passeggiata da pochi minuti!). Mi hai catturata, legata alla sedia e costretta a leggere, desiderando che il capitolo non finisse mai. Non so come, forse il clima delle feste, la festa luminosa, Jacob.... Jacob... e perfino Edward!
Il tuo modo di scrivere è sempre unico, ti cattura in maniera strabiliante! E la tua storia si dimostra sempre ricca e curata nei minimi dettagli... Non vedo letteralmente l'ora di leggere il seguito! Sono troppo curiosa di vedere come si comporterà Bella con quei due...
Grazie per l'aggiornamento <3
Un bacione
Ele

02/09/11, ore 14:04

beata te che ci sei andata in vacanza, io sto aspettando mio marito e se mi va bene andro' dal dieci sett. in poi-allora ricapitolando, bella gli ha 'lasciati' entrambi e adesso? sta da sola o scegliera' uno di loro? un bel dilemma-ciao

02/09/11, ore 13:26

Che capitolo magnifico e la parte finale è così romantica *_* Dovresti pubblicare un libro: hai talento, stile, fantasia, una perfetta grammatica e soprattutto passione, sarebbe un gioco da ragazzi, pensaci! E poi io lo comprerei di sicuro, stanne certa :D
Ritornando al chappy mi piace che la tua Bella abbia capito chi è realmente Edward, un polipo con le gambe, te lo ritrovi sempre dappertutto, mamma mia è un fastidio enorme -.-" invece Jacob che si inchina, è da sogno!
Robby posta presto mi raccomando!!

02/09/11, ore 00:24

Allora!!! ma dico io!! ti sembra questo il modo???...e Eddi di qua e Eddi di là...e il capitolo non si scrive!!e io a consolarti pensando intanto tra me e me a chissà quando lo avrei potuto leggere!!!
e invece apro qui per gironzolare un pò e cosa trovo???? il capitolo nuovo bello e bello già postato!!
sai allora che ho fatto?? non volevo credere ai miei occhi così ho aperto fb...e lì trovo la notizia bella fresca!!!
e tutta contenta mi accingo a leggere!!!
XDXDXDXD lupetta mia ti adoro!!!sai da quanto lo aspettavo???perchè per me questa è una delle più belle storie che io abbia mai letto...perchè è proprio originale!!
Bene ora passo al capitolo e dico io!!!!!!!
eccolo per stasera il secondo infarto!!!
cavoli lei che si coccola Eddino...quando con quello schianto assoluto di Jake(ti ricordo che sono parole tue... diciamo "estrapolate" dal precedente capitolo!!^__^)...ripeto con quello schianto di Jake si è arrabbiata come una biscia alle sue confessioni???????? **___**
ok!! ...poi mi son detta... certo che con Jachino suo si è arrabbiata di più...proporzionalmente a quanto è maggiore il sentimento(oserei dire amore??)che la lega a lui!!!!
in pratica ti incazzi di più con chi ci tieni veramente!! giusto???
poi il terzo infarto alla fine *____*
.....Le parole scivolarono fuori dalle labbra con naturalezza.
« Buon anno anche a te, Jake »
Mi manchi da morire......
ecco qui io *___*
perchè è proprio ora che capisca la differenza su quel che prova per ciascuno dei due!!!
per me è così lampante!!!
ma lei è la tonna!!! che vuoi pretendere???
e ...ti assicuro che con l'ultima parte ho tremato...perchè ho avuto paura che lei trascurasse il mio Jake dopo che si era SUFFICIENTEMENTE (sguardo incazzoso)oserei dire trastullata con il suo vampiro preferito!!!(anche questo era ironico!!!)
cmq ripeterei qui parola per parola tutta la parte per l'emozione che mi ha lasciato!!(ma te la risparmio^__^)
di nuovo tu mi stupisci come sempre perchè hai creato tra loro due un altro momento unico e magico
...l'augurarsi buon anno con l'unica persona con cui vuoi stare!!!!!!!
perchè sembra che tutto il capitolo vada in una certa direzione e invece con una pennellata da maestro sottolinei l'intensità di ciò che Bella prova in presenza di Jake!!!niente a che vedere con ciò che le provoca Edward...che è un apprezzamento solamente della sua bellezza e malia esteriore!!!!
bene e concludo anche io con lei:
Jake Mi manchi da morire.
tua Steffy <3
lupetta... davvero davvero bentornata!!!...e alla grande direi!!! ;-)

01/09/11, ore 22:20

Era cominciato male...ed è finito peggio!!!!!!!
La coerenza di Bella è una cosa nota, ormai!!!!!!
Può avere avuto ragione a dare la possibilità anche a Eddino di spiegarsi e, senza dubbio, i suoi sentimenti non possono essere stati cancellati dalle bugie che lui le ha raccontato e per un momento ho temuto che potesse vacillare e scegliere lui (anche se non ci avrei creduto nemmeno se lo avessi letto con i miei occhi!!!!!)
Sicuramente un bel pezzo, scritto bene e molto intenso ma...vuoi mettere?????
Vuoi mettere l'attorcigliamento di budella quando intravede il lupo?????
La galoppata frenetica del mio cuore quando lui si mostra in tutta la sua fierezza????
Le gambe tremanti quando i loro sguardi si incontrano?????
E il "Mi manchi da morire"?????
A chi dici Mi manchi da morire????? Solo a lui puoi dirlo perchè è lui il vero amore!!!!!
Che dire Roby....ne è valsa la pena...senza ombra di dubbio e ti capisco quando dici che hai sofferto a parlare del vampiro più di quanto strettamente necessario.....
TVB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

01/09/11, ore 22:08

"Volevo incontrare gli occhi del lupo, anche solo per un istante.
Come all’unisono con il mio desiderio il lupo si mostrò in tutta la sua fierezza al limitare del bosco, gli occhi di onice che mi sembravano bruciare puntati dritti nei miei. Qualcosa alla base dello stomaco, aderente al fondo della mia anima, tremò. Mi sentii scuotere nel profondo delle viscere e quello sguardo di uomo nel corpo di animale sembrò rovistarmi dentro e sconvolgere ogni cosa. "
WOW!
Oh, beh, come dire... BENTORNATA ROBERTA!
E mi spari l'aggiornamento così', senza colpo ferire?
Tu oggi hai formulato un "buon proposito" di inizio anno, visto che per te come per me capodanno arriva a a settembre. Hai fatto benissimo. Se questi sono i risultati, io ti prego di continuare così! Credo che nell'anno nuovo mi concederò anch'io di commentare solo a sentimento, tanto i miei appunti da rompiscatole non hanno più senso: sei bravissima e punto.
Mi sei mancata tantissimo. Grazie per questa bellissima sorpresa.