Undisclosed Desires
di Roberta87

grazie della traduzione, e' una delle tante belle canzoni dei muse, bella gli incubi gli aveva anche prima che arrivasse edward vero?

questo capitolo è bellissimo :) bellissima l'atmosfera che si è creata durante la cena, Sei stata anche brava ad esprimere il momento di crisi. Quindi direi che alla fien è un bellissimo capitolo. Domanda: perchè ha il momento di crisi? Deciderà mai di parlarne con Edward? E lui gli dirà mai di essere un vampiro?
Spero che risponderai alle mie domande, e che posti presto
Se hai tempo passa da me ;)

Beh, sei una disgraziata, ecco. Non puoi farmi queste cose. Dovevi almeno avvisarmi, così mi preparavo un fazzoletto di carta, ecco.
Ho già letto due volte e sono senza parole. Questo capitolo, anche se mi ha fatta soffrire DA BESTIA, se la contende con quello che sai per l'altissima qualità raggiunta. E' assolutamente splendido.
Sei stata fantastica, Robi, e meriti che io torni ad un'ora più normale per dirti il perché in maniera più estesa.
Vado a letto felice ed angosciata nello stesso tempo.
Sniff.
*si asciuga una lacrimuccia ripetendo tra sé e sé la "sua" dedica, e se ne va a letto
J.

14/03/11, ore 15:17

bellissimooo capitolo , la canzone è perfetta e azzeccatissima, l'atmosfera che si crea è fantastica, e ti fa impersonare perfettamente nel personaggio :)

24/02/11, ore 15:36

solo bella si fa problemi per l'allontanamento di jake, a tt gli altri sembra che sia stato un fatto naturale e che nn sia colpa sua, ho capito bene?-ciao

24/02/11, ore 14:27

Ciao Roby!
Scusa ho avuto tempo solo ora di leggere e recensire il tuo nuovo capitolo!
E' stata una bella sorpresa, vedere che avevi aggiornato mi mancava la tua storia!
Bella avrebbe bisogno di qualche lezione di moda e abbigliamento xD E' davvero incredibile, ahah xD
Per fortuna c'è Angela che devo dire, preferisco di gran lunga la tua Angela che quella della Meyer è più presente, più saggia e più figa!
Anche Seth trovo adorabile, mi piace il modo in cui hai "sistemato" una situazione interessante tra Angela e Seth! Succederà qualcosa di romantico tra i due, questo è sicuro!
Mi ha stupito tantissimo Bill; non mi aspettavo che perdonasse Bella o che non la incolpasse per la scomparsa di Jake.
Anzi le sue parole le ho trovate dolci e profondamente toccanti! Complimenti!
Sono molto curiosa di leggere la seconda parte della festa.. Manca qualcuno a questo ritrovo!!
Sam nasconde a Bella la verità vero? Sa di Jake?
scusa forse mi è sfuggito ma non ho capito se realmente lui ha notizie di Jacob.. ;)
Aggiorna presto, Buona Giornata!!
Un bacione
                 MeMi

24/02/11, ore 07:37

HAI POSTAAAATOOOOO!!! Non ci posso creeeedeeeeereeee!!! Ok, adesso mi ricompongo e torno seria!!!xD (o almeno ci provo!)
Mi sei mancata da morire!!! Ho aspettato un tuo aggiornamento da non so quanto tempo e finalmente è arrivato!!Dovresti vedere la mia faccia in questo momento, sembro una specie di cartone animato con gli occhi a cuoricino!! Ok, basta scleri, parliamo del tuo splendido capitolo!!
Allora inizio col dirti che ho riso come una matta per tutta la prima parte del capitolo, perchè Bella, vestita in quel modo, era qualcosa di incredibilmente osceno!!!xD Ma menomale che c'è Angela che è sempre pronta a sistemare i suoi pasticci! Sono davvero spassose insieme!
E poi, ho adorato letteralmente lo sfogo di Angela in macchina perchè, da quanto ho capito, si è completamente invaghita del nostro dolcissimo e cucciolosissimo Seth!!! Meravigliosa!!!
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il loro arrivo a La Push ma soprattutto mi è piaciuto il tuo modo di evidenziare l'incredibile atmosfera di pace e di "casa" che si respira in ogni singolo metro quadrato di quella riserva! L'ho sentito sulla mia stessa pelle!
Sei stata davvero brava a descrivere anche la festa di Seth, l'ho praticamente vista con i miei occhi! Ho visto Bella seduta in un angolo con le stampelle mentre parla allegramente con Quil, Embry e perfino con Paul che la fa ridere di gusto facendola sentire a casa. Ho visto, e mi ha emozionato tantissimo, il momento in cui Billy fa il suo ingresso a casa Clearwater, ma soprattutto quando dice quelle cose bellissime a Bella. "« Io c’ero il giorno in cui tu sei nata, c’ero il giorno in cui hai detto la tua prima parola, quello in cui hai perso il primo dentino, quello in cui hai mosso il primo passo e c’ero anche nei tuoi conseguenti milioni di capitomboli. Io ti conosco come un padre conosce una figlia, perché è questo che sei per me. »" Fantastico, davvero fantastico!
E poi fai succedere l'incredibile: Sam che si siede accanto a lei e le porge una fetta di torta sorridendole anche! Hai gestito molto bene questa situazione anche perché Bella temeva un possibile faccia a faccia con Sam, ma tu sei riuscita a farla rilassare e a farla sentire nuovamente accettata.
"« Se tu sapessi qualcosa, qualsiasi cosa … » lasciai per un istante la frase in sospeso, affinchè cogliesse tutte le implicazione di quel qualsiasi « … me lo diresti, vero?»"
E qui mi sono sciolta. Si perchè Bella inevitabilmente pensa a Jacob e se la prende con se stessa perché in quel momento di debolezza, abbatte per qualche istante la barriera che si era creata con tanta fatica per provare a pensarlo il meno possibile. Con pessimi risultati.
E poi ovviamente non puoi non deliziarci con i tuoi colpi di genio: Gli occhi di Billy sono praticamente identici a quelli di Jake e questo manda inevitabilmente in tilt il cuore di Bella e tu lo evidenzi alla perfezione in questo bellissimo passaggio "I suoi occhi incontrarono subito i miei, come se avesse saputo dove trovarli ancor prima di voltarsi, e il mio cuore fece un paio di capriole. O forse sarebbe stato più giusto definirli salti mortali senza rete di salvataggio.Rimasi per qualche istante immersa nelle profondità di quegli occhi che conoscevo meglio dei miei. E in quegli istanti non sentii più la musica, il vociare, non vidi più tutto quel marasma di persone. C’erano solo i miei occhi in quelli neri e luminosi di Billy.”
Beh che altro dirti?? Sei stata sublime, come sempre!!! Ma adesso io voglio un altro capitolo!! Lo so, sono insaziabile, ma tu non puoi  lasciare lei ancora a La Push con questa piccola voragine che si sta aprendo a poco a poco per la mancanza di Jacob e me, con una voglia incredibile di divorarmi la seconda parte del capitolo!! Anche perché COSA o CHI sarà mai questa SORPRESA?(non me lo sono inventato giuro! Lo hai scritto tu nel titolo del capitolo!xD xD xD)

Non ce la faccio più ad aspettare!!! VOGLIO JACOB! Ooooook, penso che adesso sia meglio che ti lasci in pace e che mi dilegui! xD xD xD
TI ADORO ricordatelo! *____*

(Recensione modificata il 24/02/2011 - 01:24 pm)

24/02/11, ore 03:35

"In quel momento fui sicura che prima o poi sarei impazzita per colpa di un Black. Uno qualsiasi."

Ciao Robi, quante emozioni. Vediamo se riesco a riassumere tutto, data l'ora :-) . Ho divorato il capitolo come un'affamata, sai quanto lo aspettavo, e mi ha saziata. Avevo voglia di loro: di La Push, branco, famiglia, ritorno, e tu mi hai dato tutto. Oddio, non proprio tutto, perché manca l'elemento fondamentale. Quello che abbiamo lasciato un paio di capitoli fa e che ancora deve tornare, e ancora mi toglie il fiato se ci penso, in quel capitolo che sai considero forse il tuo migliore.
Ma intanto, al posto di quelli che tutte aspettiamo, ci sono degli occhi identici che guardano Bella con amore. Degli occhi che lei conosce benissimo perché fanno parte della sua vita da sempre e hanno significato sempre e solo amore in tutte le sue forme.
Hai rappresentato molto bene il legame tra le famiglie e la storia di famiglia, l'ho trovata una di quelle cose veritiere che fanno sì che al lettore i personaggi sembrino far parte della vita quotidiana, che abitino sullo stesso pianerottolo, che abbiano spessore.
E poi, come evidenzia la frase che ho scelto come mia preferita del capitolo, mi è piaciuto che Jake fosse presente anche se non c'era. C'era con gli occhi di Billy, ma in realtà c'era anche di suo, dappertutto. Bella avverte tutta l'importanza della presenza dei Black nella sua vita, e questo la manda fuori di testa, quasi :-) Qui sei stata fantastica.
Mi piace tanto Sam, credo di avertelo già detto, mi è piaciuto perfino nel capitolo in cui ha fatto il "cattivo" con Bella. Ma come è che ti vengono così bene i lupi?
Infine, la fragilità di Bella che per non soccombere all'ansia "ringrazia il cielo che le venisse così bene darsi dell’egoista e crederci anche".
Sai cosa mi aspetto (e spero)? Una bella sbroccata di Bella. Una crisi di angoscia. Una valanga di emotività. Vorrei vederla dar fuori di matto per la nostalgia di Jacob, dopo che l'ho vista chiudere quella porta bianca, offesa perché lui non è andato a trovarla in ospedale. Quest'ultima considerazione è bimbaminkiosa probabilmente, ma passamela vista l'ora e visto che sei tu che mi dipingi Bella così. :-)
Ti abbraccio, e ricomincio ad aspettare con taaaaaaaanta pazienza e desiderio :-)

23/02/11, ore 22:27

ciao!
Eccomi :) avevo detto che l'avrei letta e adesso posso confermare con certezza che é fantastica!
Sei bravissimaaaaa!
Ma mi manca Jakeeeee!
Beh non x Bella ma x Me u.u
Sam è un bugiardo cattivittimo u.u é sempre in contatto.
Beh aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo e W I MUSEEE!
Kiss
Feè

23/02/11, ore 20:23

Ho trovato questa storia e ho notato il titolo ed é prorpio la canzone che sto ascoltando!
XD
la tua storia mi sembra interessante... Chissà com'é.
Leggo subito!
Baci Feè

05/02/11, ore 23:02

Sei.Una.Disgraziata.
Diciamo che non ci sono rimasta troppo male perché me lo aspettavo, che la mano scura non fosse di Jacob. Troppo ovvio! Però sei cattiva lo stesso, uff. Sono stanca di soffrire! Solo che, e tu lo sai benissimo, ormai sono innamorata e quindi resto fedele!
Il capitolo è strutturalmente perfetto, fila via che è un piacere. Ma secondo te tu sei migliorata dall'inizio? A me pare di sì. Hai sfornato due capitoli eccellenti, anche se quello precedente come sai oltre ad essere stilisticamente perfetto mi ha strizzato le budella per le ragioni che puoi immaginare, mentre questo molto meno. Meno emozione, decisamente.
Passiamo alle cose più leggere.
Seth me lo immagino un figo da paura. Se continua a crescere così, potrebbe incontrare il mio favore come... Mmm, no, decisamente impossibile! Ma potrebbe andarci molto vicino.
Bella non mi è piaciuta molto in questo capitolo. E' un filino troppo petulante, e non mi piace che tragga conclusioni solo in base al fatto che Jacob non è andato a trovarla in ospedale. Ci possono essere mille ragioni per cui non l'ha fatto.
La festa... non vedo l'ora di andarci, a questa festa.
E Edward... ho letto appena hai pubblicato e adesso non mi ricordo più bene, confesso. Ho una sola attenuante: tu lo sai bene che è più difficile che restino impresse le cose che si amano poco :-). Mi ricordo solo con chiarezza che Bella lo ha messo al suo posto, e che questo mi è piaciuto. Starò più attenta al prossimo giro!
Brava, e non farci soffrire troppo per il prossimo capitolo.
Ti abbraccio
J

05/02/11, ore 11:35

IO dico che sei una grande Robyyyy!!!!!!!!!!
Adoro questo capitolo, è fantastico quando Bella tiene testa a Edward!
ERA ORAAAAAAAAAAA!!
Domanda: Lei andrà alla festa succederà qualcosa che cambierà tutto?
Perchè ho questa sensazione!
Grande Seth lo adoro!
Scusa se ho recensito tardi, ma ho avuto da fare a lavoro!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacio enorme
Memi

04/02/11, ore 10:22

che storia carina!.... brava ....

03/02/11, ore 21:39

"Era seduto proprio lì, accanto a me sul letto, dove fino a pochi minuti prima vi erano le mani di Edward.

Eppure non potei fare a meno di allungare una mano e portargliela al viso, per accarezzarlo leggermente. Non credevo ai miei occhi. Era assurdo, non lo riconoscevo più. Certo, lo sguardo era quello di sempre, solo un po’ più adulto. Così come il sorriso contagioso e dalla dentatura perfetta. Quello che non mi quadrava affatto era tutto il resto."

Io dovrei semplicemente venire a casa tua e picchiarti brutalmente!!! Mi hai fatto venire un ACCIDENTE mentre leggevo queste poche righe immaginando che fosse Jacob, e invece, arrivo un po' più a fondo e scopro che in realtà è semplicemente SETH???!!!
Ormai ho la completa e totale certezza che tu mi ODI, perchè non hai fatto altro che procurarmi molteplici infarti tra questo e il precedente capitolo!! (e ringrazia che ho diciotto anni e che quindi riesco ancora a sopravvivere!!)
Ok, cercherò di scrivere una recensione come si deve, sempre se riesco a tranquillizzarmi!!!
Allora, devo dire che la TUA Bella mi sta particolarmente simpatica e non ti nascondo che quando ha messo a tacere Edward-so-tutto-io-mister-perfezione-Cullen ho iniziato a ballare per tutta la stanza urlando a gran voce "VAI BELLA, UCCIDI IL POLARETTO!" qui mi hai reso la ragazza più felice della terra, perchè la Bella che noi conosciamo, non avrebbe MAI fatto una cosa del genere, perchè non ha carattere e perchè è del tutto sottomessa a quello Swarovsky ambulante del suo perfettissimo fidanzato.( -.-'')
Ho adorato letteralmente il momento in cui Seht e Quill si trovano nella stanza di Bella e Angela resta folgorata dalla bellezza del nostro cuccioloso Seth! Davvero molto carina!!
Ho provato un profondo fastidio quando Edward si intrufola nel letto di Bella e la tiene stretta tra le sue braccia dicendola che non ha intenzione di muoversi da li...(odio profondo) E poi c'è una cosa che mi ha fatto imbestialire particolarmente: Bella che ride di gusto, con tanto di lacrime agli occhi, per un racconto di Edward??? Questa mi ha lasciata alquanto di stucco!! Non è che stai capovolgendo i ruoli??Perchè se è così dimmelo, almeno mi preparo psicologicamente!!! xD Spero ovviamente di NO, fallo per me e per la mia sanità mentale! =)
E poi.... e poi... la mazzata finale... "prima di allungare una mano sul pomello, mi voltai indietro per gettare un’ultima occhiata alla stanza. Sapevo cosa stavo facendo. Stavo accogliendo la serenità di chi sta per chiudersi definitivamente una porta alle spalle. La mia porta era alta, calda, bronzea e bellissima. Il fatto che non si fosse fatto vivo per una cosa del genere mi diede la conferma che non sarebbe mai più tornato nella mia vita. Così sospirai, avvertii il particolare vuoto allo stomaco che si prova quando si dice addio a qualcosa di importante con la consapevolezza che non si tornerà indietro. Sorrisi a tutti i bei ricordi che avrei portato con me sempre e poi uscii da quella stanza, chiudendomi alle spalle sia la porta in alluminio bianco che quella in carne ed emozioni del mio passato"
Leggere questo pezzo mi ha fatto molto male, devo essere sincera.
Bella che decide di lasciarsi tutto alle spalle e di vivere la sua vita dimenticando il passato, dimenticando Jacob.
Mi hai spiazzata.
Ma la parte che mi ha fatto soffrire è stata quando Bella dice "Il fatto che non si fosse fatto vivo per una cosa del genere mi diede la conferma che non sarebbe mai più tornato nella mia vita."  forse perchè non sono abituata ad una Bella che parla di un Jacob che la abbandona, ma tutto il contrario(quello semmai era Edward -.-'). Questa piccola frase mi ha colpita dritta al cuore, perchè per me Jacob rappresenta la fedeltà e la lealtà assoluta. Lui è così, pur con tutti i suoi difetti, non è mai riuscito ad abbandonare Bella,anche quando lo avrebbe davvero meritato.

Roby, vorrei essere arrabbiata con te, ma non ci riesco perchè nonostante tutti questi attentati alla mia salute... sei sempre brava e fantastica, accidente a te!!!xD
Non so neanche io cosa ho scritto, sono troppo su di giri ed è tutta colpa tua!
Scusami, ma non è colpa mia se in questo periodo tu e J, con i vostri splendidi capitoli, riuscite a tirare fuori la parte più insana della sottoscritta, obbligandomi così a lasciarvi delle recensioni assolutamente di pancia!(perdonami se puoi!)
Tesoro,sei come sempre bravissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e soprattutto la festa di Seth!!

PS. VOGLIO JACOB! TI PREGO FALLO TORNARE, MI MANCA DA MORIRE!! Ok, dopo l'ultimo mio sfogo, posso anche dileguarmi!!! xD
Un bacione grande, grande!
La tua rompiscatole! =) =)

(Recensione modificata il 04/02/2011 - 12:03 am)

03/02/11, ore 20:30

mi piace sempre di piu' qs bella un po' piu' di carattere-ciao