Broken Hearts - Longing For
di Kagome_86

29/12/10, ore 22:40

Allora.
Devo dirti che mi hai presa per mano, mi hai fatta sedere nella macchina del tempo e mi hai riportata senza fermate intermedie ai tempi delle feste organizzate in casa dell'amico ricco con la casa grande. Ero presente anch'io, col vestitino preso apposta, in equilibrio instabile sui tacchi che non porto mai e poi mai perché ci tengo alla pelle, a guardarmi attorno cercando con gli occhi l'amore mio (fidanzato con un'altra, ovvio) che tarda ad arrivare.
Non so come tu faccia a far sembrare tutto così pazzescamente vero, e a far pensare che a Milano, Bologna o Forks o ovunque Sarah stia veramente organizzando la festa.
E loro due. Così veri e strazianti. Stavolta, dopo avere studiato (ho letto la prima volta, mi manca il 17 ma quel che ho letto mi basta per capire) capisco meglio il genere di situazione in cui si trovano i due, e ricordo la lite con Sarah e il problema di gelosia di Esther. Quanto sono veri, anche loro? Che mi viene voglia di telefonargli e fargli un discorso da amica, a entrambi?
Anche se una parte di me, quella di una persona più grande che se dio vuole ormai si gestisce abbastanza bene 'ste cose, avrebbe voglia di urlare ad entrambi "ma santiddio, che menate vi fate? amatevi e trombate come ricci, no? che problema c'è?"
Eppure il problema c'è. E' l'età, la maturità. E' tutto VERO.
E ti dirò che stavolta, sì, ci ho pianto anch'io. Il capitolo filava, non dovevo stare attenta a nulla se non alla mia emozione, e ci stava tutto.
Ethan somiglia da morire a suo padre alla stessa età. Come faccio a non adorarlo? Anche quando attacca al muro il cretino di turno?
Il resto è bello, ma non sono riuscita mai a staccare gli occhi da Ethan, scusami. Mi è molto più simpatico di quella secchiona di sorella che si ritrova.
Bacio.
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 02:07 pm)

27/12/10, ore 22:54

Alla buon ora dirai tu!!
Dai, l'importante è ora io sia qui.... o no?

Mi ha fatto piacere la riappacificazione tra Ethan e Nahuel, e hai stuzzicato la mia curiosità su quel qualcosa di non detto della vita amorosa passata del mezzo vampiro... spero tu ci illuminerai in seguito =D
La piccola July "abbarbicata" sul petto di Jake mi piace da morire, quasi me la vedo davanti agli occhi, tutta spalmata al suo paparino..quasi la invidio.. anzi, togli il quasi.

Triste la parte del passato di Nahuel e ora ancora di più curiosa su quel che sia successo: ok lo ha detto, ma mi piacerebbe davvero che approfondissi l'argomento, magari un bel racconto fatto a Sarah... perchè a lei non lo so...

Triste ma intenso il momento tra Sarah ed Ethan: l'ultima notte in cui essere uniti come lo sono sempre stati.
Mi ci sono rispecchiata un casino, quando mio fratello è andato a vivere da solo ho vissuto un periodo triste,e tutte le volte che entravo in quella che era la sua stanza mi prendeva il magone.
E' una cosa così reale..
Bravissima!! Ma dì la verità, ne sai qualcosa anche tu?

E poi quell'interrogativo alla fine..
Complimenti! Hai lasciato una finestra aperta, ma proprio bella spalancata, si può fare una riflessione sulla storia, ma volendo anche su se stessi.
Un bacio enorme e naturalmente ricambio gli auguri, anche se ce li siamo già fatti anche altrove!!
Un bacio cara, e perdona i miei ritardi=(

26/12/10, ore 00:12

Che sei brava? Te l'ho già detto.
Che mi piace la caratterizzazione? Te l'ho già detto.
Che quando leggo questa storia perdo la cognizione del resto? Te l'ho già detto.
Insomma, sta cominciando ad essere difficile spiegarti di volta in volta, per bene, il motivo per cui mi piace. Mi piace, punto, senza troppi perché o percome. Dopo tanto scervellarmi, credo di poter dire che sia per il fatto che i tuoi capitoli hanno un qualcosa di... quotidiano, ecco. Nel senso che si riescono a vedere pezzi della vita di tutti i giorni dei protagonisti, ed è qualcosa che personalmente trovo fantastico, in quanto li rende ancora più veri.
Quindi... grazie. Per il miglior regalo che tu potessi farmi oggi.

P.s.: e non mi aspettavo che la testolina appartenesse a Nahuel. Ancora meglio, adoro le sorprese xD

25/12/10, ore 22:28

Eccomi!
Già sai quanto ho aspettato di poter leggere questo capitolo, già sai quanto io ami la tua "Saga" che ha sempre di più l'aria di qualcosa di vero, di una storia non creata ma semplicemente narrata perché i fatti si sono realmente svolti così, nè più nè meno, perché questo è semplicemente ciò che è accaduto a Jacob dopo la scelta di bella.
So che mi perdonerai se nella mia testa tutto ruota attorno a lui, anche quando chi si muove, parla e agisce sono i suoi figli e gli altri personaggi. Il problema non è tuo, che hai dato vita, personalità e storia a tutti, ma mio, che non riesco a prescindere da lui, mai.
Se ripeto ad ogni recensione le stesse cose divento poi noiosa, quindi vado al punto e ti dico subito quello che, nell'armonia del tutto, mi ha particolarmente colpita.
E' una bella riunione di famiglia, vera, di quelle che potremmo aver vissuto noi proprio in questi giorni. Niente da dire, nonno rompicoglioni incluso, vero pure lui.
Mi arriva particolarmente al cuore un certo papà con la scimmietta, anzi la zanzarina, attaccata al petto, che si volta verso la finestra per non mostrare la commozione di aver scoperto quanto anche la piccola sia attaccata a lui. Sono esattamente nella posizione di Nessie e lo guardo, in quel momento, con gli occhi di Nessie e con lo stesso sentimento. Ho scritto molto di più, su questo, ma poi ho cancellato perché il pudore e l'imbarazzo mi impediscono di essere più chiara. Ma credo tu abbia capito, e per questo ti ho già fatto i miei complimenti.
Il resto è bello "come al solito", ormai mi hai abituata ad un certo livello e non mi stupisco più della tua bravura.
Userei qualche "fratellino" o "sorellina" in meno che in certi punti mi suonano un pò troppo zuccherosi, ma è gusto personale e anche esperienza diversa forse. Io ho un fratello con cui sono rimasta praticamente gemella fino ai vent'anni circa, prima che ognuno prendesse la sua strada in giro per il mondo. Addirittura alle routes dormivamo in tenda insieme, un pò per praticità un pò perché ci andava così. Però tra noi c'erano meno diminuitivi e molti più sfottò, ecco.
Che altro dirti? Che mi sa che alla fine mi stamperò e rilegherò anche questo. Ti abbraccio forte, buonanotte.

25/12/10, ore 16:32

Innanzitutto Buon Natale.
Riguardo al capitolo...
Che tenera July! Credevo fosse più legata a Jacob, ma da quanto ho capito in questo capitolo è stata più "attaccata" a Jacob per via di Nahuel... Parlando di lui, non avrei mai immaginato che fosse innamorata di Beatrix ne mi sarei immaginata mai un passato del genere.
Mi aspettavo, invece, una reazione del genere di Charlie sulla scelta di Sarah i andare a vivere con Seth. Mi sarei aspettata anche una scenata di gelosia un po' più pesantuccia, anche se lo sapeva già, di Jacob, ma fa niente, mi è piaciuto così.
Be' auguri ancora. Un bacio,
Katia

21/12/10, ore 13:43

ciao sono nuova.....in 2 giorni mi sono letta tutto broken heart parte 1
ed ora sono arrivata a leggere questo capitolo.....non ti ho mai recensito perchè volevo capire tutta la storia....beh che dire......brava.....brava.....brava......meravigliosamente brava......scrivi divinamente .....se ti piace leggere oltre che scrivere, mi farebbe piacere se tu leggessi le mie ff....e poi mi dici cosa ne pensi....fai con comodo.....tantissimi auguri di buon natale

è bellissimo hai una fantasia meravigliosa...continua così....brava

19/12/10, ore 20:52

Urca, tanto di dedica. Adesso il commosso qui sono io, e non vale. E' un colpo basso.
Arrivo in ritardo (come mio solito), perché i tuoi capitoli vanno letti in santa pace, senza distrazioni. Sono ancora più belli, così, e questo è un motivo. L'altro è il mio solito problema cronico con le recensioni, in cui non so mai dire bene cosa mi è piaciuto, perché mi è piaciuto tutto. La narrazione fluida, i personaggi veri, il rapporto fra Sarah ed Ethan (voglio anch'io una sorella così!), il cammino di maturazione di Esther (si dice così, no? Non vorrei averla appena paragonata ad una mela...). Ti direi bravissima, ma mi sembra riduttivo. Prima o poi riuscirò a trovare qualcos'altro.
E ci lasci con una testa che fa capolino. Credevo che i cliffhanger non facessero parte del tuo repertorio... vedrò di resistere fino all'anno prossimo, a questo punto... xD

Auguri anche a te, e grazie di tutto!

19/12/10, ore 08:58

Ciao, ho fatto bene ad entrare stamattina ad Efp (:
A mio parere, Ethan, si è sentito tradito da Sarah. Insomma, è sua sorella gemella non avrebbe dovuto nascondergli questa cosa, ma sono contenta che abbiano fatto pace subito.
Esther, sempre secondo me, essendo così legata ad Ethan diciamo che "sente", "prova" un po' anche lei quello che capita ad Ethan, le sue emozioni.
Kwop kilawtley. Resta per sempre con me. Questa frase, l'ho trovata molto adatta. Brava!
Sono d'accordo che Sarah sarebbe una buona beta sopratutto di Ethan.
Che tenero Jacob quando parla con Ethan del fatto che Sarah andrà a vivere con Seth!
Be', infondo Sarah è la sua bambina, no? Mi aspettavo che reagisse così!
Complimenti ancora.
Buon Natale anche a te,
KatiaLee

18/12/10, ore 14:27

Allora. Oggi, in coda al supermercato, ho controllato col cellulare (santo cellulare!) se qualcuno aveva aggiornato, e quando ho visto che c'era il tuo capitolo nuovo la scelta era se nascondermi in un corsia, sedermi per terra e leggerlo in pace, oppure resistere. Sono stata fortunata, ho resistito e lo leggo seduta in poltrona, dopo avere ringhiato ferocemente al resto delle famiglia che non volevo essere disturbata a meno che non bruciasse la casa.
La pataffiata era solo per dirti quanto mi sono affezionata a questa storia. Il capitolo è perfetto, i dialoghi sono perfetti (dovresti proporre a Ken Follet di fargli da beta reader, migliorebbe anche lui ;-) ), il "Ti amo" in lingua Quileute mi ha fatto scendere (letteralmente) i lacrimoni perché ho rivissuto un certo momento di un certo personaggio che amo visceralmente, mi piace da morire il tema della convivenza tra la natura di lupo e la natura umana -che sai ho affrontato anch'io, lo trovo stupendo- e che altro? Come ti ho già detto, mi piacerebbe un giorno avere in mano un libro, proprio fisiscamente, un libro di carta da divorare senza staccarmene a mio piacimento. Solo perché i tuoi capitoli mi sembrano sempre troppo brevi.
Io mi sono riconosciuta... e mentre lo scrivo mi si inumidiscono gli occhi.
Buon Natale anche a te, principessa, e a presto.

Due premesse, anzi tre. La prima, che questa è un'altra recensione del kaiser, non una cosa seria. E' tutta di pancia, vedrai. La seconda, che sono cotta come una pizza e di fianco alla finestra di EFP, cui stasera sono miracolosamente connessa, c'è quella del mio prossimo capitolo che mi sta facendo patire le pene dell'inferno. La terza, che se la connessione mi molla non riuscirò nemmeno a rileggere il mio delirio, perciò ti chiedo scusa fin da ora per eventuali cavolate. Tu pensa che ho dovuto andare a ricontrollare le recensioni perché non mi ricordavo se avevo già recensito questo capitolo oppure no!
E ti sto parlando sia di Broken Hearts che di Longing for, una bella insalatona tutta insieme.
Allora: adoro la tua Leah, incondizionatamente. Ma quanto mi piace. Ma quanto è immensa. La amavo già nella saga, qui la amo ancora di più. E se tu non gli avessi già costruito una vera storia attorno, come fai con tutti i tuoi personaggi, meriterebbe un romanzo tutto per sè.
I tuoi personaggi sono fantastici, te l'ho già detto e te lo ripeto volentieri, perché sono esattamente quelli di cui tutti ci siamo innamorati, che tutti amiamo -e quindi non dobbiamo fare pesanti sforzi emotivi per ricondurli ai nostri beniamini. MA, contemporaneamente, sono cresciuti, evoluti, hanno le rughe (anche se in realtà non le hanno), l'esperienza, non rinnegano mai il proprio passato. Sono logici, consequenziali ma non prevedibili, umani. Insomma, mi piacciono una cifra. In fondo il tuo romanzo è tanti romanzi, perché tutti loro hanno spazio, c'è una storia comune ma ognuno ha la propria storia.
Sono amaramente pentita di avere letto a spizzichi e bocconi, come una che arriva a casa in preda ad una fame bufala, apre il frigo e si avventa su quello che trova, poi riapre per cercare qualcos'altro. Quando ho avuto il tuo testo l'ho divorato, ma qualche pezzo l'ho saltato, sono corsa avanti e poi indietro per capire, poi ancora avanti per l'ansia di sapere cosa sarebbe successo. Non vedo l'ora che arrivi l'estate, ragazza, perché se solo riuscirò a sedermi un pò in pace sotto un ombrellone so già cosa mi leggerò con calma, da capo, un capitolo alla volta, gustandomi riga per riga.
Dulcis in fundo, lui.
Credo tu sappia quanto io ami Jacob, anche questo mi pare di avertelo scritto, ma d'altronde è cosa risaputa. Il tuo Jacob, cresciuto, maturo, padre e marito e amante e capobranco, mi fa letteralmente impazzire. E' inedito per me, ma è sempre lui e anche se ha sposato Nessie e la mia religione mi vieterebbe di leggere una FF dove accadono certe cose non posso non amarlo ancora di più.
Devo, devo riprendere tutto da capo. Me lo devo, mi devo gustare tutto per bene, una cosa tanto bella non va sprecata.
Angolo della Rompicoglioni
Ci sono delle cosette che farei diversamente, e una di queste è (si schiarisce la gola, si ode una fanfara in sottofondo, finalmente lo sta dicendo) le scene di sesso. Che non mi fanno sesso. Le trovo scolastiche. Non so come spiegarmi... Magari mi esprimo meglio in privato, o magari prendo un testo e ti dico quasi passaggio per passaggio cosa è che non mi convince. Come ti ho scritto altrove -e tu hai colto perfettamente, infatti ti sei anche un pochino irritata :-) - più che farmi sesso mi fanno tenerezza. Anche la prima notte di Jake e Nessie non mi è piaciuta, l'ho trovata poco verosimile... e l'ho riletta almeno un paio di volte dopo la prima. Avrò modo di spiegarmi meglio, anche perché mi serve per riflettere su certe mie magagne, come sempre.
Sempre che tu non mi mandi a*****lo dopo questo simpatico angolo della rompicoglioni.
Non ti faccio fretta per l'aggiornamento, ma segnati sull'agenda che anch'io non vedo l'ora.
Adesso torno a soffrire sul mio capitolo. Notte, meraviglia.

(Recensione modificata il 17/12/2010 - 01:19 am)

10/12/10, ore 09:58

Ma quanto mi piace Leah, ma quanto mi piace Jacob, ma quanto mi piacciono sempre i tuoi personaggi. In attesa di una recensione seria, che arriverà perché te l'ho promesso, accontentati di queste parole sconnesse... Brava e brava e brava, ma ormai è una certezza!

Certo che ethan si è davvero incavolato di brutto credo che per lui sia stato oltre un tradimento ma anke come se gli altri nn avessero fiducia in lui posso capire che magari si preoccupavano ke nn corresse pericoli la cosa più brutta sentirsi tradito da un amico ma soprattutto dalla propria sorella. vedremo come sarà il confronto tra ethan e sarah, sai la leah della tua storia mi piace molto è una persona saggia molto diversa della leah che compare nei libri =) bacio a presto

mhm... stai cercando di far rientrare nelle mie grazie Esther?
Il pov che mi è piaciuto di più è quello di Leah, mi piace il suo modo di ragionare e di vedere le cose, mi è piaciuta quella sintonia tra lei e Embry e mentre leggevo sorridevo pensando a come le cose si sono sistemate per lei.
Sarah e Seth sono proprio belli insieme, lui che pensa a lei e lei che pensa a lui.. bello!!
Nahuel ha proprio una buona sincronia con gli eventi!! Un pò l'ho odiato: ha detto la verità al suo amico per TELEFONO!! Grande dimostrazione di coraggio e per di più in un momento di calma per Ethan, in cui finalemnte riesce a respirare un pochino di più dopo la rottura con il suo imprinting. E incasinando anche Sarah, tra l'altro.
Siamo sicuri che quel mezzovampiro abbia davvero gli anni che dice di avere?
Bah, vedremo la reazione che avrà ethan e spero che capisco le buone intenzioni di tutti e che non faccia qualche altra stronzata!! Un bacio, al prossimo e scusa il ritardo!!

Dico subito che ti ho sempre seguito, ma non ho mai recensito nemmeno un capitolo. Mi dispiace davvero. sei libera di insultarmi, picchiarmi, se mi trovi di uccidermi!
Scusa davvero, ma sono fatta così. Sono molto timida e non sapevo cosa dirti perchè commentare con un bellissimo mi sembrava un po' banale.
Ora mi sono finalmente decisa a commentare. Alleluia!
Okay passiamo alle cose importarti. Amo la tua storia, la trama ed i personaggi sopratutto quello di Sarah.
Ho letto la prima parte della storia tutto d'un fiato e mi hai lasciato veramente senza parole!
Complimenti!
Di questo capitolo mi piace molto il pov Leah quando Embry trova abbracciati lei e Sam e la scena poco dopo ed il loro discorso. Brava davvero!
Un bacione e scusa ancora.
A presto ( si spera )
KatiaLee