Broken Hearts - Longing For
di Kagome_86

Dopo quasi quattro mesi che ti seguo silenziosamente, beh, persino io mi sento in colpa per aver rimandato così a lungo una recensione. Sono cronicamente incapace di mettere giù due parole per dire "wow, mi è proprio piaciuta!", ma in questo caso la mia coscienza mi pungola a compiere il Grande Passo.
Tempo fa ho scoperto per caso la tua Broken Hearts, e dato che ero nel limbo pre-universitario, sono riuscito a leggermela tutta in due giorni. E' stata la prima fan fiction che ho letto dall'inizio alla fine dopo aver riscoperto EFP, quella che mi ha fatto tornare un minimo di considerazione per Twilight, che all'epoca consideravo poco meno di un abominio letterario. Se mi sono messo a scribacchiare anch'io, beh, credo di poter dire che sia in gran parte merito tuo. Oggi, invece, mi beo del seguito.
Hai un modo di scrivere che, per dirla in una parola, prende. Comincio a leggere, e per quei dieci minuti esiste solo la tua storia. Ogni singolo personaggio è caratterizzato in maniera così peculiare da risultare vivo, e riesci a gestirne un sacco, mantenendo IC tutti i canonici. Personalmente mi viene l'ansia quando devo tenere in piedi un dialogo a tre, figuriamoci se dovessi fare interagire così tanti caratteri diversi come fai te. Tanto di cappello, davvero.
Non ti preoccupare se sei lenta nell'aggiornare. Se dobbiamo aspettare un mese per leggere un capitolo, beh, ben venga. Non hai mai deluso con un aggiornamento, quindi prenditi pure tutto il tempo che ti serve, ed anche qualcosa in più se vuoi. Te lo puoi permettere.
Bene, spero di essere riuscito ad esprimere il <i>wow</i> che avevo dentro da un pezzo. Te l'ho detto, non sono buono a fare 'ste cose.

03/12/10, ore 02:33

Mi inserisco un attimo qui perché ci tenevo a dirti subito che sei straordinaria. Adoro molte cose della tua scrittura, ma quello che mi ha spinta a intervenire anche se non ho finito quello che mi hai mandato ;-) è la straordinaria caratterizzazione dei personaggi. Sembrano veri anche vent'anni dopo, sono perfetti e autentici, compreso il MIO :-) Jacob. Cercherò di tornare presto anche con qualche piccola, piccolissima critica, qualche piccolo "secondo me". Ma stasera non potevo resistere, ho dovuto dirti quanto mi hanno conquistata i tuoi lavori. Brava, bravissima.

21/11/10, ore 21:52

Sarah e Seth insieme mi ricordano un sacco Nessie e Jake, quei loro momenti e quella passione travolgente che mi stropiccia lo stomaco, cosa che non ho provato con Ethan e la sua ex.
Quindi il capitolo mi è piaciuto un sacchissimo!! xD
Poi ho adorato la semplicità con cui lui le ha detto di considerare la casa anche un pò sua e come lei abbia accettato di buon grado la cosa, anzi molto di più dato che pensa di trasferire un pò della sua roba lì. E' qualcosa di mooolto dolce. Un pò come la grotta. Anzi, quando ce li fai tornare?
So che ora hanno tutta una casa in cui darsi alla pazza gioia, ma quel posto è qualcosa di unico, no?

Per Ethan, non so come possa prendere la verità su Nahuel, io mi sentirei ferita.
Magari me la prenderei per la poca fiducia dimostrata dalla famiglia, ma se lui non fosse stato distratto dalla sua vita amorosa avrebbe già intuito che non è proprio possibile che sua sorella sia stata costretta a vivere con "i cugini" e lui libero come il vento.. Ma credo che sapere che il suo amico gli ha mentito fin dal primo momento non sarà una cosa semplice da accettare, poi non in un momento come questo in cui tutto gli è già difficile.
Trix non mi è piaciuta, quel suo fermarsi dal salutarlo nel solito modo la dice luuuuunga. Anche se Sarah fosse stata Esther avrebbe dovuto comportarsi come sempre, pur sapendo quanto lei sia gelosa, perchè le cose fatte di nascosto sono sempre marce, anche se sono cose futili, come un abbraccio.
Un bacio e al prossimo!!!!!!!!!!

21/11/10, ore 14:36

Ciaoooo!!!! Questo capitolo mi è piaciuto molto una cosa che si è notata molto è il legame stretto che hanno ethan e sarah credo che il legame che ci sia tra di loro sia unico in assoluto......ma ethan accetterà l'invito di bella ed edward???? sn curiosa di sapere quale sarà la sua decisione....forse ethan nnn sarà molto contento quando saprà la verità su nuhael è come se in lui nn avessero fiducia in lui.......scusa ankora x il ritardo a recensire le recinsioni scusami alla prossima

20/11/10, ore 19:01

BELLISSIMO ANCHE QUESTO CAPITOLO!!

05/11/10, ore 12:05

HO LETTO LA PRIMA STORIA E QUESTA IN DUE GIORNI...MI HA COLPITO TROPPO. SCRIVI MOLTO BENE E HAI MOLTA FANTASIA! COMPLIMENTI LA STORIA E STUPENDA. CONTINUA PRESTO

02/11/10, ore 19:32

ciao scusa se nn recensisco ma sto preparando un esame cmq il capitolo mi è piaciuto molto scusa ankora baciooooo

02/11/10, ore 13:32

Grande Leah!!
L'adoro, è un'amica di quelle con la A Maiuscola!!Ha aiutato Sarah quandi ce n'è stato bisogno e ora Esther!!
Mi piace la sua autorità e la sua voglia di esserci nelle cose!!
Inutile dirti che Odio Esther, dice che è colpa sua se Ethan l'ha lasciata ma poi divide le colpe comunque tra Sarah e i suoi genitori, come se fossero loro la causa primaria e non il suo egoismo del Biiiiiiiiiiip!!
Spero davvero che Leah la possa aiutare e che le riesca indicare un modo migliore di essere, anche se la vedo dura.
E se ci riesce mi piacerebbe leggere un discorso tra Leah e Sam che magari le confida che ha semre saputo, in cuor suo, quanto lei sarebbe stata brava come mamma e come compagna, che le ribadisce quanto l'abbia amata in quel tempo e quanto abbia sofferto sapendo di non poter sfuggire all'imprinting e sapendo il dolore che le causava. E magari anche due chiacchere con Emily..
Pretendo troppo??
Spero di leggerti presto, ma sapendo i tuoi impegni non ci faccio troppo affidamento.
Un grosso ed esagerat bacio
Vale

01/11/10, ore 23:13

eccomi qui...non sono sparita, ho saltato solo un cap...
beh finalmente qualche chiarimento, una super Leah, che merita davvero una rivalsa da parte di scritrici di ff, vista la pessima caratterizzazione che se ne fa nella Saga!
Spero con tutto il cuore che Esther finalmente sbocci perchè confido moltissimo in lei!
Complimenti anche a Jake perchè è davvero un super papà anche con "cuccioli" d'ltri!

26/10/10, ore 12:18

Ciao Kagome!!!!(non saprei come altro chiamarti XD)
eccomi qui!!!
ho appena finito di leggere anche questo continuo!
ma...non hai detto quando riposterai...quando??!!
sì lo so...forse diventerò una specie di piattola per te, ma...
sono capitata qui e adesso non voglio andarmene tanto facilmente!
mi piace davvero questa storia! ricca di nuovi personaggi che però mantengono caratteristiche che tanto amiamo e la tua immaginazione e creatività non ha limiti!
a volte sembra quasi di essere lì e viverle certe cosa o addirittura vederle scorrere nella mia mente come immagini ben definite!
certo il fatto che Terry potrebbe innamorarsi di un altro non ha minimamente sfiorato Ethan che adesso si ritroverà ad avere un desiderio ancora più forte per ritornare da lei!
Spero a presto!
un bacione
ciao ciao

16/10/10, ore 17:44

Inutile dirti quanto odio Esther.
Però ti dico che mi piace un sacco la piega che ha preso la storia, dato che Ethan si è svegliato è se n'è liberato.
Ma... e veniamo ai ma..
Lasciare la ragazza per telefono?
Avere ancora da ridire su Seth?
Ethan è ancora un bambino. Più immaturo dei suoi fratellini, che hanno capito che il suo comportamento era sbagliato e lo hanno isolato, tenendogli il muso e non parlandogli più.
La vicinanza di Esther me lo sta facendo odiare, e non è una bella cosa.
Me lo ricordavo più responsabile, altruista e dolce.
E, ok, il sesso cambia le cose, e l'amore per qualcuno fa altri danni, ma una persona non può cambiare e diventare ciò che non vuole senza rendersene conto, quindi... una piccola parte di lui è oscura, vorrebbe non avere responsabilità e vivere il suo amore come vuole lui.. E non credo che il rapporto esclusivo che avevano fosse solo un'idea di Esther.
Inoltre mi pare strano che l'imprinting, una delle magie del lupo, sia accaduto tra persone così diverse tra loro: è chiaro che Esther non sarà mai una buona compagna per un maschio alpha, non ha il carattere e le capacità necessarie.
Emily la dolce, comprensiva e disponibile.
Nessie, bè.. lei è magica di suo, non ci sono parole.
Ma Esther? egoista, possessiva, irriverente e scostante, per non dire piagnona.
Si dice che da dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna.
Non Esther.
Quindi cara, ora che ne hai la possibilità, fai fare alla deficiente qualcosa di folle, per recuperare il suo amato, tanto folle da far sciogliere l'imprinting, cosìchè il ns Eth possa innamorarsi di una donna che sia giusta per lui, che capisca i suoi bisogni di famiglia, di branco, di unione, propri dei lupi.

Sarah.. saggia... sta a vedere che il sangue alpha si risveglia anche in lei quando ce be sarà bisogno e annichilirà quello del fratello. Sarebbe troppo forte, e una cosa giusta, perchè tra i due, quello forte è sempre stata lei!!

Un'ultima cosa.. una pecca, si sente parlare poco di poteri o capacità.
Quando Ethan ha scoperto il gioco sporco di Esther mi aspettavo una bella muta per scaricare le energie, o una corsa a perdifiato da qualche parte o un ululato alla luna per gridare tutto il suo dolore..

Infine, e poi ho proprio finito, quando hai bisogno sai cosa fare, tu fotografa tutto e spedisci, io da qualche parte mi ritaglio un pò di tempo e trascrivo.
Un bacio e a presto!!
Vale

04/10/10, ore 13:49

Manuuuu scusa per la lunghissima assenza nei commenti...non mi sono persa un capitolo, ma diciamo che non mi sono concessa mai più di una toccata e fuga per un mucchio di problemi e il lavoro che mi hanno assorbito come non mai...
la storia è davvero sempre più bello e coinvolgente...adoro come stai sviluppando le vicende e soprattutto i personaggi!
condivido in pieno la presa di posizione di Terry (ho sempre patteggiato per Leah nonostante il caratteraccio e mal digerito Sam ed Emily) anche se credo che ora ne nasceranno un sacco di problemi...
per quanto riguarda le "piccole bestioline" devo farti i miei complimenti per l'idea del potere di Joseph!nella saga non si è mai dato peso ai sogni "premonitori" di Bella eppure come dici tu sono importantissimi...
ora muoio dalla curiosità di capire bene tutti i misteri che stai elaborando!
bravissima come sempre!
ps ho consigliato volentieri la tua "saga" perchè è fantastica e non ti preoccupare per la lettura perchè per gli stessi problemi personali che mi hanno tenuta lontana dalle recensioni mi hanno distolta dalla scrittura di quella storia...

03/10/10, ore 19:17

Il pov Esther è una scarica di adrenalina.
Hai avuto la capacità di trasmettermi la sua rabbia e ho letto tutto di filato, come se stessi davvero leggendo i pensieri di una persona infuriata. Pensieri duri e che saettano veloci da un punto all'altro: alla rabbia per il padre e un attimo dopo un pensiero dolce per quel che poteva essere un bel risveglio per poi tornare alla delusione e a quel senso di abbandono che la sta travolgendo.
Ci sono certi punti, devo essere sincera, in cui se fossi stata Sam, le avrei dato un bello schiaffone, ad esempio quando lo mette alla porta, ma sarà che ho ricevuto un'educazione che impone rispetto assoluto verso i miei e se avessi osato avere una reazione del genere mi sarei ritrovata in punizione a vita, questo, noterai, ha portato me ad essere molto simile a loro, dato che punirei Esther. (erano molto duri, e allora mi sembrava di essere prigioniera, ma oggi li ringrazio per essere come sono)
Il Pov Ethan è inaspettato... avevo capito che non ti andava un risvolto del genere e invece..
Comunque strepitoso, Un'Esther bisognosa che inciampa nel sesso come stava per fare la notte appena trascorsa il suo adorato Ethan e un'Ethan che capisce che non tutto si può risolvere tra le lenzuola come aveva fatto lei la sera prima. E proprio come poche ore prima, dopo il chiarimento, tutto si conclude con l'amore!!
Potrei proprio dire Dio li fa e poi li accoppia!!!!

Non preoccuparti per gli aggiornamenti, basta che non sparisci ;D
Un bacio e a presto!!

28/09/10, ore 15:55

Intenso, un aggettivo che racchiude tutto! Se posso permettermi, ti dico l'unica pecca che posso trovare: troppo lungo, troppi avvenimenti e troppe emozioni! E' pur vero che non se ne ha mai abbastanza!!! Mi e' piaciuto il discorso con Ed, avvicina la ns lupacchiotta molto al patrigno così pure mi e' piaciuto qll con Bella e prima con Jen e il grande Jake!!! Nuovi e vecchi rapporti messi a confronto Ora che succederà? Come sbroglieranno ora questo ingarbuglio volturesco? E... Prometti che i piccoli saranno sempre al sicuro, prometti?

26/09/10, ore 14:38

Ciao Sarah è diventata una furia nn gli si può nascondere nulla da una parte ha ragione la sua vita e quella di ethan è stata circondata da bugie anke se nn è colpa loro......e poi è normale che lei nn voglia parlare di bella cn la sua amica la storiaq è molto complicata magari bella ci sarà rimasta male ma in fin dei conti ethan e sarah sn cresciuti senza di lei.....