Broken Hearts - Longing For
di Kagome_86

ti adoro!FANTASTICO!GRANDIOSO!GENIALE!

Recensione n° 2 e speriamo che stavolta nessuno me la rubi!!

capitolo fa-vo-lo-so!
E, Manu, quasi mi fai paura!! Hai una genialità incredibile!!
La scena, all'inizio di Ethan sulla spiaggia con solo l'i-pod, è fantastica, tanto sentita e tanto realista che mentre leggevo me lo vedevo davanti agli occhi: lo sguardo perso, triste sull'oceano, avvolto in un silenzio irreale, poi la scena di Jake (grande Jake) che gli si siede accanto e fa qualcosa di semplice ma profondo allo stesso tempo, gli sta vicino nell'unico modo che sa il figlio accetterebbe. Poi quel passaggio di auricolare è fondamentale, una cascata di significati senza dirsi una parola.

Bella... sorvolerei sul comportamento da madre di merda che ostenta a mantenere. Spero con tutto il cuore che tu abbia in mente qualcosa di grandioso per riabilitarla!! Perchè ora come ora... se arrivasse il vampiro cattivo e in uno scontro gli capitasse, che so, di decapitarla, non mi farebbe nè caldo nè freddo, ecco forse mi spiacerebbe per Nessie...

L'intreccio sublime tra i vari personaggi... cacchio, mi hai tolto il respiro. Ora in testa ho mille domande.
Cosa dirà Ethan al suo compagno di stanza? Vorrà Denise incontrarlo? E Matt? come prenderà la realtà del padre? Sciupafemmine e adolescente scavezzacollo per un'infinità di tempo.
Vorrà vederlo e poi che ne sarà di loro?
E ancora, Esther, come sta a casa con i suoi? Come vive questo momento di perdita? Come si comporterà con Ethan quando lo rivedrà? Riusciranno a spiegarsi? Si perdoneranno mai?

Oh, Manu! Inutile dire quanto attendo il nuovo capitolo!!
(Recensione modificata il 05/02/2011 - 12:26 pm)

O_O Oddiooo!!! come fai???? come fai a stupirci ogni volta a fine capitolo???? sono sconvolta.....questa situazione è paradossale ma mi piaceeee.... mi hai lasciato davvero senza parole.... questo capitolo è stupendoooo....
scusami ma veramente sono senza parole, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
baciii

Il capitolo l'avevo letto ieri sera, ma ero troppo stanca per recensire quindi lo faccio ora viso che sono fresca fresca e non mezza addormentata :)
Allora quando al pov Matt verso la metà stava parlando di suo padre che poi si è rivelato essere un mezzo vampiro, ho subito capito che era Nahuel. Ho collegato questo con il passo di Nahuel raccontato nei capitoli scorsi :)
Piccola domanda: Denise quanti anni ha?
Mi stupisci come sempre, alla prossima, Katia

Vorrei iniziare col scusarmi per aver letto tutta la tua storia senza lasciare tracce del mio passaggio. Broken heart mi ha appassionato sin dal primo capitolo e man mano che va avanti mi coinvolge sempre di più. Oltre ad essere brava a scrivere hai anche un'immaginazione fuori dal comune. Mi appassiona molto la storia dei gemelli Sarah e Ethan, anche se la coppia Jake-Nessie non è niente male. Adoro il modo in cui descrivi gli stati d'animo dei vari personaggi, perchè sembra di viverle in prima persona certe situazioni(i litigi tra Sarah e Seth, coppia che io adoro, sentimenti di Ethan, specialmente nell'ultimo capitolo). Spero, da ora in poi di riuscire a lasciare un commento ad ogni capitolo che posterai. Anche se ttra l'università e il lavoro mi risulta difficile. Vorrei dire tante cose però i capitoli sono moltissimi ed ora si è aggiunta anche la one.shot su Leah che è bellissima. Ho adorato il modo in cui i gemelli hanno scoperto dell'imprinting e come hanno reagito diversamente. Il loro primo incontro con Bella, la trasformazione di Ethan, la proposta di matrimonio che Jake ha fatto a Nessie mi è piaciuta tantissimo, chi non sogna di trovare un uomo come lui. I loro tre figli mi sembra di averli davanti agli occhi. E con la storia di Leah ci hai fatto capire qualcosa su future coppie. Comunque ora chiudo altrimenti scrivo per ore. Quindi complimenti e non vedo di leggere il prossimo capitolo. :)

che intreccio

che casino

ti aspetto alla prossima puntata.....;p

cara, sono in lutto, ti ho scritto una recensione fantastica.. ma non c'è..
MI HANNO RUBATO LA MIA RECENSIONE!!!!!!!!!!!
=(=(=(
ora vado a nanna, delusa e mortificata e qui ci torno domani, o nei prossimi giorni...

Finalmente qualche delucidazione in più su Matt, credevo ti fossi dimenticata di quella pulce nell'orecchio che ci avevi messo!!
Anche se come al solito, dici qualcosa ma non spieghi tutto!!
Ti adoro e ti odio nello stesso tempo!!
Era chiaro che una come Jen, amica da sempre di Sarah, non si accorgesse di quel qualcosa che le sfugge e che non può nemmeno immaginare, dato che non sa nemmeno tutta la verità sulla sua più cara amica! Ma ci pensi Manu? Avere un segreto tanto grande da non poter dire nemmeno alla tua migliore amica!!
Trovo strano comunque che Matt non le abbia detto nulla, mi sembrava che se hai quel tipo di legame, la persona per cui lo hai avuto possa venire a conoscenza dei tuoi segreti, o forse questo è un altro enorme punto interrogativo sulla vera natura di Matt??
La reazione di Sarah a quel che sta succedendo a Ethan è spettacolare,devo davvero farti i complimenti, richiami alla mente tutto quello che hai scritto nel capitolo uno di questa storia, tutto combacia, tutto coincide alla perfezione, come sapessi già allora che ci sarebbe stato questo momento!!
Questa Sarah così decisa a fare di testa sua mi piace e mi inorridisce allo steso tempo. Questo è il potere che tu hai su di me, le tue storie, le tue idee.. Ora capirai perchè ci ho messo tanto a recensire questo capitolo, non so decidermi da che parte stare, non so dire come avrei reagito io, non so dare un vero e proprio giudizio, e dato che non è la prima volta che mi succede, con i tuoi capitoli, mi sono fermata per racimolare le idee, ma ancora nulla di chiaro... mannaggia a te!!
Anche il comportamento di Seth, questo proibire per timore che la frustazione di Ethan sia fuori controllo e che quindio Sarah corra dei rischi, lo capisco e al contempo mi urta.
Io come Sarah, e come altri, credo, odio subire imposizioni, sia che siano per proteggermi che per punizione.
E quel suo arrampicarsi sulla maturità di Sarah mi urta ancora di più, quasi fosse uno specchio umido. Dato che lei non ha intenzione di sottostare alle sue condizioni è immatura? Grrr!!
Ok, la vuole proteggere, ma sono le motivazioni che porta che odio!! Lei è la sua vita! Ok, ma non esisti solo lui, imprinting o meno!! Lei ha altri affetti, a cui non riesce e non vuole sottrarsi, non può chiederle una cosa del genere, o peggio esigerla!!

Che adoro Jake lo sai vero? Quindi sul suo essere così meraviglioso, come uomo, come padre e tutto il resto sorvolo!!^^

Che momento speciale hai fatto vivere ai due gemelli, ne avevano bisogno entrambi, e che bel quadretto di famiglia con i piccoli che si sostengono vicenda...

Manu, i tuoi capitoli mi fanno stringere il cuore e sorridere, sono così carichi di magia e di realtà di ogni giorno, belle e brutte, che non ho più molte parole per dirti quanto è bello trovare un tuo aggiornamento.
E scusa se non sono sempre nei tempi, ma ora "due paroline" te le ho lasciate.
Un bacio grande
al prossimo ^^

E' piaciuto sì, per le solite ragioni che ormai conosci meglio di me, quindi mi limiterò a dire quello che mi ha colpito.
Ho adorato il momento-scornamento fra Seth e Sarah. Scornamento proprio nel senso che a leggerlo mi è venuta spontanea l'immagine di due caproni che si prendono a testate (senza offesa per i personaggi nonostante l'infelice termine di paragone, sia chiaro xD), un Seth maturo e responsabile ma che per la sua Sarah si agita subito (ed avendo appena scritto una shot con un Seth fin troppo bambino il contrasto non poteva essermi più evidente), ed una Sarah che... beh, è sempre la solita tosta e battagliera, tanto più quando c'è in ballo suo fratello. Due volontà forti che devono ancora imparare a convivere nei momenti di crisi.
I tre Black jr sono assurdamente teneri, te lo posso dire, vero?
Ed infine (a dire il vero all'inizio, ma tanto è) è rispuntato il personaggio di Matt (per fortuna che mi avevi avvisato, così sono andato a leggere i capitoli giusti prima di leggere) che aggiunge un tocco di mistero al clima ansiogeno che si è creato con la perdita del bambino. A tal proposito spero che nel prossimo capitolo ci farai vedere come Esther affronterà la questione... è una speranza legittima, sì?

"quel bambino che non nascerà mai segnerà le vite di tutti, in un modo o nell’altro."  Credo che questo pensiero di Edward sia il centro di questo capitolo, e immagino che lo sarà anche dei prossimi perchè quello che è successo non può certo essere superato velocemente. Sarah ha avuto ragione a non cedere alla preoccupazione di Seth, per quanto mi sia dispiaciuto vederli litigare e per quanto capisca anche il suo punto di vista. Sta di fatto che lei e Ethan hanno un rapporto troppo particolare e necessariamente anche esclusivo, perchè lui possa chiederle a ragione di non aiutarlo. ? Del fatto che sono sempre più confusa su Matt te l'ho già fatto sapere quindi cos'altro dire? Dopo una ri-scorsa veloce rimangono due cose: uno, spero che ci dirai cosa si sono detti quei due nella grotta e due non so se è una buona idea che Ethan se ne vada, scappare in genere non lo è, del resto al momento ne lui ne Esther sono in grado di gestire la situazione. Non lo sono stati fin'ora, figuriamoci adesso!
Un bel capitolo! Come al solito
Un bacio!

E' incredibile il rapporto che hanno Sarah ed Ethan!
Seth, Seth, poi è incredibile! E' pur sempre suo fratello, gemello per di più, no? E' ovvio che si preoccupi così tanto e che voglia fare qualunque cosa per lui!
Adoro i tre figli più piccoli di jake! capiscono sempre tutto!
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, come potrebbe non piacermi?
Un bacione e Buona Notte, Caterina

Certo che sì! Certo che mi è piaciuto.
Voglio dire solo due cose a queste persone-personaggi (sai benissimo che casino faccio, vero? :-) )
La prima, che non sono onnipotenti. Ogni tanto danno l'impressione di ritenere che la vita sia completamente sotto il loro controllo, e che comportandosi nel modo giusto si arrivi ad un buon risultato. Beh, la vita NON è così... Ci si può comportare nel modo "giusto" ed ottenere comunque risultati disastrosi. Purtroppo.
L'altra considerazione che volevo fare nasce dal finale, quando Seth dice che Ethan avrebbe bisogno di un periodo di riposo, eccetera. Col cavolo. Succedono le tragedie, e poi uno deve andare comunqua a lavorare, o a scuola, o comunque continuare la propria vita, anche con la morte nel cuore. In questo i tuoi personaggi "figli" sono un pò iperprotetti.
Infine... stavolta sono completamente dalla parte di Sarah! Incondizionatamente!
:-) Bacetti
J

PS Ma perché quella stronza di Bella non prende l'aereo per correre da suo figlio? Ma che razza di madre è? Porcavacca!
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 11:02 pm)

quante cose tristi ma un pò risolte
bravissima Sarah a tenere testa a tutti è adorabile e forte e Seth è dolce ma nonostante tanti anni non sà ancora con chi ha a che fare

non ho ancora capito chi è Matt di che razza è????????

se bravissima e non vedo l'ora di leggere il resto a presto baci baci

Mah. Sono qui solo per dirti quanto ti apprezzo come scrittrice. Anche se lo sai già,una volta di più non guasta di sicuro. Non ho voglia di indugiare su questo capitolo, scusami, so che mi capisci.
Sai cosa mi manca? Mi mancano Jacob e Nessie. Che fanno loro, mentre i figli crescono? Parlamene, mi piacciono tanto, pensarci adesso mi aiuta a dimenticare quello che è successo qui.
Ti abbraccio
J

No!! Ar devi pubblicare subito il seguito! Ora! Non puoi lasciarmi così dopo due settimane che leggo praticamente solo BH per mettermi in pari!!
Devo ammettere che l'idea di questi due padre e madre mi sembrava (giusto un tantino) azzardata ma si sa gli errori sono appunto errori...ma così...così...così no! E' come se alla fine avessi avuto Ethan fuori dalla mia finestra ad ululare. Come se fosse stata io a non raggiungere Esther in tempo! (Non so bene perchè mi identifico in un lui invece che in una lei...ma tant'è, di avere problemi lo sapevo già)
Ti ho già detto su FB che secondo me Esther è una pazza ossessiva e aggiungo che cmq Ethan ci mette il suo con tutte le sue paranoie e i suoi sensi di colpa (e adesso che gli hai dato anche questo siamo a posto!). E invece adoro incondizionatamente Seth. E Jacob. E' meraviglioso come lo descrivi. Così adulto e maturo eppure sempre così spontaneo e tenero.
Cosa devo dirti...mi metterò qui seduta davanti al pcino e aspettero il prossimo capitolo, sperando di averti mossa a compassione e di avere affettato i tempi.
(Tra l'altro me lo ricordo che ridevi oggi quando ti dicevo "sono al 18! sono al 18!". Già sapevi cosa mi aspettava! Cattiva!)
Un bacio!