Broken Hearts - Longing For
di Kagome_86

Che tu sia stata cattiva te l'ho già detto, con l'uso di termini un filo più incisivi e, ahem, volgari. Però so quanto ti è costato, quindi ti perdono.
Ero tutto interessato a vedere come sarebbe cambiata Esther con un bambino da tenere a bada, ed invece niente più pargolo. Faccio il tifo per i due, sempre e comunque, eppure ora come ora li vedo più lontani che mai. Anche se entrambi capiscono le ragioni dell'altro non credo che la riappacificazione sarà indolore... e non posso fare a meno di chiedermi come prenderà il tutto Trix. Sono il paladino dei personaggi terziari, cosa ci vuoi fare.
Ecco, come al solito vado a finire per chiederti spoiler, anche se in realtà non li voglio.
C'è la lista dei -soliti- complimenti: quanto sono veri i personaggi, e quanto siano empatici. Quanto tu sia brava a farci scivolare da un punto di vista all'altro senza troppe forzature, specie nell'ultima parte: mi è piaciuto un sacco come alla fine i pdv fossero corti ed incalzanti, rendendo perfettamente le emozioni dei protagonisti. Quindi, come al solito, continua così.

che tristezza poveri ragazzi
non so che dirti se forse non era il momento giusto per un cucciolo il perderlo così per colpa di tutti e di nessuno è un vero peccato
ora chissa che amarezza resterà dentro a Eth che è già perso per il non capire come improntare la sua storia con Esther era già spento prima e adesso con questa brutta perdita chi potrà aiutarlo ed aiutare lei tristezza
posta presto e dacci un po di solievo

Ho le lacrime agli occhi giuro! Mi dispiace tanto che tu abbia fatto perdere il bambino ad Esther, ma credo che tu abbia dei motivi per questo....
Quanto mi dispiace!
Le emozioni di questo capitolo sono così forti! E pensare che Beatrix mi stava pure simpatica ed ora se ce l'avessi tra le mani non so che cosa le farei...
Credo che tu con questo capitolo abbia sul serio superato te stessa!
Complimenti!! E'...non ci sono parole per descrivere le emozioni che tu mi hai fatto provare...fantastico, brava!
Un bacione, Caterina :)

Oddio.. ho il cuore stretto in una morsa, gli occhi lucidi e una voglia di stringere Esther che non immagini. Per poi correre da quel lupacchiotto e cercare di stringere anche lui.
Manu è bellissimo e straziante insieme e in egual misura.
Mi sono riletta tutto tre volte, e ogni volta un tremito mi percorreva.
Hai descritto tutto in modo da farmelo vivere sulla mia pelle: ero Esther quando vede Ethan e Trix, sentivo il suo dolore e la sua delusione, la sua rabbia e la sua voglia di fuggire.
Ero Ethan quando ha sentito il suo odore e ha respinto Trix, per poi seguire la sua amata e vederla finire sotto una macchina. Ho provato la paura e quel senso di impotenza che si prova quando si vuole aiutare qualcuno senza poterlo fare.
Ero di nuovo Esther quando ha capito che il suo fagottino non c'era più, e subito dopo ancora Ethan che ulula il suo dolore.
Oddio, Manu!! Mi salgono le lacrime agli occhi anche ora che sto scrivendo.
Questo forse è uno dei capitoli migliori che tu abbia mai scritto.
E ora che succederà?
Riuscirà Esther a perdonarlo ed Ethan riuscirà a perdonare se stesso?
Vorrei che tu postassi domani, solo per sapere come si risolvono le cose... perchè si risolveranno vero?

Inoltre ti rinnovo i complimenti perchè odiavo Esther con tutta me stessa e ora... ;D
(Recensione modificata il 18/01/2011 - 08:46 pm)

NOOOOOOOO!!!! nn è giustooooo....
forse era troppo presto per fargli avere un figlio e sono sicura che avrai altre idee in mente per questa coppia, xo non posso fare a meno di dispiacermi uffii!!!!
vabbè aspetterò con ansia il prossimo capitolo a prestoooo

15/01/11, ore 15:11

ma sai che questa storia è stupenda....
be si...la scrivi tu !!!!!!!!

finalmente sono arrivata fino a quì ed è emozionante e stupendo e pieno di situazioni intense e bellissime

sono felice del bambino nuovo in arrivo può essere il motivo di crescita che serviva ad entrambi come sono stati i gemelli per Jake quindi dopo lo spavento iniziale non potrà che essere una fortuna per tutti

la storia con tutte le sue sfaccettature è incredibile e questa seconda generazione che cresce e vive tutte queste esperienze e legami e familie "allarate" mi fanno impazzire

se nelle altre storie ho adorato Nessie e Jake e li cercavo per una continuità con BD questa tua con tutte le sue variani mi esalta anche perche Jake è un adulto strepitoso ed un padre meraviglioso i protaonisti gemelli come i miei figli mi coinvolono da matti e tutta l'atmosfera della vita alla riserva è veramente la migliore che ho trovato in tutte le storie che stò seguendo

grazie sei bravissima ti aspetto presto un bacio mary74

09/01/11, ore 22:23

uhm... capitolo mica male, dire.
Uno di quelli che ti fanno accapponare la pelle.
Esther in attesa. In genere si dice dolce, ma non so se ora ci starebbe bene.
Dirlo o non dirlo a Ethan? Peggio che essere o non essere. =/
Capisco Sarah e l'urgenza che ha di dire al fratello la verità, dato il loro passato. (E qui ci vedrei una bella sfuriata di Sarah con Bella, che le rinfaccia tutto solo per rabbia, per poi perdersi tra le braccia della mamma chiedendole scusa e chiedendole magari anche un parere - sia mai che mi rientri in grazia pure lei o_O)
Ma dall'altra parte capisco pure Esther che (oddio sto scagliando una freccia in suo favore - ma tu, cara Manu, che poteri hai?) si ritrova rifiutata dal suo amore, incinta, isolata dalla famiglia e quindi sola ,ok per scelta ma il risultato non cambia, e giustamente non vuole che lui torni da lei solo per quel frugoletto che le cresce dentro.. E credo che lei non voglia proprio dirglielo, credo che lei non voglia dirglielo ORA! E' diverso! Se fa passare un 2/3 mesi, la situazione ,probabilemnte, non cambia, ethan non ha la crescita fulminea, ma lei avrà sicuramente le idee più chiare e quello che è appena successo a Capodanno, sarà un ricordo ancora chiaro ma digerito, più o meno e lei sarà comunque ancora incinta...

Mi è piaciuta l'idea di farle affievolire i poteri lupeschi.
Quindi sarà una gravidanza del tutto umana e non flash!
Un'ultima cosa... spero vivamente che Sarah si faccia gli affaracci suoi, ok che questa cosa la riguarda da vicino, ma è pur sempre vero che questa è prettamente una scelta che dipende da Esther.
Come la scelta se portare avanti o meno la gravidanza.. perchè, per come stanno le cose e per com'è istintiva la ragazzina.. ci si può aspettare di tutto!!!

08/01/11, ore 02:55

come hai scritto in quest'ultimo capitolo........
CONGRATULATIONS.......BELLISSIMO

07/01/11, ore 13:51

Dunque, ho aspettato a recensirti. In realtà non sono pronta neanche ora per una recensione. Volevo taggarti "di là", ma te le dico di qua, le mie perplessità, poi quando avrò delle idee più precise modificherò il post.
Prima di tutto un complimento. Se io reagisco ai tuoi personaggi come se li conoscessi di persona, in modo piuttosto viscerale, o io sono folle o tu sei brava. Benché anche la prima ipotesi non sia del tutto priva di fondamento, per ora opterei ancora per la seconda.
Mi sta sulle palle Sarah. Ecco, e mi rendo conto proprio mentre lo scrivo che mi sta sulle palle sia come persona che come personaggio.
Come persona, la trovo presuntuosa e impicciona. Ci sguazza un casino in 'sta storia dell'ascendente che ha su Ethan, e nel fatto che Esther penda dalle sue labbra per questa ragione. Sarah è sulla strada migliore per beccarsi un colossale vaffa il giorno che i due dovessero veramente stare insieme. Un vaffa seguito da un bel "Fuori dalle palle".
Come personaggio, ha qualcosa che non mi torna. Ma potrei essere io che non la capisco perché non la conosco ancora bene. La mia lettura dei tuoi lavori funziona a groviera, come sai, che poi è la ragione per cui lunedì devo fare una certa commissione, e la ragione per cui penso (sorrisone seduttivo) la rifarò pure :-).
Il suo essere secchiona, perfettina, egocentrica ed impicciona è della persona Sarah o del personaggio Sarah?
E c'è un'altra cosa strana, in questo capitolo. Le emozioni. Ma qua ti dico che probabilmente sono io che recepisco in un modo tutto particolare.
Sentire il battito, la prima volta, è un'emozione indescrivibile. Credimi, ne so più di quanto immagini. E qui...boh? E' Sarah che se la vive e se la gestisce, questa emozione, e non mi piace. Né che sia lei, né il come lo fa. La frase che mi torna in mente più spesso a proposito di lei è "Si facesse i cazzi suoi una buona volta". Ma comunque, nemmeno letterariamente parlando mi piace molto.
Credo sia una delle recensioni più sconclusionata che io abbia mai fatto. Dovrei incorniciarla.
Avrò occasione di rileggere, quindi poi tornerò.

07/01/11, ore 00:39

ehm ho seguito passopasso tutti i tuoi fantastici capitoli e scusa se commento solo ora, ma non si ha mai un attimo di respiro...
stai facendo crescere anche fin troppo questi lupacchiotti zucconi e devo dire che non vedo l'ora di vedere la reazione di Jake e Bella (sai che io sono sempre Team Vampire) nel sapere che diventeranno nonni o.O e Charlie sarà bisnonno oh mamma!
devo dire che mi stai sorprendendo ad ogni capitolo, ma ogn volta leggo con guso e curiosità!
complimenti!

06/01/11, ore 02:06

Certo che sei crudele con i tuoi personaggi. Li costringi tutti quanti a crescere con il turbo, accidenti. Per come sono adesso, non riesco a vedermi Ethan padre ed Esther madre... ma chissà che non mettano la testa sulle spalle entrambi e facciano il gran salto nel mondo degli adulti. Un po' di felicità vera se la meritano, e tanto, per quanto lei continui ad avere il vizio di nascondere le cose, convinta di farlo per il suo bene, e lui la lasci fare, inconsapevolmente.
Beh, che dirti, aspetto di vedere come si barcamenano con questo "piccolo inconveniente". Perché sono convinto, ripeto, che un bambino li costringerà a crescere molto alla svelta. Quindi entro in modalità "paziente attesa del seguito con un sorriso a trentadue denti", nonostante la befana abbia già fatto il suo regalo... non se ne ha mai abbastanza. Colpa tua che crei le dipendenze, BH è diventato un po' come il mio telefilm preferito, quello che aspetti con (poca) calma e che sai non ti deluderà mai.
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 09:56 pm)

05/01/11, ore 22:02

Faccio una piccola recensione veloce perchè sono di fretta.
Mi piace molto questo capitolo!
Sono d'accordo con Sarah sul fatto che Esther debba dire tutto ad Ethan senza la paura che lui ritorni da lei solo per il fatto che sia incinta!
Scusa, scusa, devo proprio andare! Se riesco recensisco bene nei prossimi giorni! Buon Epifania anche a te!
Caterina

04/01/11, ore 01:01

terribilmente bello! intenso e strappalacrime. E torno a ripetere, ogni volta che scrivi di scene... intime, sei sempre più brava, capace e profonda.
Cara Manu è un piacere leggerti.
E.. stai riuscendo nell'impresa... Esther da - 5 è passata a + 1. Non male no?
Ma non credere, non sei tu, solo che l'odio per lei è stato cos' viscerale per così a lungo che... bè lo sai!!
Un bacio e al prossimo

31/12/10, ore 18:16

Solo per il fatto che sia tutto dal punto di vista di Ethan il capitolo mi piace, lo sai benissimo. Come ti ho detto nel capitolo precedente ci sono una serie di cose molte buone che ormai dò per scontate quando leggo qualcosa di tuo, il che non può essere altro che un bene.
Il bacio ad Esther finisce subito etichettato sotto "scena da film", e nonostante le continue boiate che il ragazzo infila una dopo l'altra, mi sta troppo simpatico. Perché (e questo te lo ripeterò alla nausea) è reale, vivo, ti fa dire "sì è vero farei così". Si comporta come una persona qualsiasi. Il che non può far altro che aumentare la mia simpatia per lui... sperando che alla fine anche lui trovi un po' di felicità.
Per nostra fortuna però alla fine manca ancora un bel pezzo xD

30/12/10, ore 13:47

Buon Anno anche a te!
No, no, tranquilla non ti uccido perchè mi servi ancora per leggere questa fantastica fan fiction!!
Menomale che Seth gli aveva detto di non fare cazzate!!!
Anche se io non la considero una vera e propria cazzata! Insomma, io penso che loro, Ethan ed Esther, si siano lasciati andare alla passione, all'amore, dopo mesi che stavano lontani, anche se potevano almeno prima chiarirsi, parlare...non sto dicendo che tu abbia sbagliato o che non mi piaccia, anzi, come sempre mi stupisci...sono solo mie idee, sono solo quello che credo io o comunque quello che avrei fatto io se fossi stata nella loro situazione...
Be' un bacio, e auguri di nuovo!!!
Caterina (: