Broken Hearts - Longing For
di Kagome_86

Capitolo come sempre pieno di emozioni... Mi è piaciuto il dialogo tra Ethan e Matt. La "disperazione" di Sarah al suo risveglio senza Seth l'ho sentita come se la stessi vivendo io... Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e adesso non vedo l'ora di leggerne un altro... Spero che nel prossimo capitolo finalomente venga descritto l'incontro tra Nauhel e Matt e il ritorno di Ethan e Sarah alla riserva.... Mi piacerebbe tanto un altro POV Jacob adoro quando scrivi dalla sua prospettiva. E adoro i tre marmocchi di Nessie e Jake... però non riesco a comprendere il comportamento di Juliet nei confronti del apdre.. credo che questo lo spiegherai a tempo debito... però sono estremamente curiosa. Confido in un tuo veloce aggiornamento.

Sono bellissimi tutti e due i pdv, per ragioni diverse.
Nel primo mi piace Ethan che mi pare più posato e tranquillo e leggermente più lucido rispetto a tutta la faccenda di Esther; mi sembra davvero che abbia fatto un saltino di maturità. Mi piace l'atteggiamento che ha nei confronti di Matt, dove tiene una giusta posizione di compromesso tra il dovere e volere dire la verità e trovare il modo giusto per dirla.
Mi piacciono e mi fanno ridere tutti e due, Matt e Ethan, perché, anche se sono due mezzosangue (da mezzo vampiro e mutaforma), in fondo sono due ragazzi molto veri e normali. Che vivono un momento di confidenza e condivisione di emozioni. A quell'età si ha un gran bisogno di raccontarsi e io questa cosa la vedo emergere molto bene. Sono due ragazzi normalissimi, sono anche me, J, a quell'età, anche se sono una femmina. Insomma, hai ricreato come al solito qualcosa di molto vero e vissuto. Quel tipo di scambio che fa bene al cuore, e che succede sempre meno con l'età, credimi, perché tendi a fidarti sempre meno.
Il pdv di Sarah, oltre che piacermi, mi ha fatta piangere, per ragioni che non è bello raccontare in pubblico.
Ti avevo detto che mi sarebbe piaciuto che Sarah provasse il gusto amaro di perdere Seth, o crederlo perso per davvero. Mi ritengo soddisfatta: credo che un pò di quell'amaro calice lo abbia bevuto. Credo che le sia arrivato al cervello il messaggio che potrebbe davvero perdere Seth se non cerca di crescere e non fa la sua parte nel loro rapporto.
Mi piace che abbia capito e mi piace vederla abbandonarsi al suo uomo e farsi confortare nel modo più semplice e bello che un uomo e una donna hanno per darsi pace e calore. Mi piace che per una volta si sia persa davvero, lasciando perdere anche le precauzioni. Una volta tanto sta mettendo loro due sopra a tutto, e mi sembra bellissimo. Una volta tanto sta mettendo il cuore prima della testa, e questo mi piace da morire.
Tutto ciò scritto in modo impeccabile, come sempre. Assolutamente niente da ridire. Bravissima.

Ciao Cara, prima di tutto, vuoi che non ti capisca io??
Aggiornamenti senza scadenza, capitoli di tante parole che però non portano da nessuna parte, o che chiariscono ben poco delle situazioni in ballo. Quindi, Manu, non dispiacerti se ci hai messo un pò per postare questo capitolo.

Venendo a noi... e ti scrivo man mano che leggo, così non mi perdo nulla, spero:
Ethan è un pò stitico con Matt: capisco il non sentirsi adatto a rivelare cose personali del suo migliore amico, ma nemmeno rispondere a monosillabi.
Mi schiero dalla parte di Matt: una curiosità senza fine. Lui conosce suo padre e sa dove trovarlo, sa come sta vivendo la sua vita ora, sa tante cose che lui non sa. Io come sarei ingord di sapere tutto.
Ma poi mi schiero anche dalla parte di Ethan: non può dirgli troppe cose per non tradire la fiducia di Nahuel.
E mi trovo un pò ad odiarti. Ancora. Mai stata così indecisa e coinvolta in una storia. Quindi ti odio ma ti ringrazio... XD

E... ancora, forse te l'ho già chiesto... ma perchè Matt non rivela la sua natura a Jen? Se lei è la sua anima gemella, non dovrebbe poter conoscere la verità?
Poi però ho apprezzato i loro discorsi, Ethan meno sostenuto che rivela qualcosa e Matt meno impaziente e poi... mi è piaciuto che abbiano parlato di Esther.
Già lo sai vero? E' assente da parecchio, e mai lo avrei detto prima, ma mi manca. Vorrei sapere come sta e come sta vivendo questi momenti di silenzio.

Il pov Sarah è bello denso e dolce al punto giusto: Seth è adorabile e spero che Sarah non abbia altri colpi di testa, spero che sia la volta buona che valuti per davvero le sue priorità.
Ethan ci sarà per sempre, qualsiasi cosa accada in futuro.. Seth, potrebbe decidere di non esserci più, non come compagno almeno.
Sarebbe difficile, ma non impossibile.

che bel pensiero finale....un piccolo Seth

belle queste discussioni finalmenti liberi di parlare e di confrontarsi sia matt che eth su tutti questi strani giri di rapporti mai del tutto sinceri ma che lasciano strasscichi di amaro ad ogni bugia o omissione e anche Sarah finalmente in una dimensione più equilibrata che si accorge di quanto ha bisogno del suo Seth e di quanto è stato ingiusto il suo comportamento

bello mi sei mancata ti aspetto presto baci

Ciao!! ho cambiato nick prima ero KatiaLee, comunque...
ora Sarah e Seth si sono riappacificati del tutto vero?
Io spero sul serio che Sarah sia rimasta incinta. Mi piacerebbe un casino vedere Jacob tra i panni di nonno e Seth di papà!
A presto, Katiaa

18/02/11, ore 14:22

Da inguaribile romantica quale sono sono contenta che Seth e Sarah abbiano fatto pace. Detto questo, non credo che durerà. Non sono per niente convinta che lei abbia DAVVERO capito quanto vicina a perderlo è arrivata. E ero davvero convinta che lui avrebbe girato la macchina e sarebbe tornato indietro. Ma Seth è troppo buono e troppo innamorato. E poi è così dolce. Quando arriva li e la sente piangere? Una persona normale dopo tutto il casino che gli aveva combinato avrebbe come minimo pensato di darle una botta in testa per darle almeno un motivo valido ad aprire le dighe, e invece lui corre dentro per consolarla. Un pò fesso è..ma almeno non così tanto da farglielo capire. Che poi era l'importante. *_* lo adoro, ormai lo sai.
Ovviamente Sarah mi ha fatto venire il nervoso anche in questo capitolo. "Gli sono rimasta solo io!" Bellezza ma su che pianeta vivi? Cazzarola la tua famiglia è formata dalla metà di mille persone e tu credi di essere l'unica? Ecco ho pensato esattamente questo prima di continuare a leggere quindi ero li a fare il tifo quando Seth le ha detto esattamente le stesse cose.
Per tornare al fatto che sono felice che si siano chiariti e che abbiano fatto l'amore (finalmente povero Seth XD) e che insieme sono così carini che mi spiacerebbe se lei fosse davvero così tarda da ricascarci.
Passando ad un'argomento che non siano i due piccioncini. Credo di stare dalla parte di Nahuel in tutto questo casino. Voglio dire, capisco perfettamente la scelta di Denise, veder morire un figlio è l'incubo di ogni genitore (detto in versione soft) ma 20 anni dopo, quando è stato sicuro che Matt non sarebbe più invecchiato, perchè non è tornata indietro? Certo Nahuel sarebbe stato incazzato, certo magari non avrebbe più voluto avere a che fare con lei, ma Matt era già grande e avrebbe avuto voce in capitolo e Nahuel aveva il diritto di vedere suo figlio. No? Forse non ho capito i tempi della storia. Se non ho capito un cavolo dimmelo!
E concludo con la mia solita frase fatta: Bravissima! Davvero un bel capitolo! ;-)
Un bacio!

16/02/11, ore 23:33

Dovrei cominciare con una dichiarazione di amore incondizionato anche al tuo Seth, ma con Leah, Sarah ed Esther poi si comincia a stare stretti. Fatto sta che a me il tuo Seth piace un sacco, ma tanto tanto. Perché è così diverso da quello che mi immagino io, perché è un uomo e non uno stupido moccioso irriverente (passami l'autocitazione); comunque sia si è conquistato ampiamente il secondo posto nella mia graduatoria dei personaggi preferiti (il primo resta sempre quello, mi spiace). Cominciavo a sentire la mancanza di un suo pdv, e questo capitolo è cascato a fagiuolo. Talmente tanto che la storia di Denise per me è finita in secondo piano, ero troppo impegnato a seguire la litigata-riconciliazione con Sarah. Immagino di poterti dare la colpa se mi sto appassionando a questi temi... sto diventando un portinaio pettegolo dal cuore tenero. Brrrr.
E poi le ha fatto notare di essere un pelo ossessivo-compulsiva con Ethan, riuscendo anche a convincere quella testa dura… per quanto io sia convinto che ci metterà ancora un po' anche solo per cominciare a superare la sua dipendenza. Anzi, penso male fino in fondo e non credo che lei abbia così tanta voglia di disintossicarsi, nonostante la paura di perdere Seth. Ma immagino che uno dei vantaggi dell'avere un fidanzato psicologo siano le consulenze gratuite...

16/02/11, ore 11:43

scusa se recensisco solo adesso ma tra lo studio ed il lavoro ho avuto solo il tempo di leggere il capitolo. Volevo dirti che questo capitolo mi ha colpito molto. Sono molto contenta che finalmente Sarha e Seth  abbiano fatto la pace perchè non sopportavo di vederli così distanti. Sono contenta per Matt e non vedo l'ora di leggere il primo incontro tra lui e Nahuel. Spero che anche per Ethan le cose si sistemino anche se sarà un pò più complicato e credo che ci vorrà parecchio tempo... Dei vampiri che danno la caccia ai gemelli non c'è più traccia?? cmq spero che posterai presto perchè non vedo l'ora di leggere un altro tuo appassionante capitolo. Allora a presto...

10/02/11, ore 12:11

Ciao gioia.
I complimenti su come scrivi te li faccio ad ogni piè sospinto, quindi passiamo pure oltre.
Davvero un bel capitolo, intrigante a mio parere (forse perché ci faccio particolarmente caso io?) soprattutto per l'impatto che la storia di Denise+Nahuel+Matt ha su Ethan e poi avrà anche su sua sorella, per il paragone che Seth coglie e che viene ovviamente fatto dai gemelli con la loro madre, che li ha abbandonati come sappiamo.
Ho sempre pensato che tu sia stata geniale nell'attribuire a Bella questo tipo di azione. E' estremamente IC e realistico pensare che la Bella che ha scelto di seguire il vampiro ne sia talmente succube da essere in grado di abbandonare i propri figli, cosa che, essendo io una madre, mi sembra letteralmente abominevole, e chiedo scusa per un giudizio morale espresso in modo tanto duro.
Superfluo dirti quanto io sia contenta che Seth le abbia cantate chiare a Sarah. Bella la litigata, bello ritrovarli a letto, dopo. E' così che si fa la pace :-)
Penso però che Sarah dovrebbe fare la simpatica esperienza di considerare Seth perso per sempre. Questo l'aiuterebbe davvero a crescere, una volta per tutte. Non so se sei abbastanza cattiva da trattare Sarah come io tratto una certa Tonna di tua conoscenza in un'altra storia, ;-) ma visto che quando scriviamo siamo più o meno Dio e possiamo fare quello che vogliamo, insomma sarei contenta se tu decidessi che questa principessa presuntuosa e viziata si mangiasse un pò di cacca espressa e imparasse ad apprezzare il tesoro che ha al suo fianco. Non credo abbia capito davvero che Seth, in macchina, andando da lei, abbia pensato di essere in grado di sopravvivere anche senza di lei. Il problema di Sarah è che Seth è in grado, lei no, perché anche quando sono stati lontani a lei andava bene così. Dovrebbe provare a volerlo e non poterlo avere. C'è chi queste cose le comprende senza aiuti... lei no, ne avrebbe un gran bisogno, di una lezione molto seria.
Ti abbraccio  <3

09/02/11, ore 21:13

Ciao! Sono davvero contenta che abbiano fatto pace, e mi piace il modo ed il discorso che hai usato per farlo. Be', in fin dei conti Seth, ha ragione anche se non molta. Sarah non diventerà ossessionata da suo fratello, ma lo è già! Oh, sì che lo è, almeno io lo vedo così. Però dobbiamo ricordarci che è suo fratello per di più gemello e la maggior parte dei gemelli sono molto legati fra di loro. Comunque sono contenta che abbiamo fatto pace e che Ethan si stia un po' risvegliando. A presto,
K.

Sarai felice di sapere che alla quarta rilettura il mio simpatico cervellino è riuscito a stare dietro a tutte le nuove parentele che ci hai rivelato. Sono fiero di me stesso, sono un disastro con le genealogie.

Smetterò mai di dirti brava con i personaggi? Dubito, quindi per adesso sopporta la mia monotematicità nei complimenti. Sono vivi, sono veri, li puoi quasi toccare ed immaginare quasi con certezza come reagiranno, ed è la cosa che mi rimane sempre impressa quando finisco di leggere un tuo capitolo. Prima ancora di fermarmi ad assorbire i colpi di scena che ci sbatti in faccia, prima ancora di pensare "cosa succederà adesso?", tutte le volte finisco dicendo "wow, che caratteri." Sono innamorato delle loro diverse personalità, cosa ci vuoi fare? =P

09/02/11, ore 11:34

I sentimenti di Seth sono quasi palpabili, anche se negli scorsi capitoli le sue pretese me lo avevano fatto cadere un pò, ora mi trovo ad essere quasi d'accordo con lui. Lunatica?
Forse un pochino, solo che, ora, dal suo punto di vista capisco di più le sue proibizioni e i paletti che aveva messo.
Vedevo solo il dolore e il bisogno di Ethan, e quindi la reazione di Sarah mi sembrava più che giustificata, ma ora, leggendo, ho capito che il bisogno della raggazza di stargli accanto è dettato da sentimenti pericolosi, proprio come l'ossessione.
Sentimenti che possono mettere a rischio non solo il suo rapporto con Seth, ma anche e ancora quello del fratello con Esther.
Ora loro due sembrano amiche, ma chi può dire fin dove potrebbe arrivare l'amore fraterno?
Meglio che Seth la rimetta davvero in riga, anche se ora lei sembra aver capito, ma, mai dire mai, resistere a ciò che dice il cuore, non sempre è facile e non sempre è la cosa migliore da fare.
Non vorrei arrivare a leggere ad un nuovo scontro tra le due, che segnerebbe una crepa nel loro rapporto, ma anche in quello dei due gemelli, perchè in fondo Esther è e sarà sempre l'imprinting si Ethan.

Cara, a ogni capitolo mi dai nuove situazioni in cui perdermi.
Nuove domande e nuovi e se...
Complimenti!!!
Aspetto il prossimo =*

09/02/11, ore 02:23

ahahahaha..........

bel capitolo seth ha regione e finalmente riesce a farla ragionare

la storia di Denis è bella anche se lascia l'amaro in bocca per il sacrificio patito da tutti

bravissima ti aspetto presto baci

Eccomi qui come promesso. Hai assistito alla lettura del capitolo in diretta e sai già le impressioni a caldo quindi cercherò di esprimerle di nuovo in maniera umana invece che sotto forma di URLA MAIUSCOLE E SCONNESSE..XD!!
Cominciamo dalla pagina di diario di Sarah, che mi lascia basita. Cioè, lei ha visto Seth 3 volte in un mese e mi scrive una paginata di diario senza neanche nominarlo? O_O Ma non è normale sta ragazza! Mi rendo conto che 'mio fratello, il mio gemello, il mio doppio e la mia metà' (cito testuale perchè lei non sembra in grado di mollare sta tiritera quando si riferisce a Ethan) stia male, mi rendo conto che lei voglia stargli vicino, che si senta magari anche responsabile per non avergli detto del bambino (che poi non stava a lei farlo ma va beh). Però ci sono dei limiti! E' venerdì, l'uomo che ami (e non un uomo da poco tra l'altro XD) si fa 80000 km per venire a trovarti dall'altra parte del mondo e tu non te ne ricordi neanche? E tu mediti, cara la mia completamente rintronata, di dormire in camera con tuo fratello? O_O Ripeto, ma non è normale sta ragazza! Il capitolo in cui ha litigato con Seth per andare da Ethan (forse lo scorso o forse quello prima non ricordo) le avevo anche dato ragione per via del fatto che lei di sicuro sapeva come prenderlo. E infatti è stato così. Ma poi datti una regolata! Non voglio dire di buttare Ethan alle ortiche per amor del cielo ma hai anche una vita tua! Renditene conto!
E per di più è anche convinta di aver ragione! Non è lei ad essere fuori come una biglia! No! E' Seth che è geloso, ovviamente! E' lui che deve crescere! E' lui che è assurdamente egoista se pretende di passare la notte con la donna che ama...se magari pensa di fare (mamma che cosa perversa) anche un pò all'ammore dopo UN MESE di castità forzata. Seth arriva da La Push con lo scopo preciso di litigare! Con l'obiettivo dichiarato di aumentare i suoi problemi! Che uomo egocentrico! Non so se si è capito ma Sarah mi ha fatto proprio girare le sfere a elica in questo capitolo XD
Non è che creda che Seth sia questo santo in terra, chiariamoci. Immagino che sia effettivamente geloso del rapporto speciale che c'è tra i gemelli, ma penso primo che sia una cosa naturale essere gelosi della persona amata e secondo che Seth sia un uomo ragionevole e sensato. Di conseguenza non credo proprio che stia facendo problemi assurdi e insormontabili. Credo che come al solito tra di loro quello che ci rimette è lui! (E le sfere ripartono a 1000 XD)
E Ethan. Ethan non riesco a capire se anche lui ha questo attaccamento morboso oppure no. A occhio direi che per lui la situazione è un pò migliore. Probabilmente non si rende neanche conto del livello di assurdità raggiunto da sua sorella perchè se no non le direbbe "Sono felice che tu stia combattendo per rimanermi vicina" Mi verrebbe da aggiungere 'o forse non gli interessa' ma forse mi sto facendo trasportare.(solo forse? XD)
E a questo punto posso passare alla bomba che hai sganciato. Perchè devo ammettere tutta la saga di Sarah e Ethan l'ho elaborata alla seconda lettura. La prima volta mi ero concentrata su Matt. E qui ti ripeto quello che ti ho detto su fb: "Ma come ti è venuto in mente?" E non mi rispondere "Stavo studiando nonsopiuchecosagrafia" che sai che non è quello che intendo. Intendo che la tua mente è una miniera di idee fantastiche e che io mi sento molto molto fortunata ad aver scoperto la tua storia perchè me le posso gustare tutte! XD
Matt figlio di Nahuel. Giuro che non ci sarei mai arrivata, nonostante tu abbia detto di aver seminato una quantità industriale di indizi. (E non stare a ripeterli che me li hai già detti e la situation non cambia) Mai, mai, mai arrivata!
Concludo dicendo che non ho ancora capito bene la natura di Matt, suo papà si d'accordo ma sua mamma no. Ma mi hai promesso una bella spiegazione nel prossimo capitolo e ho deciso di fidarmi!
Stop.
Adesso sono proprio curiosa di vedere quanti punti mi becco per questo poema interminabile e se riesci a battere i tuoi compagni di merende nella mia classifica personale! XD

Eccomi!
Allora,  come ti ho già detto ieri notte per prima cosa una tirata d'orecchie. Cioè, tu cazzuoli me per i cliffhanger e poi mi lasci lì così come una scema con Ethan che spara a Matt  la notizia di suo padre? Ma io ti meno! Virtualmente, ma ti prendo e ti picchio col solito mattarello che ormai è tutto sporco di sangue! Vedi almeno di aggiornare in fretta, e senza cambiare zona e personaggi perché sennò le prendi lo stesso!
Va beh, torniamo seri.
Diventa sempre più difficile recensirti senza stare a ripeterti quanto sei brava. Già lo sai, sai come la penso io e penso di avertelo anche dimostrato, quindi saltiamo oltre.
Diciamo che più si va avanti e più mi spiace di avere dei buchi nella lettura di BH, ma anche di LF. Il "problema", passami il termine non adatto, è che la tua è una vera e propria saga, importante e corposa, e se non sai cosa succede prima inevitabilmente ti perdi molte sfumature di quello che succede dopo.
Un pò alla volta recupererò.
Infine, due parole su Sarah. Quando scrivi del suo rapporto con Ethan, spero che tu ti renda conto di quanto è morboso. Ne abbiamo parlato in altra sede e mi hai confermato che lo sai, e che presto qualcuno farà giustizia. Quindi, devo farti i complimenti per come sei riuscita a dipingere un rapporto leggermente disfunzionale facendolo sembrare così vero.
Lavorare sui personaggi è la tua più grande capacità, ma non solo.
Un abbraccio
J