Il blader e la cantante
di Lena Mason

Ciao! Sono stracontenta! Ho preso 80 su 100 agli esami! Cumunque a te come è finita quella storia? L'hai più risentito? Io non lo sento più temo di averlo ferito troppo! Vabbhè certo che la nostra protagonista è stata molto corraggiosa, baciare Kai dopo che gli ha detto chiaro e tondo che non gli interessava, bugiardo! Di solito chi nega con tropo fervore una cosa come questa in realtà vuole quello che nega. Ma comunque Kai si è rifatto con la scena notturna e ha rubato un bacio a Elena, anche se lei non si è accorta di niente, che dolce!! A presto spero! Kiss kiss

Innanzitutto, io non ti ho scritto per cattiveria o per semplice voglia di stroncare la tua storia, ma penso che ogni autore abbia sempre voglia di migliorare, e quindi apprezza anche le critiche, poiché gli fanno capire dove potrebbe migliorare. Con la frase che ti è oscura, non volevo assolutamente dire che dovresti smettere di pubblicare, chiariamo; forse mi sono espressa male, ma la mia era solo una considerazione obiettiva del fatto che è normale continuare a scrivere come si è sempre fatto anche dopo una critica, perché è così che ci piace, è così che siamo abituati, e perché, in fondo, la critica non ci tocca poi così tanto. È normale, credo che tutti lo farebbero. Non suggerirei mai a nessuno di smettere di pubblicare, perché tutti ne hanno il diritto, ci mancherebbe altro.
E per chiarire anche il fatto del 'se una fic non mi piace, non la leggo': sono d'accordo, ma se ho recensito la tua fic, è perché l'ho letta tutta, e se sono riuscita ad arrivare in fondo alla lettura, è perché è scritta in modo scorrevole, quindi non ho disprezzato tutto. Mi sono solo sentita di commentare per i motivi che ti ho già elencato.
Passando alla storia: la mia frase 'questa fic di Beyblade ha ben poco' stava a significare che, appunto, non ritrovo i personaggi originali della serie come mi aspetterei di trovarli. OOC, per l'appunto, e qui siamo d'accordo, ed è certo che non devi descrivere ogni singolo allenamento in dettaglio, ma il bey in sè qui mi è sembrato giusto una cornice, un contorno... Ma, del resto, è la tua storia, sta a te gestirla. Per rimanere in argomento 'cornice', io capisco che ci siano personaggi che hai deciso di mettere in primo piano e altri no, ma non ho apprezzato il fatto che a malapena vengano nominati. Non devi renderli per forza protagonisti o al centro di un scena per renderli presenti. Mi hai dato l'impressione di non nominarli, in sostanza, perché non ti interessavano poi così tanto, ai fini della storia...
Poi, parlando di Brooklyn. Che io non lo veda come tu l'hai reso, è solo una questione di gusti, anche perché, in fondo, non era poi così pazzo e cattivo; a quasi ammazzare Kai, è stato principalmente Zeus. Certamente, qualcosa di 'insano' ce l'aveva, ma io non lo vedo come una persona aggressiva senza motivo. Ha reagito contro Kai perché le stava prendendo, in sostanza. Ma, ripeto, sono opinioni.
Mi pare di aver detto tutto. Se hai ancora dei dubbi su quello che ho scritto, chiedi pure.

30/06/10, ore 02:43

In tutta sincerità, questa fanfiction di Beyblade ha ben poco. I personaggi originali della serie sono praticamente tutti OOC: Julia che si comporta e reagisce come al massimo farebbe solo Hilary, Boris che viene fatto passare per maniaco (una cosa ricorrente nelle fic, e non ho mai capito PERCHÉ), Brooklyn, che dell'originale ha giusto il nome (non era lui quello che raccoglieva fiori e parlava con le coccinelle?), e Kai... sul serio, mentre leggevo la tua storia, mi sono chiesta più volte perché Kai avrebbe dovuto agire/parlare in quel modo. Leggere di lui che accetta perfino di seguire il gruppo in discoteca, dove addirittura balla con una ragazza, mi ha fatto scattare. Pensa al personaggio della serie, al suo VERO carattere: pensi che lo farebbe? Io, francamente, penso che rifiuterebbe seccamente e sparirebbe dalla circolazione per la serata.
Poi, Elena. Tralasciando il fatto che, alla prima occasione di scontro, sconfigge Takao in un nanosecondo, che sia una bravissima blader, una bravissima cantante, e che tutti la apprezzano subito, una cosa che trovo fastidiosa e, a quanto vedo, non ho notato solo io, è il fatto che lei sia sempre bellissima. Tutti la guardano, ed è bellissima. È perfetta, ha i capelli lunghi e setosi, ha gli occhi verdi e brillanti, ha un fisico perfetto, è bella perfino in pigiama e con la bocca piena. Va bene, Elena è bella, non è necessario ricordarlo continuamente. Come non è necessario descrivere al dettaglio ogni abito che indossa. Tanto, le starà sempre benissimo, e non farà che risaltare il suo corpo perfetto e la sua bellezza.
Ora, il rapporto Kai/Elena. Come dicevo prima, vedere Kai così mi ha indisposto. Stiamo parlando di un personaggio che, nella serie originale, non spiccica parola a meno che non sia strettamente necessario, e che non si cura di niente e di nessuno, apparentemente. Tu potrai rispondermi, che, in effetti, lui sembra detestare (inizialmente) Elena. Ma lui, fin da subito, la trova bella, bellissima, perfetta, pur convincendosi di odiarla. Litigano, ma lui la guarda e la trova bella. Io Kai l'ho sempre ritenuto un tipo di persona che inizia a considerare seriamente qualcuno solo se lo colpisce profondamente, in positivo o in negativo. E non parlo di una profonda bellezza. Potrai replicarmi che lei ha passato un brutto momento, e che questo potrebbe averlo colpito. Lui è stato letteralmente usato dal nonno, ha alle spalle un'infanzia in un luogo di torture e un'amnesia. Al massimo, le avrebbe detto 'mi dispiace', o forse no.
E potrei andare avanti con altri mille esempi, ma non voglio seccarti. Non ho commentato per insultare la tua storia, ovviamente, ma per farti notare alcune cose che mi hanno lasciata perplessa. Poi, probabilmente, tu continuerai a scrivere come hai fatto fin'ora senza tener conto di quello che ti ho detto, ma ci tenevo a fartelo sapere.
Non sono stata per niente breve, me ne rendo conto, e magari anche piuttosto noiosa, ma in sintesi, quello che ci tenevo a rimarcarti è: i personaggi di Beyblade sono palesemente OOC (e non c'è nessun avvertimento che lo indica, tra l'altro), il personaggio di Elena è quasi senz'altro una Mary Sue (e non lo dico per odio della categoria, ma perché è in questo caso un'esponente di caratteristiche che trovo fastidiosissime), di Beyblade (atmosfera, storia, ecc) ce n'è poco, e non è un'AU. Ah, un'altra cosa: nomini le varie squadre, ma di quasi tutti i componenti, neanche l'ombra. Per esempio, a parte Mao, gli altri White Tigers dove sono finiti? E il nuovo membro dei Neoborg? Gli All Starz, Raoul, i Saint Shields, a parte Mariam?
Ecco, ho finito. Chiedo scusa per il papiro infinito, davvero. Ma non sono riuscita ad essere sintetica... A presto.

29/06/10, ore 00:56

Ciao Elenaaaaaaaa!! tesora ma lo spoiler????O_O
vabbuo questo capitolo è stato così figo che fa lo stesso!!XD finalmente la dihiarazione! te l'ho già detto che adoro quando HIlary si dichiara e Kai non la ricambia?
non so perchè forse sono solo una stronza sadica bastardissima, però è così!!XD
ma quanto è dolce Stefano? (a me viene in mente quello di amici, quindi non puoi capire quanto me lo immagino stra gnocco!!) cioè lui è stato dolcissimo, e io che credevo fosse uno di quelli che voleva fare solo quella cosa li!!
comunque la dichiarazione di Hilary mi è piaciuta un sacco!! lui è stato un pò duro, però insomma cosa ci si può aspettare da quel testone di un russo bicolore??
adesso mi immagino che Elena finalmente si dichiarerà!! (perchè come dice Takao cìquei due sono 2 cretini!!-.-") così finalmente LOVEEEE!XD
che pazza furiosa che sono ragazzi!!:D comunque complimenti e stavolta aggiorna presto suvvia ti pregooooooo!
p.s. posso chiederti una cosa? perchè scrivi "entrambe" invece di "entrambi"?? ciao ciao honey!! kiss!

28/06/10, ore 11:47

Ciaoooooo!!! Finalmente sono riuscita a recensire!!!! Oggi ho deciso di prendermi una piccola pausa dagli studi per dedicarmi a ciò che amo, leggere :-) Bellissimo chappy, mi dispiace per Hilary ma io voglio che il mio amoruccio stia con Elena!!!! Magari per Hilary e Stefano potrebbe nascere qualcosa, chi lo sa?? Aggiorna prsto tvttttb4e Baci e sauti DarKAngeL91

28/06/10, ore 00:39

Prima di tutto: Complimenti per il capitolo precedente, l'ho trovato dolcissimo **
Insomma a ninna con Kai è l'ottava meraviglia del mondo.
Povera Elena, la capisco, addormentarsi con un Kai seminudo accanto *ç*
Al posto suo non avrei risposto delle mie azioni xD
E' bello vedere che anche Kai ha capito di provare qualcosa per quella ragazza...meglio tardi che mai xD
Perchè i ragazzi carini sono sempre così tonti?
Poi complimenti per questo capitolo: ironico ma anche dolcissimo (scusa per la scarsa varietà di aggettivi, ma l'ora tarda non aiuta il mio cervello xD)
Un applauso a Kai, che pur di non far soffrire la Hila si è scervellato per trovare parole "adatte" all'occasione...il vecchio Kai l'avrebbe mai fatto?
Io credo proprio di no...
Insomma nel prossimo capitolo si prospettano fuoco e fiamme (o forse no xD)
Stiamo a vedere.
Alla prossima carissima ;D
Ps - non so se hai preso il nuovo album di Christina Aguilera. A mio parere è molto bello, ci sono canzoni che non smetto di ascoltare: "Prima Donna" in particolar modo *_____*

27/06/10, ore 22:32

Scusa la recensione scarsa ma vado un po' di fretta.
Lascierò comunque il mio passaggino, anche se misero! ^^
Povera Hilary, la sua dichiarazione, come previsto, ha fatto un buco nell'acqua ed una voragine nel suo cuoricino...
Sono contenta che anche a te le KaixHilary non ti piacciono, effettivamente sono poche le persone che le digeriscono...
Comunque sia, sono felice che quei due zucconi stanno comprendendo piano piano i sentimenti che provano l'uno per l'altra... ERA ORA!
Scusa la recensione striminzita ma ora devo scappre! Mi è molto piaciuto questo cap., mi raccomando continua così! ^^
Una bacione dalla Lu! =*

27/06/10, ore 21:51

Ciao! Bhe che dire... il capitolo come al solito è molto bello, divertente. E poi è anche un po' dolce, Kai lo è stato quando ha detto no a Hilary, ed è molto difficile dire di no quando uno si dichiara sopratutto a una persona del proprio gruppo, ne so qualcosa proprio qualche giorno fa mi è successa la stessa cosa con un mio amico io gli ho detto no con molta dolcezza, ma l'ho perso lo stesso. Poi almeno adesso Kai e Elena sanno quel che provano finalmente! E per l'esito degli esami non so ancora nulla, vabbè. Ci sentiamo Kiss kiss

27/06/10, ore 17:03

salve!
Sicuramente mi servirà la tuta anti-radiazioni,prevedo un'atmosfera bella tesa nel prossimo capitolo!U.U
Faccio il tifo per Elena! FORZA ELE-CHAN!!!!xD
Bacioni =*

27/06/10, ore 14:49

Ma buongiorno, cara!!!!! Anche se detestiamo la matematica con tutto il nostro cuore (specialmente io, non so come faccio ad avere 10 in pagella... Chi me lo fa fare... -__-ndBea), abbiamo deciso di farti capire quanto ci è piaciuto il capitolo con un'espressione da prima elementare... Allora:
(Elena + Stefano)+Kai geloso marcio che fa l'idiota come al solito+Hilary che si dichiara+ Elena capisce di dover fare il 1° passo= BELLISSIMO CAPITOLO!!
Ok, fa un po' schifetto, ma non sapevamo come esprimerci... Forse bastava qualcosa tipo: "Questo capitolo ci è piaciuto molto perchè succedono diverse cose interessanti"... Perdona perdona!! Comunque all prossimo chappy!!
Un bacio
Pilatigirls

24/06/10, ore 20:58

Ciao carissima!! ^^
Bel capitolo, veramente!
Kai che chiede asilo a Elena è magnifico, non me lo sarei persa per nulla al mondo! XD Ma come ha fatto elena a non staltargli addosso??
Io mi sarei fioccata su quel corpo privo di mutande!! (Depravata! -.- ndKai) (Con te, sempre e comunque caro! ^^ ndMe)
Poi, Maxuccio che entra e li trova abbracciati insieme, io gli avrei fatto una foto solo per prenderli per i fondelli a vita! ^^
Ullala, Hilary si dichiarerà a Kai...Povera mi dipiace che sarà respinta, ma a me le KaixHilary non le digerisco proprio, un po' anche per colpa della brunetta...
Takao alla carica!! XD

Bel capitolo veramente!^^
Alla prossima cara!
Un bacione dalla Lu! =*

24/06/10, ore 00:23

Waaaw^^ bellooo! lo spoiler come sempre!:D
comunque bel capitolo, ance se comunque penso sia un capitolo solo di "transizione" complimenti!!
bello mi è piaciuto! poi sarò cattiva ma tutte le volte che Hilary deve dichiararsi con kai non vedo l'ora (sopratutto quando non è ricambiata) non lo so perchè ma mi piace!xD
Ma Elena a Kai!! ma siete due indormensi!! (addormentati in dialetto mantovano!!:D) ma dio che troccoli si piacciono e non lo capiscono!! aspetta l'aggiornamento!!! suvvia in fretta! ciao ciao cara!!^^

23/06/10, ore 13:33

Ciao Ele! (posso chiamarti così??)
Inizio con lo scusarmi sia per le mancate recensioni, sia per la mancata risposta ad una vecchia mail ç.ç purtroppo era convinta di aver messo la mia mail di msn e invece no xD per cui, scusa scusa scusa!
Scusa, ma devo farti lo stesso appunto dell'altra volta ^^ Continua a non piacermi il fatto che Elena, fisicamente, sia praticamente perfetta: gambe sode, sedere alto, seno prospero...Ci sono molte frasi in cui i descrive questa bellezza fisica di Elena ed essendo che a me la superficialità non piace, questo continuo sottilineare il suo aspetto non mi piace. Per di più...io non sono una ballerina ma mi appassiona molto in mondo della danza. Le ragazze con il seno troppo grosso sono penalizzate, soprattutto nella danza classica, basti pensare Rossella Brescia che non h un decoltè come quello dell'Arcuri, ma per la danza è troppo grande.
Ma Yuri dov'è finitoooooo??? ç.ç è sparito di colpo T__T
Ho un'ottima idea...cambiamo argomento [.cit] Capperina, mi dispiace per Elena...e una volta tanto il poco tatto di Kai (quando le dà dell'egoista) l'ha fatta riflettere, questo lo apprezzo motlo, vuol dire che il personaggio si sta evolvendo in positivo. Bello anche il rapporto tra Tako-chan ed Ele-chan, anche se lei ha praticamente dimenticato Yuri -.-
Mi immagino poverina lei che si ritrova a dormire con Kai, per altro senza mutande xD Che forza di volontà, caspiterina! Non so cosa l'abbia fermata da saltargli addosso!
Attendo il seguito perchè sono curiosa di scoprire cosa accadrà con Takao e Hilary, un bacione!

23/06/10, ore 11:28

Ciao Ele-chan!!
Nuoooooooo,Kai che chiede ospitalità a Elena e poi dorme nel suos tesso letto??Mi ha lasciata veramente con la bocca che tocava terra per la sorpresa!xD
Uffi,ma questi due figliolini sono troppo orgogliosi,non si vogliono mai dichiarare...-_-*
Che succederà nel prossimo capitolo??Sento strapuzzetta di guai..Mmmmh la confessione di Hilary,tutta questa confusione tra i due protagonisti...Sì sì,prevedo che nel prossimo capitolo ci saranno parecchie scintille *me indossa una tuta anti-radiazioni,casco da astronauta e guantoni protettivi!xD*
Ho indovinato??
Baci baci!! =*

23/06/10, ore 10:51

Ma tu guardali!!! Sono arrosto uno per l'altra e non se ne accorgono... Incredibile!!! Come è strano il mondo... Prima o poi qualcuno dovrà fare il primo passo... Speriamo!!! Vorremmo proprio vedere le reazioni degli altri... ehehehehe... E poi, la povera Ele-chan si merita una bella storia d'amore diversa da quella con Tu-Sai-Chi... Speriamo che Kai gli spacchi la faccia, a quel brodo vegetale!! Questo capitolo è uno dei nostri preferiti!! Non vediamo l'ora di leggere il prossimo!! Baci
Pilatigirls