Schoolmaster
di Ophelia_flowers

15/01/11, ore 12:17

Ciao!! Davvero molto bella questa fic, i miei complimenti!
Allora, cominciamo con il dire che avevo notato questa storia ma visto che non trovavo il tempo per leggerla oppure me ne dimenticavo... alla fine mi sono costretta a leggerla! E sai che ti dico?? Un magnete.
Mi spiego: ho letto il primo chap e mi è piaciuto moltissimo, poi spinta dall'effetto magnetico di questa fic, ho letto il secondo chap... uno dopo l'altro! Non riuscivo più a fermami!
E poi mentre andavo avanti con la letture... sentivo il mio corpo scosso dai brividi! Non sto scherzando!
Era una sensazione strana ma bella, e diversa... mi ha lasciata senza parole, insomma...
Comunque hai ricreato bene i personaggi di Mello e Matt! Oddio, io AMO quel ragazzo... non c'è niente di più attraente al mondo secondo me! Parlo di Matt se non si è capito!
E mi piace vedere lui studente bravo ma con poca voglia di applicarsi alla letteratura (che è una materia che mi piace molto) e Mello professore moderno e terribilmente sexi!!!
Oddio, se avessi avuto Mell come professore, non avrei mai lasciato la scuola uffi!! ^_________^
Detto questo, scrivi molto bene e spero quindi di leggere il prossimo capitolo!! E poi non posso non amare questa fic... parla della mia coppia preferita in assoluto!!!
Bene, dopo aver scritto questo poema, ti saluto e attenderò nell'ombra... ah, ho letto altre tue fic su DN e mi sono piaciute moltissimo. Brava!

un bacio Katy93 *_________________________*
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 12:19 pm)

15/01/11, ore 10:14

Hello.
Uhm. Più che altro, più che odiarti -assolutamente no, ho preso molto seriamente la tua assenza, non te ne faccio una colpa dato che capisco benissimo la situazione, sto dal tuo lato, e da me hai tutto l'appoggio e comprensione possibile- sono alquanto esterrefatta, in modo molto piacevole.
Pensa che la sottoscritta è rimasta a fissare l'avviso d'aggiornamento per cinque minuti buoni, calcolando date e tutto, fermamente convinta che la sua fosse un'allucinazione. Non sai quanto sono contenta. Grazie, e ti chiedo scusa se sto recensendo come ultima, la cosa mi rode un po', ma ... c'est la vie.
In più mi rende molto felice il fatto che ti sia passato il blocco, il calo d'autostima e tutti gli altri problemi che intoppavano un po' tutto, e non solo nel piano della scrittura. Sto meglio quando so che un autore che stimo anche come persona è tranquillo e può pubblicare in sacrosanta pace... Ups, no, ehm volevo dire...
Non ti scusare, sul serio. Capita, e, ripeto, non sono qui per fartene una colpa.
Passando al capitolo: giuro, mi aspettavo anche io che Mello vivesse in chissà quale spaventoso antro goth da metallaro convinto e un po' satanista.  Che so, candele nere, teschi, pelle lucida (e nera anch'essa) ovunque, pareti scure, borchie e roba così; tutto pronto in caso di riti sacrificali a Satana.
Infondo se ci rifletti, chi crede in Dio deve credere anche al Diavolo, è il rovescio della medaglia.
Invece il caro Mihael vive in un grazioso appartamentino dall'aspetto ordinato e pulito, ambiente alquanto luminoso, stando a quello che mi è parso di capire. In più, sempre dalla descrizione della sua casa, ho forse intuito che è una sottospecie di maniaco dell'ordine: strano trovare ragazzi, uomini, o semplicemente maschi che tengano anche solo minimamente all'ordine. Quindi Mello è colto da qualche mania, oppure ragiona semplicemente i un modo troppo geometrico e matematico, che gli impone di riflettere tutto il rigore e la logicità che regnano nella sua testa persino nell'ambiente dove vive -che oltretutto penso sia il rispecchiarsi del nostro carattere, il modo in cui tentiamo i nostri effetti personali. Non a caso, io sono ciò che di più disordinato esiste al mondo-.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui descrivi la cena dei due ragazzi. E' stato comico, veramente.
Mello è forse troppo sarcastico, ma ciò evita di renderlo insipido.
Quando mangiavano si era creata un'atmosfera quasi perfetta -e lo si può dire essendo consci dei loro canoni e limiti-, quasi dorata e impossibile da incrinare se non da disgrazie, appunto, gravi come quella (ancora sconosciuta) capitata alla madre di Matt.
 A proposito: ho trovato molto ingegnoso questo tuo dare rilievo ad un personaggio che, immagino, nell'intera ff era destinato a essere comunque eclissato dallo svolgersi della vicenda tra i due protagonisti.
Così riesci a sviluppare tutta la fiction in modo corposo e corretto, mandando avanti tutti gli elementi che la possono rendere gradevole e bella.
Geniale, mi piace!
Mello, ora che ci penso, è anche alquanto imprevedibile: sapendo che, nonostante la sua calma e razionalità, sotto la maschera che porta -ognuno di noi, non solo lui- giace un carattere un tantino burrascoso, credevo che non avrebbe né pagato la pizza a Matt, né accompagnato quest'ultimo all'ospedale, erroneamente, ovvio. Erano solo timori ed impressioni, grazie al cielo.
Bravissima. Bravissimissimissima.
Sono molto felice tu abbia deciso di aggiornare, grazie infinitamente. Non la pianterò mai di ringraziarti.
Spero che il continuo non tardi troppo ad arrivare, ma non voglio essere troppo esigente o petulante: hai tutto il tempo di cui necessiti, io aspetterò.
Un bacio grande come una casa

Tua devota shadow (XD)
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 10:47 am)

15/01/11, ore 01:06

TU! Non sai quanto sono felice, pensa che quando ho visto "Shoolmaster" tra le aggiornate manca poco che inizio a urlare dalla gioia, anche perché è l' una di notte. X°D Ma lasciamo perdere queste frivolezze, l'importante è che tu abbia ripreso la voglia di scrivere, non hai idea delle seghe mentali che mi sono fatta, mi avevi lasciata con l'amaro in bocca dovevo sapere che succedeva nella tana del leone.
Non mi hai delusa, affatto, ora però mi incuriosisce il fatto che la mamma di Matt stia male. La tua fic è una bomba, vado in su di giri ogni volta che la leggo. *-* Spero che riprenderai il ritmo nell'aggiornare in breve tempo! Sono contenta che sei tornata. ^-^
un bacio
titti94

14/01/11, ore 23:37

Ciaoo!! oh che bello, hai aggiornato *w* sai, avevo già letto la tua storia ma mi ero dimenticata di recensirla ç___ç bè... lo faccio ora! :D complimenti, davvero bellissima idea! la Adoro e in più, è scritta benissimo! spero che aggiornerai presto ^^
Bacio Vale

14/01/11, ore 22:14

Dire che questa storia mi attira è dire poco, sono rimasta incollata allo schermo leggendola tutta d'un fiato.
Oddio, Mihael mi fa impazzire. E' fantastico! XD Povero Matt, ma d'altronde è ovvio essere ... attratti dal biondo, no? XD Forza Matt! Però Mello ci gode a torturare Matt, eh? XD

Adesso sono morbosamente curiosa di sapere come andrà il prossimo capitolo, spero che la madre di Matt stia bene, mi è piaciuto molto come è stata caratterizzata. ^^

Allooora, aspetto con ansia il seguito, intanto la inserisco nelle seguite. ^^

Taaanti complimenti, e a presto! ^^

Bye Bye. ^^

14/01/11, ore 21:38

Waaaaaaaa non ci credo *.* Sei tornata!!! Tra l'altro il venerdì per allietare il mio ritorno a casa ancora di più *.* Sei tornata dopo una lunga assenza ma non hai certo perso il tuo stile!! La storia, anche se non la ricordavo bene -cough cough per la lunga assenza cough cough- mi è subito tornata in mente più vivida che mai e mi sono subito reimmersa nell'azione...stava tutto procedendo in maniera così promettente e poi.....la chiamata... che ansia che ha messo! sei davvero brava, fin troppo, nelle scene cariche di tensione ed angoscia..e anche se lì per lì ero un po' delusa che la serata non procedesse in maniera...coccolosaxD non posso che riconoscere che questo colpo di scena ha aggiunto vita alla fic..è quello che la differenzia da tante altre che si trovano in giro..dai attenzione sì al rapporto tra i due, ma anche alla storia in sé e questo arricchisce la loro relazione e i loro sentimenti, me li fa sentire più veri e vividi.. Mi è piaciuta un sacco la descrizione dell'ospedale, era veramente ben fatta..una di quelle che ti crea subito un'immagine davanti agli occhi e ti sembra di essere lì con loro...magariTT
Ah un'ultima cosa...Mello con questi suoi modi un po' bruschi ma con un certo, non so...è un gentiluomo!! aaah mi fa...*.*
Che altro dire se non..ben tornata!! e spero di avere il seguito quanto prima *.* Anche perchè non puoi lascirci in una situazione nuovamente così...promettente (matt solo e sconsolato che, come fai giustamente notare tu, non può certo dormire tutto solo in una casa vuota!! :D)

14/01/11, ore 21:22

Bentornata Bella, sono così felice che tu ti sia ripresa e abbia trovato l'ispirazione giusta per farti continuare a scrivere. Mi fa piacere poi che la pensiamo allo stesso modo su alcune cose: come il sesso che deve avere un buon filo conduttore per procedere, inoltre mi piace questa svolta nella storia, un forte esperienza condivisa farà bene a entrambi e maturerà il rapporto.
Nel frattempo sono successe un paio di cose anche a me: sono diventata autrice anch'io, per il momento sono a una storia sola ma ho già scritto 4 capitoli, se andrai alla mia pagina la troverai, spero ti piaccia(e che non rischi anch'io di avere blocchi lunghi adesso che ho incominciato).
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e i tanti altri che non hanno mai smesso di aspettarti. A presto e ancora ben tornata Bellatrix, con affetto D.

14/01/11, ore 21:22

Ma figurati non importa per il ritardo XD Capita,non ti preoccupare!
Basta che non lasci la storia incompleta altrimenti mi ribello U_U MI piace sempre di più la tua storia,sei brava a scrivere. E poi mi piace anche questo capitolo,ovviamente.
Mello professore lo vedo sempre di più bene *.* non vedo l'ora di sapere come si evolverà la loro "relazione".
Aspetto il prossimo capitolo =D( spero che aggiorni presto ^^)

14/01/11, ore 20:24

*è entrata in iperventilazione*... *è svenuta*... *ci tiene a farti sapere che è ancora svenuta*... *si riprende*
Tu non hai la benché minima idea della faccia che ho fatto quando, aprendo la pagina di efp, ho visto la TUA fic!!!!!!!!!!!!!!!!!! All'inizio ho pensato "Non sarà che avrà postato un capitolo per dire che non la continuerà più?!" (sai, alle volte purtroppo capita u_u). Ma sono felicissima di sapere che non è così!! T.T E per la cronaca, a me non frega proprio un accidente se il tuo ritardo è stato mostruoso!!! è.é IO continuerò ad amare SEMPRE le tue storie e continuerò SEMPRE a stimarti come autrice, fantastica aggiungerei!! è.é *la ragazza si sta sfogando* Inoltre, non mi va di chiederti spiegazioni, non sono una che si impiccia degli affari degli altri. Forse tu mi dirai che ho qualche diritto al riguardo, ma io sono la prima a non farlo per il semplice fatto che non servirebbe proprio a nulla e che non mi sembrerebbe affatto giusto. E RICORDA!!! NON TI DEVI MAI DEMORALIZZARE!! Anche se ricevessi dei commenti non propriamente positivi, TU non ti devi MAI demoralizzare, perché ricorda che io, Nami e altre centinaia di persone ti vogliono bene e credono in te!! è.é *ancora con queste faccine incacchiate*
E dopo questa PICCOLA premessa, passiamo al capitolo ^^. Me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava nella madre di Matt, e sentivo anche che in questo capitolo sarebbe successa qualcosa di vitale importanza. Questa storia sta andando avanti meravigliosamente *.*. Mi compiaccio nel vedere che stanno venendo a galla i pensieri dei due protagonisti. Bè, quelli di Mail erano palesi praticamente già da 1000 capitoli fa! XD
Ma quelli del nostro professorotto no, e mi fa piacere sapere cosa pensa del suo studentello. Il fatto che, oltre la sua intelligenza e il suo carattere forte e deciso, ci sia anche qualcos'altro che lo attiri è una cosa davvero... no so *faccia da ebete* E poi tutte quelle occhiatine, madò!
Però infondo si vede che a Matt lui ci tiene. Anche solo un po', magari, però è così. Certo, in una situazione del genere penso che qualunque professore si offrirebbe volontario, in casi come questo, ad aiutare uno studente. Però mi è piaciuta proprio l'enfasi che ha usato nelle parole, quella sua "aggressività" (addirittura definirlo "idiota"). Già si era capito che Matt non avrebbe potuto proprio passare la notte a dormire da solo, e il fatto che tu dica costantemente che la notte è lunga non fa altro che alimentare la mia già sufficientemente immensa curiosità! *.*
Ma lascerò fare tutto a te! ^^ Spero solo che tu non posterai il prossimo capitolo così in ritardo, proprio adesso che ti è tornata l'ispirazione! :(
Ma tanto io sono sempre qui ad aspettarti, come hai potuto vedere non scappo ^^! Alla prossima, carissima! :3

14/01/11, ore 19:24

Ciaooooo,
ti ricordi di me?? Vabbè anche se nn rimembri non fa niente, comunque: BENTORNATA!!!!
A me e a molte altre ragazze o ragazzi sei mancata moltissimo,e non preocuperti,non ci devi spiegazioni,capita a tutti di avere un periodo di non ispirazione,a me capita spessissimo,perciò scrivo subito subito quando ho in mente qualcosa e poi la correggo,ma a te non importerà niente,infondo sono qui a scrivere per dirti che la grande stima che provavo prima nei tuoi confronti non si è affievolita,anzi si è ancor più rafforzata!
Mi ripeto le tue storie sono meravigliose,delle autentiche poesie.
Sappi che in tue assenza ho riletto centinaia di volte le precedenti storie,comunque sia,mi sto di nuovo dilungato,questo nuovo cap è scritto divinamente bene,è inutile,per quanto mi sforzi,non riesco a trovare difetti,sei proprio bravissima,quanto vorrei essere come te!!
Comunque tra il biondo e il bruno sta nascendo qualcosa,sono curiosissima di leggere il seguito,mi spiace per Matt che ha la mamma in ospedale e si sente in colpa,ma per fortuna c'è Mello con lui!!
Bene,per il momento è tutto(ormai ti sarai stufata di leggere le cavolate che scrivo).
Ah già: grazie ancora ti essere tornata da noi che ti aspettavamo ansiose e non preoccuperti perchè non hai niente di cui farti perdonare!
Ok ora è veramente tutto,se mi vorrai di nuovo sopportare,ci sentiamo al nuovo capitolo,
Un abbraccio grande,
Sakura ;)

14/01/11, ore 19:15

:) Bellissimo capitolo,e storia meravigliosa.
L'ho messa tra le preferite daaa mh...agosto?XD Però mi fa davvero piacere che l'hai ripostata :) la storia mi ha preso un casino!
Complimenti davvero :D

14/01/11, ore 18:58

Figurati se ti odio .__. avrai i tuoi problemi, figurati.
Il capitolo mi è piaciuto ** ovvio che i rapporti andranno a migliorare, Matt pensa già nella modalità "lovelove" eheh Mello lo attira ù.ù sfido io, chi non sarebbe attratto da Mello? *Q*
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la malattia della madre .__. ti prego non farmi preoccupare eh.
Aggiorna quando puoi :D io aspetto.
Matt *O* love you!
Baci cara :3

14/01/11, ore 18:25

Evviva sono la prima !
allora da dove cominciamo?...a si DALL'AMMAZZARTI SEDUTA STANTE !! QUANTO PIFFERO CI HAI MESSO?!
ok dopo lo sclero *si prende una tazza di tè, tutta tranquilla* il chappy non mi ha delusa anche se io speravo in qualcosina ina ina più hem ..hem XD
povero Matt, ogni volta se incazza perché il proffo(così chiamo il mio prof. di eco. az  XD) ghigna di lui.
Ahhhhhh, il MIO Matt (si perché è mio, insieme a Mello,chiaro?! è.é  XD) sapessi a cosa se ghigna in realtà il nostro professore! *parte filmino perverso*
comunque GOOD JOB davvero e aggiorna prest(ISSIMOOOOOOOO), OGHEY???
ve bè un saltuto ...che c****a che sono! ho scritto saltuto al posto di saluto X°°D
ciaossu!

p.s mi fa piacere che ti piaccia il mio avatar (mi fa piacere che ti piaccia?! ma come mi è uscita o.O Ora che ci penso, voglio rivedere Avatar!!!)

OK ME NE VADO PRIMA CHE TI UCCIDA ASCLERI DEI CLERI o.O (XD)
agiora prestoooooooooooooooooo........(continua da lontano, perché è partita per Sclerolandia, hanno detto che è bello ,prova XD)

27/12/10, ore 12:30

Un uccellino mi ha detto che continuerai questa storia... <_< >_> speriamo che questo uccellino non si sbagli perchè questo professore mi intriga assai! La sua moto, i suoi vestiti, i suoi capelli, i suoi occhi, il suo fascino e sicuramente la sua lussuosa casa... CAZZO! Lo voglio anch'io un prof così! Dammelo! Ti prego! Studierò tutti i giorni e forse anche di più! Sarò la prima della classe e... voglio vederli fare fiki-fiki *punta dito minaccioso contro l'autrice* e__é Sono modi questi? Interrompere sul più BELLO la storia?! Lasci i lettori a bocca spalancata con la curiosità di sapere cosa cappero faranno questi due poveri disgraziati e questo povero Matt con un erezione che minaccia di svegliarsi il prima possibile! Apparte ciò io ho HIBARI! °-°" ok questo non c'entra però dovevo dirlo XD tu sai perchè, ma ciò non si deve dire >_> <_<
OOk! Aspetto i tuoiaggiornamenti che si spera siano rapidi :D a presto!

Cigarettes;

06/12/10, ore 14:47

mi piace molto la tua storia sopratutto se è un MelloxMatt XD comunque spero che tu continui questa storia perchè merita, davvero.
Mi piacerebbe molto che continuassi perciò intanto la metto sulle seguite e poi quando l avrai finita la inserirò alle preferite ^^
bhe, spero di non averti annoiato con questa recinsione perciò ciao   sono io.