Schoolmaster
di Ophelia_flowers

23/07/11, ore 23:05

Ho appena letto tutti i capitoli, e perdonami se sminuisco con le parole le sensazioni che suscitano le tue righe.
La storia di per sé è ben congegnata, su questo non ci piove, ma la caratteristica più strabiliante è come sei stata perfettamente fedele alle personalità dei personaggi in un AU. Sono sbalordita, è, è...bellissimo.
Mihael è spettacolare come professore, e Matt rende benissimo come studente menefreghista( ok, essendo una che non studia e ha una bella media quando i compagni bacerebbero per terra per avere 4, sono MOLTO di parte) e Near, boh, non l'ho inquadrato benissimo. Non capisco se è invidioso o semplicemente impiccione.
In ogni caso in questa storia mi sta antipatico - povera mozzarella.
I miei complimenti, comunque.
Sei davvero bravissima.
Spero di leggere presto il seguito di questa storia, mi hai fatto appassionare. C:
Alla prossima,
N

23/07/11, ore 21:00

Ho appena finito di leggere questi 8 capitoli e devo dire che... Mi piace un casino!
Amo la coppia Matt/Mello, comunque la si veda... Questa é la prima fan fiction che leggo su loro due quindi non ho ancora deciso chi preferisco come uke e chi come seme... Mi basta solo che quel dannato di Near tenga le sue manacce lontano dallo Sfregiato!
Cioé sto ancora elaborando il lutto per la fine di Harry Potter e vista la cicatrice di Mello mi piaceva chiamarlo sfregiato! ù.ù
Tranquilla non sei l'unica a pensare che io sia matta (perché si io so che lo stai pensando!)
Beh comunque odio Near! L'ho sempre odiato, sia mentre leggevo il manga che guardando l'anime, é l'unico personaggio che non sopporto! Io amo Light e penso che l'unico suo rivale degno di rispetto é L... Matt e Mello sono a parte, non sono dei veri e propri rivali, però sono fighi!
Matt: mi piace! é un figo, ed é insicuro... Un dolce uketto!
Mello: oddio lo voglio pure io un professore come lui! é troppo sexy! :Q____
Ti lascio sperando in un tuo rapido aggiornamento... Voglio leggere le parti più torbide!!!
Lo so che vorresti qualcosa di più specifico ma avendo letto tutto in una volta faccio un po' fatica... Dal prossimo ci metterò molto più impegno, giuro!
Baciotti
Maty
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 09:03 pm)

23/07/11, ore 15:50

-.- penso che questa sarà la recensione più acida e corta che ti lascerò! è_é sono Molto Molto ma Molto arrabbiata...
No più che arrabbiata sono Molto Molto ma Molto infastidita! ù.ù
ahahahah evvivaaaaaaaaaaaaaa hai aggiornatooooooooo! Uuuuuuh che bellooooooooo! Certo che potevi dirmelooooooo cattivona cattivona cattivona!! Sto facendo i capricci come una bambina piccina piccina! Cattivona! Non mi hai avvertito! Così non sarò una delle prime a lasciarti la recensione! Uffi! Lo sai che io ci tengo... >//<
E poi era da una vita che non entravo su EFP se oggi non mi fosse saltato il pallino chissà quando me ne sarei accorta! >_<
CATTIVONA!
Comunque... lasciando perdere il fatto che appena ti trovo su msn non la passi liscia e lasciando perdere anche il fatto che la frase (Stronzetta salta fuori!!) è riferita a te... ecco lasciando perdere tutto questo il capitolo mi piace ^//^
Sì sì tranquilla hai fatto un buon lavoro! L'attesa è valsa a qualcosa ^^ allora... inizia a venirmi l'ansia per la mamma di Matt... inizio a preoccuparmi veramente. Mello è troppo tenerooooooooo ahahahhahah scommetto che questa volta un'esclamazione del genere non te l'aspettavi XP
Ebbene sì! Mello è tenero! Perché si fa le pare mentali! E bravo Matt che lo mette in difficoltà XD Mello incazzoso mi piace sempre tranquilla... se fosse stato troppo love love... bè... non sarebbe stato Mello XD la dolcezza ci vuole ma non troppa XP
Passando a Near... lui sa tuttooooo *detto con voce dell'oltretomba* Near osserva e poi trae le sue conclusioni... e ho paura di quello che gli farai fare! Perché tu hai una mente diabolica e non so quanti bastoncini metterai fra le ruote a questi due!! ù.ù *cattivona!*
A parte gli scherzi, il capitolo mi è piaciuto molto! Mello inizia a capire di essere attratto da Matt e questo è bene! ù.ù
Poveretti! Sti due qua hanno una voglia allucinante di trombare e tu *cattivona* li tieni così sulle spine! Ma dico XD
Per il prossimo aggiornamento non farci/MI aspettare così tanto!! ç_ç lo sai che adoro le tue storie! E poi io sono la tua coscienza (continuerò a tormentarti finché non scriverai! Muahahah) ok basta la smetto XD
Ah poi! Migliori davvero capitolo dopo capitolo; mi spiego meglio: la stesura del capitolo mi piace, la lettura è scorrevole, i sentimenti dei personaggi ben delineati, insomma... good job XD
Quanto mi piace vedere Mello nel pallone XD
Ok... avevo detto che questa sarebbe stata una recensione corta! Spero di non aver scritto troppo! Perché sono OFFESA! molto molto offesa! >_>
tranquilla tornerò a tormentarti chiedendoti *implorandoti* di scrivere! Sono davvero curiosa! Voglio andare avantiiii, voglio sapere cosa succederà! Cosa farà Mello e Near e Matt??? *-*
Un bacione tesoro! Grazie per avere aggiornato ^//^

23/07/11, ore 14:12

Sono contenta di rileggerti.
Ottime svolte inattese, l'istantanea voglia di tornare sui propri passi dopo un passo avanti avrei dovuto prevederla, la lontananza però non me l'ha fatto supporre.
Mi ha stupito il fatto che finalmente intoducessi una partecipazione attiva nella vicenda da parte di Near, mi chiedo se gli occhi che fissavano Matt mentre si allontanava non fossero i suoi. Che voglia pedinarlo per sapere di più?
Sinceramente sono più portata a pensare ad un confronto diretto in seguito, la prima ipotesi non mi sembra da lui, ma negli universi alternativi non si può mai sapere.
Questi nuovi sviluppi tra insegnante e alunno però renderanno il tutto più interssante, quando c'è di mezzo un pò di tensione certi fatti si fanno più succosi, spero solo che non ci siano spie dietro l'angolo.
Ti aspetto per nuovi aggiornamenti Bella, e complimenti per la citazione di Joyce, ho sempre trovato ammirevole riuscire a scrivere un libro ambientato in una sola giornata.
Arrivedrci e buona estate, ti sostengo anch'io per la fine di Harry, ma guarda il lato positivo: se non faranno proprio nulla che parli dei loro figli ci penseremo noi, le fic sui sequel immaginari sono sempre buone.
PS Grazie per avermi spedito il messaggio
D
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 02:15 pm)

23/07/11, ore 12:57

Ehilààààà ho letto solo ora questa fanfic...e mi ci sono appassionata tantissimo.
Complimenti...
Beh.. vediamo da dove cominciare.
Innanzitutto è adorabile l'inizio ... Matt è così puccioso... tutto nervoso per l'arrivo di quel figazzo de nuovo professore.
Voglio anche io il professor Keehl!!*-*
Se posso ...vorrei dire che ho già un capitolo... preferito >///< il settimo.
Lo adoro!
PER ORA!*-*
Quest'ultimo è stato molto strano... insomma Keehl che sembra all'improvviso essere scosso dalle reazioni di Matt,guarda solo lui ...
Che ternero!
Muahahahahah... Near è gelosissimo XD
Ad ogni modo... credo che sin dall'inizio avevo sospetti vaghi riguardo agli abusi del papà...*-*
Povero Matty*-*
...Ce l'ho fatta vero... spero che non io riesca a postare questa recensione... xD... (Prima l'ho eliminata -.-")
Beh... spero di leggere presto il seguito... Perchè ora mi sono appassionata.*____*
A presto.
HK

23/07/11, ore 10:50

Allora, ti informo che io ieri sono stata tutto il giorno fuori ed in un'altra città, quindi ieri sera sono crollata a letto, stanchissima.
 Stamattina, ancora assonnata, sono entrata su EFP e sono andata nelle seguite...
 Quando ho visto il nuovo capitolo, ho chiesto ad una mia amica "Ehi, ma io sono veramente al computer o sbaglio?".
Lei è scoppiata a ridere e io ancora che fissavo la scritta "SchoolMaster".
Grazie mille per il capitolo, ci voleva un capitolo del genere per ripagare tutto questo tempo di attesa! u.u
Allora, inutile dire quando mi ha fatto pena Matt in questo capitolo! Tra la madre e i continui sbalzi di quel biondo psicopatico, come lo ha definito lui, c'è proprio da impazzire!
Beh, in effetti per il professore non è una cosa tanto semplice accettare di essere almeno per ora solo attratto dal suo alunno!
 Ma dai, se si parla di Matt, possiamo anche fare un'eccezione... no prof.? xD
Me lo immaginavo il risveglio del giovane "non tanto dolce".
Near che si mette pure in mezzo >.<
Insomma, adesso sei anche in vacanza! Felice? *-*
Figurati, se hai qualche altro esame sono qui xD.
 Bellissimo capitolo, spero veramente di poter leggere il prossimo il prima possibile, perchè qui io ho bisogno di sapere come continua!
 Matt andrà a riprendersi la PSP, vero? Vero? *-*
Uh uh! Faccio il tifo per loro ;)
A presto e un bacione!
AyakoChan!

23/07/11, ore 02:15

Felicissima che hai aggiornato, ormai non ci speravo più. ^^ Near se ne è accorto che c'è qualcosa, bene bene. X3 Chissà cosa pensava Mihael mentre spiegava da non riuscire a seguire i suoi ragionamenti... HIhihii!
Povero Matt, c'è rimasto malissimo dal comportamento del suo prof, ma non credo debba arrabbiarsi così, voglio dire è normale che mihal abbia reagito così, sono pur sempre un prof e il suo alunno, no?
Alla prossima! ^^

22/07/11, ore 23:53

Grazieee*.* grazie grazie grazie! Per tutto >.< tra cui anche la dedica per questo bellissimo (quanto stuzzicante) capitolo!! Ogni volta che ricevo un tuo nuovo capitolo mi stupisco sempre di quanto tu scriva bene, e lo dico perché lo penso davvero! Ed è ancora più incredibile ora che non scrivi così spesso (cough cough) E sì, oramai conosco il tuo Mello, e la sua testaccia dura...anche se devo dire che aggiunge un sacco di pepe alla storia! Mi è piaciuto molto l'incipit, mi ha fatto venir voglia di infilarmi sotto le coperte per quanto dava una sensazione di pace e tranquillità...subito rotta dall'arrivo di Mello tutto fasciato di pelle hihihihi xD non che mi spiacerebbe essere svegliata così eh...comunque hai reso davvero bene il mix di sensazioni e confusione di Matt..non che sia il solo ad essere confuso!!
Bellissima anche la scena della colazione, Matt che non osa nemmeno alzare gli occhi e l'altro che finge indifferenza dietro il giornale! MaledettoxD e quando rovescia il caffè...ho sofferto per lui!!! E il tuttodopo che ha ammesso per bene anche a se stesso i suoi sentimenti per il keehl!!
E quella rispostaccia acidissima!!! Maledetto Mello v.v anche se dentro ci sta male..anche in questo caso sei riuscita a rendere benissimo la situazione davvero difficile in cui si trova il professore...si è quasi lasciato andare e quindi cerca di allontanarsi, e allo stesso tempo è arrabbiato con se stesso e chi ne paga le conseguenze è Matt (e il resto dei suoi studenti, ma di quelli ci importa poco xD)
Ho trovato molto interessante come Mello che all'inizio sembrava inarrivabile e strafottente e intoccabile ora cominci a perdere un po' di corazza...il bacio sulla fronte (che scena bellissima ** l'hai solo accennata in questo capitolo ma mi è piaciuta un sacco) e, dalla parte opposta, l'incazzatura contro tutti i suoi studenti..e il tentennamento quando i loro sguardi si sono incrociati!!! sono questi i dettagli che rendono una storia credibile, bella, abitata da dei personaggi che si comportano come persone vere e che ne hanno lo spessore psicologico
E mi è piaciuto anche come Matt si sia reso conto di quel che sta succedendo, insomma ok è giovane ed ingenuo, ma non è stupido! A questo proposito sarà meglio che near si faccia i cavoli suoi >.> anche se temo di no, rompiballe di m******
Anche molto azzeccato come il pensiero della madre si insinua nei pensieri di Matt ogni tanto, come un sottofondo che non se ne va mai...
Uh e un'altra cosa che mi sollazza molto sono i momenti imbarazzanti di cui sono costellati i capitoli uhuhuh crudeli ma molto riusciti! Bellissima e molto ben inserita nel flusso narrativo la scena della camminata di mezzo chilometro BWUAHAHAH
Che altro dire, complimenti ancora cara, perfavore continua a chiamarmi come hai sempre fatto, ovvero con una serie di nomignoli derisorixD Mi piacciono un sacco **
Allora spero di recensire un altro capitolo presto (fa gli occhioni speranzosi e la faccia da Gepo - so che chi legge non capirà un'acca ma non importaxD) A presto darling! e grazie ancora *.*

22/07/11, ore 22:55

Ciao Carissima,
bentornataaaa, mi fa molto piacere che tu abbia scritto questo capitolo e non preoccuparti se non aggiorni da tempo, capita a tutti che l'ispirazione fugga per luoghi sconosciuti oppure che la scuola stia rompendo le scatole ù.ù perciò don't worry perchè hai tutto il mio sostegno e ti prometto che continuerò a seguirti!
Del capitolo posso dire solo che è fenomenale, adoro il tuo modo di descrivere Mello così freddo, ed è appunto per questo, che adoro anche la piega che ha preso il rapporto tra i due con questo capitolo! Essendo io un accanita fan di Gold and Vermillion, so perfettamente che i due fanciulli ci metteranno un pò a vivere insieme serenamente, ed io rimarrò qui ad aspettare finchè non concluderai quest'altro capolavoro ;)
Ho amato e amo tuttora due momenti all'interno del capitolo: il primo è quando Mello, mentre legge il giornale, lancia lo straccio a Matt e l'altro è quando il caro professore dice male al rosso per la sigaretta e gli elenca un suo componente......che bello!!! Anzi no, che belli tutti e due i fanciulli!!
Spero che la storia termini con un lieto fine, però....!!!!
No dai scherzo,mica ti obbligo! :)
Allora io rimango qui ad attendere un tuo aggiornamento ah e buon inizio vacanze carissima,
A presto,
Sakura_____ (prima ero saku_1995,hai presente quella rompiscatole che recensiva sempre Gold and Vermillion, ecco sono io!!!) eheheheh <3

22/07/11, ore 22:07

Scusa se lascio una recensione solo all'ottavo capitolo, ma ho scoperto questa storia un po' in ritardo e (soprattutto) sono timida.
Comunque meglio tardi che mai, no?
Ci tenevo a farti i complimenti, perchè questa fic mi piace davvero tanto e da ogni punto di vista.
La trama è carina e molto meno scontata di quanto potrebbe far erroneamente pensare all'inizio.
Ci sono molti eventi e dettagli che creano suspance, come la figura del padre di Matt o la situazione della madre.
Ma la cosa che mi piace di più è la caratterizzazione dei personaggi, la naturalezza con cui compiono determinatre azioni e la testardaggine con cui rifiutano di accettare particolari pensieri.
Solo per fare l'esempio di questo capitolo, il modo con cui i protagonisti non possono negare di provare qualcosa l'uno per l'altro ma allo stesso tempo tentano in ogni modo di auto convincersi del contrario, è assolutamente azzeccato e ben fatto.
Credo tu abbia fatto bene a descrivere questa sorta di regressione da parte del professore, perchè è la reazione più naturale, specie da parte di una persona col carattere di Mello.
E trovo perfetto il modo in cui hai descritto i sentimenti confusi e feriti di Matt.
E poi scrivi molto bene proprio dal punto di vista della grammatica e della sintassi.
Insomma, veramente un bel lavoro!
Non nego che mi dispiaccia dover aspettare molto fra un capitolo e l'altro, ma se il risultato è questo ben venga anche il "ritardo"!
Scusa se l'ho fatta troppo lunga (o se ho scritto scemenze) e al prossimo capitolo (pare una minaccia XD)!

22/07/11, ore 21:10

vuoi una riga di insulti?? ebbene l'avrai! come osi farmi aspettare cosììì ç_ç e io che ero convinta che Mello Iceberg finalmente si fosse scaldato....
D: povero Mail... fa tanto cane bastonato.... D: cooomunque... credo che quando ci sarà la tanto attesa scena Hard, il nostro bel biondo (finalmente! leggo solo Fanfiction in cui è uke!) sarà il seme della situazione, e la cosa non mi dispiace nemmeno perché Mail deve (è.è) stare sotto per una volta!!! bene sto andando OT! mi dispiace per le tue vacanze in ritardo... e spero che aggiornerai presto... che l'ispirazione sia con te :D

07/07/11, ore 15:36

FAN-TA-STI-CA! (spero di aver diviso giuste le sillabe! XD) questa storia è magnifica, mi sono innamorata del tuo modo di scrivere! *__* è originale, lascia suspence ed è incentrata sulla coppia yaoi in assoluto più sexy! Che si può volere di più??
Che bello, lo vorrei anche io un insegnante di inglese come Mello!!  immagino farei tutt'altro che seguire la lez ione!! >/////< *la sua mente perversa va giù per i campi*
E poi Matt...beh, non ci sono parole per descriverlo...*__* è in assoluto il mio personaggio preferito ed è davvero un peccato che nel manga e nell'anime sia così poco approfondito, meriterebbe più spaz io! Per fortuna è ampiamente approfondito nelle fic, anche se di M&M non ce ne sono tantissime...
Sì, questa recensione è scritta in modo altamente confusionario, spero che il messaggio sia comunque arrivato! XD
Spero che tornerai ad aggiornare presto!
M.

21/06/11, ore 23:06

tu mi stai facendo morire XD e dal 16 aprile cioè dal giorno dopo che hai messo il settimo capitolo che una o più volte al giorno vengo a guardare se hai messo l'ottavo XD sono innamorata nella tua fanfiction quindi per favore continuaaaaaaaa ^^ ciao smack

20/06/11, ore 00:30

Forse è la prima volta che recensisco da quando leggo la storia, ma volevo dirti che mi piace moltissimo e rido sempre quando la leggo *W* e quando dico sempre è sempre *W*
Scrivi bene, mi piace il tuostile e inoltre mi poiace molto anche la storia. Sperpo che tu possa postare presto, perchè muoio dalla voglia di leggere il capitolo seguente! Adoro sia come si comporta il prof che come si comporta Matt <3
Continua così ma soprattutto... continua! Voglio il seguito XD
Ciao, 6824

03/05/11, ore 21:23

Non voglio essere scontata T_T
Lo so, è il 7° capitolo e recensisco solo ora, è che ho cominciato a leggerla quando avevi scritto già il 6° e volevo vedere quando aggiornavi.
Mi piace! Ecco, sono scontata.
Mi piace davvero tanto! Che bella l'idea di Mello prof (e Mihael, mi piace quael suo nome) e Matt che ha una cotta... Eheheh! Devo ammettere che hai risvegliato una delle tematiche più frequenti dell'amore adolescenziale..
E mi piace molto anche l'immagine di Mello in moto, Mello strafottente, Mello che lo riempie di compiti... Eheheh!
L'unica cosa che non riesco a farmi andare giù è Mello in pigiama, ma non importa, non penso sia una questione vitale XD Mello è più il tipo da "vado a dormire così, senza la minima voglia di indossare qualcosa che non sia di pelle"...Almeno, secondo il mio personalissimo immaginario!
Che punto stupido che ho commentato. Perdonami!
Aggiorna presto, che mi piace davvero tanto! Ciao ciao! :)