Sangue Blu
di yori

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
25/07/14, ore 12:31

ciaooooo!!!!! questa storia è stata bellissima e originale!!!!!!!!!!!!!! mi ha presa molto e spero ke tu possa al più presto aggiornarla anke se è passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento!!! però capisco ke gli impegni quotidiani sottraggano molte risorse!!!!!! cmq la storia è fantastica!!! davvero!!!! è diversa da tutte le altre... mi è piaciuto molto come hai descritto tutti i personaggi nei loro particolarissimi dettagli...gli sguardi che parlano più delle parole stesse!!!!! sei stata davvero brava!!!!!!! poi il modo in cui hai esposto il rapporto tra Bulma e Vegeta è stato bellissimo davvero!!!!!!!!!! l'originalità è stato anke come hai parlato di personaggi ke non vengono trattati spesso... spero ke troverai il tempo x ultimare questa strepitosa storia!!!!!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!!

18/08/13, ore 22:52

ogni tanto torno qui, fedele alle mie promesse e presente come sempre con la gioia nel cuore. Bel capitolo, come dopo tutto lo sono stati anche gli altri, ma ho apprezzato enormemente i pensieri di trunks e i suoi sentimenti, la sua voglia di rivalsa e l'amore verso la sua famiglia così come pure la voglia di giustizia di Varza verso un padre così odioso e vendicativo. bravissima davvero, scrittrici talentuose come te vanno sempre e sottolineo sempre elogiate. A presto cara:)

01/08/13, ore 00:04

Finalmente qualcuno che dice a Goku qualcosa di sensato:-)  per quanto possa essere stato in passato più volte il salvatore dell'universo, ciò non toglie che sia stato anche un grande egoista. Mi intriga parecchio la storia che stai conducendo parallelamente e non vedo l'ora di saperne di più. Noto con piacere che sei cresciuta moltissimo come scrittrice proprio come tutte noi del resto, e spero davvero col cuore di riuscire a leggere qualsiasi cosa ti appartenga poiché come autrice vali moltissimo. A presto allora
Reina86

13/03/13, ore 18:41

Ciao, scs se recensisco solo adesso ma volevo parlarti comunque.
voglio dirti che adoro la tua storia!
voglio anche chiederti.... perchè non aggiorni +?
ci sono rimasta malissimo!!!
rispondi presto.
un bacio
alexis
ps. aggiorna presto buried-nel sottosuolo!
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 06:43 pm)

09/09/12, ore 22:31

Sirientra in scena!! dopo qualche miliardo di anni (e due mesotti per accorgermi che avevi aggiornato) rieccoci alla ribalta, allora complessivamente il capitolo è stato intrigante aprendo nuovi spazi su dubbi, retroscena e altro suil passato, presente e forse futuro dei nostri personaggi preferiti. Condivido l'incavolamento di Vegeta, ma non molto lagelosia e la rabbia nei confonti del nostro eroe per antonomasia dopotutto lui ammette la superiorità del rivale (sono frsco diella fine di Dragon ball Z quindi me lo ricordo! anche se l'ultima vignetta della perfect Editon dice chiaramente "Tsk ti batterò Kakaroth"). Comunque a grandi linee ci siamo, la battaglia finale si sta per scatenare, si vedrqanno botto, mazzate epiche, sbudellamenti!! (Vegeta: Lampo Finaleeee!!!) ehm.. scusalo vegeta è anche un mio assistente (nel senso che poco assiste e molto assente) non farci troppo caso, si è semplicemente scaldato... comunque è uil momento delle DOMANDE!!!1
1) Vegeta salverà Bulma?
2) Riuscirebbe a sconfiggere il suo rivale in un duello all'ultimo sangue?
3) Goku tornerà ad essere un simpatico beota dopo questa avventura? (Vegeta: se non loriduco a fettine prima io!!! / Kakashi: Buono)
4) Varza riuscirà nel suo piano iper malvagio?
ma soprattutto...
5) questa storia avrà mai fine?
6) e io avrè sempre voglia di recensire?
7) e me lo ricorderò?
Detto questo attendo calorosamente il prossimo capitolo, alla prossima!

31/07/12, ore 19:54

Cara Yori,
Io penso che "Sangue Blu" sia una storia straordinaria!
Mi piace molto leggere sul passato di Vegeta, solo che fino ad ora non avevo mai trovato una storia che riuscisse a darmi soddisfazione.
Un'altra cosa che mi piace è come hai descritto Bra, non come il solito stereotipo della ragazzina viziata che pensa solo allo shopping, ma come una ragazza orgogliosa che vuole più di ogni altra cosa rendere suo padre fiero di lei.
Credo che tu sia veramente brava a scrivere, infatti quando vedo che hai pubblicato un altro capitolo, il cuore comincia a battermi forte perché non vedo l'ora di scoprire quello che succederà nella storia, soprattutto ora che siamo arrivati ad un punto cruciale.
Ti prego, pubblica in fretta un altro capitolo, non riesco più a resistere, ci sono troppe cose da scoprire, soprattutto se tra Bra e Goten nascerà qualcosa.
Io adoro la coppia Bra e Goten, infatti sto scrivendo una storia su di loro e quando la finirò e la pubblicherò, spero che tu recensirai qualcuno dei miei capitoli.
Comunque, complimenti, anche perché penso che sia importante evidenziare che Goku si è comportato veramente male con i suoi figli, soprattutto con Goten, che come hai scritto, è cresciuto senza una figura paterna.
Parlando sempre di Goku, credo che non debba toccare sempre a lui risolvere la situazione, credo sia ora che il ruolo di eroe passi a chi eroe è veramente, cioè Vegeta, lui è un eroe per Bulma, Trunks e Bra ed è ora che per una volta sia lui a salvare tutti.
Ancora complimenti, continua così.
Bam Starling

13/07/12, ore 21:26

Ciao che bello che hai aggiornato anche questa storia....è da tanto tempo che l'aspettavo e finalmente è arrivata con un bel lungo capitolo. Mi fa un certo effetto vedere tutti uniti (figli e padri) tutti a casa Brief, a pensare a una strategia contro il nemico. Però è anche bello pensarli li tutti insieme per il bene comune. Non so se Trunks potrà tornare tanto facilmente a casa, anzi mi sa che dovranno andar loro ad aiutarlo. Speriamo che Taanipu possa far qualcosa per aiutare Bulma. Bacioni e aggiorna presto che sono tanto curiosa.

12/07/12, ore 21:20

Ciao Yori che bello rivederti, tutto bene? Spero di sì :)

Sono contenta di vedere il nuovo aggiornamento della tua storia e passo subito a commentare.
Bravissima sei riuscita a far capire chiaramente i tormenti di Vegeta, che non dimostra chiaramente tenendosi tutto dentro. Certo non deve essere facile, lui ormai è cambiato e adesso che ha capito il vero significato dell'amore e di proteggere i propri cari per poi ritrovarsi con il figlio maggiore scomparso, la piccola di casa che è diventata malvagia e poi la madre Varza ha catturato Bulma. Non dev'essere facile neanche per il Principe dei Saiyan.
Mi è piaciuta molto anche il modo in cui si sono incontrati Taanipu e Bardack e l'invidia di Varza nei confronti della Saiyan.
Anche i ricordi di Bulma e Vegeta insieme sono ben fatti, sono perfetti per i catatteri dei due personaggi dolci ma rimenendo dei loro stili, ottimo lavoro per l'IC.
Complimenti per il bellissimo capitolo e aspetto il tuo prossimo aggiornamento!
un Bacio :)

12/07/12, ore 17:41

Quand ho letto per la prima volta questa storia pensavo che restasse "forever and ever" incompleta, e invece finalmente, e a lungo atteso, ecco il nuovo capitolo!
Amo come descrivi Vegeta: non solo un sayan votato alla cruedeltà, ma qualcosa di più...umano. Lui che si protrae a un livello superiore, è invece  più uomo di altri. I sentimenti che prova per la sua famiglia sono vivi, intensi, destabilizzanti. Non riesce a perdonarsi di aver "quasi rinnegato" anni prima la sua famiglia, e adesso vede sua foglia cadere nei suoi stessi errori: se allenare inizialmente Bra gli sembrava un'idea da non prendere in considerazione, combatterla non l'aveva mai preso in considerazione: "perchè Bra era per lui un punto su cui non avrebbe mai potuto sollevare le mani, era sua figlia diamine, e non capiva come avessero potuto plagiarle la mene." Con un figlio disperso nella spazio, una alla ricerca del potere divenuta "momentaneamente" malvagia, la moglie rapita da sua madre, e un rivale (in tutto e per tutto), sei riuscita a descrivere i tormenti di Vegeta in modo soddisfacente. Non ti sei fermata nell'approfondire Vegeta, rendolo più solo un personaggio cartaceo; non sei nemmeno andata troppo oltre, stuprandolo con l'OOC... sei riuscita invece a lasciarlo IC e a dargli l'anima.
La discussione di Bra su Vegeta e Goku è chiara e criptica allo stesso tempo: Goku è senz'ombra l'eroe dei mondi, la sua forza è proporzionale al suo buon cuore... Vegeta però non dev'essere per forza "più forte" per riuscire a batterlo, non ci sono tanti modi e tante situazioni diverse per riuscire in quest'impresa che lo ha sempre condizionato.
Il ricordo di Bulma e Vegeta è invece "bello". Bello è una parola che a volte viene spesso sottovalutata, si dice senza pensare a un qualche sinonio meglio appropriato, in questo caso però non c'è un altro sinonimo perchè è quello che voglio usare. Non c'è nessun "ti amo" di troppo, nessuna "violenza" immotivata, e i personaggi non fanno cose insensante perchè sotto l'effetto di qualche droga o di una malattia degenerativa: semplicemente si comportano come una coppia che si ritrova dopo pochi giorni che sono sembrati "anni". Si sono persi e ritrovati, e Bulma non vuole più patire un'angoscia di quel genere... non vuole essere come Chichi, sempre abbandonata da un marito che non l'ha mai capita, lei sa che Vegeta è diverso, e vuole sentirsi una donna amata.
Rileggendo la recensione che ti avevo lasciato, sembra quasi che io odio Goku, cosa assai sbagliata. A me non piace quando lo rendono solo uno stupido beota, perchè secondo me c'è oltre in lui. Il triangolo Goku-Bulma-Vegeta mi ha sempre fatto impazzire, perchè i miei tre personaggi preferiti (sì sono molto banale, mi piacciono i protagonisti) in un vortice di sentimenti pronti solo a minare le sicurezze di tutti.
Ecco parlando di triangoli passiamo invece a Taanipu, la madre di Goku, imprigionata perchè Varza ne è sempre stata invidiosa. E coinvolta in un triangolo con la regina e Bardack, beh quadrangolo se consideriamo anche Veldock.
Taanipu, di cui faccio finta di non sapere nulla, non si sa da dove proviene, ma l'hai presentata come una sayan particolare, che sono sicura non mi deluderà... d'altronde non mi ha mai deluso nessuno dei tuoi personaggi originali e non u.u
Varza in questo capitolo viene solo nominata, ma è come se ci fosse, riesci a inserirla in ogni contesto... beh, dopotutto la storia ruota attorno a lei e al suo desiderio di "super sayan". Sta tessendo una vendetta la cui trama è ancora avvolta nel mistero, vuole vendicarsi di tutti quelli che hanno osata allontanarla in qualche modo dal suo essere "solo" sayan (Vegeta e Veldock in primis), e non vedo l'ora di sapere cosa le farai fare.
In sostanza la storia come sempre non mi delude mai, e fottitene dei lettori silenziosi, è solo pigrizia... ahimé lo so bene perchè lo sono anch'io per metà xD
Nulla da dire sullo stile, scorrevole come sempre, né sulla grammatica perchè la conosci LOL
Adesso attendo con ansia il prossimo capitolo, e attendo anche le nostre discussioni sconclusionate su faccia di libro.
Bacioni

20/03/12, ore 21:42

Finalmene trovo il tempo per recensire. Anzi, ad essere sincera oltre il tempo anche il coraggio: amo leggere fanfiction, ma quando si tratta di lasciare un commento, lascio perdere. Beh, questa volta non posso semplicemente lasciar perdere.
Mi sono immarotata perdutamente della tua storia, e di come stai trattando (non solo qui ma in tutte le tue storie) Bulma e Vegeta. Non solo sono IC, ma hai aggiunto qualcosa che mi ha fatto disinteressare dalle altre fanfiction. Cosa? Il morso sayan, che hai saputo sviluppare perfettamente,ha reso il legame tra i due più inscindibile.
Dopo che leggo una cosa del genere, come posso poi interessarmi alla banalità di altre fanfic?
Penso di denunciarti per questo xD
Ma passiamo oltre, dopotutto non ti sto recensendo solo per farti i miei complimenti (beh, anche).

Parliamo di Goku. Lo hai reso alla perfezione, anche con questa crisi di mezza età che si ritrova. A parer mio, per quanto dicano altri, non è assolutamente vero che Goku è nel manga e nell'anime "innamoratissimo" di Chichi. Ma quando mai!
Ha sposato Chichi solo per una promessa, ed è ovvio che dopo due figli qualcosa la provi. Ma cosa?
E qui entri in gioco tu, col suo ritorno dopo aver allenato Ub. Dopo anni e anni di mitizzazione alla sua persona, ecco per quello che appare: un uomo che ha sempre pensato prima a se stesso che alla sua famiglia. Non conosce "veramente" i suoi figli: Gohan è cresciuto con la costante presenza di sua madre e con Junior come riferimento; Goten vede un padre in suo fratello. E, oltre ad aver incasinato tutto, solo perchè la sua famiglia non l'ha santificato al suo ritorno, pensa che forse non erano così che dovevano andare le cose... che forse era Bulma quella giusta.
Mi piace la tua idea di Goku propenso a Bulma che incasina tutto. Attenzione: non mi piace Bulma e Goku, mi piace solo che Goku prenda 2 di picche a volontà. Speriamo che Bardack e Radish lo facciano rinsavire.
Parlando di Bardack, Radish e Re Vegeta: mi hai sorpreso. Per quanto possano sembrare più propensi all'OOC, mi piace l'idea che dopo anni e anni all'inferno in cui vedono i figli (fratello per Radish) diventare forte oltre ogni limite, diventano più mansueti. Divertente anche che Radish si sia stancato di fare il cattivo della situazione! (Comica quella parte xD)
Passiamo al piccolo di casa Son:Goten non solo è quello che conosce di meno il padre, ma è stato surclassato anche dall'ultimo arrivato (mi riferisco a Ub). Ha perfettamente ragione ad essere incazzato! Anzi a non considerare più Goku! E oltre a tutto questo, è innamorato della sorella del suo migliore amico... una ragazzina di 10 anni di meno, che ha occhi solo per Vegeta e Trunks, e lo vede solo come un fratello. Poor Goten, mi fa un po' pena... speriamo che tra lui e Bra finisca bene xD
Ecco, adesso parliamo di Bra: è come me la immagino io!
Lasciando perdere la bufalata di Dragon Ball GT (che io non considero il seguito dato che non esiste in versione cartacea) in cui è stata poco valutata, tu invece l'hai resa per la Sayan qual'è: una Vegeta in miniatura, che vuole essere più forte.
E finalmente trovo una storia in cui Bra e Pan si odiano! Non sai quanto ho cercato sul sito una decente storia in cui queste due non devono per forza essere "pappa e ciccia" ma due rivali! Ed arrivi tu! *_*
Parlando di Bra come Vegeta in miniatura, mi è piaciuta anche l'idea di farsi abindolare dal potere... ma sarà davvero in grado di fare del male alla sua famiglia? Ha lasciato tutti di stucco rapendo Bulma davanti agli occhi di tutti.
Non ho capito bene una cosa: ma Varza (grande donna con le palle a mio parere, anche se psicopatica) ha intenzione di possere Bra, come babidy ha fatto con Vegeta?
Speriamo bene... anche se io, chiamami pure romanticona, ma spero più in un aiuto decisivo di Goten.
Prima di ora mi interessava la coppia GotenxBra, ma con la tua storia me li stai facendo piacere veramente (al contrario di Trunks e Pan che non ho mai considerato, e di certo non lo faccio ora u.u )
Passiamo ora a Vegeta: negli ultimi capitoli mi ha fatto decisamente incazzare! (scusami per la volgarità)
E' IC, ma questo non significa che non mi faccia imbestialire. Insomma, invece di compiangersi e fare la vittima, non poteva da subito credere a Bulma ed esiliare Goku (non potevo non evidenziare questa frase xD) dalle capsule corporation?
Ahahahah, sarebbe stato uno spasso!
Scherzi a parte, se mi sta facendo così incavolare vuol dire che l'hai saputo rendere bene e che la storia mi sta coinvolgendo, anche troppo.
Certo che anche lui può fare concorrenza a Goten per sfiga: sua madre l'ha sempre odiato, eterno secondo con Goku, Bra con le mestruazioni al cervello che rapisce Bulma, Trunks in crisi d'esistenza disperso per lo spazio... e, oltre a tutto questo, Vegeta è inconsapevolmente di nuovo figlio unico.
Non vedo l'ora di vedere (di leggere in questo caso) qualche bel combattimento in cui ribalta la situazione e faccia il culo alla madre! E salvi Bulma, ovviamente (non vorrai mica farla salvare da Goku? O.o )
Okay dopo questo sfogo, passo finalmente a commentare la tua storia.

La trama è ben impostata, la figura di Varza spicca su tutti con il suo odio represso e la sua anima da vera sayan. Sei stata in grado di creare un personaggio che appare "vero". Non  hai reso varza solo la classica cattiva, ma con il suo passato, con il suo sogno di "super sayan", con la sua intelligenza ed i suoi sentimenti l'hai resa viva
(Comunque in tutte le tue storie finisce sempre male tra Varza e Veldock... insomma sempre cornuta xD)
Lo stile è scorrevole, leggero, e anche se c'è qualche errore qua e la (oddio ma davvero avevo scritto qua è l'ha? Sono da uccidere per un simile scempio! xD) poco si nota. Mi piace lo sbalzo temporale dal passato al presente, invogli così i lettori a concentrarsi e ad immaginare: hai saputo filmizzare la tua storia.
I caratteri, ripeto, sono IC, e tra avventura e sentimento non mi sono annoiata per niente: l'azione ci vuole,ma non dev'esserci per forza solo azione... ed il genere sentimentale se è ben trattato e non "cariatizzato" ci sta alla perfezione!

Adesso non mi rimane altro che attendere il prossimo capitolo.
Ti prego non farmi stare sulle spine!

La tua long fic, come anche "Superior" (recensirò prossimamente anche quella, l'unica AU svolta alle superiori ben trattata!), "La rinascita della speranza" e alcune tue one-shot le ho messe tra i miei preferiti, e ti ho messo anche te tra le autrici preferite (te lo meriti, tu e il tuo morso xD ), così posso tenerti d'occhio
Alla mia prossima recensione, sperando in un tuo tempestivo aggiornamento.

Baci,
Genesia

(Recensione modificata il 21/03/2012 - 11:09 pm)
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 11:11 pm)

ps:
solo ora che mi hai risposto mi sono resa conto degli errori di distrazione (ma sì, diciamo così per non darmi della capra!) che ho commesso in questa recensione, quali ad esempio:
spalzo
spin
speranca
figa (invece di sfiga... la frase " può fare concorrenza a Goten per figa non si può leggere xD)
e infine: qua è l'ha (l'errore che mi fece ritornare all'asilo per disadattati)

Rinnovo i miei baci
Genesia
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 11:19 pm)

08/02/12, ore 18:31

Io sono nuova su questo sito ma devo proprio farti i miei più sinceri complimenti. Non riuscivo a smettere di leggere questa storia, è semplicemnte sublime. devo confessarti che muoio dalla voglia di sapere come va a finire questa meravigliosa storia. Ancora tantissimi complimenti. Sono tutti meritati.

10/11/11, ore 01:20

Da parecchio tempo non bazzicavo più all'EFP, e quando, in un momento di nostalgia, mi è venuta voglia di cercarmi qualche bella fanfiction, non avrei mai pensato di A) riappassionarmi tanto alla coppia VegetaxBulma e B) trovare una simile perla di fanfiction! Solitamente schivo i what if e le fic coi nuovi personaggi, ma questa mi ha piacevolmente colpito: Vegeta e Bulma mi sembrano molto IC, e anche se il pensiero di Goku che veda Bulma come qualcosa di diverso da una sorella maggiore mi spiazza un po', beh, non sarebbe né il primo né l'ultimo uomo ad avere una crisi coniugale, sulla soglia de 50 anni!
Mi piacciono molto anche i nuovi personaggi (anche se vedere Vegeta senior e Bardak fare i compagnoni idioti mi lascia un po' spiazzata, idem per Radish. Ma che, all'inferno, gli hanno fatto vedere, per punizione, "tutti insieme appassionatamente" in loop per tutti quegli anni? X-D ), e anche che, per una volta, non sia Goku quello "senza macchia". perchi, si, anche io ho pensato spesso e volentieri che sia stato un pessimo marito e un pessimo padre. Troppo infantile per essere un genitore, tanto che, come dicono i personaggi nei primi capitoli, è Piccolo (o Junior) la figura paterna di Gohan, e Gohan quella di Goten. Adoro anche tantissimo come hai caratterizzato Bra: una vera mezza sayan, una donna con le metaforiche palle, (anche se io avrei calcato anche sull'intelligenza), che però si sente in ombra a causa del fratello. Ma forse non ha ancora capito che le figlie femmine, specie se minori, se premono i tasti giusto possono rivoltare i padri come omelette ^_^
Finisco questo mio papiro immenso con la più classica delle frasi: mi piace un sacco, e spero che tu prosegua con un buon ritmo! (questo è un sincero augurio, non una supplica, perché so bene cosa significa andare in blocco - io lo sono da più di tre mesi, dannazione). E intanto la tua fic va dritta tra le mie preferite ^___^

21/06/11, ore 11:46

Ciao è bello rivederti e sentirti ^^
Il capitolo è davvero bello, i sentimenti sono descritti davvero bene, come sempre del resto.  E' inutile dire che la Regina dei Sayan per ora sia in vantaggio, ormai ha fregato tutti e ora Vegeta ha perso moglie e figlia, ma Bulma non si è accorta che è stata rapita da Bra? O per la sorpresa e lo spavento non ci ha fatto caso? Sarebbe una cosa probabile del resto U_U.
Ho un brutto presentimento, sento che non accadrà niente di buono (che genio ndte) ma per questo sono curiosa come andrà avanti la storia non appena Goku e Vegeta arriveranno su Neo Vegeta ^^
Un Bacione e alla prossima =)

20/06/11, ore 10:09

Ciao Marty! Il capitolo è molto carino, specie la prima parte con il Vegeta pensiero. Mi piace come si è reso conto di aver perso Bulma, come è rimasto spaesato da Bra... praticamente non sa che pesci pigliare! Adesso andrà su Neo-Vegeta insieme a Goku... ^^ non vedo l'ora che quei due entrino in azione!!! =)
Anche se sono curiosa dell'incontro Varza-Veldock...chissà... non vedo l'ora di scoprirlo! Un bacio, alla prossima!!! =)

Giulia

19/06/11, ore 14:57

uhm... sono unpo' perplesso... dopo un'attenta re-visone di DBZ ho cominciato a notera alcune incongruenze... è fatto bene questo capitolo, non mi fraintendere, ma comunqaue il carattere di Goku, di Vegeta... non so, c'è qualcosa di strano... ma per tutto il resto è ok, ottime le descrizioni dei sentimenti e dell'ambiente, però in Goku c'è qualcosache non va, il sentimenti che ho letto in questo capitolo è troppo accentuato, sì sono due persone che si conoscono da più di 20 anni, ma sono semplicemente amici, Goku (anche non si nota molta) ama molto Chichi, ma comunque queste sono scelte tue e io non posso interferire.
(Vegeta: sì ma questo capitolo mi fasembrare uno smidollato!!) Zitto tu!!! ehm... scusa è uno dei miei assistenti mentali (è un puro caso che sia Vegeta!!)... comunque... tuttosommato aspetto il prossimo capitolo, con la speranza che aggiorni presto! Ciao!!

p.s.

La sceneggiatura è ok, ma manca di una cosa fondamentale che appare in Dragon Ball, l'ironia!
Anche in situazioni molto seria'e il maestro Toriyama ci mette sempre un pizzico di ironi per non appesantire troppo la situazione. ci vediamo :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]